>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 34 Collaboratori di Amministrazione ISPRA
7322 messaggi, letto 125877 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, ..., 240, 241, 242, 243, 244, 245 - Successiva >>

Da: brian22/12/2010 12:27:35
QUESTA MATTINA IN CDM E' STATO APPROVATO IL DECRETO MILLE PROROGHE.

CIAO

Da: X BRIAN22/12/2010 12:32:57
SCUSA LA MIA IGNORANZA, ED ORA COSA SUCCEDE, LI SCORRONO LE GRADUATORIE????

Da: brian22/12/2010 13:19:58
si aspettava il milleproroghe per fare scorrere le graduatorie quella dei coll.amm di 10 posti e quella dei funz di 15 posti.

Se si considera che in quella dei coll.amm. tra gli idonei ci sono diverse persone che hanno collaborato a quello per teconologi, alla fine bisognerà vedere quante persone effettivamente rimarrano e i tempi che andranno via per un ulteriore 3 e ultimo scorrimento.

Ciao

Da: X BRIAN22/12/2010 14:06:27
cosa vuol dire un ulteriore 3??

Da: brian22/12/2010 14:17:22
c'é stato a giugno un ulteriore scorrimento.

ciao

Da: brian22/12/2010 15:44:33
la prestigiacomo lascia il pdl e passa nel gruppo misto, pare che nel milleproroghe non sono arrivati soldi ......quindi tempi molto duri per l'Ispra si parla di soppressione dell'ente......

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: idoneo x brian22/12/2010 15:52:58
significa addio scorrimento?

Da: brian22/12/2010 16:17:13
scusate ho letto ora le agenzie qua in ufficio, per il milleproroghe tutto ok......ha dato le dimissioni per aver votato in cdm un testo del PD, per questo é stata offesa dai ministri del suo partito, ha sbattuto la porta dichiarando che esce dal pdl ed entra nel gruppo misto, rimanendo ministro.

ciao

ora aspettiamo lo scorrimento dell graduatorie !!!!

Da: brian22/12/2010 16:19:14
ROMA - Nella maggioranza appena uscita per il rotto della cuffia dalla prova di forza con Fli sulla sfiducia scoppia ora la grana Prestigiacomo. Al culmine di una lunga serie di dissapori e veri e propri incidenti di percorso con vari colleghi del centrodestra e del governo il ministro dell'Ambiente ha annunciato la sua uscita dal Pdl. Visibilmente scossa, praticamente in lacrime, la Prestigiacomo parlando con i cronisti in Transatlantico ha spiegato: "Non mi riconosco più nel Pdl, pertanto resterò al governo, ma mi dimetto dal gruppo e mi iscriverò al Misto". "Parlerò direttamente a Berlusconi" della vicenda, ha poi aggiunto.

A far traboccare il vaso è stato l'episodio avvenuto oggi a Montecitorio quando il ministro dell'Ambiente ha votato diversamente dalla maggioranza, e non per errore. Il pronuciamento riguardava la proposta di sospendere l'esame del testo sulla libera imprenditorialità ed il sostegno del reddito avanzata dal Pd. Un'ipotesi che aveva trovato il parere favorevole della Prestigiacomo in quanto il testo contiene  "disposizioni in materia ambientale". In particolare, l'articolo in via transitoria, esonera le imprese costituite da disoccupati e cassintegrati dagli obblighi previsti in materia di comunicazione e catasto dei rifiuti, di registro di carico e scarico dei rifiuti e di iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali. Il ministro ha quindi votato con l'opposizione a favore della sospensione, ma la proposta è stata bociata per tre voti di scarto. Dopo il voto, visibilmente contrariata, il ministro ha preso le sue carte e ha lasciato di corsa l'Aula, mentre dai banchi del Pdl sono arrivate urla "dimissioni, dimissioni". "Resto ministro finché Berlusconi lo riterrà", ha aggiunto. "Il rinvio - ha precisato ancora - doveva essere l'unica cosa saggia da fare per approfondire il tutto e verificarlo. Prendo atto che il capogruppo (Cicchitto, ndr) non ha voluto questo, ha voluto esporre il governo a questo tipo di votazione".

