>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Aspettando il bando e i quiz
26075 messaggi, letto 468378 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito discutere qui di DropBox!.
Esiste una discussione apposita per DropBox: clicca qui per andarci!

 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409, 410, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>

Da: ancora????24/06/2011 17:47:14


con questa richiesta?
chi frequenta il forum è interessato all'uscita del bando per l'assunzione di dirigenti e non per il ripristino degli incarichi di Presidenza....perchè continuare a postarla qui?
continua nel forum che hai aperto!!!!diavolo sei fastidioso!

sta diventando il forum delle false velleità, prima gli aspiranti privi di requisiti "ricorsisti a priori" e ora questi che vogliono entrare con la scorciatoia senza fare concorsi, magari con la solita sanatoria del concorsino riservato!desolante...
assurdo, è proprio vero che l'Italia è il paese dei furbi

Da: sherpa24/06/2011 18:01:28
E' vero che il nostro sembra essere diventato il paese dei balocchi ma un minimo di decenza!! Chi non ha i requisiti pensa di fare ricorso? Ricorso contro che cosa? Non aver maturato i cinque anni richiesti è un fatto inequivocabile e nessun ricorso potrà mai spuntarla.
Io accetto quello che il bando stabilirà, nonostante avrei montagne di titoli da esibire che in passato agevolavano non poco. E non è vero che i titoli sono sempre frutto di circostanze poco meritorie. Io sono vicario ma non ho un attimo di respiro. sette giorni su sette e lavoro anche a casa. E niente vacanze estive, se non venti giorni essendo la mia scuola in reggenza da due anni. 

Da: RICHIESTA CHIARIMENTI24/06/2011 18:45:24
Chiedo alla cortese redazione di "Mininterno" di sapere la motivazione alla base dell'eliminazione del post "x gli incarichi di presidenza" che NON ho inviato io e rispetto al quale sono in disaccordo poichè è mio interesse concorrere al concorso dirigenziale ordinario.
Il post eliminato conteneva volgarità, ingiurie, diffamazioni o cos'altro ? Perchè se fosse stato eliminato solo perchè non in linea con l'orientamento del forum ciò rappresenterebbe una palese violazione del diritto di espressione, peraltro costituzionalmente garantito.
E' anche evidente come io per primo abbia interesse che il forum non sia tempestato da interventi pro incarichi dirigenziali ma questo NON PUO' E NON DEVE COSTITUIRE una limitazione della accennata libertà di espressione, potendosi solo (da parte degli aspiranti candidati) richiedere un atto di responsabilità postando tali interventi in un altro forum, aperto ad hoc.

Grazie per le delucidazioni che SENZA DUBBIO avrete la compiacenza di fornire ai forumisti.

Da: il cavallo di Troia24/06/2011 19:04:33
per A proposito di censure e di censori

Una cosa la so: non sono un capro (espiatorio non so che significhi): sono un cavallo, pure di legno. Mi pare anche normale che non sia un mostro di intelligenza!
.....E poi a voi sembra così facile capirci qualcosa?
Speriamo che non mi taglino.....

Da: Calliope24/06/2011 19:12:07
Splendido!!
Caro cavallo sei il più simpatico ed autoironico frequentatore del forum. In realtà, chiunque tu sia, sei  intelligente ed in gamba.
Una carezza e una carota o una manciata di biada a tua scelta.

Da: forzavicevice 24/06/2011 19:22:23
gazzetta uscita



per chi usa dropbox, come si scaricano i file in formato one?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MiU24/06/2011 19:24:44
Il BANDO nemmeno nella Gazzetta Ufficiale di oggi 24 giugno.
Io non ne posso più. E' meglio andare in vacanza e rposarsi, dopo due anni di studio( master compreso).
UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Test ???24/06/2011 19:26:56
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ai fini del finanziamento dei singoli interventi delle attività di messa in sicurezza e di adeguamento a norma degli edifici scolastici, la spesa deve essere

