>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

7 ASSISTENTI AMM.VI: IDONEI NON VINCITORI DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE
837 messaggi, letto 15606 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 - Successiva >>

Da: Nessuno03/02/2010 16:55:13
Nel privato è peggio del pubblico specialmente se hai un titolo di studio tipo Liceo Scientifico o Classico.Qui salvo particolari lavori che tutti schivano, serve anche la segnalazione per far prendere in visione il Curriculum.L'unico strumento che funzionava, nel senso numerico e senza raccomandazioni, per le qualifiche generiche era l'ufficio di collocamento a sentire chi oggi ha 40 anni, ma anche questo strumento, oggi serve solo da tramite  senza potere di smistamento come era a sua volta e come è nato per natura.Certamente il mio qui è solo uno sfogo e un modo per dire che le ..ingiustizie esistono.. e le cose che dovrebbero cambiare ancora non cambiano.Il fatto di non vedere cambiamenti genera sfiducia con se stessi e crea malumore nella famiglia dove vivi.Sentire poi che siamo bamboccioni e sapere che i nostri genitori prendono per noi solo 50 euro di detrazioni mensili e  non avere la tessera metrobus gratis perchè vale il reddito familiare, non avere il ticket sanitario gratis da disoccupati perchè vale il reddito familiare, non prendere una indennità di disoccupazione, perchè di fatto non si è considerati disoccupati, fa venire voglia di non sentire più ne notizie politiche, ne telegiornali che annunciano la nascita del partito dell'amore che vuole cambiare ogni cosa al meglio ma solo per chi ha penso a questo punto..la tessera.Una volta la ..tessera ci voleva per un pezzo di pane.Stiamo tornando indietro, anche perchè chi sta bene se ne frega di chi sta male e diffondere questa cultura non porta da nessuna parte.Credo poi che come ogni cosa chi sta bene potrebbe anche trovarsi a star male o viceversa. Non è un augurio ma sai quando si prova.. si crede!Non mi nascondo dietro una scusa ma annoto solo le annomalie.In altri concorsi tempo fa usci un servizio intitolato scandalo forestale e a tutt'oggi e carta morta.In Italia poi vorrei ricordare a chi legge anni indietro ci fù lo scandalo dei falsi invalidi che lavoravano negli enti pubblici assunti in forma diretta:avete mai letto che sono stati licenziati chi aveva ottenuto il posto con carte false? Non è accaduto.Queste sono le cose che mi fanno perdere la fiducia.Concludo però che sono fiducioso che quando vali sicuramente arriverà il risultato se ci si crede sempre.
Speriamo che ci sia solo uno svecchiamento, altro che allungamento dell'età di pensione e un ridimensionamento del lavoro un pò per tutti e non solo per pochi.

Da: nike04/02/2010 15:20:26
x nessuno
capisco quello che provi, nei tuoi msg traspare la rabbia di veder andare tutto a rotoli senza poter fare nulla, restiamo immobili di fronte al disfacimento.
purtroppo questo è il nostro paese.
le mie parole vogliono solo essere di solidarietà, anche se nn ti portano uno stipendio, spero che almeno ti possano nn fare vedere sempre tutto nero. il mio "ottimismo" nasce dall'avere affrontato questi problemi, ed avere raggiunto un equilibrio, che mi ha permesso di andare avanti, se ci sono riuscita io puoi farcela anche tu. non pensare solo a ciò che va male, è vero siamo disoccupati, nn abbiamo stipendi, nessun benficio, ma abbiamo la salute, la voglia di fare e di migliorarci, le cose possono cambiare x noi. io credo fermamente che se una persona vale può emergere e trovare il suo posto nel mondo.

