>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Aspettando il bando e i quiz
26075 messaggi, letto 468321 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito discutere qui di DropBox!.
Esiste una discussione apposita per DropBox: clicca qui per andarci!

 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>

Da: Romagna05/01/2011 00:10:54
x Zorro
Come ho scritto a Mariella ho dei test in forma cartecea che mi ha passato un collega non del forum.
Poi ho i test di Flo che ha pazientemente passato a tutti.

Da: Virparora05/01/2011 00:18:57
X Leo
Sto studiando da poco e non ho materiale da spedirti.
Mi manderesti comunque il tuo simulatore?

Pakirovira@libero.it

Da: domanda/offerta05/01/2011 09:30:13
Continuate pure a comprare libri e ad iscrivervi ai Master.


State facendo la fortuna delle Università private!


Vi consiglio pure di iscrivervi ai corsi di preparazione dei sindacati e delle associazioni.

Con la crisi economica in atto i vostri soldi danno linfa al mercato.

Le crisi di stagnazione economica si superano solo con l'aumento della spesa.

Tanto fra poco arriverà la bella sopresa per tutti...

Da: Coccinella 205/01/2011 09:50:55
..e quale sarebbe questa sorpresa???

Da: raff6905/01/2011 10:11:18
x domanda/offerta

Forse hai ragione, però uno come fa a studiare se non acquista anche libri??   Certo, c'è Internet, ma non credo sia sufficiente da solo...
Per quanto riguarda i corsi, secondo me  non servono (siamo laureati, possiamo organizzare il lavoro da soli, e poi ci sono tanti libri in giro, oltre ad Internet; io ad esempio ho superato il concorso ordinario per insegnanti senza fare nessun corso, e così molti altri miei colleghi); purtroppo il master forse può essere utile (ma, secondo me, soprattutto per i punti  che dà: io infatti ho scelto quello meno costoso e non il migliore...). Certo, è tutto un commercio alle nostre spalle, ma cosa dovremmo fare?? Certe volte nella vita bisogna, purtroppo, rassegnarsi a farsi "divorare" dal mercato (ma con intelligenza e senza farsi spennare!!!!!), mercato di cui, tutto sommato, facciamo parte (e forse, un giorno, i migliori tra noi scriveranno a loro volta libri per i futuri aspiranti dirigenti...).

Per quanto riguarda la SORPRESA  vorrei conoscerla anch'io  (ma credo che si riferisca al fatto che il concorso sarà rimandato per molto tempo, o ci sarà qualche cambiamento inaspettato nelle procedure di reclutamento dei dirigenti, oppure  si riferisce al fatto che l'Italia probabilmente farà default -forse solo parziale-, cioè farà più o meno la fine della Grecia oppure uscirà dall'euro: il problema è, probabilmente, non SE tutto ciò accadrà, ma QUANDO accadrà; ormai il nostro debito pubblico è insostenibile, altissimo e continua inesorabilmente a salire...).

Da: calipso 05/01/2011 11:28:03
il concorso si farà, all'italiana ma si farà

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Roby Roby05/01/2011 11:33:10

qui tutti ci stanno marciando e arraffando a piene mani "l'indotto" di un concorso ancora da farsi...è vergognoso,ma una prassi consolidata ogni qualvolta che si profila un megaconcorsone!

è un proliferare di corsi, corsini e corsetti, un susseguirsi di testi per le prove non tutti di qualità,insomma una vera manna dal cielo in questo periodo di magra!

certo se i tempi cominciano a diventare biblici,tanti magari inizieranno a stringere i cordoni della borsa e non spendere scriteriatamente soldi che si guadagnano con fatica...io stessa finora ho investito un bel po' fra master e libri,e non vedo nulla che si muove...è un investimento i cui frutti si vedranno a lungo termine, mi auguro!
non so se essere arrabbiata ( ma oramai è una condizione stabile di rabbia la mia per tutto quello che non funziona anche nel quotidiano e nel tuo lavoro e davanti al quale poco puoi fare e non certo per ignavia, ma perchè è propriamente un'impresa donchisciottesca!) o sconfortata e demoralizzata!

intanto cerco di consolidare le conoscenze acquisite che mi rendo conto sono sempre deficitarie di qualcosa...prima di ricominciare con il lavoro e le lotte quotidiane!

