>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA V, G.U. 6 novembre 2009
26056 messaggi, letto 848279 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439, 440, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869 - Successiva >>

Da: La gente 06/07/2011 15:40:29
Premessa, sono un coa 4.
E' francamente intollerabile che alcuni colleghi, vincitori come me del Coa 4  si ergano a dispensatori di consigli per i concorrenti del Coa 5, o peggio, assumano l'investitura di depositari di non so quale verità sulle sorti del concorso o sulla situazione dell'Agenzia.
Non ne sapete una mazza, non sapete come è strutturata l' ex Agenzia dal di dentro, sopratutto in questa fase di transizione, non conoscete manco una persona che fa questo lavoro, oppure se la conoscete non fate altro che ripetere cose sentite ma mai vissute...ma che parlate a fare? Che ne sapete? Come fate, ancora, a parlare dopo che è passato un anno e noi stessi non sappiamo che pesci prendere? Ma chi siete? Solo perchè avete fatto, come me, un orale ridicolo, vi sentite in diritto di proclamare quello che accadrà.
Insomma qui si legge di tutto, del futuro e del passato, come se qualcuno sapesse ed altri fossero allo scuro della situazione dell' ex Ages: la verità è che non si sa che fine faremo tutti, Coa 4 e 5, punto.
Per gli orali: un consiglio lo diffondo sulla base della mia piccola esperienza. Studiate bene le materie che caratterizzazno la figura del Segretario, Diritto EL, Ordinamento, Contabilità, Lavoro.. poi da qui cercate di ampliare sulle altre. Puntate a conoscere bene le 6 o 7 materie base, il resto aggiungetelo dopo.
Un in bocca al lupo e non vi esaurite inutilmente.

Da: x co4 e la gente06/07/2011 15:50:57
Sono un vostro disgraziato collega..ma sappiano qualcosa sul corso o sulla soppressione sspal?

Da: hhhhhh07/07/2011 00:42:11
bisogna avere pazienza, aspettare, aspettare e ancora aspettare, mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Da: sono stufa07/07/2011 09:14:02
la gazzetta n. 152 del 2/07/2011 parla chiaro sulle sorti dei segretari comunali e dovrebbe mettere fine a tutte le diatribe dei sapientoni dalle sentenze facili!
Le correzioni sono in titine re e  probabilmente in autunno avremo i responsi.......
I CAO IV aspettano le sorti del corso che probabilmente sarà finanziato con qualche decreto alla fine dell'estate e che potrebbe anche ,sempre con decreto, essere accorpato can quello del CAO V.
Sono fesserie le difficoltà .logistiche perchè Roma è piena di posti letto, invece , anche se articolato in sottocorsi, un corso unico sarebbe un bel risparmio di costi. Comunque a noi importa poco come, se e quando....... E' certo che anche con tempi lunghi i concorsi si porteranno a compimento. Pensiamo, risultati permettendo, all'orale.

Da: EEE07/07/2011 09:33:06
x il post lunghissimo

Troppe parole inutili, scusami....che siano giuste o meno, non voglio entrare nel merito e imbattermi in discussioni che ora come ora sarebbero solo inutili, perchè dico io: Stiamo partecipando a questo concorso, ormai ci siamo dentro, quindi il mio problema più prossimo non è la manovra politica, o pensare ad un futuro troppo lontano da noi....non correte troppo...in Italia si sono visti dei colpi di scena in tempi brevissimi x cui è davvero inutile pensare a come andranno le cose nei prossimi anni.....un problema la volta: all'inizio il nostro problema erano i quiz, ora è il superamento degli scritti, dopo si penserà agli orali.....poi i fortunati penseranno al corso....ecc ecc....Inutile davvero fasciarsi la testa da ora! anche se il futuro non sembra roseo NOI ORA NON POSSIAMO FAR ALTRO CHE PENSARE AD UNA TAPPA X VOLTA. POSSIAMO ANCHE CONSIDERARE IL FUTURO E LA POLITICA CHE LO STA COSTRUENDO UNA SALITA TROPPO RIPIDA, MA SINCERAMENTE, ORA COME ORA, NON CI CAMBIA NULLA! DOBBIAMO ANDARE AVANTI E BASTA, INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO. L'ALTERNATIVA SAREBBE MOLLARE, SCEGLIETE VOI.
Sono d'accordo con funzionario quando dice che mamma PA qualcosa ce la riserverà presto o tardi, quindi nonostante le orribili prospettive illustrate da qualcuno, MAGARI dovessi vincerlo questo concorso!!!! Qualcosa, presto o tardi, ai vincitori del concorso dovranno pur riconoscerla.
Questo è solo il mio modesto pensiero.

