>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 45 DIRIGENTI- POLIZIA PENITENZIARIA
18403 messaggi, letto 854296 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso, scaricare il software per Windows e stampare la BANCA DATI ufficiale su carta o PDF in tanti formati diversi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, ..., 609, 610, 611, 612, 613, 614 - Successiva >>

Da: Anonimo veneziano 1  - 21/05/2021 10:22:41
A me questa cosa dell invasione delle competenze della polizia penitenziaria fa abbastanza paura
Rispondi

Da: gerardo canoro 1  - 21/05/2021 12:55:15
pr anonimo veneziano

ma non c'è da aver paura, basta che il Direttore intervenga e faccia chiarezza sui rispettivi compiti dell'area sicurezza (che fa capo al comandante) e dell'area ragioneria. Purtroppo nell'istituto a tanti servizi amministrativo-contabili sono addetti poliziotti per carenza di personale amministrativo, pensi ai magazzini siti all'interno, ufficio conti correnti, tali poliziotti dipendono gerarchicamente dal comandante ma funzionalmente dall'area ragioneria e perciò si creano invasioni di una area in un'altra.                                          Ti faccio un esempio: spesso i comandanti si recano presso l'ufficio conti correnti che dipende dal contabile perchè gestisce i fondi detenuti, ebbene si sono verificati tanti casi, anche nella mia lunga carriera, che taluni comandanti "ordinano" ai poliziotti di quell'ufficio un qualcosa che riguarda i fondi dei detenuti, ignorando che i fondi sono gestiti dal contabile che è l'unico che ne risponde davanti alla Corte dei conti (infatti rende il relativo conto giudiziale), per non parlare del materiale che è all'interno dell'istituto, movimentato all'insaputa del contabile che, anche per questo, rende il conto giudiziale !   Si tratta di scarsa informazione perchè nei concorsi per commissario e nei corsi di formazione non c'è la materia dei servizi amministrativo-contabili, per cui i commissari, non per colpa loro, non conoscono le competenze e le responsabilità dei funzionari contabili. Questo non è un mio parere, ma è una constatazione di fatto e perciò è necessario l'intervento del Direttore per chiarire quanto necessario.
Rispondi

Da: le corbellerie del rag canoro 1  - 21/05/2021 17:28:00
rag. canoro, mi riferivo al fatto che dalle sue affermazioni si evince chiaramente che non sa neppure distinguere tra un ruolo e una qualifica ma non mi meraviglio, mi basta pensare a come veniva selezionato il personale una volta.  Quarant'anni fa con la semplice licenza media si diventava direttore di banca e con un diploma si aveva l'imbarazzo della scelta (lavorativamente parlando). Non c'era la selezione spietata di oggi e, in alcuni ambienti come il carcere, dove non voleva andare a lavorare nessuno, le selezioni, se così le vogliamo definire, erano a dir poco ridicole. Non aggiungo altro, lasciando a ciascuno le conclusioni del caso. Per concludere, mi piacerebbe vederla alle pese con un concorso oggi...Lei che può, si goda la pensione!
Rispondi

Da: gerardo canoro21/05/2021 17:55:47
per "le corbellerie del rag.canoro"
ah ah ah continuo a ridere, io non so distinguere tra il ruolo e le funzioni, ma io ho riportato il decreto legislatvio 172 del 2019 dove dice chiaramente cosa fa il dirigente aggiunto di polizia penitenziaria, non lo ho inventato io quello che c'è scritto e basta la terza media per capirlo !  e poi è poco informato perchè una volta c'era la carriera direttiva alla qualesi accedeva con la laurea e la carriera di concetto (funzionario di ragioneria) alla quale si accedeva con il diploma, il cui esame di stato constava di 9 materie, quattro scritti e 9 all'orale ! ora invece ?  Con la terza media si entrava tra il personale esecutivo, collaboratori.  Quindi "le corbellerie" le sta dicendo lei, io sono documentato, si legga il D.P.R. n.3 del 1957 che si applica ancora per il personale delle forze di polizia, lo sapeva ?  E nei concorsi di una volta le prove scritte erano TRE ripeto tre, in tre giorni diversi e tante materie agli orali. visto come erano spietati prima i concorsi ?  
Rispondi

