>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO REGIONE PUGLIA - PRESELETTIVE
7415 messaggi, letto 259408 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>

Da: Biagio xNania10/03/2010 19:32:23
Grazie Nania voglio riscrivere al sig. Pasquale Chieco spiegando che non c’è stata tutta questa parità di trattamento; riguardo alla domanda sulla leva io concordo con quello che hai detto, nell’e-mail che ho inviato al sig. Chieco ho anche spiegato che la domanda sulla leva in molti casi era corretta in questi casi chi non ha risposto non lo ha fatto non perché ci fosse un errore ma semplicemente perché non sapeva rispondere. In questo caso attribuire un punto non è per niente giusto!! La sua risposta la puoi leggere.!! Ciao

Da: Biagio xavvocato10/03/2010 19:33:36
Ciao, per il sig. Chieco l’annullamento della prova impone una serie di elementi quali gli errori,
la parità di condizioni nello svolgimento delle prove, l’economicità dell’azione amministrativa, la tutela degli interessi legittimi di chi si è utilmente collocato in graduatoria, tutto al fine di tutelare e garantire il buon andamento e l’imparzialità dell’azione amministrativa.
Se analizziamo i vari elementi, vediamo che gli errori ci sono, riguardo l’economicità dell’azione amministrativa io non penso che sottoporre la regione Puglia ad una pioggia di ricorsi con conseguente annullamento della prova e ripetizione della stessa sia una buona strategia economica anzi!!!
Per quanto concerne la parità di condizione, nessuno sembra dare peso né  alle interruzioni avvenute durante il primo turno, né al fatto che una parte dei candidati aveva una domanda corretta mentre un’altra parte aveva una domanda errata (mi riferisco alla domanda sulla leva) secondo loro tutto si è risolto dando il punto a tutti, ma della diversa influenza psicologica sui candidati nessuno ne parla!!! Che dire!!!

Vorrei farti una domanda, tra i quiz c’erano domande sui sinonimi, sui contrari, in alcune domanda si doveva spiegare il significato del termine, (io in una domanda ho dovuto individuare il termine che non indica il tumore).io ho studiato su un testo logico-attitudinale  ma, questo tipo di domande non c’era. Vorrei chiederti ma questo tipo di domande poteva esserci ????? Ciao

Da: Biagio x tutti10/03/2010 19:38:27
Potreste scrivere anche voi al sig. Pasquale Chieco !
xNania fai bene a scrivere brava!!

Da: Biagio x avvocato10/03/2010 20:16:56
Ciao, hai letto Nania!!! la selexi parla solo di due interruzioni, sminuisce il tutto come facciamo a dimostrare il contrario.Ciao

Da: Nania x Biagio11/03/2010 10:25:42
Eravamo in più di mille alla prima prova ... secondo te quanti testimoni troviamo?????

Da: da avvocato x Biagio11/03/2010 13:07:23
Per quanto riguarda le considerazioni di Chieco, io insisto col dire che a mio avviso si tratta di considerazioni puramente personali, non supportate da alcuna normativa nè giurisprudenza e che non impediscono comunque la possibilità di andare avanti con le nostre considerazioni, soffermandoci sulla particolarità del caso: ogni caso è diverso dall'altro, non facciamoci intimorire. Quanto al quesito di cui parli, in effetti è abbastanza lontano da una prova del genere quanto alla materia, ma potrebbe rispondere alla tipologia di quesiti di "logica" su cui il questionario si basava. Potresti formularmi l'intero quesito? per curiosità, se lo ricordi!
Quanto alle interruzioni, non penso sia rilevante il numero di volte in cui la prova è stata interrotta: il punto saliente è che lo svolgimento della prova non è stato regolare ed è stato viziato, impedendo a molti di ottenere i risultati che, diversamente,  si sarebbero potuti conseguire  e ,comunque, come dice Nania, esistono più di mille persone che potrebbero smentire la Selexi. La cosa che più mi lascia perplessa è il quesito delle leve e soprattutto il fatto che ad alcuni era formulato in modo corretto e ad altri no.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Nania x Avvocato11/03/2010 15:39:22

