>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 34 Collaboratori di Amministrazione ISPRA
7322 messaggi, letto 125877 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 - Successiva >>

Da: ..........30/10/2012 10:44:21
perchè????

Da: domanda30/10/2012 10:47:10
Nuovo Governo....si cambia.....é sempre stato così. Se sono là non é che hanno vinto un concorso, li ha messi il governo Berlusconi e obbedivano alla prestigiacomo......Si cambia.....altro giro ....altra corsa......

Da: FuturoMiglioree30/10/2012 20:37:11
Il giorno dopo la sentenza dell'Aquila, il Presidente dell'ISPRA, Prof. Bernardo De Bernardinis ha comunicato al CdA di rimettere il proprio mandato alla valutazione del Presidente del Consiglio e al Parlamento. Immediata è stata la risposta del Ministro dell'Ambiente, che ha riconfermato piena fiducia nei confronti del Presidente e lo ha invitato a continuare nel suo lavoro.

Mentre si attendono le determinazioni del Presidente del Consiglio e delle Commissioni Parlamentari, continua la discussione con le OO.SS. sui tagli della Spending Review. E' necessario trovare nel bilancio circa 6,5 milioni di euro.

Nel corso dell'incontro del 25 ottobre le OO.SS. sono state informate che il CdA ha dato mandato all'amministrazione di predisporre una proposta di bilancio di previsione che preveda il pareggio e pertanto si rende necessario operare tagli sui vari capitoli di bilancio. L'approccio illustrato non è stato condiviso dalle OO.SS. visto che i tagli andrebbero a ricadere solo esclusivamente sul personale. L'amministrazione ha infatti avanzato alcune ipotesi di tagli: rinunciare all'accantonamento di 1 milione di euro per i passaggi di fascia con la conseguenza che ISPRA non procederà con i passaggi di fascia; abbattere il fondo  Benefici Sociali e ridurre i contratti di manutenzione degli immobili.

Per i tempi determinati, e i contratti in scadenza in generale, l'amministrazione sta procedendo con l'emanazione di bandi specifici su progetti di ricerca ed anche i lavoratori con contratto sine-die saranno considerati tra quelli in scadenza e quindi interrotti.
Questa proposta è per la FLC CGIL assolutamente inaccettabile! Si chiede che sia mantenuto in servizio il personale con contratto che raggiunge i cinque anni in considerazione del fatto che tali contratti sono sine-die, pertanto per definizione a tempo indeterminato. La soluzione del mantenimento in servizio rappresenterebbe certamente una soluzione ideale per l'amministrazione, nelle more della conclusione dell'iter giudiziario avviato dai colleghi che, nel caso di un licenziamento potrebbe esporre l'Istituto al pericolo di un pagamento retroattivo per prestazioni non rese oltre che ad un risarcimento danni.

Ci sono novità anche rispetto alla dotazione organica:  la rimodulazione prevede la diminuzione di 11 dirigenti (tra I e II fascia) e di 58 tecnici/amministrativi (IV-VIII); il taglio della pianta organica dell'ISPRA è andato a compensazione con quello del Ministero vigilante, in particolare si è deciso di tagliare il 10% applicando una riduzione su tutti i livelli, mantenendo una vacanza in tutti e conservando margini di progressioni verticali nei livelli di ingresso (5 e 6). Entro il 31 ottobre la Funzione Pubblica emanerà l'elenco di tutte le dotazioni organiche rimodulate nella P.A.

In merito alla discussione sui tagli di bilancio e il riutilizzo dei fondi di cui alla Legge 308/04 l'amministrazione ha deciso di accantonare 14 milioni di euro (spesa conto capitale) per compensare il debito con INA per accantonamenti non versati dall'ex Icram, ex Infs, ex Enea. Sono state espresse numerose perplessità in merito all'accantonamento dei 14 milioni di euro ed è stato chiesto di avere una copia della polizza per approfondimenti di merito.