Da: Nessuno05/02/2010 10:47:37
x nike
Quello che tu dici è un inno alla speranza e un inno a credere sempre, ma la realtà ti dimostra il contrario e sai uno su mille ce la fa come dice la canzone e poi quando ce la fai credo che il passo successivo sia diventare egoisti, perchè è difficile essere altruisti quando nessuno ti valorizza e se tutti diventiamo come accade oggi egoisti il mondo è di chi ha lasciando a terra chi non ha.Quando entri in un ente pubblico e vedi la gente con le mani in tasca che ti deridono avendo ottenuto il posto con stratagemmi o altro, non è facile credere.Certamente è come credere in Dio, si spera che lui da lassù faccia qualcosa in questa economia di mercato che ha cancellato le richieste numeriche al collocamento, con questa economia di mercato che lascia padri di famiglia a casa a 50 anni, con questa economia di mercato che usa la comunicazione per far credere che tutto va bene non solo per chi sta bene ma anche per chi sta male.Guardati intorno mia cara e se anche tu avrai la fortuna di entrare nel pubblico come mi sembra sia e non dovrai dire grazie a nessuno, ne scoprirai delle belle e nel vedere e sentire i commenti post concorso da chi l'ha vinto, ti dirai che le mie ragioni erano sensate.Credo che non dirai pazienza ma capisco anche che si resta impotenti per poter cambiare le cose contro il potere di chi rema per non cambiare ,dicendo di cambiare.
Stai tranquilla farò ancora i concorsi fino a 30 anni, perchè è mio obbiettivo essere "dipendente della pubblica amministrazione".Nel frattempo ringrazio mamma e papà che mi danno carica e forza e naturalmente con qualche lavoretto precario si va avanti ma  alla giornata, senza pensare ai contributi" siamo giovani".Per la pensione c'è tempo.
Un'ultima curiosità è sapere il perchè in questo conorso non è uscita e credo anche nel nuovo che hanno bandito esca la banca dati dei quiz.E' una anomalita tutta di questa amministrazione.Altre amministrazioni fanno uscire la banca dati dei quiz da cui uscirà il test.E' un fatto di trasparenza almeno aperto a tutti!

Da: XKE LA BANCA DATI05/02/2010 13:45:12
ESCE SOLO PER LE PRESELETTIVE DI SOLITO...
E NOI ABBIAM FATTO A GIUGNO 2009 DIRETTAMENTE LA PROVA SCRITTA...

Da: x-xke labanca dati05/02/2010 13:51:34
Hai risposto da te che di solito...escono per le prove preselettivi.Di norma vedi concorsi nelle forze armate-vedi concorsi inps e altri esce anche nelle prove effettive-
Mi sembra poi che i quiz siano stati un pò ..particolari.. che andavano su articoli specifici e non generici come accade per altri quiz dello stesso settore per Assistenti.Non cercate di difendere l'indifendibile-Ammetto la mia sconfitta in questo concorso ma riconoscete almeno che ci vuole più trasparenza.

Da: BLOCCO ASSUNZIONI05/02/2010 13:53:31
MANDIAMOLA IN MASSA  A: morando_a@posta.senato.it


Senatore... ma  cosa fa? Lei è pure laburista?

L'emendamento 2.3 Malan prevede l'eliminazione del BLOCCO TREMONTI relativo alle assunzioni dei vincitori di concorsi e lo sostituisce con un blocco a decorrere dal 30 giugno 2010 più "umano", più facilmente raggiungibile, anche se comunque ingiusto e vergognoso!
E lei cosa fa? Propone al Presidente della Commissione Bilancio del Tesoro che in sede consultiva aveva dato inizialmente parere favorevole, di subordinare quest'ultimo alla soppressione della parte che sbloccherebbe le assunzioni dei vincitori?
Ma lo sa che, a legislazione vigente, quindi a prescindere dal Blocco, le assunzioni non comportano un aggravio di spesa corrente in quanto vengono fatte coi risparmi di spesa derivanti dai pensionamenti? Tant'è che ci sono anche le registrazioni della Corte dei Conti e le autorizzazioni della Funzione Pubblica?
Lo sa che invece nel frattempo, in barba al concorso, si assumono i precari tramite agenzie interinali con metodi, per usare un eufemismo "discutibili"?
Ha letto le notizie riportate dal Corriere della Sera degli sprechi elettorali delle Regioni?
Lo sa che intanto si continuano a celebrare e bandire concorsi e che quest'ultimi sono un onere per lo Stato, sicuramente un aumento di spesa corrente?
Riveda le sue posizioni e non calpesti ulteriormente i principi di legalità e di meritocrazia affossando le legittime aspettative di migliaia di giovani che hanno avuto il solo torto di non raccomandarsi al politicante di turno per elemosinare un "piacere" ma hanno superato prove spesso selettive ora vivono un'attesa frustrante e mortificante, rifiutando magari altre offerte di lavoro, e con il rischio vista la precarietà dei conti pubblici, di restare fuori a vita?
Si ricordi lei appartiene, come ha detto il suo segretario, al partito del "Lavoro".... Ecco se lo ricordi, al partito del Lavoro non a quello di Tremonti e della Confindustria che volle il famigerato decreto anticrisi che sta mandando all'aria i nostri diritti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: SCUSA05/02/2010 14:04:43
MA SE  LA PROVA SCRITTA FACEVA VOTO E' NORMALE che eran dei quiz dettagliati e poi(lasciando da parte i quiz x militari, parliamo di personale civile qui)x qnt riguarda l'inps da te detta ,le prove scritte non sono quiz (i quali sono previsiti solo nelle preselettive che noi non abbiam fatto).

