>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Assunzioni in somministrazione Assistenti amministrativi Questure e Commissione Territoriale
14208 messaggi, letto 716250 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, ..., 469, 470, 471, 472, 473, 474 - Successiva >>

Da: mannaggia a voi 1  - 23/06/2023 16:21:31

- Messaggio eliminato -

Da: -7123/06/2023 16:22:29

- Messaggio eliminato -

Da: Fetuso a chi?23/06/2023 16:25:02

- Messaggio eliminato -

Da: ovloloooo23/06/2023 16:30:10
Da anni nel mondo della pizzeria si è progressivamente imposto il trend della lenta maturazione degli impasti. Se nella tradizione napoletana il classico miscuglio di farina e acqua lievitava per massimo 8 ore, è sempre più facile imbattersi in impasti di pizza contemporanea che arrivano fino alle 72 ore (o più giorni) di lievitazione, al punto da esporre il preparato anche ad altri usi: rasante per pareti, struccante o brodo Knorr.

La notizia di oggi riguarda lo chef, e pizzaiolo gourmet, Matteo Santella che ha preparato una pizza con il suo impasto che ha fatto lievitare fino al raggiungimento della maggiore età. I panetti, infatti, sono stati controllati, con cadenza mensile, fino a quando hanno compiuto diciotto anni.
La brigata dello chef pizzaiolo Santella ha seguito i panetti durante tutto il corso della loro esistenza: ha visto spuntare loro il primo dentino da latte derivato dalla crusca; all'ottavo anno di lievitazione è iniziato il periodo della scuola, dunque sono state impartite lezioni ai panetti, che hanno assorbito sapori e aromi nel sentire le spiegazioni di un professore dell'Università agroalimentare di Caserta. Durante la prima adolescenza è stata organizzata una festa in cui tutti hanno festeggiato insieme ai futuri ingredienti con cui si sarebbero abbinati. Da segnalare che, a un certo punto, la festa fu rovinata da uno dei panetti che fece insinuazioni menzionando il forno ad alte temperature.

Lo chef Santella, dopo aver accompagnato il suo panetto preferito al primo incontro scuola famiglia, ha scelto di usarlo per fare la regina delle pizze, una classica margherita. Il cliente che l'ha assaggiata, per la ragguardevole cifra di 4 mila euro, dice di aver percepito sentori unici, che andavano dal ricordo di scantinato al più sublime umami derivante da stagionature di un tempo che non ritornerà mai più.

Da: IL TRIANGOLO NO23/06/2023 16:33:40
Nel continente nero
Alle falde del Kilimangiaro
Ci sta un popolo di negri
Che ha inventato tanti balli
Il più famoso è l'hully gully
Hully gully, hully gu-
Siamo i Watussi
Siamo i Watussi
Gli altissimi negri
Ogni tre passi
Ogni tre passi
Facciamo sei metri
Noi siamo quelli che nell'equatore
Vediamo per primi la luce del sole
Noi siamo i Watussi
Siamo i Watussi
Siamo i Watussi
Gli altissimi negri
Quello più basso
Quello più basso
E' alto due metri
Qui ci scambiamo l'amore profondo
Dandoci i baci più alti del mondo
Siamo i Watussi
Alle giraffe
Guardiamo negli occhi
Agli elefanti
Parliamo negli orecchi
Se non credete venite quaggiù
Venite, venite quaggiù
Siamo i Watussi
Siamo i Watussi
Gli altissimi negri
Ogni tre passi
Ogni tre passi
Facciamo sei metri
Ogni capanna del nostro villaggio
Ha perlomeno tre metri di raggio
Siamo i Watussi
Nel continente nero
Alle falde del Kilimangiaro
Ci sta un popolo di negri
Che ha inventato tanti balli
Il più famoso è l'hully gully
Hully gully, hully gu-
Siamo i Watussi
Siamo i Watussi
Gli altissimi negri
Quello più basso
Quello più basso
E' alto due metri
Quando le donne stringiamo sul cuore
Noi con le stelle parliamo d'amore
Siamo i Watussi
Qui ci scambiamo l'amore profondo
Dandoci i baci più alti del mondo
Siamo i Watussi
Noi siamo quelli che nell'equatore
Vediamo per primi la luce del sole
Noi siamo i Watussi
Nel continente nero
Alle falde del Kilimangiaro
Ci sta un popolo di negri
Che ha inventato tanti balli
Il più famoso è l'hully gully
Hully gully, hully gu-

Da: SABATO 1 LUGLIO FESTA DELLA FREGNA23/06/2023 16:36:58
In estate è bello trovarsi in piazza, socializzare e bere qualcosa di fresco dopo la calura della giornata. Quale modo migliore per farlo guardando un bellissimo film all'aperto?

