>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Vfp1 esercito 2021
10520 messaggi, letto 518528 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351 - Successiva >>

Da: alias31 26/01/2024 10:12:38
Chi è informato sui tempi e le modalità di congedo nei primi giorni del RAV. Ho sentito che dopo un certo numero d giorni per congedarsi bisogna fornire un documento di assunzione per un lavoro all'esterno dell'esercito che sia maggiormente retribuito. chi mi fornisce informazioni in merito
Rispondi

Da: VFI3BL 26/01/2024 18:14:42
stessa cosa ad una nostra zavorrata notturna sull'erba bagnata dalla rugiada, un collega è scivolato. ha riportato distorsione al polso della mano che aveva libera per attutire l'impatto a terra in quanto eravamo in discesa, dolore allucinante ma dovevamo arrivare comunque al punto ed eravamo a metà percorso quindi ci siamo alternati a portare le sue cose, zaino compreso, pur di non farlo mollare chiamando il mezzo. era una valutativa e quindi avevamo timore di non sapere come comportarci e delle conseguenze. arrivati ultimi come gruppo ma comunque nei tempi . era una 25 km iniziata la sera e finita alle 5 di mattina.
Rispondi

Da: VFI3BL 26/01/2024 18:35:19
ALIAS31 io mi sono congedato presentando contratto di lavoro.
anche io sapevo che per valore doveva essere superiore allo stipendio di vfp1 e feci la domanda al capoufficio del personale e mi ha risposto che bastava solo il contratto con la data inizio lavoro, perchè poi entro quella data devi essere disponibile a iniziare il nuovo lavoro e quindi loro entro quella data devono liberarti. se sei dentro chiedi comunque a chi si occupa di queste cose in caserma.
però se come dici tu per i primi giorni di rav, vedi che se si prende la decisione di lasciare nei primi 15 giorni, puoi farlo liberamente senza nessuna conseguenza, anzi se non sbaglio si può presentare anche domanda ai concorsi successivi. poi dopo i 15 giorni solo per gravissimi motivi familiari o motivi di lavoro. il capo ufficio mi spiegò anche che se ci sono gravi motivi familiari, conviene farsi fare un contratto di lavoro, perchè cosi è più veloce dovendo dimostrare solo il contratto. i rav esercito in corso stanno per finire i 3 mesi e i nuovi iniziano il 26 febbraio, quindi se si è dentro ormai devi fare con contratto, invece se ti riferisci a quello che deve iniziare perchè vuoi sapere in caso si deve prendere questa decisione, allora tieni conto che nei primi 15 giorni puoi farlo senza motivi da dimostrare. se parli di esercito i rav sono come ti ho detto e lo so perchè li seguo e io devo entrare il 26 febbraio se poi parli di altra forza armata non so se ci sono rav in corso o appena iniziati. buona fortuna ciao
Rispondi

Da: Tip Top26/01/2024 21:43:47
@ VFI3BL

Comfop nord ha deciso di metterci sotto pressione: ha stabilito che a rotazione  un plotone (circa) il venerdì, oltre alle normali attività, deve fare una zavorrata 10x10  +  arma . .  .  stamattina è toccata a me . . .  il mio maresciallo ed il mio sergente (85 anni in 2)  mi hanno chiesto (obbligato) di stare al passo con loro . . . pensavo che fosse facile, visto l'età  lo chiedo a te che corri come un cavallo: l'abbiamo fatta in 52'  . . . un po' stanchino visto che erano mesi che non correvo questa distanza . . .  i miei comandanti erano molto soddisfatti ma secondo te come siamo andati . . .  secondo me bene, visto che gli altri hanno tutti superato  abbondantemente i 60'.
Rispondi

Da: davide00__c 26/01/2024 21:58:09
salve per vostra esperienza dopo VFP1 O VFI, DIVENTARE VFP4/VFT è semplice o non è cosi scontato come sembra?
la strada vfI , è dura per diventare permanenti o fattibile?
grazie
Rispondi

