>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Vfp1 esercito 2021
10520 messaggi, letto 518528 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351 - Successiva >>

Da: Lollipop07 11/04/2024 00:02:56
Ciao, sono tornata, volevo chiedervi se fosse possibile far entrare più persone per il giuramento, perché ho capito siano due persone a testa di cui dai il nominativo e volevo capire se riuscivo ad entrare pure io per il mio ragazzo oltre i suoi genitori, grazie ancora.
Rispondi

Da: VFI3BL 11/04/2024 17:29:20
immagino sei a Capua? probabilmente perchè siete molti di più come numero di ragazzi/e.  dovresti chiedere ai tuoi capi. qui da noi ci hanno detto 5
Rispondi

Da: Cisco200416/04/2024 15:30:50
@VFI3BL

Ciao, come va? Spero tutto bene
Volevo chiedere se prima di partire conviene acquistare i guanti o vedere poi durante il rav quali servono veramente e poi acquistare in locò in un negozio di articoli militari, perché ognuno dice la sua e non si sa effettivamente se per il rav servono o magari potrebbero servire per un eventuale corso da fuciliere ecc..
Grazie

Saluti
Rispondi

Da: VFI3BL 17/04/2024 08:59:43
ciao Cisco per i guanti hai tempo che poi al rav servono e non servono. qui tutto ok abbiamo fatto un pò tutte le prove con armi al poligono prove fisiche, quelle teorichee altro.  stamattina ginnastica ora un pò di pausa e poi prove del giuramento. quindi marciare, girare ecc ecc . noi andiamo via ultima settimana di maggio, quindi voi dovreste entrare per il 10 giugno. secondo me farete il rav nel periodo più brutto e non ti auguro di capitare qui dove sono io.
ha fatto due giorni di caldo e si stava morendo con umidità e zanzare mai viste prima tanto sono grosse, ti bucano anche il cappello. visto il periodo portati solo qualche maglietta e pantaloni corti, poi solo cambi intimo, non portare molto che non serve visto il periodo . un lucchetto roba per il bagno e barba, ciabatte coltellino forbicine e ago e filo per ricucire qualche strappo o bottone, un pò di nastro adesivo una piccola torcia forse emglio se si può mettere alla fronte come quelle dei pescatori. insomma usa la fantasia di cosa potrebbe servirti e portala, il resto non serve nulla che poi da solo impiccio nell'armadio, delle grucce per camice pandaloni e drop, il resto non serve altro .la documentazione non dimenticare elenco vaccini e gruppo sanquigno esame favismo. diplomi insomma quello che ti chiedono ma questi sono i più importanti.. scappo ciao
Rispondi

Da: Cisco200418/04/2024 15:27:06
@ VFI3BL

Ciao, grazie delle tue dritte molto utili,
Settimana prox per voi il giuramento, ottimo
Alla prossima

Saluti 👍
Rispondi

Da: Garlo 24/04/2024 23:07:00
Salve a tutti,volevo chiedere essendo idoneo a car23,il giorno che mi viene confermata la scuola e la data di presentazione al corso posso chiedere il congedo dalla ferma del vfi? A prescindere dal fatto che mi trovi al rav/specializzazione ecc??
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tip Top30/04/2024 22:28:34
@ VFI3BL

Allora ??? Oggi mi sono guardato il tuo giuramento . . . sempre emozionante e mi ha riportato indietro di 3 anni. Ho visto che anche questa volta la portabandiera del Reggimento ere un ufficiale donna . . .  nel mio era una ufficiale psicologa bellina bellina 😁
La destinazione è quella che ti aspettavi  ??  spero di si. Fatti sentire 👍
Rispondi