''Sono assai spiacente per ciò che ha dichiarato il ministro Prestigiacomo - stata la replica di Cicchitto - ma ho il dovere in primo luogo di ascoltare i parlamentari del gruppo che hanno lavorato per lungo tempo a questo provvedimento senza che fosse venuta nessuna indicazione diversa da parte del ministro. Su questo provvedimento, che va incontro alle esigenze delle piccole imprese, si è registrato un largo schieramento favorevole che è andato al di là della maggioranza avendo avuto il consenso dell'Udc e del Fli''.

Quella di oggi più che una sorpresa è però una resa dei conti. Feroci polemiche tra il ministro e il Pdl si erano ripetute sempre più spesso negli ultimi giorni, anche con colpi proibiti. Qualche settimana fa ad esempio con i voti della stessa maggioranza Camera e Senato avevano bocciato la candidatura del capo di gabinetto del ministero dell'Ambiente  1a membro dell'agenzia sulla sicurezza nucleare. Per tutta risposta il ministro aveva votato qualche giorno dopo con le opposizioni sul decreto rifiuti. Altri provvedimenti su cui il ministro è entrato in rotta di collisione con il suo stesso partito sono stati poi lo smembramento del (ex) Parco nazionale dello Stelvio  2 varato proprio oggi dal Consiglio dei ministri e la possibile proroga alla diffusione dei sacchetti di plastica  3per la spesa.

Ora la rottura tra la Prestigiacomo e Pdl, posto che non rientri grazie alla mediazione del premier, torna ad agitare le acque nelle già provata maggioranza. Un contributo decisivo alla sconfitta del ministro è arrivato infatti dal un "neoacquisto", l'ex Fli Silvano Moffa. Le opposizioni hanno avuto quindi gioco facile nel puntare il dito contro il caos che regna tra il Pdl e i suoi cespugli.  "La situazione è questa: è evidente che anche il centrodestra non crede a quel che dice cioè che il Paese è governabile e che possono garantire la stabilità. Ogni giorno si testimonia un altro film, dal 14 dicembre è successo qualcosa e aver salvato la pelle non vuol dire aver salvato la prospettiva", avverte il segretario del Pd, Pierluigi Bersani.

"Prima salviamo il ministro Calderoli con un voto di astensione responsabile; poi la maggioranza vota contro il parere del ministro Prestigiacomo, sfiduciandola politicamente. Non sappiamo più cosa fare" ironizza il deputato Udc Luca Volontè. "Il teatrino messo in scena in Aula pochi minuti fa supera ogni limite di demenzialità e spiega bene come si sia potuti arrivare ad una situazione politica come quella in cui ci troviamo: Moffa, Pdl, ex finiano, che sfiducia il ministro Prestigiacomo era già uno spettacolo, completato poi dal salvataggio della ministra ad opera di Fli" commenta il vice capogruppo dell'Italia dei Valori alla Camera, Antonio Borghesi.

Si sforza invece di minimizzare il presidente del Senato Renato Schifani, anche lui siciliano come la Presitiacomo. "Non conosco il merito della vicenda e pertanto non posso dire molto - commenta - Evidentemente si tratterà di un'incomprensione personale tra il ministro ed il capogruppo Cicchitto, non credo proprio che Miccichè c'entri qualcosa in questa vicenda".

 

Da: x brian22/12/2010 16:25:13
in sostanza è questo?

Il provvedimento sancisce poi la proroga fino al 2011 del termine per concludere le procedure di assunzione per garantire la funzionalita' dell'Ispra (l'Istituto di ricerca controllato dal ministero dell'Ambiente).

Giusto?