L'Amministrazione ha dato alcune informazioni anche sui costi attuali della mensa (euro  5,77 pasto + 1,99 costi di manutenzione) evidenziando che entrambi i sistemi (mensa e ticket) non determinano risparmio di spesa, per cui con una rimodulazione attenta del nuovo capitolato di gara con il gestore della mensa si può determinare un effettivo pareggio di costi. La proposta condivisa è quella di mantenere l'attuale servizio mensa a fronte di abbattimento dei costi dell'attuale pasto di 1 euro  . La tematica sarà affrontata più dettagliatamente dall'RSU ISPRA di Roma.

FLC CGIL SEMPRE VICINO A TE PER OGNI ESIGENZA, PER OGNI PROBLEMA, PER REGALARTI I DESIDERI DI UN MONDO ONESTO!

Da: xfuturomigliore31/10/2012 08:54:33
Ma in riferimento alle assunzioni dovute ai seguito della "vittoria" in sede TAR e CdS non se parla mai?
Ma alle persone che sono a casa ingiustamente perché a loro sarebbe spettato il posto di lavoro rispetto ad altre che lo occupano ingiustamente non se ne parla mai?
E tu lo chiami futuro migliore?

Da: ...31/10/2012 14:08:23
migliore rispetto al futuro di qualcun altro...

Da: che significa...31/10/2012 14:45:12
... l'amministrazione sta procedendo con l'emanazione di bandi specifici su progetti di ricerca ed anche i lavoratori con contratto sine-die saranno considerati tra quelli in scadenza e quindi interrotti.
bandi specifici....ad personam???


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: onesto...31/10/2012 16:10:03
PER REGALARTI I DESIDERI DI UN MONDO ONESTO...
però con bandi specifici per persone speciali!!!!
se poi sei primo idoneo ad un concorso ISPRA e non sei una persona speciale...te ne resti a casa...nel MONDO ONESTO di ISPRA non entri!!!!

Da: graduatorieXispra01/11/2012 19:23:06
Avete notizia se si stanno utilizzando le graduatorie valide dei vari concorsi ISPRA oppure se per i medesimi profili sono in corso di pubblicazione ulteriori bandi ????
Postate x favore urgentemente!!!!!!!!!!!!!

Da: urgentissimo01/11/2012 21:03:36
cercati un lavoro invece di sperare in altri bandi...tanto se ne usciva uno dove potevi partecipare lo sapevi già e non ti importava chiedere...

Da: FuturoMiglioree03/11/2012 11:59:08
Grazie alla protervia e continua attenzione di FLC CGIL ripartite le assunzioni in ISPRA a TD. Lunedì assunzione di 11 Tecnologi TD grazie allo scorrimento di graduatorie e attivate numerose co.co.co. e assegni di ricerca i cui bandi saranno disponibili sul sito ISPRA.
Ulteriori assunzioni a TD di personale Tecnologo e IV-VIII su Progetti di Ricerca sono state presentate dai titolari dei progetti di ricerca.
Grande attenzione anche sul personale SINE DIE al quale saranno rivolte varie soluzioni per superare lo stato critico attuale.
FLC CGIL IL SOLO SINDACATO CHE FAI TU CON LE TUE IDEE, LE TUE AZIONI, LE TUE PROTESTE, LE TUE INTENZIONI!!!!

Da: per futuro migliore03/11/2012 15:47:24
ma quando iniziate a preoccuparvi delle persone rimaste a casa nonostante abbiano vinto il ricorso in sede TAR e Cds? e tu lo chiami futuro migliore?????????

