>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM per 2133 funzionari (elevati a 2736)
36040 messaggi, letto 5099378 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>

Da: Reas  5  3  - 11/07/2023 20:09:46
Mi spiace dirvelo ma io nn credo proprio che la graduatoria scorrerà ulteriormente. Le pa sono pronte a indire nuovi concorsi.quindi o accettate o della circolare ve ne fate ben poco...copriranno solo questi posti e poi basta.Del resto basta leggere che ad esempio m interno farà un proprio concorso e so, perché sentito dire, che anche altri stanno già predisponendo propri bandi

Da: Cicciocufa92  1  9  - 11/07/2023 23:04:44
Ovviamente la proroga ci sarà per ragioni politiche e per le spinte dei sindacati. Per quanto riguarda invece quelli che si lamentano dell'uso della circolare... Davvero siete un flash ahahaha ma con che coraggio parlate di furbetti e di privilegiati? Ma che vi pare che siccome siete idonei avete diritti maggiori di chi ha un punteggio più alto del vostro? C'è chi si è fatto un mazzo così per aver quel "privilegio" se siete bassi in classifica la colpa è solo vostra e della vostra preparazione. Fate mea culpa e piantatevelo bene in testa. Insultare una ragazza che si è permessa di fare una domanda più che legittima e che anzi è stata così cortese da dare un'indicazione utile per tutti quanti va lodata non additata come furbetta e tutti gli appellativi che le avete dato. Del resto è suo diritto conservare il posto e anche esprimersi o meno sull'eventuale proroga che, nel suo caso, c'è o non c'è non le sposterebbe più di tanto. Imparate a essere onesti con voi stessi e con gli altri. Capisco l'invidia ma riconoscere il merito a chi ce l'ha

Da: Sremo  1  - 12/07/2023 02:57:07
Buongiorno.
Perdonate la banalità della domanda, ma fino a che posizione di graduatoria  hanno già preso servizio dopo gli ultimi scorrimenti?
Grazie in anticipo.

Da: Enciclopedia  4  1  - 12/07/2023 07:10:57
La cosa divertente è che quella Monica non ha comunque condiviso il modo corretto in cui funziona la circolare e nessuno fra i vari fan della circolare le ha detto come dovrebbe effettivamente fare :)

Da: Sebs1985 
Reputazione utente: +51
 5  1  - 12/07/2023 07:31:04
Lasciateli cuocere nel loro brodo

Da: Monica56  3  8  - 12/07/2023 08:09:52
Che il DFP non mi abbia detto il modo corretto di usarla mi sembra difficile, in ogni caso sono in contatto con chi la usata al precedente scorrimento. Quindi non temete che non commetterò errori! In ogni caso ho anche preso appuntamento con un sindacato e giusto per chiarezza non è USB proprio per ulteriori conferme. Detto questo dopo aver visto come si ragiona qui sceglierò la sede e rinuncerò dopo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Cicciocufa92  9  - 12/07/2023 09:00:44
Fai benissimo! Gli utenti di questo forum e in generali gli idonei cufa non si meritano altro che questo. Sempre pronti ad additare e incolpare. Guardano solo al loro orticello dall'alto del loro scarso punteggio. Fai benissimo a rivolgerti ai sindacati che sono persone serie e preparate che ti danno una mano in modo serio e professionale. Solo una cosa voglio precisare. In questo forum si sta facendo passare USB come il male in terra per delle illazioni da parte di utenti troll. Ti consiglio di non scartarlo a prescindere perché anche loro contano tra le loro fila gente disponibile e praeparata e soprattutto professionale! Detto ciò Buona fortuna per gli scritti