Da: brian22/12/2010 16:36:57
yesssss !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: x brian22/12/2010 16:46:23
allora incrociamo le dite e aspettiamo questo scorrimento delle graduatorie!!!! che il nuovo anno sia migliore di questo che per fortuna se ne sta andando via!!!

AUGURONI A TUTTI!!!!

Da: !!!!!!!!!!!24/12/2010 10:01:02
nessuno a più notizie??? qualcuno a postato un presunto scorrimento!!!! ma sono fonti attendibili?

Da: Diabolik 24/12/2010 10:44:32
Sì, come avevo scritto qualche giorno fa, sono già previste nel 2011 le assunzioni di altri 15 funzionari e 10 collaboratori, ma sui tempi precisi non so dirti altro. Bisognerà pure vedere se verranno anche assunti i vincitori del Concorso per 29 CTER e per 60 Tecnologi-Ricercatori, ormai in dirittura d'arrivo. Nel decreto milleproroghe approvato ieri ci dovrebbero essere notizie abbastanza positive per l'Ispra, per adesso non ho altre informazioni.

Da: brian24/12/2010 12:00:17
Allora le tabelle per quanto riguarda gli scorrimenti sono state presentate all'amministrazione, i soldi per gli scorrimenti ci sono e parlo di totale scorrimento, i dubbi ci sono solo sui 29 cter.....là effettivamente non ci sono fondi sufficienti.

Bisogna aspettare il nuovo anno, i numeri precisi cmq per lo scorrimento non li sappiamo ancora.

Ripeto potrebbe esserci un gran colpo di scena e azzarare tutte le graduatorie intendo con scorrimento, a questo punto é solo volontà dell'amministrazione.

Per il resto auguri a tutti.....stiamo lavorando anche il 24 e lavoriamo per il bene di tutti.

ciaooooo

Da: karo24/12/2010 13:13:40
...Pensi che possano scorrere anche le graduatorie degli idonei per i 60 Tecnologi-Ricercatori ??

Da: !!!!!!!!!!!24/12/2010 13:23:15
grazie brian di tutte le notizie! io ci credo in tutto quello che hai scritto e spero nello scorrimento delle graduatorie che potranno sistemare a livello lavorativo molte persone (compreso me) che vivono in una sorta di purgatorio!!!!

Augoro a te e a tutti quelli che hanno fornito notizie vere in questo forum un buon natale!!!! e che l'anno nuovo sia allietato da una bella raccomandata di convocazione!!!!!

Da: Diabolik 24/12/2010 14:26:16
AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE E FELICI FESTE, IN PARTICOLARE AD EVA KANT ED A QUELLI COME LEI CHE SONO RIMASTI, ALMENO PER ORA ( LO SPERO ), FUORI DAL GIRO.

Da: eva kant25/12/2010 21:00:51
grazie tanti auguri anche a te e a tutti voi

Da: BARB27/12/2010 17:15:10
HO LETTO DI SCORRI MENTI DI GRADUATORIE, SOLO PROBABILI? O LE SOLITE FALSITA' SCRITTE DALLA MAGGIOR PARTE DI FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM?

Da: libero28/12/2010 09:21:07
...non credo che i frequentarori di forum abbiano la palla di cristallo!
E' certo che il 1000proroghe ha stanziato dei fondi che verranno utilizzati anche per le assunzioni, poi in che misura sarà fatto è difficile stabilirlo...

