>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

esito esame scritto avvocato 2009 napoli
2978 messaggi, letto 122349 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, ..., 95, 96, 97, 98, 99, 100 - Successiva >>

Da: luciano8009/10/2010 01:30:20
se fossi in voi sarei più pragmatico...più che preparare moti di ribellione contro l' esame io proverei a convincere tutti coloro che hanno superato lo scritto a non ripresentarsi inutilmente a dicembre in modo da impedire a chi va a fare l'esame perchè è stato bocciato o perchè lo fa per la prima volta di dover aspettare quasi un anno per la correzione.
Io sono stato promosso agli scritti al primo colpo e non mi ripresenterò di nuovo all'esame di dicembre.
Mi sembra una "battaglia" molto più fattibile,meno teorica e non fondata solo sulla rabbia del momento.
Più ne sarete più dovrete aspettare per i risultati più ci sarà rischio di risultati non congrui al reale valore dell'elaborato visto che chi corregge deve fare un'attività sovrumana: correggere migliaia di elaborati.
Calcolate che quest'anno sono stati non ammessi più o meno 4.400 candidati cui vanno aggiunti quelli che lo faranno per la prima volta....questo vuol dire che sarete di base più di 7.000 ....se poi ci mettete anche quelli promossi che si vengono a fare la scampagnata....io trovo ke questa dovrebbe essere la vostra battaglia...è questo il nodo gordiano delle ingiustizie compiute da quest'esame ( anche se per me dovrebbe essere abolito)...troppi troppi candidati...e troppi elaborati da correggere...il che comporta superficialità in chi corregge e possibilità di correzioni non idonee....a MIlano e dico Milano non Pizzighettone...quest'anno c'erano poco più di 3.000 candidati.

Da: gino09/10/2010 09:19:47
ciciriniello, gia il nome mi dice tutto su chi tu possa essere, in ogni caso invece di spendere parole per offendere persone che nemmeno conosci, poi dietro ad un computer ( se fossimo da vicino te le farei ripetere tutte, ma non avresti sicuramente le palle, potresti solo avere una fottuta paura di me) pensa anche tu, proponi le tue idee, coglio.................................................ne.

Da: Dada09/10/2010 11:03:38
Una collega mi ha appena comunicato che all'ufficio esami non stanno più rilasciando i nomi dei promossi, in quanto si sono resi conto di aver fatto alcuni errori nella comunicazione dei dati........panico.......ma è mai possibile che ciò possa accadere?

Da: luciano8009/10/2010 11:15:39
ma ke idiozia

Da: senza parole...09/10/2010 11:34:38
@luciano80 non è il numero di candidati che si presenta all'esame, ma il sistema che non funziona! I 1600 hanno superato lo scritto non si presenteranno, ma ci saranno i nuovi......i numeri son sempre quelli
Visto che siete tanti, proponete i quiz e vedrete correzioni giuste e superamento di chi ha studiato e, non di chi è fortunato quel giorno, in breve tempo........o solo orale. Siete obbligati a fare il praticantato?allora esame sulla pratica.......si riduce il numero dei partecipanti immediatamente

Da: gino09/10/2010 11:54:48
profeta in patria, e facile parlare così per chi ha superato l'esame

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Marika09/10/2010 11:54:56
Ciao a tutti, ragazzi.
In realtà, da fonti CERTISSIME, so che è proprio la Corte d'Appello di Napoli , ed in particolare il Presidente del consiglio dell'ordine che, di anno in anno, decide quale deve essere la percentuale dei promossi. Questo perchè a Napoli ci sono centinaia di avvocati. Quindi è inutile prendersela con i commissari di turno nella correzione... anche perchè, logicamente, con tutti sti compiti da leggere e correggere, i tempi di attesa dovranno per forza essere lunghi!!!
Ricorsi da proporre per chi è stato bocciato?! Solo perdita di tempo e di soldi... Non demoralizzate, andate avanti e credete in voi stessi, prima o poi giustizia sarà fatta e poi, il vero avvocato non sarà di certo chi ha il titolo, ma chi ha un'ottima preparazione e clientela!