A.    effettuata tutta a carico dell'Ente locale (provincia o comune) tenuto, per effetto di norme o convenzioni, alla fornitura e manutenzione degli edifici scolastici
B.    effettuata tutta a carico dello Stato
C.    ripartita in parti uguali fra Stato ed Ente locale
D.    ripartita in parti uguali fra Stato, Regione ed Ente locale





Da: Calliope24/06/2011 19:29:07
Risposta giusta la A

Da: dylan 201124/06/2011 19:33:28
secondo me la A

Da: dylan 201124/06/2011 19:35:27
ah, sono arrivato in ritardo...però non ho copiato...giuro!
;-)

Da: JJ24/06/2011 19:38:20
A carico degli enti locali quindi A

Da: primus inter pares24/06/2011 19:38:46


quoto anch'io per me è la A... e giuro anch'io di non aver copiato!:-)
dai consoliamoci pensando che qualcosa dopo quasi 2 anni di studio la sapremo pure!:-)

Da: primus inter pares24/06/2011 19:50:48

in riferimento all'eliminazione del post peraltro inserito già un numero di volte esagerato...non penso sia stata una questione di censura, ma piuttosto di pertinenza con questo forum specifico!!
insomma questo è un forum di aspiranti DS che sono evidentemente contro il ripristino di tali incarichi che significherebbe un rinvio in data da destinarsi del concorso....insomma un controsenso! e questo sedicente forumista continua  a postare qui dentro la sua richiesta di petizione?
mah, mi pare ci sia un forum apposta per questo...


X Sherpa,

io non critico assolutamente chi davvero ha guadagnato sul campo i titoli,ma nemmeno mi puoi dire che tutti siano meritori...le persone serie e coscienziose ci sono fra i docenti e fra i collaboratori, ma quello che fa rumore è la situazione media....che vede prevalere la furbizia ( e la riprova la vediamo nello stesso forum con un gruppo di "furbetti" che ancor prima che questo bando veda la luce già pensano a come organizzarsi per rientrare a "forza" anche se non ne hanno i titoli), il lecchinaggio a vario titolo e un do ut des di favori!

Da: rolaba24/06/2011 20:28:45
uscita gazzetta ufficiale, anche oggi niente

Da: GabrielKnight24/06/2011 20:31:05
Anche per me la risposta giusta è la A (Comune per la scuole del primo ciclo, Provincia per quelle del secondo ciclo).

In linea di principio, non sono del tutto contrario all'assegnazione di nuovi incarichi. C'è però da dire, senza nascondersi dietro un dito, che praticamente tutti gli aspiranti agli incarichi sono o sono stati vicari. Vi siete domandati come si diventa vicari nelle scuole italiane?
Possibili criteri:
a) Merito;
b) Anzianità;
c) Parentela col DS;
d) Rapporto di amicizia col DS (il caso del mio istituto);
e) Rapporto sentimentale col DS (più frequente di quanto si pensi);
f) Forte appoggio da parte di uno o più sindacati;
g) Appoggio da parte di una "lobby" influente all'interno del collegio dei docenti;
h) Garanzia di complicità col DS in eventuali situazioni non limpide;
i) "Eredità" dal passato (c'è sempre stato/a lui/lei, chi lo/la toglie?);
h) Altro (chi vuole aggiungere, si accomodi).
Sulla base di questi presupposti, trovo preferibile assumere "veri" dirigenti attraverso un concorso ordinario, piuttosto che promuovere a tale rango persone dalla carriera brillante ma non in tutti i casi trasparente.
In fondo, il concorso (pur non essendo esente da inquinamenti clientelari) appare un criterio più meritocratico.
Naturalmente, mi aspetto di ricevere messaggi sdegnati da parte di tutti coloro (tanti) che sono vicari sulla base del criterio a) e che, giustamente potranno sentirsi offesi dalle mie affermazioni.

Da: presumibile24/06/2011 20:49:07
x GabrielKnight

Infatti è indegno quello che tu scrivi contro i vicari.
E' possibile che ci siano casi che corrispondono ai criteri esposti, ma non puoi generalizzare, come non puoi dire che la maggior parte dei docenti che vincono il concorso ordinario sono raccomandati, come non puoi dire che quelli del concorso riservato sono somari, più volte  affermato in questo forum.
Ho conosciuto dirigenti che hanno vinto il concorso ordinario senza capacità di relazione, visto che il concorso non può valutarla, viceversa dirigenti provenienti dal riservato che hanno fatto tesoro della lunga esperienza acquisita sul campo e migliori degli altri.
Non esistono verità assolute.