9volte su10 qnd la prova scritta(e nn preselezione) e' a quiz non esce mai la banca dati...
Non fa cosi solo il mipaaf ma anke quasi se non tt gli enti pubb., ti sfido a dimostrarmi che non e' cosi...

Da: nike05/02/2010 14:36:38
x nessuno..
mi sembri una persona in gamba  e credo fermamente che tu possa farcela, nn disperare
in realtà questo concorso è stato nebuloso dall'inizio, con 7 posti sinceramente  io nn mi sarei aspettata di arrivare all'orale, fortuna ha voluto diversamente,
fortuna nel senso di nn fare dei temi, che sono molto soggettivi nello svolgimento e nella correzione,
fortuna xkè le materie dei quiz le conoscevo bene eccettuate politiche agricole,
fortuna xkè pur nn avendo avuto nessun aiuto cmq ho fatto un buon compito!
ma i posti sempre sette erano!!!!!
partendo da questa consapevolezza che tutto sommato credo ci accomuni abbiamo avuto un buon risultato. in altri conc con più posti saremmo rientrati tra i vincitori anche noi,  e pensando questo che devi andare avanti!
poi gli eventuali sogghigni di chi ha vinto senza sudarsi il posto per me nn hanno importanza, perchè nessuno a me potrà chiedere di ricambiare favori ma chi invece l'ha ricevuto sarà costretto a  fare qualcosa contrario ai propri valori. io potrò avere la dignità nel dire no senza sentirmi rifacciare nulla, altri invece dovranno chinare il capo!!!!
poi personalmente disprezzo chi si fa forte con i deboli ed è debole con i potenti, per me vale e spero varrà sempre il contrario!

ps le banche dati dei quiz non vengono sempre pubblicate, in questo caso non essendo preselettiva ma scritto è stata evitata la pubblicazione, così come accade x i conc in AE dove i quiz sono considerati prova scritta. - concorso che ti consiglio vivamente di provare e che dovrebbe uscire tra qualche mese ;-).

Da: BLOCCO ASSUNZIONI05/02/2010 14:36:56
MI HA RISPOSTO MAURIZIO BELFIORE----- MANDATE ANCHE VOI MAIL L'HANNO FATTA GROSSA

Ho fatto avere la sua mail al sen. Morando

Maurizio Belfiore
Ufficio Stampa
Gruppo Partito democratico
Senato della Repubblica
06/67065656

Da: Nessuno05/02/2010 16:32:40
x nike
Leggo con molto piacere le tue parole  che fanno capire che non si è soli nell'affrontare il futuro.Parole che veramente fanno capire molto e che orgogliscono chi ha la coscienza pulita dal giorno della domanda alla conclusione del concorso. Condividi con me che solo per merito e tipo di prova alla quale non tutti sono portati, si è riusciti a prendere l'idoneità e che se i posti fossero stati di più la possiblità di esserci era quasi sicura.Resta sempre il fatto che si è fuori per merito e per rettifiche varie in quanto i candidati all'orale sono stati più di quelli previsti dal bando e non per merito ma per sbaglio di chi ha usato risposte nei quiz della prima prova scritta errate mi pare di capire dalla rettifica apparsa sul sito che annunciava la possibilità sia hai primi che hai rettificati la partecipazione agli orali.Così invece di 50 agli orali si è dovuto partecipare in più concorrenti e magari non ho verificato cè chi ha vinto.Queste sono le osservazioni ma ormai sto puntando ad altri sempre a quiz.
Per SCUSA
vorrei ricordarti che anche l'ultimo concorso da guardia forestale è stato a quiz, prova preliminare e prova scritta senza uscita di banca dati-Vedremo il prossimo come sarà.
Mi sembra poi che tu abbia la coda di paglia nel difendere e non nel dire che per la trasparenza è il caso che la banca dati sia estesa a tutti i concorsi proprio per sgomberare le varie chiacchiere che nascono.

Da: nike05/02/2010 16:35:49
ciao nessuno
finalmente un raggio di sole.. anche se timido, nelle tue parole :)

Da: X NESSUNO05/02/2010 16:46:53
PARLIAMO DI PERSONALE CIVILE X PRIMA COSA E POI INTENDO PERSONALE IMPIEGATIZIO...
PERCHE DI ALTRE FIGURE COME IL CORPO FORESTALE NON SONO INFORMATO...