Da: VFI3BL 02/05/2024 11:00:15
wei tip top, ieri giornata per verona a cazzeggiare e stamattina attività fisica e poi prove percorso nonostante il maltempo. della destinazione ancora non sappiamo nulla, poi magari ti faccio sapere. spero mi assegneranno in una delle due che ho messo come scelta.
si il giuramento (anche se alla mia seconda esperienza) molto emozionante. lo hai visto quindi inutile che ti dico. poi il giorno dopo era festivo e ci hanno dato altri giorni, tutti sono andati a casa ma io non sono sceso e li ho trascorsi coi familiari che erano venuti, a fare giri qui per i posti, molto belli a dire il vero. spero di essere accontentato almeno in una delle mie scelte poi come zona si vedrà. se sarà poi possibile chiederò una sede dalle mie parti. nella mia regione ci sono due caserme proprio dei due reparti o specialità che ho scelto. vediamo come va, qui dicono che dopo il rav non gliene frega nulla e mandano dove vogliono o serve personale, tranne per chi sceglie alcuni corpi come folgore, lagunari o forze speciali e anche in questi non tutti vengono accontentati anche se superano i test di entrata. nei lagunari poi dipende dal periodo, alcune volte ne prendono molti altre volte pochissimi, cosi mi diceva un istruttore. io ho messo altro vediamo come va.
per il resto tutto ok, quasi sempre il massimo in ogni prova valutativa ma di questo non ne tengono conto per le preferenze ne per le destinazioni, l' istruttore però mi diceva che il punteggio del rav serve poi per il concorso vft. caro paracadustista vediamo come va a finire.... un caro saluto ciao
Rispondi

Da: VFI3BL 02/05/2024 11:12:41
abbiamo finito poco fa di fare attività e stiamo riordinando qualcosa in stanza in attesa di andare a mensa e proprio ora che ti scrivevo , chiedevo di quando possano arrivare le destinazioni. ci dicono che verranno comunicate gli ultimi giorni di rav. quindi se ne parla dopo il 25 maggio, visto che andiamovia un paio di giorni dopo. ma speriamo tutto ok.
ci hanno riferito che a capua dopo il giuramento hanno dato una diecina di giorni, visto le festività, e pensa che li hanno giurato il 19.
ad ascoli il 23 quindi anche li qualche giorno in più. qui da noi che soffrono di stitichezza in tutto, pochi giorni quindi non ho pensato proprio di scendere. ma meglio cosi, meno si va a casa meglio è.
la scelta della specialità l abbiamo fatta quasi un mese fa e non capisco il perchè, dico non conveniva che vedessero anche certi risultati dei ragazzi e poi decidere dove erano più idonei come reparto? bho comunque quando lo hai fatto tu poi dopo quando tempo hanno comunicato le destinazioni? parlo in generale in quanto tu avendo scelto paracadutista lo sapevi già, ma chi aveva scelto altro come e quando lo hanno saputo?
Rispondi

Da: Avatar32102/05/2024 15:30:54
Ciao raga ma per le graduatorie ancora niente possibile? Io avrei dinuovo le prove per il 2 blocco il 13 maggio non so se escono in tempo e vorrei evitare di farmi un altro viaggio di 600km a Roma in caso risultassi in graduatoria
Rispondi

Da: VFI3BL 03/05/2024 08:12:01
Avatar abbiamo appena finito ginnica sotto la pioggia quindi non farmi incavolare di più... ho detto più volte che saranno chiamati tutti gli idonei e magari ne avessero di più. comunque capisco le preoccupazioni di chi sta fuori ma credo che non avrai bisogno di ripartire per le selezioni del 13 . credo che a giorni dovrebbe uscire l'elenco degli idonei, solitamente pubblicano i martedi e i venerdi, ogni tanto controlla il sito. dico questo perchè poi noi andiamo via intorno al 27 e voi dovreste entrare una diecina di giorni dopo quindi l'elenco dei convocati, se faranno come i precedenti blocchi uscirà una ventina di giorni prima, quindi calcola verso il 20, e se l'elenco degli idonei esce come nei precedenti blocchi, dovrebbe essere prima del 10. poi in esercito nulla è sicuro se decidono di spostare il tutto. ma se succede come nei corsi precedenti allora dovresti avere la certezza prima delle nuove selezioni.
scusa ma tu che punteggio hai? se sei sotto i 10/12 punti e gli idonei sono più di 2300 o 2400 partiresti dopo i primi 15 giorni di rav se sei sopra i 10/12 punti stai tranquillo che parti subito
Rispondi

