>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ANAS s.p.a nuove assunzioni?
36918 messaggi, letto 1907223 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, ..., 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231 - Successiva >>

Da: Assunzioni 01/10/2018 09:24:36
Buongiorno a tutti futuri cantonieri e capocantonieri....... Per operatore specializzato qualcuno ha notizie? Grazie
Rispondi

Da: AB01/10/2018 10:05:00
CIAO RAGAZZI IO HO FATTO LA SELEZIONE PER ISPETTORE DI CANTIERE... ANCORA NON HO RICEVUTO NESSUN AVVISO VIA MAIL, COMPLIMENTI A CHE E' GIA' STATO SELEZIONATO... ASPETTO CHE NEL SITO SI PUBBLICATA LA GRADUATORIA... ANCORA AD OGGI NON SPUNTA ...
Rispondi

Da: Amico mio01/10/2018 10:29:26
Buongiorno, anche io sto aspettando notizie certe per operatore specializzato
Rispondi

Da: Arielder 01/10/2018 11:33:29
Anche io per operatore, qulcuno ha chiamato, sa novità, o chiamano solo gli stagionali e basta?
Rispondi

Da: Saulo  01/10/2018 11:36:11
Solo stagionali. La selezione per operatore è stata annullata
Rispondi

Da: 09 01/10/2018 11:42:02
Il bando non è stato annullato almeno così dicono e dicono che stanno valutando com'è diritto fare entrare gli stagionali a contratto indeterminato quindi se qualcuno verrà chiamato come operatore specializzato credo che prenderà il posto a contratto determinato
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 09 01/10/2018 11:42:39
Il bando non è stato annullato almeno così dicono e dicono che stanno valutando com'è diritto fare entrare gli stagionali a contratto indeterminato quindi se qualcuno verrà chiamato come operatore specializzato credo che prenderà il posto a contratto determinato
Rispondi

Da: Saulo  01/10/2018 11:54:28
                              COMUNICATO SINDACALE

Alle lavoratrici ed ai lavoratori ANAS

Nel corso della giornata di venerdì 6 luglio u.s. si sono svolti due incontri, richiesti dalle scriventi Segreterie nazionali, il primo per il Settore di Esercizio e successivamente quello effettuato con il vertice aziendale.

Riunione su Esercizio
La parte sindacale ha ribadito la necessità di ricondurre il confronto rispetto a tale settore ad un quadro omogeneo, ricomprendendo in tale ambito anche quello avviato sul modello territoriale, definendo in modo programmatico l'intero fabbisogno nazionale, anche in funzione dei previsti processi di internalizzazione, nel rispetto di quanto stabilito in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Classificazione della rete. Il sindacato ha richiesto la tempestiva riattivazione dei confronti a livello territoriale, che dovranno ricomprendere anche la ex rete provinciale in corso di trasferimento e quella che sarà acquisita nei prossimi mesi, finalizzati ad una piena condivisione circa la corrispondenza tra caratteristiche delle tratte di competenza ed il servizio da erogare. Pertanto, si è condiviso che le riunioni in ambito compartimentale saranno svolte entro la fine del mese di settembre, per avviare la successiva fase di attività nazionale consuntiva/riepilogativa, nei primi giorni di ottobre, con compiti di monitoraggio, ausilio alla discussione territoriale ed elaborazione di proposte tese a sciogliere eventuali discordanze registrate nelle aree compartimentali, comprensive di quelle oggetto di prima applicazione ( A2 per la parte autostradale e Abruzzo per le attività manutentive).
Regolamento esercizio. Il Sindacato, nel rammentare la necessità del superamento del DPR 1126/81, da conseguire attraverso la sua abrogazione, ha preannunciato la trasmissione di un proprio elaborato circa la definizione di un regolamento interno, di natura pattizia, proponendo la costituzione di una commissione tecnica congiunta, per l'esame del testo, accolta dalla parte aziendale.

Soc. La Società, su sollecitazione del Sindacato, che ha evidenziato le condizioni di emergenza in cui operano molte delle attuali strutture, nel ribadire la rilevanza di tale servizio nell'ambito dell'assetto di esercizio, ha ribadito il proprio impegno a presentare un nuovo piano di rilancio delle Soc, da sottoporre alla discussione con il Sindacato entro il mese di luglio, smentendo per altro le diverse anticipazioni/indiscrezioni circolate in merito negli ultimi mesi. Anas si è comunque impegnata, in questa fase transitoria, a far fronte alle carenze di personale rilevate rispetto agli organici previsti dall'attuale modello, e ad intervenire rispetto alle nuove necessità generatesi a seguito delle attività svolte in funzione delle cosiddette "surroghe".

      Selezioni per i profili di Capo Cantoniere - Operatore specializzato - Cantoniere.