Da: GabrielKnight24/06/2011 21:12:48
per presumibile

Come prevedevo, qualcuno si è offeso. Probabilmente (o devo dire "presumibilmente"?) tu sei solo il primo di una lunga lista.
Mi spiace molto averti recato offesa, ma ti posso assicurare che non rientrava nelle mie intenzioni offendere nessuno. Tengo a precisare che io stesso sono stato vicario per molti anni (ora non più: silurato!) e non mi sento affatto offeso rileggendo le mie parole.
E' meglio che precisi alcuni punti:
- Non ho scritto nulla che si riferisse e TUTTI i vicari. Cito testualmente: "mi aspetto di ricevere messaggi sdegnati da parte di tutti coloro (tanti) che sono vicari sulla base del criterio a)". Il criterio a) è il merito.
- Non ho mai affermato che TUTTI coloro che vincono il concorso sono raccomandati. Cito testualmente: "In fondo, il concorso (pur non essendo esente da inquinamenti clientelari) appare un criterio più meritocratico". Non essere esente da inquinamenti non significa affatto che tali inquinamenti siano la regola generale.
- Non ho affermato che coloro che vincono il concorso riservato sono dei somari. Ne conosco anch'io tanti validissimi. Ho detto che l'accesso a tale concorso è riservato a persone che IN QUALCHE MODO (criteri a, b, c, d, e, f, g, h) sono stati scelti da un dirigente come vicari.
Condivido pienamente la tua affermazione conclusiva: NON ESISTONO VERITA' ASSOLUTE. Io, infatti, ho voluto gettare un po' di luce, senza ipocrisie, su un mondo estremamente variegato.
In bocca al lupo per il concorso!

Da: il cavallo di Troia24/06/2011 21:16:11
....Il concorso riservato viene vinto dai somari??? ........Allora c'è speranza anche per me!

Da: arcobaleno24/06/2011 21:21:54
Nella mia scuola il vicario è stato scelto in base al criterio E, non certo in base al criterio "A", ma vi assicuro che i risultati (negativissimi) di questa scelta sono tutti i giorni sotto gli occhi di tutti. Ciò che mi rattrista ancora di più è che nessuno potrà cambiare nei prossimi anni questa vergognosa situazione che si è creata nella mia scuola

Da: ornella524/06/2011 21:30:29
il cavallo di Troia ... vince in simpatia

Da: @ ORNELLA524/06/2011 21:41:19
Infatti, gli scemi fanno sempre ridere......

Da: x gli incarichi di presidenza24/06/2011 21:46:03
Chi è interessato agli incarichi di presidenza si rivolga al forum " Nuovi incarichi di presidenza"

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=7955

Da: anilleros24/06/2011 21:47:03
Nella mia scuola il vicario è stato scelto perchè è bello, intelligente, sa usare il computer e..... scopa con la preside.

Da: ....quindi....24/06/2011 21:52:18
...il criterio E spopola!

Da: ilaria124/06/2011 21:55:47
Ma che fine ha fatto Carlo 65? mi sto preoccupando :-)

Da: criterio E24/06/2011 22:00:00
Carlo65? ... è impegnato con il criterio E.

Da: o a chiedere24/06/2011 22:03:37

anche lui il ripristino degli incarichi di Presidenza!
basta, che rottura di scatole, continuate a suonarvela sul vostro forum e non venite più a elemosinare adesioni qui dove  ci si auspica il bando di concorso!

Da: ilaria124/06/2011 22:07:41
Ma non è buono per il criterio E... e chi se lo piglia.. un buzzurro come lui!!! noooo

Da: x GabrielKnight24/06/2011 22:28:30

Grazie a GabrielKnight per avere avviato la denigrazione dei vicari !

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409, 410, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>


Torna al forum