>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO PER DIRETTORE AMMINISTRATIVO GIUSTIZIA
8251 messaggi, letto 500086 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: Concorsi vergognosi13/03/2021 14:14:05
Visto che ha fatto un concorso per l'abilitazione, poteva rimanerci. I concorsi pubblici ministeriali sono scritti e orali per il personale esterno. Per quello interno dovrebbero vigere regole diverse. Mi fa specie che un avvocato non sappia cose del genere. Che fate gli avvocati solo quando vi conviene?
Rispondi

Da: Anche io idonea13/03/2021 14:24:03
Ma dove è finito il sig. Funzionario quasi in pensione?
E grazie sempre ai Direttore anziano per i suoi gentili interventi.
Rispondi

Da: Mylaya 13/03/2021 14:29:50
mi pare che non serva a nulla  tutte queste polemiche ed insulti !!!!! Ogni partecipante al forum o al concorso, sia che ritenga  migliore  una selezione per  concorso con scritti ed orali o solo con prova  orale o per titoli ,dovrebbe conoscere quantomeno la costituzione ,che non fa queste distinzioni tra criteri di selezione ! (e sapere che e per parecchie posizioni apicali anche nelle magistrature superiori le norme costituzionali  prevedono addirittura nomine senza concorsi es Consiglio di Stato ,Csm ,Corte costituzionale ecc ecc) Ed in ogni caso a prescindere dalle proprie opinioni ,dovrebbe avere rispetto sia per le norme  che prevedono tali concorsi ( che sono state più volte ,con esito negativo ,impugnate da c.d. esclusi ) e non spacciare la propria opinione  come il verbo sui concorsi ma soprattutto un minimo di comportamento civile dei partecipanti ad un forum che sono qui per altro dal ricevere insulti!!!! Inoltre se si vuole dissertare sulla "facilità " di questo concorso nonostante il numero delle materie previste per l'orale, secondi solo a quelli dei concorsi nelle magistratura, io non ho ancora fatto l'orale ma so per certo he i commissari hanno sbagliato concorso ritenendo di dovere chiedere durante gli orali una preparazione da concorso in magistratura ( es Perugia).Quindi tutta questa agevolazione non mi pare che esista, a prescindere dal pericolo di chi come me è 4° nel pomeriggio  deve viaggiare in treno  da zona rossa e non può tornare la sera e deve pernottare sul posto per via del coprifuoco. Buon fine settimana di studio per chi come me non ha ancora fatto orale .
Rispondi

Da: DCU13/03/2021 14:41:24
Sono un avvocato che ha vinto il concorso per assistenti giudiziari, lavoro da poco più di tre anni nella pubblica amministrazione e non posso che confermare tutto quello che di negativo è stato detto sugli uffici giudiziari, sui rapporti con i colleghi e sui magistrati, per non parlare poi delle valutazioni... che ridere. Volevo scappare appena sono entrata, voglio scappare ancora adesso. Unico aspetto positivo la certezza dello stipendio. In bocca al lupo ai vincitori
Rispondi

Da: Avv idoneo non vincitore.13/03/2021 14:51:21
In bocca al lupo Mylaya.
Io ho preso poco più del minimo della idoneità e mi sono arrabbiato con me stesso ( che è cosa diversa dal rosicare) per non aver dato di più e per non essere tra i vincitori.
Ma più passano i giorni e più mi rendo conto che prendere l'idoneità è stata una vera impresa, almeno per me. Probabilmente l'esame era obiettivamente facile o facile per molti, ma per me è stato difficilissimo, per tanti motivi (gli anni, il lavoro, la famiglia e tanto altro). Per questo io sono contentissimo della mia idoneità ed aspetto speranzoso che un giorno chiamino anche me. E, inoltre, nutro la massima stima e assoluto rispetto per chi ha avuto un voto più alto del mio.
Riguardo alle difficoltà di lavorare in un ufficio pubblico (difficoltà che tutti gli avvocati intelligenti riconoscono) si potrebbe parlare anche delle difficoltà degli avvocati che vengono quotidianamente mancatati di rispetto dal primo giudice all'ultimo cancelliere  che usa il suo piccolo potere per fare dispetti. Siamo una categoria che è  vessata, offesa, umiliata ogni santo giorno di lavoro. Per questo non ci si deve meravigliare che molti di noi abbiano partecipato a questo concorso. Concorso difficilissimo per un posto di prestigio. È bene ricordao.
Rispondi

