>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione LOMBARDIA - 1297 posti nei centri per l'impiego
3391 messaggi, letto 304200 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114 - Successiva >>

Da: Al06/08/2021 15:10:21
avete digitata all'inizio "presa in carico" ?



Rispondi

Da: Lasciateognisperanza 
Reputazione utente: +42
06/08/2021 16:47:57
"Presa incarico" non è equivalente a "inoltra domanda"? Non mi pare proprio il caso di fare esperimenti....
Rispondi

Da: Al06/08/2021 16:57:48
io appena ho cliccato "presa in carico" ho potuto gestire la domanda, indicato le preferenze, ecc...
se hai dubbi prova a chiedere scrivendo agli indirizzi m@il che hanno indicato.
Rispondi

Da: Lasciateognisperanza 
Reputazione utente: +42
06/08/2021 19:12:24
Ho provato anch'io, tutto a posto, grazie del suggerimento: temevo di inoltrarla (anche perché la dicitura non è chiarissima). Per ora ho salvato in bozza, settimana prossima faccio l'invio. Ovviamente suppongo che se uno dovesse rifiutare la provincia di assegnazione (ad es. perché destinato a un ufficio periferico troppo fuori mano), non verrebbe più chiamato da un'altra provincia.... O sbaglio?
Rispondi

Da: Presa in carico06/08/2021 21:17:37
"Prendere in carico" in questo caso dovrebbe significare "processare la domanda", se è l'unica opzione forse si dovrebbe cliccare su quella
Rispondi

Da: ;)07/08/2021 08:52:47
@AI grazie per l'indicazione! Anch'io ho salvato in bozza e rivedo un pò la faccenda distanze. A proposito @Lasciateognisperanza, nella comunicazione di giorno 5.08 c'è scritto che "una volta effettuate le assegnazioni, anche tramite il relativo scorrimento della graduatoria stessa ove necessario, qualora un candidato avesse rifiutato uno o più enti (o sede per la sola Provincia di Lecco) lo stesso verrà considerato ancora contattabile al fine di poter assegnare uno degli eventuali posti rimasti scoperti".
Ma poi all'interno della pagina dove esprimere le preferenze viene riportato "Si evidenzia che in caso di selezione parziale degli enti, nel caso in cui le sedi prescelte dal candidato non fossero più disponibili, il candidato avendo rifiutato gli altri enti non verrà contattato e si procederà alla chiamata del candidato successivo in graduatoria, e l'assunzione pertanto non verrà perfezionata".
...mi domando allora se vale la pena rifiutare l'assegnazione...voi che pensate?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lasciateognisperanza 
Reputazione utente: +42
07/08/2021 14:00:54
Io ho capito questo: se tu, in corrispondenza di una determinata provincia, già in fase di espressione delle preferenze metti "rifiuto"  oppure non metti nulla, non verrai mai chiamato per quella provincia (in pratica, non assegnare un qualsivoglia numero ad una provincia equivale a mettere"rifiuto"). Se invece tu metti l'ordine di preferenza che ti pare e rifiuti dopo essere stato contattato da loro per l'assunzione effettiva (ad es. perché scopri che la provincia che hai scelto per prima ti vuole destinare ad un cpi posto su un eremo sperduto) non interpretano questo tuo rifiuto come totale, cioè riferito ad ogni e qualsivoglia provincia, ma potresti venire chiamato da un'altra provincia per la quale hai comunque espresso una preferenza.

