>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 34 Collaboratori di Amministrazione ISPRA
7322 messaggi, letto 125877 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, ..., 240, 241, 242, 243, 244, 245 - Successiva >>

Da: x jenny02/07/2010 21:09:21
Spero che tu possa entrare al più presto possibile, perché smetterai di sparare cavolate.

Ripeto le mail le leggiamo !!!!!!


Smettila .....grazie !!!!!!

Da: ........02/07/2010 21:39:11
Marcia indietro sullo stop ai 40 anni di contributi per accedere alla pensione. Il relatore di maggioranza alla manovra, Antonio Azzollini del Pdl, ha presentato in Commissione Bilancio al Senato un emendamento che corregge la precedente proposta di modifica non facendo più riferimento all'aspetto dell'anzianità contributiva. Inoltre torna tutto come prima: l'aggiornamento triennale legato alle speranze di vita partirà dal primo gennaio 2015 e non più dal 2016 come era scritto nel precedente emendamento.

TAGLI A POLIZIA E PM  A copertura di una nuova norma che prevede di escludere promozioni, straordinari e arretrati dai tagli della pubblica amministrazione previsti in manovra potrebbero arrivare riduzioni delle tredicesime di una serie di categorie tra cui i poliziotti, i magistrati, i ricercatori e professori universitari, i diplomatici e i prefetti. È quanto prevede un emendamento del relatore, Antonio Azzollini, alla manovra in commissione Bilancio al Senato.

RELATORE: NOVITA' SU SICUREZZA E SANITA' «Abbiamo esaminato tutti gli emendamenti fin qui presentati, alcuni sono stati accantonati. Lunedì, dalle 14 li torneremo a vedere insieme a quelli da me presentati». Lo ha detto il relatore della manovra e presidente della commissione Bilancio, Antonio Azzollini, facendo il punto dei lavori sul provvedimento a Palazzo Madama, al termine della seduta di oggi. «Mi riservo - ha aggiunto - di presentarne altri 2 o 3». E ha spiegato che tra le proposte sul tavolo: «mi sto orientando verso alcune questioni legate alle forze armate e alla sanità». A chi gli chiedeva del tema dei tagli alla magistratura, fronte sul quale il ministro Tremonti nei giorni scorsi aveva ipotizzato novità ha risposto che «è un tema sul tavolo». Per il resto ha sottolineato il fatto che «c'è anche l'Aula» per affrontare ulteriori correzioni, ma in ogni caso ha sottolineato «credo stiamo risolvendo molte questioni». E, per quanto riguarda sempre il tema dei lavori a chi gli chiedeva della possibilità di chiudere comunque lunedì nonostante ci siano ancora diverse questioni da affrontare ha replicato che «al momento i lavori vanno bene, è chiaro che ognuno difende le proprie posizioni ma su alcune questioni siamo arrivati anche a emendamenti con firme anche di colleghi dell'opposizione». «Abbiamo fatto un bel lavoro - ha concluso - avevamo 2.600 emendamenti e siamo a buon punto, l'80% degli accantonati, tra l'altro, fanno riferimento ai miei» e dunque, ha fatto intendere che una volta esaminati i 'suoì il lavoro possa essere più agevole.

NESSUNA MODIFICA SU REGIONI «Al momento no». Risponde così il relatore alla manovra e presidente della commissione Bilancio al Senato Antonio Azzollini a chi gli chiede se, oltre al suo emendamento presentato nei giorni scorsi, possano arrivare ulteriori novità sul fronte delle regioni che sono sul piede di guerra per i tagli e hanno chiesto un incontro urgente al premier Berlusconi su questo tema. «Quando si tagliano risorse - ha aggiunto - è umano ed è comprensibile che ciascuno tenti di evitare il taglio sulla propria competenza. Lo Stato ha compiti di coordinamento della finanza pubblica e quindi anche della finanza degli enti locali». Per quanto riguarda, infine, la questione delle pensioni e del collegamento all'incremento dell'aspettativa di vita anche dell'età contributiva, del quale il ministro Sacconi ha parlato come di un «refuso», Azzollini ha specificato che «già nel primo pomeriggio avevo pronto l'emendamento correttivo».

