>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Studiare per i concorsi e fare la mamma, si può? testimonianze....
65 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3

Da: certo che si può30/08/2010 12:31:24
sono mamma di due bambini piccoli. Nel periodo fra il 2008 e il 2009 ho superato due concorsi pubblici, fra cui quello di segretario comunale. Il padre per me è stato fondamentale, perchè mentre seguivo il corso a Frascati i bambini stavano con lui. E' stato difficile conciliare tutto.: lavoro, studio e famiglia, ho fatto turni massacranti con sveglia alla 4.30 per studiare, ma ora ho due possibilità lavorative, la famiglia unita e due figli che mi adorano. Spesso sento madri che non hanno potuto cucinare la cena perchè hanno un bambino èiccolo che non dà loro tregua: io con due ho studiato, lavorato e pensato a tutto il resto. Occorre una buona organizzazione e un valido aiuto. Se hai questo, sei a posto.

Da: la catanzarese30/08/2010 16:25:22
per certo che si può
da dove hai studiato???e come ti sei organizzata??


sei di esempio per tutte noi..

Da: cara certo che si può31/08/2010 10:18:08
condivido quanto detto dalla catanzarese, sei davvero un esempio a cui ispirarsi, però diciamo pure che non tutti i bambini sono uguali, ci sono quelli che la notte non dormono per anni, quelli con piccoli problemi di salute...non è così scontato che con l'aiuto del padre (quando c'è) ci si riesca! Tu sei stata davvero bravissima, sono sicura che ti sia sacrificata per il risultato che hai ottenuto, però non 'smontiamo' troppo le tante altre - anche senza figli - che non ci riescono, io non credo siano tutte incapaci! Ci vuole anche una buona dose di fortuna, per esempio che un concorso per cui tanto ti sei sbattuta non venga annullato...

Da: 31/08/2010 10:50:30
Sono mamma di 3 bambini (4,2, 1anno) lavoro a tempo pieno e continuo a studiare.
Ho partecipato a concorsi in magistrutare ed attualmente preparo concorsi da dirigente e al TAR.
i miei figli e l'pporto di mio marito sono la mia forza; ma soprattutto la voglia di dimostrare che si può essere mamme e professioniste allo stesso tempo.
Purtroppo la mia, come credo altra amminstrazioni pubbliche, sono infestate da "mamme" che stanno secoli a casa per maternità ed utilizzano i cosiddetti giorni di malattia bambino per bivaccare a casa. E' proprio il terrore di diventare come queste lagne umane che mi spinge ad andare avanti.
Coraggio a tutte

Da: mariella08/09/2010 14:03:15
Mi è piaciuta la tua testimonianza: io ho solo un bambino, di due anni, lavoro a tempo pieno come consulente ma ora sto preparando un concorso pubblico e la forza me la danno mio figlio e mio marito. Voglio assicurare ad entrambi più stabilità per il futuro.
Ciao, spero di farcela, anzi devo farcela!

Pagina: 1, 2, 3


Torna al forum