>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 1650 agenti Polizia di Stato 2020 - PER I CIVILI
30811 messaggi, letto 2628127 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con la BANCA DATI UFFICIALE del concorso per CIVILI, scaricare il software per Windows e stampare la BANCA DATI ufficiale su carta o PDF in tanti formati diversi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, ..., 1023, 1024, 1025, 1026, 1027, 1028 - Successiva >>

Da: Tomoe-1 10/10/2020 12:10:47
Non so ma dopo quello che si è scatenato sul forum cc e su fb non mi fido più di NESSUNO su questi forum, si aspetta il sito

Da: KFOX9  1  - 10/10/2020 12:13:24
Domex95    Ma non hai nulla di meglio da fare piuttosto che insultare? Io ho solo riportato ciò che si diceva da stamattina riguardo il concorso cc, è uscito un avviso di dubbia interpretazione che ha creato scompiglio e confusione, un avviso sbagliato nei modi e nei tempi che faceva pensare ad un rinvio. Sono felice di essere stato smentito. Comunque non volevo creare allarmismi, ho solo riportato un informazione in maniera garbata, al contrario tuo e di altri che sapete solo insultare.
PS......Se la gente annulla voli e hotel perchè legge 2 messaggi su un forum invece di informarsi per canali ufficiali direi che il problema è loro, non mio.

Da: Aaren  -banned!- 1  2  - 10/10/2020 23:49:21
Per gli assistiti e le assistite dell'avvocato Giacomo Romano che fanno anche parte del concorso della Polizia di Stato... Assunzione di 1.148 Allievi Agenti della Polizia di Stato - D.C.P. 18/05/2017 e che fanno parte del ricorso numero di registro generale 12774 del 2017 e del ricorso numero di registro generale 12273 del 2017.



Concorso 1148 Allievi Agenti: no allo sbarramento, vittoria al Consiglio di Stato
Pubblicato 25 March 2018 | by Avv. Giacomo Romano | in Amministrativo, In primo piano
Concorso 1148 Allievi Agenti: no allo sbarramento, vittoria al Consiglio di Stato
CONCORSO 1148 ALLIEVI AGENTI: NO ALLO SBARRAMENTO, VITTORIA AL CONSIGLIO DI STATO
Vi abbiamo già informato sulle recenti vittorie al T.A.R. Lazio, sede di Roma in riferimento al concorso per il reclutamento di 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato. I giudici hanno, infatti, accertato una grave violazione dell'anonimato durante lo svolgimento della prova scritta ed hanno, quindi, riaperto il concorso ammettendo i ricorrenti alla partecipazione alle successive prove fisiche.
Riteniamo che la circostanza sia estremamente importante poiché anche le prove scritte del concorso per 1.148 Allievi Agenti sono state caratterizzate da gravi violazioni dell'anonimato e della par condicio dei candidati, come da questo Studio già rilevato durante lo svolgimento delle prove che si sono tenute dal 7 agosto al 4 settembre 2017.
Adesso, la vittoria arriva anche dal Consiglio di Stato. Lo Studio ha subito denunciato le gravi violazioni commesse dalla Polizia di Stato nella predisposizione del bando di concorso. In particolare, abbiamo tempestivamente contestato il meccanismo di selezione dei candidati per l'accesso alle successive prove fisiche, notizia ripresa anche da varie testate giornalistiche.
A nostro parere è stato estremamente ingiusto escludere dal concorso tutti i candidati che hanno riportato alle prove scritte un punteggio almeno pari alla sufficienza. Del resto il bando parla chiaro: >.
Dopo le prime battute d'arresto del T.A.R. Lazio, il Consiglio di Stato conferma la bontà della nostra tesi affermando che >.
La vittoria definitiva è vicina. Siamo, infatti, convinti che la legittimità del concorso è stata compromessa e ad oggi abbiamo avuto varie conferme sia per quanto riguarda la violazione dell'anonimato sia per quanto concerne l'illegittimo meccanismo di selezione predisposto nel bando di concorso.
Per questo lo Studio ha ritenuto opportuno e doveroso riaprire i termini di adesione al ricorso per consentire a tutti coloro che non hanno aderito in tempo alla nostra azione di avere la concreta possibilità di coronare il loro sogno di indossare finalmente la divisa.