Su questo ho scritto una specifica mail chiedendo chiarimenti (e anche riguardo Lodi: il fatto che non siano state indicate le tempistiche di assunzione significa che chi sceglie Lodi potrebbe dover attendere anche due anni prima di essere assunto ?). Non appena (e se) mi rispondono vi riferisco...
Rispondi

Da: ;)07/08/2021 16:43:49
Perfetto! Grazie mille!
Rispondi

Da: ROSSTAM 09/08/2021 09:00:06
https://docs.google.com/spreadsheets/d/13tLCPo7NxJlOyQgAQ7tbHy1nCiGnZKMnDDL1f2XZIN0/edit?usp=drivesdk

Solo per D così ci facciamo idea di scelta di ognuno
Rispondi

Da: Scelta Enti09/08/2021 12:25:53
Secondo voi quali saranno gli Enti più richiesti?
Rispondi

Da: Nuovo concorso09/08/2021 14:50:02
Probabile che facciano un nuovo con roso se gli done i sono meno dei vincitori o se intanto è cresciuto il fabbisogno. Che dite?
Rispondi

Da: Nuovo concorso09/08/2021 14:51:04
Rettifico: Probabile che facciano un nuovo concorso se gli idonei sono meno dei vincitori o se intanto è cresciuto il fabbisogno. Che dite?
Rispondi

Da: Dalot10/08/2021 08:54:50
Ciao a tutti, ho un dubbio:
se un ente ha bisogno di assumere, provvederà a contattare, scorrendo la graduatoria, tutti i candidati che lo hanno opzionato come prima scelta, o dovrà contattare i candidati dal primo all ultimo in graduatoria, considerando anche quelli che non lo hanno messo al primo posto?

Rispondi

Da: Lasciateognisperanza 
Reputazione utente: +42
10/08/2021 20:56:52
@Dalot

Bella domanda.... In effetti mi domando come facciano le varie province a sapere quali candidati sono ancora disponibili per l'assunzione e quali no. Ci deve essere un sistema centralizzato che, in tempo reale (o quasi), mostri i vincitori ancora liberi. Forse banalmente un foglio excel come quello elaborato da Rosstam qualche post più sopra (a proposito: grazie, hai fatto un lavorone), foglio che verrebbe aggiornato a livello regionale man mano che pervengano le risposte dei candidati alle convocazioni (della serie: Tizio doveva essere assunto da una determinata provincia ma poi ha rifiutato, quindi è ancora convocabile dalla seconda provincia in ordine di preferenza e se dovesse rifiutare di nuovo sarebbe convocabile dalla terza ecc.; Caio invece ha accettato l'assegnazione quindi non è più convocabile ecc.). Insomma, ci deve essere un database o qualche altro metodo di  coordinamento a livello centrale, se no come fai a gestire migliaia di preferenze? E' un casino.....
Rispondi

Da: Foglio Excel10/08/2021 21:07:02
Quel foglio excel che è stato condiviso qualche giorno fa da un utente lo compila spontaneamente la gente? Perché io ho già espresso le mie preferenze sabato e non sono inserite in quel foglio.
E non penso che un utente per questioni di privacy abbia accesso alle preferenze degli altri
Rispondi

Da: Lasciateognisperanza 
Reputazione utente: +42
10/08/2021 21:39:53
@Foglio Excel

Certo che lo compila spontaneamente la gente: chi vuole mettere le proprie preferenze le mette, non è mica un segreto di stato. E poi cosa c'entra la privacy? Non è un elenco di nomi e di cognomi, c'è solo l'ID domanda senza alcuna possibilità di risalire all'identità del candidato.
Rispondi

Da: Bumpa10/08/2021 21:51:23
Ma... Io non credo proprio che se rifiuti una sede in una provincia vieni chiamato per la seconda provincia scelta...O meglio: potrebbe capitare, ma solo dopo che hanno scorso tutta la graduatoria, compreso chi sta dopo di te...
Se io sono il n. 200 e rifiuto che ne so, Melzo, chiamano tutti quelli dopo di me fino a fine graduatoria...tornano a me solo se sono rimasti posti non coperti (e non è detto che sia la seconda provincia scelta...)
Rispondi

Da: Antonuo7410/08/2021 23:30:15
Anche nel D è possibile scegliere la preferenza "Regione", ma non risultano posti disponibili nella tabella aggiornata..
Rispondi