Da: VFI3BL 03/05/2024 08:26:47
che poi se ci saranno più di 3000 idonei e tu sei oltre la posizione 2500, partirai con il secondo blocco con la idoneiità che hai già. fare una nuova selezione informati se può essere rischioso. metti che trovi qualche medico, psicologo o altro che non ti valuta idoneo o sbagli qualche prova che succede? saresti idoneo al blocco prima e inidoneo a quello dopo. se la seconda annulla la prima che succede? informati.
se viene tip top sul forum che ne sa più di noi magari può sapere qualcosa se è già capitato a qualcuno. non so che dirti, se fossi io in questa situazione, non mi muoverei. tanto chiameranno lo stesso.
intanto aspetta fino al giorno prima della selezione e fai qualche certificato o mudulo che serve per il resto hai la csu . è una decisione che spetta a te, io in base ai blocchi precedenti ed al mio posso solo dirti come avrei fatto . ciao
Rispondi

Da: Tip Top03/05/2024 11:12:28
@ VFI3BL

Con voi se la stanno prendendo comoda; quando lo feci io già prima del giuramento sapevo ufficiosamente la mia destinazione (dopo aver sostenuto le pre-prove di ingresso . . .  perché quelle vere le ho ripetute una volta arrivato al CAPAR), l'ufficialità subito dopo il giuramento per tutti. Dal giuramento al trasferimento a Pisa è passata circa una settimana . . . voi circa un mese, mah . . .
Il punteggio ottenuto al RAV e poi quello del modulo K concorrono per il punteggio finale per il concorso VFT che se non sbaglio sarà come quello VFP4 (quello in corso sarà l'ultimo) e quest'anno hanno voluto complicare le cose perché la banca dati è passata da circa 10.000 quiz a quasi 30.000 ! ! ! ma che sta languendo perché è uscito a febbraio, hanno attivato il sito di simulazione dei test . . . ma mi dicono che non funziona e di date per le prove ancora dopo 3 mesi neanche un'idea.
C'è comunque una gran confusione; la comunicazione è un'opinione, considera che con me ci sono ragazzi che erano a fine ferma ed una circolare di gennaio diceva che la " concorsuale " veniva concessa solo per la Marina . . . gente che avrebbe dovuto congedarsi il 26 aprile . . .  ma aveva i servizi già fissati per il mese di maggio poi, all'ultimo momento è arrivata un'altra circolare che diceva " contrordine la concorsuale viene applicata anche per EI e AM " (c'è chi da la colpa al fatto che queste cose vengono gestite dal personale civile della Difesa).
Io sono sempre quì a Roma e avrei dovuto terminare il mandato i primi di giugno . . .  ma è arrivata comunicazione del prolungamento fino al 4 di luglio e in tutto questo ho accumulato, recuperi compresi, circa 50 giorni di licenza che voglio vedere quando li riuscirò a smaltire perché poi sono anche previste importanti esercitazioni.
Comunque, vedrai che verrai accontentato. Forza, Bersagliere !