Concorso 559 Allievi Agenti Polizia di Stato: il TAR Lazio accoglie i ricorsi
Pubblicato 23 February 2018 | by Avv. Giacomo Romano | in Amministrativo, In primo piano
Concorso 559 Allievi Agenti Polizia di Stato: il TAR Lazio accoglie i ricorsi
CONCORSO 559 ALLIEVI AGENTI POLIZIA DI STATO: IL TAR LAZIO ACCOGLIE I RICORSI
Ricorderete certamente le vicende legate al tristemente famoso "concorso truffa" per il reclutamento di 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Il concorso, già una volta annullato in seguito ad un'indagine penale ancora in corso riguardante la compra-vendita della banca dati da cui attingere per le prove scritte, era stato ribandito dall'Amministrazione la quale, però, è nuovamente incorsa in una miriade di "errori procedurali" fortemente pregiudizievoli della regola dell'anonimato nei concorsi pubblici e della par condicio dei concorrenti.
Basti solo pensare che alla fine della prova scritta i compiti sono stati consegnati avendo ben visibile il codice della prova ed i dati anagrafici dei candidati; l'Amministrazione non ha neanche avuto cura di far inserire le schede risposte in buste sigillate che impedissero la visione dei dati degli aspiranti Poliziotti ai membri della Commissione, compromettendo, così, ogni garanzia di segretezza ed anonimato dei compiti.
Inizialmente, le istanze cautelari erano state tutte rigettate dal T.A.R. Lazio, sede di Roma, ma per coloro che hanno avuto la tenacia e la caparbietà di continuare la battaglia legale, è arrivata finalmente la buona notizia: in sede di merito, il T.A.R. ha accolto le censure ed ha ammesso i ricorrenti alle prove fisiche!
I giudici hanno, infatti, accertato le gravi violazioni dell'anonimato commesse risultando che la Commissione aveva fatto annotare sull'elenco alfabetico dei candidati, accanto al nome di ciascuno di essi, il codice alfanumerico riservato a loro attribuito, codice la cui funzione era appunto quella di consentire solo al termine della prova scritta l'abbinamento della scheda anagrafica con la prova corretta.
Concorso 1.148 Allievi Agenti Polizia di Stato
La decisione costituisce un precedente davvero importante ed esprime pienamente quello che lo Studio sta affermando da tempo nella quotidiana battaglia per la legalità nei concorsi pubblici. Inoltre, crediamo che la decisione avrà delle conseguenze notevoli anche per il successivo concorso bandito dalla Polizia di Stato per il reclutamento di 1.148 Allievi Agenti atteso che anche in quest'ultima procedura sono state commesse identiche illegittimità, già denunciate dallo Studio e sulle quali i Giudici dovranno nei prossimi mesi pronunciarsi.
Pertanto, in maniera convinta e coerente, lo Studio ha già chiesto per tutti i ricorrenti del concorso per 1.148 Allievi Agenti l'ammissione alle successive prove fisiche e non l'annullamento dell'intero concorso per evitare che il rimedio ad una ingiustizia si traduca in una generalizzata e ben più grave ingiustizia per tutti i partecipanti, compresi quelli che si sono utilmente collocati in graduatoria.
Ammonimento per il futuro
Non meno importante l'ammonimento finale dei Giudici: >.
Nuovi scenari nel ricorso per 1.148 Allievi Agenti
Recentemente, inoltre, il Consiglio di Stato ha confermato anche la bontà della nostra tesi sull'illegittimità del meccanismo predisposto dall'Amministrazione per l'accesso alle prove fisiche che ha lasciato fuori tantissimi candidati nonostante avessero riportato il punteggio minimo di 6/10 richiesto dal bando. I Giudici hanno affermato che >.
Mai la vittoria è sembrata così a portata di mano. Per questo motivo, lo Studio ha ritenuto opportuno e doveroso riaprire i termini di adesione al ricorso per consentire a tutti coloro che non hanno fatto in tempo di avere la concreta possibilità di coronare il loro sogno di indossare finalmente la divisa.



Su Internet dovreste cercare anche questo.



Concorso Polizia 2017, graduatoria truffaldina: "a visita" solo 3443 candidati



A questo punto... Su Internet dovreste cercare anche questi.



Concorso 1148 Allievi Agenti: no allo sbarramento, vittoria al Consiglio di Stato



Concorso 559 Allievi Agenti Polizia di Stato: il TAR Lazio accoglie i ricorsi





L'avvocato Giacomo Romano, in data 28/03/2020, al TAR Lazio - Roma, ha depositato ISTANZA DI PRELIEVO EX ART.71 BIS C.P.A..



https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://it.m.wikipedia.org/wiki/Istanza_di_prelievo&ved=2ahUKEwjj0aCIk4brAhVLmqQKHYStCjEQFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw1Fp34t981TCEu-PtjQwwh7



Io faccio anche parte del concorso della Polizia di Stato... Assunzione di 1.148 Allievi Agenti della Polizia di Stato - D.C.P. 18/05/2017 e faccio anche parte del ricorso numero di registro generale 12774 del 2017.
Dovremmo scriverci in privato, tramite e-mail, è importante.
Potrei avere i vostri indirizzi e-mail? Il mio indirizzo e-mail è questo.
aarenvirga@outlook.it

Da: Whitebeard 
Reputazione utente: +79
 2  - 11/10/2020 01:25:09
No

Da: matteo2192 
Reputazione utente: +48
 1  1  - 11/10/2020 08:03:51
Imparate a leggere gli annunci. Quale dubbia interpretazione. È scritto in ITALIANO

Da: pinodeipalazzi  1  3  - 11/10/2020 10:07:27
Si si scusate...in merito al concorso cc.. ho letto male! Nessun rinvio...ora aspettiamo il nostro!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Il primo pinguino  3  - 11/10/2020 11:25:21
Speriamo che non rinviano senò dopo i quiz dei carabinieri non so che fare, non mi voglio grattare

Da: orlandotortorella 11/10/2020 14:59:55
Salve, buonasera, vorrei sapere il punteggio minimo per passare il test.
Potreste spiegarmi gentilmente come funziona???
Grazie mille in anticipo a chi rispondera'!

Da: pinodeipalazzi  1  - 11/10/2020 16:58:26
Matteo2192 (credo che non sia il numero del tuo quoziente intellettivo!!) non fare tanto  il gradasso... perché di professori nel gruppo ce ne sono fin troppi.  Tu hai 'l'italiano' l'avevi capito solo dopo aver letto la precisazione sul sito dei CC. Ma va va!

Da: pinodeipalazzi  1  - 11/10/2020 18:05:52
Domex95 per leggere quello che scrivi bisogna avere una bombola d'ossigeno a disposizione! Lo sai che esistono quegli strani segnetti... chiamati...punto, punto e virgola e due punti?  Perché fai il saccente?... quando invece la scuola l'avrai vista col binocolo! Ma fammi il piacere! Fatti regalare un libro di.... grammatica🤣🤣🤣

Da: Dom27 11/10/2020 18:16:58
Novità per il 27??

Da: Eddymorra 11/10/2020 18:21:22
Ragazzi ma il 27 esce la banca dati?

Da: Eddymorra 11/10/2020 18:21:29
Ragazzi ma il 27 esce la banca dati?

Da: Tomoe-1 11/10/2020 18:26:25
E chi lo sa

Da: Dom27  1  - 11/10/2020 19:16:01
Ragazzi io posso solo dire che la Polizia non si possono permettere di non fare il concorso  senza assumere ulteriori persone considerando che parecchie vanno in pensione....
E se non lo faranno sprofondiamo nell'assurdità con carabinieri  e tutte le altre forze armate hanno fatto e stanno facendo i loro concorsi ed in più anke quello per gli insegnanti da 67 mila partecipanti.... sarà uno scempio se non si riparte il 27...
La Polizia non merita questo!
Perke non è possibile che tutti gli altri concorsi vengono svolti e questo no!
Spero nella ripresa non posso pensare che non ripartano.

Da: Il primo pinguino  2  - 11/10/2020 19:30:53
@Dom27 purtroppo per polizia è diverso...perché stanno facendo le visite attitudinali ai ricorsisti del 2017 e sono impegnati con loro fino a dicembre compreso...carabinieri non fa mai scorrimenti o idonei non vincitori e quindi possono iniziare il concorso

Da: Tomoe-1 11/10/2020 19:35:59
Giusto anche se non sta scritto da nessuna parte che non possono iniziare anche questo, che poi fanno un cazzo alla volta perchè sono tartarughe è un conto. Ma non che non possono farlo.

Da: Dom27  1  - 11/10/2020 19:44:15
X Il primo pinguino
Ciao amico non per andare contro di te ma questa che hai detto è una grande stronzata! Scs per la parola!
Questa però non è una giustificazione per loro per non fare il concorso dato che alla fiera loro hanno i poliziotti per far rispettare l'ordine ecceterà e in più ci sono anke al centro medico e attitudinale.....
Quindi questa è la solita scusa per rinviare ma in realtà non è così!
Sarà una brutta figura veramente se non lo faranno, non è  una giustifica ribadisco.... solite scuse ecc per non fare nulla....
Un tipico ragazzo che non piace studiare e rimanda sempre per le scuse.....
Non posso accettare queste scuse....
Quindi amico fidati loro se vogliono possono farlo!

Da: Tomoe-1 11/10/2020 19:52:50
Dom ma infatti è quello che dico io. Se lo rinviano è perchè sono lenti e macchinosi, nonostante ne abbiano bisogno di iniziare visto che verso giugno il corso nuovo finirà e non credo possano permettersi di stare con le scuole vuote. Non stiamo qui a giustificare dicendo poverini devono fare le visite fino al primo dicembre visto che appunto le due cose si accavallerebbero per un max di 2 settimane considerando che 20gg passano per la bd. E la contemporaneità delle due cose non fa si che si intralcino a vincenda riguardo a NIENTE. Poi probabilmente lo rinvieranno, ma perchè sono lenti e boriosi, non per altro

Da: Dom27 11/10/2020 20:03:00
Ma si per questo motivo!
Ma non c'è manco bisogno di parlare  perche si accavallano che come ti ho detto sono 2 cose distinte separate!

Da: Il primo pinguino  1  - 11/10/2020 20:08:45
Dom27 Forse non mi sono spiegato io...ho espletato il motivo per il quale rinviano ovvero le visite, ma è chiaro che se vogliono possono fare 2 cose contemporaneamente anche perché i quiz li faremmo in fiera mentre i ricorsisti fanno le visite a castro pretorio...non si accavallano...il problema è che fanno una cosa per volta quindi, secondo me, al 99% rinviano a dicembre con quiz l'anno prossimo ( gennaio ).

Da: Tomoe-1 11/10/2020 20:09:49
Appunto quindi chi viene a dire "eh no rinviano perchè devono visitare gli altri...eh no rinviano perchè c'è il virus...eh no rinviano perchè hanno tempo (eh si giustamente il personale non manca e stanno in regola con le assunzioni)...dice solo "corbellerie" e "scempiaggini" cit. La verità è una: lentezza.

Da: Tomoe-1 11/10/2020 20:11:30
Pinguino guarda ma io ci metterei la firma se le date fossero quelle che hai ipotizzato ora tu...solo che questi qua che in 3 mesi non organizzano una ceppa nonostante abbiano rinviato per motivi organizzativi, mi aspetto di tutto

Da: Il primo pinguino 11/10/2020 20:20:56
@Tomoe-1 Ti ricordo solo che abbiamo fatto domanda a gennaio 2020...quindi già fare i quiz nel 2021 (anche se tu ci metteresti la firma) sarebbe comunque abbastanza un'angoscia perché parliamo di 12 mesi solo per fare i quiz, non parliamo neanche delle visite o della partenza...a proposito di quest'ultima, il primo corso disponibile è a settembre 2021 ( il corso di gennaio è riservato agli over)...quindi siccome se vinci parti a settembre 2021 hanno nuovamente tutto il tempo per svolgere questo concorso e quindi possono permettersi, purtroppo, un altro rinvio. Tutto con calma...

Da: Tomoe-1  1  - 11/10/2020 20:29:52
Non è detto che sia settembre, bisogna calcolare 6 mesi dalla partenza del nuovo

Da: Tomoe-1  1  - 11/10/2020 20:31:33
E comunque io mi auguro che almeno i quiz siano finiti prima che passi 1 anno dalla domanda (31 gennaio) perchè altrimenti è uno scandalo

Da: Lion24 11/10/2020 21:03:25
Secondo me non rinviano. Non possono proprio permettersi di farlo. Sarebbe la quinta volta e sarebbe anche una VERGOGNA per loro. Il calendario uscirà il 27 perché non può essere altrimenti.

Da: Tomoe-1 11/10/2020 21:25:36
Sarebbe la quarta, che comunque è già troppo

Da: Cenzo96  1  - 11/10/2020 21:32:59
Poi ci si mette pure la sfiga contro con i contagi che si alzano proprio qiando la data di sta per avvicinare

Da: Tomoe-1 11/10/2020 21:35:07
Non è una scusa, c'è un protocollo fatto in due mesi, i cc lo fanno e le misure di sicurezza che vengono adottate riducono il rischio di incidere significativamente sui contagi praticamente al nulla

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, ..., 1023, 1024, 1025, 1026, 1027, 1028 - Successiva >>


Torna al forum