Da: USIxTutti03/11/2012 18:22:52
Singolare iniziativa di Luca Campana, dipendente dell'Ispra, che all'indomani della
approvazione della graduatoria per l'ammissione alle progressioni economiche ex art. 53 del
ccnl della ricerca, ha inoltrato ai vertici dell'ente una istanza di accesso agli atti.
Nulla di strano se non fosse che nella richiesta emerge una grave carenza da parte dell'Ispra
che, se fosse confermata, metterebbe seriamente in forse l'operato dell'amministrazione che,
secondo quanto eccepito dal dipendente, non avrebbe mai registrato nei cataloghi delle
Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze, della Camera e del Senato nonché nel Catalogo
Nazionale dei Periodici i ruoli di anzianità del personale dello stesso Ispra.
Precisa Campana che "i Ruoli di Anzianità del Personale e i Bollettini Ufficiali, essendo
pubblicazioni periodiche obbligatorie (come definite sia dal Provvedimento n. 088 del 2 marzo
2011 dell'Autorità Garante per la Protezione dei dati personali sia dalla CIVIT con delibera
6/2010), sono soggette a registrazione presso la Cancelleria del Tribunale competente per
territorio e, conseguentemente, a deposito legale, sussistendo per le stesse i requisiti di 'attività
di riproduzione tipografica e destinazione alla pubblicazione del risultato di tale attività' giusta
sentenza della Corte di Cassazione 10 maggio 2012, n. 23230".
I rilievi avanzati da Campana sembrano tutt'altro che trascurabili e destano notevole curiosità.
Sta ora all'amministrazione fugare ogni dubbio sulla correttezza del proprio operato, dando
immediato riscontro all'istanza del dipendente, il quale, in caso di inerzia, dell'ente già
preannuncia una forte reazione in tutte le sedi legali competenti.

Da: USIxloro03/11/2012 20:01:02
Caro USI ma come mai non dici niente del tuo sindacalista che ha perso in ben due gradi di giudizio il ricorso contro il concorso pilotato che lo ha visto ingiustamente essere piazzato al primo posto?

Da: .................03/11/2012 21:10:03
è passato alla terza posizione!!!!!

Da: USIxloro03/11/2012 22:06:27
lasciamo parlare al magnificente sindacato, visto che parla con dovizie di particolari degli eclatanti casi di malaffare che riguardano il vituperato ente.

Da: TRIBECA04/11/2012 09:12:56
Individuato indirizzo ip di futuro migliore...ora ci divertimao....mo so cazzi per te.....

Da: pauraaaaa04/11/2012 10:38:02
qui le minacce lasciano il tempo che trovano, specie se supportate dal nulla visto che nessuno - tranne che dare prova della propria stupidità - viola leggi (se non quella relativa alla privacy per la quale chi dice queste idiozie farebbe bene a riflettere). Lasciamo che parli e faccia la sua manfrina sindacale, lui come gli altri sindacalisti: caro TRIBECA sei per caso dell'altro sindacato, quello che è tanto preoccupato per il suo grafico che minaccia azioni legali contro chi lo infanga? Pensate a fare cose oneste e serie invece di venire qui a spaventare le mosche.

Da: x pauraaa04/11/2012 10:47:59
Senza aggiungere che per i posti dei TD in scadenza sarà poi utilizzato l'ordine della graduatoria aprendo a tutti come legge prevede o assumeranno i soliti noti a gradimento?.......

Da: beccato il grafico...04/11/2012 15:16:53
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%202B/2012/201202073/Provvedimenti/201208375_01.XML

Da: beccato il grafico04/11/2012 18:00:32
non si riesce ad accedere.
Copia e incolla il provvedimento. Grazie!

Da: ..............................04/11/2012 19:12:39
REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Seconda Bis)

ha pronunciato la presente

SENTENZA

sul ricorso numero di registro generale 2073 del 2012, proposto da:
Filippo Pala, rappresentato e difeso dall'avv. Tommaso Pallavicini, con domicilio eletto presso Tommaso Pallavicini in Roma, via Monte Zebio, 32;


contro

ISPRA - Istituto Superiore della Protezione e La Ricerca Ambientale, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dall'Avvocatura Generale dello Stato, con domicilio eletto in Roma, via dei Portoghesi, 12;
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in persona del Ministro pro tempore, rappresentato e difeso dall'Avvocatura Generale dello Stato, con domicilio eletto in Roma, via dei Portoghesi, 12;


nei confronti di

Sonia Poponessi, rappresentata e difesa dall'avv. Michela Luison, con domicilio eletto presso Michela Luison in Latina, piazza Bruno Buozzi, 1;
Andrea Vecchi ed Elena Porrazzo, non costituiti in giudizio;


per l'opposizione

alla sentenza del TAR Lazio, Sezione Seconda bis, n. 10249 del 27 dicembre 2011;




Visti il ricorso e i relativi allegati;

Visti gli atti di costituzione in giudizio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di ISPRA - Istituto Superiore della Protezione e La Ricerca Ambientale e di Sonia Poponessi;

Viste le memorie difensive;

Visti tutti gli atti della causa;

Relatore nell'udienza pubblica del giorno 12 luglio 2012 il dott. Antonio Vinciguerra e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue.