Da: Nania x Avvocato11/03/2010 15:55:18
Guarda non ricordo esattamente la formulazione della domanda ma il quesito sbagliato era più o meno il seguente: “ Un’asta lunga un metro è appesa per il centro. A cinque centimetri è appeso un peso da 35 kg ed all’estremità sinistra è appeso un peso da 36 kg. Cosa bisogna fare perché l’asta sia in equilibrio?â€
a) L’asta è già in equilibrio
b) Bisogna aggiungere al peso da 35 kg uno da 5 kg
c) Bisogna aggiungere al peso da 35 kg uno da 45 kg

Provate a svolgere l’esercizio …. Non c’è alcuna risposta corretta per il semplice fatto che la domanda è errata.
Dalla domanda presente sul mio compito si capiva chiaramente che il peso da 35 KG era appeso a 5 cm dal centro.
Bè io ho perso molto tempo, forse quasi 10 minuti, perché ho letto e riletto la domanda senza effettivamente uscirne. e quindi avevo deciso di non rispondere.
La domanda corretta sarebbe duvuta essere: “ Un’asta lunga un metro è appesa per il centro. A cinque centimetri dall’estremità destra è appeso un peso da 35 kg ed all’estremità sinistra è appeso un peso da 36 kg. Cosa bisogna fare perché l’asta sia in equilibrio?†ed a quel punto sarebbe stato facile rispondere che bisognava aggiungere 5 Kg.

Ricordo che anche a casa ho provato a svolgere nuovamente il quesito continuavo a rimanere perplessa

Da: Anto7811/03/2010 15:57:04
E proprio perchè ad alcuni era formulato in modo corretto e ad altri no ciò ha portato ad una discriminazione perchè chi l'aveva corretto ha potuto rispondere subito, mentre chi ce l'aveva sbagliato ha sbattuto un sacco di tempo su un quesito che non aveva una risposta esatta tralasciando altri esercizi.

Da: a-nto11/03/2010 16:31:49
Scusa ,ma se l' asta è appesa per il centro non è già in equilibrio?

Da: Nania a-nto11/03/2010 17:48:18
Se appendi dei pesi prima da un lato e poi dall'altro ... evidentemente non è in equilbrio.

Da: Biagio x avvocato11/03/2010 18:48:00
Ciao, non ricordo con precisione il quesito, ricordo solo 4 termini di cui uno era neoplasma tra questi 4 termini 3 indicavano una formazione tumorale e 1 no, io dovevo segnare questo ultimo, per rispondere occorreva sapere il significato dei termini medici.
Quando potremo controllore le schede, voglio vedere gli errori dove sono!! Ciao grazie

Da: a-nto11/03/2010 20:43:53
si  è giusto come tu affermi , però io leggendo la domanda ho inteso che l'asta fosse appesa per il suo centro   ,ad esempio ,a un sostegno fisso (se per assurdo voglio appendere al muro un asta in modo orizzontale applico al suo centro un chiodo , in questo modo pur mettendo ai lati  dei pesi diversi ,l'asta sarebbe sempre in equilibrio .No?

Da: da avvocato x Nania e Biagio11/03/2010 21:05:02
Grazie Nania. Penso che il quesito delle leve abbia causato una  lampante disparità tra i concorsisti. Chi aveva il quesito errato ha speso del tempo per risolverlo a discapito della soluzione di altri quesiti. Chi aveva il quesito corretto, innanzitutto non ha perso del tempo per capirlo, secondo poi si è ritrovato con un punto abbuonato a prescindere dall'esattezza della risposta data.
Quanto al tuo quesito, Biagio, penso che abbia più le caratteristiche di un quesito di cultura generale. Ma la prova preselettiva non verteva su domande di cultura generale, o meglio, non avrebbe dovuto!!! un altro mistero!!!

Da: Nania x tutti16/03/2010 09:49:08
Ho la sensazione che per i risultati definitivi dovremmo aspettare fin dopo le elezioni, perchè sicuramente qualsiasi risultato potrebbe comportare malcontento in chi come noi pensa di aver subito una disparità di trattamento e conseguente perdita di voti....

Da: da avvocato x Nania16/03/2010 13:39:56
Può darsi, chi lo sa?! Di certo questo ritardo è significativo, come tutto il resto d'altronde.

