>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM per 2133 funzionari (elevati a 2736)
36040 messaggi, letto 5099378 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1101, 1102, 1103, 1104, 1105, 1106, 1107, 1108, 1109, 1110, 1111, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>

Da: Cicciocufa92  4  - 25/04/2023 10:37:23
#Donatella ma in base a cosa dici che è un abuso? La circolare esiste? Bene. Ci si avvale di quello che c'è scritto e amen. Se voi non volete farlo perché volete fare i paladini di stocazzo buon per voi. Io non ci sto a finire in Burundi e se posso evitarlo lo faccio. Non sto facendo nulla di illegale né io né tutti quelli che stanno facendo come me. Comunque fornez non credo abbia mai aperto una sola email in vita sua

Da: Cicciocufa92  5  - 25/04/2023 10:40:03
#matrix perché quindi secondo te la circolare non vale niente? È come se fosse una legge perché comunque puoi avvalerti del suo contenuto e ripeto è tutto LEGALE. Nessun ostaggio o tutti i film che vi siete fatti. Semplicemente io voglio stare vicino casa e se c'è un modo per farlo io le tento tutte (legalmente parlando). Ci sono i sindacati dietro per cui state tranquilli che potete scrivere anche al Padre eterno ma questa circolare verrà applicata o si scatenano scioperi e quant'altro.

Da: Alkybiades  2  1  - 25/04/2023 11:17:26
Ma poi perché questa insistenza su questa storia, di gente che viene a scrivere questa cosa qui, sapendo che riceverà insulti??
Perché uno che vuole usare la circolare dovrebbe venire qui a scrivere, facendo in modo che molti più idonei la usino, danneggiandosi di fatto??
È evidente che c'è chi vuole fare rumore per fare conoscere ed utilizzare la circolare a pochi giorni dallo scorrimento.

Da: Alkybiades  2  - 25/04/2023 11:29:54
@Donatella85Ce
Per favore puoi postare il testo della PEC che hai inviato al dfp?
Ci mancava solo il sindacalista Perla/Ciccio😂

Da: Cicciocufa92  2  - 25/04/2023 11:44:09
Non sono un sindacalista ma a differenza vostra che state a vegetare sul forum ho mosso le chiappette e sono andato a informarmi. Svegliatevi una volta tanto che nessuno regala niente

Da: Alkybiades  2  1  - 25/04/2023 11:47:15
@Cicciocufa92
No non sei UN sindacalista, sei DUE sindacalisti: Perla e Ciccio😂

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Cicciocufa92  2  - 25/04/2023 12:02:07
Ancora con sto perla? Ma se pure lui ha confermato che non siamo la stessa persona! Cioè che poi boh cosa ci guadagno? Ripeto magari lui è sindacalista io non ne ho idea ma io non lo sono. Ma che poi un caso è un delitto essere sindacalisti?

Da: Alkybiades  1  1  - 25/04/2023 12:20:55
Dimmelo tu.
Cosa ci guadagna uno che vuole usare la circolare a venire a reclamizzarne l'uso? Finirebbe più in basso in graduatoria tra quelli che conservano la posizione, assottigliando le possibilità (già incerte di per sé) di scegliere la sede gradita.
Poi perché Perla&Ciccio hanno sentito la necessità di citare più e più volte i sindacati (uno dopo l'altro unici utenti in tutto il forum), che ti accompagnano, ti aiutano eccetera se usi la circolare?
È tutta carità cristiana?
Invece di fare queste campagne associative sotto copertura, i sindacalisti farebbero una miglior figura a scrivere sul forum con il loro nome e cognome, presentandosi come sindacalisti della loro sigla e mettendosi a disposizione.
È anche per queste iniziative che i sindacati non godono di simpatie diffuse e quando qualcuno spende tante parole di apprezzamento suona sempre un po' sospetto.
Perla&Ciccio: due corpi, un'anima.