ALLARME FEDERPARCHI «Chiederemo al ministro dell' Ambiente, Stefania Prestigiacomo, di incidere sul maxi-emendamento». A dirlo il presidente di Federparchi, Giampiero Sammuri, oggi nel corso di una conferenza al Senato, dopo un incontro con i gruppi parlamentari sulla manovra finanziaria che, all'articolo 7, «per come è scritto» taglia del 50% le risorse ai parchi nazionali passando dall'attuale base di circa 50 milioni a 25. «Porteremo avanti quella che noi riteniamo una giusta correzione della manovra finanziaria - aggiunge Sammuri - e ovviamente facciamo anche un incontro il ministro dell'Ambiente che sappiamo condivide le nostre preoccupazioni». Tagliando in questo modo le risorse dei parchi, spiega il presidente di Federparchi, «vengono portati quasi alla chiusura e in pericolo ci sono le spese correnti: dagli stipendi dei dipendenti fino al pagamento delle bollette, spese che già assorbono il 50% del totale». In più, si potrebbero perdere i sistemi di vigilanza delle aree protette, i danni provocati dalla fauna, e secondo il presidente del parco del Pollino, Domenico Pappaterra, «a rischio sono anche i piani anti-incendi boschivi, per quali ogni anno vengono impiegate risorse pari a circa 300 milioni di euro». Per Sammuri, poi, anche il turismo ne sarebbe penalizzato: ogni anno i parchi ricevono 35 milioni turisti con «un indotto notevole anche per le casse dello Stato che potrebbe non avere più questo introito». Oggi, dall'incontro con i gruppi del Senato «ci siamo affidati a loro per tradurre in un emendamento le nostre richieste». La norma in questione (art.7) - rilevano i presidenti dei parchi intervenuti - tratta, di fatto, i 24 parchi nazionali come enti o fondazioni «non tenendo in considerazione la diversità del patrimonio da gestire». Infine, Sammuri spera, insieme con gli altri presidenti, di «non dover, anche solo simbolicamente, riportare le chiavi dei parchi al ministero tra tre mesi».

CERTIFICATI VERDI FINANZIANO RICERCA La norma sui certificati verdi resta e finanzierà, per due terzi, l'università e la ricerca. È quanto prevede un emendamento alla manovra presentato in Commissione Bilancio del Senato dal relatore Antonio Azzollini (Pdl). L'articolo 45 della manovra prevede l'abolizione dell'obbligo di rituro dell'eccesso di offerta di certificati verdi da parte del Gse. I risparmi derivanti dalla norma erano quantificati tra i 500 e i 600 milioni di euro che potevano tradursi in benefici sulla bolletta elettrica. L'emendamento presentato dal relatore stabilisce che «per il secondo semestre dell'anno 2010, nonchè per gli anni 2011, 2012 e 2013, le economie derivanti sono finalizzate per 2/3 alla costituzione di un fondo destinato al ministero dell'Università e della ricerca scientifica ad interventi nel settore della ricerca e dell'universita» e «per un terzo alla riduzione del prezzo dell'energia elettrica per i consumatori finali mediante riduzione della componete tariffaria A3». Per il senatore Enrico Morando del Pd si tratta di «una tassa che viene messa da un governo che dice che con la manovra non metterà le mani nelle tasche dei cittadini». Per utilizzare questi fondi, destinandone 2/3 alla ricerca e all'università - spiega Morando - «bisogna portarli dalle tasche dei cittadini al bilancio dello Stato e questo si può fare solo istituendo una tassa sull'energia elettrica. È un'operazione che nega alla radice che questa manovra non mette nuove tasse».