Da: Lasciateognisperanza 
Reputazione utente: +42
11/08/2021 06:19:09
@Bumpa

Chi rifiuta un' assegnazione probabilmente come dici tu passa in coda e verrà chiamato solo a due condizioni: la prima ovviamente che la provincia in questione abbia ancora posti disponibili, la seconda che il candidato 'schizzinoso', che in prima battuta rifiuti la sua prima assegnazione, abbia comunque espresso una preferenza per quella provincia. Rimane da capire se questo 'passare in coda' consista nell'andare all'ultimo posto in graduatoria oppure semplicemente essere sotto a chi venga assegnato ad una determinata provincia e non abbia rifiutato la prima assegnazione.
Rispondi

Da: Bumpa11/08/2021 11:37:59
Continuo ad avere dubbi su come procederanno e le tempistiche.
Ipotesi:  al numero 150  ammettiamo viene assegnato il secondo ente indicato, (es.provincia di Brescia); nel frattempo si libera un posto in provincia di Mantova, perché il numero 149 ha rifiutato la sede. Probabilmente i due avranno avuto lo stesso tempo per dire sì o no. Se il 150 dice sì a Brescia non avrà diritto a prendere il posto del 149 a Bergamo. Oppure potrà "ritrattare"? Perché sul C, dove i vincitori sono meno dei posti disponibili, in qualche modo dovranno consentire delle rettifiche alle accettazioni, altrimenti non copriranno mai le sedi rifiutate.
Nel D, invece, il "rischio" è che chi sta in fondo alla graduatoria, oltre i 330 posti, abbia più possibilità di ottenere la sede preferita di chi risulta vincitore. Insomma. Nel D rifiutare una sede specifica significa con quasi certezza restare fuori

Prima di contattare il numero dovranno chiamare me, che nel frattempo ho ricevuto la proposta per il secondo ente da me selezionato. Che potrei avere accettato il secondo ente proposto (e a quel punto non potrei più accettare il primo e dovrebbero chiamare qualcuno in fondo alla graduatoria)
Rispondi

Da: Al11/08/2021 13:45:14
la logica mi porta a pensare (e immaginare) che, fatta la graduatoria, faranno delle convocazioni generali (forse online) e in ordine di punteggio finale verrà detto ad ognuno "scegli tra queste sedi", in base ai posti che piano piano saranno disponibili.
Dubito che in una sola volta venga assegnata la sede definitiva. Prevedo che si partirà con quella provinciale e basta. Tant'è che è specificatamente segnato nell'ultima pubblicazione del sito della Regione che l'assegnazione della sede definitiva terrà conto anche delle esigenze familiari di ognuno. Quindi per la sede finale prevedo almeno un secondo step.
Ma potrei aver interpretato male...al momento sono ipotesi.
C'è da aspettare fine mese per una nuova pubblicazione ufficiale.
Rispondi

Da: Lasciateognisperanza 
Reputazione utente: +42
11/08/2021 16:02:31
@Bumpa
Il 150 ha detto di sì a Brescia e va a Brescia. Chi accetta la destinazione è definitivamente fuori dai giochi. È solo chi ha rifiutato (per stare al tuo esempio, il 149°) che ha una seconda (o forse più) possibilità. Ammettiamo che il 149° abbia rifiutato Bergamo, sua prima preferenza, perché scopre che il dirigente lo vuole spedire in Val Brembana, per lui scomoda da raggiungere e ipotizziamo  che la sua seconda preferenza sia Varese. Bene, a Varese ci andrà IN UN SECONDO MOMENTO se e solo se Varese avrà dei posti disponibili, se no verrà chiamato, sempre in un secondo momento, dalla provincia a cui ha assegnato la terza preferenza sempre a condizione che vi siano dei posti disponibili e così via.... È come dice AI: le caselline andranno a posto per step successivi, non in una volta sola: le province rimaste con i buchi all'esito della assegnazione continueranno a fare le convocazioni fino a che non avranno fatto il pieno. Con il rischio che se nessuno esprime la preferenza per una determinata sede (chessó,  tipo  Merate), caso di scuola pur sempre  possibile, rischiano di esserci sedi senza candidati (o comunque con meno candidati dei posti disponibili).
Rispondi