CMQ

NON SI PUO' NEGARE CHE SOLO NELLE PRESELETTIVE IO HO VISTO PUBBLICATE  BANCHE DATI (E ALCUNI ENTI MANCO LO HAN FATTO , VEDI LE PRESELEZIONI DAL MIN DELLO SVILUPPO ECONOMICO PER 4 ASS.AMMVI DA POCO SVOLTESI)....

CREDO CMQ CHE A PRESCINDERE DA TUTTO IL FATTO DI AVERE FATTO SOLO UNA PROVA A QUIZ + UN ORALE CHE CHI LHA SOSTENUTO PUO' DIRE CHE FACEVANO IDONEI TUTTI, ABBIAM QUINDI AVUTO LA POSSIBILITA' DI ENTRARE IN UNA GRADUATORIA CHE PER LO STESSO PROFILO LA VOLTA PRECEDENNTE E' STATA ESAURITA TUTTA...

SCUSATE IL PERIODO CONTORTO...

Da: x nessuno05/02/2010 17:52:13
sono sconvolto....come pensi di vincere un concorso se non sai neanche scrivere in italiano????
"sia hai primi che hai rettificati".....ai, complemento di termine, si scrive senza HHHHH!!!!!!!!

Da: Isobel05/02/2010 17:58:17
E finiamola con il fare le maestrine, ma non stiamo mica scrivendo un tema d'italiano, ma per favore, siete ridicoli nel cercare errori di italiano, ma andate all'inferno, professorini falliti, non scrivete più qui se vi fa orrore leggere questi interventi così sgrammaticati......

Da: Isobel05/02/2010 18:17:40
Il primo discrimine per vedere se un concorso è più o meno affidabile si può riscontrare nel fatto che vengano pubblicati i quiz delle preselettive, è già un buon punto di partenza.

Da: QUI05/02/2010 18:20:28
NON C'ERAN LE PRESELETTIVE MA SOLO 1 SCRITTO + ORALE

Da: Isobel05/02/2010 19:39:18
Va bene, lo scritto era come una preselettiva, c'erano i test, mica il tema, se volevano la potevano dare la banca dati, così almeno si evitava il polverone della seconda graduatoria.

Da: per opportuna conoscenza, giro...05/02/2010 21:54:16
LETTERA CHOC DI UN VINCITORE AL SENATORE DEMOCRATICO MORANDO CHE SI PRONUNCIA
IN COMMISSIONE TESORO AL SENATO CONTRO L'ELIMINAZIONE DEL BLOCCO TREMONTI!!!!!!
(MILLEPROROGHE)


SENATORE MORANDO DEL PD CHE IERI HA VOTATO CONTRO L'ELIMINAZIONE DEL BLOCCO
TREMONTI 102/2009 (CONVERSIONE LEGGE MILLEPROROGHE) CHE AVREBBE SPIANATO LA
STRADA ALL'ASSUNZIONE DI GIOVANI LAVORATORI,

IL VINCITORE, RIGOROSAMENTE ANONIMO, CHE HA SCRITTO LA LETTERA SEGUENTE
APPARTIENE A UNA FAMIGLIA STORICAMENTE DI SINISTRA. IL NONNO VOTAVA PCI, IL
PADRE PRIMA PDS POI DS INFINE PD....


Onorevole Senatore Morando,
(p/c Stefano Fassina, responsabile economia e lavoro PD)

Leggo con sgomento dal "resoconto sommario n. 287" dei lavori della
Commissione Bilancio di ieri, che Lei ha voluto ostacolare il comma
8-sexies
presente nell'emendamento 2.3 al decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194.

Quel comma e` volto a eliminare un blocco delle assunzioni, voluto
dall'attuale ministro Tremonti, che vorrebbe portare dei risparmi per
l'amministrazione con lo strumento del blocco delle assunzioni.

Il blocco in oggetto e` contenuto in un decreto che e` stato chiamato
"anticrisi". Nome che ritengo molto discutibile: la crisi, e` risaputo, ha
avuto origine in un uso dissennato della finanza ed e` stata arginata, non
dimentichiamolo, proprio grazie all'intervento delle economie pubbliche.
Dietro al nome "anticrisi", e con il supporto del Suo intervento sul comma
"8-sexies", si sta invece ostacolando il funzionamento della macchina
pubblica (spesso sotto organico) e frenando l'occupazione (unico possibile
volano per la futura ripresa).