Da: le corbellerie del rag canoro 1  - 21/05/2021 18:19:57
Guardi, a mio modesto avviso, lei oggi non andrebbe oltre la compilazione della domanda di partecipazione ad un concorso perché avrebbe seri problemi di interpretazione delle norme concorsuali. Ciò è suffragato dal fatto che si limita sempre a citare testi normativi senza alcuna capacità di  argomentazione, il cui significato nulla ha a che vedere con la domanda che le viene posta e che lei, goffamente, cerca di eludere. E poi, sinceramente, non capisco perché si scalda tanto ragioniere.... forse perché quanto da me detto corrisponde a verità? Suvvia lo sanno tutti come si entrava in carcere una volta, i posti messi a bando superavano di gran lunga gli aspiranti...Dico solo che è stato fortunato perché oggi le cose sono cambiate (TOTALMENTE!) e in meglio per fortuna! Per cui le rinnovo l'invito a godersi la pensione. Buona vita ragioniere!
Rispondi

Da: Annina_02 21/05/2021 18:51:36
Scusa se mi intrometto ognuno può esprimere il suo
pensiero purché lo faccia decorosamente e mantenendosi
su una linea di buon senso ed educazione.Il tuo pensiero
personalmente oltre a sembrare una guerra tra vecchie
e nuove generazioni,del resto fuori luogo perché
parliamo di un'epoca diversa, è anche uno sfogo
di frustrazione senza pari!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gerardo canoro 1  - 21/05/2021 19:16:54
per le corbellerie del rag.canoro

innanzitutto lei non ha nessun diritto di offendere la mia professionalità e preparazione, quì si discute sulla normativa lei la interpetra a suo piacimento io la interpetro come l'ho riportata dalla legge ! i dirigenti aggiunti di polizia penitenziari negli istituti di primo e secondo livello sono subordinati al direttore come lo è il capo di tutte le altre aree. Poi se lei conosce una normativa diversa è pregato/a di scriverla perchè finora accusa e insulta solo ma ancora non ha detto quale è la normativa. Ha offeso coloro che sono entrati anni fa quando i concorsi si basavano su tre prove scritte.  Mi accusa che mi scaldo, io non mi sto scaldando, anzi mi sto divertendo come sempre, e poi quale domanda mi viene posta e che io eludo ?  poi se qualche suo parente è entrato con i punti dei supermercati non significa che tutti gli altri sono entrati così. Il suo è un ragionamento di gente di strada ignorante e come giustamente di Annina02 sarà anche frustato e ha paura di non superare il concorso. 
Rispondi

Da: le corbellerie del rag canoro21/05/2021 19:52:56
Non mi devi chiedere scusa, ognuno può esprimere la sua opinione con educazione e buon senso ma, quando mi sento provocata, rispondo! E non mi riferisco a te.
Il mio voleva essere solo un invito, rivolto al ragioniere, a non confondere le idee alle persone. Quello che mi infastidisce è che vuole avere sempre l'ultima parola anche su questioni che esulano dai suoi studi e dalla sua esperienza di lavoro...E siccome risponde provocando,  allora mi infervoro! Ci vuole umiltà nella vita e, da persona umile e ben educata, chiedo scusa a quanti si sono sentiti offesi per i miei toni. Invito altresì il ragioniere ad assumere un comportamento più serio e corretto, limitandosi a dare consigli afferenti la sfera contabile, l'unica di sua competenza.
Rispondi

Da: Autobus de Roma21/05/2021 19:53:19

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Autobus de Roma21/05/2021 19:54:47

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: gerardo canoro21/05/2021 20:06:42
per le corbellerie del rag. canoro

ohhhh ma come ha cambiato tono dopo tanti insulti che mi ha fatto, ha offeso chi partecipava ai concorsi precedenti, mi ha detto che io a un concorso di oggi non andrei oltre alla compilazione della domanda, mi accusa che interpetro la normativa a mio piacimento quando io ho riportato solo la normativa e infine mi invita ad avere un comportamento serio e corretto ? ma rilegga quello che mi ha scritto nei precedenti messaggi e l'invito che mi ha rivolto lo rivolga a lei.  
Rispondi

Da: gerardo canoro21/05/2021 20:11:27
per le corbellerie del rag. canoro

dimenticavo che io non so solo la contabilità ma anche la gestione del personale penitenziario (compiti, responsabilità, diritti ecc. veda la terza parte del mio testo, ci sono tanti argomenti che in nessun testo sul pubblico impiego ci sono) e sa perchè ? nel passato io sostituivo anche i direttori assenti per brevi periodi e il comandante e il capo della segreteria del personale venivano da me per la firma ! 
è meglio che si nasconde la faccia per le offese che mi ha scritto
Rispondi

