>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMUNE DI ROMA - Discussione GENERALE
12020 messaggi, letto 433192 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>

Da: il raccomandato10/08/2011 15:04:01
mmmmmmmm buono mangiare con la coscienza sporca

Da: profiloD10/08/2011 15:22:55
se è per questo anche io come altri siamo raccomandati, ma c'è chi ha raccomandazioni più forti

Da: il raccomandato10/08/2011 15:24:58
cavolo io scherzavo ma aalora esistono davvero i raccomandati!! spero che anche tu scherzi profiloD altrimenti inutile farli i concorsi!!

Da: profiloD10/08/2011 15:27:31
:) che vi mettete pure a copiare i nick ora? come se non bastasse la babilonia di questo sito ...

Da: ....10/08/2011 15:31:15
ragazzi forse aveva ragione uniko. registriamoci ed evitiamo problemi

Da: ..10/08/2011 15:44:45
Chi pensa di potersi sistemare con un concorso pubblico allora si che vive nel mondo dei sogni! Troppe magagne dietro e anche studiando come pazzi è difficile passare, tra raccomandati e fortunati appunto (è vero, molto è anche questione di fortuna). Non vi voglio demoralizzare, voi mettetecela tutta, ma purtroppo la realtà è questa.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pamela210/08/2011 16:01:56
ulteriori rinvii all' orizzonte.....sono due anni ke ormai va avanti stà farsa.....svegliateviiiiiiiiiiiiiiii........

Da: UNIKO1 10/08/2011 16:03:28
E A ME VIEN DA RIDERE. ANCORA FERMI A PARLARE DEI RACCOMANDATI..... QUANDO IL PROBLEMA L'HO POSTO IO TUTTI I MORALISTI AD ATTACCARE.
ANDATE A ZAPPARE GENTE ( VI DO MATERIALE SU CUI INTERAGIRE DATO CHE NON AVETE ARGOMENTI)
DOVE SONO FINITI I SAPIENTONI CHE VOLEVANO DISCORSI SERI???

POLLI
POLLI
POLLI

Da: x uniko10/08/2011 16:51:38
perchè sei sempre così aggressivo?

Da: nessun10/08/2011 16:53:46
rinvio, stavolta si fa

Da: UNIKO1 10/08/2011 17:01:26
AGGRESSIVO IO ? E PERCHè?
DICO ,SENZA TIMORE, QUELLO CHE PENSO. TUTTO QUI

Da: anche10/08/2011 17:18:37
secondo me stavolta non sarà rinviato, mi sa che è la volta buona. Ma voi già state studiando?

Da: Mad10/08/2011 17:20:16
Salve a tutti,
sta girando una voce che il concorso verrá eliminato(a causa delle ultme vicende legata al debito pubblico italiano: un taglio alla risorse degli enti locali)o meglio verrá ridotto il numero dei posti a concorsi con la cancellazione di diversi profili.
Sapete qualcosa di certo o é solo una falsa notizia?

Da: ------------10/08/2011 18:02:30
da retecomune.org

A fine giugno 2011, Maurizio Salvi - Ragioniere Generale del Comune di Roma - ha diramato una circolare piuttosto scarna ma di portata strategica, avente ad oggetto  "la non processabilità dei mandati". In sostanza, scrive il Ragioniere, "…le previsioni di cassa per la spesa costituiscono il limite per i relativi pagamenti. Pertanto, a decorrere dal 1 luglio 2011, tutti gli ordinativi di pagamento emessi e non ancora quietanzati che non avranno disponibilità di cassa assumeranno lo stato di "NON Processabile". Tradotta dal linguaggio burocratico, questa succinta clausola contabile comporterà che i pagamenti a tutti i creditori dell'ente locale saranno limitati all'effettiva disponibilità di cassa.

In termini amministrativi, il principio di mandato "non processabile" è tecnicamente insostenibile, sia perché non risponde a nessuna indicazione normativa sia perché sottende l'idea che un ente pubblico abbia liquidato somme per le quali non aveva copertura finanziaria. In pratica, attraverso meri atti di gestione, si è stabilito che l'ordinamento finanziario e contabile del Comune di Roma debba evolvere verso un sistema di controllo della spesa che non trova riferimenti nel vigente Testo Unico degli Enti Locali (D.lg. 267/2000), con l'effetto collaterale di paralizzare l'attività amministrativa. La messa a sistema di questo doppio regime contabile, uno per competenza ed uno per cassa, produce un'altra e più grave conseguenza politica: rende assolutamente opaco il bilancio previsionale appena approvato che, va ricordato, è stato redatto in termini di competenza ed ha carattere autorizzatorio. In altre parole, il bilancio varato a luglio è solo virtuale in quanto, nella concretezza delle procedure, si dovrà guardare ad un altro piano di previsione fondato sulla distribuzione delle risorse reali esistenti: Roma Capitale, dunque, è bloccata da una crisi di liquidità senza precedenti che potrebbe preludere allo stato di insolvenza e dissesto. Il rinvio all'assestamento di bilancio, su cui conterebbe l'Assessore Lamanda, è un rimedio dilatorio che non affronta la base del problema: l'uso politico ed occulto dei bilanci pubblici e la tendenza dell'attuale amministrazione ad un sistema di governance fuori dalle regole.