Da: Tip Top28/01/2024 00:25:48
Io sono un VFP4  da circa un anno e, secondo me è un terno al lotto  grazie a quel demenziale test  di selezione di "cultura generale" che con la posizione che si andrebbe a ricoprire non ha nulla a che fare. L'unica materia che ha attinenza è quella di Logica dove si può dimostrare la vivacità di ragionamento e forse Inglese e un po' di COM e TUOM; il resto è tutto fuori contesto (equazioni, disequazioni, analisi del testo ecc) NON una domanda su come sono strutturate le FFAA, la sua storia, movimenti di squadra, di plotone e tutto quello che DEVE sapere un graduato di truppa . . . anzi sono praticamente gli stessi per il concorso Marescialli) Poi c'è la questione delle banche dati con la risposta esatta evidenziata per cui chi ha più memoria e tempo per imparare a memoria le risposte giuste, spesso riesce ad andare alle prove psicofisiche, io che sono in un reparto molto operativo (Folgore) ho fatto una fatica bestiale sottraendo tempo al riposo e dopo giornate di duro addestramento, non è facile. Poi ci si incazza nel vedere qualcuno di un logistico fare punteggi altissimi e poi non superare le prove fisiche avendo però scavalcato un ottimo soldato.  Teoricamente una volta VFP4 o VFT passare a VSP è "semplice" . . .   basta uno stato di servizio irreprensibile, impegno costante e convinzione di quello che si sta facendo perché basta poco per macchiare uno stato di servizio.
Ultima cosa, l'unica differenza tra VFP1 e VFI è che il VFP1 le rafferme se le doveva guadagnare di anno in anno (max 3) il VFI le ha già garantite ma per il prosieguo vale quanto detto sopra.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lollipop07 28/01/2024 21:07:44
@Tip Top ciao, il mio fidanzato parte per il RAV a fine febbraio, volevo chiedere quanto ci si riesce a sentire e soprattutto volevo sapere come funziona finito, se lo mandano subito al reparto o meno, quindi se c'è la possibilità di vedersi.
Rispondi

Da: VFI3BL 29/01/2024 10:09:47
TIPTOP  la mia 10 (valutativa) è stata con un peso oltre il triplo con anti proiettile ed arma se non ricordo male il tempo massimo era 1 e 12 , non era prevista una 10x10 con arma, però tenendo conto del peso molto minore ma anche del poco allenamento, sei andato benissimo. il tempo che hai impiegato ci sta dai se poi la maggiorparte ha impiegato di più, vuol dire che sei in ottima forma.
la nostra 10 con quel peso non ti dico cosa ho buttato dalla bocca....anche il cibo del mese prima, alcuni dal troppo vomito sono crollati e quindi fuori dal corso. che pena quegli amici, bastava che mettevano qualche minuto in più anche 1 e 15 e non sarebbe stato una strage. dopo questa poi la 20 e poi la 40 finale, naturalmente un pò allegerite in proporzione alle distanze ma sempre durissime ma molto meno della 10. invece la preparazione a queste prove la si faceva con tanta corsa e poi prova su stessa distanza ma con peso più leggero. non farmici più pensare... io e il mio pallino di preferire l'esercito... ora spero solo di trovare ambienti e persone giuste per trascorrere un buon addestramento e poi un buon servizio a reparto.

LOLLIPOP comincia a pensare ad un cambio di fidanzato, se anche a lui piacerà la divisa e il fucile in mano come a me, difficile che lo recuperi a meno che ti metti in testa di seguire poi tutti i suoi spostamenti in italia e fuori. la vedo dura, infatti io preferisco partire da single . al secondo amore ci penserò più avanti. buona fortuna
Rispondi

Da: Tip Top29/01/2024 11:17:41
@ VFI3BL

Queste sono le zavorrate che faremo di routine come addestramento in assetto combat e non sono valutative . . . siamo arrivati primi ma avevo la lingua che mi arrivava alle ginocchia e poi stare dietro al Maresciallo ed al Sergente che sono delle bestie (sfiorano i 2 metri) . . . io sono alto 1,82 ed una loro falcata valeva una e mezza delle mie . . .  comunque oggi tutto relax, sono a fare sicurezza al 1 ° lancio dei VFI  (e gli va bene perché si lanciano dal CH47) . . . ho portato il kit charlie (kit caffè . . . da non confondere assolutamente col kit kilo . . . ) e non vedo l'ora che i lanci finiscano perché all'ingresso della zona lancio c'è sempre un ambulante che fa dei panini con la porchetta da sogno.

