>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO PER 130 ASSISTENTI INFORMATICI NEL MINISTERO DELL'INTERNO
17819 messaggi, letto 319573 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, ..., 589, 590, 591, 592, 593, 594 - Successiva >>

Da: Caro Ex Gigi23/06/2011 17:09:27
Bravo...chi cerca, trova. Ti avevo sottovalutato...
Come potrai vedere al 1° co., le controversie in materia di assunzioni vanno al giudice ORDINARIO, il quale mi risulta sia giudice SOLO dei diritti soggettivi. Al giudice amministrativo vanno tutte le controversie sulla procedura concorsuale, quindi dal bando alla graduatoria. Chiaro?

P.s. "Non toccare la Madonna"? Ma stiamo scherzando...che avrei detto di così irrispettosi? pure bigotti...
Rispondi

Da: x Caro contabile dei miei stivali23/06/2011 17:14:34
:-D

http://www.ildirittoamministrativo.net/scorrimento-in-graduatoria-e-diritto-all-assunzione.htm
Rispondi

Da: Caro Ex Gigi23/06/2011 17:21:53
Idiota! il link parla dello scorrimento della graduatoria per gli IDONEI, leggi bene! gli idonei, certamente, non hanno un diritto ma solo un interesse legittimo. Ma i vincitori hanno un diritto!!! Sono anni che ragioniamo con queste sentenze, un minimo di rispetto...
Rispondi

Da: x Caro contabile malefico23/06/2011 17:25:34
Ora mia hai fatto incazzare, ci vediamo dal GO! :-D

http://www.101professionisti.it/guide/concorsi_pubblici/diritto.aspx
Rispondi

Da: Informatici rulez23/06/2011 17:29:46
Io ho già contattato il mio avvocato: diritto soggettivo a GO GO.

VINCITORI
"In un pubblico concorso, l'approvazione della graduatoria segna il passaggio, sotto il profilo della situazione giuridica tutelata, dall'interesse legittimo al diritto soggettivo. Con l'approvazione della graduatoria finale di un pubblico concorso sorge il diritto del vincitore all'assunzione e quindi alla stipulazione di un contratto di lavoro; tale diritto tuttavia può venire meno allorchè si modifichi la situazione di fatto in relazione alla quale la Pubblica Amministrazione ha deciso di bandire il concorso. Nella procedura concorsuale per accesso a pubblico impiego, in caso di mancata stipula di un contratto di lavoro per il venir meno dell'interesse della Pubblica Amministrazione alla conclusione del medesimo, si configura una responsabilità precontrattuale dell''Ente allorquando lo stesso abbia violato (anche se per mera colpa) le norme di correttezza e buona fede che presiedono la fase precedente la stipula del contratto (nella fattispecie un ente locale, pur avendo richiesto la statalizzazione di una scuola materna, aveva indetto un concorso per l'assunzione a tempo determinato di una maestra di scuola materna, senza dare atto, nel bando, che in caso di accoglimento della predetta richiesta di statalizzazione non si sarebbe proceduto alla stipula del contratto di lavoro con la lavoratrice del concorso. (Trib. Lodi 31/1/2002, Est. Gargiulo, in D&L 2002, 360)"

IDONEI:
"L'istituto del c.d. scorrimento della graduatoria, che consente ai candidati idonei di divenire vincitori, presuppone una decisione successiva dell'amministrazione di coprire il posto vacante oppure una specifica disposizione di legge o del bando che preveda che tra i posti messi a concorso obbligatoriamente debbano essere compresi anche quelli che si dovessero rendere vacanti entro una certa data. Tuttavia, una volta che tale decisione sia assunta o si sia realizzata la condizione prevista dal bando, il candidato utilimente collocato in graduatoria ha un diritto soggettivo all'assunzione. (Cass. 21/12/2007 n. 27126, Pres. Sciarelli Est. Balletti, in D&L 2008, con nota di Valentina Civitelli, "Scorrimento della graduatoria e diritto all'assunzione", 119)"

http://www.di-elle.it/index.php?url=/consultazione/giurisprudenza_2/assunzione_128/concorso_pubblico_131/view/131/
Rispondi

Da: x Contabili fai due conti23/06/2011 17:35:51
2+2

2:
"In un pubblico concorso, l'approvazione della graduatoria segna il passaggio, sotto il profilo della situazione giuridica tutelata, dall'interesse legittimo al diritto soggettivo. Con l'approvazione della graduatoria finale di un pubblico concorso sorge il diritto del vincitore all'assunzione e quindi alla stipulazione di un contratto di lavoro; tale diritto tuttavia può venire meno allorchè si modifichi la situazione di fatto in relazione alla quale la Pubblica Amministrazione ha deciso di bandire il concorso."