Da: .....18/03/2010 01:17:01
probabilmente stanno prendendo in considerazione eventuali ricorsi

Da: Biagio18/03/2010 12:41:41
Ciao, come avevo preavvisato a Nania ho riscritto al sig. Pasquale Chieco ,  spiegando che non c’è stata tutta questa parità di trattamento; vi Riporto la sua risposta
Egr. sig.,
in riferimento alla Sua ultima mail, ritengo vada preliminarmente precisato che la verifica richiesta dalla Selexi prima dell'inizio della prova serviva esclusivamente a controllare che i questionari non presentassero errori grossolani (pagine poco leggibili, pagine mancanti, ecc.), ma non riguardava la correttezza o completezza del contenuto delle domande che poteva essere valutata solo a seguito della lettura dei quesiti proposti, durante lo svolgimento della prova, da parte dei candidati stessi.

E infatti, come risulta dal verbale della prima sessione di convocazione della prova preselettiva dell'area amministrativa, pochi minuti dopo l'inizio della prova alcuni candidati hanno segnalato al personale della Selexi e della Regione l'anomalia presentata da alcune domande del questionario e, immediatamente, i responsabili della Selexi hanno provveduto ad accertare e verificare l'accaduto, mediante l'analisi dei questionari e dei quesiti segnalati.

Quindi, è stata proprio l'iniziativa dei candidati a porre in evidenza la problematica dei questionari e (data la natura degli errori) non poteva essere diversamente.
In definitiva, l’ipotesi da Lei avanzata in merito al fatto che alcuni candidati, sapendo di non poter cambiare il questionario, avrebbero proseguito nella prova pur essendosi accorti degli errori, è contrastata dal fatto che altri candidati hanno tempestivamente evidenziato il problema permettendo di adottare le soluzioni del caso.

In ogni caso, a seguito delle segnalazioni e della successiva  individuazione della tipologia di quesito incompleto (proporzioni verbali), la Selexi ha subito valutato l'incidenza delle anomalie riscontrate sul complesso del contenuto dei questionari somministrati ai candidati. Atteso che in ogni questionario erano presenti 4 quesiti della tipologia in questione, i candidati sono stati invitati a non considerarli e, quindi, a non rispondere agli stessi.

La tempistica delle interruzioni è analiticamente descritta nel predetto verbale, là dove si legge che "Il Responsabile organizzativo, previa consultazione con i Responsabili della Regione Puglia ha interrotto lo svolgimento della prova dapprima per un minuto per comunicare ai candidati di proseguire nello svolgimento dell’esame tralasciando i quesiti errati e, dopo pochi minuti, effettuate le necessarie verifiche, è nuovamente intervenuto per circa due minuti per comunicare ai candidati che in sede di correzione i 4 quesiti della tipologia proporzioni verbali (presenti in ugual numero in tutti i questionari) sarebbero stati considerati esatti, invitando i candidati a tralasciarli, a prescindere dal fatto che nel questionario fossero scritti correttamente o in modo incompleto. A seguito delle suddette interruzioni ha inoltre comunicato ai candidati che il tempo inizialmente previsto sarebbe stato integrato con ulteriori 5 minuti, utili a più che compensare il tempo perduto.".

Ritengo, pertanto, alla luce degli elementi indicati, che l'attribuzione di ulteriori 5 minuti per lo svolgimento della prova ha permesso di conservare parità di condizioni per i candidati della prima sessione rispetto ai candidati delle successive sessioni di convocazione previste nella stessa area concorsuale.

Per il resto non posso che ribadire quanto già osservato nella mia risposta alla Sua prima mail

Cordiali saluti
Pasquale Chieco

Da: avvocatoxbiagio18/03/2010 13:09:47
Ma la questione del quesito delle leve, che ad alcuni era formulato correttamente e ad altri no, non ha garantito la parità di trattamento! non informare tutti i partecipanti dell'errore e abbuonare il quesito a tutti non ha impedito il dispendio di tempo da parte di  chi aveva nel questionario il quesito errato! E ha avvantagiato coloro che, pur avendo il quesito corretto, ha risposto male o ha omesso di rispondervi, a prescindere dall'esatta formulazione.. Bisognerebbe fornire anche questo rilevante dettaglio al sig. Chieco. Comunque, grazie Biagio, sei stato tenace. Non smettiamo di lottare!

Da: Nania x Biagio18/03/2010 13:10:06

Da: avvocatoxbiagio18/03/2010 13:11:33
Ma la questione del quesito delle leve, che ad alcuni era formulato correttamente e ad altri no, non ha garantito la parità di trattamento! non informare tutti i partecipanti dell'errore e abbuonare il quesito a tutti non ha impedito il dispendio di tempo da parte di  chi aveva nel questionario il quesito errato! E ha avvantaggiato coloro che, pur avendo il quesito corretto, hanno risposto male o hanno omesso la risposta, a prescindere dall'esatta formulazione. Bisognerebbe fornire anche questo rilevante dettaglio al sig. Chieco. Comunque, grazie Biagio, sei stato tenace. Non smettiamo di lottare!

