>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMUNE DI ROMA - Discussione GENERALE
12020 messaggi, letto 433191 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>

Da: eh no22/03/2013 14:09:44
Si che ha un valore, ma soltanto se questo punteggio è legittimo.

Da: ...22/03/2013 14:10:18
Archimè, nessuna differenza. Te stai facendo un concorso pubblico non un concorso per titoli. Se era per titoli allora ero d'accordo con te. La differenza la devono fare le prove di esame non i titoli. Con questo calcolo viene svilito il merito e su questo un giudice ti dirà quanto ti dico io.

Da: Archimede Pitagorico22/03/2013 14:11:49
Repetita iuvant ...
L'avevo detto parecchi giorni fa: se quel DPR l'avessi scritto io avrei dato questi punteggi (che mi sembrano più calibrati)
SCRITTO da 21 a 30
ORALE     da 21 a 30
TITOLI     da  0 a 15

Così in totale ci sono in palio 75 punti ed i titoli incidono al 20% (che è una via di mezzo, ma un pò più vicina matematicamente a 70/30 anzichè a 90/30)

Tale soluzione è coincidente a quella data dal DPR 483/97 (bada bene, solo per l'incidenza dei titoli sul punteggio disponibile)

Da: Archimede Pitagorico22/03/2013 14:16:25
Il Concorso è per titoli ed esami, non solo per esami!
Qualcosa significa.
Poi, ripeto, bisognerebbe capire cosa voleva prevedere (ritenere congruo ed equo) il Legislatore quando ha scritto il DPR, nel dare un valore aggiuntivo ai titoli (aggiuntivo, ma quanto?)

Ci sono anche le preferenze e precedenze, a parità di punteggio!

Da: FRESCO FRESCO22/03/2013 15:00:27
Da "Avvocatura Capitolina", state tranquillini che è tutto legittimo meno che una cosa che non vi dico, ma che non è assolutamente questa dei titoli. Saluti

Da: Ambarabam22/03/2013 15:08:11
@ FRESCO FRESCO, SI OK

@ ..., ieri ti avevo chiesto una cosa e forse non l'hai vista. Ma tu farai/faresti al momento debito il ricorso con noi?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gelle22/03/2013 15:20:29
sicuramente le persone che hanno maturato un punteggio alto ai titoli hanno avuto il loro merito nello studiare e conseguire titoli di studio inerenti alla qualifica da ricoprire, e questo va riconosciuto loro, la penso un pò diversamente per i titoli di servizio, alla fine fortunati quelli che hanno potuto lavorare per il comune che almeno li pagava regolarmente, io non ho avuto questa fortuna e in confronto a loro parto pure svantaggiato, però la questione non è questa archimede... la questione è un altra... se me lo dicevano prima che il concorso era solo per i laureati mi risparmiavo più di un anno di studio e non dico tanto per adesso dove ormai procedo tranquillamente, ma l'impatto con queste materie è stato molto duro, e a sto punto se il concorso lo facevano solo per laureati mi risparmiavo tanta, ma tanta fatica... anche perchè tanta fatica che non ci può portare a nulla perchè non possiamo nemmeno cercare di sperare di scavalcare i titolati, e mi chiedo però perchè bisogna sputare sul sacrificio che anche noi abbiamo fatto per cercare di affrontare un concorso? il nostro studio e il nostro sacrificio vale di meno? penso che anche tu sia d'accordo con me che la risposta è no come io sono d'accordo con te che è giusto dare un punteggio in più a chi ha un titolo di studio come la laurea.

Da: x gelle22/03/2013 15:25:17
hai ragione ma era già scritto tutto sul bando, quando hai iniziato a studiare sapevi già come venivano attribuiti e conteggiati i titoli, ora questo a prescindere dal se sia giusto o meno

Da: andre12345622/03/2013 15:33:08
scusami gelle

"sicuramente le persone che hanno maturato un punteggio alto ai titoli hanno avuto il loro merito nello studiare e conseguire titoli di studio inerenti alla qualifica da ricoprire"

  sinceramente non me ne frega niente, il titolo di studio di accesso è il diploma e tutti devono avere la possibilità di concorrere per merito.

la penso un pò diversamente per i titoli di servizio

  questo perchè tu non li hai, io li ho ma non sono serviti a niente, perchè la PA è fatta per comparti, e io non ho maturato servizio nel comportato Enti Locali ma in quello Enti di Ricerca ed ho preso 0 punti. Anche in questo caso però non mi interessa se uno ha fatto 20 anni in un comune.