@ Avatar321

Penso che il suggerimento giusto te lo abbia dato VFI3BL perché io il concorso l'ho fatto oltre 3 anni fa e le cose funzionavano diversamente ovvero non ci si poteva iscrivere a 2 blocchi consecutivamente, bisognava saltarne almeno uno . . . però siccome per abitudine ogni tanto ci do un'occhiata, in passato ho visto che in qualche elenco di convocati c'era anche la lista di " già in servizio " e quindi persone che avevano fatto 2 selezioni consecutive . . . altro non so dirti.
Rispondi

Da: VFI3BL 03/05/2024 11:34:34
tip top appena finito, faccio doccia e poi a mensa. tieni duro che poi tutti questi giorni ti fai una vacanza nelle isole tropicali.
è sempre un piacere sentirti. non so dove mi manderanno perchè ora con vfi è un casinol molti dicono che sarà Roma a decidere dove serve personale, comunque poi prenderemo la strada giusta da vft, per ora ogni destinazione va bene se non dovessero accontentare.
qua chi doveva fare paracadutista, lagunari o altro ha già fatto le prove preselettive, ma di bersagliere non hanno detto nulla, forse non faranno proprio prove separate, facendo valere quelle che si fanno come valutative del rav intermedie o finali. bho ancora non so, ma di certo fin ora nessuno ha parlato di prove preselettive per questo reparto. ricordi qualcosa del tuo var come ha funzionato per chi aveva scelto bersagliere? comunque come seconda scelta ho messo una specialità che man mano che la sto vedendo e informandomi, devo dire che mi piace molto, in più una delle scuole è dalle mie parti e molte destinazioni sono verso sud. mha vediamo se salto la prima speriamo terranno conto della seconda
Rispondi

Da: Tip Top03/05/2024 22:25:22
@ VFI3BL

Certo che tengo duro, spero solo che da lunedì ci diano un sito un po' più movimentato; quando ero a Firenze i turni alla stazione, soprattutto quelli di notte passavano in un attimo tra perquisizioni, risse, arresti e sgombero dei tossici che ad una certa ora apparivano come zombi. Se poi qualche volta sono incazzato, mi consolo guardando il cedolino dello stipendio 😁  . . .  comunque mi manca la vita al Reggimento e le varie attività poi, sono fortunato perché quando smonto dai turni ( che finisce con la notte dalle 01:00 alle 07:00, alle 09:30 sono già sul Freccia Rossa che in poco più di 2 ore mi porta a casa ed in sostanza ho il primo giorno da smontante (rimbambito dal sonno), 2 giorni pieni liberi ed il quarto alle 13:00 riprendo il Freccia Rossa, altre poco più di 2 ore sono a Roma e alle 19:00 rimonto di servizio fino alle 01:00. 
Tu ti sei fatto la doccia in doccia . . .  io fuori . . .  perché dopo che stamattina ho scritto, ero di picchetto in una delle manifestazioni per le celebrazioni dell'Esercito . . .  pioveva a secchiate.
Comunque da quello che ricordo, al RAV i soli ad aver fatto prove pre selettive siano stati noi che avevamo scelto Folgore, i Lagunari e chi aveva scelto direttamente FS. Comunque da quello che ho visto per gli altri ragazzi, a parte le esigenze di personale, per le altre specialità, le prove valutative del RAV vengono tenute in considerazione perché oggi sembra che ci sia maggiore attenzione all'assegnazione del personale. Quale sarebbe la seconda scelta??
Rispondi

Da: VFI3BL 06/05/2024 10:10:28
genio guastatori, cosa ne pensi? non posso farci nulla armi ed esplosivi sono la mia droga
Rispondi

Da: VFI3BL 06/05/2024 10:20:52
tip top le prove valutative totali, finiranno dopo che già è avvenuta l'assegnazione del reparto, anzi da quello che so ci hanno già dato destinazione solo che poi ci verrà comunicata negli ultimi giorni. dobbiamo ancora fare quelle finali compresa una zavorrata che si farà solo alla fine, quindi come prove per sapere se siamo dentro al reparto scelto dobbiamo attendere quelle finali o prendono come riferimento quelle già fatte? che poi mancherebbero della zavarrota.
ora siamo in pulman per andare a fare una continuativa, dormiremo all'aperto, pratiche di combattimento e topografica. stanotte e domani porta pioggia, ci divertiremo a dormire all'eperto.
Rispondi