OK SLITTA A LUNEDI' Il via libera alla manovra della Commissione Bilancio del Senato slitta a lunedì. L'approvazione del decreto era prevista per oggi ma la Commissione ha deciso di utilizzare un'altra giornata di lavori perchè sono molti i temi ancora sospesi. Sono ancora attesi inoltre ulteriori emendamenti del relatore, Antonio Azzollini del Pdl. L'approdo in Aula del provvedimento è previsto per martedì 6 luglio. I lavori della Commissione - ha riferito Maurizio Saia del Pdl a margine dei lavori in Senato - termineranno dunque oggi alle 14 e riprenderanno lunedì alle 15. Possibile anche una no-stop per l'approvazione della manovra in Commissione entro lunedì notte.

Da: jenny02/07/2010 23:42:06
bho vabbè io stavo solo dicendo ciò che so poi se ritenete siano cavolate non mi offendo...ciao

Da: .......!!!!!!!!!!...........03/07/2010 12:19:12
novità per gli idonei collaboratori????? indiscrezioni ufficiose????

Da: .......03/07/2010 12:30:42
si ci sono novità ....ma visto che ci sono diversi cretini nel forum si preferisce stare in silenzio.


ATTENZIONE : IL GOVERNO STA PER TIRARE I REMI IN BARCA

Buona fortuna a tutti !!!!!!

Da: BALLANDO SUL TITANIC03/07/2010 12:51:08
Speriamo di non affondare pure noi, però !!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: jenny05/07/2010 09:51:14
qualcuno ha rinunciato al contratto x funzionari?

Da: x jenny05/07/2010 12:20:44
si solo una persona !!!!!

Ma voglio capire una cosa tu quale cacchio di concorso hai fatto ? visto che una volta parli del concorso per collaboratori, una volta per qullo da ricercatori, una volta di quello da funzionari ........

Da: ma chi?05/07/2010 12:49:05
chi ha rinunciato? A me non risulta. Sono tutte voci, come quelle che dicevano che sarebbero state fatte subito scorrere le graduatorie.

Da: ......05/07/2010 13:11:48
ti garantisco che il numero 8 in graduatoria per i 15 posti ha rinunciato !!!!! informati

grazie

Da: jenny05/07/2010 13:35:06

Da: jenny05/07/2010 19:49:09
per caso esiste anche un comitato che tutela i lavoratori che dopo anni di lavoro sono stati mandati via per far entrare altri tramite concorsi che non serviva fare visto che lo stesso ente aveva già formato brillantemente gli interni assunti anni prima?

Da: Un Amico05/07/2010 21:25:49
Ma perchè non ci dici che concorso hai fatto, tanto nessuno ti potrà individuare, altrimenti nemmeno ti possiamo aiutare a fornirti delle informazioni utili. Non mostrare tutto questo astio per chi ha superato questi concorsi, ti avviti solo su te stessa e non vai da nessuna parte.

Da: ......05/07/2010 22:01:00
A questo punto temo che jenny non abbia superato uno dei vari concorsi e da questo scatta questo astio.

Da: Da..............05/07/2010 22:10:09
Penso di sì, non le rimarrà altro da fare che andarsene dal forum, ormai la abbiamo messa con le spalle al muro, è solamente una povera disgraziata, mi fa veramente pena, deve essere triste sentirsi una fallita a questa età. Ma può darsi che risponda dopo la fine di "Chi l'ha visto ?", deve essere la sua trasmissione preferita.

Da: Da..........05/07/2010 22:40:36
Allora, Jenny, te ne sei andata, ma che peccato, eri così simpatica.

Da: Da..........05/07/2010 23:46:53
Lo dicevo che se ne vanno sempre i migliori. Auguri per il tuo prossimo concorso, cara Jenny, sarai più fortunata.

