>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMUNE DI ROMA - Discussione GENERALE
12020 messaggi, letto 433164 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>

Da: hallie 17/11/2013 20:03:30
Interessante lo scritto di alesco83.

Ma perchè non presentare un esposto in procura al fine di far aprire un'indagine parallela?

Da: alesco83 17/11/2013 20:18:20
è una possibilità, ma non intraprendiamo nulla prima di domani. Magari aspettavano dal Comune proprio mosse di questo tipo, invece, fino a domani dobbiamo pazientare

Da: hallie 17/11/2013 20:52:46
In ogni caso, chi abita a Roma approfitti di questa ventata di legalità per presentare ogni genere di esposto alla Polizia RC per ogni genere di illegalità: dal fruttarolo che espone la frutta sul marciapiede fuori dal negozio senza pagare l'OSP, agli autolavaggi degli extracomunitari (hanno gli scarichi in regola?), al mercato all'Eur Fermi (sosta vietata per i furgoni), ai possibili cartelli pubblicitari irregolari.

Legalità su tutto e non a comando!

Non è uno scherzo. Sugli esposti la PA è obbligata a darvi una risposta dopo lo svolgimento dell'attività ispettiva.

Da: piersi  -banned!-17/11/2013 20:53:47
Da un articolo preso su www.lanotiziagiornale.it si capisce tutto.

"Veleni e sospetti...
Infine, due elementi piuttosto anomali fanno pensare: il primo, pochissimi giorni dopo l'insediamento della Giunta Marino, tutti i dirigenti esterni del Comune, nominati durante il mandato Alemanno, e che erano membri di Commissione d'Esame, vennero convocati - su indicazione della neo direttrice del personale, la stessa dottoressa Caprioli che oggi deve esprimersi sulla validità del Concorso - e venne chiesto loro di rinunciare all'incarico di membro della Commissione d'Esame.
Come è noto, non è procedura consentita il cambio della Commissione mentre sono in corso gli esami, pena l'annullamento del concorso stesso.
Al rifiuto di questi dirigenti, venne comunicato loro, secondo quanto loro stessi raccontano, che avrebbero allora svolto i loro compiti gratis per carenza di fondi nelle casse capitoline.

Infine, parliamo proprio delle Commissioni esaminatrici: 22 diversi concorsi danno luogo alla composizione di 22 diverse commissioni "madre" e, in quei bandi in cui sono presenti più di 700 candidati si forma una prima sottocommissione e, ove ne fossero più di 1000 - in 4 concorsi - anche una seconda sottocommissione.
Ogni commissione "madre" è composta da 3 membri, mentre le sottocommissioni da due.
In totale, quindi, per il maxiconcorso comunale sono stati nominati, fra commissioni madre e sottocommissioni, oltre un ottantina di commissari esaminatori.
Nessuno di questa ottantina di commissari - compresa la stessa dottoressa Caprioli, che è stata presidente di Commissione per il concorso per gli esperti di controllo di gestione e membro della commissione esaminatrice per gli esperti informatici e di quella per i funzionari amministrativi - si è mai reso conto di questo problema con le buste sollevato da Marino e Nieri.
Almeno, nessuno ne ha fatto cenno pubblicamente, per quanto è dato di sapere.
La dottoressa Caprioli, quindi, ora, si trova nella scomoda posizione di essere controllore e controllata e, insieme al capo dell'avvocatura, l'avvocato Rodolfo Murra, a dover decidere in pochissime ore su questa vicenda spinosissima.
Insomma, un ginepraio nel quale Marino e Nieri si sono andati a cacciare e dal quale sarà assai complicato uscire fuori indenni."

http://www.lanotiziagiornale.it/campidoglio-bufera-sul-maxi-concorso-le-buste-dei-candidati-non-garantirebbero-lanonimato/

Da: UGL Polizia Locale Roma 17/11/2013 21:42:20

Domani sara' una giornata storica per i candidati a questo concorso. Intervenite numerosi, perché al vostro fianco troverete associazioni (come arvu europea) e sindacati che, lungi dal voler mettere qualsiasi "bandierina" sulla vostra legittima protesta, vi dimostreranno il loro supporto. Anche l'attenzione mediatica sara' molto alta,non perdete l'occasione di esprimere le vostre ragioni ai giornalisti di quotidiani e tv, presenti sul posto. Chi pensava di fare le cose in sordina, dando una pessima comunicazione alle 19.30 di un triste Venerdi' e' servito....