Da: Marika09/10/2010 11:56:53
Ciao a tutti, ragazzi.
In realtà, da fonti CERTISSIME, so che è proprio la Corte d'Appello di Napoli , ed in particolare il Presidente del consiglio dell'ordine che, di anno in anno, decide quale deve essere la percentuale dei promossi. Questo perchè a Napoli ci sono centinaia di avvocati. Quindi è inutile prendersela con i commissari di turno nella correzione... anche perchè, logicamente, con tutti sti compiti da leggere e correggere, i tempi di attesa dovranno per forza essere lunghi!!!
Ricorsi da proporre per chi è stato bocciato?! Solo perdita di tempo e di soldi... Non demoralizzate, andate avanti e credete in voi stessi, prima o poi giustizia sarà fatta e poi, il vero avvocato non sarà di certo chi ha il titolo, ma chi ha un'ottima preparazione e clientela!

Da: gomorra09/10/2010 11:57:06
IL MATTINO di oggi..................

Napoli, esame procuratore legale: temi fotocopia con record di bocciati


NAPOLI (9 ottobre) - Si sarebbe concluso con una vera e propria «strage» di aspiranti legali il concorso per l’abilitazione alla professione di avvocato che si è svolto a dicembre dello scorso anno. Secondo i primi dati fatti filtrare da un blog su circa 6000 candidati solo 1500 sono riusciti a superare l’esame.
Ma non basta. Perchè su 4500 bocciati, in almeno 3mila casi sono stati trovati compiti-fotocopia, con gli estessi errori e le stesse virtù. Una situazione che imbarazza non poco i principi del foro: la notizia circola da qualche giorno sul blog degli avvocati. I risultati ufficiali si conosceranno solo all’inizio della prossima settimana. Ma il lavoro di correzione è praticamente finito....

Da: x Dada09/10/2010 11:59:14
Non è vero ciò che ti hanno riferito. Tranquillamente, facendo file e attese infinite, i risultati ti vengono comunicati.
hanno risposto così perchè si stufano di controllare tutti quelli che vanno, preferiscono che aspettiamo i risultati ufficiali

Da: p. terrorista09/10/2010 12:10:42
sul mattino di oggi è riportato l'imbarazzo dell'avvocatura napoletana x l'alto numero di compiti annullati e dei bocciati....ma baffancu....

Da: quale09/10/2010 12:22:15
sarà il giorno di sta pubblicazione? dobbiamo attendere venerdì o anche prima? voi cosa sapete in merito?

Da: terza volta09/10/2010 12:55:03
sul mattino di oggi si parla che saranno pubblicati ad inizio settimana prossima!

Da: INDIGNATO09/10/2010 13:17:58
scriviamo un'articolo al mattino, spieghiamo veramente come stanno i fatti.....ragazzi basta ingiustizie, non permettiamolo più, contattiamo i mass media, scriviamo a tutte le testate giornalistiche, cerchiamo di ottenere un'interrogazione parlamentare...mai più mattanze...mai più promossi coloro che non mettono mai piede in tribunale e bocciati chi ci sta dalla mattina alla sera. ODIO QUESTA NAZIONE DI MERDA.

Da: gino09/10/2010 13:50:57
guarda che succede solo da noi a napoli, non consegnate i compiti al prossimo esame, unica forma di protesta che li fa muovere, i giornali come si vede dal mattino non ci cagano.

Da: domanda x tutti09/10/2010 14:33:37
ragazzi che voi sappiate nei verbali ci sono solo i numeri delle buste esaminate in un dato giorno dalle ore x alle ore y ....o anche accanto a ogni numero i voti e la scritta ammesso/ non ammesso...
perchè se accanto ad ogni numero nel verbale sta scritto ammesso/non ammesso come fanno a falsare gli esiti, come qualcuno dice nei post precedenti?

Da: x daniel09/10/2010 14:40:36
accanto ad ogni nome ci sono i voti dei 3 compiti e alla fina il totale.
al termine della pagina firma del presidente della sottocommissione e timbro e ora di chiusura del verbale.
non possono imbrogliare, credetemi.
è impossibile.

Da: x post precedente (x   x daniel)09/10/2010 14:48:09
però, pur lasciano invariati i verbali, se i compiti del promosso li mettono (dopo aver sbustato) nelle buste del bocciato (raccomandato) e il promosso iniziale (che diventa cosi bocciato) non va a vedere i compiti e nè tanto meno i verbali......il numero complessivo dei promossi è lo stesso.............

es. il promosso già nella sessione precedente che rifà lo scritto e viene di nuovo promosso secondo te va a vedere compiti e i verbali una volta che è già abilitato? il suo risultato possono ben attribuirlo ad un bocciato raccomandato........

