>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA V, G.U. 6 novembre 2009
26056 messaggi, letto 848330 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, 575, 576, 577, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869 - Successiva >>

Da: novità?16/01/2013 12:58:51
Qualcuno ha chiamato oggi?

Da: Ho appena telefonato16/01/2013 13:09:27
La centralinista ha troncato il discorso dicendo che non si sa nulla in merito.

Da: olop16/01/2013 17:10:08
care cacciatrici di errori...l'astinenza fa male

Da: Cosa si fa adesso??16/01/2013 18:22:27
Ma è mai possibile che stiamo ancora aspettando dopo due anni??

Da: silenzio tombale16/01/2013 18:44:09
Che cosa è accaduto qui?vi siete dileguati tutti?strano di solito c'era sempre un pò di gente a scrivere e a confrontarsi...

Da: SSPAL EX16/01/2013 21:20:46
ma fatevi una bella scopata.... visto che non capite...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Iaia197716/01/2013 21:50:09
Ma tu non stai proprio bene.....curati

Da: STI CAXXI!17/01/2013 09:22:51
E' vero la Commissione è sovrana nel correggere i compiti. Ma se chi ha nominato la Commissione, ovvero l'ex Ages, "invita" la Commmissione a non procedere alla pubblicazione dei risultati in quanto si è in attesa di riorganizzare le strutture secondo voi la Commissione di mette di traverso e impone la pubblicazione?????!!! Il ragionamento non è neppure sbagliato, che senso ha pubblicare i risultati se ancora non si saprà dove e quando si faranno gli orali? In quale sede? Con quali soldi? Chi decide cosa? Chi gestisce le richiesta di accesso agli atti che arriverebbero a tonnellate da parte degli esclusi??

Da: ...17/01/2013 10:11:20
di questo passo ci vorranno 5 anni per essere iscritti all'albo...meglio lasciar perdere!

Da: Iaia197717/01/2013 11:19:18
No 5 anni solo per avere i risultati!!!

Da: Iaia197717/01/2013 11:19:25
No 5 anni solo per avere i risultati!!!

Da: E8117/01/2013 11:49:41
AVETE MANDATO LA MAIL al caposegreteria del ministero? o è arrivata solo la mia e di conseguenza non è stata nemmeno considerata???

Da: Ma le DENUNCE17/01/2013 12:13:50
fatte dall'inizio. Ora in tanti si  scandalizzano. Ma quanti fra noi hanno copiato a mani basse il giorno della selezione? Mi ritrovo con quanto scritto su sarannogiuristi. Io le mie osservazioni le ho mosse a chi di competenza.



togasana

Inviato il: 22/3/2011, 21:56

scrivo con rammarico le parole che seguiranno.
sono molto delusa ed incavolata per le modalità con le quali questi scritti si sono svolti.
denuncio, per ora solo qui, la quasi tortale assenza di controlli.
durante le prove ho avuto lo spiacevole compito di richiamare all'onestà dei miei coleghi che per loro sfortuna erano capitati nei miei pressi.
oggi se la sono cavati con una minaccia di denunciare la cosa alla commissione, domani andrò direttamente al tavolo della commissione perché non mi sono spaccata la schiena sui libri per farmi fregare dal furbo della situazione.
se sarà necessario chiamerò anche i carabinieri.
sì perchè se su 1000 fossero stati solo i due poveracci capitati vicino a me a copiare non sarebbe accaduto nulla, ma all'uscita delle prove mi sono confrontata con altri colleghi che erano in padiglioni differenti dal mio e che hanno riferito di aver visto la stessa cosa e molto più diffusa.
peraltro sono persone che conosco bene, miei amici e dei quali mi fido più che ciecamente.
ecco, domani vi avviso che non sarà come oggi e che se sarà necessario chiamerò i carabinieri perché non è giusto non combattere ad armi pari.
con copie di libri etc. siamo tutti bravi e non è giusto che il merito affievolisca dinanzi alla disonestà.
ecco, lo scrivo qui nella speranza che domani io non sia la sola che, notando irregolarità, le denunci.
è una vergogna che gente laureata e che si presume matura tenga dei comportamenti così vili e bassi!
non mi aspettavo i controlli di magistratura ma nemmeno la quasi farsa.
sappiatelo, domani il primo che vedo copiare lo faccio sbattere fuori a calci nel culo.