Gli uffici dovranno adeguarsi a gestire la loro spesa non più guardando l'impegno contabile registrato sul competente intervento o capitolo del bilancio di previsione, ma semplicemente aprendo la "cassa" per verificarne la capienza e decidere, sulla base di un ordine di priorità che potrebbe diventare solo discrezionale, chi pagare e chi, all'opposto, etichettare come "non processabile".

La questione peraltro riguarda tutti i titoli di spesa: corrente (ad esempio stipendi), in conto capitale (investimenti), per rimborso prestiti e per servizi per conto di terzi (ad esempio i trattamenti pensionistici). Centralmente la spesa è stata già distribuita sulla base di trend storici per tutti i titoli tranne quello in conto capitale, per il quale si ordina a tutti gli uffici di adeguarsi, a partire dal 1° luglio, al sistema per cassa. Per ciascuna struttura è stato allocato un budget di spesa su un unico centro di responsabilità da cui gli operatori dovranno fare uscire i soldi per pagare i creditori e, dunque, tutte le forniture di servizi e le opere in appalto. Ma la disponibilità di cassa non sarà sufficiente a coprire l'enorme mole di obbligazioni assunte dall'ente, con l'esito di alimentare una sequela di provvedimenti ingiuntivi che finiranno per certificare lo squilibrio finanziario. Tutto ciò può significare solo che l'Amministrazione è andati avanti per anni senza mai verificare l'effettiva "liquidità" dei propri bilanci (chissà cosa ne pensano i Revisori??!!).

Il patto di stabilità, seppure rappresenti un odioso artificio contabile (di natura ideologica) da realizzare esclusivamente attraverso tagli alla spesa, non può essere tradotto in un doppio standard di bilancio e non può essere reso esecutivo mediante un paio di criptiche circolari del Ragioniere Generale, senza un chiaro atto di indirizzo politico-amministrativo e senza alcuna spiegazione e/o informazione agli uffici e ai cittadini.

Forse varrebbe la pena aprire uno squarcio di verità su questa ennesima ombra nella gestione della Capitale.

Da: ------------10/08/2011 18:03:32
idem

La Giunta Alemanno punta a stabilizzare i dirigenti di nomina politica e "combatte" la precarietà con il lavoro interinale

Nel silenzio generale, il 15 giugno la Giunta Alemanno ha varato, previo accordo sindacale siglato il giorno prima, il regolamento dei concorsi pubblici per l'accesso alla qualifica di dirigente. La delibera (n. 205 del 15/06/2011) ha stabilito che il 50% dei posti potrà essere riservato al personale dipendente interno all'Amministrazione. Questa previsione, combinata con le tipologie ed il peso - in termini di punteggio - dei titoli di servizio validi ai fini della formazione della graduatoria di merito del concorso, ci induce a sospettare che il regolamento mascheri la volontà di "stabilizzare" almeno una parte dei dirigenti a tempo determinato di nomina politica. Il regolamento infatti prevede che saranno riconosciuti i titoli, per un massimo di 6 punti (su 10), a coloro che hanno "prestato servizio con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato e a tempo determinato presso pubbliche amministrazioni con qualifica dirigenziale". Chi sono i dirigenti a tempo determinato se non quelli nominanti direttamente dal Sindaco? In altre parole, un funzionario pubblico in possesso di tutti i requisiti di legge non avrà alcun titolo di servizio, mentre un dirigente esterno entrato senza concorso pubblico e scelto intuitu personae da Alemanno potrà godere del vantaggio dei punti acquisiti grazie al servizio prestato.