FATTO

Con sentenza 27.12.2011 n. 10249 questa Sezione ha accolto il ricorso presentato dalla sig.ra Sonia Poponessi avverso la graduatoria di merito del concorso a ventinove posti nel profilo professionale di collaboratore TER (CTER), divisi per diverse categorie, indetto da ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

La sig.ra Poponessi era classificata al terzo posto, con punteggio di 76,32, nella graduatoria conclusiva per la posizione 5, riguardo alla quale erano disponibili due posti. Al primo e al secondo posto erano classificati, rispettivamente, i candidati Elena Porrazzo, con punti 81,66, e Filippo Pala, con punti 78,14.

La sentenza n. 10249/2011 di questa Sezione ha riconosciuti illegittimi punti 2,82 assegnati al Pala, e ha quindi annullato la graduatoria in parte qua. Con la conseguenza che il sig. Pala, con punti 75,32, dovrebbe ricollocarsi in terza posizione dopo la sig.ra Poponessi, la quale verrebbe ad essere collocata tra i vincitori in seconda posizione.

Con il presente ricorso il sig. Pala formula opposizione di terzo alla sentenza n. 10249/2011, deducendo di non aver ricevuto notifica dell'atto introduttivo del giudizio.

Ai fini del rescissorio, il sig. Pala eccepisce l'infondatezza delle censure avverso la graduatoria del concorso, e in particolare avverso la sua posizione.

Presenta, altresì, ricorso incidentale con il quale contesta la legittimità della valutazione alla Poponessi di alcuni titoli e pubblicazioni prodotte all'esame della commissione concorsuale.

Si sono costituiti in giudizio l'ISPRA e la sig.ra Poponessi.

Quest'ultima eccepisce l'inammissibilità dell'azione, deducendo che il controinteressato all'annullamento di un provvedimento impugnato innanzi al giudice amministrativo, la cui posizione è tale per essere menzionato dal provvedimento e averne ricevuto effetti favorevoli, non è legittimato a proporre opposizione di terzo ex art. 108 cod. proc. amm., potendo proporre appello nei termini avverso la sentenza. Nel merito contesta le deduzioni del Pala e il ricorso incidentale.

Il ricorrente ha presentato memoria conclusiva, nella quale ribadisce le proprie deduzioni.

La causa è passata in decisione all'udienza del 12 luglio 2012.

DIRITTO

La legittimazione a proporre l'opposizione di terzo nei confronti di una sentenza del giudice amministrativo resa tra altri soggetti va riconosciuta al controinteressato pretermesso tout court. Con questo termine s'intende il soggetto che ha un interesse analogo e contrario a quello che legittima la proposizione del ricorso, che sia nominativamente individuato nel provvedimento impugnato, o comunque sulla base di questo agevolmente identificabile, e che non sia stato parte formale del giudizio in quanto, anche in caso di mancata o nulla notifica dell'atto introduttivo della controversia, il giudice non lo abbia comunque ritenuto presente in giudizio emettendo la pronuncia anche nei suoi confronti (Cons.St., VI, 11.5.2011 n. 2802; id. 15.7.2010 n. 4578).

È, pertanto, infondata l'eccezione d'inammissibilità dell'opposizione di terzo proposta dal sig. Filippo Pala avverso la sentenza n. 10249/2011 di questa Sezione, la quale dispone l'annullamento della graduatoria concorsuale dell'ISPRA nella parte in cui lo colloca in posizione di vincitore.

Nel merito del rescindente, l'opposizione è fondata.