Da: EEE07/07/2011 09:39:30
Aggiungo che non si tratta di avere una visione troppo corta o semplicistaica della vita, o non voler guardare in faccia la realtà. Sono una persona che invece cerca di guardare sempre troppo in là nelle cose, ma dove ci sono delle certezze e dove la sorte può dipendere da me; in qsto caso è tutto troppo aleatorio, e da persona pragmatica e realista, non perdo tempo a pensare a CHISSA' e ai SE....sinceramente ora ho altro da fare più che stare a piangermi addosso x la situazione economica che viviamo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: funzionario 07/07/2011 10:13:55
mi sto minnamorando di EEE  :)

Da: funzionario 07/07/2011 10:19:10
"DICHIARAZIONE STAMPA DI UGO GALLO
SEGRETERIA ROMA CENTRO CGIL


IL BLOCCO DEL TURN OVER NEI MINISTERI NASCONDE CLIENTELE E MAGGIORI SPESE

Il Governo si appresta a varare una nuova manovra economica nella quale si prolunga il blocco del turn over, tra gli altri, anche nel comparto ministeri, cioè non c'è il ricambio di chi va in pensione.

Questa scelta è miope e inopportuna perché non consente di trasferire professionalità e conoscenze alle nuove generazioni, con il risultato di moltiplicare i casi in cui, soprattutto dirigenti, vengono richiamati dalla pensione con contratti di consulenza; ma è anche uno strumento che consente dinamiche degenerative che aumentano costi e possibili clientele.

Un esempio tipico è l'ALES, società per azioni in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che utilizza contemporaneamente la carenza di personale ed il blocco del turn over per ottenere convenzioni al fine di garantire le aperture dei siti archeologici e museali.

Quanto costa al ministero una lavoratrice o un lavoratore dell'ALES? Il 40% in più di quanto costerebbe con un contratto diretto.

Il motivo è che il ministero, attraverso la convenzione, deve pagare il 20% di IVA ed il 20% di utile di gestione della società, con il fantastico risultato di un costo del lavoro elevato, ma di una retribuzione bassa (e con pochi diritti).

Come se ciò non bastasse c'è un ulteriore rischio: il ministero assume attraverso ALES aggirando l'articolo 97 della Costituzione e le norme che regolano il reclutamento nelle Pubbliche Amministrazioni con il rischio di selezionare senza criteri trasparenti.

Infine, è proprio opportuno nominare presidente dell'ALES un dirigente generale in pensione?"
                 
Questo succede in Italia nei ministeri! Che ne pensate?

Da: diogene07/07/2011 10:22:07
Io la penso così: lo scoglio scritti (dal punto di vista temporale non nell'esito) l'abbiamo superato; la commissione ha iniziato a correggere subito senza tempi morti; da fine marzo ad ora oggettivamente il tempo è ancora breve; se i risultati escon a fine estate ben venga l'eventuale (desiderato) scoglio degli orali.
Quello che voglio dire è che non siamo nelle condizioni di fasciarci la testa...siamo ancora nella piena ordinarietà.

Da: diogene07/07/2011 10:44:01
Caro funzionario, conosco bene la situazione dell'ALES lavorando al ministero per i beni e le attività culturali. Quoto in pieno ciò che hai scritto ma la cosa ancora più odiosa è che nella ALES a fronte di posizioni dirigenziali affidate a 'trombati della politica' vi sono un bel pò di lavoratori costretti alla CIG. Lo so che sono persone entrate senza concorso però è anche vero che si tratta di lavoratori ormai tutti intorno ai 60 anni che hanno vissuto un'esistenza di precarietà.