Da: Cisco200406/05/2024 12:51:08
Novità dal tuo blocco il corso genio sì fa solo a Roma anziché dividere nord e sud 👍
Rispondi

Da: Tip Top06/05/2024 14:18:20
@ VFI3BL

Genio Guastatori è tanta roba; anche nella Folgore abbiamo un Reggimento l' 8 ° di Legnago, vicino a Padova e se mi avessero destinato lì, non mi sarebbe dispiaciuto.
Per le prove ancora da fare, evidentemente non incidono sulla destinazione ma solo sul punteggio col quale esci dal Rav.
Se è la prima continuativa, pioggia a parte, vi va anche bene perché non fa freddo. Quando ero al CAPAR per fare il corso CTCA, le prime continuative le ho fatte a fine febbraio; la mattina ci si svegliava (se non c'erano attività notturne) con la brina sulle sopracciglia e qualcuno durante le zavorrate, è andato anche in ipotermia. Sulle topografiche se le farete notturne, vi divertirete . . . tanti dispersi, tanti rincorsi dai cani . . . le continuative più terrificanti sono state quelle di quando ho fatto il corso OBOS , . .  almeno ogni ora ti svegliavano con petardi e musiche arabe, si doveva disfare il tendino e cambiare zona e poi si ricominciava per tutta la notte così.
Rispondi

Da: VFI3BL 06/05/2024 17:41:16
tip top abbiamo montato già tutto e mo sono sotto il tendino in attesa che finiscano gli altri, bel bosco e bell'ambiente.  tutto quello che hai fatto tu per paracadutisti e obos l'ho fatto anche io nella esperienza passata e anche in inverno. quindi tutto ok e anche la topografica per me sarà una cavolata, li ne abbiamo fatto tante diurne e notturne anche di 30 km e con postazioni difficilissimi da individuare, personalmente mai sbagliata una ma come dici tanti dispersi e tanti impauriti dai cani. per i dispersi nessun problema perchè gli istruttori li trovavano col gps ma chi aveva paura dei cani saltava qualche postazione o nella corsa dimendicavano i passi o le direzioni, insomma minchiate a dire basta, personalmente mai sbagliata una topografica anzi si arrivava sempre per primi, la caccia per tanti anni è servita molto, quasi tutti i bussolotti li trovavo seguendo le tracce dell'istruttore  nell erba o nella terra umida che mi portavano a destinazione precisa . uno spasso quelle difficili qui è una scampagnata fra amici a confronto.

cisco guastatori hanno tre scuole una al nord una al centro e una al sud dalle mie parti. un amico del mio paese che ci lavora mi ha detto che il prossimo corso inizia il 29 ed è giusto perchè noi andiamo via il giorno prima. spero di capitare li dalle mie parti se verrò destinato a questo reparto. che poi fa parte del reggimento Garibaldi, quindi sempre bersaglieri che hanno una caserma sempre li vicino. vediamo come va a finire.
tip top se non terranno conto di una scelta almeno poi dell'altra ho possibilità? o è sempre un terno all otto? ai tuoi tempi cosa ricordi dei tuoi amici di plotone o di compagnia?
Rispondi

Da: Tip Top07/05/2024 10:31:14
@ VFI3BL
ai miei tempi, chi aveva scelto specialità più " cazzute " rispetto ad altre, è sempre stato accontentato, ferme restando le valutazioni e quindi io non mi preoccuperei più di tanto.
Rispondi

Da: VFI3BL 07/05/2024 11:20:53
valutazioni generali del rav o ti riferisci alle prove preselettive? dopo la mia prima esperienza molto cazzuta, ora preferisco quella con materiali e armamenti che più mi piacciono, comunque come catagorie le mie due scelte come le vedi, la prima mi dicono che sia anche un pò cazzuta la seconda mi hanno detto deve piacere a chi ama un pò il rischio e pericolo... comunque ripeto perchè non ho chiaro a cosa ti riferisci come valutazione, la zavorrata che serve anche come preselettiva per la mia scelta, verrà fatta negli ultimi giorni di rav e quindi quando già sarò destinato, come funziona secondo te? comunque ci stiamo divertendo, nottata un pò insonne perchè mi è toccato la pattuglia in piena notte ma da caposquadra è uno spasso.... appena finito anche simulazione assalto, vediamo dopo pranzo (Razione e scatolette) che si fà ma visto il brutto tempo forse si rientra
Rispondi

