>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA CONCORSO PER IL SUD
3501 messaggi, letto 374551 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: Per gli idonei 3  - 09/07/2021 19:56:26

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Idoneo22209/07/2021 20:59:44
Inizio a pensarlo anch'io. Mi sa che siamo fottuti. Tra  ricalcoli, algoritmi e sentenze TAR rischiamo di rimanere proprio fuori, altro che tranquilli. La graduatoria finale ci vedrà lontanissimi dalla meta.
Rispondi

Da: Per gli idonei 1  - 09/07/2021 21:28:53

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Concorsista allo sbaraglio 1  - 10/07/2021 08:15:50
Trovo sinceramente desolante i tentativi di aggrapparsi a modifiche degli algoritmi per cercare di spuntarla, magari forti di titoli, ai danni di chi ha superato la prova. Ammetto che la gestione del concorso è stata quanto meno accidentata, però sarebbe opportuna un po' di onestà intellettuale: ogni test a risposta multipla prevede delle penalità proprio per evitare che venga premiato chi risponde a tutte le domande sperando in una serie fortunata. Le penalità erano note e non può certo giustificarsi una leggerezza nell'affrontare il test né l'ignoranza in ordine ai criteri di valutazione. Sarebbe opportuno interrogarsi sul divario che esiste tra il possedere dei titoli e la mancanza di conoscenze teoriche tutt'altro che specialistiche perché, almeno per il profilo giuridico FA, le domande non erano affatto complesse e il 21 era un obiettivo relativamente facile da centrare. Poi, per carità, magari il concorso verrà annullato come sembrano sperare alcuni "titolati" esclusi ma questo non pone rimedio alle evidenti lacune che si sono palesate all'interno di questo strano concorso. Sperare nelle spintarelle quando si fallisce una prova è sintomo di un Paese malato di incompetenza ed arroganza, genesi di molti mali di cui noi stessi di lamentiamo
Rispondi

Da: Telecoast 1  - 10/07/2021 08:31:07
Ariripeto. Onore agli idonei, gli unici titolati a intraprendere tale esperienza. Per gli altri, compreso me, aspettiamo la piattaforma simil Fornez di settembre, qualora ne avessimo ancora voglia. Besos
Rispondi

Da: Per gli idonei 1  - 10/07/2021 08:53:39

- Messaggio eliminato -

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: I love Calabria 2  - 10/07/2021 09:19:45
@ concorsista allo sbaraglio - concordo pienamente con le tue riflessioni. Speriamo che tutte queste pressioni non portino a decisioni che potrebbero danneggiare chi effettivamente ha superato per merito. Anche nel mio profilo FG non ho riscontrato tutta  questa difficoltà nel test, pur non raggiungendo un punteggio altissimo per via di qualche risposta di troppo sbagliata.
Per me la soluzione ideale sarebbe quella di assumere i vincitori di questa tornata e bandire un nuovo concorso a settembre, cosi chi non lo ha superato avrebbe modo di studiare e prepararsi adeguatamente. Purtroppo uno dei tanti motivi di questo flop è dovuto al fatto che cambiando continuamente le carte in tavola la gente ha avuto pochissimo tempo per studiare.
Rispondi

Da: Bezos 1  - 10/07/2021 09:34:38
ragazzi appena laureati, pensate forse che solo per il fatto che avete beccato un 21 alla prova vi da il diritto di essere vincitori? ma la volete capire che senza TITOLI non siete nessuno?  Dovreste avere un po più di umiltà entrare in un titolificio e comprare quelli più adatti per avanzare nella carriera e nella vita.
Rispondi

Da: Ahahaho010/07/2021 10:02:22
Bezos una persona che ha fatto anzi dichiarato,  molta esperienza e non fosse riuscito a realizzare 21 non è grave, ma gravissimo!

Meglio un neolaureato in una amministrazione pubblica, con molta energia! Che un furbo!
Rispondi

Da: Abc arch10/07/2021 10:13:03
Buongiorno, questa mattina vorrei fare notare a tutti che per il profilo FT non è stato raggiunto da molti la soglia dei 21/30 non per incompetenza ma perché 2 o 3 domande del test (in questi giorni si sta procedendo anche legalmente) erano errate, altrettante presentavano più di una risposta parzialmente corretta, mentre 5 o 6 non erano pertinenti all'esperienza lavorativa richiesta.
Se il Dipartimento della funzione pubblica pensa di annullare tutta la procedura a causa dei loro errori, certamente i professionisti candidati si adopereranno a richiedere il rimborso delle spese sostenute (spesa di partecipazione + tampone + rimborso chilometrico da e per + giornata lavorativa per i permessi concorso da rimborsare all'ente e/o azienda privata etc...). Questo sarebbe un bel danno erariale imputabile a qualche dirigente che erroneamente ha voluto stravolgere la procedura semplificata di potenziamento della P.A. voluta dal governo.
Rispondi

