>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione LOMBARDIA - 1297 posti nei centri per l'impiego
3391 messaggi, letto 304197 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114 - Successiva >>

Da: Simons0518 10/10/2020 07:35:46
Io le ho interpretate come 2 doppie negazioni che quindi si annullano ma non saprei se il ragionamento é corretto :)
Rispondi

Da: Avi9410/10/2020 08:12:03
Eh anche io ho ragionato così, però boh... Ho scoperto che la risposta giusta è "almeno un pilota è attento"
Rispondi

Da: Clacla8900 10/10/2020 10:58:04
Ricordate il quiz di logica del terzo turno di giorno 8 relativo al vento e castello di Carte?
Rispondi

Da: Rob10/10/2020 11:14:57
6400
Rispondi

Da: Xena2010/10/2020 11:45:03
Concorso delle ore 13.00 di ieri....iniziato con quasi un'ora di ritardo...alle 13.40 arrivavano ancora ritardatari...parliamone
Rispondi

Da: Batman3410/10/2020 11:47:34
@alxce08: se vabbè, già coi quiz a risposta multipla abbiamo avuto difficoltà a rispondere, pensa a comporre un testo su un argomento preciso... già vedo tanti fogli in bianco o con minkiate scritte su tanto x allungare il brodo...  E quanto tempo se ne andrebbe poi x correggere tutta quella roba?!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Simons0518  1  - 10/10/2020 12:11:28
@avid94 io ho risposto almeno un pilota é attento... ma il problema é tutto il resto🤣
Rispondi

Da: Francy1234.10/10/2020 14:31:25
Qualcuno del primo turno ha annotato le domande?
Se sì, le può scrivere gentilmente?

Grazie
Rispondi

Da: LaLa_87 10/10/2020 14:33:03
Si vede che non sei stata attenta nemmeno a quello che è stato detto ad inizio prova. Il ritardo di 40 minuti è dovuto al fatto che hanno voluto correggere prima tutti quelli del primo turno, per poter finire le correzioni entro fine serata. L'ha detto la responsabile a metà del suo discorso. In più le persone entrate "in ritardo" erano semplicemente fuori in attesa di entrare a scaglioni, in base alle indicazioni.
Rispondi

Da: LaLa_87  1  - 10/10/2020 14:49:27
@Xena20 Si vede che non sei stata attenta nemmeno a quello che è stato detto ad inizio prova. Il ritardo di 40 minuti è dovuto al fatto che hanno voluto correggere prima tutti quelli del primo turno, per poter finire le correzioni entro fine serata. L'ha detto la responsabile a metà del suo discorso. In più le persone entrate "in ritardo" erano semplicemente fuori in attesa di entrare a scaglioni, in base alle indicazioni.
Rispondi

Da: Silvanita  1  - 10/10/2020 15:06:31
Il concorso e stato gestito in modo eccellente .... Regione Lombardia top....
Rispondi

Da: Francy1234. 1  - 10/10/2020 15:09:39
Vero!
Rispetto delle distanze, scaglionamento, gentilezza e professionalità
Rispondi

Da: Francesca95110/10/2020 22:34:50
In realtà il concorso non è stato gestito in modo eccellente.
Non hanno pensato ai trasporti: c'è gente che x poter arrivare in orario alle 9:00, x non far tardi causa coincidenze mezzi di trasporto, è dovuta arrivare a Segrate. E non solo lí in stazione mancavano i bagni, ma poi una volta fuori non c'era alcun punto vendita dei biglietti degli autobus x raggiungere la sede del concorso... I taxi nemmeno. Chiedi alla gente come fare x raggiungere la sede e ti rispondono che i biglietti x i mezzi li vendono su richiesta i controllori sui treni, se li trovi... cosa che non c'era scritta da nessuna parte tra l'altro... E uno già sceso dal treno come cazzo fa?!
Poi una volta raggiunta la sede (grazie ad un'altro concorsista), speri di poter finalmente trovare un bagno e...tadá! Solo bagni chimici! Che schifo! Trattieni sperando di poter trovare dei "bagni normali" all'interno della struttura, fai un po' di fila, ti aspetti una sala deposito bagagli (visto che sei carico come un ciuccio) e tadà!... non solo non esiste un deposito bagagli, ma poi trovi pure una tizia che spazientita ti fa battute del tipo "sto qui tutto il giorno solo x te" perché non sei celere nel trovare la documentazione richiesta in mezzo a tutta la roba che hai addosso e non puoi poggiare da nessuna parte...  Risolvi con lei, raggiungi la tua postazione, vedi i bagni e ti fiondi come un ossesso verso la lunga coda x accedervi... dopo 15minuti d'attesa finalmente è arrivato il tuo turno, entri e vedi dei bagni piccoli e senza carta igienica! Ma porca puttana, manco la carta mettono?! Terminati i bisogni fatti in fretta e furia visto che la gente stava tutta morendo x le vesciche piene (bussavano alla porta come disperati), ti appropinqui ai lavandini... c'è un solo dispenser col sapone, tra l'altro pure mezzo annacquato... Ma dove sono, in culonia?!
Una volta terminata la prova pensi di poter riandare in bagno prima di rimetterti in viaggio (visto che pare non tutte le stazioni al nord abbiano i bagni!) e tadà!...il personale vuole solo che la gente sgombri la struttura il più presto possibile e non fanno andare al bagno suggerendo di usare i bagni chimici all'uscita della struttura! Ma stiamo scherzando?!
Ma un po' di umanità o empatia ce le avete?!
Siamo persone, non numeri!!!
Queste cose proprio non me le aspettavo, specie da una città della Lombardia!