Da: raff6905/01/2011 14:21:05
il concorso si farà, ALL'ITALIANA  ma si farà

-----------------------------------------
E' quello che penso anche io, ma credo che dovremo aspettare, per il bando, ancora qualche mese: ma la cosa che mi preoccupa è che sarà, appunto, un concorso... all'italiana...


Da: Francesca05/01/2011 14:32:56
Non credo, si farà in modo legale e trasparente, perchè in Sicilia si è visto com'è andata.

Da: raff6905/01/2011 14:44:28
Non credo, si farà in modo legale e trasparente...

--------------------------------------------------

Mmmhhh!!... Hai mai partecipato, come commissario, ad un esame di stato (scuola superiore)??...

Da: Francesca05/01/2011 14:47:51
Certo e allora?

Da: Roby Roby05/01/2011 14:53:51

Raff69

sicuramente la scarsa trasparenza e la pessima, ma purtroppo radicata, abitudine di tentare un avvicinamento con i membri esterni all'esame di Stato per i fini che potrete facilmente immaginare è un esempio in piccolo di quello che succede in qualsiasi contesto di prova ...figuriamoci poi quando la posta in gioco è elevata!

comunque,sono anche tanti colleghi che alimentano questi odiosi giochini,non credi?
perchè se uno è notoriamente conosciuto come persona poco permeabile a lusinghe di qualsivoglia genere, insomma ha fama di persona inflessibile, stai certo che nemmeno ti avvicineranno di striscio...quindi non facciamo di un'erba un fascio perchè per fortuna non tutti hanno la propensione alla "corruzione" o all'adulazione!!!

è che sia un concorso all'italiana appunto ove queste dinamiche sono ancora più subdolamente presenti che rende ancor più sconfortante per quei pochi onesti partecipare....a un concorso dove il rischio di manovre e intrallazzi è altissimo! e il concorso in Sicilia è una prova evidente....e spero non l'anteprima di quello che potrebbe riproporsi in ambito nazionale!

Da: nadia05/01/2011 14:56:18
su quale base dite che il  bando di concorso slitterà ancora?

Da: Roby Roby05/01/2011 14:57:22

francesca

voleva solo dirti che la "raccomandazione" o l'intrallazzo, la segnalazione...i nomi cambiano ma non la sostanza fanno parte del "mal"costume italiano scolastico e non ovviamente!
sì ma ciò non significa adeguarcisi automaticamente pur rischiando di essere una voce fuori dal coro...

Da: Che schifo!!05/01/2011 15:00:42
Ho visto la porcata della Gelmini in merito al concorso siciliano!!
E vi chiedete come alle ultime elezioni il Berlusca abbia fatto il "cappotto" in Sicilia?
Avete visto l'articolo 8?
Praticamente a questi lecchini che hanno superato il vecchio concorso (una buona parte insegnanti di "cazzicatummuli" alias educazione fisica) e che si fanno scrivere le lettere dalle mogli perchè neanche sono capaci di scriversele da soli vanno dati pure i posti vuoti del 2011 e del 2012!!!!
E se (sempre se esce, è ovvio, il bando) qualcuno volesse fare il concorso in sicilia, e magari è da anni che studia come Calipso, che fa, concorre per n° 2 posti??
Visto che tutti gli altri sono stati dati a tutta sta gente inetta e super raccomandata?
E come ciliegina sulla torta la porcata è a nome della PD Siragusa e della PDL Vicari.... (che ho avuto modo di conoscere. sigh!) abbiamo toccato il fondo.
Se esce il concorso pensate un pò voi cosa ci sarà!!
Lo schifiato vi saluta!