L'Arena Estiva di Madone (proiezioni all'aperto presso l'oratorio) propone ogni estate un calendario che comprende i titoli più belli della stagione precedente e qualche prima visione.

Acquista i tuoi biglietti online!

http://www.madone.18tickets.it/

NOTE

DOVE?

Indirizzo arena: piazza s. Giovanni 6, madone - proiezioni in dolby digital 4k, con schermo di 11 m x 5m;

PARCHEGGI GRATUITI A 100 metri dall'arena (parcheggio scuole medie e/o parcheggio mercato)

ATTENZIONE: tutti i film potrebbero subire delle variazioni in base alle decisioni prese dalle case di distribuzione cinematografica. Vi consigliamo di tenere controllata questa pagina settimanalmente per verificare eventuali cambiamenti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LSU25 23/06/2023 16:38:43
Ciao a tutti. Volevo scrivere l'altro giorno ma la collega fra25 mi ha anticipato. I sindacati hanno mandato una nota sia al Ministro, sia al DPF per chiedere informazioni riguardo la procedura di reintegro degli interinali. Si sarebbe dovuti partire a giugno ma il termine è ormai passato. Filtra ottimismo per luglio. Adecco ha postato un avviso per il controllo documentale, il sito resta comunque da monitorare per avere novità

Da: X LSU2523/06/2023 16:41:45
Cosa intendi per "Adecco ha postato un avviso per controllo documentale"???

Da: TIPICO DI VENEZIA23/06/2023 16:41:55
Pizza e blasfemia. È quanto accaduto a Caorle, Venezia, dove un pizzaiolo ha pensato di far valicare al linguaggio colorito locale i confini del dovuto, facendolo approdare su una pizza. Una tonda classica che apparentemente senza motivo è stata portata a tavolo con un condimento di panna che vergava la frase incriminata. Incriminata e deflagrante, visto che dal momento in cui è apparsa su TripAdvisor sotto forma di recensione ha fatto in breve tempo il giro del Web. 



La denuncia. A raccontare quanto avvenuto è stata la viva voce del cliente che ha visto questo regalo (a conti fatti non proprio gradito) arrivare sulla propria tavola. In punta di dita ha infatti scritto, dopo aver dato una sola stella al locale che altrimenti gode di buona reputazione tra i suoi avventori, di quanto fosse stato strano vedersi arrivare a tavola una pizza non come la si era chiesta ma con una bestemmia scritta da un pizzaiolo che "ha avuto la brillante idea". La brutta esperienza per il cliente, che risponde al nome di Marco, non si è fermata però a questo: stando a quanto dichiara, alle sue rimostranze il proprietario avrebbe messo in dubbio la sua denuncia. E, anche davanti all'evidenza della stessa fotografia che è stata poi postata online, "non mi ha nemmeno offerto un caffè". Allo stato attuale dei fatti, la proprietà della pizzeria sta provando a mettersi in contatto per scusarsi privatamente, dopo averlo fatto con dichiarazioni a vari giornali tra cui il Gazzettino, con il cliente. Sembra senza successo.

Da: Francesca Sa23/06/2023 16:46:29
Non ha dubbi il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini: i disastri che hanno colpito il Nord Italia e in particolare l'Emilia Romagna non sono dovuti ai cambiamenti climatici, né alla cementificazione del territorio e consumo del suolo, e non sono - incredibilmente - da imputare nemmeno ai governi precedenti. La presenza dopo la pioggia di un numero notevole di arcobaleni è, secondo le parole del ministro, "La prova provata che dietro i nubifragi ci sono i gender, invidiosi del successo di una delle locomotive industriali più eterosessuale d'Europa".
"Hanno provato a nascondere le tracce e c'erano quasi riusciti - continua infatti Salvini - ma la loro natura contorta li spinge verso l'irresistibile impulso di firmare le loro 'opere' con quello spaventoso simbolo di morte dagli orribili colori. E anche se ci insegnano fin da bambini ad aver paura degli arcobaleni, purtroppo da adulti abbassiamo troppo la guardia".

Ma Salvini si spinge anche più in là e chiede aiuto all'Europa e alla comunità internazionale: "I gender mettono a rischio l'intera umanità. Non si tratta solo dell'alluvione in Romagna; anche la guerra in Ucraina potrebbe essere una macchinazione gay per destabilizzare l'Europa dell'est e far cadere il governo democraticamente virile di Putin".
Nonostante le gravi accuse mosse, il vice Premier afferma di voler comunque provare a instaurare un dialogo con i gender, lanciando uno dei suoi consueti appelli alla moderazione: "Sembra incredibile che al mondo esistano persone così malvagie da avere gusti sessuali diversi dai miei, eppure i gender sono tra noi. Forse non li riconoscerete, forse saranno vestiti come voi, forse appariranno come dei normali esseri umani, ma avranno sotto i vestiti un perizoma arcobaleno e gli occhi iniettati di sangue e adenocromo, spremuto dalle ghiandole di neonati. Se li vedete non provate a parlarci, scappate verso la più vicina stazione di Polizia, o in alternativa verso la più vicina armeria".