Da: Nania x Biagio18/03/2010 13:15:55
Infatti avvocato mi ha preceduto di pochissimo....
La questione della domanda sulle leve .... fa finta di nulla il dott. Chieco? probabilemte sì perchè in quel caso non saprenbbe cosa dire, anzi non sa cosa rispondere. Non potrebbe non darci ragione (a proposito di negazioni logiche).Io ancora non sono riuscita a scrivergli per questioni di tempo ma appena lo farò esclusivamente osservvazione sul quesito delle leve. Così una mi dovrà dare una risposta diretta senza tergiversare o cambiare argomento.

Da: Nania x Biagio18/03/2010 16:31:59
Ho scritto a Chieco, cercando di avere una sua opinione in merito alla questione relativa al quesito delle Leve. Vi faccio sapere se mi risponde!

Da: da avvocato x Nania e Biagio18/03/2010 19:12:06
Bravi, bella squadra!

Da: Biagio18/03/2010 19:40:48
Ciao, riguardo il quesito della leva nella precedente lettera inviata al sig. Pasquale Chieco sono stato abbastanza preciso, †in verità ho preso spunto da un post letto in un altro forumâ€, in ogni modo riporto la lettera che ho inviato.
….come si evince dai verbali, c'era anche una seconda tipologia di quesito che poteva presentare errori, quella sulle "aste sospese in equilibrio e dei relativi pesi", in seguito data per buona a tutti. Per l'ennesima volta, usare la "pezza" del dare per buono il quesito a tutti i partecipanti, non risolve minimamente la questione, serve solo all'agenzia che si occupa del concorso, ma non da un giusto equilibrio e non garantisce assolutamente la parità di trattamento, ancor più perchè "non è stata comunicata".A prescindere dalla domanda, anche in questo caso si è venuta a creare una disparità di trattamento:

CASO A: un concorsista che sapeva come affrontare il quesito, "ha impiegato tempo a risolverlo" e se il suo quesito era corretto gli è andata bene, viceversa se il suo quesito era di quelli con possibili risposte tutte sbagliate, ha perso tempo inutilmente e, nonostante il punto gli sarebbe stato accreditato in un secondo momento, ha proseguito la prova con l'avvilimento e la frustrazione dati dall'aver provato a risolvere qualcosa che si era certi di risolvere, ma essendo impossibilitato a farlo....quindi subendo un possibile danno, ma non per colpa propria!
CASO B: un concorsista che ha sbagliato approccio nel risolvere il problema, e che è pervenuto ad un risultato errato , ha impiegato tempo a rispondere, e senza frustrazione per il prosieguo della prova, ha dato allegramente una risposta errata, che gli verrà comunque accreditata! C'è già molta differenza col caso "A".
CASO C: un concorsista che appena ha visto una domanda potenzialmente difficile ha pensato bene di ometterla o di "tirare a indovinare" (magari sbagliando), anch'egli si ritroverà con il punticino “ 2 in centesimiâ€in più, non di poco conto ai fini della graduatoria.
CASO D: un corcorsista non ha risposto perché non sapeva come fare nonostante il suo quesito non presentasse nessun errore, anch’egli si ritroverà con un punto in più, perché???
Tra tutte queste possibilità penso che è stato penalizzato il concorrente più bravo, (e anche il più disperato che non poteva permettersi di lasciare un quesito senza risposta e rischiare di essere fuori) perché non riusciva con un procedimento matematico esatto ha trovare riscontro tra le 3 scelta di risposta ed essendo consapevole delle proprie capacità ha caparbiamente perso tempo, mentre chi è meno bravo e magari più spregiudicato ha dato una risposta a caso ho non ha proprio risposto e si è trovato bene alla faccia del merito!!!
Vi riporto la sua risposta, Ciao a tutti , brava Nania
Circa, invece, il quinto quesito, quello errato nel merito, posto che tale errore è emerso nella fase dei controlli successivi alla prima sessione della prova, la Selexi non ha dato nessuna informazione nelle altre sessioni della prova, al fine di mantenere la par condicio tra tutti i candidati, provvedendo ad azzerarne la valutazione nei punteggi finali.
Ora, l’errore in quest’ultimo quesito e quindi il suo azzeramento nel risultato finale, non sembra idoneo ad alterare la par condicio tra i candidati (come conferma la giurisprudenza intervenuta in casi analoghi). Né tale alterazione può derivare dalle possibili diverse strategie dei candidati (rispetto al quesito errato) da Lei prospettate, trattandosi di condotte meramente ipotetiche, non idonee a fondare un giudizio concreto e comparato di disparità.