Da: Cicciocufa92  3  - 25/04/2023 12:25:55
Capisco il tuo punto di vista anche se non lo condivido. Allora facciamo il punto della situazione
1) io non pubblicizzo nulla. La circolare c'è e non l'ho tirata fuori certamente io in questo forum. Gli enti non banditori esistono per cui secondo me non mi tange proprio che oltre me lo utilizzi una persona o anche tutte. Secondo me potremmo essere accontentati anche tutti.
2) esattamente come dici tu a un sindacato non conviene operare nell'ombra perché se tutto va come previsto dal sindacato poj nessuno gliene riconosce il merito. Per cui se io fossi sindacalista la prima cosa che farei è chiarirlo e anche quello di farvi individuare come il salvatore della Patria o che so io
3) non capisco a te cosa cambia in soldoni se io mi avvalgo o meno della circolare

Da: Donatella85Ce  7  1  - 25/04/2023 12:28:42



Alla cortese attenzione dell'On. Paolo Zangrillo,
Alla cortese attenzione del Dipartimento della Funzione Pubblica,
Alla cortese attenzione di Ripam-Formez S.p.A.
E per conoscenza al Ministero della Giustizia,

Con la presente pec si vuole segnalare l'utilizzo abusivo del principio sancito dal punto 3.1 della Circolare D'Alia n. 5 del 2013 del Dipartimento della Funzione Pubblica.
Tale principio prevede che "in caso di utilizzo di graduatorie da parte di altre amministrazioni l'assunzione avviene previo consenso del vincitore o dell'idoneo e l'eventuale rinuncia dell'interessato non determina la decadenza dalla posizione in graduatoria per eventuali successivi utilizzi della medesima."

Appare evidente come tale principio non possa applicarsi nel caso in cui il vincitore o l'idoneo scelga (con primo ente di assegnazione un ente non banditore - nel caso dell'ultimo scorrimento della graduatoria CUFA il Ministero della Giustizia). In tal caso il vincitore o l'idoneo ha già espresso in modo chiaro il suo consenso dall'assunzione, ragion per cui decade, senza dubbio alcuno, dalla facoltà di avvalersi della circolare D'Alia.

Vi è di più, nel caso in cui il vincitore o l'idoneo abbia scelto una o più sedi dell'ente non banditore e sia stato assegnato ad una di esse non può di certo in caso di rinuncia avvalersi della sopraindicata circolare e conservare il posto in graduatoria, se così fosse ci sarebbe un utilizzo abusivo e "contra legem" dei principi che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha voluto sancire nel 2013.

Inoltre appare "curioso" come la stessa Formez - Ripam S.p.A. abbia più volte inviato comunicazioni circa la possibile applicazione del principio sancito dal punto 3.1. della Circolare D'Alia, principio che non può e non deve applicarsi in tutte le fattispecie avutasi nel corso dell'ultimo scorrimento della graduatoria CUFA.

Con ciò non si mette in dubbio la buona fede della Formez-Ripam S.p.A. nell'invio di tali comunicazioni a mezzo di indirizzo di posta elettronica certificata, ma al contempo non si mette in dubbio che il Dipartimento della Funzione Pubblica e la Formez-Ripam S.p.A. riterranno decaduti dalla graduatoria e quindi avranno conservato il posto nella stessa coloro i quali hanno presentato rinuncia solo dopo aver appreso la sede di assegnazione, in quanto ad essi la circolare ed i suoi principi non si applicano. Infatti tali vincitori ed idonei hanno già prestato in modo chiaro ed univoco consenso all'assunzione presso un ente non banditore.

Così come i principi statuiti nella circolare non possono trovare applicazione a chi, come primo ente, sceglie un ente non banditore in quanto anche in questo caso è evidente che si è prestato il consenso all'assunzione.

La scrivente è certa che il Dipartimento della Funzione Pubblica e la Formez non includerà nel prossimo scorrimento CUFA coloro i quali ricadono nelle casistiche sopra esposte, tuttavia se così non fosse la presente vale come formale messa in mora con l'avvertimento che ove non verranno presi provvedimenti si adiranno le vie legali.