La stessa controinteressata sig.ra Poponessi non contesta, ma ammette di non aver perfezionato nei confronti del sig. Pala la notifica dell'atto introduttivo del ricorso concluso dalla sentenza n. 10249/2011. L'errore scusabile invocato dalla difesa della Poponessi non elimina il difetto di contraddittorio determinato nel giudizio avviato dal predetto ricorso, tenuto conto che il sig. Pala era controinteressato necessario, giacché nella graduatoria impugnata era soltanto la sua posizione ad essere oggetto di censura. Né possono essere prese in considerazione le affermazioni, della difesa della Poponessi, di aver agito "con la massima diligenza, correttezza e buona fede", considerato che era stato celato al giudice il pur consapevole difetto di contraddittorio.

Nel merito del rescissorio, il Collegio ritiene di dover confermare le valutazioni e il giudizio di annullamento espressi nella sentenza n. 10249/2011, che in questa sede sono richiamati di seguito.

"Il candidato Filippo Pala ha documentato esperienza lavorativa nel settore grafico, specifico della professionalità richiesta per i posti a concorso (attività di supporto tecnico per sistemi grafici, nella posizione 5). Pertanto è legittima la sua ammissione alle prove selettive, ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. d) del bando.

Per i titoli culturali posseduti, la commissione di concorso ha attribuito al Pala punti 2,64 per i titoli attinenti le materie oggetto delle prove concorsuali o la professionalità di concorso, sulla base di cinque elementi di valutazione prodotti dal candidato (art. 9, comma 3, lett. a del bando). Peraltro due di questi, il diploma di laurea in scienze politiche - utilizzato anche per l'ammissione al concorso - e l'attestato di iscrizione all'ordine dei giornalisti non hanno nulla a che vedere con la professionalità e le materie oggetto di concorso (grafica); pertanto non appare giustificato il punteggio di 1,32 attribuito ai due titoli.

Per l'attività di servizio o collaborazione presso l'ISPRA, per la quale ai sensi dell'art. 9, comma 3, lett. b) del bando sono riconoscibili punti 0,25 per trimestre, al Pala sono stati attribuiti punti 2,0 per due anni trascorsi all'Istituto in qualità di consulente, ma nel riepilogo della scheda del candidato i punti riportati sono 2,5. Pertanto deve essere corretto un errore materiale di 0,5 punti in eccedenza.

Le pubblicazioni presentate dal Pala, valutate punti 1, non possono invece essere oggetto di valutazione perché consistenti in articoli di quotidiano su argomenti che non riguardano le materie concorsuali, come richiesto dalla lett. d) dell'art. 9, comma 3, cit.

Non sono riscontrabili, invece, omissioni o illogicità nella valutazione dei titoli della candidata Poponessi, posto che i titoli culturali risultanti dalla dichiarazione allegata alla domanda di concorso e valutabili in quanto relativi alla professionalità di concorso sono il diploma di perito industriale con specializzazione informatica, l'attestato di grafico pubblicitario e l'attestato di partecipazione al seminario per la creazione di siti web (titoli valutati dalla commissione, come risulta dalla scheda della candidata), mentre gli altri titoli indicati sono estranei alla materia concorsuale.

In sintesi, mentre appare corretto il punteggio globale di 76,32 attribuito alla sig.ra Poponessi, per il candidato Pala non possono essere riconosciuti punti 2,82 nel punteggio complessivo di graduatoria. Sottraendoli, il medesimo dovrebbe collocarsi, con punti 75,32, in terza posizione dopo la ricorrente.

Per le ragioni che precedono il ricorso deve essere accolto nei termini."

Rispetto alle ragioni della sentenza esposte nella parte motiva le controdeduzioni del Pala, oggi intervenute, e le deduzioni del ricorso incidentale non aggiungono nulla di nuovo a quanto già esaminato e valutato dal giudice.