Da: Tip Top07/05/2024 17:31:55
Durante il Rav, in tutte le prove che si fanno, gli istruttori si fanno un'ottima idea di come si è e se la confrontano durante i loro briefing; la zavorrata finale ( immagino la 10x10) è solo il coronamento di un percorso e anche se non la fai al meglio per qualche problemino fisico, non è una tragedia anche se non ricordo male, il tempo è quasi un'ora e mezza. I giochi sono già fatti.
Dove vi hanno portato per la continuativa ?
Rispondi

Da: VFI3BL 08/05/2024 17:28:06
in una delle due scelte che ho fatto ci sono delle prove preselettive che vengono considerate per entrare e io non so quale prendono in considerazione, quelle iniziali, intermedie o finali? fra cui la zavorrata ancora da fare. che poi gli istruttori decidono insieme il giudizio finale del rav questo lo sapevo, era cosi anche al precedente rav e poi corso fs.
Rispondi

Da: VFI3BL 09/05/2024 11:11:37
tip top appena il finito poligono il mio istruttore mi ha detto mi hai fatto avere un orgasmo, complimenti sei già uno sniper completo.
tutti dentro lo stesso punto sia con fucile che con pistola.
ieri mi avevi chiesto dove abbiamo fatto la continuativa, non mi veniva il mente il nome esatto e non avevo nessuno vicino per chiederlo. si chiama Monte Vento, siamo andati coi pulman, tutto svolto molto bene e topografica gestita interamente da me, come ti dicevo in fs ne abbiamo fatto tantissime e di veramente toste quindi questa era una passeggiata, i colleghi che comunque avrebbero potuto farla anche da soli, mi hanno solo seguito.
ormai ci resta poco da fare e provare, spero che questi giorni passano in fretta perchè francamente per me è solo una ripetizione di cose fatte in modo più duro e più difficoltoso quindi ti lascio immaginare quanta pazienza e rottura di coglioni. comunque sta finendo, spero solo che non ci siano sorprese per la destinazione. mi rimetto in ordine e poi a mangiare quello che passa la mensa..
ci risentiamo ciao a presto
Rispondi

Da: VFI2409/05/2024 11:53:25
@VFI3BL
@TIP TOP

Ehi da quanto tempo! Noi del 1°BL 24 ancora ad aspettare le graduatorie che non ne vogliono sapere di uscire... forse nei prossimi giorni,
possibile che si parta a meta giugno e gli istruttori si prendano qualche settimana per aggiornamento o altro? sparo . ..

@VFI3BL Verona in estate sarà tosta si . . .
@TIP TOP non ricordo tu il corso OBOS lo avevi fatto dopo che eri già a reparto brevettato?
Rispondi

Da: Tip Top09/05/2024 15:19:45
@VFI3BL

La topografica al RAV è una passeggiata, dopo arrivano quelle vere. Ricordo che durante il CTCA gli istruttori si divertivano a metterci in difficoltà dandoci coordinate volutamente sbagliate; di giorno recuperare era abbastanza semplice, quelle notturne, specialmente col brutto tempo, era complicato (quel corso l'ho fatto tra fine gennaio e metà marzo).
Per il poligono, ottimo! sai già quale sarà la tua strada (e portarti dietro quasi un kg in più) . . .