Da: Franco 123 17/11/2013 21:43:14
ecco qua mo pure UGL...annamo bene...ma fatela finita!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Franco 123 17/11/2013 21:48:27
questi dell'UGL proprio... fatevi raccomandare da loro mi raccomando, dopo che il loro ex segretario ha fatto quello che ha fatto!

Da: pepito13 17/11/2013 22:19:05
Franco......... sei un idiota invidiosooooo

Da: alesco83 17/11/2013 22:22:10
ragazzi leggeteee!!! un articolo PESANTISSIMO per Marino: 3 Commissari iniziano a dargli contro di brutto, difendendo strenuamente la correttezza delle prove!!! fate girare, anzi STAMPATELO e portatelo domattina alla manifestazione! Deve arrivare al tavolo di Marino domani alle 11:00!!!

http://www.lanotiziagiornale.it/concorsone-del-campidoglio-i-commissari-garantiscono-sulle-buste-erano-oscurate-nessun-aveva-tutte-le-chiavi-per-accedere-ai-dati-anagrafici/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=tweetpolitica&utm_campaign=concorsone-del-campidoglio-i-commissari-garantiscono-sulle-buste-erano-oscurate-nessun-aveva-tutte-le-chiavi-per-accedere-ai-dati-anagrafici

Da: sofia13 17/11/2013 22:23:11
attenzione alle strumentalizzazioni, le ragioni di Marino sulla regolarità e imparzialità nello svolgimento delle prove è assolutamente condivisibile, l'errore fatale è quello di non comprendere che in questa situazione da urlo chi pagherebbe di più sono proprio quelli che sottoponendosi a una procedura di cui tutti conoscevamo i connotati, si sono comportati in modo legale studiando, contando solo sulle proprie forze e in alcuni casi collocandosi utilmente nelle graduatorie. Che vi devo dire stasera la rabbia sta lasciando il posto alla disperazione per questo paese maligno con i suoi figli...

Da: alesco83 17/11/2013 22:38:21
macchè! tranquilli che domani vi rappresenteremo e faremo finire questa vergogna! a domani! : )

Da: piersi  -banned!-18/11/2013 10:09:06
Dopo gli incarichi di fiducia distribuiti agli amici e senza rispettare alcuna regola o decenza, sentir parlare marino di legalità è come sentire riina che elogia l'attività dell'antimafia.

Da: emilius 18/11/2013 10:13:13
http://www.romatoday.it/politica/proteste-partecipanti-concorsone-roma.html

Da: ubure 18/11/2013 10:23:23
Se anche le buste fossero state un po' trasparenti:

1) quali buste, visto che le buste erano due; voglio dire che per poter falsare il concorso avrebbero dovuto essere trasparenti entrambe, altrimenti non sarebbe stato possibile incrociare i dati.

2) si presuppone che ciò che era possibile leggere attraverso le buste trasparenti - e per di più attraverso entrambe le buste e non una sola di esse - fosse il codice a barre (verifica semplice da effettuare), l'unico elemento che permetteva di incrociare i dati nominativi con l'elaborato scritto.

3) se anche ci fossero state delle irregolarità, la soluzione più semplice ed economica, credo, sarebbe procedere ad una nuova correzione degli elaborati anziché annullare l'intero concorso.

4) in un concorso dovrebbero essere garantite pari condizioni a tutti i partecipanti e le notizie ancora non certe di questi giorni credo che incidano molto su questo aspetto.

Vabbè ... speriamo bene ... in tutti i sensi!


Da: Maggiolino Romano 18/11/2013 12:38:38
Assolutamente d'accordo con ubure! Non dimentichiamoci la modalità on air in diretta della correzione dei quiz preselettivi.
L'interesse da considerare oltre alle reazioni più o meno mosse da intenti politici è quello dei tantissimi che non hanno potuto contare su nessuno se non che su se stessi. Dei tanti che in questi giorni stanno studiando e che stanno investendo parte della loro vita su questo concorso.