Certa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti

Mi scuso per eventuali refusi ma sono in giro per il 25 aprile ed ho fatto rapidamente un copia e incolla

Da: arcfranco 25/04/2023 12:46:04
Auguri a tutti

Da: Cicciocufa92  2  - 25/04/2023 12:48:40
Secondo me vi state dando la zappa sui piedi da soli

Da: Alkybiades  3  - 25/04/2023 13:06:26
@Cicciocufa/Perla92NA
1) Falso che tu non abbia pubblicizzato la circolare. Hai pubblicizzato l'utilizzo della circolare, con l'account "Perla92NA".
Chi vuole utilizzare la circolare è controinteressato all'utilizzo diffuso della stessa, perché peggiorerebbe la sua posizione in graduatoria e non potrebbe ottenere la sede gradita.

2) Falso che ad un sindacato non convenga operare nell'ombra.
È molto più fruttuoso per qualunque associazione fare proselitismo tramite infiltrati (es. finti idonei) nel gruppo in cui si vuole fare proseliti, perché viene meno la componente di diffidenza iniziale.
Il sindacato viene comunque identificato e riconosciuto dagli infiltrati: Perla&Ciccio hanno consigliato di mettersi in contatto ed entrare sui gruppi Telegram dei sindacati (a che pro se non fossero sindacalisti?). A questo punto i sindacati entrano in contatto diretto con gli idonei.

3) Per gli idonei cambia molto quanti utilizzano la circolare, per il semplice fatto che questo causerebbe un minore scorrimento complessivo della graduatoria, allo stato attuale e salvo modifiche all'applicazione della circolare sempre possibili, con rischi annessi.
Di fatto si tratta di un danneggiamento degli interessi di 16.000 persone che aspettano, magari da molti anni, di poter lavorare.
Che sindacati! Che difensori dei lavoratori!
Addirittura fare proseliti con account falsi per evitare di attirarsi le antipatie di 16.000 idonei😂

Da: Cicciocufa92  1  - 25/04/2023 14:08:18
1) io e perla non siamo la stessa persona. Per cui il primo discorso cade.
2) ok ammetto che questo aspetto non l'avevo considerato ma da un lato non vi direi "contattate i sindacati" ma indicherei quale sindacato contattare giacche vorrei proselitare il mio di sindacato e non gli altri.
3) il minore scorrimento significherebbe comunque che ognuno viene accontentato per la sede. Vincono tutti questione di tempo

Da: Perla92NA  1  4  - 25/04/2023 14:38:23
Non sono una sindacalista e non sono la stessa persona con CiccioCufa.
Sicuramente mi iscriverò al sindacato che maggiormente mi aiuterà ad usare la circolare. Cosa ci guadagno che in tanti la utilizzano? Che tutti noi che la usiamo ci organizziamo e allo scorrimento successivo ognuno va nella sede che vuole, così come sarà per i 300 del precedente scorrimento. I 300 che hanno usato la circolare si stanno organizzando su telegram in modo da coordinarsi nella scelta sedi dopo ed ente prima, qui nulla è lasciato al caso. E per quanto riguarda chi solo ora dopo non aver firmato il 23 marzo al ministero della giustizia sta inviando PEC in cui dichiara di avvalersi della circolare ho buone notizie: parteciperanno anche loro al prossimo scorrimento e quindi sceglieranno anche loro per primi (le sigle sindacali si sono già sincerate di questo).

Per quanto riguarda la PEC di Donatella inviatela pure se la condividete ma davvero pensate che otterrete qualcosa di così egoistico come far escludere dei futuri colleghi che stanno facendo valere un diritto?

Da: rebix  1  1  - 25/04/2023 14:47:59
Che poi si potrebbe ovviare all'uso indiscriminato della circolare se gli enti non banditori per il prossimo scorrimento mettessero tutte sedi del nord che immagino tra l'altro, siano quelle rimaste scoperte dopo l'ultimo scorrimento.