Alla luce dell'assenza di qualsiasi forma di controllo politico-amministrativo sull'azione dissennata degli attuali amministratori, ci è sorto spontaneo chiederci quali vette di incoerenza, approssimazione, iniquità e disordine istituzionale possano ancora raggiungere. La risposta - ahinoi - è stata immediata: la Giunta ha tirato fuori dal cilindro, solo qualche giorno dopo, anche la 'procedura semplificata per l'affidamento di somministrazione lavoro a tempo determinato' (D.D. 1581 dell'11/07/2001). Alemanno e i suoi, dopo aver dimezzato il piano assunzionale deliberato un anno e mezzo fa e dopo aver profuso demagogia attraverso l'annuncio (reiterato nel tempo) del maxi concorso per circa 2.000 nuove assunzioni (che non si faranno), hanno deciso di ricorrere al vecchio trucco del lavoro interinale per reclutare un esercito di riserva di lavoratori ricattabili e con basse qualifiche. La procedura, con scadenza il 2 agosto - e qui nascerebbero altri sospetti circa la trasparenza di una procedura di affidamento avviata in gran fretta in pieno luglio e sottoposta ad un disciplinare di gara con tempi di espletamento ristrettissimi - consentirà di avere un ulteriore massa di manovra su cui contare per oliare i meccanismi clientelari, rispondere al blocco delle assunzioni e rinnovare il ricatto della precarietà.

La classe dirigente capitolina mostra tutti i limiti della propria visione politica reazionaria, predatoria ed effimera, ormai finalizzata principalmente a dissimulare le macerie di Roma Capitale su cui, tuttavia, cercano ancora di allestire gli ultimi saldi di stagione.

Da: profiloD10/08/2011 19:28:20
pure brunetta dice che le stabilizzazioni dei precari sono una vergogna e ha ragione! alla PA si accede tramite concorso! questa è gente raccomandata che non ha superato una vera selezione!

Da: profiloD10/08/2011 20:16:08
mettete i link di tutte queste belle notizie per favore ... albo pretorio, giornali, quali sono le vostre fonti?

Da: heavy10/08/2011 22:27:06
Mi sa che è meglio mettersi l'anima in pace per questi concorsi.

Da: già11/08/2011 00:21:46
purtroppo lo credo anche io.

Da: sentite11/08/2011 07:58:01
a noi della propaganda (sindacale e poltica)  pro o contro alemanno non ce ne frega nulla!!! siamo refrattari a ste cose, neanche votiamo a roma ci interessa solo che il concorso si faccia, perciò se avete NOTIZIE SERIE E DOCUMENTATE riguardo i concorsi, bene, altrimenti astenetevi dal postare, addirittura eliminare i concorsi ma scherziamo? hanno incassato un patrimonio solo con la tassa di concorso, quindo ripeto

Da: sentite11/08/2011 07:58:38
ripeto solo notizie serie documentate provenienti dal palazzo.

Da: profiloD11/08/2011 08:17:38
ha ragione sentite

le notizie non documentate coi link servono solo a ingombrare il forum

Da: profiloD11/08/2011 11:43:56
notizia : i concorsi sono annullati per mancanza di fondi . verranno stabilizzati i contratti in essere nella amministrazione dei co.co.co. e precari con 1 risparmio notevole delle casse comunali.

Da: ESPERANZA 11/08/2011 12:22:53
I CONCORSI LI ANNULLANO?

MA SIETE PAZZI A DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA SENZA FONTE CERTA?!

Da: secondo me11/08/2011 12:30:16
purtroppo il sospetto che possa accadere c'è, visto come stanno le cose.

Da: non11/08/2011 12:46:43
credo sia stato profiloD apostare il messaggio delle 11.43

Da: profiloD11/08/2011 13:49:44
scusa perchè non dovrei essere stata io?

Da: x TUTTI11/08/2011 15:26:38
DIFFONDONO QSTE NOTIZIE SULL'ANNULLAMENTO PROPRIO I PRECARI LSU E VARI KE PARTECIPARANNO AL CONCORSO..  VI VOGLIONO SCORAGGIARE MA VOI STUDIATE FREGATEVENE.. VI VOGLIONO DEVIARE XKè LORO PUR STUDIANDO NN CE LA FARANNO MAI..VOI IMPEGNATEVI.. AVETE UN QUID IN +..LORO SENZA RACCOMANDAZIONE NN VALGONO 2 SOLDI

Da: x TUTTI11/08/2011 15:42:13
STUDIATE STUDIATE STUDIATE
i raccomandati ci sono e ci saranno sempre ma su 300 posti una decina sono per chi studia, quindi noi che abbiamo um quid in+ possiamo farcela!!!!!

Da: X X TUTTI11/08/2011 15:46:36
e secondo te non si era capito? sono dei poveracci, verranno stracciati sin dalle preselezioni ahahaaha

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>


Torna al forum