Da: jenny06/07/2010 00:30:19
ragazzi ma che vi siete bevuti sta sera a cena..io sono  a castel romano e stando in laboratorio non ho molto tempo di seguire le vicende interne però o a cuore i miei collegi che stanno nelle sedi di pavese e brancati faccio domande per conoscere come stanno le cose non mi pare di insultare nessuno e preso ke chi mi stia rispondendo non sia una mia collega santo cielo..cmq notte ciao

Da: jenny06/07/2010 00:30:38
ragazzi ma che vi siete bevuti sta sera a cena..io sono  a castel romano e stando in laboratorio non ho molto tempo di seguire le vicende interne però ho a cuore i miei collegi che stanno nelle sedi di pavese e brancati faccio domande per conoscere come stanno le cose non mi pare di insultare nessuno e preso ke chi mi stia rispondendo non sia una mia collega santo cielo..cmq notte ciao

Da: x jenny06/07/2010 01:15:42
Allora fai pace con il cervello, visto che nei post prcedenti chiedevi la situazione di noi idonei ( e ti eri messa tra gli idonei ), poi hai detto di aver fatto il concorso da funzionari, poi chiedevi informazioni sul concorso da ricercatore ora dici che lavori a castel romano.....sinceramente penso che stai dicendo una valanga di balle, se sei a castelromano come effettivamente dici di stare nn utiizzeresti il forum, ma ti basterebbe alzare il telefono e chiedere informazioni ad un collega qualsiasi tra brancati, curtatone o pavese, per non dire delle cazzate che hai sparato sugli emolumenti.....ma fammi il favore smettila !!!!!!!!!!!!!!

Da: la sagra06/07/2010 09:08:28
ma a parte il fatto che con un nick possono scrivere venti persone diverse, a parte questo...mi sembra che qui sia la sagra delle cazzate, quindi perché mai prendersela per tanto poco quando è stato detto e fatto molto peggio? Fate pace tutti con il cervello e se avete una coscienza state zitti piuttosto che scrivere ulteriori scemenze o risparmiabili cattiverie gratuite.

Da: jenny06/07/2010 11:07:17
grazie sagra..infondo posso essere uno nessuno e centomila faccio domande non insulto nessuno..

Da: Fonte Interna06/07/2010 11:09:03
Jenny lavora effettivamente a Castel Romano, la conosco personalmente, per cui posso garantire che non sta prendendo in giro proprio nessuno. In merito a quei messaggi di cattiveria gratuita rivolti a lei ieri, prego la Jenny di non farci assolutamente caso, si tratta dei soliti personaggi in giro sui forum e che nemmeno lavorano in Ispra, tanto per capirci, e che agiscono solamente per seminare zizzania e confusione.

Da: jenny06/07/2010 13:46:12
grazie fonte interna io mi informo solo xké adoro l ispra e vorrei ke tutti anche i disoccupati possano rientrare...

Da: Fonte Interna06/07/2010 14:02:35
Sono pienamente d'accordo con te, Jenny, speriamo solo che questo sciagurato governo che ha combinato il pasticcio dell'accorpamento degli enti ex-Ispra se ne vada presto a casa, prima di combinare altri disastri. Comunque, secondo me, si studierà qualche modo per far rientrare gli ex-precari rimasti fuori per ora, non credo affatto che il discorso si sia definitivamente chiuso.

Da: jenny06/07/2010 15:26:12
speriamo fonte interna era così bello lavorare in serenità ora negli ente aleggia solo tristezza e tensione..dopo tanti anni ci conoscevamo tutti ed ora invece ci sono xsone che stanno da un anno a casa senza motivo..precari e ormai disoccupati unitevi e combattete..

Da: ariel06/07/2010 18:34:57
sapete quando usciranno i voti degli scritti sesto livello?

Da: da x06/07/2010 18:46:53
no

Da: idoneo coll.06/07/2010 21:05:03
mi hanno detto di fare richiesta per sapere qualcosa a uno che si chiama Lacomare: sapete chi è? Io sono stato interno solo due anni ma nn me lo ricordo proprio. Grazie.j

Da: x idoneo07/07/2010 09:46:00
Lacomare é l'ex sub commissario ora a capo del personale ed a differenza di quel che si dica é una persona molto disponibilie.
Cmq éinutile prendersla con loro, fanno solo quello che gli viene ordinato dal ministro competente garantisco che stanno facendo di tutto per risolvere i problemi dei precari e degli idonei collaboratori.

Ciao

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, ..., 240, 241, 242, 243, 244, 245 - Successiva >>


Torna al forum