>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2007
8672 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, ..., 285, 286, 287, 288, 289, 290 - Successiva >>

Da: Forileo25/07/2007 16:11:25
1 - allora mi sono diplomata con 72/100
2 - ho frequentato una UNIVERSITa' PRIVATA ( la Cattolica)
3 - ho preso la borsa di studio tutti gli anni con la quale mi sono pagata vitto e alloggio, e mi sono avanzati i soldi....
5 - non ho pagato le tasse perchè beneficiaria di borsa di studio
4 - mi sono laureata al 1° fuori corso con 97/110.

                      Perchè vi dico tutto questo?

Non sono un genio, non sono una secchiona, non sono ricca...anzi...appartenevo alla fascia più bassa!
beh ..IL DIRITTO ALLO STUDIO NON è TUTELATO?
A ME NON SEMBRA PROPRIO!
voi che dite?
Finiamola con i sciogli lingua " in Italia......bla bla bla..."
informatevi.....
certo che se fate parte di quella schiera di persone che all'università ci è andato per spaccarsi e perdere un pò di tempo, ha scelto la città più movimentata... e di conseguenza ha fatto spendere un bel pò di soldini ai genitori....capisco perchè vi lamentate ... ma ragazzi non parlate se non sapete e non siete informatie se avete fatto le scelte sbagliate!

Questo forum mi sta incattivendo....me ne rendo conto....
ma in un momento in cui la temperatura è di 40° c , devo lavorare, devo studiare e devo andare in palestra a fare ste maledette trazioni ...e poi mi collego al forum e leggo messaggi di persone che invece di preoccuparsi di cosa e come studiare o di come allenarsi....
recitano il solito "rosario" tipo:

"In Italia è uno schifo ...vanno avanti quelli coi soldi e con le raccomandazioni...non è giusto ....è da pazzi....!"

INSOMMA STUDIATE E ALLENATEVI SE VOLETE FARE STO CONCORSO SERIAMENTE....

SE NO STATEVENE CASA E NON CI VENITE NEANCHE A ROMA!!!

Da: Chiara97925/07/2007 17:27:12
Ragazzi io credo che quella di fissare le date in contemporanea con il concorso x uditori sia stata una scelta mirata e consapevole da parte della P.S. finalizzata ad eliminare dal concorso tutti coloro che in sostanza mirano al concorso in magistratura ma, avendo una preparazione idonea, provano anche come ripiego quello per commissario. Credo che da parte loro sia un modo per tutelarsi nei confronti di chi vede questo concorso come un ripiego e non ha sufficienti motivazioni x fare il commissario. Ora su metodo c'e' tutto da discutere in quanto la selezione psicoattitudinale dovrebbe essere finalizzata proprio a individuare le reali motivazioni dei candidati,  ma nella sostanza la scelta mira solo a non prendere persone che per aspirazioni e preparazione siano sprecate per quel concorso e alla prima occasione vadano via. Ricordate che cmq la Polizia investe ingenti risorse sulla formazione dei Commissari per poi vedere spesso alcuni di loro andar via legittimamente per fare il Magistrato.Credo che un minimo e dico minimo di ragioni vi siano quindi in questa scelta

Da: Anna25/07/2007 18:41:16
Io sono d'accordo con ALE. Scusatemi ma sono d'accordo con lui. Io provengo da una famiglia povera perche siamo 4 figli con un solo stipendio di mio padre. Io a Roma ci saliro' grazie ad Ale.  Lo dico con affetto per lui. Anche se lui si arrabbiera' che lo vede scritto. Ma è un ragazzo con un cuore grande. Se non avessi lui io non avrei i soldi per prendere il treno e per pagarmi Roma. Il mio diritto è tutelato???!!! :(((

Da: ----------25/07/2007 20:39:06
Ragazzi sapete se controllano anche il fondo oculare mettendo le gocce agli occhi o solo misurano la vista?

Da: mah...25/07/2007 20:43:41
ho seri dubbi sulla veridicità di quanto affermato da Anna, anche perchè mi sembra piuttosto una presa in giro nei confronti di ALE.
Se, invece, così fosse ...Cara Anna anch'io sarei d'accordo con ale se mi pagasse il viaggio e l'albergo!

Cmq sia in America i liceali lavorano e studiano e si mettono da parte i soldi per il college. Fanno enormi sacrifici. Certo la scuola non è difficile come qui in Italia, ma se la sanno cavare benissimo da soli già a quindici anni.
Se tu sei povera e c'è solo lo stipendio di tuo padre, perchè non ti adatti e te ne vai a lavorare ( credo che tu abbia almeno 25 anni!!!!)( la sera ...in pizzeria..in un bar...o qualsiasi altra cosa) e la smetti di dipendere da papà o da qualsivolgia Ale che ti paga il viaggio?
Questa è l'Italia...fata di gente che non muove un dito per darsi da fare e aspetta che il lavoro cada dal cielo!!!!
Ci lamentiamo di come vanno le cose in Italia, ma vi assicuro che altrove la gente si adatta e non aspetta il lavoro perfetto!!
Sveglia....