Da: Poi la collega contiinua a scrivere17/01/2013 12:14:55
come a dire...le vecchie abitudini sono dure a morire.
il primo giorno, ancora ignara del fatto che copiare fosse la regola e non copiare l'eccezione, ho minacciato due persone di chiamare i commissari se nn avessero messo via le fotocopie dalle quali copiavano vergognosamente e senza dignità.
la ragazza mi ha risposto che aveva visto altri farlo e perciò lei lo faceva. (arguta eccezione, degna della disonestà che l'ha caratterizzata nel momento della prova).
ieri ho fatto di più, mentre entravo all'ergife ho chiesto che fossero fatti dei controlli che erano stati totalmente inesistenti il primo giorno.
mi è stato risposto che avrebbero provveduto...ora, qualche minuto prima che iniziassero a dettare la traccia mi giro per caso e vedo quello seduto affianco a me che già preparava e leggeva e sbirciava da fotocopie di testi RIMPICCIOLITE!
irritata mi sono girata verso il tizio e gli ho detto che se quelle copie non le avrebbe utilizzate durante le prove, perché se l'avessi beccato (e con l'occhio lungo che ho l'avrei di certo beccato) avrei chiamato la commissione.
il tipo si è anche seccato, rispondendomi che -uditeudite- io non gli potevo proibire di ripassare prima che le tracce fossero dettate.
al che ho risposto che era proibito ibtrodurre nell'aula cose diverse dai codici non commentati e che nel dubbio avrei chiesto alla commissione.
non mi sono alzata dal posto, perché lui (che mi credeva molto sprovveduta) pensava che gli lasciassi quei minuti di tempo per far sparire tutto e farmi fare la figura di quella che si inventa tutto.
ho aspettato che passasse qualcuno della vigilanza e l'ho chiamato....ingenuamente gli ho chiesto se potevo ripassare qualcosa in quel momento. il ragazzo mi ha risposto, come tutti potrete immaginare, che non potevo....al che ho cambiato tono e gli ho detto che lì intorno a me stavano tutit che smanettavano con copie copiette di libri etc.
il vigilante mi ha detto che le persone andavano colte con le fotocopie nn denunciate così genericamente...al che gli mi sono girata verso il collega sleale e l'ho indicato dicendo di iniaizre a controllare dai suoi testi.
il tizio colto con le mani nella marmellata....ha fatto anche l'offeso (ma ci rendiamo conto???) facendomi la grazia di rimettree il codice nella borsa (che aveva lì sotto il suo banco, ovviamente) e dicendomi che se avesis continuato avrei compromesso anche la mia prova.
la mia? e perché mai avrei dovuto? perché ero per la legalità e denunciavo l'illegalità e la disonestà?
l'aria si scalda...ma tanto all'ergife avevo freddo...si gira il genio della situazione e mi dice...cito le parole esatte che mi sono state dette "adesos smettila, nemmeno io ho niente, ma il problema è nostro, mica il loro! loro hanno fatto bene a fare così!".
ora, di fronte ad una genialata del genere, non potevo che invitare la collega a girarsi davanti che forse avrebbe fatto la cosa migliore data la profondità della sua risposta.
intervengono altri vigilanti e m viene detto di smetterla, perché sto diventando polemica e sto diffondendo un messaggio negativo che può influire negativamente sullo stato d'animo di candidati più sensibili all'ansia.
giusto per evitare che scoppi una bomba...iniziano a fare qualche controllo, ma la situazione cambia solo all'apparenza....nel senso che qualcuno inizia a girare...ma sono sempre io a notare che il tizio un paio fi le davanti a me tira fuori dalla tasca il cellulare e lo pone sulla sedia del posto vuoto nella fila accanto a lui...
vedo passare il vigilante e gli dico di andare a vedere cosa c'è su quella sedia...ovviamente trova l cellulare acceso.
che fa? caccia il ragazzo? nooooooooo! gli dà il cellulare e gli dice di spegnerlo e tenrlo sul banco!!!
il vigilante, si siede accant a me, perché lo sa per tenermi un po' quieta...ma nota anche lui che lo stesso ragazzo riaccende il telefono e lo mette acceso sul banco...il viglante si alza e l invita a spegnere il telefono ed a staccare la batteria e non lo sbatte fuori.
mi giro e vedo una cheindossa un poncho...è vero all'ergife è freddo che pare d'esser sulle alpi, ma con una mano tiene una mela e con l'altra noto che smanetta un po' tropoo sotto lo stesso....che si stia infilando nelle mutande le fotocopie che aveva appena finito di consultare?
insomma c'è gente che continua a copiare, gente che fa il compito in collaborazione con la vicina, badate non una semplice consultazione o un dubbio...una detta e l'altra scrive, e questa ultima vicenda vede coinvolta anche quel genio di ragazza che si professava onesta e che riteneva che l'errore fosse stato nel non portare fotocopie o altro da consultare durante le prove.
quando vi consegno i miei compiti parlo un po' col il viglante il quale mi dice che avrei dovuto -uditeuditeudite- avere un po' di umanità, perché intorno a me c'era gente che sentendo agitazione poteva farsi prendere dall'ansia e compromettere le proprie prove.
ho risposto che non era un mio problema e che chi copiava di certo non aveva mostrato più umanità nei riguardi di chi aveva studiato facendo dei sacrifici in termini di tempo, energie e denaro.
ieri sera raccontando la cosa a Seppietta che mi ha dato ospitalità in questi giorni, aggiungo vhemi aspetto che mi sbattano, a differenza dei primi due giorni, in prima fila sì da non vedere niente e non rompere le uova nel paniere.
oggi...
dopo essere stata per due giorni credo la sola a denunciare sin dall'inizio le varie situazioni che vi ho in parte descritto, la situazione cambia.
finalmente un commissario, becca il furbetto della situazione con le fotocopie (che peratro nulla c'entravano con l'argomento che si richiedva di trattare) e qualcosa si muove...
il collega dalla fotocopia facile si irrita anche quando viene invitato a lasciare l'aula e inizia ad urlare che se fanno i controlli hanno tutti (ehmehm posso garantire con certezza pari al 100% QUASI tutti) le lezioni di un noto corso e le copie dei libri...al che qualcuno inizia ad urlare che c'è mancanza di serietà etc....
bene! che prontezza di riflessi...ma meglio tardi tardi che mai...si inizia a strillare cose del genere "siam persone serie, dovete controllare i codici e le persone".
la commissione invita chiunque abbia materiale non consentito a consgenarlo in quel momento, perché i codici sarebbero stati controllati uno per uno...
al che potrete immaginare che su circa 800 persone sì e no saremo rimasti seduti circa in duecento (carmen dici che troppo generosa col dato?).
iniziano i controlli a tappeto e finalmente un Controllo come Dio comanda.
perché vedete, i concorsi tirano fuori il meglio delle persone a volte, altre tirano fuori solo le fotocopie non consentite nelle aule concorsuali.
insomma ognuno tira fuori ciò che può e ciò che ha.
ma almeno ci son voluti 2 giorni e mezzo per capire come si svolge una prova concorsuale.
eppure nonostante la situazione di normalità tanto sognata, accade che ancora qualcuno cerca di fare il furbo...ma stavolta non lo sorprendo io (ero troppo intenta a scrivere del modello exit-voice per accorgermene), ma un'altra ragazza che d'improvviso sento urlare vicino al banco di una candidata?
"ti ho visto, ti ho visto"urla la ragazza in piedi.
l'altra nega e risponde "ora, solo perché il compoto è andato male a te, te le prendi con me!"
questa sì che è una perla, ma davvero una perla di risposta, data con una paraculaggine che avrebbe fatto invidia pesino a pinocchio.
praticamente ed in sintensi viene accusata di avee rpsreso le fotocopie che avea messo sul banco della commissione, approfittando del fatto che in una nano frazione di secondo nessuno c'è a quel tavolo.
scrive il suo bel compitino e terminato cosa fa?
torna sul luogo del delitto per posare il corpo del reato e tornarsene trionfante al proprio banchetto, psecie perché l'ha fatta in barba a un padiglione intero.
fotocopia lesta però non si accorge che la ragazza in prima fila, seduta proprio davati al tavolo, la vede posare la copia sul tavolo.
la vede anche uno dei ragazzi che fanno i vigilanti.
ovviamente la ragazza sarà espulsa.