Da: mr Brown10/07/2021 10:19:43
ascoltate, non lo dico per me che cmq sono dentro, guardate che i test proposti con la professione da svolgere non c'entravano proprio niente. Non so quanti dei neo laureati che parlano hanno minimamente idea di quali competenze bisogna acquisire per svolgere questa professione. Ni riferisco in particolare a FG. I test prevedevano domande similari ai vari concorsi nella PA, niente di specifico attinente alla figura professionale richiesta. Quindi evitiamo le offese gratuite e auguriamoci che indicano corsi di formazione professionale perchè c'è tanto da imparare per chi queste competenze non ce l'ha.
Rispondi

Da: Bezos10/07/2021 10:32:46
onore a te mr Brown che sei dentro, ma a te sembra giusto che almeno nella prima tornata hanno potuto partecipare solo quelli che avevano un maggior numero di "TITOLI" (e credetemi io so come si possono acquisire i titoli presso i vari "TITOLIFICI" operanti nel nostro bel paese) e i neolaureati magari con 110 e lode sono stati esclusi dalla prova?
Rispondi

Da: Abc arch10/07/2021 10:44:04
La procedura semplificata di selezione dei concorsisti è stata prevista dal Governo per l'urgenza legata alle realizzazione del PNRR. Per questo è stata richiesta ed attribuito un punteggio alto a chi possiede esperienza lavorativa nell'ambito dei Fondi Comunitari. Il Governo, ritengo a ragione, ha valutato che tutte le procedure dovranno concludersi in tre anni e per questo non ci sono i tempi per formare il personale. Quello proposto è un contratto da Funzionario esperto.
Rispondi

Da: mr Brown10/07/2021 11:07:20
bezos...forse non ti è chiaro che questa non doveva essere una selezione semplicemente per voto di laurea ma principalmente per titoli professionali. Il bando era chiaro sul punto e sottolineava l'urgenza della selezione per fronteggiare una situazione di emergenza. L'errore madornale di chi ha redatto il bando è stato quello di ammettere tutte le tipologie di lauree come requisito minimo di accesso creando aspettative nei più giovani in palese contrasto con le finalità specialistiche del bando. Ma non solo: mettono in campo batterie di test non specialistiche giusto per fare una selezione. Una contraddizione in termini. Brunetta voleva probabilmente un suffragio di adesioni toppando completamente in itinere, anche nella qualità degli strumenti utilizzati, creando il caos. Vedrai che accetteranno alla fine in pochissimi perchè non sono assolutamente chiare le mansioni da svolgere. Fossi in te parteciperei ad altri tipi di concorsi anche per fare quella gavetta che è assolutamente necessaria per acquisire quelle competenze che col voto di laurea non c'entrano niente e sicuramente non lo farei con un incarico triennale perchè nessuno ti insegnerà niente se non a fare fotocopie
Rispondi

Da: imhacker10/07/2021 11:10:26
………………………▄▄
……………………█░░█
……………………█░░█
………………….█░░░█
………………..█░░░░█
..██████▄▄█░░░░░██████▄
â–"â–"â–"â–"â–"â–"█░░░░░░░░░░░░░░█
â–"â–"â–"â–"â–"â–"█░░░░░░░░░░░░░░█
â–"â–"â–"â–"â–"â–"█░░░░░░░░░░░░░░█
â–"â–"â–"â–"â–"â–"█░░░░░░░░░░░░░░█
â–"â–"â–"â–"â–"â–"█░░░░░░░░░░░░░░█
â–"â–"â–"â–"â–"â–"█████░░░░░░░░░█
██████▀………▀▀██████
Rispondi

Da: biboppe10/07/2021 11:24:32
Mr Brown "ma principalmente per titoli professionali" e dov'è scritto nel bando? No davvero dove sta scritto quel "principalmente"?
Che chi abbia titoli possa farli valere nel punteggio c'è praticamente in tutti i bandi, se fosse stato rivolto solo ai "titolati" non avrebbero dato accesso sin dall'inizio.
Questo concorso NON era una stabilizzazione dei precari, e non lo era esplicitamente, fatevene una ragione. Dovreste mettervi l'anima in pace :D
Al ministero, con Brunetta o senza, hanno pensato che gli sarebbero servite molte persone, hanno individuato dei profili con copetenze che i precari della PA per lo più non hanno (se le avessero avute NON AVREBBERO FATTO IL CONCORSO).
Quindi hanno fatto un bando aperto a chiunque.
Questa faida titolati vs non titolati è ridicola. Il bando era rivolto a entrambi.
Rispondi

Da: Bezos 1  - 10/07/2021 11:24:42
mr Brown, vedo che non mi sono spiegato bene. Non è il tuo caso ma credo che molti dei partecipanti TITOLATI che non non hanno superato il 21, qui TITOLI li abbiano per cosi dire "comprati" visto che non sono riusciti la dove invece sono riusciti i neolaureati. Ma la cosa che più mi rattrista è che tu possa essere convinto, forse per mera convenienza, che i titoli, che si comprano anche in salumeria, possano essere indice di competenza.
Rispondi