Da: vendicatore mascherato25/07/2007 20:57:48

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cane schifoso25/07/2007 21:02:20
ma quando sono le prove fisiche?

Da: vendicatore mascherato25/07/2007 21:15:00
non piangetevi addosso, con tutte ste frustrazioni (mi riferisco a chi si fa pagare il viaggio perchè dice di essere al verde, o a chi è riuscito a risparmiare soldi dalla borsa di studio dell'università- vorrei sapere davvero come ha fatto!!!!!!!!!!!!!!!-)
  Invece di fare del finto moralismo perchè non vi allenate e non rompete i c............., vergognatevi, prima criticate il sistema e dopo volete attaccarvi alla tetta dello stato a ciucciare uno stipendio statale. vergogna!
fare il commissario non spetterebbe a gente prevenuta e sfiduciata nei confronti dell'Italia, dello Stato e dei suoi principi Costituzionali,  e tantomeno spetterebbe a gente frustrata come alcunbi che scrivono in questo forum.

Da: Ritardatario25/07/2007 21:16:06
sapete mica quand'è il prossimo concorso per commissario di polizia? ne fanno uno ogni anno? bisogna aspettare giugno? come funziona? boh

Da: QUAESTOR25/07/2007 21:22:02
Brava Forileo.
Almeno c'è anche chi usa la testa in questo forum.

Certo che di gente che fa confusione con le leggi ed i principi ,....qui è pieno!
bhè, io, da concorsista con spirito agonistico, nn posso che augurarmi che costoro passino brillantemente le prove fisiche, almeno verranno a scaldare le sedie per i temi abbassando il livello generale!
;)

cmq, tengo a ribadire una cosa semplicissima (anche se  a quanto pare tanto semplice nn dev'essere), ovverosia, che una cosa è il "diritto all'istruzione" ed un'altra cosa è pretendere che lo Stato sovvenzioni le spese di coloro che intendano partecipare ad un concorso pubblico!
chiaro?????no??????, ahhhhh, bhè, problemi vostri allora se nn lo comprendete!

Da: QUAESTOR25/07/2007 21:30:05
x chiara979...... una persona che parla del ruolo dei funzionari di p.s. come "posizione di ripiego" dovrebbe avere, quantomeno ,il buonsenso di evitare di presentarsi a Roma e partecipare alle restanti prove!!!!!
delle due l'una: o farai un lavoro che per te sarà frustrante, o insudicerai la divisa e tutto quello che la stessa rappresenta!

che gente!

Da: vendicatore mascherato x questor25/07/2007 21:47:47
concordo in pieno con te!!

Da: Chiara97925/07/2007 21:55:49
X quaestor
per la verita' io tra magistratura e polizia faro' quello  in polizia vedi un po tu.....Credevo di essere stata chiara in quanto mi riferivo proprio a quel tipo di persone che tu descrivi ovvero a chi punta a quello in magistratura e fa anche quello in polizia avendo una preparazione adeguata.E ti posso assicurare che di questa gente ne conosco, anche tra chi ha vinto il concorso lo scorso anno e due anni fa e continua a sognare il concorso da magistrato. Ti posso assicurare che faccio questo concorso per pura passione essendo gia' funzionario pubblico e per di piu' a casa mia.....la penso esattamente come te solo che esternavo il mio pensare in un modo un tantino piu' sereno e meno offensivo.

Da: ale25/07/2007 21:58:34
Non esiste nessun concorso e nessun lavoro che sia un ripiego; forse per capirlo ci si deve trovare a 30 anni senza una vera occupazione e allora vedrete come vi butterete su concorsi che ora neanche considerate. Ma purtroppo la verità è che arrivare a 30 senza niente in mano è quasi la regola o pensate davvero di essere tutti destinati a questi benedetti 40 posti( che poi sono 27) o ancora meglio ai 380 di uditore giudiziario. Per uno che vince un concorso ce ne sono almeno 10 che non vanno avanti. Ma a 25 anni la pensavo come voi, adesso invece li provo tutti anche perchè lavorare non è mai un ripiego ma questo sembra non essere chiaro a tutti.

Da: margot26/07/2007 10:09:25
la convocazione è per le 7.30. ma quale è l'ora effettiva in cui si iniziano le prove? chiamano per gruppi? quante persone a gruppo? così mi regolo per la prima colazione...

Da: margot26/07/2007 10:14:15
p.s.: devo dire che il discorso di chiara è condivisibile sotto diversi aspetti. il fatti è che davvero la polizia investe tanto sui vincitori di questo concorso ed evidentemente si aspetta un grande impegno.
è un ripiego nella misura in cui alcuni lo vincono, si fanno il master prendendo lo stipendio e nel frattempo si preparano speranzosi il concorso in magistratura...