ora, spero perdonerete se mi sono dilungata un po' troppo, ma volevo condividere con voi questa esperienza ed una serie di ossrvazioni rivolte non tnto e non già ad un'amministrazione che, anche da quanto accaduto nelle precedenti edizioni concorsuali, si è mostrata nn efficiente sotto il profilo della gestione della procedura, quanto più soffermarmi sul comportamento dei miei colleghi di questi giorni (non tutti ovviamente).
indecoroso ed indignitoso vedere persone adulte, laureate, magari anche professionisti, barare come i bmbini alle suole elementari.
nemmeno all'esame di avvocato era accaduta una cosa del genere...e dalle mie parti l'esame di abilitazione si svolge più o meno come si è svolto questo concorso.
per non parlare, poi, di chi ha ritenuto che fosse più opportuno vedere e tacere, piuttosto che lamentare un disservizio efar valere un proprio interesse.
ora, per chi rientra in quest'ultima categoria di persone, vi suggerirei di riflettere sul fatto che delle volte denunciare un fatto può tutelarvi maggiormente del tacere e subire l'illegalità e la disonestà.
che quel vostro silenzio può buttare all'aria giorni e giorni passati sui libri (ammesso che siano stati passati sui libri) e sottratti ad una bella passeggiata.
con questo non incito ad una rivolta o a tenere dei comportamneti che scadano oltre una soglia della tollerabilità, ma a riflettere sul fatto che è vostro, anzi nostro interesse, che tutto si svolga secondo le regole.
almeno se non si è giudicati meritevoli, sarà perch effettivamente non si è reso nelle sedi opportune, non perché siete stati vittime dell'ingiustizia e soprattutto della slealtà dei colleghi.
grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungata.

