>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ANAS s.p.a nuove assunzioni?
37206 messaggi, letto 1928068 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 998, 999, 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, ..., 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, 1241 - Successiva >>

Da: Piter pan27/01/2022 13:57:28
Penso che il problema non sia sulla tipologia di persone selezionate , fermo restando che la maggior parte di persone che hanno esperienza di diverso genere su strada è rimasta fuori, bensì il criterio di assunzione con cui Anas ha deciso di reclutare nuova gente . In merito alle figure di cantoniere ,capocantoniere/sorvegliante, gli operatori con la prelazione per l'indeterminato ,dovevano avere la precedenza,detto da un avvocato del lavoro,il quale visionando il bando,il contratto nazionale del lavoro ,ha ribadito che c'è un'anomalia .  Gli operatori HANNO la precedenza per le figure con inquadramento B1 o inferiore..Stare a lagnare su un forum non porta niente... Se vi è la volontà e la forza di andare a farci sentire a Roma ,bene, altrimenti lasciamo perdere.. ah!  ISindacati non nominateli,fanno tutti i loro interessi nella nonché fanno schifo....
Rispondi

Da: Claudio 77 27/01/2022 15:04:59
Piter pan jai ragione secondo me bisogna già avvisare i sindacati se prima che ci scade il contratto non trovano una soluzione per noi operatori, l'indomani a scadenza contratto ognuno va nella sede della sua regione a manifestare delle cose ingiuste che hanno fatto, se poi non ci danno risposte concrete si va tutti a Roma, se poi è il caso di mettere già un legale che difende i nostro diritti lo mettiamo, perché quarta, terza e seconda stahione abbiamo precedenza perché ripeto facciamo pure i capicantoniete o i cantonieri oltre a fare gli operatori
Rispondi

Da: Ahhh27/01/2022 15:05:06
La prelazione sull indeterminato vale soltanto per la stessa mansione, non diciamo cazzate, le graduatorie per gli operatori indeterminato stanno scorrendo, anche se molto lentamente. Se tu dici che le più formate sono state fuori forse non hai conosciuto qualcuno di quelli che sono stati assunti, e ti dico un altra cosa, la maggior parte di quelli che conosco son passati ad Anas con un cv di tutto rispetto per la mansione che devono svolgere, anzi, spesso facevano anche mansioni superiori, ma se non accettate questo, voi sarete sempre i migliori....fuori dall anas però e solo a parole vostre, quando vedrò uno in strada facendo una mansione per cui non ha le capacità la penserò diversamente
Rispondi

Da: Ahhh27/01/2022 15:09:16
Allora Claudio, ti spiego a parole semplici come funziona in Anas, nessuno ti ha mai chiesto di fare il cantoniere o il capocantoniere, sorvegliante o caposquadra, se sei stato assunto per operatore dovevi fare solo quello!
Quindi quello che tu dici di aver fatto, senza un ordine scritto, e come aria al vento! Potete mettere anche 10 avvocati, ma non funziona così, la precedenza e solo per la stessa mansione! Poi se piter pan crede alle favole...cercate gli avvocati o i sindacati, ma sarà sempre la solita minestra. Spaventatevi se fanno altri concorsi per operatore e non vi fanno l indeterminato per cui avete la precedenza
Rispondi

Da: Claudio 77 27/01/2022 15:22:13
Egregio ahhh veramente nel giudizio di idoneità abbiamo la mansione cantoniere e c.m.o, i colleghi operatori se pure leggono ti possono dare conferma.
Rispondi

Da: Piter pan27/01/2022 15:39:02
Non capisco perché ci si immedesima avvocato o tutore di chi o che cosa...io credo alle favole, per chi non l'avesse fatto lo invito a leggere un contratto da operatore... Non voglio polemizzare...e nessuno sta offendendo o criticando nessuno. è normale che hanno assunto persone super qualificate, bene, ma il problema è che per certe mansioni potevano attingere agli operatori,tutto qua. Ognunoconle proprie idee...saluti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Billy27/01/2022 19:56:01
Qualcuno ha novità sulle selezioni Anas in Calabria?
Rispondi

Da: Op27/01/2022 20:02:18
Io invece non capisco una cosa.
Non capisco come mai in alcune situazioni vengono fatti i job posting interni e in altre no.