Comunque a Lollipop07 hai dato una mazzata che sarà lì, mezza tramortita . . . dai, non è così e poi dipende sempre dalle distanze e da quanto è forte il rapporto. Io quando sono partito ero single, ora da circa un anno e mezzo ho una ragazza fissa ma ho la fortuna che in un'ora e mezza di macchina sono a casa e quindi ci vediamo spesso. Poi è anche vero che quando sono partito per il RAV, fuori dalla carraia c'era una ragazza che accompagnava il suo ragazzo . . . lei piangeva disperatamente . . . dopo 2 giorni lei lo ha mollato . . . e lui il giorno dopo si è congedato . . .  mah .. .
Rispondi

Da: VFI3BL 29/01/2024 12:17:37
non tutti hanno la fortuna di stare vicini...
ma Lollipop sarà forte vedrai..
il capo che guidava davanti le nostre zavorrate aveva 45 anni non alto ma molto allenato e ci faceva scoppiare,,,, ma lui era solo in tuta e scarpette non portava nulla addosso... se non la voglia di romperci i .... e spronarci. comunque acqua passata... pensiamo alle prossime.
a proposito tip top io sono scapolo quindi massima libertà di movimento...quindi spero di trovare ottime AMICHE di rav, che nella mia esperienza passata li eravamo solo maschi, vedevo il sesso femminile solo quando si usciva dalla caserma.
Rispondi

Da: Lollipop07 29/01/2024 12:33:18
Grazie, a entrambi per le risposte il RAV lo farà dalla parte opposta d'Italia rispetto a dove siamo/sono, per questo vorrei sapere come funziona finito, se dopo ci saranno più giorni di congedo e quindi possibilità di vedersi, o sarà subito assegnato al reparto che sceglie? So che dipende molto da me e dal mio fidanzato il futuro della relazione, per cui vedremo come andrà, lui ora è molto determinato a far parte dell'esercito e sono contenta per lui, di sicuro non voglio ostacolare il suo percorso.
Rispondi

Da: Tip Top29/01/2024 12:41:37
Al RAV noi eravamo solo maschi perché per il Covid siamo partiti in vari scaglioni . . . quando sono arrivato a Pisa, al CAPAR le donne si contavano su una mano . . . ma la sera quando si usciva, quanto mi sono divertito . . . Pisa è una città universitaria ed organizzavano feste tutti i giorni della settimana, veniva con noi anche il nostro maresciallo sulla 50ina ma scapolo. Poi sono andato a Livorno, mi sono fidanzato . . . e fine dei giochi.
Rispondi

Da: Tip Top29/01/2024 13:21:43
@ Lollipop07

Brava! Non ostacolarlo anzi, incoraggialo e fagli sentire che sei con lui . . . i primi tempi è dura, i momenti di sconforto sono tanti . . . se poi ci si mettono di mezzo anche gli affetti, può diventare un inferno.
Finito il RAV, solitamente si viene inviati al reparto circa una settimana/10 giorni dopo il giuramento . . . a meno che non ci siano in mezzo Pasqua, Natale, i primi tempi le licenze sono tendenzialmente da escludere (però ho visto che qualcuno è andato per qualche giorno dopo il RAV) . . . diverso invece per i Permessi di Fine Settimana che se non si è di servizio, in punizione (i primi tempi essere in punizione è facile o per colpa personale o di qualcun altro ma ci rimettono sempre tutti) o in attività, alla fine della settimana lavorativa (nel mio caso il venerdì subito dopo il pranzo, se concesso si va in permesso e si rientra la domenica sera (quando ero alla Scuola Paracadutisti, entro le 22:30 . . . a reparto entro le 02:00 del lunedì mattina).
Rispondi

Da: VFI3BL 29/01/2024 18:03:25
LOLLIPOP dovete vedere nella vostra regione che tipi di reparti esercito ci sono cosi se piacciono anche a lui si può tentare di sciegliere sia la regione che la specialità, se la sua scelta verrà presa in considerazione può avvicinarsi verso casa.
sono nella stessa condizione e ci spero anche io, intanto per adesso mi hanno inviato a fare il rav a 1150 km di distanza, ho già visto e da me conviene prendere solo il pulman con cambio a Bologna, quasi 17 ore di viaggio. credo che a pasqua daranno dei giorni ma sicuramente non non mi faccio andata a ritorno a queste condizioni a meno che non si tratta di una diecina di giorni, ma impossibile, credo saranno la metà. se sei meridionale come me allora starai parlando anche tu di Verona, se è cosi te lo controllo io il fidanzato... Scherzo, buona fortuna a tutti e due e che ci vada tutto bene
Rispondi