Da: Autobus de Roma21/05/2021 20:19:04

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: le corbellerie del rag canoro21/05/2021 20:21:14
Sono laureata in economia e commercio e ho svolto per qualche anno la professione di dottore commercialista prima di vincere il concorso come funzionario contabile e, contrariamente a qualcun altro, non mi vanto di essere depositaria del sapere perché non lo sono! E con questo concludo...Buono studio a tutti!
Rispondi

Da: gerardo canoro21/05/2021 20:30:49
per le corbellerie del rag. canoro

toh sei anche una mia collega dell'ultimo concorso e forse mi hai chiesto anche tanti consigli e e chiarimenti durante il concorso, come tutti. E al corso di formazione hai visto che ti hanno dato il mio CD contenente il mio testo e ilregolamento contabile, leggilo un pò e vedrai le mie conoscenze anche in altri settori extracontabili.
Il fatto che sei laureata e svolto il compito di dottore commercialista non ti ha autorizzato a offendermi e a offendere coloro che vincevano i concorsi nei tempi passati. Ci sono dirigenti generali dell'A.P. che entrarono circa 30 anni fa e più, se leggessero quello che hai scritto
Rispondi

Da: XXX21/05/2021 20:31:47

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Fe21/05/2021 20:47:35
Non capisco il senso di indirizzare al Rag. Canoro una serie di offese gratuite e del tutto ingiustificate che qualificano solo chi le fa. Frustrazione?
Rispondi

Da: Annina_02 21/05/2021 20:51:26
Anche io non ne ho capito il senso ma più in generale
il perché?Forse perché è l'unico interlocutore valido
nel forum che ha sempre una risposta pertinente
e intelligente per tutti anche per chi dice corbellerie..😂
Frustrazione o depressione,non ci sono molte alternative
Vado a studiare addio!!!
Rispondi

Da: Autobus de Roma21/05/2021 20:59:21

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Autobus de Roma21/05/2021 21:01:06

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Cia Cia Cia21/05/2021 21:23:56

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Autobus de Roma 1  - 21/05/2021 21:38:32

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Bratwurst 1  - 21/05/2021 22:29:07
TUTTI IN CORO
FORZA CANORO
Rispondi

Da: Autobus de Roma 1  - 21/05/2021 22:37:48

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Autobus de Roma21/05/2021 22:51:08

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: gerardo canoro 1  - 21/05/2021 23:30:46
per CIA CIA CIA
eccone un'altra, rileggiti tutta la discussione, a un certo punto io scrivo: la legge si applica per i nemici e si interpetra per gli amici, e così avviene nella rotazione dei direttori penitenziari, nel senso che se un direttore è bravo che porta avanti un grosso istituto è inopportuno per il Dap trasferirlo, non conviene, vi pare ? Lo stesso avviene se quel direttore ha un santo in paradiso e gli preme stare in un istituto e questo avviene dappertutto ! quella lì diceva prima che tutti sono soggetti a rotazione e poi disse  di una graan parte, quindi alcuni non sono soggetti a rotazione in modo totale, come diceva lei. Non mi ha zittito perchè la normativa è conosciuta bene ma per motivi discrezionali dell'amministrazione non si applica totalmente. Tanto è vero che al DAP ci sono dirigenti da oltre 20 anni, come mai ? Tutto qui poi se lei gioisce perchè mi ha zittito contenta lei
Rispondi

Da: Autobus de Roma 1  - 22/05/2021 09:21:08

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: IUS 080  1  - 22/05/2021 10:40:15
ma le date della preselettiva  si sovrappongono con quelle del concorso in magistratura. A parte i concorrenti che partecipano ad entrambe le procedure i dipendenti degli uffici giudiziari in quel periodo sono precettati per il servizio di vigilanza quindi ci saranno richieste di rinvio....
Rispondi

Da: Canoro''22/05/2021 12:00:39

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: gerardo canoro22/05/2021 12:26:05
da "canoro"

ovviamente non sono io che ho scritto che sono il numero uno invincibile, è qualcuno che si diverte, ma glielo dissi l'altra volta che è inutile, perchè io smentisco subito, quindi che lo fa a fare ?  è proprio un .......
e poi non sono il tipo di vantarmi, non ne ho bisogno 
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, ..., 609, 610, 611, 612, 613, 614 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)