Ho visto situazioni in cui le squadre erano così composte:

Sorvegliante: figura vacante
Caposquadra
Cantoniere

Cantoniere con 2 corsi da caposquadra/sorvegliante svolti negli anni passati e anzianità molto maggiore rispetto al caposquadra. Inoltre intera carriera passata sulla strada dove lavora attualmente.

Caposquadra con meno anni di servizio del cantoniere e con pochi anni di lavoro su quella strada decide di fare il sorvegliante e lo passano sorvegliante.

Il cantoniere non solo non è stato considerato per fare il sorvegliante (posto che ha preso di sua sponte il caposquadra) ma non è stato nemmeno considerato per fare il caposquadra (posto vacante poi ricoperto con assunzione tramite ework)

In un altra squadra, fatto avvenuto recentemente invece, il caposquadra è stato trasferito su un'altra strada per via di un pensionamento e il suo posto lo ha preso così, dal nulla, a sorpresa, un operatore specializzato della squadra.

Due pesi due misure. Nessun job posting pubblicato. Nessuna richiesta agli interni però stavolta nemmeno assunzione con ework, come mai?


A parere mio i posti vacanti che c'erano andavano prima ricercati nei job posting interni sia per evitare di fare assunzioni di persone che abitano a 1000km sia per evitare che vengano fatti favoritismi come negli esempi sopra riportati.

Secondo step fare concorso pubblico dove può partecipare chiunque e chi ha già lavorato per anas ha a suo favore un punteggio in più in modo che a parità di titoli e qualifiche entri chi ha già giornate con anas (per esempio operatori specializzati)

Invece non è stato fatto nulla di ciò, le persone interne non sono state considerate (ad eccezione di qualcuno)  e nemmeno chi magari ha già oltre un anno di lavoro con anas come stagionale.

Io non metto in dubbio la preparazione delle persone assunte con le selezioni online, ma metto in dubbio le modalità di svolgimento del tutto.
C'è pochissima trasparenza e chiarezza in queste azioni 
Rispondi

Da: Capo squadra 8527/01/2022 20:44:43
Buonasera... Volevo avere informazioni in merito al bando per Firenze come capo cantoniere..... Ho fatto il colloquio.... Ma non ho avuto nessuna risposta?? Qualcuno mi sa dire qualcosa??
Rispondi

Da: Claudio 77 27/01/2022 22:24:19
Op gli operatori non debbono fare più il concorso perché l'abbiamo già fatto, debbono essere stabilizzati poi secondo le capacità fa l'operatore o il sorvegliante o il cantoniere, già 4 anni di essere precario pesano.
Rispondi

Da: Ambizione Anas28/01/2022 12:28:34
Ragazzi non inneschiamo la classica "guerra tra poveri".
Premetto che trovo sacrosanto che gli operatori siano stabilizzati, però i concorsi fatti non sono da operatore ed anche a qualità di livello la qualifica è diversa.
La domanda che pongo è questa, i concorsi erano preclusi a chi era stato operatore stagionale?
Rispondi

Da: Ambizione Anas28/01/2022 12:30:07
Volevo scrivere (a parità di livello la qualifica è diversa) scusate.
Rispondi

Da: Polko 2128/01/2022 12:49:15
Buongiorno a tutto qualcuno ha novità per i trasferimenti con legge 104 a tempo indeterminato da più di 5 anni ecc ecc perché avevano scritto nelle precedenti note sindacali che avrebbero dato priorità a chi aveva questi requisiti
Rispondi

Da: Claudio 77 28/01/2022 18:18:29
Ambizione anas non possono tenere gente sopra le spine, invece di fare quello che hanno fatto prima sistemavano i precari e poi pensavano a fare altro.
Rispondi