Da: quante persone copiassero...17/01/2013 12:30:21
è stato dimostrato l'ultimo giorno di prove. La magior parte dei concorrenti tardava ad entrare in aula credendo che facessero prendere posto a partire dai primi posti e per riservarsi quindi gli ultimi posti, più riservati e dove copiare sarebbe stato più agevole. Questo concorso è stato una farsa dall'inizio. Spero almeno che la commissione si sia preoccupata di capire innanzitutto chi avesse affrontato le prove con i propri mezzi. Ma volete sapere la mia? secondo me se ne sono fregati altmante!

Da: si ma questo che17/01/2013 12:33:51
c'entra?
Condividiamo tutti la disorganizzazione mostrata dalla commissione in sede di svolgimento delle prove.
Siamo rimasti basiti dalla mole di materiale che non poteva essere introdotto ma che i più furbi hanno consultato sotto lo sguardo impassibile  degli addetti alla sorveglianza.
Ma ora è tempo di agire per ottenere i risultati.
Il resto, seppure non è da dimenticare, è acqua passata.

Da: E8117/01/2013 12:44:55
Io non perdevo tempo a controllare i miei compagni vicini perchè ero molto più concentrata sui miei compiti...c'era del personale di vigilanza addetto ai controlli, non era compito nostro (che poi sia stato efficiente o no.. poco importa ormai...). Le prove sono terminate..alcuni sfortunati sono stati allontanati, ahimè, ma è bene che pensassero ad altro ormai, a qualcosa di + costruttivo x loro, il rancore verso le altre centinaia rimaste in gioco non porta a nulla.