Da: nicknameutente  4  11  - 12/07/2023 09:45:24
Dovete capire una cosa: ci sono persone che hanno partecipato a questo concorso per trovare lavoro e ce ne sono altre che invece lo hanno fatto per migliorare la propria condizione lavorativa. Io, per esempio sono una lavoratrice di 50 anni, ho due figli in età scolare e ho già un lavoro che evidentemente non mi soddisfa. Nella mia condizione e alla mia età, non sono disposta a cambiare città. Non c'è scritto da nessuna parte (e non avrebbe nemmeno senso) che io debba rinunciare all'opportunità di scegliere con priorità la mia sede lavorativa per compiacere chi in graduatoria viene dopo di me. Nessuno lo farebbe per me ed io non sono disposta a rinunciare a questa opportunità, perché, quando ci iscriviamo a un concorso, lo facciamo per noi stessi, non per il bene di chi ha avuto un punteggio più basso.
La graduatoria sta scorrendo ed i posti lasciati vuoti dai "circolarini" restano in pianta organica, non vengono certo cancellati dal piano del fabbisogno.
I sindacati dovrebbero lottare per un allargamento delle opportunità offerte dalla circolare D'Alia a tutti gli idonei e non solo agli assegnati ad enti non banditori, perché i diritti dei lavoratori devono essere sempre ampliati e mai ridotti. Questa vostra acredine contro chi si avvale della circolare non ha senso, non porta a niente di buono, non alimenta nulla se non la vostra invidia.
La circolare D'Alia è la n. 5 del 2013. Al punto 3.1 si afferma il seguente principio: "In caso di utilizzo di graduatorie da parte di altre amministrazioni l'assunzione avviene previo consenso del vincitore o dell'idoneo e l'eventuale rinuncia dell'interessato non determina la decadenza dalla posizione in graduatoria per eventuali successivi utilizzi della stessa". Per quanto riguarda la graduatoria CUFA sta venendo applicata dagli Enti non banditori del concorso (per es, Ministero Giustizia e ADE)
Per avvalersi di questa opportunità bisogna inviare al Formez e all'Ente non banditore una PEC di rinuncia all'assegnazione in cui si dichiara d di voler rimanere in graduatoria così come previsto dalla Circolare della PCM n. 5 del 2013 (ma informatevi personalmente telefonando al Formez o all'Ente!)
Vi saluto.

Da: Tigre della Malesia  1  1  - 12/07/2023 10:26:55
Buongiorno. Ora che hanno assegnato le amministrazioni le istruzioni per scegliere le sedi, ove possibile, le comunicano sul sito di formez o arriverà altra pec?

Da: falcon1010  6  4  - 12/07/2023 12:42:54
A quel poveraccio di cicciocufa non mi disturbo neanche a rispondere, perché oltre ad avere evidenti ritardi ha anche problemi di analfabetismo funzionale ed un chiaro interesse ad affossare la graduatoria.

@nicknameutente

Come detto mille volte, la circolare è del 2013,di ben 10 anni fa (nel mezzo ci sono state pandemie e guerre!) ed era stata pensata per altre situazioni e non per un concorso unico su base nazionale con più di 20 enti da dover scegliere (proprio la scelta dell'ente è la scriminante).
Inserire l'ente non banditore come prima scelta e poi rifiutarlo per rimanere in graduatoria al successivo scorrimento, comporta dunque un abuso del diritto.
Ed infatti non escludo che qualcuno a questo punto possa fare ricorso.
Inoltre questo è stato un concorso nazionale, chi vi ha partecipato aveva messo giustamente in conto la possibilità di trasferirsi. Chi voleva il posto sotto casa avrebbe fatto meglio a partecipare esclusivamente ai concorsi degli enti locali.
Detto ciò, queste massicce rinunce strategiche metteranno a rischio la proroga e a quel punto la circolare ve la darete in faccia.
E questo secondo me è l'obbiettivo di alcuni dei troll presenti qui dentro.
Comunque contenti voi...

Da: Cicciocufa92  2  8  - 12/07/2023 14:38:04
Quel poveraccio di cicciocufa fa notare che quando si fa un concorso nazionale si spera comunque di guadagnarsi una sede vicina e che la priorità della scelta si guadagna con un punteggio più alto degli altri. È un concorso è una competizione in cui c'è chi arriva prima e c'è chi arriva dopo. Non è il fate bene fratelli. non è la Caritas. La circolare è frutto di intensa negoziazione a tutela dei lavoratori e degli idonei che hanno tutto il diritto di scegliere ciò che ritengono più consono alle loro priorità. Le vostre illazioni e preoccupazioni dovrebbero invece essere rivolte verso chi finora con ricorsi, PEC e quant'altro ha difatto ritardato e reso problematica questa graduatoria minacciando ricorsi infondati per pura invidia e per negare un diritto inalienabile a chi se lo è guadagnato con il sudore della propria fronte. Basta di seminare il panico con la mancata proroga per spingere chi sta sopra di voi a non usufruire della circolare. Non ci casca nessuno. Siate onesti con voi stessi e pazientate o altrimenti provate altri concorsi. La vita non finisce con la graduatoria cufa. Crescete e imparare a rispettare gli altri soprattutto se vi sono superiori

Da: Enciclopedia  5  2  - 12/07/2023 16:36:27
Chi usa davvero la circolare non bazzica il forum ed evidente dal fatto che nessuno abbia corretto i macroscopici errori di Monica.

