>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

La questione dell'ISEE nei bandi e  concorsi pubblici
3 messaggi, letto 3163 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: valliferr 13/09/2020 11:06:36
Buongiorno a tutti.
Sto per porre un quesito che penso solleverà qualche perplessità: vi chiedo la cortesia di rispondere sinceramente ciò che pensate ma con garbo, mi rendo conto che la questione è spinosa.
Parlo della presentazione dell'ISEE all'internod i concorsi e bandi per posti pubblici.
Vi chied, in tutta sincerità, a cosa serve?
Perchè hanno voluto inserire questo enorme limite favorendo, di fatto, persone che hanno la possibilità di fare i soliti magheggi all'italiana risultando residenti nella ormai tristemente nota "casa della nonna morta" e continuando a vivere ocn i genitori con il risultato di avere unb ISEE minimo e passanod abvanti a persone che invece, non avendo la possibilltà di fare codesti magheggi, restano sempre ferme al palo?
Vi sembra giusto chel'ISEE pesi così tanto in fase concorsuale?

Non mi riferisco ovviamente alla presentazione di ISSE per assegni di sostegno al reddito, bonus, reddito di cittadinanza e similari, lì è ovvio che si necessiti di un'attestazione per capire se questi aiuti dallo stato siano o meno in luogo di essere rogati (anche se dovrebbero essere fatti poi dei controlli, perchè in mezzo a chi veramente ne ha bisogno c'è anche tanta gente che ci marcia e lo dico perchè ne conosco personalmente, non per sentito dire o per fare demagogia), sto parlando porpiro dei concorsi pubblici, dove, pe rl'appunto queste gente che ci marcia passa avanti a persone che non hanno la possibilità di fare questi magheggi e che magari, invece hanno più bisogno di avere un lavoro.
Che ne pensate?
Rispondi

Da: concorsipuglia12314/09/2020 09:48:15
Ciao. Credo tu stia facendo confusione. Credo tu stia parlando degli avviamenti a selezione ai sensi dell'art. 16 della Legge 56/87. Non sono concorso. Sono forme di sostegno all'occupazione che interessando le fasce piu deboli per occupazioni che non richiedono specializzazioni professionali e formativi (infatti sono dedicate a soggetti in possesso di licenza di scuola media inferiore).

Per le procedure concorsuali ovviamente non si presenta nessun ISEE
Rispondi

Da: antlon21/11/2020 20:09:28
Nel caso di partecipazione ad un avviamento a selezione ai sensi dell art. 16 legge 56/87, nel caso di candidatura di un disabile inserito in un nucleo familiare, il reddito ISEE da autocertificare è quello ordinario oppure quello ristretto?
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)