Da: da avvocato x Biagio18/03/2010 21:03:14
Se fai attenzione, il sig. Chieco sofferma la sua attenzione sul fatto che " la Selexi non ha dato nessuna informazione sul quesito errato nelle altre sessioni della prova, al fine di mantenere la par condicio tra tutti i candidati", ma non si sofferma affatto sul fatto che non in tutti i questionari il quesito era errato! Basterebbe chiedergli dove sta la par condicio tra coloro che avevano il quesito errato e coloro che avevano il quesito corretto!!! E' PALESE la discriminazione dei primi rispetto ai secondi e questo esula dalle condotte meramente ipotetiche di cui parla il sig. Chieco. 

Da: Nania x Biagio19/03/2010 09:44:49
Vi riporto la lettera che ho scritto io. Anche se mi sembra di capire che la risposta così come è stata glissata le prime volte verrà glissata anche ora. Io ho cercato di essere breve e diretta. ECCO  LA MIA MAIL:
"Gent.mo Dott. Chieco
Ho avuto modo di leggere le risposte, da Lei scritte, ad uno dei candidati che
ha partecipato al Concorso pubblico bandito dalla Regione Puglia per n. 30
posti di categoria C - Area Amministrativa - RP/C/AMM/08. Il candidato
probabilemte aveva lamentato, oltre alla scarsa serità della società Selexy,
anche e soprattutto una disparità di trattamento tra i candidati che avevano
frequentato la prima prova e i candidati che avevano frequentato le prove
successive.
Io ero una delle concorrenti del primo turno, e per la verità ho partecipato
alle prove preselettive per ciascuna area. Credo che la Selexy abbia condotto
con grande efficienza e serietà tutte le prove preselettive. Non ho nulla da
ridire sullo svolgimento delle altre prove.
Ritengo tuttavia sia “incontrovertibile†il fatto che durante le prove
preselettive del concorso RP/C/AMM/08, ci siano state gravi irregolarità, tali
da compromettere seriamente la parità condizioni di tra i candidati (parlo solo
ed esclusivamente del RP/C/AMM/08)
Leggendo quanto Lei ha risposto, mi sembra di capire che Lei -la Regione
Puglia- non veda disparità di trattamento tra i concorrenti che hanno
partecipato ai vari turni di preselezione per il concorso “Area
Amministrativaâ€. O comunque preferite minimizzarle a favore dei vantaggi o
svantaggi economici che ne potrebbero derivare.
Vorrei fare una brevissima osservazione, relativamente al mio caso
(probabilmente simile a quello di molti altri). Quando, durante il primo turno,
è stata fatta l’ennesima interruzione e ci è stato detto di non rispondere a
nessuna delle domande relative alle proporzioni verbali (complete o incomplete
che fossero), io avevo già risposto alle due proporzioni verbali complete che
erano presenti sul mio questionario. Quindi â€" tralasciando interruzioni e
minuti di recupero (rispetto ai quali ho un’opinione diversa dalla sua)- io ho
avuto 60 minuti di tempo per rispondere a 48 domande ed i concorrenti dei turni
successivi hanno avuto 60 minuti per rispondere a 46 domande. Non trova
semplicemente in questo una disparità di condizioni?
Ad ogni buon conto, ciò su cui mi interessa conoscere la sua opinione è
relativo alla domanda che nel I verbale viene definita “mal formulataâ€. La
domanda relativa alle leve. Tutti i compiti mi sembra di capire avevano la
stessa struttura cioè stesse tipologie di domande, ma con dati differenti tra
loro. Ovviamente ci saranno stati quesiti uguali distribuiti in maniera random
â€" o secondo precisi schemi-  tra i vari compiti che in seguito sono stati
distribuiti ai candidati. Dei compiti distribuiti ai candidati di tutti i
turni, relativi sempre al concorso RP/C/AMM/08, alcuni e solo alcuni,
riportavano la domanda relativa alle leve “mal formulataâ€, cioè errata (in
calce alla lettera le riporto grossomodo la domanda che era presente sul mio
compito).
Mi piacerebbe conoscere la sua opinione sul fatto che chi, come me, aveva il
quesito errato ha speso del tempo per risolverlo, le assicuro non poco, poiché
era forse tra quelli che richiedevano più calcoli. Si trattava, per chi sapeva
come fare, di risolvere un’equazione ad un’incognita per cui era necessario
fare, senza calcolatrice, moltiplicazioni e divisioni di numeri a 4 cifre. Io,
che avevo il quesito sbagliato, ho letto e riletto la domanda più volte, ho
fatto e rifatto i calcoli più di una volta, senza trovare, tra le risposte
proposte quella esatta ed alla fine per non perdere altro tempo, ho deciso di
non rispondere. Tutto ciò a discapito della soluzione di altri quesiti. Chi
aveva il quesito corretto, credo che innanzitutto non abbia perso tempo nel
cercare di trovare una risposta che non c’era, se era in grado di risolverlo è
riuscito a risolverlo, se non era in grado magari ha sorvolato la domanda,
favorendo le altre domande del questionario ed ha comunque avuto un punto
gratis, chi invece ha risposto in maniera errata perché non capace di risolvere
il quesito si è ritrovato con un punto abbuonato a prescindere dalle proprie
capacità/incapacità. Non trova che semplicemente in questo ci sia stato un non
irrilevante caso disparità di condizioni tra candidati? Non crede che i
candidati che avevano il quesito errato siano stati fortemente penalizzati?