Da: mr Brown10/07/2021 11:45:10
ma quale convenienza...ti assicuro che al concorso ha partecipato gente che conosco che i titoli li aveva eccome. poi se ci sono i titolifici non entro nel merito.
Rispondi

Da: mr Brown10/07/2021 11:59:45
bipoppe ma quale faida dico proprio il contrario. e ho contestato proprio che fosse aperto a tutti creando inutili aspettative. ma scendendo nello specifico se ad una prima selezione si attribuisce un punteggio max per titoli accademici di 4 invece 6 ai titoli professionali che significa? è chiaro che chi ha i titoli professionali ha anche laurea abilitazione etc. lo stesso si può dire per il giovane laureato? Questa scrematura era implicita a priori in linea con le finalità del bando ed ha portato alla prima sessione d'esami. Poi è successo tutto il resto
Rispondi

Da: Biboppe10/07/2021 12:15:49
Se l'intento fosse stato quello sin dal principio avrebbero messo titoli/esperienze come soglia d'accesso.
Quanti concorsi vediamo in cui sono richiesti tot anni di esperienza o tot titoli per accedere?
Non l'hanno fatto, evidentemente lo scopo non era quello.
Molto più probabilmente con titoli/esperienza speravano di accelerare i tempi della formazione dei neoassunti.
E hanno aperto sin dal principio a tutti, chi più chi meno a seconda del profilo, perché sapevano che precari/collaboratori storici non sarebbero bastati.
E infatti all'atto pratico, dopo la prima sessione, s'è visto il risultato: a metà non interessava un tempo determinato e non s'è presentato, l'altra metà non è stata in grado di passare il test. E ok i difetti del test, ma non esiste che così tanti tra chi ha titoli/esperienza non riesca a passarlo.
I neolaureati gli servivano fin dall'inizio come "paracadute" e s'è visto che avevano previsto giusto.
Rispondi

Da: Zecca9110/07/2021 12:26:10
Ma la graduatoria può uscire sabato o domenica? Chiedo per amico ansioso. Grazie
Rispondi

Da: Sandros10/07/2021 12:35:11
Sante parole, nel test FT ci sono state domande preparate male e senza risposta univoca. Proprio per questa ragione tanti sono al limite sotto il 21 e non sono idonei. Io ne ho trovate almeno 4.
Rispondi

Da: Bezos 1  - 10/07/2021 12:47:17
Resto meravigliato e stupefatto come nessuno ha colto il vero nocciolo della questione. Il ministro Brunetta quando è stato indetto questo concorso, ha stabilito che non ci sarebbe stata nessuna preselezione per accedere alle prove vere e proprie, ma la preselezione si sarebbe fatta in base ai TITOLI posseduti al momento della domanda. Per essere più preciso avrebbero avuto accesso alle prove del concorso le persone TITOLATE (in possesso di titoli rilasciati dai titolifici accreditati) nella misura di un numero di 8 volte il numero di posti messi a concorso, e quindi escludendo tutti gli altri. Praticamente se i posti messi a concorso sono 100, con la regola Brunetta possono partecipare al concorso le prime 800 persone classificate in base ai TITOLI posseduti. Secondo me per una cosa così i giovani laureati dovrebbero ribellarsi.
Rispondi

Da: Mi puzza di vecchio!10/07/2021 13:28:37
Lungi da me difendere Brunetta di Montalcino ma lui con sto bando c'entra poco! era stato pensato e approvato dal precedente Governo Conte 2.
Rispondi

Da: Bezos10/07/2021 13:44:25
Mi puzza di vecchio guardati questo videa: https://youtu.be/WPu_Mj6Kzzg
Rispondi

Da: Bezos10/07/2021 13:48:47
"Ecco i primi danni del neo ministro della PA. Al posto di blindare la trasparenza dei concorsi pubblici, il neo ministro, sceglie di dare peso ai titoli. E cosi non solo la PA sarà invasa da ricchi figli di papà che possono permettersi di pagare costosi master, ma chi ci dice che i concorsi in questa maniera non saranno attagliati per favorire alcuni concorrenti, dando maggior peso ad alcuni master piuttosto che ad altri? Chiaramente effetto indotto e non credo del tutto involontario, sarà quello.di privilegiare istituzioni private universitarie che si lanceranno nell'organizzare master sulle più disparate materie."
Rispondi

Da: Concorso surreale 1  - 10/07/2021 13:50:42
Anche se la porcata è stata concepita da altri rimane tale.
Ci ha aggiunto di suo il caos creato con la doppia tornata.
Rispondi

Da: Bezos10/07/2021 13:50:50
...scritto da una persona pensante più di un mese fa. meditate gente meditate!
Rispondi

Da: Mi puzza di vecchio!10/07/2021 13:55:12
@Concorso Surreale. Senza dubbio, concordo.

@Bezos Questo "pensante" mi suona invece tanto di idiota che sfoga le proprie frustrazioni sugl'altri
Rispondi

Da: Bezos10/07/2021 13:59:32
Mi puzza di vecchio invece quello che "pensante" non sa e che il "vecchio" è duro a morire ^_^ ^_^ ^_^
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)