Da: coa407/07/2011 11:21:41
Iscriviti sul gruppo di facebook..ciao..:))

Da: coa407/07/2011 11:24:27
Il post di prima era x "x coa4 e la gente" delle 15e50 di ieri..

Da: Vieni avanti Renato07/07/2011 13:42:32
Tremonti su Brunetta: 'E' un cretino'. Poi le scuse
Fuori onda' del ministro dell'Economia che se la prende con il collega della Pubblica Amministrazione

ROMA - 'Fuori onda' del ministro dell'Economia Giulio Tremonti che se la prende con il collega della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta in un video esclusivo pubblicato su Repubblica.it.

Nel corso della conferenza stampa di illustrazione della manovra, tenutasi ieri, durante l'intervento di Brunetta infatti, il titolare di via XX Settembre, rivolgendosi al Ragioniere Generale della Stato Mario Canzio seduto alla sua destra e coprendosi parzialmente la bocca con una mano, ha detto: "Questo è il tipico intervento suicida". "Proprio...", gli ha risposto Canzio, con Tremonti che ha aggiunto: "...E' proprio un cretino...". Canzio - riferendosi a cio che Brunetta stava dicendo, ha ripreso: "Anche perché in una manovra complessiva di 34 miliardi e nove... accumulati con la spesa... il pubblico impiego zero sei... è inutile che ne parli, no?". Tremonti: "Eh, ma deve parlare...".

A questo punto si è inserito nella conversazione sussurrata il capo di Gabinetto dell'Economia Vincenzo Fortunato: "E' un massacro...". Dopo pochi minuti, sempre mentre Brunetta parlava, Tremonti ha richiamato l'attenzione del titolare del Lavoro Maurizio Sacconi: "Maurizio... è scemo eh?". Risposta di Sacconi: "Non lo seguo neppure...".

"Questo è proprio un cretino", l'ultima battuta di Tremonti nel video.

BRUNETTA: TREMONTI MI HA ABBRACCIATO E CHIESTO SCUSA  - "E' venuto Giulio e mi ha abbracciato, chiedendomi scusa. Io, però, non ho ancora capito cosa sia successo. Ma si sa, non sono veloce di comprendonio". E' quanto si legge in una nota del ministro della Pa, Renato Brunetta, dopo la pubblicazione del video in cui il ministro Tremonti rivolge - fuori onda - pesanti critiche al suo colleha di governo.

Da: Ansiolin07/07/2011 19:38:47
Che faccio, mi porto i libri al mare o aspetto la fine dell'estate?

Da: siete pazzi07/07/2011 20:50:11
pensate veramente che verrete mai assunti???

Da: x COA IV X COA IV07/07/2011 22:07:56
E' inutile che perdi tempo, non hai capito? ... non vogliono guardare in faccia la realtà.
Emblematico è il caso di quella capra che si è limitata non avendo argomenti seri da trattare, o forse non essendo capace di esprimerli, a sottolineare solo banali errori di trascrixzione.
Con gente così è solo tempo perso, avranno quello meritano!Quando usciranno gli esiti degli scritti e poi dovranno attendere "mesi" prima di sostenere gli orali, "anni", prima di iniziare il corso e "lustri", prima di essere iscritti, poi, inizieranno a piangersi addosso!
E' solo tempo perso confrontarsi con gente che ancora crede che ci sarà un accorpamento .... lasciali perdere non meritano niente e niente avranno!

Da: nuovo concorso07/07/2011 22:21:36
tutto rinviato

Da: Quanta ottusità07/07/2011 23:50:41
...anche sforzandomi non riesco a non dirvelo.
Ottusi a tal punto che non vi accorgete neanche che quanto pubblicato nella gazz.uff. del 02.07.2011 è il DPR del 21 APRILE. Pubblicato ora per la seconda volta perchè ha ottenuto il visto della corte dei conti, ma già pubblicato MESI fa.
E voi dunque vi prendete una notizia vecchia di mesi e ve la ingoiate senza il minimo spirito critico?
E voi dunque vi piccate pure di criticare chi prima di voi si è spaccato anima e culo per affrontare questo concorso e ora attende che quattro stronzi lestofanti nominino due revisori dei conti per organizzare il corso?
E voi dunque ancora scrivete parole fantasiose in merito all'unione di due procedure concorsuali distinte?
Illusi ...
o
semplicemente,
ottusi?