L'autocertificazione a corredo dell'attività professionale documentata dal sig. Pala tra i titoli per i quali aveva chiesto la valutazione in sede di concorso è generica ed è contraddetta dagli attestati prodotti, che certificano lo svolgimento di attività di collaborazione giornalistica e non nel settore grafico, oggetto della professionalità richiesta per i posti a concorso (attività di supporto tecnico per sistemi grafici). Appaiono condivisibili, peraltro, le osservazioni della difesa della sig.ra Poponessi, secondo cui una saltuaria attività di impaginazione di articoli - sia pur con collaborazione alla parte grafica di posizionamento mediante utilizzo dei software per modifica e dimensionamento delle foto - non concreta rilevante professionalità in qualità di grafico. Qualifica che, peraltro, non è stata mai rivestita dal sig. Pala.

A parte le predette considerazioni, l'illegittimità della valutazione delle pubblicazioni del sig. Pala, come effettuata dalla commissione concorsuale, è invenibile non con riferimento all'attività di impaginazione, ma perché i contenuti degli articoli pubblicati non rispondono ai requisiti di cui all'art. 9, comma 3, lett. d) del bando di concorso, il quale ammette a valutazione le sole pubblicazioni su argomenti d'interesse per la materia concorsuale.

I titoli culturali e professionali valutati alla sig.ra Poponessi - diploma di perito industriale con specializzazione informatica, attestato di grafico pubblicitario, partecipazione a un seminario per la creazione di siti web - sono pertinenti, invece, a una concreta esperienza professionale in campo grafico.

Sussistono giusti motivi per compensare tra le parti le spese del presente giudizio.

P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Seconda Bis) accoglie il ricorso per opposizione di terzo presentato dal sig. Filippo Pala e, per l'effetto, annulla la propria sentenza 27.12.2011 n. 10249.

Conferma, previa nuova valutazione alla stregua dell'intervento in contraddittorio del sig. Filippo Pala, le motivazioni della predetta sentenza n. 10249/2011 e, per l'effetto, annulla in parte qua la graduatoria di merito per la posizione 5 del concorso indetto da ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, a ventinove posti nel profilo professionale di collaboratore TER (CTER), pubblicata sul sito internet dell' ISPRA il 27/1/2011, e rigetta il ricorso incidentale proposto dal sig. Filippo Pala avverso il medesimo provvedimento.

Compensa le spese.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.

Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 12 luglio 2012 con l'intervento dei magistrati:



Antonio Vinciguerra, Presidente, Estensore

Raffaello Sestini, Consigliere

Francesco Arzillo, Consigliere





   
   
IL PRESIDENTE, ESTENSORE  
   
   
   
   
   

DEPOSITATA IN SEGRETERIA

Il 10/10/2012

IL SEGRETARIO

(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)

Da: refrain04/11/2012 19:59:00
si ma intanto quello sta dentro....e gli altri fuori....e guai a toccarlo....

Da: Report.striscialanotizia.presadiretta04/11/2012 21:57:58
Mi sa l'unica strada è denunciare tutto sugli organi di informazione...e anche di corsa...altrimenti si aspettano i tempi di Ispra....

Da: mmmmmmm05/11/2012 06:42:57
Puzza di bruciato...

Da: domanda05/11/2012 12:16:04
Sarebbe davvero ora che Report mettesse gli occhi sulla malgestione dell' Ispra......

Da: FuturoMiglioree05/11/2012 17:32:15
Concretizzate le 11 assunzioni III Liv. TD oggi 5 novembre di persone che erano a casa e sono state recuperate dallo scorrimento delle graduatorie.
FLC CGIL CON TE PER TUTTE LE TUE ESIGENZE

Da: domandax futuro05/11/2012 18:02:31
spero che domani muori...ora togliti dalle palle finocchio del cazzo

Da: gayaulenti05/11/2012 20:22:40
scusa ma perchè offendi i finocchi gratuitamente? Non penso che i finocchi meritino di essere etichettati come sindacalisti....

Da: Barzellette06/11/2012 07:25:52
Ma se si assume allora i fondi ci sono, altro che crisi.E allora è tutto un teatrino la storia che l'ISPRA non può assumere?!Cioè i soldi ci sono solo per determinate assunzioni (amici e amiche dei soliti sospetti) e non per altre?!!!

Da: e già06/11/2012 07:51:08
sul sito Ispra effettivamente ci sono anche altre selezioni nella sezione concorsi del sito...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 - Successiva >>


Torna al forum