Torniamo a noi.

Da: TOGASANA DOVE SEI??17/01/2013 12:55:39
Avevo dimenticato quel post che mi aveva subito colpito durante i giorni delle prove. Sottoscrivo parola per parola. Io sono stato tra i pochi a protestare con la vigilanza per la mancanza dei controlli dicendo che attorno a me sembrava che tutti copiassero (forse ho sbagliato a non indicare direttamente con il dito le persone coinvolte). Anche nel mio caso le risposte furono vaghe! E' vero adesso non c'enta la questione dei brogli con l'uscita degli ammessi ma vi assicuro che dal secondo successivo alla pubblicazione si scatenerà l'inferno. Chi verrà escluso e ritiene di non averlo meritato ripenserà a quei giorni e solleverà il polverone.
In tal senso voglio essere diretto, forse radicale.
Non so se sarò tra gli ammessi, ma posso dirvi che il concorso è perfettamente annullabile per un semplice motivo:
La Commissione il terzo giorno, a metà mattinata, ha pubblicamente dichiarato che chiunque in aula avesse avuto materiale non autorizzato doveva consegnarlo al banco della commissione. Questo ovviamente è contrario a qualsiasi norma giuridica, oltre che di buon senso! Qualche sprovveduto ha anche avuto la faccia tosta di consegnare alcuni appunti (dopo che aveva copiato alla grande e non gli servivano più). LA COMMISSIONE ERA OBBLIGATA AD ESPELLERE DALL'AULA CHIUNQUE FOSSE IN POSSESSO DI MATERIALE NON AUTORIZZATO. IL CONTROLLO A POSTERIORI ED IN CORSO DI PROVA E' POSSIBILE MA NON E' POSSIBILE UNA SORTA DI AMNISTIA PER LE PERSONE SCOPERTE. Mi sembrava di essere all'asilo. Come per dire..state tranquilli se dite al verità non vi succederà niente. E paradossalmente così è stato..a quelle persone non è successo niente. Hanno copiato il primo giorno, il secondo giorno e il terzo giorno. Poi hanno consegnato il materiale non autorizzato e sono stati pure graziati. Basta trovare un paio di testimoni dell'assurdo comportamento della Commissione (ossia tutti quelli esclusi!) e il concorso verrà candidamente annullato. Lo dico adesso a scanso di equivoci perchè non so ancora se io sarò o meno tra gli esclusi!

Da: E 81 spero che tu venga escluso/a!17/01/2013 12:58:07
Come fai a dire che quelli allontanati sono stati "sfortunati"???Ma dico siamo impazziti? Quelli allontanati sono stati dei vigliacchi che hanno violato le regole. Forse anche tu fai parte di quella categoria ma sei stato/a più "fortunata" e non ti hanno beccato!
Spero solo che vi sia una giustizia divina e che i vari furbi "fortunati" che hanno passato indenni gli scritti possano essere sonoramente bocciati agli orali!

Da: ciaoo a tutti!!17/01/2013 13:08:55
ciaoo.. io ho segnalato il giorno seguente agli scritti le irregolarità del concorso... perchè sono stata presa in giro dagli stessi addetti alla sorveglianza che a mio a dire erano compiacenti nei confronti delle persone che copiavano...
durante la seconda prova, mentre aspettavo che mi arrivasse la legge messa a disposizione dalla commissione.. ho notato che la ragazza davanti al mio banco scriveva spedita.. e inizialmente ho pensato fosse molto preparata ma poi guardano bene da sotto la mano sono spuntati i bigliettini.. proprio in quel momento uno della vigilanza mi ha consegnato la legge e dopo qualche secondo mi è stata ritirata subito dalle mani dal vigilante che mi ha praticamente definito una copiona della legge... in quel momento non ci ho visto più e ho sottolineato che io non ero una copiona e che lui doveva fare meglio il suo lavoro dato che per tre ore la ragazza davanti copiava sotto i suoi occhi...