Da: Francesca Sa23/06/2023 16:48:58
Salvini chiede all'intelligenza artificiale di aiutarlo e il computer gli prepara un mojito

Da: Francesca Sa23/06/2023 16:50:25
Mentre avanza il processo, no, cambio, detestava questa parola, mentre avanza il percorso di beatificazione del compianto Silvio Berlusconi e non solo la lista di cose da intitolargli si allunga di minuto in minuto (mentre scriviamo si sono appena aggiunti un modello di scarpe col sopralzo, una manovra del kamasutra e un conto off-shore) ma cominciano anche a raccogliersi le prime testimonianze dei miracoli da lui compiuti - tipo l'aver sempre evitato la galera - continua l'indefessa lotta degli inviati di Striscia la notizia contro i potenti e prepotenti di questo pianeta.
Se c'è infatti un merito indiscusso del mai abbastanza celebrato programma di Antonio Ricci è quello di aver sempre cercato di colpire bersagli grossi e pericolosi, tipo massoni o politici in rapporti con la mafia, e non innocui idraulici che non rilasciano la fattura o ragazze che si spacciano per la fidanzata di George Clooney.

Come dimenticare, infatti, i caustici strali di Gerry Scotti contro le leggi ad personam del fondatore di Forza Italia, gli attacchi imperiosi di Michelle Hunziker contro la mancata vendita di Alitalia a Airfrance per assecondare i desideri del Cavaliere che sosteneva che il nostro paese dovesse avere una compagnia di bandiera, a costo di suddividerla in Good Company per gli acquirenti e Bad Company per i contribuenti che ne avrebbero pagato i debiti, o, infine, le feroci invettive di Ezio Greggio di fronte alla decisione dell'allora presidente del Consiglio Berlusconi di portare l'Italia a partecipare al conflitto in Iraq sulla base di pretesti del tutto infondati? Ricordiamo tutti il comico biellese quando nel corso di una epocale puntata del tg satirico di Canale 5 si alzò in piedi e proclamò, al cospetto di un'immagine del suo datore di lavoro: "È lui o non è lui che ci ha trascinato in guerra per andare dietro a quel cialtrone di George W. Bush? Cerrrrto che è lui!"

E ora tocca ancora una volta all'indomito Valerio Staffelli cogliere in fallo millantatori vari o pessimi profeti senza guardare se siano di destra o di sinistra. È notizia di queste ore, infatti, che l'ambitissimo tapiro di Striscia sarà consegnato al medico personale di Berlusconi che aveva dichiarato: "Silvio è tecnicamente immortale, ci seppellirà tutti".
Unico problema, il medico è mancato nel 2013 ma siamo certi che questo non scoraggerà di certo il coraggioso inviato, al limite manderà avanti il sempre indefesso Brumotti.

Da: X LSU2523/06/2023 16:52:31
Cosa intendi per "Adecco ha postato un avviso per controllo documentale"???

Da: Francesca Sa23/06/2023 16:54:46
È ancora famoso. Come i più grandi, quanto i campioni indimenticabili. Un protagonista della storia del pallone italiana, solo al contrario. Marcos André Batista dos Santos, meglio conosciuto come Vampeta. Un'istituzione. Il più grosso «bidone» mai avvistato in serie A, secondo molti. E dire che lui, brasiliano di Nazaré, oggi 48 anni, arrivò in Italia come predestinato, «Sono conosciuto come Romario e Ronaldo». Del Fenomeno era davvero compagno inseparabile, ma questo centrocampista con i baffoni neri all'Inter non riuscì mai a dimostrare le sue qualità. Ma che fine ha fatto in questi anni? Come è diventato? Andiamolo a scoprire.

Da: Francesca Sa23/06/2023 16:56:02
Vladimir Luxuria è tornata a parlare de L'Isola dei Famosi. Intervistata da Vanity Fair, l'opinionista della 17esima edizione ha commentato il percorso di alcuni naufraghi e parlato del rapporto con il collega Enrico Papi e la conduttrice Ilary Blasi.