Avrei piacere conoscere la sua opinione in merito.



Cordialmente
Stefania Augenti
(qui di seguito la domanda errata - più o meno come formulata nel
questionario)

“ Un’asta lunga un metro è appesa per il centro. A cinque centimetri è appeso
un peso da 35 kg ed all’estremità sinistra è appeso un peso da 36 kg. Cosa
bisogna fare perché l’asta sia in equilibrio?â€
a) L’asta è già in equilibrio
b) Bisogna aggiungere al peso da 35 kg uno da 5 kg
c) Bisogna aggiungere al peso da 35 kg uno da 45 kg
Provi a risolverlo senza calcolatrice mi dica quanto tempo ci impiega?"

Da: Biagio x Nania19/03/2010 12:15:17
Bravissima okay “spero che non siamo stati gli unici a scrivereâ€!!
Dopo le elezioni proverò a riscrivere alla regione per sapere le intenzioni del nuovo consiglio regionale, se non erro ho letto che da febbraio circa non ci sono più riunioni del consiglio quindi, non  hanno avuto modo di rispondere all’interrogazione di Marmo che prevedeva per altro una risposta scritta. Stiamo a vedere cosa succede. Ciao

Da: Biagio x Avvocato19/03/2010 13:38:47
Questo concorso è stato un disastro, c’è Antonella, ne approfitto per salutarla, la quale afferma “La disparità sta nel fatto che NON è vero che i quesiti incriminati erano 4 per tutti!!! In alcuni ce ne erano 2, in altri 3, in altri 4â€, che dire!!!!!
Dobbiamo attendere la pubblicazione del questionario e relativo foglio delle risposte sulla nostra pagina personale dopo decideremo il daffare.

Riguardo al quesito di cui ti ho parlato ti chiedo scusa, ma il quesito era nel concorso area ambientale e del territorio.
Si tratta del concorso che non ho superato per una domanda, nel caso abbia sbagliato proprio questa domanda pensi che possa fare qualcosa !!!! Scusa se approfitto della tua gentilezza ma essendo un avvocato sei più preparato di me. Ciao.



Da: da avvocato x Nania e Biagio19/03/2010 15:02:05
Nania, la tua mail a Marmo è perfetta, complimenti!
Quanto a te, Biagio, sul bando ho controllato e circa la tipologia dei quesiti della prima prova preselettiva, non ho trovato nulla di particolarmente rilevante. Ma ricordo di aver letto da qualche parte qualcosa che può esserci utile. Ti farò sapere appena riesco a ricordare dove l'ho letta! farò qualche ricerca in questi giorni..Innanzitutto però occorre accertarsi che tu abbia sbagliato proprio quella domanda!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>


Torna al forum