Da: Rodolfo12328/01/2022 21:05:48
Voglio soltanto dire la mia, magari può essere d'aiuto a qualcuno, e questo sarà il mio ultimo messaggio sul forum! Sono già in anas da un mese area nord ovest selezioni di agosto, ruolo capo cantoniere, se ci credete e bene altrimenti pace, ero operatore specializzato, quello che voglio dire è che con operatore stagionale puoi fare come due anni come 6-7 di stagioni, anas prende quando c'è il fabbisogno, non dovete avere la pretesa di dire quando assumono, noi mai ecc ecc perché voi avete vinto una selezione solo per l'inverno, poi che lei prima o poi ti assume c'è ne passa. È ovvio che rode quando siamo stagionali e fanno nuovi bandi e a noi non ci calcolano ma se volete un consiglio con la vostra esperienza buttatevi in questi bandi perché ripeto operatore può essere lunga. Comunque capocantoniere non è una passeggiata e pensando quando facevo le stagioni invernali a centro Italia dove è lo stesso contratto di capocantoniere ma con più responsabilità mi girano un po' ma va be per chi vuole entrare in anas e così anche se sono fuori regione e ricordatevi che una volta che accettate passano 5 anni almeno che non c'è un valido motivo ciao e in bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: dite il rosario28/01/2022 21:27:49
GESU' TORNERA' SUL PIANETA TERRA ! LA FINE DEI TEMPI NON E' LONTANA ! DITE IL ROSARIO E RISPETTATE I COMANDAMENTI:
1Non avrai altro Dio all'infuori di me.
(Quanti idolatri e atei ci sono in Italia ?)
2Non nominare il nome di Dio invano.
(Quante bestemmie si sentono ogni giorno in Italia?)
3Ricordati di samtificare le feste.
(Quante persone non vanno a Messa la domenica in Italia?)
4Onora il padre e la madre.
(Quanti giovani disobbediscono ai propri genitori in Italia?)
5Non uccidere.
(Quanti omicidi si sono commessi in Italia? Quanta violenza viene diffusa attraverso i film in Italia?)
6Non commettere atti impuri.
(Quante impurità vengono compiute in Italia? Quanta pornocrafia c'è in Italia? Quanti social network hanno contribuito alla diffusione di foto piccanti in Italia?)
7Non rubare.
(Quanti furti vengono compiuti in Italia?)
8Non dire falsa testimonianza.
(Quante bugie vengono dette in Italia?)
9Non desiderare la donna d'altri.
(Quanti adulteri vengono commessi in Italia?)
10Non desiderare la roba d'altri
(Quanta invidia verso gli altri c'è in Italia?).

Se le risposte alle precedenti domande sono TANTI, TANTE, TANTA, forse è vero che il coronavirus e altre malattie sono punizioni per i peccati commessi dagli uomini. E' possibile che meno peccati si fanno, meno punizioni si hanno! Una possibile soluzione al coronavirus e a tanti problemi della società è l'eliminazione dei peccati dal mondo! DICHIARATE GUERRA AI PECCATI! RISPETTATE I 10 COMANDAMENTI! ANDATE A MESSA LA DOMENICA! SMETTETELA DI TRUCCARVI E DI USARE COSMETICI! PREGATE, PREGATE, PREGATE! DITE IL ROSARIO TUTTI I GIORNI! CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO!