Anas ha confermato di aver effettuato un primo screening delle candidature per Capo Cantoniere e Cantoniere (Apprendista), selezionando quelle rispondenti ai requisiti richiesti nei bandi pubblicati nel 2017, ed in riferimento alle regioni indicate negli stessi, dichiarando che il processo selettivo vero e proprio sarà avviato a partire dal 9 luglio 2018. Rispetto alle posizioni di Operatore Specializzato è stato convenuto che la Società procederà all'assunzione di tutti gli aventi diritto di precedenza, attualmente in graduatoria, impegnandosi ad effettuarla entro il corrente mese di luglio. Il sindacato, nel ribadire i rilievi critici già espressi, anche rispetto al dimensionamento del fabbisogno previsto, comunque da adeguarsi rispetto all'intero territorio nazionale, ha richiesto di disporre di un esauriente quadro informativo, che Anas fornirà quanto prima.
Riunione con l'Amministratore Delegato

L'Amministratore delegato di Anas SpA ha svolto un'informativa di carattere generale, in cui sono state illustrate, in particolare, le recenti approvazioni, da parte del C.d.A., del Bilancio di esercizio 2017 di Anas Spa e di linee guida aggiornate del Piano Industriale, che confermano quanto già programmato, secondo obiettivi di efficienza, sviluppo e razionalizzazione degli investimenti, da realizzare anche attraverso processi di internalizzazione di attività.
In merito al Piano assunzionale, la Società ha dichiarato l'inserimento di circa n. 600 unità di personale a tempo indeterminato entro la fine dell'anno, di cui la gran parte riservate al settore tecnico e di esercizio, comprensivo comunque della parte amministrativa, rispetto alla quale è stato assicurato il superamento dei precedenti limiti, imposti dalla legislazione di tipo pubblicistico. Le OO.SS., a tal proposito, hanno richiesto l'apertura di un tavolo di confronto per una coerente programmazione dei fabbisogni complessivi, che consideri anche il turn over del personale previsto nei prossimi anni, nonché le risultanze dell'esodo incentivato attivato per l'anno in corso, ricordando che, preliminarmente, si dovrà dare soluzione alla problematica del personale amministrativo attualmente impiegato con contratto a tempo parziale.

Rispetto alla riconfigurazione delle rete viaria nazionale, i cui effetti determinano un rilevante impatto organizzativo e gestionale, nel confermare il crono programma fissato, che prevede l'acquisizione da parte di Anas della nuova rete trasferita dalle ex province nel mese di settembre, è stata svolta un'informativa circa l'apertura di tavoli tecnici attivati presso il MIT per l'esame della ulteriore rete che potrà essere trasferita nei prossimi mesi, da parte di quelle regioni (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna), che non sono state interessate dal Dpcm del 20 febbraio 2018.
Anas è inoltre interessata a interventi gestionali svolti a favore degli enti locali, come quello in corso con la Regione Marche, riguardante una parte della rete regionale, alternative alla costituzione di nuove società dedicate, mentre, per quanto riguarda la compartecipazione a società regionali già costituite, viene confermato il quadro già delineato, rispetto ad Autovie Venete, Veneto Strade e

      Cas (Consorzio Autostrade Siciliane), con la disponibilità di ANAS ad entrare nella compagini societarie previa acquisizione del controllo, mentre per Cav (Consorzio autostrade venete), dove è già presente, si prospetta la possibilità che tale compartecipazione possa costituire lo strumento per una cooperazione da parte di Anas alla realizzazione di una parte della nuova rete viaria regionale.
Su sollecitazione della parte sindacale, in merito al processo di integrazione con FS, nel ribadire da parte dell'Amministratore le potenzialità insite nel nuovo assetto, in grado di assicurare efficientamento e risparmi di gestione, da conseguire anche attraverso sinergie di scopo, è stato confermato, per i prossimi mesi, sul piano organizzativo, il piano delle attività già illustrato, che prevede la prosecuzione del lavoro di analisi avviato dalle commissioni congiunte, ed il progressivo allineamento da parte di Anas alle procedure gestionali adottate dal Gruppo FS, relativamente ad alcuni aspetti riguardanti la gestione del personale (modalità assunzionali, processi formativi, valorizzazione del personale, etc.)

La nuova configurazione di Anas dovrebbe consentire inoltre alla Società di partecipare, nel futuro, a progetti di realizzazione di nuove tratte stradali soggette a pedaggio, oltre che proporsi nell'ambito dell'assegnazione di nuove concessioni, pur restando prevalente l'interesse alla compartecipazione in società pubbliche.
Le OO.SS. nel sollecitare la convocazione, nel mese di settembre, di un primo incontro finalizzato all'illustrazione della Piattaforma contrattuale per il rinnovo del CCNL Gruppo Anas, hanno richiesto precisi impegni in merito alla definizione dell'accordo sul Premio di risultato entro il corrente mese di luglio, nell'ambito dei c.d. rinvii contrattuali ed alle tutele assicurative.