Da: ciaoo a tutti!!17/01/2013 13:13:10
il vigilante ha iniziato a osservare le mosse della ragazza, ma niente davanti ai bigliettini non ha fatto niente.. all'uscita lo stesso vigilante mi ha detto che lui non poteva far niente non essendo un carabiniere non poteva perquisirla!!!! ma credo che almeno potesse far notare l'irregolarità alla commissione!!! e poi ha sottolineato il fatto che chi copia non va lontano... la mia risposta è stata che invece chi copia va lontano rispetto a chi non lo fa, dato che va agli orali e prende il posto di chi invce si è impegnato con tanti sacrifici.
vi ricordate che si poteva andare in bagno in gruppo...beh questa ragazza è andata in bagno con altre 2 ragazze e un ragazzo almeno due volte durarante la prova e ho notato che i bigliettini venivano passatii .

Da: Avete perfettamente ragione17/01/2013 13:15:01
Avete perfettamente ragione di quanto è accaduto, ma come ricordava il collega nel post precedente, dobbiamo agire per i risultati.

Da: ciaoo a tutti!!17/01/2013 13:18:15
il terzo giorno la tipa è stata individuata dall'inizio ed è stata fatta sedere nei primi banchi ma lei tranquillamente si è spostata e si è seduta tra il suo gruppo continuando a copiare durante tutta la terza prova sotto gli occhi della vigilanza che non hanno fatto proprio niente.. se controllate all''inizio del forum, io ho segnalato subito il fatto e infatti anche un altro ragazzo seduto vicino aveva notato le stesse cose e aveva confermato la descrizione della ragazza... questo concorso è stato veramente una buffonata dall'inizio alla faccia di chi fa ogni giorno sacrifici soprattutto economici per poter partecipare, pagare il volo dalla Sardegna, l'albergo e poi vedere certe cose da veramente fastidio.
non ho capito perchè il terzo giorno non si è fatto in modo di interrompere il concorso chiamare le forze dell'ordine dato che la  commissione era praticamente inesistente

Da: si ma questo che17/01/2013 13:49:40
e dalle.
E' ORA D....I AGIRE PER I NOSTRI RISULTATI.
IL POST DI TOGASANA ERA GIA' STATO APPREZZATO NEI GIORNI SUCCESSIVI AL CONCORSO E TUTTI ABBIAMO CONDIVISO LE NOSTRE ESPERIENZE E LE SENSAZIONI DI SMARRIMENTO E FRUSTRAZIONE VISSUTE DURANTE L'AVVENTURA ALLL'ERGIFE.
MA ORA BASTA.

Da: x ciao a tutti17/01/2013 13:56:12
ma era l'unica o è stato così per molti/e?

Da: togasana17/01/2013 14:09:23
ragazzi io scrivo su aspiranti. questa discussione me l'ha segnalata un amico :)

Da: Non ho pi parole, ma solo lacrime17/01/2013 14:51:00
Scusate ma che c'azzecca questa discussione con la ns attesa?!?? Sono post inutili che non portano a nulla se non a passare il tempo! Qualcuno si è mosso per contattare qualche giornalista?!?? Qualcuno sta incominciando ad avere dei riscontri sulle e-mail inviate?!??

Da: Hai ragione17/01/2013 14:59:10
Cerchiamo di scambiarci news concrete sui risultati

Da: speriamochemela cavo17/01/2013 16:45:28
effettivamente queste belle e nobili cose non hanno nulla a che vedere con l'oggetto della discussione.
Purtroppo di questo concorso nessuno sa niente di concreto.
Se dovesse passare anche gennaio senza risultati il mio timore è che ci  siano motivi politico-contabili per cui potrebbero decidere di rinviare la pubblicazione a dopo le elezioni con il nuovo governo. (ovviamente è solo una mia ipotesi e spero che non si avveri).

Da: ...17/01/2013 17:14:26
non per essere pessimista, ma per me è ormai evidente che se ne parlerà a dopo le elezioni

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, 575, 576, 577, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869 - Successiva >>


Torna al forum