Da: Funzionario uscente 13/03/2021 15:30:47
Qualcuno ha notizie sui motivi dei ritardi nella pubblicazione delle graduatorie dei Distretti che hanno da tempo terminato gli orali?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X qualche funzionario vincitore13/03/2021 16:10:50
Sapete la procedura da seguire per il passaggio all'altra qualifica? Essendo un contratto nuovo ci si deve dimettere da funzionario, ma nella pratica? Avete info in merito?
Rispondi

Da: Funzionario uscente 13/03/2021 16:26:10
L'unica cosa certa è che è  possibile (molto probabile) dover cambiare ufficio. I particolari non li so.
Qualche interno ha notizie?
Rispondi

Da: LawFirmA13/03/2021 16:30:50
Il posto di direttore, in base alla declaratoria professionale, dovrebbe essere una buona posizione da "quadro" apicale. Ma non è un posto di prestigio, credetemi. La giustizia è un'amministrazione civile solo nominalmente, di fatto è militarizzata dal rapporto ausiliario che il personale ha con i magistrati (definito servente dalle norme di ordinamento giudiziario, di fatto spesso servile per eccesso di zerbinaggio delle persone ovvero istinto di sopravvivenza). I procedimenti disciplinari si fanno e vanno a segno. Per non parlare delle ispezioni amministrative, dove se la colpa di qualcosa è del magistrato si cerca il modo di farla ricadere (in tutto o in parte) sul personale di cancelleria, se invece è solo di quest'ultimo è l'Apocalisse. NOn discuto sulla dedizione, l'attaccamento alla patria eccetera che ognuno potrà profondere, dico che la gratificazione sarà (nei suoi limiti oggettivi) solo economica. Per il resto rogne, rospi, amarezze e tanta frustrazione per le energie inespresse che resteranno sopite dentro di ognuno, perché alla fine il lavoro è quello che è: data entry.
Rispondi

Da: Tigre 6513/03/2021 16:42:46
Condivido in pieno il tuo pensiero.
È davvero desolante pensare che ci siano nel pubblico persone come la 'concorsi velenosi', così frustrate da offendere chiunque. Sarebbe da licenziamento, se detiene simili comportamenti sul lavoro, coi colleghi e coi superiori.
Rispondi

Da: Perugia13/03/2021 16:42:56
Nulla potrà essere peggio di rispetto delle scadenze, clienti non paganti, non riuscire a recuperare i soldi per pagare l'affitto di studio, avere a che fare con magistrati supponenti, cancellieri che non ti si filano, ufficiali giudiziari che ti ridono in faccia, quindi basta con questo terrorismo nei confronti di chi per 23 anni ha subito di tutto e si è stancato di subire l'inverosimile....4 impiegati fannulloni ed un giudice supponente mi fanno il solletico
Rispondi

Da: Funzionario uscente 13/03/2021 17:21:17
Tralascio ogni commento. Assolutamente inappropriato sugli impiegati fannuloni e i magistrati supponendo.
Forse qui di supponente c'è Perugia. Sono da 20 anni nella giustizia con pregressa esperienza in una società  privata.
Per quanto riguarda il carico di lavoro rimpiango l'impiego privato, ve lo assicuro. Mi sono icenziata per prendere servizio in un ufficio giudixiario, interessante senza dubbio, si mettono in pratica anni di studio ma...quanta fatica e quanto lavoro.
Rispondi

Da: X qualche funzionario vincitore13/03/2021 17:28:22
Io credo che si potrà chiedere aspettativa per. Incarico presso altra amministrazione e dopo i 4 mesi di prova presentare le dimissioni
Se direttore anziano ci può illuminare grazie
Rispondi