Da: Mauro345630/01/2024 17:40:22
Ciao, sono stato convocato per le prove il 26 febbraio e oggi ho finito di fare gli accertamenti, il medico sportivo mi ha rilasciato il certificato agonistico e mi ha detto che è presente un leggero ritardo tipo 0.2 millesimi non ho ben capito del ventricolo sinistro che non comporta nulla sullo svolgimento di attività fisica anche pesante, dice che poteva anche non dirmelo ma lo ha fatto per trasparenza, faranno problemi secondo voi? Poi anche sul esame della composizione corporea sono fiscali o qualche limite di tolleranza sulle % di grasso  c'è?
Rispondi

Da: VFI3BL 30/01/2024 18:01:56
TIP TOP secondo te o se ne sai qualcosa, ci saranno cambiamenti per i nuovi vfi per entrare a vft o ci sarà sempre lo stesso concorso come da vfp1 a vfp4? mi riferisco alla prova scritta di cultura generale.

MAURO chi vuoi che ti sappia rispondere su un forum di ragazzi aspiranti volontari esercito, sui tuoi problemini sicuramente ci saranno limiti di tolleranza però poi se ne risultano due, sommandoli diventa mezzo problema. vado a lume di naso da ignorante, fatti consigliare dai medici.
Rispondi

Da: Tip Top30/01/2024 22:14:28
@ VFI3BL
Sinceramente io spero che cambino perché così come sono, sono una minchiata  . . .  nel senso che se sono volti a misurare quanto uno è vispo di cervello, solo quelle di logica hanno senso il resto un po' COM e TUOM un po' di grammatica il resto zero attinenza col concorso  . . .  però dovrebbero smettere di pubblicare le banche dati con la risposta esatta.  così è premiato solo chi ha più tempo per impararle a memoria; tu andrai nei Bersaglieri e quindi sarai molto operativo e mi saprai dire quanto tempo per studiare avrai . . . l'ho già scritto, io ho fatto una fatica bestia per trovare il tempo.
Temo che questo concorso non cambierà e per questo ti do un consiglio: inizia con largo anticipo a studiare, con calma, fin dal primo anno tanto le banche dati le trovi in rete e se poi qualcosa dovesse cambiare, hai memorizzato qualcosa ma se rimangono gli stessi test, sei già parato ( negli anni qualcuno viene cambiato ma gira e rigira sono sempre quelli che tra l'altro sono più o meno gli stessi per il concorso Marescialli . . . semmai un domani ti venisse voglia.
Rispondi

Da: VFI3BL 31/01/2024 18:09:17
speriamo non complicano le cose che io per studiare sono negato. mi salvo solo se mi considerano per come uso le armi e come mi muovo fisicamente che poi sono le cose che servono di più ad un soldato. intanto ripartiamo per la seconda volta con l'addestramento base poi vedremo strada facendo.
Rispondi

Da: Tip Top 1  - 31/01/2024 21:44:59
Come non darti ragione, al mio concorso c'era gente che aveva punteggi nel test altissimi ed io sono andato alle psicofisiche per un paio di punti in più dello sbarramento . . .  poi successe che tantissimi che avevano punteggi altissimi, sono stati scartati perché non hanno superato le prove.
Rispondi

Da: VFI2407/02/2024 08:34:01
@TIP TOP
@ VFI3BL

Ragazzi buongiorno, ho fatto le selezioni a Milano lunedì e martedì, Idoneo totale ho 19,1 punti, vi ringrazio per i consigli sono stati tutti utili. Anche la famosa biro nera! Le prove a mio avviso sono state semplici tranne ginocchia al petto che sono state una strage. Siamo partiti in 24 lunedì mattina e siamo arrivati in 5 idonei e 3 differiti. Adesso si aspetta il 22 marzo che finiscano e poi un mese dopo circa manderanno le graduatorie(così ho sentito), spero di rientrare dato che ho compiuto gli anni proprio ieri, e anche il colonnello in commissione mi ha chiesto perché non avessi tentato prima visto che ero al limite con l'età.
Comunque è andata bene primo concorso della mia vita Idoneo adesso si aspetta
Rispondi

Da: Tip Top07/02/2024 11:10:42
Ottimo!
Certo che 5 idonei su 24 non è un risultato entusiasmante e se la progressione degli idonei è questa, non credo che si farà a gomitate per essere vincitori.
Per quanto riguarda l'età al limite, ti hanno convocato e quindi alla scadenza del bando, avevi i requisiti giusti . . . se doveste essere in tanti (ma non credo), l'unica incognita può essere che a parità di punteggio passa il più giovane.
Tu intanto comincia a preparati fisicamente perché al RAV e soprattutto a reparto (poi dipende quale), le cose potrebbero cambiare un bel po'.
Rispondi

Da: VFI3BL 07/02/2024 17:06:28
VFI24 complimenti e non preoccuparti che parti sicuramente, primo perchè hai un punteggio buono e secondo perchè sono pochi i partecipanti e pochi anche gli idonei.