"ma l'impatto con queste materie è stato molto duro, e a sto punto se il concorso lo facevano solo per laureati mi risparmiavo tanta, ma tanta fatica..."

  l'impatto non è stato meno duro per te quanto per un laureato, il massimo che si studia a giurisprudenza di diritto amministrativo è il manuale di Corso o qualche compendio, il resto è ipocrisia, tutte cazzate. Dopo un paio di anni non ci ricordiamo più nulla di amministrativo. Non abbiamo mai studiato il TUEL, al max diritto regionale, costituzionale e/o pubblico.

"anche perchè tanta fatica che non ci può portare a nulla perchè non possiamo nemmeno cercare di sperare di scavalcare i titolati"

per questo faremo ricorso ed impugneremo la graduatoria, chi vivrà vedrà. Ma come ho già detto prima il sistema di valutazione dei titoli non è per agevolare i laureati

"un punteggio in più a chi ha un titolo di studio come la laurea"

certamente. Prediamo la Banca d'Italia, ente sicuramente più prestigioso del Comune di Roma, ok. Hai visto che l'ultimo concorsone il titolo di accesso era il diploma di scuola superiore e la selezione si faceva sulla base del voto di quel diploma. Secondo te, alla Banca d'Italia sono stupidi ? Vogliono prendere persone stupide o meno preparate ?

La selezione la fa il concorso, il resto sono solo sistemucci per agevolare o fare compravendita.

Da: gelle22/03/2013 16:35:20
io quando mi sono iscritto al concorso l'ho letto il bando, questo si, ma non mi sarei mai immaginato che ci fossero sti punteggi ai titoli, pensavo che so, si c'è il laureato e avrà 2 punti, non pensavo di trovarmi di fronte gente con 3 4 5 e 5,40...
Per quanto riguarda i titoli per la laurea io non sono andato all'università e presumo che non sia facile laurearsi e quindi posso pensare che siano aiutati un pochino, che te devo di.. dicono tanto che è giusto vorrà di che sarà giusto ahahahah.. il laureato medio cmq ci disprezza, non capisco perchè, pensa che mentre lui stava facendosi il culo sui libri noi stavamo guadagnando i milioni tastando il culo a qualche bella fica evidentemente.

Da: ...22/03/2013 17:59:31
X Ambarabam io il concorso dei 300 posti di ia non lo sto facendo ma se si farà per me non c'è nessun problema a dare una mia quota a titolo contributivo. Certo non posso essere io l'interessato altrimenti il giudice mi dice ma te cosa c'entri?

X gelle, io se fossi in te come tutti quelli come te non mi farei nessun problema, pensa a superare lo scritto come ti auguro e l'orale che poi quando uscirà la graduatoria si faranno i conti. Secondo me prima che finiscono gli orali si può fare un ricorso amministrativo al comune e dove in caso di rigetto i nuovi 60 giorni ripartono dal ricorso amministrativo, oppure una istanza, viceversa se il comune sarà sordo e si farà ricorso, dovrete andare fino in fondo e cioè non fermarvi solo alla sentenza del Tar o del consiglio di stato, ma se la sentenza sarà vittoriosa depositarla alla procura della corte dei conti come danno erariale per responsabilità amministrativia del dirigente che poteva fare e che invece non ha fatto. Altrimenti questi dirigenti non pagheranno mai di tasca loro, ma pagherà il comune e cioè i cittadini. E questo vale anche per i concorsi di cat D dove già è sicuro al 100% l'errore che ha fatto il comune.