Da: Cicciocufa92  2  - 25/04/2023 14:54:10
Se un ente non banditore mette solo sedi al Nord ci agevola, perché rifiutiamo tutti e usiamo la circolare e al prossimo scorrimento siamo in testa, la sola presenza dell'ente non banditore ci permette di usare la circolare!!! Per il resto davvero volete inviare la PEC che ha scritto Donatella? Pensate davvero di ottenere risposte? Volete davvero fare una causa persa in partenza?

Da: Aragorn  1  - 25/04/2023 14:59:17
Si certo, adesso rimettiamo in gioco anche chi non ha firmato il 23 marzo per giustizia.
Se così fosse, il prossimo scorrimento sarebbe praticamente nullo.
Se il Dfp avellerà questo comportamento, ci vedremo in tribunale.
Cosi la graduatoria si impantanerà, anche e soprattutto a causa vostra.
Buon 25 aprile.

Da: FedericoR93  3  - 25/04/2023 15:03:21
Avete rotto la minchia con sta cazzo di circolare
Continuate pure ad utilizzarlo all'infinito tanto il posto sotto casa non l'avete ugualmente. Parassiti

Da: rebix  1  - 25/04/2023 15:03:51
Comunque la mia era una provocazione per capire se la circolare la usate in modo corretto e onesto come dite e dalla risposta direi di no...
Così si impedisce a chi è in graduatoria di scegliere e le sedi che hanno bisogno di personale rimangono vuote.
Senza considerare il fatto che se l'ente non banditore continua a mettere sedi del nord voi continuerete a essere in graduatoria ma nel frattempo la graduatoria magari  scade.

Da: Cicciocufa92  1  1  - 25/04/2023 15:04:40
Beh è chiaro che rientrano anche loro! La circolare d'Alia si applica sempre quindi chi non si è presentato il 23 marzo a firmare potrà scegliere enti e sedi al prossimo scorrimento in quanto non presentandosi non ha prestato il consenso alla assunzione. Giustamente ora alcuni che il 23 non si sono presentati stanno mandando la PEC per chiedere l'applicazione della circolare ma anche se non lo fanno per loro la circolare trova sicura applicazione

Da: Cicciocufa92  1  1  - 25/04/2023 15:13:46
No rebix perché comunque che la graduatoria viene rinnovata non c'è dubbio perché hanno interessi a sistemare tutti e in caso contrario i sindacati rivoltano il globo terracqueo

Da: Donatella85Ce  3  - 25/04/2023 15:19:58
Appunto perché verranno riammessi anche coloro che semplicemente non si sono presentati il 23 alla firma del contratto non possiamo restare fermi. Riammetteranno tutti: chi ha aspettato di vedere la sede per inviare la rinuncia, chi lo ha fatto subito appena assegnato al ministero e chi non si è presentato e basta alla presa di possesso.
Quindi dobbiamo tutelarci inviando in massa la PEC, telefonando e poi agendo in via legale

Da: rebix  2  - 25/04/2023 15:23:05
Ah bè se lo dice Ciccio che la graduatoria verrà rinnovata possiamo stare tranquilli!

Da: Cicciocufa92  2  - 25/04/2023 15:23:32
Inviate pure la PEC che vi ha inviato qui Donatella, fate tutte le chiamate che volete e le azioni legali che desiderate poi fatemi sapere

Da: Cicciocufa92  2  - 25/04/2023 15:27:09
Comunque vi faccio presente che se abbiamo diritto a scegliere per primi un motivo c'è. Abbiamo un punteggio più alto e abbiamo diritto a scegliere con prelazione. Se io voglio finire vicino casa è un mio diritto e una mia scelta. Mandate quello che vi pare la circolare ha forza di legge e di certo non viene abrogata con pec

Da: Alkybiades  1  - 25/04/2023 15:27:14
@Cicciocufa92/Perla92NA
Non capisci che più insisti su questa storia dell'idonea caritatevole, più diventa chiaro che sei un sindacalista che usa due account😂 (guarda caso Perla&Ciccio scrivono sempre una dopo l'altro).

