>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962675 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1879, 1880, 1881, 1882, 1883, 1884, 1885, 1886, 1887, 1888, 1889, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: common law 16/03/2014 21:23:54

Antequera.. non raccontiamoci favole...

Io vivo e lavoro a Milano ed in tutto il nord e centro italia... il mondo degli abogados non è espresso da nessuna parte.

Ci sono alcuni che credono di rappresentarlo.. ma non è così.
Visto che queste perone avnno ad inserirsi in una procedura in una fase che dire tardiva è un complimento, visto che, probabilmente basano i loro timori da quel che vanno a dire in gio alcuni che si dichiarano informati, questo potrà solo complicare le cose.

Se così non fosse nessuno si sognerebbe di andare a parlare con la "commissione" e altri; se lo fanno lo fanno su voci appositamente messe in giro al fine di far fare agli abogados o chi crede di rappresentarli, un autogol.

Visti i discorsi ed i timori che serpeggiano, io temo proprio che toccheranno il discorso "esame italiano" con conseguente esito.

Il male dgli abogados sono gli abogados.. da sempre.

Speriamo la Commissione non ascolti più di tanto, sempre che sia vero che potranno conferire con questi organismi e non con un delegato dell'ultim'ora.

vabbè dai.. qui oramai sembra di essere nella P2... fa persin sorridere...

Da: lillolallo1 16/03/2014 21:24:49
il punto non è "vivere di pensione".
per quanto riguarda la cassa forense ci sono situazioni de facto indecorose e assurde; non pochi individui ma CENTINAIA DI MIGLIAIA DI INDIVIDUI hanno percepito, percepiscono e percepiranno pensioni per le quali NON hanno versato contributui (in molti casi anche evadendo volgarmente le tasse). ora, la mia domanda è: DA DOVE PENSATE CHE ARRIVINO I SOLDI PER PAGARE QUEI CONTRIBUTI?
la mia personale risposta è: SONO RUBATI AI RAGAZZI CHE PAGANO OGGI I CONTRIBUTI ALLA CASSA ai quali resterà poco o niente. è un vero e proprio FURTO GENERAZIONALE avallata dalle gerarchie forensi che tutelano i vecchi avvocati e li aiutano a derubare i giovani.
IN COSA è SBAGLIATO IL MIO RAGIONAMENTO?
sono aperto a qualsiasi confronto, purché civile.

Da: Antequera 16/03/2014 21:29:08
senti common ognuno è libero di fare ciò che vuole. Mica posso impedire di andare in un posto a gente che ha tra i 35 e 50 anni!
Ora queste persone vanno in proprio a parlare con chi sanno loro a spese loro e per i fatti loro. Mi terranno aggiornato, spero che facciano bene. hanno le loro idee giuste o sbagliate che siano.
Che il male degli abogados sono gli abogados è vero ed innegabile.
poi ci sentiamo e ne parliamo è inutile star qui a lavare i panni sporchi in pubblico ;)

Da: common law 16/03/2014 21:33:29

ma figurati se tu o chiunque altro può impedire ad uno di andare dove gli pare.

ho espresso solo la mia opinione e cioè che questo è un autogol la cui decisione è dovuta al fatto che scioccamente danno credito agli "informati" italiani.

Tutto qui.

Antequera... i panni sporchi si sono già lavati ed asciugati pubblicamente molto tempo fa.. ed ora glieli vanno a sventolare sotto il naso puzza compresa.

Nessuno di noi ci può fare nulla, per cui.. Amen.

Ma far bene de che!...

Da: Antequera 16/03/2014 21:34:54
comunque il problema non è quello che dici tu. Tranquilla.
ora ti saluto c'è Peppa pig con mio nipote :)

Da: common law 16/03/2014 21:40:51

ma io sono tranquillissima...a me mancano pochi mesi per concludere l'altro percorso... me ne importa fino ad un certo punto  oramai.. se non va più bene "Abogado" beh... avrò un altro titolo da affiancare.

Peppa pig? ahahah... ma sei già nonno? ;))

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MR.Help 16/03/2014 22:21:39
Mi riesce molto difficile credere che ai COA possano essere concesse prove attitudinali, sarebbe la negazione di quanto sancito dalle direttive. Al limite, posso credere ad una verifica dei titoli.

Da: MR.Help 16/03/2014 22:23:50
Ormai è ufficiale, vi ho preso a cuore!