Da: @ ...22/03/2013 20:04:07
Allora spero che non ti offendi se ti chiedo questo:

se tu non concorri per istruttori amministrativi,  perchè sei stato sempre su quel forum anche da molto molto prima che iniziasse questa discussione dei titoli?

per il tuo concorso che, qualsiasi esso sia si concluderà prima di i.a., ricorrerai?

Da: ...22/03/2013 20:46:01
X @... veramente io ho aperto il topic delle " gradutorie del comune di roma sono errate" per avvertire i primi candidati dei concorsi di cat D che hanno finito, e spero che veramente qualcuno si sia mosso, perchè dai nuovi calcoli ci sono candidati idonei che nella realtà sono vincitori. Certo dovrei andare al Tar Lazio e chiedere se contro il comune è stato depositato qualche ricorso, ma lo farò quando avrò tempo. Poi ho scritto anche sugli altri topic di cat C come insegnanti (che ovvio non concorro) istruttori culturali, e ragionieri compreso questo degli ia, nel preciso momento in cui i primi candidati iniziavano a fare i primi conti e a dire quando sono usciti i titoli, che loro non sarebbero riusciti mai ad essere vincitori. E' vero, per un certo periodo ho scritto anche su ia da prima, ma più per dare consigli, poi non è che se vedevi il nikname "..." vuol dire che ero sempre io, calcola che non scrivevo da 3-4 mesi per poi riprendere sulla discussione dei titoli.

Io al mio concorso potrò ricorrere solo se entrerò in graduatoria, in quanto i ricorsi non sono per annullare ma per rettificare. Poi avrei detto comunque di questa situazione a tutti i concorrenti dei vari concorsi di cat C come ho fatto per quelli di Cat D che hanno il problema della media non fatta dal comune, e non era mia intenzione dire tutto adesso, ma quando ho iniziato a leggere che i meno titolati dicevano che era inutile e qualcuno pure che voleva rinunciare, bhe non potevo stare in silenzio, e quindi ho spiegato quella che è la situazione dei titoli. Insomma non è bello rinunciare al concorso pur se quei titoli cosi conteggiati farebbero scoraggiare molti, e quindi era giusto dire ALT perchè c'è questa cosa, al momento non pensate ai titoli ma a superare il concorso che i vostri giochi non sono chiusi.

Da: @ ...22/03/2013 20:54:37
si questo l'ho capito l'hai ripetuto tante volte io ti chiedevo perchè stavi sul forum di istruttori amministrativi a ottobre, novembre, dicembre, gennaio... insomma ci sei sempre stato... allora ti chiedevo perchè stavi proprio tutti i giorni lì, visto che dici che non partecipi a quel concorso?

Da: ...22/03/2013 20:58:07
Spe io ero da novembre/dicembre che non scrivevo più e ho ricominciato a scrivere dai titoli. Da novembre pensavo ai miei concorsi e quindi non stavo come pensi te tutti i giorni lì.

Da: :)22/03/2013 21:10:46
Della serie: I fatti nostri non ce li facciamo mai

Da: Archimede Pitagorico22/03/2013 21:58:31
Al di là dei suoi ipotizzabili interessi personali (concorso per F.A. o altro, eventuale candidtura a rappresentante dei ricorrenti, politicante, troll, distruttore, prezzemolino, etc.), io penso che il Signor/ra ... ha detto sempre le cose che ha detto nell'interesse di tutti e della GIUSTIZIA. A questo io ci credo.
Forse dice bene, forse sbaglia (come me) ma ha voluto doverosamente avvertirvi delle varie anomalie verificatesi.
Anch'io faccio la stessa cosa, anche se con punti di vista diversi (non sempre).
Aprite gli occhi, tutelatevi non fate i pecoroni

Da: x ...22/03/2013 23:50:54
sei un fallito!

Da: Gladiatore82 23/03/2013 08:32:56
qualcuno ha le domande fatte per l'orale al concorso del 2007 ?