+

2:
"ad ogni modo riferisco quanto mi è stato riferito al tempo a riguardo della differenza tra ass. informatici e amministrativi da parte di un dipendente del ministero: gli amministrativi non hanno trovato collocazione fino ad ora per una riduzione effettiva del personale decisa post concorso, mentre, per la figura di assistente informatico si trattava di posti "nuovi" mancanti stimati in 130 (se non di più). ""
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Caro Ex Gigi23/06/2011 17:36:24
Ok, siamo d'accordo, allora :-D

Cmq, mi riservo di segnalarvi giurisprudenza più recente e soprattutto più nobile di quella del Tribunale di Lodi...
Cmq, è meglio per tutti che sia un diritto e che si vada dal GO altrimenti la PA farebbe il suo porco comodo (cosa che il MI continua in ogni caso a fare).
Ciao a tutti
Rispondi

Da: Caro Ex Gigi23/06/2011 17:42:23
2+2= al MI non interessa più far applicare la legge da chi la conosce ma lasciarla interpretare maldestramente dal primo utente di google...
Rispondi

Da: x Contabile23/06/2011 17:45:40
meno male che ci siete voi a far tornare sempre i conti! Senza i contabili con i controMaroni saremmo perduti noi programmatorucoli. Ciao Grande, e in bocca al lupo.
Rispondi

Da: Ex Gigi 23/06/2011 18:01:55
Senti hai studiato MALE fa giurisprudenza solo la cassazione in questo paese e non i TAR. Dopotutto capisco la tua confusione "non sei mica un programmatore ma un povero amministrativo"
Mi dispiace per NOI tra l'altro.
Anche io ti posso dare link:

>>>A tale ultimo riguardo, va precisato che, comunque, nessuna norma prevede che l'amministrazione abbia l'obbligo di assumere gli idonei, e dello stesso avviso è pacifica giurisprudenza (v. C.d.S., sez. IV, 12.09.2006 n. 5320) ritenendo che gli stessi non vantano un diritto soggettivo, bensì una mera aspettativa (per i vincitori la questione è più controversa, ma non è oggetto di questo breve commento).

Ma d'altronde con tutta la buona volontà dei giudici come si potrebbe far nascere un diritto soggettivo se la graduatoria dura 3 anni??
Comunque la lezione è chiusa se ritenete di avere un diritto soggettivo andate al TAR che ha giurisdizione esclusiva ed il gioco è fatto!
Rispondi

Da: Caro Ex Gigi23/06/2011 18:23:35
Pensala come vuoi...
mi continui a postare stralci di giurisprudenza sugli idonei ma noi siamo vincitori...
Poi, non capisco il riferimento al TAR, certo che ti posterò giurisprudenza della Cassazione, è lei che si occupa del regolamento di giurisdizione, è lei che ha l'ultima parola...
Cmq, io ho il massimo rispetto per il vostro ruolo, ci mancherebbe...
siete voi che avete cominciato a pontificare sul fatto che eravamo stupidi o cmq fifoni a non prendere iniziative legali e via dicendo...vi ho semplicemente comunicato che la situazione attuale è un gran casino, a prescindere dall'essere noi bamboccioni o iper-istruiti, e che se uniamo gli sforzi riusciremmo a farci sentire di più... Per quanto la vostra figura sia nuova, sempre i tagli al MI devono fare e sempre l'iter per le autorizzazioni devono avviare. Con il prossimo blocco di Tremonti qua si rischia tutti. Io non vengo a dirti come risolvere un problema al PC, tu non venire a dirci quale leggi avremmo a disposizione, perchè la teoria è una cosa, la pratica un'altra...
Rispondi

Da: Ex Gigi 23/06/2011 18:52:35
Stai tranquillo che se Tremonti blocca tutto (cosa che credo sia poco praticabile) andiamo tutti a scatenare l'inferno. Ho già qualche collega Talebano come me pronto !
Altro che 2014.
POSTO SUBITO!!
POSTO SUBITO!!
POSTO SUBITO!!
Altro che padania libera!
Rispondi

Da: x Contabile23/06/2011 19:46:35
Tra di noi ci sono Ragionieri Programmatori, quindi molti di noi, alla fine, sono anche amministrativi per formazione.
Rispondi