Da: Concorsi vergognosi13/03/2021 17:32:08
Dopo aver letto certe cose. Qui i frustrati siete voi che a 50 anni, accorgendovi, meglio tardi che mai, di essere dei falliti, vi siete buttati a pesce sul pubblico impiego, e vi state informando con bramosia quanto guadagna un direttore. Fatevi un esame di coscienza, voi che guardavate dall'alto in basso gli impiegati pubblici, oggi ne fate parte, perché vi siete accorti a 50 anni che non si vive d'illusioni. Al tigrotto 65.Quello che dico è spudoratamente vero. Se tu sei tra i vincitori, e te lo auguro, visto che a 56 anni ti stai appena affacciando nel pubblico impiego e mi fai pena. Ricorda che "concorsi velenosi" è un angelo a confronto di quanti ti aspettano a braccia aperte. I magistrati per primi dei quali tu sarai il pungiboll🤣🤣 e gli altri impiegati poi non ne parliamo.
Rispondi

Da: ahahahha!13/03/2021 17:39:20
Che risata sentire chi parla di impiegati fannulloni e sapere che tra qualche settimana riceverà esattamente gli stessi epiteti dai suoi stessi ex-colleghi
Rispondi

Da: Tigre 6513/03/2021 17:50:26
Signora concorsi la smetta di scrivere cattiverie sulle persone, spero che la vita le abbia regalato altre soddisfazioni! Qui nessuno è fallito...a parte lei!
Rispondi

Da: Concorsi vergognosi13/03/2021 17:55:12
Infatti, si accorgeranno presto di quanto sono fannulloni gli impiegati e di quello che fanno per mandare avanti, da soli interi uffici giudiziari.Lasciali parlare... Se ne accorgeranno sulla loro pelle. Tanto sono vincitori no?Li vedremo alzare la coppa quando arriveranno. Tutti  li stiamo aspettando, stenderemo tappeti rossi al loro ingresso, già ci stiamo allenando a suonare la fanfara🤣🤣😂
Rispondi

Da: Concorsi vergognosi13/03/2021 17:57:09
Infatti, si accorgeranno presto di quanto sono fannulloni gli impiegati e di quello che fanno per mandare avanti, da soli interi uffici giudiziari.Lasciali parlare... Se ne accorgeranno sulla loro pelle. Tanto sono vincitori no?Li vedremo alzare la coppa quando arriveranno. Tutti  li stiamo aspettando, stenderemo tappeti rossi al loro ingresso, già ci stiamo allenando a suonare la fanfara🤣🤣😂
Rispondi

Da: Direttori Milano13/03/2021 17:58:39
CHE BRUTTA PIEGA HANNO PRESO LE DISCUSSIONI DI QUESTO FORUM!
IO PENSO CHE AL DI LA' DEI PUNTI DI VISTA, NECESSARIAMENTE E FISIOLOGIAMENTE DIVERSI, SIA FONDAMENTALE MANTENERE RISPETTO ED EDUCAZIONE NEI RAPPORTI UMANI A PARTIRE DAI TONI E DAI TERMINI ADOPERATI.
VEDO TANTA FRUSTRAZIONE IN ALCUNI INTERVENTI DEGLI INTERNI E, PERMETTETEMI, UN PO' DI CATTIVERIA PER RAGIONI CHE, A BEN VEDERE, NON SONO IMPUTABILI A CHI LEGITTIMAMENTE, AVVOCATO O ALTRO, ABBIA DECISO DI PARTECIPARE A QUESTO CONCORSO.
IL MINISTERO HA STABILITO I REQUISITI E LE MODALITA' E CIASCUNO DI NOI LIBERAMENTE SULLA BASE DI UNA SCELTA DEGNA DI MASSIMO RISPETTO, PERCHE' BASATA SU  VALUTAZIONI PERSONALISSIME, HA DECISO IL DA FARSI.
SMETTIAMO DI PARLARE DI "AVVOCATI FALLITI" E DI "IMPIEGATI FANNULLONI" ... NESSUNO PUO' PERMETTERSI DI GIUDICARE GLI ALTRI E LE LORO SCELTE.
CERCHIAMO DI RENDERE UTILE QUESTO FORUM.
 