(al primo turno, non so x gli altri come erano le coincidenze degli orari)
Rispondi

Da: Francesca95110/10/2020 22:58:44
Ah, dimenticavo di dire che il bus linea 923 per andare da Segrate a Via Novegro caricava solo 8 persone alla volta... immaginate quanti concorsisti incazzati dovevano attendere ogni volta il loro turno sperando di salire su quella navetta, che tutto sembrava tranne che un Autobus!
E riguardo al personale della struttura del Concorso, c'è stato anche il caso di una signora incinta che ha chiesto il FAVORE di usare i bagni interni alla fine del test (i bagni chimici fanno schifo, specie se una è incinta o ha il ciclo) e una del personale, che qno qui sul forum ha osato definire gentile, l'ha caldamente invitata ad uscire fuori ed usare i bagni chimici come facevano tutti gli altri... Bah, dire che certa gente la schifo è pure un complimento, guarda!
Rispondi

Da: Per Francesca951 1  - 10/10/2020 23:16:13
France, scusa ma, seriamente, hai mai pensato che sei tu il problema?
Se sbagli modalità di arrivo non puoi scaricare la colpa sugli altri, c'erano modi per arrivare molto più semplici;la stazione di segrate è una stazione passante periferica, ne avrai attraversate altre di più grandi in cui oltre che abbandonare i tuoi preziosi liquidi corporei potevi prender i mezzi per arrivare in tranquillità. Se poi avevi esigenze particolari e I bagni chimici ti fanno orrore, in stazioni più centrali potevi usufruire di vip lounge di Italo o trenitalia club.
Ma poi, dalle tue parti le stazioni sono delle spa e si va in bagno solo in stazione? Sul treno prima che arrivi in stazione no? O in un locale, dove fare colazione? E cosa c'entra con l'organizzazione della prova? La carta igienica ci sarà stata ma se metà di mille persone vanno in bagno tutte assieme finirà pure... Riguardo i documenti, alla fine ti chiedevano solo il documento di identità, pensare a prepararlo prima non mi pare una richiesta così esosa.
Anche riguardo il deposito bagagli... Scambi la stazione dei treni per una spa e la sede di un test per una stazione con deposito bagagli? Di solito quando c'è è solo un modo per provare a spillare quattrini con la scusa che non si posson portare bagagli dentro...
Ma poi, se andavi e venivi in giornata, perché eri piena come un ciuccio?
Con affetto

Ps:alla fine io son andato subito in bagno dentro, come altri, prima che dicessero qualsiasi divieto eventuale e prima che si creasse fila, la prova era finita cosa pensi che avrebbero potuto mai fare, escluderti dalla prova per minzione abusiva? Suvvia, disciules (modo di dire locale benevolo)
Rispondi

Da: Per Francesca95110/10/2020 23:29:20
Pss: In realtà mi è sembrata stranamente buona l'organizzazione, gestire un migliaio di persone con questa situazione non era scontato. Se proprio si vuol trovare un difetto, quella che davano non era una penna ma un fastidioso pennarello con la punta troppo grossa, se proprio non volevano dare una bic almeno potevano far usare penna propria per appunti e brutta.
Rispondi