Da: cri28/12/2010 11:31:38

Da: brian30/12/2010 14:56:23
COMUNICATO DEL DIRETTORE GENERALE
In data 29 dicembre il Consiglio di Amministrazione ha approvato all'unanimità il Bilancio di previsione per il 2011 dopo il vaglio positivo da parte del Collegio dei Revisori dei conti. Nonostante un contributo ordinario in misura inferiore a quelle che sono da considerare le esigenze strutturali dell'Istituto, il documento economico approvato consentirà lo svolgimento di tutte le attività programmate.
Seppure all'interno del bilancio non sia stato possibile prevedere le risorse per le nuove assunzioni, con il decreto legge 225/2010 (c.d. mille proroghe) è stata mantenuta in favore dell'Istituto, unico Ente in Italia, l'autorizzazione normativa ad assumere in deroga agli stringenti meccanismi del turn over che, come è noto, per il 2011 consentiranno in tutta la pubblica amministrazione l'assunzione di personale solo in misura pari 20% di quello cessato.
È questo un grande risultato che testimonia l'attenzione, anche da parte del Parlamento, oltre che del Ministero dell'Ambiente e per la tutela del territorio e del mare, nei riguardi di questo Istituto e che fa guardare con ottimismo in ordine alla possibilità di ottenere le risorse necessarie per proseguire le strategie programmate ed indicate nel Bilancio di previsione 2011.
Va, altresì, sottolineato come siano stati conclusi tutti i concorsi a tempo indeterminato avviati, per i quali non può non andare il plauso a tutte le Commissioni d'esame ed a tutti gli uffici a vario titoli coinvolti nelle connesse attività amministrative.
Allo stesso modo non può non ricordarsi con soddisfazione la sottoscrizione, in data 28 dicembre u.s., dell'ipotesi d'accordo per il 2010 per il personale dei livelli, sottoposto per la certificazione al Collegio dei Revisori dei conti riunitosi il 29 dicembre, nel quale sono tra l'altro previste le importanti progressioni economiche di cui all'art. 53 del CCNL 1998-2001 nonché i primi passaggi di livello, in applicazione dell'art. 54 CCNL 1998-2001, aventi come destinatario il personale ISPRA.
Sempre in ordine al personale ISPRA va sottolineata la certificazione da parte del collegio dei revisori del primo accordo sul trattamento accessorio della dirigenza area VII, avvenuta la scorsa settimana, che completa, in tal modo, il processo di regolamentazione economica di tutto il personale dell'Istituto avviato con il Primo Accordo Integrativo ISPRA (2009) sui livelli sottoscritto in via definitiva il 5 novembre scorso e già attuato dai competenti uffici del trattamento economico.
30/12/2010 Il Direttore Generale

Da: brian30/12/2010 15:03:17
questo comunicato che vi ho incollato lo trovate cmq sul sito ispra.

auguri a tutti e in bocca al lupo a tutti !!!!!!

Da: BARB30/12/2010 16:30:06
Pubblico impiego. L'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni, approvate successivamente al 30 settembre 2003, è prorogata fino al 31 marzo 2011. Proroghe anche - alla medesima data - per la stabilizzazione e assunzione negli enti pubblici, corte dei conti, polizia di stato, vigili del fuoco e per i concorsi all'Ispra.

Da: x brian30/12/2010 16:34:06
quindi in  conclusione non ci sono risorse??? e qindi niente scorrimento di graduatorie!!! o mi sbaglio?

Da: brian30/12/2010 17:14:36
perché non leggi bene.......

Da: brian30/12/2010 17:16:29
Seppure all'interno del bilancio non sia stato possibile prevedere le risorse per le nuove assunzioni, con il decreto legge 225/2010 (c.d. mille proroghe) è stata mantenuta in favore dell'Istituto, unico Ente in Italia, l'autorizzazione normativa ad assumere in deroga agli stringenti meccanismi del turn over che, come è noto, per il 2011 consentiranno in tutta la pubblica amministrazione l'assunzione di personale solo in misura pari 20% di quello cessato.

ora riesci a capire o hai bisogno di un traduttore ????

Da: brian x barb30/12/2010 17:18:57
le grauatorie comunque sia durano 36 mesi o meglio 3 anni.

Da: x brian30/12/2010 19:51:50
trapela dall'interno (se è fonte non si sa!) che i soldi per l'assunzioni c'erano bastava solamente che veniva definito il tutto nel decreto milleproroghe! tu ne sai qualcosa?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, ..., 240, 241, 242, 243, 244, 245 - Successiva >>


Torna al forum