Da: Asdrubal11/08/2021 18:26:50
.......a me è sembrato di capire dal testo pubblicato da qualcuno e riportante un chiarimento da parte della Regione, che, in prima battuta c'è l'assegnazione all'ente, quindi, in teoria, e molto semplicemente, a fine agosto saremo tutti già assegnati alle province, etc: FINE......Da quel momento la palla passa nelle mani della provincia, etc, che gestirà in base alle sue peculiari esigenze, tempistiche e chi più ne ha più ne metta, la definitiva collocazione del singolo vincitore, anche, naturalmente, riportano, dialogando con lui.
Rispondi

Da: i peccati possono essere causa di castighi11/08/2021 21:41:03

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Lasciateognisperanza 
Reputazione utente: +42
11/08/2021 22:12:15
@Asdrubal
Anch'io pensavo così, ma poi giustamente mi è stato fatto notare che il punto 4 dell'avviso pubblicato il 5 agosto (lo si trova qui https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/comunicazioni/concorso-pubblico-cpi-cat-d-specialista-mercato-servizi-lavoro-richiesta-integrazione-domanda-1628181362312) recita testualmente:

"Una volta effettuate le assegnazioni, anche tramite il relativo scorrimento della graduatoria stessa ove necessario, qualora un candidato avesse rifiutato uno o più enti (o sede per la sola Provincia di Lecco) lo stesso verrà considerato ancora contattabile al fine di poter assegnare uno degli eventuali posti rimasti scoperti".

Quindi si parla di rifiuto di uno o più enti (leggasi province o Regione) e conseguente possibilità di essere contattati ***successivamente*** da altri enti (leggasi province o Regione) per ***eventuali*** posti rimasti scoperti.
Rispondi

Da: Bumpa12/08/2021 00:02:59
Sì può essere. Il punto è che la posizione 149 di Bergamo (per stare al mio esempio) a questo punto ha più probabilità di essere scelta dal numero 331 che dal numero 150. Questo per la categoria D. Sul c sarà diverso perché entrano tutti gli idonei.
In sostanza nel D, una volta accettato l'ente, se non si accetta lo specifico CPI di resta praticamente fuori. Mentre nel C potrebbero rimescolarsi le carte: ma vuole anche dire che ciascun ente dovrà rapidamente chiamare i candidati che nel frattempo hanno accettato altra sede e "sottrarli" ad altra Provincia prima che accettino definitivamente....
Rispondi

Da: Perplessità12/08/2021 14:24:40
@bumpa in effetti il problema sembra essere prevalentemente del D, per il C avanzando posti si spera solo che, in fase di chiamata facciano realmente un cerca Vert tra i candidati in ordine di graduatoria e di preferenza e tutti i candidati dovrebbero essere chiamati con una certa facilità in uno dei primi 3 enti (provincie).

Per me il grande punto di domanda è quanto impatteranno tutti gli idonei che arrivano fuori regione e le tempistiche per coloro che sono risultati idonei anche nella categoria D
Rispondi

Da: Angelica9012/08/2021 18:02:26
"Buongiorno,
Le comunico che il Centro per l'Impiego non ha inserito le date di assunzione perchè in attesa decreto attuativo L.80/2021."
Questa è la risposta inerente a delucidazioni sull'inizio delle assunzioni di Lodi....
Rispondi

Da: Angelica9012/08/2021 18:05:52
Chissà se quindi Lodi assumerà entro febbraio come le altre province o i tempi slitteranno...se qualcuno ha altre informazioni in merito,sarebbe utile condividerle,grazie in anticipo a chi lo farà.
Rispondi

Da: Al12/08/2021 18:31:42
Secondo me se uno becca una provincia come Lodi che potrebbe slittare le proprie assunzioni al 2022 di conseguenza per il primo stipendio ci sarà da aspettare.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)