Da: Punti di vista07/07/2011 23:55:51
Non meno ottuso è chi, ritenendo di non aver nulla a che spartire con il Coa V, spende il proprio prezioso tempo su questo forum

Da: ucria 08/07/2011 09:16:40
...ma quanta acredine inutile. Lestofante, trovati un sindaco degno di te. Saranno fatti nostri se vogliamo attendere lustri per la nomina, magari ci sono persone che hanno già un lavoro e vogliono migliorarsi. O pensi che anche questa sia una casta, chiusa a chi ha superato una mezz'oretta di orali in più rispetto a noi?

Da: EEE08/07/2011 09:44:03
ahahahaha mi fai ridere COA IV!!! Vuol dire che saranno gli stessi "mesi" "anni" e "lustri" che aspetterete voi, il concorso è uguale al vostro nel caso in cui te ne fossi dimenticato! Hai aspettato tanto tempo tu...perchè non dovremmo farlo noi? Anzi molto probabilmente quest'anno faranno molto prima, mi dispiace x te.

Da: io ho sentito08/07/2011 11:01:54
Che forse il coa v partirà prima del coa iv

Da: gabryYYYYY08/07/2011 19:14:10
info correzioni, che fine hai fatto?

Da: Othello08/07/2011 19:28:17
Dalle 12 il forum non era accessibile, ora sono tornato a vivere!

Da: x othello08/07/2011 22:42:30
a chi lo dici!

Da: angelos09/07/2011 06:51:03
Ho scritto una mail all' ex agenzia. Di seguito la risposta:
"Gent.mo Dottore,
le correzioni sono in corso e, allo stato, non è possibile prevedere in maniera certa quando avranno termine, essendo dipendenti tali operazioni da molti elementi (quali, a titolo meramente esemplificativo, la complessità e lunghezza degli elaborati, nonché la presenza ex lege di un'unica Commissione).  
      La invito, pertanto, a ricontattarmi in seguito (ottobre - novembre), fermo restando che qualsiasi comunicazione di rilievo anche relativamente alle correzioni verrà pubblicata sul nostro sito.
      Cordiali saluti
Dott.ssa Alessandra Setaro"

Da: Acc...09/07/2011 08:47:03
...... i tempi si allungano: se dicono di chiamare ottobre-novembre vuol dire che si prevede la pubblicazione dei risultati per dicembre.

Da: 28009/07/2011 09:40:04
idoeni per l'orale.
226 ammessi al corso.
Questi sono i fatti del coa4, mentre le vostre, invece, sono solo congetture.
E tutti i vostri ragionamenti che ho letto sino ad ora, alla fine, sono solo pallosissime e infantili congetture.
Parlate come segretari fatti e finiti e contemporaneamente dimostrate di non conoscere nemmeno la disciplina fondamentale sullo status del segretario.
Parlate come segretari fatti e finiti e contemporaneamente fantasticate sull'unione di due procedure concorsuali, cosa che giuridicamente è insostenibile.
Ma la cosa che davvero più di tutte stupisce, ed è forse questo sintomo dei tempi assurdi in cui viviamo, è che molti di voi se la prendono male con i coa4... e mentre loro sono coa4 voi, invece, ancora non siete un cazzo...
Quei POCHI di voi (circa 200) che potranno chiamarsi coa5, non si sognerebbero mai di scrivere le cazzate che ho letto sin ora ...

Da: ucria 09/07/2011 10:07:13
...alla faccia, il titolo di COA IV...quando te lo sei inventato questo titolo... cos'è un'abilitazione, una specializzazione???
Forse il "titolo" che ti sei conquistato serve solo su questo forum, a farti dire quanto sei più bravo di noi, per quella mezz'oretta di orali in più. 

Da: Othello09/07/2011 10:32:48
Per esperienza di vita posso dire che la presunzione è sempre direttamente proporzionale all'incompetenza delle persone

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439, 440, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869 - Successiva >>


Torna al forum