Da: Banana3323/03/2013 10:45:06
X Gladiatore82
NO. RASSEGNATI

Da: @ ...23/03/2013 12:38:28
io non voglio alludere a niente però rimarrei molto deluso di sapere che tutta questa storia fondata o non fondata, per adesso non si sa, sia stata buttata li per dire ad altri "provateci spero che vi vada bene e ne potrò usufruire anche io", se vi va male ci avete provato e io non ci perdo niente. Un ricorso al Tar è una cosa seria e non è uno scherzo e c'è il rischio che alla fine potremmo essere davvero in 4 gatti a farlo e le spese sono alte, non è vero che bastano pochi euro, o meglio la cosa è relativa, se riuscissimo ad essere davvero in tanti comunque non sarebbero meno di 300, 400, 500 euro, che per me non sono pochi, in più se si perde ci sono le spese giudiziarie che vengono addebitate a chi perde oppure devi ricorrere al Consiglio di Stato e lì.. altri soldi più le spese finali raddoppiate se perdi anche li  etc etc, per questo insistevo per sapere se lui/lei aveva intenzione di partecipare visto che l'ho sempre visto girare sul forum di istruttori amministrativi e non dica di no perchè mente e adesso magicamente dice che non partecipa a quel concorso e che ricorrerà per il suo. Mi è suonato un pò strano anche se voglio credere che sia così però la cosa si saprà perchè noi saremo gli ultimi ad avere la graduatoria.
Tu dici di non fare i pecoroni è proprio per questo che ho fatto le domande che ho fatto.
Vi dico poi che per adesso non ci sono stati ricorsi perchè la giurisprudenza ha stabilito in più sentenze che devono essere avvisati i concorrenti vincitori che hanno legittimazione passiva quindi si sarebbe saputo e se ne sarebbe parlato e così sarà se ci saranno.
Io ho due punti per i titoli, oggi ne avrei avuto forse 4, ma sono comunque interessato ad informarmi bene sulle reali possibilità di fare un ricorso alla fine dei giochi sempre che ci arriverò e facendo io miei calcoli ovviamente.
X Gelle io sono laureto e mi sembra di aver capito anche andre1234, ma non ho mai pensato in vita mia di essere superiore ai diplomati ed anzi rinnovo la mia disponibilità ad informarmi meglio e a valutare la cosa; certo no, se sarò solo io ed altre 3-4 persone questo ve lo dico da adesso soprattutto per l'impossibilità economica della cosa.

Da: x @...23/03/2013 18:56:43
ma fatteli un pacchetto di cazzi tuoi no?

Da: @ ...23/03/2013 21:22:55
prendo atto della tua risposta

Da: impossible connection26/03/2013 09:51:36
E' da ieri pomeriggio che non riesco a connettermi con l'albo pretorio del comune!!
Anche a voi succede?

Da: CAMPA CAVALLO26/03/2013 10:01:03
Ieri hanno pubblicato la proroga per la conclusione del concorso da 20 posti nel profilo professionale di Curatore Storico dell'Arte.
Doveva concludersi il 27 marzo ed è stata prorogata al 27 SETTEMBRE 2013....
Hanno solo corretto gli elaborati che sono "soli" 177 per una commissione composta da 3 membri
Ma come mai un rinvio così lungo se non gli resta che fare gli orali per meno di 160 candidati che hanno superato la prova?

Da: impossible connection26/03/2013 10:12:27
grazie questo lo avevo visto, ma poi in serata e stamattina anche c'è black out totale. Ci sono altre notizie?
La proroga la fanno di sei mesi per praticità ma non è detto che gli orali saranno all'ultimo giorno della proroga.

Da: 27/03/2013 11:09:08

Da: assunzioni bloccate27/03/2013 13:02:04
eccetto per ipm

Da: scusate ma...27/03/2013 18:01:31
dove si può vedere l'atto di proroga? avete un link o sapete come risalirvi? grazie mille!

Da: impossible connection27/03/2013 18:39:12
Per gli statistici hanno appena pubblicato sul sito risorse umane le date degli orali:
17 e 19 aprile, cioè tra 21 giorni. La loro proroga semestrale è servita perchè stavano per scadere i primi sei mesi (ad inizio aprile).
Verso giugno avranno la graduatoria finale.

Quindi tutte le altre proroghe uscite e quelle che usciranno, non significano che il semestre di proroga dovrà essere necessariamente utilizzato in toto!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>


Torna al forum