>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Scorrimento graduatorie
7 messaggi, letto 2485 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Percival5589629/10/2020 12:01:17
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.

Ho fatto da poco un paio di concorsi comunali e non sono molto pratico in materia. Quanto scorre in media la graduatoria di un Comune? Avete esperienza di graduatorie con un numero di posti medio o medio/basso? (da 10 a 30 posti).
È possibile che in uno dei 2 mi collochi tra gli idonei non vincitori, ma molto vicino a questi ultimi.
Rispondi

Da: Si29/10/2020 12:14:09
Tranquillo, scorrono e di molto. Se non sei arrivato proprio negli ultimi posti soprattutto in questo periodo ci sono ottime possibilità che ti possano chiamare.
Rispondi

Da: Adadad24/11/2020 15:42:34
E in un comune di 45 k dove sono arrivata 12esima...con 7 vincitori ho speranza di chiamata?
Rispondi

Da: infatti.24/11/2020 16:06:23
chiedete anche sul forum come vincere un concorso locale
Rispondi

Da: Percival5589624/11/2020 16:29:06
X infatti: è un riferimento ad una discussione specifica? Altrimenti la risposta è: studiando.

Comunque dovrei riuscire a collocarmi entro i primi 50 su 25 posti a concorso (16 Comune e 9 Provincia) e totale graduatoria di 180 persone circa.
Speriamo bene ho visto che lo scorrimento varia molto nei vari EELL (alcuni esauriscono graduatorie di 80 posti in neanche 3a, altri scorrono pochissimo).

Ho dato un'occhiata alla dotazione di personale ed al piano del fabbisogno, magari contattando il Comune stesso in via informale, essendo dati già pubblicati, non dovrei avere difficoltà ad avere un riscontro rispetto a quanto letto.
Rispondi

Da: Stylus8803/05/2021 14:55:41
Buongiorno
Ho già postato questo messaggio nel forum generale ma dopo una ricerca ho letto un utente che consigliava di cercare in questo thread per un quesito simile, quindi riscrivo qui il messaggio: spero che qualcuno possa darmi una risposta più precisa o possa darmi indicazioni su dove trovarla e vi ringrazio anticipatamente.

Mi sono recentemente classificato in graduatoria in un concorso di un Comune che prevedeva 1 posto a tempo pieno e indeterminato. Nel testo del bando si faceva però menzione che "La graduatoria di merito potrà essere utilizzata, durante il suo periodo di validità, anche per assunzioni in posti dello stesso profilo professionale a tempo determinato sia a tempo pieno che a tempo parziale.".


L'ente organizzatore del concorso ha quindi deciso di assumere, oltre al vincitore del concorso, il secondo classificato ma a tempo parziale, che in virtù della postilla presente nel testo del bando dovrebbe essere pienamente possibile.

La domanda è se l'eventuale rifiuto comporta il conseguente depennamento dalla graduatoria.

Vorrei saperlo perché a seguito di accordi successivi lo stesso ente ha già confermato che altri comuni limitrofi hanno fatto richiesta per lo scorrimento della graduatoria e assunzione a tempo indeterminato, ma prima vogliono procedere all'assunzione a tempo parziale.

Il secondo classificato sarei io, e mi ritroverei offerto un tempo parziale nello stesso ente (cosa che non potrei accettare perché dovrei trasferirmi e lo stipendio non sarebbe sufficiente) mentre quelli arrivati dopo di me sarebbero assunti a tempo pieno e indeterminato in altri enti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Stylus8803/05/2021 14:57:18
Perdonatemi lo spam non voluto, ho sbagliato thread, potete cancellare, ho provveduto a scrivere nel thread che credo sia più idoneo.
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)