>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 45 DIRIGENTI- POLIZIA PENITENZIARIA
18403 messaggi, letto 854278 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso, scaricare il software per Windows e stampare la BANCA DATI ufficiale su carta o PDF in tanti formati diversi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, ..., 609, 610, 611, 612, 613, 614 - Successiva >>

Da: Annina_02 28/12/2020 20:04:42
A mio modesto e sicuramente opinabile parere,tranne per i due argomenti oggetto del tema,per le altre andava bene anche Simone,tranne per Contabilita penitenziaria,poi ci si può pensare all orale per chi ci arriverà.Il tema è al vaglio soggettivo di una commissione quindi richiede un ragionamento ampio oltre a una buona scrittura, capacità di giudizio critico,non so se l hai già studiato prendi la remissione del debito concessa del magistrato di sorveglianza può apparire di primo impatto una concessione priva di finalità invece no ha un contenuto premiale e di reinserimento per un ex detenuto si solleva da obbligazioni economiche sorte durante detenzione per l esecuzione della pena.Metti che esce un argomento sulla premialità anche questo ha un suo peso,boh bisogna ragionare tanto..Io già se passo quiz festeggero.. andrò a venerare la Madonna della roccia ..con la speranza di vedere la nuvola gialla in cielo insieme al veggente...😂
Rispondi

Da: Lenders28/12/2020 20:15:53
Fiandaca Musco ottimo.
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 20:32:58
Per i quiz è pure troppo,va bene San Simone e fare tanti quiz e ragionare sui temi.Pensa un po' che una sera ragionavo sul tema della genitorialità , fondamentale,ed è molto tutelata , soprattutto nell' interesse del minore,e guarda un po,per chi deve scontare una pena lunga,un ergastolo è prevista la possibilità di accedere alla procreazione assistita,Oh Dio ho pensato ma com'è è lontano questo Mondo da noi.Poi non parliamo del 41 bis di quante pronunce di illegittimità consta,mah, potremmo stare qui a parlarne ore.. È un concorso duro, difficile per tutti..Io mi affido alla Madonna della Roccia..
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 20:42:37
Che angoscia stanotte pensavo di sognare di essere nel tratto di Belpasso e da li a poco avrei incontrato il veggente che mi diceva convertiti convertiti..che Forum...😂😂😂😂
Rispondi

Da: Convertitevi per fermare il covid28/12/2020 21:06:54
Ci vorrebbe la conversione di tanti operatori televisivi... In tv mandano in onda tante porcherie, film, spettacoli, video musicali pieni di scene violente o erotiche, spesso persino in fascia protetta... Poi si lamentano della delinquenza giovanile... perché i mass media non fanno un bel mea culpa e la smettono di mandare in onda certe cose? Se non lo fanno, è perchè probabilmente vengono pagati per mandare in onda certe porcherie e forse ci sono registi occulti che vogliono corruzione morale nel popolo. Una ex docente di storia nel video "Pellicciari: il Risorgimento da riscrivere_20 novembre 2010" dal minuto 1:14:55 circa al minuto 1:17:30 su YouTube afferma:

"All'interno della massoneria sono state individuate delle persone il cui compito è quello di propagandare all'interno della popolazione l'immoralità. Se i ragazzi vengono educati come per generazioni dal '68 in poi sono stati educati senza nessun freno per esempio dal punto di vista sessuale... Il sesto comandamento non è una cosa così, è una cosa seria. Se dice non commettere atti impuri, è perchè questo ci conviene. Ma quindi significa combattere la sessualità sregolata sin da quando si manifesta, sin da piccolini, cioè per esempio l'onanismo. Chi condanna più l'onanismo? O chi condanna le conoscenze sessuali fra i ragazzi? O chi condanna una vita sessuale prematrimoniale? Nessuno più, queste sono cose che non vanno di moda. Se io fin da piccola non combatto la sessualità che è una pulsione fortissima, io non formo la mia volontà; ma se io non forma la mia volontà, sono un uomo che va come una piuma al vento. Le persone vanno educate all'esercizio della volontà, al dominio del corpo e all'esercizio della mente, nelle scuole fatte seriamente, studiando seriamente."
Rispondi

Da: Lenders28/12/2020 21:09:26
Ragazze è inutile scrivere su questo forum leggete quest'ultimo post
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Annina_02 28/12/2020 21:15:22
Si decisamente se farate un gruppo fatemi sapere.