Non è possibile che tanta gente che ha dedicato tanto impegno e sacrifici arrivati a  questo punto possa vedere buttati all'aria tanti sacrifici!

Da: Maggiolino Romano 18/11/2013 12:57:43
Gli inserimenti recenti a mezzo agenzie per il lavoro presso l'imparziale amministrazione saranno anch'esse vagliate da organo terzo ed equo a questo punto.

Le prove preselettive sono oggettivamente trasparenti quanto a modalità di svolgimento (telecamere) e correzione e valutazione. Su questo non si discute.
La prova scritta : l elaborato è possibile inserito in una busta separata e sigillata priva di qualsiasi riferimento al nome del candidato . Unico riferimento un codice a barre assolutamente anonimo.
L'altra busta conteneva separatamente i dati di identificazione.

In caso di sospensione avranno tanti giovani sulla coscienza.

Da: Reps 18/11/2013 13:34:13
Alle prove scritte non c'era nessun codice a barre!!!

anche per questo l'anonimato non era garantito!

il codice a barre c'era solo nelle prove preselettive!

Da: corsaro4 18/11/2013 14:03:57
il concorso nn puo essere nel modo piu assoluto annullato perche le prove preselettiv sono state corrette in modo assulutamente cristalina in diretta, e poi sin sta parlando di buste quindi al massimo possono essere rivalutati solamente gli scritti neanche gli orali che non centrano niuente !!!!la magistratura fara decadere il tutto, per mancanza di prove secondo me, l'uico fatto che tutta sta manfrina richiedea tempo che si va accumulare all'innumerevole tempo che ci e voluto per portare a termine questo benedetto concorso .

Da: ubure 18/11/2013 15:08:21
Reps ... davvero?! ricordo male?! quindi la busta contenente i dati identificativi veniva messa dentro la busta grande insieme allo scritto ... ora che ci penso e che sono andata a rivedere il file, è vero non c'era il codice a barre. quindi la busta trasparente di cui parlano dovrebbe essere quella piccola contenente i dati identificativi del candidato... che casino!!!!!

Da: flamio 18/11/2013 15:50:21
per piersi
Mi deludi, pensavo fossi più lungimirante, ma davvero credi che l'omino sia pensante, e che esce tutto dal suo sacco, e i consiglieri che ci stanno a fare? Perchè fare questo salto nel buio? Sarebbe un pazzo, penso che dietro ci siano interessi di altri, che sò forse forse degli ILLUMINATI????? AH AH AH

Da: Reps 18/11/2013 15:54:07
la busta piccola dei dati personali stava dentro a quella grande dello scritto, non ricordo alcun codice a barre!

praticamente i compiti erano già accoppiati! poi se le buste erano pure trasparenti...la cosa effettivamente puzza!

Da: UGL Polizia Locale Roma 18/11/2013 16:13:04
Lipotesi di annullamento sembra allontanarsi ogni istante di piu' anche da parte di chi la caldeggiava. Merito del clamore mediatico della manifestazione di oggi.

Da: Maggiolino Romano 18/11/2013 16:29:08
Hallie dici bene! A questo punto male non sarebbe indagare sulle modalità di assunzione con incarichi esterni, agenzie per il lavoro, collaborazioni. I raccomandati non hanno bisogno di macinare Km, sostenere impegni che riuscissero ad essere compatibili con la famiglia, i figli, i lavoretti saltuari. I raccomandati sono stati già inseriti con gli incarichi di consulenza, senza concorso né necessita di buste!
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/comune_roma_consulenti_esterni_campidoglio_manager_ignazio_marino/notizie/342612.shtml

Da: Maggiolino Romano 18/11/2013 16:34:53
E già la trasparenza e la meritocrazia http://www.corsera.it/notizia.php?id=7610
E per non farci mancare nulla
http://www.romacapitalenews.com/trasparenza-e-merito-di-marino-55-incarichi-senza-avviso-pubblico/

Da: Maggiolino Romano 18/11/2013 16:51:50
E ad una SANA VERIFICA DI TUTTI I TITOLI DICHIARATI il Comune c'ha pensato? Questa sì che sarebbe stata opportuna! Non avrebbe precluso la prosecuzione delle prove e nel contempo si sarebbe tutelata la legalità del procedimento di assunzione.