PS: RINGRAZIO INVECE GLI INTERNI COME DIRETTORE ANZIANO E FUNZIONARIO QUASI IN PENSIONE PER GLI UTILI CONSIGLI CHE GENEROSAMENTE ELARGISCONO.
Rispondi

Da: per tigre6513/03/2021 17:59:03
la soluzione è ignorarla! Invidus a propria roditur invidia!
Rispondi

Da: Tigre 6513/03/2021 18:07:33
Grazie del consiglio. Io sono una persona sana e la cattiveria non mi appartiene, per fortuna. Come tutti voi ho partecipato al concorso con grande impegno, nella speranza che il mio personale apporto possa in futuro essere di ausilio per migliorare le cose. Nessuno di noi si è immaginato di guadagnare uno stipendio stando sdraiati sotto una palma
Rispondi

Da: Concorsi vergognosi13/03/2021 18:10:10
Tigrotto 65,diceva Quinto Ennio:"Quem metuunt, oderunt". Te la stai facendo sotto😂😂D'altronde a 56 anni, me la farei anch'io sotto. A differenza tua le mie soddisfazioni me le sono prese a 22 anni, non a 56!!!!E pur essendo più giovane di te ho 25 anni di servizio e non come te zero! Vedi chi tra noi due è più insoddisfatto!!
Rispondi

Da: Mylaya 13/03/2021 18:11:18
ma in questo forum non intervengono gli amministratori? In ogni discussione lo fanno ed allontanano le persone moleste perchè qui no?
Rispondi

Da: Quem metuunt, oderunt"13/03/2021 18:17:48
Per chi non lo sapesse ed usa citazioni latine a casaccio quella sopra riportanta vuol dire Odiare chi si teme!!! L'odio non sta dalla parte degli esterni ma degli interni e le ragioni sono evidenti.
Rispondi

Da: ...13/03/2021 18:23:23
Il problema è che fra non molto sarete interni anche voi e tutto quello che si dice degli interni si dirà di voi. Anzi, sarete in una posizione di gran lunga peggiore. Da un lato scherniti da ex-colleghi, dall'altro tartassati dagli stessi ex-colleghi che in virtù di amicizia vi solleciteranno pratiche all'istante. Dovrete dirgli di ripassare perché avete adempimenti urgenti e prioritari assegnati dai Magistrati ed ecco che sarete chiamati "Impiegati fannulloni ed Avvocati falliti". Questo dai vostri stessi colleghi. Non credo che i 10 max 15 anni che passerete alla Giustizia saranno tanto facili. Non raggiungere neanche, data l'età, il minimo contributivo per la pensione poi...Contenti voi...
Rispondi

Da: dulcis in fundo13/03/2021 18:44:48
l'ultima pillola di dolcezza
Rispondi

Da: Xxx13/03/2021 18:46:09
Ma io ho riscattato tutti i contributi, dal percorso di laurea al praticantato e versiamo i contributi alla cassa con o senza onorari pagati. Quindi il commento di cui sopra è veramente fuori luogo! Il ricongiungimento sarà oneroso, ma non obbligatorio, ma gli anni di lavoro, ai fini pensionistici li abbiamo. E poi mi sembra proprio avvilente questo sfoggio di latino!
Rispondi

Da: Funzionario uscente 13/03/2021 18:52:31
Certo che i contributi si riscattano!

Abbiamo novità? Convocazioni?
Rispondi

Da: Direttori Milano 1  - 13/03/2021 19:14:47
Come non detto....si continua sulla stessa scia
Rispondi

Da: Concorsi vergognosi13/03/2021 19:20:48
Infatti la mia citazione latina è ad hoc. Si odia chi si teme. Vi assicuro se fossi in voi tremerei... Davvero!!!! Usando un proverbio nostrano :"Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova! "Meditate gente, meditate🤣🤣
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)