Vladimir Luxuria a ruota libera su L'Isola dei Famosi
Vladimir Luxuria ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair in cui ha parlato della 17esima edizione de L'Isola dei Famosi, che si è conclusa con la vittoria di Marco Mazzoli. Senza peli sulla lingua, l'opinionista ha rivelato il suo pensiero su Enrico Papi e parlato del rapporto che la lega a Ilary Blasi:

Alla prima puntata dovevamo trovare i nostri equilibri: io partivo avvantaggiata avendolo già fatto, ma Enrico ha sempre fatto il conduttore. Ha dovuto trovare la sua dimensione di opinionista, e poi ha trovato il suo spazio. Mi sono trovata molto bene con lui: è simpatico, gli piace scherzare. Lavorerei con Ilary tutta la vita. È simpatica, ha la battuta pronta, è una persona molto generosa che ti dà spazio. Non ho mai alzato il dito per prendere la parola, bastava uno sguardo, un ventaglio sventolato un po' di più. Ha grandissima fiducia nei miei confronti, e sono onorata di questo. Se c'era tensione tra Ilary e Alvin? Non mi pare. Le vere liti avvengono a telecamere spente, a meno che non sia una roba seria. Loro due si conoscono da sempre, si frequentano anche fuori.

Da: Mamma quanto23/06/2023 17:00:44
Sei coglione.... non hai proprio di meglio da fare....che schifo

Da: Vi odio23/06/2023 17:05:38

- Messaggio eliminato -

Da: siete23/06/2023 17:28:49
proprio dei pesci, presi per culo da 6 mesi dai sindacati e non fate niente

Da: X siete23/06/2023 18:28:57
Sarai furbo tu guarda...... intanto però anche tu sei l'ennesimo che continua a salire qui x controllare il nostro percorso...che vita piena che hai

Da: News23/06/2023 19:15:34

Da: Mi riempite23/06/2023 19:16:19
Le giornate al lavoro leggendo quanto siete coglioniii

Da: X Mi riempite 1  - 23/06/2023 19:22:45
Sei un fisso scommetto...che piuttosto di lavorare farebbe qualsiasi cosa, persino salire su un forum e insultare gente a caso.... Ahhhh però voi avete fatto un concorso eh!!! Si certo.....per scaldare le sedie e rubare i soldi statali....che vergogna!!!! Troppo facile giudicare i lavoratori interinali quando voi siete i primi a dare l'esempio di nullafacenza! E quando si associa la pubblica amministrazione ai lavativi, ai ritardi burocratici, ai furbetti del cartellino ecc....chi sono questi??? Mica sono interinali eh!!!!??? Sono tutti dipendenti fissi che teoricamente avrebbero vinto pure un "regolare" concorso!!!! X cui prima di venire qui a sputare merda guardate il vostro eccelso lavoro, o cari fissi che dopo mezz'ora di lavoro al mattino già andate alla macchinetta del caffè a fare una pausa perché siete stanchi!!!!

Da: X -7123/06/2023 19:50:09
E mo' da dove nasce questo conto alla rovescia??? Ahah

Da: Mi riempite23/06/2023 20:27:42
Grazie a voi con la scusa che non ci siete mi riempio di straordinari senza fare niente

Da: Suk24/06/2023 07:06:46
X Fituso a chi? Fituso, vaffanculo,suca

Da: X TUTTI24/06/2023 08:18:12
Direi che è arrivato il momento di chiuderlo questo forum!!!! Si è raggiunto un livello di bassezza che non ho mai visto....
E x il genio che pubblica i contenuti delle chat di telegram qui pensando di fare qualcosa di utile, credi che condividere informazioni che riguardano il nostro futuro lavorativo con gente di questo livello che insulta e vuole solo il nostro male sia proficuo per noi?????? Credi di star facendo la cosa giusta????? A questo punto sei solo un boicottatore e lo fai di proposito e si vede......ma sappi che il male torna al mittente, in questa vita o nella prossima.

Da: X x tutti 1  - 24/06/2023 09:05:36
Sarà anche pieno di gentaglia che insulta questo forum, ma per noi poveri scemi, veri ex interinali (sì esistiamo, siamo pochi ma esistiamo. Personalmente lavoravo in questura a Milano), che non siamo riusciti ad entrare nel gruppo telegram? Dove dovremmo prenderle ste informazioni? Dateci almeno un modo per entrare in sto gruppo, visto che non abbiamo contatti con sindacati o altri che sono dentro. A quel punto puoi anche chiuderla sta pagina

Da: Scrivete solo24/06/2023 09:35:46
Stronzate ,nessuno del gruppo telegram ha pubblicato comunicato sindacati,svegliatevi

Da: -7024/06/2023 11:49:25

- Messaggio eliminato -

Da: non offendere24/06/2023 14:39:33
...i vermi.....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, ..., 469, 470, 471, 472, 473, 474 - Successiva >>


Torna al forum