VFI24
No, ero ancora al CAPAR non ancora brevettato. Ai miei tempi a reparto ci si andava dopo essersi brevettati (ma attenzione, l'addestramento veniva fatto tutto ma il brevetto lo si ottiene solo al 5 ° lancio) , ora i nuovi che arrivano invece fanno il corso CTCA, vengono mandati ai reparti e da lì poi si brevettano.
Per la vostra partenza, da quello che vedo dovrete ancora aspettare un po' perché i RAV sono ancora occupati dai ragazzi del 3 ° blocco 23 e VFI3BL dice che andranno a reparto verso fine mese . . .  quindi un po' di stacco e si, metà giugno ci sta.
Rispondi

Da: VFI3BL 10/05/2024 12:04:27
tip top appena finito la 10x10 con 30/30 , ho messo un ora e qualcosina, ma l'ho fatta a modo passeggiata senza alcuno sforzo, visto che l'istruttore mi diceva rallenta dove cazzo vuoi andare... ieri è venuto l'istruttore e mi ha consegnato la bilancia,senza dirci che stamattina avevamo la prova, gli ho detto che devo farci? falla girare e pesatevi lo zaino che deve superare i 10 chili ma non un grammo in meno, abbiamo capito il perchè e non ti dico quando abbamo finito di pesare tutti gli zaini della compagnia che dovevano essere precisi al peso, con una sola bilancia.
adesso ho tutto 30/30 ma con il solito dilemma di dove possano mandarmi, mha speriamo bene non fanno cazzate dove decidono le destinazioni. manca solo il circuito e poi forse come valutative abbiamo finito . dicevano che qui è festa e forse ci danno un giorno in più, vedo se riesco a girare un pò per i posti, ancora non ho visto il lago e i paesini attorno. vediamo come va e mi organizzo con gli amici, ci hanno anche dato dei biglietti per entrare gratis a gardaland.
VFI24 quando hai finito di rompere i ...... comincia  a prepararti che se capiti qui coi mesi estivi sarai fottuto dalle zanzare e dal calndo umido, io provengo dal caldo secco e ventilato e avrei sofferto lo stesso, tranquillo partirete tutti.
a presto
Rispondi

Da: Tip Top10/05/2024 13:35:26
@ VFI3BL

La precisione di quelle bilance, sono un'opinione; quando feci l'obos alla valutativa zavorrata 10x10, alla partenza il mio zaino pesava poco più di 10 kg ... all'arrivo circa 18 kg . . .  e non è che durante il percorso avessi raccolto dei sassi . . .  e gli istruttori se la ridevano.
Nella zavorrata, l'importante è fare il tempo senza strafare l'ultima che ho fatto circa un mese fa per le PEFO, ci ho messo un po' meno di 1 ora.
se hai tutti 30/30, va a finire che ti prendi anche l'elogio come migliore del corso.
Beati voi che potete uscire . . . addirittura Gardaland . . .  quando l'ho fatto io in periodo di covid, sapevo di essere a Montorio Veronese (e se ero a Canicattì sarebbe stato lo stesso)   ma ci facevano uscire solo per le attività.
Rispondi

Da: VFI3BL 13/05/2024 08:44:04
un pò di influenza e non sono uscito, addio gardaland, ho dato i biglietti agli amici che uscivano, ma stamattina tutto ok, appena finito ginnica fra poco prova assalto valutativa.
dell'elogio un istruttore mi faceva presente che i miei 30 in prove personali sono fortemente compromessi dalle prove di squadra,il cui punteggio ricade anche sui singoli come ben sai, mi diceva vediamo ma se non ricevi il riconoscimento non sarà per colpa nostra.  dove per colpa di un paio di lavativi che ne ascoltano e se ne fottono finiamo sempre un pò male.
credimi quanti discorsi gli ho fatto ieri sera per l assalto valutativo di stamattina, alla fine scocciati mi hanno riso in faccia e non ti dico come mi hanno risposto. se eravamo fuori dalla caserma gli avrei picchiati di brutto.
fra un oretta partiamo con la prova, già so la figura di merda che mi faranno fare come squadra.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)