Da: ALE INCA....NERO26/07/2007 10:25:35
ALLORA GIUDICARE LE PERSONE E FARE I SAGGI DEL C.... NON MI PARE SIA UNA COSA DA LODARE ANZI... CHE NE SAPETE VOI DEI PROBLEMI DELLA GENTE!!
LA CONFUSIONE SI è VERO, CE N'E' TANTISSIMA. SPECIE CHI SI ERGE A PROFESSORONE QUANDO FORSE NON SI E ' LAUREATO NEPPURE CON MERITO.
IN FINE SULLA PASSIONE DI QUESTO MESTIERE CREDO CHE I VERI ASPIRANTI COMMISSARI SONO COLORO CHE DA SEMPRE HANNO DESIDERATO QUESTO LAVORO. NESSUNA QUESTIONE DI DENARO O DI MASTER.

P.S.: LE CRITICHE IN QUESTO FORUM NON MI SEMBRANO COSTRUTTIVE ANZI.... E POI COME SI FA A GIUDICARE LE GENTE?? COSA NE SAPETE VOI SE LA GENTE LAVORA E DEVE PAGARE DELLE ESOSE CURE MEDICHE PER I GENITORI??? CHE NE SAPETE???? MA VERAMENTE ORA.... UN PO DI SERIETA'. ANZI DA QUESTO MOMENTO IO POI PREGO ANNA , COSA CHE FARO' ANCHE IO, DI LIMITARCI A SCRIVERE IN MANIERA DISTACCATA E NON RISPONDERE ALLE STUPIDE PROVOCAZIONI.

CONSIGLIO AI SACCENTI : RIPETETEVI UN PO DI PRINCIPI E LEGGI, MI SA CHE NON CI SIAMO.

UN GRAZIE VA INVECE A CHI FA FORUM DAVVERO ED è SEMPRE PRONTO E ONESTO .

Da: Mario26/07/2007 11:31:36
Ale=sfoghi emotivi

Da: QUAESTOR26/07/2007 11:34:40
Ale, nn ti incazzare, ti fa male alla salute!
;)

Da: Genny26/07/2007 11:59:30
Dite che la Polizia investe sui commissari? Qualunque concorso per funzionari che si rispetti, fa conseguire ai propri corsisti un master, la patente europea, attestati di conoscenza di lingua straniera. Non mi sembra che la Polizia offra più di altri corsi per funzionari, perchè i master e i titoli, se rilasciati da università o enti seri hanno tutti lo stesso valore. Direi che l'identità di date è più un fatto di casualità che di premeditazione, del resto da due ministeri diversi non vedo perchè ci si dovesse aspettare una sia pur minima attività di raccordo o di coordinamento.

Da: Pietro26/07/2007 12:04:34
Tornando ad altri discorsi.....secondo voi, data la vastità del programma di amministrativo, quali sono gli argomenti che vanno studiati meglio?
Per esempio, pensate che possa uscire una traccia sul processo amministrativo, le fonti, i singoli organi dell'amministrazione statale, appalti pubblici?
Visto che il tempo non è poi moltissimo sto cercando di fare uno studio piuttosto mirato. Grazie a chiunque mi possa essere d'aiuto. Ciao ciao

Da: margot26/07/2007 12:06:09
scusami ma credo che in questo concorso in particolare si investa davvero tanto e non c'è paragone con la generalità degli altri concorsi da funzionario. poi anche io penso che non ci sia stata premeditazione ma che si tratti di una casualità.
ale davvero.. non avere reazioni eccessive..

Da: margot26/07/2007 12:07:41
appalti pubblici lo escluderei..

Da: ALE26/07/2007 12:10:00
Mario= ahahahaha

Sono d'accordo con te Margot

Da: alter_ego26/07/2007 12:18:13
odioso st'amministrativo

Da: Genny26/07/2007 12:20:01
Che non ci sia paragone lo si può sostenere solo dopo aver frequentato due o più corsi da funzionario. Comunque sono opinioni personali, io credo che sia più apparenza che concretezza. Ho avuto il piacere di frequentare un corso per funzionario sulla carta molto promettente ma in realtà ordinario, e un mio amico attualmente commissario di ps mi raconta di diversi limiti del suo corso... tutto il mondo è paese... sono stanca di credere nelle favole

Da: QUAESTOR26/07/2007 13:01:43
Genny, benvenuta nel mondo di coloro che usano la testa!
:)

Da: margot26/07/2007 13:13:22
ognuno può pensarla come gli pare.. io resto della mia idea supportata dalla estrema professionalità e competenza che il profilo per cui concorriamo richiede. per me non è un lavoro come un altro. so scindere il piano del fantastico da quello della realtà.. ma.. diciamo che sono un'ottimista, anche perchè credo che il pessimismo cosmico e il disfattismo non debbano appartenere alla nostra età..

Da: Genny26/07/2007 13:50:29
Pienamente d'accordo con te, bisogna essere ottimisti, io continuo a non avere molte aspettative anche perchè sto imparando che una cosa è l'immagine che traspare dalle cose altra è la realtà. Se andremo avanti lo sapremo anche noi.

Da: ALE26/07/2007 15:24:45
Sono d'accordo con te.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, ..., 285, 286, 287, 288, 289, 290 - Successiva >>


Torna al forum