1) Il tuo modo di scrivere e il tuo stile comunicativo prima che te lo facessi notare dicono che sei la stessa persona: ho scritto le prove in qualche messaggio fa e non ho voglia di ripetermi.

2) Non sei stato certamente furbo, ma venire a scrivere "Quanto è stato bravo il sig. X della USB, contattatelo!" sarebbe stato un autogol pazzesco e saresti stato scoperto ancora prima di quanto non lo sei stato.
Perché penso che sei della USB?
Hai scritto, con l'account di Perla, di aver contattato "la USB, CGIL, CISL, UIL": le ultime tre sono sigle notissime e ci sta che uno le butti sempre in mezzo quando si parla di sindacati. La USB è l'intrusa, più piccola e meno nota delle altre, eppure l'hai messa per prima nella lista.
A riprova che sei un sindacalista vanno anche le tue reazioni: hai scritto, con l'account Cicciocufa92, "Ma poi che è reato essere sindacalisti?": evidentemente ti sei sentito chiamato in causa.
Inoltre continui a fare pubblicità ai sindacati con l'account di Perla92NA.

3) È falso che il minore scorrimento significa che tutti verranno accontentati per la sede: è la stessa cosa che hai scritto quando scrivevi con l'account Perla92NA. Vedi? Continui a fare capire che sei la stessa persona con ogni cosa che dici.
La graduatoria scade nel '24 e non abbiamo alcuna certezza di proroga. Se tantissimi utilizzassero la circolare, la graduatoria si impantanerebbe (alcuni enti smetterebbero di attingere) e sarebbero coinvolte negli scorrimenti sempre le stesse persone. Alla scadenza della graduatoria, gli idonei rimanenti e molti di quelli che hanno creduto alle false certezze dei sindacati rimanendo in attesa di essere reinseriti, rimarrebbero col cerino in mano. Altro che sede gradita per tutti!
Ricordate che i sindacati, di cui Ciccio/Perla fa proselitismo, non sanno nulla di cosa avverrà, e le cose possono cambiare in ogni momento.
Se qualcosa non dovesse andare secondo i vostri piani, vorrà dire che scriverete al dfp che avete diritto al posto perchè ve l'ha detto CiccioPerla della USB.

Per quanto riguarda quello che hai scritto con l'account Perla92NA (oltre alla solita stucchevole pubblicità ai sindacati, che non lascia dubbi sulla tua identità) è stato detto più volte che la circolare difende l'affidamento degli idonei rispetto all'assegnazione ad enti non banditori: NON PROTEGGE IL DIRITTO A LAVORARE SOTTO CASA, perché NON ESISTE IL DIRITTO A LAVORARE IN UNA SEDE GRADITA. Chiunque usi la circolare a questo scopo danneggiando di conseguenza gli altri idonei, non sta esercitando un suo diritto, ma sta commettendo un abuso.
Prima o poi, il dfp dovrà provvedere, per evitare di avere problemi in prima persona.

Da: rebix 25/04/2023 15:28:14
Scusate invece chiedo un'informazione pratica: la scelta si fa per amministrazione dovendo inserire in ordine di preferenza tutti gli enti. Nel momento in cui si è assegnati all'amministrazione, la scelta della sede come avviene?
Ringrazio chi gentilmente vorrà rispondere

Da: Alkybiades  1  - 25/04/2023 15:42:59
Ma dico io, ma vi accorgete che ogni post di Perla&Cicciocufa è un continuo elogio ai sindacati e a chi usa la circolare con tanto di indicazione su come fare??
Vi accorgete anche che cerca sempre di sconsigliare l'invio della PEC di Donatella al dfp??
I sindacati si rivelano peggio di quello che si è sempre pensato, nei contenuti e nelle modalità.

Da: FedericoR93 25/04/2023 16:17:25
I sindacati sono il cancro
Sì riducono persino a creare più account per acquisire adepti
Che pena

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1101, 1102, 1103, 1104, 1105, 1106, 1107, 1108, 1109, 1110, 1111, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>


Torna al forum