Da: era x domanda x tutti09/10/2010 14:48:26
scusa.

Da: domanda x tutti09/10/2010 14:52:54
non è possibile e ti spiego il perchè.
nel verbale della commissione te sei un numero e il tuo numero lo sai quando te lo assegnano qualche giorno dopo l'esame.
pertanto al numero  sul veerbale degli elaborati corretti corrisponde il tuo sul talloncino.
e il numero lo riportano anche sui compiti.
è impossibile fare brogli poi se lo fanno ci sarà un metodo talmente complikcato che lo potrebbero mettere in atto per qualcuno x davvero raccomandato..da un ministro a salire.

Da: sul mattino09/10/2010 14:53:37
si dovrebbe dire della lotteria invece che di percentuali di promossi e bocciati e basta

Da: ufo09/10/2010 15:01:50
x Indignato, e per tutti coloro che infilano errori di ortografia, grammatica, lessicali, di consecutio temporum etc etc etc.....

un'articolo??? un'???????? ma è maschile!!!!!!!


e ti\vi lamentate della bocciatura accusando il terno al lotto? errori del genere sono MATEMATICAMENTE fonte di bocciatura....per cui se fate strafalcioni di ortografia, grammatica et similia....vi segano....poi molti si domandano.....ah ma quello a fianco a me è passato e ha copiato tutto.........magari quello a fianco a voi si è reso conto delle porcate grammaticali, ortografiche e lessicali che figuravano nel compito e le ha sostituite.....o vi suona così strano???

io ho fatto l'esame 2 volte, alla terza è andato.....e bene, nei due anni andati male, la bocciatura ci poteva stare, visto che rileggendo i compiti mi sono accorto che c'erano parecchie crepe....(che comunque non erano di grammatica e simili), e quindi è stato giusto così....la terza volta no, e ho passato lo scritto...fine dei giochi.......

ma in ogni caso, con gli errori di grammatica non si va da nessuna parte.....

Da: CICIRINIELLO09/10/2010 15:11:38
Invito tutti coloro che hanno superato lo scritto di non ripresentarsi di nuovo: si evitano soprannumero di persone , meno compiti da correggere e opportunità di superare lo scritto per altri.Grazie per la gentile collaborazione.

Da: raffly09/10/2010 15:14:23
Ho già scritto nei giorni passati che ho notizie certe (un professore universitario in commissione) che i bocciati sono oltre il 75%.
Ho avuto notizia di dissidi in commissione circa l'invio degli elaborati fotocopia alla Procura della Repubblica.
Et de hoc satis.

Da: ***09/10/2010 15:23:51
ammessaaaaaa...ho ricevuto le congratulazioni dal Presidente della FEST Sticco (foro di SMCV)

Da: ***09/10/2010 15:25:29
quando?

Da: per***09/10/2010 15:26:19
quando sei stata chiamata?

Da: ***09/10/2010 15:39:57
ieri mattina...già ero al corrente di questa sua procedura x congratularsi...consiglio utile "farsi guidare dai codici e seguire l'istinto". Secondo me, al di là del contenuto del parere, hanno voluto premiare l'originalità e lo sforzo nell'elaborazione...speriamo bene x gli orali.

Da: x ufo09/10/2010 15:41:10
ci sono altre bocciature meno spiegabili.....ho sempre detto che ci può essere il bocciato perchè ha fatto un compito pessimo o cmq non buono e il bocciato che è tale solo perchè non hanno letto i compiti.....insomma a te si è verificato che la terza volta a compiti buoni lo hai passato.......quindi sei portato a dire che se è buono si passa..............ma non è sempre cosi........

Da: x ufo09/10/2010 16:25:29
concordo pienamente!scrivere bene non è da tutti!anzi!per questo lavori come quello di avvocato doverebbe essere interdetti a persone che provengono da percorsi scolastici che non hanno nulla a che fare con il piano umanistico, come ragionieri o geometri!ma intanto, finché giurisprudenza sarà "spalancata" a chiunque, l'esame - buffonata, come l'ho sentito definire spesso in questi giorni, resterà tale chissà per quanto tempo.... 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, ..., 95, 96, 97, 98, 99, 100 - Successiva >>


Torna al forum