P.S. Perché spesso stanno senza mascherina negli studi televisivi? C'è una legge che permette di stare senza mascherina in luogo chiuso? Parlano di contagi e di nuove restrizioni in arrivo dal 1 febbraio (un vecchio con una misera pensione non potrà ritirarla senza pass!), ma in certi studi televisivi continuano a stare senza mascherina. Al bancone un non vaccinato con FFP2 e tampone molecolare negativo non può prendere il caffè mentre può accedere in uno studio televisivo e parlare senza mascherina. Ma non è che stanno ingannando la gente? Convertitevi! Rispettate i comandamenti di Dio!
Rispondi

Da: Ahhh28/01/2022 23:10:21
Rodolfo123 spiega bene a chi crede di poter fare il sorvegliante soltanto perché ha fatto l operatore per 2/3 stagioni ed è sempre B1, (ma solo a livello di paga) che son 2 mansioni completamente diverse, e che se uno ha l esperienza richiesta Anaa ha dei vantaggi ad assumere chi è gli con mezzo piede dentro, senza calci in culo o altro
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 09:15:36
Ispettori con contratto in scadenza a gennaio hanno novità?
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 09:15:44
Ispettori con contratto in scadenza a gennaio hanno novità?
Rispondi

Da: Rodolfo12329/01/2022 12:26:08
AHHHH

Hai detto tutto giusto, quello che voglio farvi capire è proprio questo, non pensate di avere la priorità voi stagionali che vi devono chiamare come capocantoniere perché ripeto non è una passeggiata, lasciate perdere me che avevo già qualche anno di esperienza passata più le stagioni in anas che aiutano ancora di più e va bene ma chi ha fatto solo l'operatore è molto difficile, devi essere sveglio interfacciarti con parecchia gente, devi saper parlare, ripeto per chi ha fretta di entrare partecipare a tutto quello che offre anas altrimenti è brutto da dire ma aspettate e in bocca al lupo a tutti
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 12:39:18
Ispettori con contratto in scadenza a gennaio hanno novità?
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 12:39:27
Ispettori con contratto in scadenza a gennaio hanno novità?
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 12:39:35
Ispettori con contratto in scadenza a gennaio hanno novità?
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 15:38:02
Ma un coglione che non risponde?
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 15:38:11
Ma un coglione che non risponde?
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 15:38:21
Ma un coglione che non risponde?
Rispondi

Da: i peccati possono causare sofferenze29/01/2022 15:43:04
Tutti sono nati ignoranti; poi crescendo hanno conosciuto cose che prima non sapevano. La Bibbia può far conoscere che i peccati possono essere causa di sofferenze (cfr. Geremia cap.5, 6-9):

"6 Per questo li azzanna il leone della foresta,
il lupo delle steppe ne fa scempio,
il leopardo sta in agguato vicino alle loro città:
quanti escono saranno sbranati,
PERCHE' SI SONO MOLTIPLICATI I LORO PECCATI,
sono aumentate le loro ribellioni.
7 Perché ti dovrei perdonare?
I tuoi figli mi hanno abbandonato,
hanno giurato per coloro che non sono dèi.
Io li ho saziati, ed essi hanno commesso ADULTERIO,
si affollano nelle case di brostituzione.
8 Sono come stalloni ben pasciuti e focosi;
CIASCUNO NITRISCE DIETRO LA MOGLIE DEL SUO PROSSIMO.
9 NON DOVREI FORSE PUNIRLI?
Oracolo del Signore.
Di una nazione come questa
non dovrei vendicarmi?".

"Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio" (1 Cor. 6,9-10).

Leggete anche il Vangelo di Matteo, capitolo 5, versetti 27-28:
"Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: CHIUNQUE GUARDA UNA DONNA PER DESIDERARLA, HA GIA' COMMESSO ADULTERIO CON LEI NEL SUO CUORE".

DITE IL ROSARIO !
Rispondi

Da: Ingegnere 86 29/01/2022 16:06:32
Ciao, anche a me è scaduto il contratto il 13 gennaio e non avuto novità sul rinnovo. Anzi, mi è stato detto che devono firmare l'accordo sindacale e poi ci ronnoveranno per un altro anno.
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 16:29:09
Io sono a casa senza sapere nulla
Rispondi

Da: Dir29/01/2022 16:29:35
Io sono a casa senza sapere nulla e nello stesso tempo arrivano nuovi ispettori nella mia sede!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 998, 999, 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, ..., 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, 1241 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)