Pupazzina ingegnati facciamo un gruppo
Rispondi

Da: Lenders28/12/2020 21:16:59
Non mi sembra comunque nemmeno il caso di scrivere i propri numeri su questo forum
Rispondi

Da: Convertitevi per fermare il covid28/12/2020 21:18:20
Quello che segue è un messaggio ricevuto da un vecchio veggente siciliano che ha previsto lo tsunami 2004 con qualche giorno di anticipo. Secondo l'anziano siciliano sono parole di Gesù:

"Figlio, scrivi questo Mio dettato. Dio Onnipotente vi benedice, vi custodisce nel Suo Amore.
State in pace, nella Pace che lo vi dono. Restate in pace, rispettando fedelmente i Miei Comandamenti, affinché non possiate perdervi mai lungo il cammino.
In questo giorno, vengo a parlarvi di un altro Comandamento importante che dovete rispettare, è il Comandamento della Purezza per essere figli di Dio.
Lasciate le cose vane, i piaceri di questo mondo, fino a quando seguite le vie del mondo, non siete mai figli di Dio.
Rimanete puri nell' anima e nel corpo, scagliate lontano da voi ogni occasione di impurità.
Si, vi dico che il peccato dell'impurità è un peccato gravissimo, come gravissimo è il peccato della non purezza nel matrimonio.
Chi commette impurità perde immediatamente la sua innocenza e insozza il luminoso legame che lo unisce al Creatore, perdendo la grazia di Dio.
Come è importante la purezza e la castità per ogni figlio di Dio, essa deve essere vissuta a tutti i livelli.
Non dimenticate che i vostri corpi devono rimanere Tempio dello Spirito Santo, quindi non sporcate più il vostro corpo, con passioni impure, con desideri carnali che portano in voi le tenebre, al posto della Mia Luce.
Purificate la Mia dimora, affinché lo Spirito di Vita possa risiedere in ciascuno di voi.
Il mondo oggi vive nell'impurità e non castità più totale, nel vizio e nella perdizione, senza nemmeno rendersene conto.
Figli Miei, non siate più fra costoro ma siate puri, lasciatevi infondere dalla Purezza e dalla Castità e dalla Santità di Dio.
Non dimenticate che la castità è pegno di grande purezza se vissuta liberamente, secondo la volontà di Dio.
Tutti voi che siete abbandonati all'impurità di ogni sorta, ritrovate fin d'ora il cammino della purezza, respingendo i vostri errori, i vostri comportamenti sbagliati, venendo a Me, implorando il Mio perdono.
Tenete sempre davanti agli occhi l'esempio stesso della Purezza Perfetta di Gesù e Maria, Puri e Casti nel corpo, nell'anima e nel cuore.
Dovete essere simili a Loro. Pregate affinché vi procurino questo dono della Purezza tanto indispensabile nel Regno di Dio.
Vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo"
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 21:19:08
Ma ho letto poco fa che si infila un po' in tutti i forum di concorsi ma del ministero della Giustizia e scrive simili post.Io comincio a pensare che sia un ex detenuto intento a sabbottare i concorsi del ministero della giustizia... 😂😂😂
Rispondi

Da: Convertitevi per fermare il covid28/12/2020 21:25:31
Non sono un ex detenuto, sono una persona che crede che il covid potrebbe essere fermato se tante persone si convertissero e la smettessero di comportarsi in un certo modo. I peccati possono essere causa di castighi e il covid potrebbe essere un castigo. Leggete il seguente articolo:

http://www.lafedequotidiana.it/esclusivo-padre-cavalcoli-si-spiega-il-terremoto-non-e-legato-alla-legge-sulle-unioni-civili-ma/

Dio manda o non manda i castighi?
"Catechismo, Scrittura e dottrina sono chiari e nessuno è autorizzato a cambiarli. Dio manda i castighi e il terremoto lo è davanti ai nostri peccati, come ogni catastrofe. Dio castiga quando l'uomo pecca  e non si pente. Il castigo divino è una risposta all'azione dell'uomo.  Faccio un esempio. Se mi bevo dieci litri di liquore e dopo muoio, me la sono cercata e questo è il mio castigo. La Sacra Scrittura è piena di castighi di Dio".
Giovanni Cavalcoli, teologo domenicano, ha detto chiaramente che  "Dio castiga quando l'uomo pecca  e non si pente".
Ora secondo san Tommaso d'Aquino, autore della Summa Theologiae, "le donne che non hanno marito, e non aspirano ad averlo, o sono in stato di non poterlo avere, non possono desiderare senza peccato di piacere sensualmente agli uomini: poiché questo è dare ad essi un incentivo a peccare. Se quindi si acconciano con l'intenzione di provocare qualcuno alla concupiscenza, peccano mortalmente."