Da: lillolallo1 17/03/2014 00:46:39
certe tecniche di comunicazione mi sembrano antiquate e volgari, presuppongono un popolo di figli di ex pastori e contadini analfabeti (tipo l'italia delle tv berlusconiana anni '80).
avete presente la storia della "dama bianca"? i giornali, appecoronati alla strategia comunicativa degli sgherri di berlusconi, titolarono "il premier e la dama bianca" cercando di rivestire di eleganza una vicenda pecoreccia, volgare, squallida, indecente. un titolo più adeguato sarebbe stato "vecchio politicante populista con trucco arancione per nascondere le macchie della palle va in giro facendo ridere il mondo con una ragazza procace e dall'aspetto volgare in odore di prostituzione. alcune voci sostengono che la "signorina" sia pagata con denaro pubblico".
ora che la c.d. "dama bianca" è stata fermata all'aeroporto con 24 chili di cocaina il nome "dama bianca" (frutto di inchini elegantizzanti di fronte allo squallore berlusconiano) diventa buffamente profetico :)
speriamo questa ignobile vicenda serva da insegnamento per chi fa "comunicazione" (ricordo i proclami qui sul form, "è marketing") a favore di certe agenzie e dei volgarissimi signori che spadroneggiano in alcuni contesti forensi :)

Da: Ph_D 17/03/2014 02:07:53
http://www.mecd.gob.es/servicios-al-ciudadano-mecd/participacion-publica/abiertos/homologacion-convalidacion.html

Artículo 3. Exclusiones

1. No podrá concederse la homologación, ni la equivalencia a titulación o a nivel académico de títulos extranjeros, a: .... c) En la homologación a títulos que sean requisito para el acceso al ejercicio de profesión regulada, aquellos títulos expedidos en países en los que se requieran otros títulos o el cumplimiento de requisitos para el ejercicio profesional adicionales, si no se acredita estar en posesión de dichos títulos o cumplir los requisitos adicionales.

Qualcuno mi spiega se questo progetto di real decreto significa quello che mi sembra???

Da: Antequera 17/03/2014 07:03:33
@common. No nonno ma zio.

vedi Lillo, la cosa drammatica è che il messaggio insito in certi discorsi è: stai al gioco tu giovane donna graziosa e carina fai carriera. Poi se sei ignorante e stupida come una capra che conta, intanto fai il ministro, il depuato o la consigliera regionale a 12ooo al mese, poi ne parliamo .... Ricordiamo tutti le alte proposte di legge della minetti e/o della calendarista. A già, la calendarista ha fatto una legge per le sue colleghe su strada ... .

ps: minetti lettera minuscola è puramente voluto. A certe persone dovrebbero togliere il diritto al nome.

Il problema è: se tutti stanno zitti. Aspettiamo il miracolo di Renzi ...   

Da: common law 17/03/2014 07:19:19

Antequera...scherzavo con chiederti se sei nonno...

Da: TANGO2 17/03/2014 08:02:22
Non capisco perché ..qualcuno vuol fare il soldato prussiano.....lancia la pietra e nasconde la mano.....
Come si puo' dire, non dire......oppure stuzzicare eppoi dire ....vi dirò non posso dire ecc ecc.  
Se uno sa qualcosa seppur con decenza potrebbe cennare  se  invece .....(come a me pare) , si vuol infastidire .....qualcuno ci sta riuscendo.

Da: lillolallo1 17/03/2014 12:24:36
sono tecniche di marketing. anzi, come direbbe, con la sua solita eleganza, l'Aggressivo (soggIetto diverso dal Volgare): "è marketing, che vuoi?"

Da: Carlos I 17/03/2014 12:29:01
tango stavolta si fa bene a non scrivere in pubblico. Ogni iniziativa è un'attività autoaggressiva e boomerang, figuriamoci pubblicizzarle...

I nemici degli abogados: abogados, agenzie, i sedicenti amici (....), le proroghe spagnole (2009-11-12-13.....)

Da: Carlos I 17/03/2014 12:34:31
sapere che c'è un'iniziativa in atto, come sembra, è mica tanto rassicurante....
Un anno fa (non nel virtuale, di persona, sto parlando di persone in carne e ossa, non di utenti di rete) cercai di sensibilizzare colleghi far partire una mega colletta per ingaggiare un avvocato competentissimo prof. universitario da mettere a disposizione del ricorrente, ove accettasse. Nulla, mi presero per "allarmista", con risolini di sufficienza
Oh bravi........