Da: Cipix 18/11/2013 17:22:09
concordo Maggiolino Romano... ma la VERIFICA DI TUTTI I TITOLI DICHIARATI nn sembra interessare al Comune, meglio attaccarsi alle sciocchezze delle buste...come se poi un raccomandato nn poteva ricevere prima le domande...e prepararsele, dato che i fogli di brutta erano semplici fogli A4 SENZA TIMBRO DEL COMUNE....

Da: pneuma78 18/11/2013 17:40:33
SI METTA FINE E SUBITO A QUESTA ENNESIMA PORCATA ALL'ITALIANA, ALTRIMENTI SARA' LOTTA AD OLTRANZA E FINO ALLA MORTE.

Sono uno dei tanti candidati che aspetta ancora la graduatoria e che per ragioni geografiche non è potuto essere presente alla manifestazione di questa mattina (mi ripropongo comunque di essere presente alle prossime iniziative volute dal comitato), sottolineo di essere espressione della società libera (non ho tessere di partito e non faccio riferimento a nessuna parte politica).

Partecipo ormai da 4 lunghi anni come tutti i colleghi d'altronde, al maxi - concorso di Roma  e sottolineo di non sono essere stato RACCOMANDATO DA NESSUNO, ma solo dalle mie forze.

Tra venerdì sera e sabato mattina il Sindaco Marino ed il Vice Sindaco Nieri dichiaravano anche :
"….Abbiamo fondati sospetti di ritenere che nei 22 concorsi non sia stato rispettato l'anonimato …. le buste da noi esaminate sarebbero trasparenti … "
ed in più : "…. Noi dobbiamo tutelare chi è stato escluso perché non aveva santi in paradiso … "

Parole queste che noi riteniamo azzardate e altamente  lesive della dignità dei candidati ancora rimasti in "gioco". Come se con queste pesanti dichiarazioni si volesse intendere che chi è rimasto ancora in ballo per un posto, sia in qualche maniera stato favorito da qualcuno o da qualcosa.

Consentitemi intanto a nome di tutti i colleghi di esprimere PIENA SOLIDARIETA' a tutti coloro che stanno sostenendo ancora gli orali e che dovranno sostenerli anche nei prossimi giorni in questo barbaro clima di terrore psicologico instaurato da Marino e da Nieri, che si va sommare alla naturale e già presente ansia e nervosimo da "prestazione della vita".

Punto primo: desideriamo chiedere al Sindaco di dare innanzitutto risposte certe e immediate, senza prendere ulteriore tempo (SONO PASSATE LE 48 ORE PROMESSE E ANCORA SI CONTINUA A RIMANDARE).

SE LE BUSTE SONO DAVVERO TRASPARENTI LO DICANO E SUBITO !!!!!!!!!!! e soprattutto PORTINO DELLE PROVE FONDATE, qualora queste esistano.

Ci chiediamo quali siano i volti dei corrotti  (pretendiamo A GRAN VOCE l'applicazione pratica di quel diritto penale che CI HANNO FATTO USCIRE DALLE ORECCHIE a furia di ripetere ad alta voce !!!!!!)

Chiediamo al sindaco Marino se si rende conto della gravità del clima di terrore che ha instaurato tra quelli che come il sottoscritto (e mi riferisco alla maggioranza dei candidati !!!!!) hanno rinunciato a VIVERE per 4 lunghi anni e sono arrivati a questo punto con le PROPRIE FORZE E IL PROPRIO SUDORE . Parole pronunciate prima di effettuare una inchiesta seria alla quale possano prendere parte anche dei periti e degli specialisti della materia. VERGOGNA !!!!!!!

Ci chiediamo perché gli eventuali brogli siano venuti fuori a distanza di 4 lunghi anni dalla data di pubblicazione del bando ? E guarda caso proprio nel periodo in cui si doveva affrontare l'annoso problema (per il comune di Roma)  dell'approvazione del piano assunzionale 2014. 

Ci chiediamo perché la dr.ssa Caprioli che insieme all'avvocatura di Roma sta portato avanti le prime indagini interne volute dal Sindaco, si è trovata a rivestire la doppia veste di controllore e controllata, facciamo presente infatti che la d.ssa Caprioli voluta dal Sindaco Marino subito dopo la sua elezione a capo del dipartimento delle risorse umane, è stata un membro di commissione (COME MAI LA DR.SSA NON SI E' POSTA IL PROBLEMA DELLA TRASPARENZA DELLE BUSTE PRIMA E SE LO PONE ADESSO DOPO 4 ANNI ?)

Ci chiediamo come mai, nel mese di settembre dopo l'elezione del Sindaco Marino (stando ad alcune pesantissime dichiarazioni rilasciate da alcuni presidenti di commissione, riportate in queste ore dagli organi di stampa, non ci fossero più i soldi per garantire la copertura finanziaria degli stipendi dei membri della commissioni).

CI CHIEDIAMO CON FERMEZZA DUNQUE, SE LE INTENZIONI DI QUESTI NUOVI PALADINI DEL BENE SIANO MOSSE REALMENTE DALLA LORO INNATA SETE DI GIUSTIZIA O DA PESANTI BUCHI DI BILANCIO O PEGGIO ANCORA DA BIECHE E SQUALLIDE LOGICHE DI PARTITO.

CI DICANO ADESSO E NON TRA ALTRI 4 ANNI :

1)COSA STIA IN REALTA' SUCCEDENDO E PERCHE'
2)COSA SI NASCONDA DAVVERO DIETRO QUESTO CLIMA DI TERRORISMO PSICOLOGICO INSTAURATO
3)CHI SONO E DOVE SONO I PRESUNTI COLPEVOLI.

CI AUGURIAMO CHE QUESTA VOLTA A PRENDERLO IN QUEL POSTO, NON SIANO I SOLITI COMUNI MORTALI COME ACCADE SPESSO IN ITALIA, MA QUALCUNO IN CARNE ED OSSA CHE PAGHI E DICO PAGHI DAVVERO, PER QUESTA ENNESIMA PORCATA !!!!!!!!!!!!!!
  
CHIEDIAMO RISPOSTE IMMEDIATE A QUESTI QUESITI, E' IN BALLO IL NOSTRO FUTURO.

(a nome di tutti i colleghi, VITTIME INNOCENTI di questa povera patria !!!!!!!!!!)

sono disponibile a fornire la mia email personale per organizzare nuove forme di protesta.

luigi.78e@libero

Da: piersi  -banned!-18/11/2013 18:33:19
AI COMMISSARI E' DEMANDATO L'ONERE DI VIGILARE SULLA REGOLARITA' DEL CONCORSO.
SE SI E' SCELTA LA VIA GIUDIZIARIA PER CONTROLLARE IL LORO OPERATO, SI DICHIARA CHE IL COMPORTAMENTO DEI COMMISSARI E' CENSURABILE E CONDANNABILE.
ADESSO E' NON SOLO OPPORTUNO MA D'OBBLIGO CHE TUTTI I COMMISSARI DENUNCINO SUBITO MARINO E COMPAGNI DI MERENDE VARI PER DIFFAMAZIONE.
LA LOGICA PRETENDE QUESTO ANCHE PER UN PAESE ILLOGICO COME IL NOSTRO.

Da: piersi  -banned!-18/11/2013 18:53:46
SE AVEVA BISOGNO DI DUE SOLDI PER DARE GLI INCARICHI AD ALTRI AMICI, LO POTEVA DIRE...SI ORGANIZZAVA UNA COLLETTA.

PREGHIERA PER IL PD: LEVATECELO DAI COGLIONI, POTETE FARLO, SENZA TROPPE CONSEGUENZE NEGATIVE SUL PIANO POLITICO.

Da: pneuma78 18/11/2013 19:06:32
E quindi? Manteniamo alta
L attenzione...al massimo possono
Ricontrollare gli scritti...altrimenti tu
In piazza e stavolta in migliaia
Davvero!!! rifare gli scritti sarebbe una
Soluzione a noi non gradita....

La lotta continua...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>


Torna al forum