SOCIETA' SEGRETE E MASS MEDIA PURTROPPO SONO RIUSCITI A FAR DIMENTICARE CERTE COSE IN BUONA PARTE DELLA POPOLAZIONE.
SFRONTATI E SPUDORATI SONO COLORO CHE SI TRUCCANO E SI ACCONCIANO CON L'INTENZIONE DI PROVOCARE E DI FARSI DESIDERARE DA CHI NON E' SPOSATO CON LORO! 100 ANNI FA LA PUBBLICAZIONE DI FOTO E VIDEO OSE' AVREBBE DESTATO SCANDALO IN MOLTI! CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO!
Rispondi

Da: Pupazzina28/12/2020 21:31:11
Basta...no comment... Stavolta non so se ridere o piangere.Questo troll è proprio recidivo...Ciao Annina.
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 21:36:00
Si vabbè ma non interessa a nessuno ma se poi ti sta a cuore la argomento dovevi pensarci prima e non aspettare che arrivasse il vaccino,almeno avresti aiutato Giuseppi  e tutta l Italia...Qui strapani i maroni detto proprio chiaro,sembri scappato da una setta satanica
Rispondi

Da: 17678928/12/2020 21:40:01
Daje pupazzina
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 21:41:48
X Pupazzina sì hai ragione,ha ridotto il forum a dei livelli pietosi,uno scempio,io non riesco più ad entrare talmente che è carico,oltre poi alla pubblicità che c'è su Mininterno,ci sono tutti i suoi papiri,sembra cerchi affiliati per sette sataniche,giuro.Mi ricorda i testimoni di Geova quando la domenica pomeriggio bussavano,non lo so regaliamogli una porta così gli sembrerà di predicare la conversione,si esercita un po' magari con tanto di campanello...
Rispondi

Da: Isppolpen28/12/2020 21:46:04
X Annina 02....ho letto che hai scritto che la remissione del debito è premiale.... Mah.... Complimenti
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 21:48:22
Scusa ma non puoi andare a predicare vicino ai binari di un treno ma oltre la linea gialla,ti raccomando, proprio oltre..oppure sull autostrada ma non dove c'è la sosta ma oltre..
Rispondi

Da: Convertitevi per fermare il covid28/12/2020 21:49:12
In realtà è da diverso tempo che scrivo certi messaggi sui forum di Mininterno; purtroppo non sono stati messi in pratica. Ci sono gesti semplici che potrebbero migliorare la situazione se venissero messi in pratica da tantissime persone:

1) NON USATE PIU' COSMETICI E NON TRUCCATEVI PIU';
2) CANCELLATE E FATE CANCELLARE TUTTE LE FOTO PERSONALI PRESENTI SU FACEBOOK, INSTAGRAM E ALTRI SOCIAL; DITE A TUTTI DI NON PUBBLICARE PIU' FOTO PERSONALI SU INTERNET, IL RICONOSCIMENTO FACCIALE USATO NELLA DITTATURA CINESE E' UNA REALTA' E MOLTI DATI VENGONO PRELEVATI DAI PROPRIO DAI SOCIAL;
3) FATE QUALCOSA AFFINCHE' IN TELEVISIONE NON VENGANO MANDATE PIU' IN ONDA SCENE EROTICHE O VIOLENTE; LOTTATE PER L'ELIMINAZIONE DEI MATERIALI PORNO DA INTERNET!
4) PREGATE, DITE IL ROSARIO E ANDATE A MESSA.
5) RISPETTATE I 10 COMANDAMENTI.