Da: abogados 17/03/2014 13:09:37
sembra strano che una presunta delegazione di abogados spagnoli possa conferire a pochi giorni dalla sentenza con esponenti della corte.

al massimo parleranno con qualche addetto credo, e tutto sommato dubito che possano aggiungere danno al danno.

anzi, un vantaggio ci sarebbe: i vari leoni da forum o da associazione potranno dire che una eventuale sconfitta innanzi alla corte sia imputabile ESCLUSIVAMENTE a cotal delegazione, che il diritto di stabilimento era chiarissimo tanto che "in claris non fit interpretazio" :) come disse qualcuno...
non certo al fatto che la situazione era pericolosa fin dall'inizio con migliaia di stabiliti che non parlano una parola di spagnolo...

anche io credo che nel caso la corte ravvisi gli estremi dell'abuso questo colpirà sia lo stabilimento che l'integrazione: il sottile artificio che solo alla fase dell'integrazione si configuri la parità fra lo stabilito e l'avvocato ordinario non esula il fatto che l'abuso, quando c'è, colpisce ogni fase di una percorso volto ad eludere norme interne...

ma se il parere espresso dalla commissione è diverso, come ffermato da diversi utenti, naturalmente mi adeguo anche se sembra una conclusione paradossale...


Da: abogados 17/03/2014 13:19:08
x carlos I

sono d'accordo, ma mi è stato riferito da un amico che fa parte dell'aias che il collega non fosse propenso ad accettare alcun "affiancamento" da parte di altri stabiliti o associazioni, quindi...

naturalmente non so se sia vero, questo mi è stato detto de relato.

tieni comunque presente che molti colleghi non sanno neppure che è pendente un rinvio alla corte ed altri ti guardano ancora adesso straniti quando gli spieghi gli eventuali rischi che il procedimento potrebbe comportare.

nessuna meraviglia che molti ti abbiano riso in faccia ed in fondo si spiega perchè i vari leoni da forum e da associazione abbiano avuto tanto successo in questi anni: perchè dicevano alle persone quello che si volevanio sentir dire, senza badare alla concretezza dei fatti...

Da: metodo boffo 17/03/2014 14:14:41
per quanto possa valere la mia parola:

il ricorrente NON è mai stato contattato dall'AIAS.

L'associazione molto conosciuta che opera nel coa capitolino ha saggiato tramite il sottoscritto di sondare la possibilità di affiancamento: mi sono limitato a riferire la cosa al ricorrente ed in quella fase (quando ancora non si conoscevano le generalità dello stesso) con il suo permesso ho fornito gli indirizzi di contatto, però a quanto mi risulta non è stato mai contattato.

E' stato contattato invece da diversi colleghi a titolo informativo oltre che da un paio di soggetti che, da indagini, si scoprì che fossero agenti o presunti tali in cerca di visibilità per il loro lavoro.


Sono sconcertato nel sentire di questo "viaggio della speranza" verso Bruxelles, non posso impedirlo, ma fare lobbismo a 3 settimane dalle conclusioni, senza avere la titolarità per rappresentare l'intera categoria, credo che dimostrerà l'ennesima debolezza degli stabiliti.
Ricordo a tutti che la vera vittoria che ha permesso le iscrizioni a chi ancora era rimasto alla porta, è stata conseguita da 1 solo collega dinanzi le sezioni unite, con l'unica vera arma che l'avvocato a mio modesto parere dovrebbe avere, la penna.

Da: metodo boffo 17/03/2014 14:18:49
per evitare imprecisioni, per associazione di Roma, mi riferisco a diversa dall'Aias, ora non ricordo il nome di questa ma opera esclusivamente nel foro di roma.

Da: lii03 17/03/2014 14:38:37
Diciamo che come procedura della Corte di Giustizia dell'UE, le conclusioni dell'avvocato generale non concludono il processo.

La Corte, se ritiene, è liberissima di richiedere ulteriori mezzi istruttori.

Per cui, se vi sono interessi di terzi, che potrebbero essere calpestati, a mio avviso, si possono sempre portare a conoscenza della Corte con delle osservazioni nel merito, anche contestualmente al deposito dell'avvocato generale.

Il punto è cosa si vuole portare a da parte di chi.

La posizione andrebbe studiata, limata e smussata, quindi avere una bozza e lavorarci sopra diligentemente con cura, anche nei minimi particolari.









Da: Carlos I 17/03/2014 14:52:06
sono a precisare: io non ho MAI contattato il ricorrente, né altri per mio conto.
A suo tempo sondai diversi colleghi (ripeto, non conosciuti in rete, bensì conosciuti nella vita reale) per cercare l'assenso a mettere a disposizione del ricorrente, gratuitamente, indiscusso prof. avv. internazionalista di fama europea (senza far intervenire gruppi o associazioni).
Siccome i colleghi da me interpellati mi guardarono come se fossi un marziano, con sufficienza, la cosa non è mai partita e non abbiamo neppure sentito il ricorrente. Aggiungo: purtroppo.
Volevo vedere se col nome che io ad un altro avevamo in mente ora si sarebbero letti articoli come quelli attuali...
era un modo per "farsi rispettare nelle opportune sedi".
Concretamente. E lo abbiamo perso
Per la cronaca: tale professore era disponibile....

Da: lii03 17/03/2014 15:10:59
In questo rinvio pregiudiziale si intravedono alcuni punti oscuri.