Da: Francesca05/01/2011 15:04:34
Per che schifo!!
proprio perchè in Sicilia si è toccato il fondo, credo che il prossimo concorso sarà fatto nella più trasparente legalità.
non ci si può permettere di perdere ancora tempo in parlamento per leggi ad hoc per i ds siciliani, figuriamoci poi per i ds in tutta italia!

Da: Roby Roby05/01/2011 15:13:31

sicuramente fossi siciliana e volessi avere qualche chance visto il pregresso mi sposterei altrove...visto che i posti in concorso si ridurrano molto a seguito di questo nuovo pseudo-concorso che ha più l'aspetto di una sanatoria tout court!

ma perchè non rifarla di nuovo e invece ripescare persone in questo modo?
in ogni caso non si crea un pericoloso "precedente" che in caso di irregolarità che magari ci saranno sarà subito invocato anche altrove,portando al caos?
un grosso errore secondo me, ma come sempre si è cercato di salvare capra e cavoli!

Da: nuova05/01/2011 15:14:02
se sei così schifiato cambia nazione... purtroppo le cose vanno così: è solo e soltanto una questione di voti come ho detto in un post precedente, la campagna elettorale è già iniziata....
Oh questi non se ne vogliono proprio anda'!!!
Ma perchè li avete votati?
Non che gli altri siano migliori...per carirtà ma almeno non avrebbero tolto alla scuola ed all' Università pubblica i soldi che hanno poi dato alle scuole private e ai vari CEPU e E-Campus.
Ha ragione il ministro che s'è laureata senza lode e fuoricorso: viva la meritocrazia e la qualità (scuola privata, CEPU & company????!!!!)

Da: zorro05/01/2011 15:30:16
x leo
Scusami Leo ma non avevi promesso un simulatore di test con centinaia di test?
Mi hai mandato tutt'altro materiale.
Come mai ?

Da: raff6905/01/2011 15:54:44
x nuova

La pensavo anche io come te (cioè che le università private telematiche fossero uno scandalo -e in effetti lo sono-), ma non mi rendevo conto del livello "SUBUMANO"  a cui sono arrivate molte università statali: ho fatto il master (e corsi di perfezionamento) all'Unisu (università telematica) e in due università statali: ebbene, l'esame finale più serio (anche se era facilissimo), l'ho fatto all'Unisu... E questo già dice tutto... 
Io per sostenere alcuni esami -per laurearmi- ho dovuto studiare, anni fa, pacchi e pacchi di libri: non che la cultura si misuri a libri, però qualcosa vorranno pure dire. Adesso vedo che in varie università statali lo stesso esame (stesso  numero di crediti, all'incirca), per sostenere il quale io dovevo studiare qualcosa come 1.000 pagine, adesso è ridotto a circa 100 pagine e forse anche meno: esattamente le stesse pagine che, ho visto, si studiano nelle università telematiche. Eppure queste università statali sono anni che fanno questa "politica", da prima che apparissero le telematiche... Certo, ci sono anche non poche università statali di livello più alto (ben più alto cioè delle università telematiche), però le peggiori tra le statali sono, ti assicuro, più o meno come le università telematiche, e questo da anni  (parlo per esperienza diretta, non per le chiacchiere che sento in tv o leggo sui giornali).

Da: nuova05/01/2011 16:38:43
io alla mia Università, non telematica, ho studiato 5 testi (200 o 300pg ognuno) per gli esami da 6 CFU, e 9 testi per gli esami da 9 CFU. Dove li hai visti tu gli esami con 100 pagine?

Da: nuova05/01/2011 16:43:28
sempre per raff69

siccome hai fatto tutti questi "master", come ti sei orientato con i punti della tabella di valutazione dei titoli valutabili? Ne hai fatti tanti, di master, per scongiurare il pericolo di non beccare quello che ti dava 3,5 punti?

In bocca a lupo anche a te...

Da: io205/01/2011 16:44:53
Ha ragione lo schifiato!!!!! Anch'io lo sono.......   e parecchio. E' davvero assurdo che tutti coloro che non hanno fatto ricorso al Tar nell'ultimo concorso a Ds adesso ne rimangano fuori anche dal prossimo... perchè,  miei cari, la disponibilità sarà di 0 posti. La maggior parte dei pensionamenti di ds sarà negli anni 2011/2012 e tutti questi posti vacanti saranno dati al vecchio concorso.

Da: io205/01/2011 16:47:43
Mi riferisco naturalmente ai posti disponibili in Sicilia.

Da: Francesca05/01/2011 16:55:51
E non ci andremo in Sicilia!

Da: Roby Roby05/01/2011 17:02:42

infatti i siciliani penso dovrebbero già pensare a farlo altrove se proprio vogliono tentare,già con posti tutti a concorso è difficile ,figurarsi dopo che saranno sistemati tutti quelli delle graduatorie "sanate" con questa farsa e i posti disponibili saranno limitati e peraltro in una regione di quelle più "affamate" di lavoro!

insomma stanno gettando le basi per l'ennesima migrazione verso altri lidi!

Da: Francesca05/01/2011 17:04:14
Poi, per 2300 euro al mese,io non mi sposto proprio, o vinco un posto sotto casa o non mi muovo.

Da: Roby Roby05/01/2011 17:25:52

chiedo a chi è più ferrato sul tema, ma come mai questo concorso è stato annullato?quali gravi illegittimità hanno portato all'accoglimento dei ricorsi?qualcuno ne è al corrente?

Da: io205/01/2011 17:30:08
Si, 2.300 euro sono pochi e poi si può chiedere trasferimento solo dopo sei anni.
Che disparità di trattamento tra vecchio concorso e nuovo concorso. Il vecchio concorso in Sicilia era stato bandito per 200 posti; poi con la legge milleproroghe sono state fatte 426 immissioni in ruolo. Ora tutti i posti vacanti vengono accantonati sempre per il vecchio concorso. Si potrebbe fare ricorso alla corte costituzionale in base all'art. 97 della costituzione, in quanto questa legge sanatoria penalizza ingiustamente tante persone che onestamente, non avendo superato la preselezione (causa sbarramento titoli) nel vecchio concorso, a differenza di tanti furboni, non hanno ricorso al Tar per farsi ammettere con riserva (e in sicilia più di 500 persone sono state ammesse con riserva e adesso sono DS). Che schifo!!!!!

Da: x domanda/offerta e x tutti05/01/2011 17:30:24

... stamattina alludevi a una sorpresa...

Penso che tutto sommato se veramente il concorso è rinviato al prossimo autunno, visti i precedenti e le fasi articolate fasi  concorsuali, per le immissioni in ruolo se ne parlerebbe non prima del 1 settembre 2014.

Con le scuole al collasso a questo punto la SOPRESA non può che essere questa:

MODIFICARE e non CAMBIARE il DPR 140/08  e introdurre nuovamente gli INCARICHI DI PRESIDENZA, i più fortunati di noi  avrebbero un incarico, dopo due anni CONCORSO RISERVATO di durata un anno - prime immissioni in ruolo - 1 settembre 2014.

Per gli altri concorso a ottobre.

La ministra, che è di buon senso assieme a tutti i suoi collaboratori,  si salverebbe la faccia lasciando comunque aperta la porta al Concorso da bandire entro ottobre 2011 e magari salvando la scuola pubblica dall'indecenza delle reggenze che, come diceva Mario tempo fa, non servono altro che a farsi amici.

Insomma, a questo punto,  non vedo altra soluzione che ripristinare gli incarichi di presidenza per risolvere tutto.



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>


Torna al forum