Lei e` certamente consapevole del fatto che le assunzioni nel pubblico
sono gia` sottoposte al controllo della Corte dei Conti e
all'autorizzazione della Funzione Pubblica, senza bisogno di un
artificioso blocco.
Lei certamente sa che gli enti pubblici che non possono assumere, possono
pero` esternalizzare, ovvero spendere gli stessi e piu' soldi facendo
lavorare persone che _non_ si sentiranno al servizio dello Stato e che
_non_ avranno dovuto superare le prove e i concorsi previsti dalla
Costituzione per i pubblici dipendenti.

Ebbene, io sono proprio un vincitore di un concorso pubblico, per il quale
la procedura di assunzione e` iniziata in estate ed e` stata bloccata in
itinere proprio grazie al blocco che Lei vuole mantenere.
Io e i miei colleghi, che riceveranno una copia di questo messaggio,
avevamo fin qui ritenuto che il maggiore avversario al nostro desiderio di
diventare servitori dello Stato fosse il governo.
Ora scopriamo con grande dispiacere che il PD, partito nominalmente
all'opposizione, ha gli stessi scopi del governo; che il partito che
chiede voti a noi lavoratori e precari, poi usa il potere, frutto di quei
voti, per ostacolare l'assunzione dei vincitori di regolari concorsi.

Con tristezza mi vedo costretto ad annunciarLe che se Lei e il Suo partito
proseguirete su questa strada di ostacolo al pubblico impiego, dovro`
dirigere il mio voto altrove; tanto nelle prossime elezioni regionali
quanto nelle successive tornate elettorali. Mi adoperero` inoltre perche'
similmente si comportino i colleghi che condividono la mia situazione e
che, anche per mia mano, riceveranno notizia del Suo comportamento di ieri
in Commissione Bilancio.

Tristemente
XXXXXXXXXXXXXXX

PER CHI VOLESSE FAR SENTIRE AI DIRIGENTI RESPONSABILI LA PROPRIA  VOCE ECCO I
RIFERIMENTI
marco.meloni@partitodemocratico.it (Responsabile riforma dello Stato e
pubblica amministrazione del PD
p.fontana@partitodemocratico.it (collaboratrice Meloni)
r.gasbarri@partitodemocratico.it (collaboratrice Meloni)
maurizio.belfiore@senato.it (Capo redattore Senato PD l'unico che può girare
la mail al senatore Morando)
06/67065656 (per parlare direttamente con Belfiore)

Da: ???12/02/2010 12:43:16
CI SONO NOVITA'?

Da: x???13/02/2010 17:06:39
si
domani è s. valentino!!!!

Da: allora13/02/2010 17:08:02
auguri!

Da: bella13/02/2010 17:59:50
avete news^

Da: x bella13/02/2010 18:02:39
solo che domani è s. valentino.. auguri :)

Da: x x bella13/02/2010 18:07:42
se devi parlare d'amore vai sul topic amore e concorsi, non qui.

Da: x bella13/02/2010 18:09:37
:_(
vado via......

Da: x x bella13/02/2010 18:10:47
ti ho solo consigliato di trasferirti lì, non ti imbronciare

Da: Alice79 per IT7415/02/2010 14:13:14
Ti ricordi i Concorsi al Consiglio Regionale del Lazio, adesso hai capito ?

Da: IT74 x Alice7915/02/2010 15:01:30
No.

Da: Isobel17/02/2010 19:40:20
Speriamo bene, forse ci sono dei posti anche per noi:

http://www.uilpa.it/attachments/482_autorizzazione_assunzioni_pubblica_amministrazione.PDF

Da: x ISOBEL17/02/2010 23:35:51
GUARDA CHE NON CI SONO MANCO I POSTI X TUTTI I VINCITORI DEL RUOLO AGRICOLTURA:

QUEL LINK RECITA "12 DI CUI 5 PROGRESSIONI VERTICALI,
RESTANO QUINDI 7 AUTORIZZATI RUOLO AGRICOLTURA"

PERO' PER IL RUOLO AGRICOLATURA NEL 2009 ABBIAMO:
LA NS GRADUATORIA(7 POSTI)
+
QUELLA DI 10 posti di assistente tecnico SEMPRE NEL RUOLO AGRIC.

TOTALE 17 VINCITORI A FRONTE DI SOLI 7 AUTORIZZATI DEL RUOLO AGRICOLTURA.

DITE GRAZIE QUINDI A QST GOVERNO SE MANCO I VINCITORI SARANNO TUTTI ASSUNTI...



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 - Successiva >>


Torna al forum