Convertitevi e credete al Vangelo! Dio esiste!
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 21:49:39
X isoppolpen
Per me è premiale se per te non lo è si accetta di leggerne il contrario perché no
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 21:52:20
La remissione del debito è di premiale perché la sua concessione ad opera del magistrato di sorveglianza è concessa sulla base di due requisiti non solo le disagiate e comprovate situazione economiche, c'è la regolare condotta, ossia responsabilità e correttezza..se non è premiale..questa..
Rispondi

Da: Lenders28/12/2020 21:54:59
Siete molto serie ragazze, grazie per quelle poche informazioni che riusciamo a scambiarci.
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 21:57:05
Ci vogliono due requisiti oggettivi e soggettivi,se per te non è così,mi devi spiegare perché no..sarei curiosa di saperlo.Io le inserirei e valuterei come una premialità,un ex detenuto che si libera da obbligazioni economiche e relativi debiti maturati per le spese durante l'esecuzione della pena è agevolato nel reinserimento o no?O secondo te lo stato poi non ti cerca per il recupero di spese mantenimento e varie se durante la detenzione non hai lavorato?..
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 22:01:44
È premiale o non?...Boh non si sa....
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 22:18:00
È premiale detto in termini poveri se non hai debiti ti reinserisci bene nella società,sei più sereno,vola vola l'ape mia..Io quando ho da pagare ci sto poco nella società,non esco..😂
Rispondi

Da: ho una possibile soluzione al coronavirus28/12/2020 22:19:22
La Vergine di Belpasso ha parlato di "dimenticanza delle leggi di Dio come causa di eventi spiacevoli per le famiglie".
In effetti
1Non avrai altro Dio all'infuori di me.
(Quanti idolatri e atei ci sono in Italia ?)
2Non nominare il nome di Dio invano.
(Quante bestemmie si sentono ogni giorno in Italia?)
3Ricordati di santificare le feste.
(Quante persone non vanno a Messa la domenica in Italia?)
4Onora il padre e la madre.
(Quanti giovani disobbediscono ai propri genitori in Italia?)
5Non uccidere.
(Quanti omicidi si sono commessi in Italia? Quanta violenza viene diffusa attraverso i film in Italia?)
6Non commettere atti impuri.
(Quante impurità vengono compiute in Italia? Quanta pornokrafia c'è in Italia? Quanti social network hanno contribuito alla diffusione di foto piccanti in Italia?)
7Non rubare.
(Quanti furti vengono compiuti in Italia?)
8Non dire falsa testimonianza.
(Quante menzogne vengono dette in Italia, comprese quelle di Benigni in prima serata?)
9Non desiderare la donna d'altri.
(Quanti adulteri vengono commessi in Italia?)
10Non desiderare la roba d'altri
(Quanta invidia verso gli altri c'è in Italia, compresa quella dei bocciatoni verso i vincitori del concorso?)

Se le risposte alle precedenti domande sono TANTI, TANTE, TANTA, forse è vero che il coronavirus e altre malattie sono castighi per i peccati commessi dagli uomini. E' possibile che meno peccati si fanno, meno castighi si hanno! Una possibile soluzione al coronavirus e a tanti problemi della società è l'eliminazione dei peccati dal mondo! DICHIARATE GUERRA AI PECCATI! RISPETTATE I 10 COMANDAMENTI! ANDATE A MESSA LA DOMENICA! SMETTETELA DI TRUCCARVI E DI USARE COSMETICI! PREGATE, PREGATE, PREGATE! DITE IL ROSARIO TUTTI I GIORNI!
Rispondi

Da: Annina_02 28/12/2020 22:31:09
Hai stancato sei nauseante..Vai a predicare alla stazione vicino ai binari del treno ?Sull autostrade di notte?Potresti avere un folgorante.........successo.. saresti investito subito....da tanto successo fidati e questione di secondi con l'alta velocità.. fidati
Rispondi

Da: Pupazzina28/12/2020 22:33:49
Per Ho una possibile soluzione al ...
Scusi ma io non ho ancora capito quale sarebbe il nesso logico (motivo)che giustificherebbe la Sua presenza all'interno di questo forum rispetto agli argomenti oggetto di questo concorso.Infine,resta comunque più che lecito credere nella Madonna ed attuare e sforzarsi di rispettare  i comandamenti di Dio e naturalmente...non occorre che ogni volta ce lo ricordi Lei.Cmq...come ho  più volte scritto,tutto ciò non rientra tra i fini di questo forum, sempre premesso e scontato il rispetto e l'onore per Dio e la Madonna.
Rispondi

Da: Lenders28/12/2020 22:38:52
Ragazze lasciate perdere, è inutile
Rispondi

Da: Lasciate perdere28/12/2020 22:40:38
È in tutti i forum è un troll si diverte così.Non gli interessa del concorso fa così e stop
Rispondi

Da: Lenders 1  - 28/12/2020 22:43:49
Ho una possibile soluzione al coronavirus: amma fare o vaccino
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, ..., 609, 610, 611, 612, 613, 614 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)