Da: Minorato Mentale Cornuto23/06/2011 20:16:14
Padania Libera!!!
Padania Libera!!!
Padania Libera!!!

http://www.arengario.net/citt/imm/citt257.jpg
Rispondi

Da: per te23/06/2011 20:35:15
"ad ogni modo riferisco quanto mi è stato riferito al tempo a riguardo della differenza tra ass. informatici e amministrativi da parte di un dipendente del ministero: gli amministrativi non hanno trovato collocazione fino ad ora per una riduzione effettiva del personale decisa post concorso, mentre, per la figura di assistente informatico si trattava di posti "nuovi" mancanti stimati in 130 (se non di più). "

Pur non mettendo affatto in dubbio quanto ti abbiano detto, ricordati che è la legge attualmente in vigore valevole per tutte le PA(compresi i ministeri)  a prevedere di dovere assumere fino al 2013 il 20% del personale cessato nell'anno precedente(sempre che Tremonti fra qualche giorno non modifichi questa percentuale portandola allo 0% ossia blocco totale!). Nel 2014 il 50% del personale cessato l'anno prima e infine nel 2015 il 100%. E tutto ciò a prescindere dalle esigenze e necessità dei ministeri in tema di personale. Immagina che nei profili di amministrativo e contabile ci sono vuoti paurosi in organico specie al sud e al nord ma non li possono colmare a causa di questi indecenti tagli. Ai quali si aggiunge un ulteriore taglio definitivo della pianta organica del 10% senza il quale nessuna amministrazione può assumere. Ricordatevi comunque che la vostra figura non sta nascendo col vostro concorso. Esistono già in pianta organica assistenti informatici, sebbene in misura nettamente inferiore a livello nazionale rispetto agli amministrativi e contabili. Quindi il  ministero anche se abbisogna urgentemente di voi dovrà attenersi alle procedure previste dalla legge(e da Tremonti!).
Rispondi

Da: per me?23/06/2011 20:43:42
http://bit.ly/mM2Sp6
Rispondi

Da: yzy23/06/2011 20:48:21
Purtroppo l'iter è assai lungo......e bisogna avere molta molta molta pazienza!!!
E bisogna essere pronti a una lunga lunga lunga e dura lotta......
Rispondi

Da: per yzy23/06/2011 21:02:34
http://www.youtube.com/watch?v=V1QYuuVdLeU
Rispondi

Da: Sempre...23/06/2011 21:47:37
...a parlare a sproposito di Tremonti. Almeno lui ci fa divertire

http://www.youtube.com/watch?v=XKMYmK3qRdI
http://www.youtube.com/watch?v=VyUPkDieaoU
Rispondi

Da: leggete qui23/06/2011 23:46:16
Le norme che impediscono le assunzioni

Legge "Milleproroghe" n° 25 del 26 febbraio 2010

Art. 3 Proroga di termini in materia di amministrazione dell'interno

''1-bis. Fino al 30 aprile 2010 è autorizzato, ai sensi della legge 24 aprile 1941, n. 392, il
trasferimento di euro 3.500.000 al fine di consentire, nel contesto di cui all'articolo 14 del decretolegge
25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, la
prosecuzione delle attività di infrastrutturazione informatica occorrenti per le connesse attività degli
uffici giudiziari e della sicurezza. Al relativo onere, pari a 3.500.000 euro per l'anno 2010, si
provvede mediante riduzione del Fondo di riserva per le autorizzazioni di spesa delle leggi
permanenti di natura corrente.''

Io sono convinto che noi rientriamo nel processo di informatizzazione delle pubbliche amministrazioni e le questure che fanno parte del comparto sicurezza non avranno alcun taglio, per cui se Maroni vuole ci può assumere quando vuole inserendoci nelle questure o addirittura nei commissariati di polizia come personale civile, basta volerlo. A molti di noi durante l'orale gli impiegati dell'ufficio concorsi li presenti e commisari ci hanno fatto capire che inizio 2012 partiva l'iter per le nostre assunzioni e che probabilmente noi non andiamo a coprire nessuna cessazione ma posti creati ad hoc in conseguenza del processo di informatizzazione. Se adesso però ci mettono i precari al posto nostro mi dispiacerebbe.
Rispondi