Detto ciò penso sia importante battersi sin da subito per la proroga che per un grosso scorrimento già a settembre massimo ottobre. Tempi più veloci potrebbero sanare l'ingiustizia della circolare.

Da: MATRIX888 
Reputazione utente: +57
 7  1  - 12/07/2023 17:19:22
nicknameutente
ma infatti il problema è di chi questa circolare (circolare, non legge) ha deciso di applicarla, non di chi la sfrutta potendola sfruttare.
nessuno puo' chiedere a nessuno di essere martire, anche se chi la sfrutta ha già un lavoro e chi sta dietro non sa come tirare avanti.
va bene, ma non mi si venga a dire che sia giusto in assoluto.
soprattutto in caso di abusi
perchè un conto è idoneo che prende i non banditori messi in coda. un conto è chi li mette per primi apposta. cioè mettendoli in alto li mette come prime priorità. è una volontà bella e chiara non essendo unici disponibili. ma poi li rifiuta. è un uso distorto.
il problema è che non la prorogheranno. non date retta ai sindacati che contano come il 2 picche quando regna quadri.
sto concorsone ha fallito. la pa non puo' star appresso alle volontà di tutti di lavorare vicino casa. ma lo hanno già capito. concorsi senza orali fino al 26 su base regionale e ne puoi scegliere una regione sola.
fate come ve pare ma ve dico che avrete piu possibilità se accettate il posto ora e poi vi spostate con mobilità piuttosto che partecipare ai prossimi concorsi regionali dove ci saranno 50 posti per la sicilia e millemila partecipanti

Da: MATRIX888 
Reputazione utente: +57
 12  1  - 12/07/2023 17:30:35
a cicciocufa ma statte bono sulla preparazione che era un concorso a crocette dove gente è arrivata tra i vincitori prendendo 21 ma poi si è ritrovata in altro con lauree e master prese ad alcune telematiche (non voglio fa nomi de ste uni ma se conoscono, spt una)
se si va a guardare il voto secco l'80% della gente ha preso tra 22 e 24.
il resto lo hanno fatto i punti di lauree e master di qualsiasi tipologia. (sbagliatissimo per me dovrebbero tutti parti alla pari)
in ogni caso per chi aveva i titoli, il treno della vita.
ma non me se venga a parla de piu o meno preparazione tra primi e ultimi che è davvero ridicolo.

Da: Cicciocufa92  1  8  - 12/07/2023 19:30:00
I titoli sono studio, soldi e fatica e capisco che è difficile ammetterlo ma lauree e master contano. E sarà anche una prova a crocette ma a maggior ragione chi ha un punteggio basso non riesce manco a mettere due crocette al posto giusto...

Da: Giurista 97  2  - 12/07/2023 23:18:23
Buonasera ragazzi, scusate sono nuova nel forum e volevo chiedervi se sapete quando esce il bando per funzionario giudiziario? Avevo sentito dire verso fine anno.. Sapete più meno il mese indicativo? Grazie

Da: Monica56  1  6  - 13/07/2023 06:55:39
Macroscopici errori non ne ho fatti. Se poi tu sei dell'idea che basti mandare una PEC all'ente non banditore di assegnazione dicendo di avvalersi della circolare va bene, io seguo le indicazioni ricevute. Inviare tre PEC al posto di una non mi farà escludere. Ed in ogni caso lo farò solo dopo aver avuto una sede assegnata. Mi sono confrontata anche con chi l'ha usata allo scorso scorrimento e non mi hanno corretto (quindi fa strano che voglia farlo chi vorrebbe, veder fuori chi legittimamente usa la circolare). In ogni caso come tutti gli interessati chiamo al DFP e contatto un sindacato e mi informo, speravo che questo forum fosse utile invece a quanto pare no. Anzi in qualcosa è stato utile ha diffuso la conoscenza sulla circolare d'Alia permettendo a più persone di utilizzarla

Da: Honey.84  4  1  - 13/07/2023 09:31:18
Ragazzi ma che ricorso volete fare contro il fatto che il MEF attinge dalla sua graduatoria?! Noi idonei abbiamo solo un interesse legittimo ad essere chiamati. E' ovvio che se il MEF ha la sua graduatoria, vuole attingere da quella. Invece di essere contenti che da poco meno di 3000 persone siamo già arrivati a 6500 volete fare ricorso per rallentare ancora di più le procedure?!

Da: Cicciocufa92  1  6  - 13/07/2023 11:37:49
Io sinceramente sono per il ricorso. Interesse legittimo non è da meno di un diritto.non possono cominciare a fare concorsi loro e a ere gradualmente senza prima esaurire la nostra. È tempo di farci sentire. Invece di fare ricorsi e PEC per vietare un sacrosanto diritto all'uso della circolare per fare i furbetti e superare in avanti la fila muoviamoci per questo. Parliamo con un sindacato affidabile, contattiamo qualche avvocato e facciamo la voce grossa

Da: Enciclopedia  7  1  - 13/07/2023 12:44:24
@Monica si è capito benissimo che tu la circolare non sai usarla perché il procedimento non è quello che hai scritto. Se poi ti sei rivolta al sindacato, forse è meglio se trovi un sindacato più serio.

È normale che i ministeri facciano nuovi concorsi se qua dentro troppa gente usa la circolare e rinuncia. Devono coprire i posti non possono certo aspettare i capricci della gente.

Da: Whatafff  2  1  - 13/07/2023 13:06:08
Concordo con enciclopedia e visto che sembri un utente serio ti chiedo a quanto pensi possa arrivare il prossimo scorrimento??

Da: lucietto  8  2  - 13/07/2023 14:05:35
SI,MA SE NON ERI INTENZIONATO A CAMBIARE E SPOSTARTI IN UN  'ALTRA REGIONE A QUESTO CONCORSO NON PARTECIPAVI PROPRIO...QUANDO HAI COMPILATO LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ERA ESPLICITAMENTE CHIESTO SE SI ERA DISPONIBILE AD ANDARE FUORI...E COMUNQUE SEI UN EGOISTA, FATE SOLO PERDERE TEMPO ALLA P.A E TOGLIETE Possibilità A COLORO I QUALI SONO INTENZIONATI A SPOSTARSI.

Da: Monica56  2  8  - 13/07/2023 14:52:56
A me sembra assurdo che chi vuole demonizzare la circolare si permetta di dire come si usa. Tranquillo non sbaglierò ad usarla, ho chiesto anche per iscritto la procedura, contatto i sindacati e chi già l'ha usata. In ogni caso sempre più convinta di usarla dopo aver scelto la sede per il solo gusto di bruciarla visto la poca solidarietà che regna in questo forum.
Per il resto sarà stato anche un concorso su base nazionale ma visto che ci sono enti non banditori ognuno per ragioni più varie può usarle la circolare senza remore

Da: Enciclopedia  7  1  - 13/07/2023 16:43:16
Denigrare la circolare non significa non sapere il suo funzionamento. Tu non lo sai, è evidente. Se vuoi usarla per il gusto di bruciare un posto informati meglio.

@whataff non lo so, questo concorso è pieno di colpi di scena. Io spero che sia presto, a ottobre per dire, e di almeno 2000/3000 posti come quello dello scorso autunno.

Da: gonegirl 
Reputazione utente: +71
 4  3  - 13/07/2023 17:08:16
Ragazzi anzichè continuare a discutere di sciocchezze come  questa cavolo di circolare perchè non so utilizza il forum per condividere notizie più utili?
Ad esempio in quali enti si è già preso servizio?
Avvocatura a che punto è?

Da: mulini a vento 
Reputazione utente: +86
 2  2  - 13/07/2023 19:07:33
Brava gonegirl
per chi aveva possibilità di scelta, può dirci per AE quali sedi erano previste nella scelta?

Da: lucietto  2  - 14/07/2023 15:13:59
TI SBAGLI SE PENSI CHE LA GRADUATORIA NON SCORRERA' ULTERIORMENTE

Da: ProfondoRosso1975  1  - 14/07/2023 15:47:46
@mulini a vento
Per Ade le sedi disponibili sono
n. 45 presso strutture centrali in Roma
n. 55 presso altre sedi

Da: Vita2024 14/07/2023 18:51:15
Quando affermate che la graduatoria scorrerà cosa che mi auguro su cosa basate questa convinzione. Almeno per confrontare le idee Grazie in anticipo a chi mi risponde

Da: giovannibiancorosso  1  3  - 14/07/2023 20:01:47
verso novembre ci sarà un altro scorrimento, sui 1500. ovviamente saranno le sedi peggiori e non ci saranno alcuni enti importanti tipo mef o pdc.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>


Torna al forum