TIP TOP quelli che fanno gli istruttori ai RAV esercito sono tutti graduati? sicuramente però volevo dire, li scelgono loro fra i ragazzi che passano dai rav e gli fanno fare il corso? oppure è gente che dai reparti fa questa scelta e poi ci viene destinata? se ne sai qualcosa e penso di si, come ci si arriva a fare l'istruttore?
Rispondi

Da: VFI3BL 07/02/2024 17:41:00
VFI24 giusto per farti stare tranquillo che parti già con il tuo blocco senza aspettare scorrimenti o blocco successivo, ti dico che tu arriverai in gradutatoria tra la posizione 1400 e 1500, massimo poco più sopra. ne sono sicuro perchè per sicurezza, non avendo ancora fatto le selezioni, avevo fatto anche io domanda al tuo blocco. che poi ho seguito fino a chiusura domande e ti dico che si è chiuso con duemila domande in meno del mio (12.500)
io con i 5 punti di domanda e le fisiche ho giusto un punto più di te e sono arrivato di poco sopra i 1300 in graduatoria, tu conta che con duemila in meno arriverai più o meno li o massimo intorno ai 1500.
quindi dormi tranquillo
Rispondi

Da: VFI2407/02/2024 19:53:11
Ottimo dai continuo ad allenarmi allora, nei prossimi mesi si deciderà il reparto. Il 22 febbraio ho un open day alla caserma AVES della mia città (Bergamo) solo che non vorrei mettere preferenza ad un reparto poco operativo, vorrei sfruttare la mia buona fisicitàâ
Anch'io sono curioso sul come si diventa istruttori.
Comunque probabilmente sarò anch'io a Verona, e non sarebbe male per me in un ora e mezza sarei a casa.
Mio padre era C.Maggiore Alpino ha girato un paio di caserme, io in montagna mi trovo bene faccio anche molte Trailrunning ma il richiamo per il basco Amaranto è tanto forte @TIP TOP
Rispondi

Da: Tip Top07/02/2024 22:53:44
@ VFI3BL

Gli istruttori sono tutti graduati VFP4 con almeno 2 anni in questo ruolo (per VFT non so) ed è un concorso vero e proprio molto tosto dove vengono valutati tutti gli aspetti del periodo di servizio prestato . . . senza girarci molto intorno, metto un link; è per gli Alpini ma la sostanza non cambia salvo differenze per le varie specialità
https://www.siamoesercito.org/wp-content/uploads/2022/06/Linee_Guida_Istruttori_20221.pdf
Insomma, non una passeggiata ma devo dire che tutti gli istruttori che ho avuto sia al RAV che nella Folgore, avevano 2  . . .  competenze notevoli. Considera che sono le figure che devono insegnare i fondamentali che ti porterai dietro (migliorandoli) per tutta la vita militare (è come nel calcio dove potenzialmente puoi essere anche un fenomeno ma se non hai i fondamentali rimani una mezza pippa).
Un consiglio, forse superfluo, segui scrupolosamente gli istruttori anche se non infallibili, hanno un mondo da insegnare . . . poi, fatta esperienza, deciderai se farlo anche tu.
In questi giorni, noi " anziani " stiamo facendo da istruttori aggiunti ai nuovi arrivati . . .  a me è toccato armi, tutte quelle in dotazione (Beretta 92 sf,  ARX160, Minimi e MG42/59)  e mi sono scoperto meno paziente di quello che credevo di essere (ho capito anche perché gli istruttori si incazzavano tanto) però è anche molto divertente ed in questo periodo stiamo facendo dei gran bei addestramenti; impegnativi ma di soddisfazione . . .  Ma, durerà ancora poco perché dal 19 febbraio  mi spediscono a Roma, fino a Giugno, per un altro mandato di Strade Sicure . . .  dove mi dicono che è un Calvario con il continuo via  vai  di alti Ufficiali che vanno a fare passerella nei vari siti presidiati.  (In tutta onestà devo dire che però il c/c ne giova parecchio)

@ VFI24

Nell' AVES ci sono specializzazioni molto interessanti ma vuoi mettere il Basco Amaranto?? Il basco  Amaranto non te lo assegna nessuno; il basco Amaranto lo si guadagna con sudore e dolori . . .  ma che soddisfazione quando si butta il basco nero per indossare quello Amaranto e la patch col numero di brevetto che rimarrà tuo a vita anche se ti congedi dopo qualche anno 😁😁😁😁
Rispondi

Da: VFI3BL 08/02/2024 08:55:26
VFI24 ti hanno chiamato per l open day il 22 febbraio dopo che hai già fatto le selezioni? forse anche tu hai fatto domanda al blocco successivo? chiamarono anche me prima delle selezioni, bersaglieri cosenza, mi sono innamorato di quella caserma, spero di essere destinato li e non solo per la vicinanza. il mio consiglio segui il tuo cuore.. in alternativa la comodictà vicino casa e i tuoi luoghi e abitudini, se ti piace fare sport alpini sei ancora più avvantaggiato.

TIP TOP per ora non so ma il mio sogno resta sempre quello di fuciliere scelto in reparto operativo, ho chiesto perchè ne parlavo con mio padre e mi spiegava chi erano allora gli istruttori e come venivano presi. ed erano ragazzi che prendevano al rav di allora CAR) e gli facevano fare un breve corso e poi il grado di caporale e finivano la leva facendo questo compito.
Roma lo credo anche io che è stressante per strade sicure con quel caos , ministeri consolati e mezzo mondo che ci circola. comuqnue è giusto che ai parà spettano i compiti più impegnativi
Rispondi

Da: VFI2408/02/2024 13:30:26
@VFI3BL si ti confermo la convocazione per visitare la caserma è arrivata a pochi giorni dalle prove fisiche e solo il giorno prima delle fisiche ho fatto domanda per il secondo blocco,
Adesso che mi viene in mente, posso annullarla sul portale o dite di aspettare?


Comunque io un giro al 3° reg. AVES ce lo faccio, è praticamente a 5 minuti di macchina da casa mia anche se come ho letto cercando un po' qua e la è solo un reparto logistico di "sostegno all'AVES" @ TIP TOP dovrò pensarci su bene ...

Ah dimenticavo, al rav so che i capelli vanno a 0, cosi ho sentito, se ho una cicatrice in orizzontale per un taglio che ho avuto da bambino in fronte altezza delle tempie non dovrebbero dire nulla no?

@TIPTOP dal link che hai condiviso non è proprio una passeggiata per niente . . .
Rispondi

Da: VFI3BL 08/02/2024 17:34:04
VFI24 SECONDO ME NON PUOI ANDARE PIù PERCHè GIà IDONEO OLTRE CHE HAI GIà VISTO UNA CASERMA ANCHE SE DI SELEZIONE.
ANNULLARE LA DOMANDA DICI? SAREBBE STATO CORRETTO SE LE DOMANDE SUPERAVANO I 15 MILA ISCRITTI COSI LIBERAVI UN POSTO FACENDO UN FAVORE A QUALCUNO MA SONO POCHE QUNDI INUTILE,CHE POI ARRIVA LA MAIL DOVE TI INVITA A COMUNICARE SE PARTECIPI ALLE SELEZIONE E LI BASTA ANDARE SUL TUO PROFILO E DIRE NO. RIPETO NON PREOCCUPARTI DELLA CONVOCAZIONE AL RAV SE HAI IL PUNTEGGIO CHE HAI DETTO, SARAI IN POSIZIONE OTTIMA IN GRADUATORIA IDONEI, POI VEDI TU E TI REGOLI, PUOI LASCIARE TUTTO COM'è TANTO NON SE NE ACCORGE NESSUNO,  CIAO
Rispondi

Da: Tip Top08/02/2024 20:59:02
Quando ho fatto io il concorso, non ci si poteva iscrivere a 2 blocchi consecutivamente ma bisognava saltarne 1  anche perché le domande erano molte di più ed i blocchi erano 4 all'anno per un totale di 8.000 reclute.
Concordo con VFI3BL, sei idoneo, hai un buon punteggio, siete pochi e quindi sicuramente verrai convocato  . . .  anch'io lascerei tutto così.
Rispondi

Da: VFI2409/02/2024 08:46:43
Ok ragazzi grazie, oggi mi arriva il nuovo orologio garmin tactix delta https://www.garmin.com/it-IT/p/696005 che ne dite?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)