A tal proposito l'A.D. ha assicurato la volontà aziendale di pervenire quanto prima alla regolamentazione del Premio di Risultato, già introdotto con l'accordo per il rinnovo del CCNL 2016 - 2018, ed alla sua erogazione in favore dei dipendenti, impegnandosi per una soluzione condivisa sulle tutele legali ed assicurative da garantire ai lavoratori.
La parte sindacale ha inoltre sollecitato Anas nel voler promuovere azioni condivise tese a garantire l'abrogazione del DPR 1126/81, secondo gli impegni assunti, assicurando piena disponibilità nel favorire iniziative utili per il raggiungimento di tale obiettivo, richiedendo inoltre un potenziamento delle politiche orientate alla salute e sicurezza sul lavoro, anche in riferimento a quanto previsto dal contratto di programma e dalle linee di indirizzo del Gruppo.
Rispondi

Da: Alexander 01/10/2018 12:33:30
Buongiorno ragazzi.
Ho sostituito la seconda prova e vi dirò "c'è una nella commissione che si è appellata tanto e tanto sul mio titolo di studio". Assurdo!!! Non mi sembra che nel bando sia specificato un titolo di studio richiesto.
Rispondi

Da: Saulo  01/10/2018 12:36:15
Che Titolo hai?
Rispondi

Da: Mattialand  01/10/2018 12:39:13
Per cosa hai fatto la 2 prova?
Rispondi

Da: Rosannax 01/10/2018 12:40:53
Stamane ho sostenuto la seconda fase di apprendista cantoniere. La prova consiste in un colloquio inerente al curriculum inviato e il materiale studiato per la prima fase. Scelgono con molta precisione i candidati da mandare avanti con domande ben precise.
In bocca a lupo a tutti.
Rispondi

Da: 09 01/10/2018 13:18:29
Si ma non dice che si annullera il bando per operatore
Rispondi

Da: Alexander 01/10/2018 14:32:32
Liceo scientifico
Rispondi

Da: Saulo  01/10/2018 14:41:55
Immagino sei per apprendista cantoniere... potevi rispondere che un liceo scentifico è decisamente meglio di tanti istituti professionali del cazzo
Rispondi

Da: CAPO CANTONIERE01/10/2018 14:51:18
In riferimento alla selezione di Capo Cantoniere, qualcuno ha delle info in merito agli esiti? secondo me ci passerà ancora del tempo!!!!
Rispondi

Da: Si spera  01/10/2018 15:11:40
Dicono che entro il 10 ottobre daranno una risposta per capo cantoniere speriamo bene che sia veramente così
Rispondi

Da: CAPO CANTONIERE01/10/2018 15:12:20
X SI SPERA

Detto da chi?    
Rispondi

Da: Si spera  01/10/2018 15:14:33
Me l'ho ha detto un dipendente Anas  spero che non si sbaglia
Rispondi

Da: Si spera  01/10/2018 15:15:02
Vedremo
Rispondi

Da: CAPO CANTONIERE01/10/2018 15:16:03
X SI SPERA

Speriamo....
Rispondi

Da: domenicco01/10/2018 15:33:43
Penso che con l'arrivo della stagione fredda abbiano un pò di fretta per esperienza gli appalti per le eventuali manutenzioni in vista del freddo li aggiudicano ad ottobre.
Quindi penso che chi è idoneo come capo cantoniere lo saprà a breve.
Rispondi

Da: progettist 1  - 01/10/2018 15:35:23
jean non capisco se stupido o solo molto cretino. Nessuno ti ha fatto niente, non so chi tu sia, ma sii educato perchè non stai parlando con tua madre ma con una persona che non conosci. la kick boxing mettitela nel culo.
Rispondi

Da: SC 01/10/2018 17:26:04
Effettivamente a metà ottobre entrano molti km di strade all'Anas.... via speriamo di sapere presto qualcosa
Rispondi

Da: Pepp198801/10/2018 17:50:27
Puoi essere più chiara grazie
Rispondi

Da: Allison89 01/10/2018 18:11:13
Alexander che ti hanno detto? O fatto capire?
Rispondi

Da: Frequentamente 01/10/2018 19:55:30
Ragazzi quando credere k uscirà  la.graduatoria?
Rispondi

Da: Frequentamente 01/10/2018 19:55:53
Ragazzi quando credete k uscirà  la.graduatoria?
Rispondi

Da: Sdasu01/10/2018 20:10:25
x Rosannax

Quanto tempo dura il colloquio e quando ti fanno uscire definitivamente??
Grazie.
Rispondi

Da: Maiden91 01/10/2018 21:48:14
RAGAZZI ho un dubbio x favore ho saputo che per apprendista i posti sono 94 e che i convocati all'orale erano poco piu di 200 quindi in teoria é facile essere chiamati, premetto che a me non piace molto questo lavoro lo dico Francamente spero di non essere chiamato perché cmq rifiuterei, sapreste dirmi x favore se é vero che al colloquio x apprendista cant. Passiamo tutti? Oppure qualcuno saprebbe dirmi supergiu quanti eravamo al colloquio x 94 posti? Premetto ke ne kiamano 5 persone a giornata x un totale di un mese di selezione il 19 ottobre finiscono gli orali
Una buona serata
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, ..., 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)