Da: Francesca95110/10/2020 23:48:04
@l'anonimo che mi ha risposta con affetto:
Per arrivare in orario alla sede del concorso (tu non sai da dove sono partita, ti dico solo che ho viaggiato tutta la notte!) sono dovuta arrivare a Piacenza (se fossi arrivata a Milano centrale, e se fossero stati fiscali sul tempo, sarei arrivata con mezz'ora di ritardo alla sede del concorso!).
Sull'intercity notte ho usufruito dei bagni e ti assicuro che non erano una spa.
Da Piacenza ho dovuto prendere prima un treno regionale per Milano Rogoredo, quindi 2 suburbani: uno da Milano Rogoredo a Milano Porta Vittoria e l'altro da Milano Porta Vittoria a Segrate.
Su questi treni non ho usufruito dei bagni perché dovevo stare attenta a quale fermata scendere visto che non conosco la zona e ignoravo il numero di fermate (che tra l'altro non stava scritto da nessuna parte...).
Arrivata in stazione a Segrate davo per scontato ci fossero i bagni e come tu ben sai, mio malgrado, ho scoperto che al nord il bagno in stazione è un lusso a quanto pare riservato alle grandi stazioni!
Il resto della storia lo conosci già.
Non mi aspettavo dei bagni spa, questo è sicuro, ma neanche, e scusa il termine, dei "cessi" chimici!
Ho partecipato ad altri concorsi in varie parti d'Italia e ti assicuro che finora l'impressione peggiore me l'ha fatta l'organizzazione di questo concorso!
Altrove nessuno aveva le spa, ma i bagni erano decenti e forniti di tutto il necessario! E il personale, specie a Roma, si faceva in 4 x aiutare/assistere i concorrenti!
Come ha detto un saggio "le piccole cose sono di gran lunga le più importanti".
Rispondi

Da: Francesca95110/10/2020 23:59:09
@l'anonimo che mi ha risposta col PSS:
Io invece trovo che i pennarelli andassero bene. Molto meglio quelli della punta sottile di una penna comune: non voglio perdere minuti preziosi ad annerire per bene ogni casella con quella piccola punta!
Rispondi

Da: Enzinoquiz8911/10/2020 01:23:14
Scusa ma quali erano i metodi più comodi per arrivare a Novegro se non arrivando a segrate? Io sono partita da Varese e credimi mi è venuto tutto tranne che comodo il viaggio e non ho trovato pecche come la ragazza sopra, in generale mi adatto ma sentir dire "comodo", ho trovato comode altre sedi di concorso a Milano ma non questa dai. Ammettere che fosse scomoda per chi doveva prendere i mezzi non vuol dire lamentarsi ma essere obiettivi.
Rispondi

Da: Xena2011/10/2020 05:01:55
@Lala_87 se non sono riusciti ad organizzarsi in modo adeguato per correggere i test senza rispettare i tempi previsti il problema non è di certo mio ..se per te va bene evidentemente sei una persona a cui piace perdere del tempo e sono fatti tuoi... ll concorso è stato gestito complessivamente bene, ma ricordati che siamo ancora in emergenza sanitaria e non so quanto possa essere normale tenere tutte quelle persone dentro ad un padiglione  per  UN'ORA in più ! poi un consiglio sincero: dovresti moderare i toni soprattutto con le persone che non conosci..fare la "leonessa da tastiera" non aiuta di certo a vincere il concorso ;)
Rispondi

Da: CPTSD11/10/2020 06:58:54
Ma se saremo assunti dovremo anche aiutare i maledetti meridionali a trovare lavoro? Non si possono mettere ai lavori coatti?
Rispondi

Da: Vdiwbf11/10/2020 07:20:14
Oh
Rispondi

Da: Vdiwbf11/10/2020 07:20:23
Ok
Rispondi

Da: Vdiwbf11/10/2020 07:20:32
Ag
Rispondi

Da: Vdiwbf11/10/2020 07:20:40
Ru
Rispondi

Da: Vdiwbf11/10/2020 07:20:50
Hu
Rispondi

Da: Vdiwbf11/10/2020 07:21:01
Yes
Rispondi

Da: Vdiwbf11/10/2020 07:21:12
Ahajhfjciciv
Rispondi

Da: Vdiwbf11/10/2020 07:21:22
Liaufj
Rispondi

Da: Vdiwbf11/10/2020 07:21:30
Bdi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)