Da: segue che...23/06/2011 23:59:07
...nel 2010 hanno stanziato euro 3.500.000 per informatizzare la giustizia e la sicurezza e di conseguenza hanno indetto il nostro concorso. Vuoi vedere che ci stiamo sbattendo inutilmente visto che il nostro concorso è avvenuto a tagli iniziati e quindi era illogico bandirlo se non avevano soldi e posti da coprire. Ragazzi ce lo stanno facendo capire in tutti i modi almeno che Tremonti non si riprenda i soldi noi dovremmo essere assunti senza le sofferenze dei poveri amministrativi che dopo i loro concorsi sono stati tagliati i loro posti. Ragioniamo gente ragioniamo. 
Rispondi

Da: Cazzi Amari24/06/2011 00:01:34
BLOCCO

"Altre cifre e contenuti della manovra cominciano a delinearsi, a partire dai tagli ai Comuni che dovrebbero sfiorare i 3 miliardi, quelli ai ministeri dovrebbero aggirarsi sui 5-6 miliardi, mentre sembra confermato il blocco del turn over e il prolungamento al 2014 del congelamento degli aumenti contrattuali per gli statali che la manovra dello scorso anno limitava al 2013. Anche la spesa sanitaria farà senz'altro la sua parte. "

http://www.youtube.com/watch?v=38ju4TaaZrA
Rispondi

Da: x segue che...24/06/2011 00:06:46
in effetti tutti i vincitori del concorso 18 informatici giustizia amministrativa sono stati assunti quasi immediatamente....
Rispondi

Da: segue che...24/06/2011 01:17:34
18 informatici giustizia amministrativa

preselezione aprile 2010
scritti 13-14 luglio 2010
orali nov-dic 2010,
pubblicazione graduatoria 7 gen 2011
assunti tutti e 18, 16 a partire da febbraio 2011, 2 da marzo 2011 (perchè ci sono state 2 rinunce) e senza aspettare alcun taglio.

Ma come hanno fatto secondo voi a fare cosi presto? Prendono il nostro stesso stipendio ma con 4000 euro annue di indennità. la nostra indennità invece è una miseria. Sono stati assunti subito perchè fanno parte del comparto giustizia che non rientra nei tagli. Ma perchè non fanno qualcosa del genere per noi facendoci rientrare nel comparto sicurezza delle questure?
Ragazzi incrociamo le dita.
Rispondi

Da: segue che...24/06/2011 01:24:00
Il concorso dei 18 informatici giustizia amministrativa era gemellato col nostro come conseguenza di quei famosi euro 3.500.000 stanziati per informatizzare giustizia e sicurezza. Dovrebbero assumere anche noi al più presto altrimenti non avrebbe senso il nostro concorso bandito a tagli iniziati. Meditate gente meditate.
Rispondi

Da: segue che...24/06/2011 01:34:28
Secondo me ci chiamano tutti a partire da gennaio 2012 oppure se facessimo l'iter degli amministrativi ne assumerebbero 5 alla volta e poi tutti dopo 2014. Non è possibile tutto ciò. Per me sistemati gli amminitrativi si spera entro dicembre che poverini coi tagli sono incasinati, vedrete che poi penseranno a noi e spero senza tagli. Praticamente sul forum ci sono solo io a farfalleggiare a questa ora, ma le mie genialate non hanno mai fallito. Buona notte a tutti!!
Rispondi

Da: x segue che...24/06/2011 08:39:49
"Praticamente sul forum ci sono solo io a farfalleggiare a questa ora, ma le mie genialate non hanno mai fallito."

Ma te sei un genio! Verremo tutti assunti nelle questure e nei commissariati. Ad esempio in quelli di Torpignattara e Centocelle

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/altri-commissariati-di-polizia-chiusi-a-roma-calgani-alza-la-voce/42169_cronaca_2_1.html

Oppure ci chiameranno a fare la pulizia (ho scritto pulizia, non polizia) alla prefettura di Roma:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=152623&sez=HOME_ROMA

E quando saremo assunti potremo dire agli amministrativi che ancora aspettano e si domandano come mai noi abbiamo fatto prima di loro:

http://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
Rispondi

Da: Mandingo24/06/2011 09:24:17
io non ho capito un cazzo.
Rispondi

Da: si24/06/2011 10:49:04
ma non l'avete capito che se tremonti la prossima settiamana mette il blocco totale del turn over siamo tutti autenticamente nella merda.....nessuno escluso. Ma che cazzo avete nel cervello?? Ma come cazzo ragionate??
Rispondi

Da: x si24/06/2011 11:34:14
ragioniamo da leghisti: posto libero, posto libero, posto libero!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, ..., 589, 590, 591, 592, 593, 594 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)