Che francamente, pur non volendo dare giudizi in merito e in mancanza di notizie certe (che non posseggo), alcune cose vanno dette.

Non si capisce perché personaggi che fanno test a distanza, in una lingua diversa da quella prescritta, decidano di fare ricorso al CNF, potevano cercarsi in COA diverso.

Poi visto che pare che siano stati iscritti nell'albo ordinari, perché idonei all'esame di Stato, non potevano aspettare? mah!

A tutt'oggi non si sa nulla, in merito alla loro difesa!

In tutto ciò c'è un alone di mistero, personalmente ho piena fiducia nella Corte di Giustizia.

Da: metodo boffo 17/03/2014 16:04:43
@lii03

ti chiedo di precisare a chi ti riferisci quando parli di "personaggi che fanno test a distanza, in una lingua diversa da quella prescritta, decidano di fare ricorso al CNF, potevano cercarsi in COA diverso"

perché se parli del ricorrente che è davanti alla cgue sarò ben lieto di segnalargli il tuo intervento che ritengo diffamatorio.


Da: lii03 17/03/2014 16:18:35
egr. boffo, se leggi bene c'è scritto: pur non volendo dare giudizi in merito e in mancanza di notizie certe (che non posseggo).

Per cui le mie informazioni sono quelle che si leggono in questo forum.

Avevo letto in precedenza, forse non ricordo bene, che i ricorrenti al CNF erano diventati ordinari, poi mi spieghi dove sta la diffamazione, (da quanto diventare ordinari è diffamatorio) o che aveva fatto l'esame a distanza, forse non era riferito a i ricorrenti al CNF? anche in questo caso dove sta la diffamazione? (fare esami a distanza è diffamatorio?)

Ma per piacere, se vuoi dire qualcosa cerca di essere preciso!!!

Non ritengo di ribadire ulteriormente!

Da: Ph_D 17/03/2014 16:29:19
La mia "prudenza" deriva dal non volere fare allarmismo nei confronti di chi non ha ancora cominciato questo percorso. Ma mi sembra che la norma sia "studiata" ad hoc per ostacolare le omologazioni dei titoli non abilitanti. Come quelli italiani (e non penso solo al licenciado en derecho)... mi sbaglio?

Da: lii03 17/03/2014 16:36:04
Anzi vorrei dire un ultima cosa al sig. boffa, accusare qualcuno di reati inesistenti, in un forum, quello si che  è diffamatorio.

Sei "ben lieto" di fare delle male, Mhhhh!!!

Da: metodo boffo 17/03/2014 16:41:11
accostare il ricorrente ad un infraditos che fa esami a distanza in lingua italiana è un attacco gratuito, oltre che falso.

Se tu avessi voluto essere aggiornato del procedimento dinanzi alla corte avresti potuto prendere un volo ed andare all'udienza pubblica di febbraio.
Sei responsabile di ciò che scrivi, non dovrei essere io a ricordartelo, prosegui come meglio credi

Da: lii03 17/03/2014 16:45:40
@Ph_D, pensi che quella dei titoli non abilitanti sia un'anticipazione della futura sentenza della CGUE.

Potrebbe essere, ma dovrebbe riguardare solo i futuri percorsi.

Un ripensamento della Corte, non potrebbe che riguardare per il futuro, che poi, oggi, anche il titolo di Linceciado non è più abilitante, per cui, come fai notare, potrebbe riguardare altre professioni!

Da: abogados 17/03/2014 16:50:02
x metodo boffo

premesso che probabilimente mi dirai di farmi i ca...volacci miei (ma chiedere è lecito, rispondere...)

dunque

una famosa associazione di stabiliti per poter contattare il collega ricorrente è dovuta passare da te per poter avere riferimenti ed una sorta di autorizzazione...

sai per certo che però non è mai stato contattato dall'aias (io riferisco quello che mi è stato detto come avevo precisato peraltro) quindi lo senti abbastanza spesso e sei informato...

conosci bene il ricorrente a tal punto che sapevi del ricorso davanti al cnf e del rinvio alla corte mesi prima che la notizia si spargesse (come aveva annunciato common all'inizio avresti dovuto difenderlo addirittura tu, notizia poi smentita).

l'intervento di lii non era chiarissimo in effetti, ma te la sei presa subito minacciando di girare il post al collega per querele varie (perchè poi? boh...)

ma così, tanto per capirci...
non è che il collega si sia rivolto a te per consigli professionali sullo stabilimento e tu poi l'abbia consigliato di ricorrere al cnf quando non è stato ammesso a macerata?

tanto per chiarezza.

grazie.



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1879, 1880, 1881, 1882, 1883, 1884, 1885, 1886, 1887, 1888, 1889, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum