>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIA DELLE ENTRATE, 2320 funzionari ammin.-trib. 2021
27042 messaggi, letto 1708616 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti per la prova tecnico-professionale RTRIB2170 e per iscriverti al gruppo Facebook dedicato alla seconda prova!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, ..., 897, 898, 899, 900, 901, 902 - Successiva >>

Da: AE Comunica21/11/2021 11:16:38
Mi dispiace .......... ma per disposizione anti-covid è tassativamente vietato usare gli strumenti che ha citato.
Rispondi

Da: MrFranc 
Reputazione utente: +128
 2  - 21/11/2021 12:16:25
20 sedi.
Dai su, si sparano numeri a caso ormai.
Neanche per la Nasa prendono 20 sedi.
Rispondi

Da: C.T.S. 2  - 21/11/2021 12:52:05
appuntamento ad oggi pomeriggio con il consueto bollettino covid.

p.s. oggi è dura e le previsioni a lungo termine non sono positive. dal 29/11 molte regioni cambieranno colore. giovedì varo del super green-pass

a più tardi guys
Rispondi

Da: laureanda78  1  - 21/11/2021 14:06:12
Secondo me ci sarà' un ulteriore rinvio. Tutto inizierà nel 2022.
Rispondi

Da: C.T.S. 1  - 21/11/2021 18:29:43
Nuove diagnosi appena sotto le diecimila in un giorno (9.709, 2% di incidenza tra i 487.109 tamponi processati) e altri 46 morti, mentre l'incremento dei posti letto occupati in ospedale non accenna a rallentare. Il bollettino della domenica chiude la settimana di maggiore accelerazione nella diffusione del virus degli ultimi mesi. Da lunedì ad oggi sono stati rintracciati 65.460 casi di positività, il 27,55% dei sette giorni precedenti. E iniziano ad esserci anche riflessi sul numero di persone ricoverate con sintomi in area medica, mentre la curva in risalita non sembra aver avuto ancora un impatto rilevante sulle terapie intensive: in settimana il saldo tra ingressi e uscite nei reparti ha fatto segnare +698 pazienti Covid bisognosi di assistenza da parte dei sanitari e 300 ingressi in terapia intensiva.

Ad oggi nei reparti riservati ai contagiati sono ricoverate 4.345 persone, il 19,1% in più di domenica scorsa, mentre 520 positivi (+11% rispetto al 14 novembre) necessitano di assistenza in rianimazione, dove si sono registrati 35 ingressi nelle ultime 24 ore. Gli attualmente positivi sono risaliti fino a 148.760, di cui 143.895 si trovano in isolamento domiciliare. Dall'inizio della pandemia i casi accertati di infezione da Sars-Cov-2 sono 4.925.688 e arriveranno a sfiorare i 5 milioni durante la prossima settimana. I guariti e dimessi sono 4.643.751 (+4.302), mentre i decessi sono stati 133.177.

Nelle ultime 24 ore i maggiori incrementi sono stati registrati in Lombardia (1.431), Veneto (1.261) e Lazio (1.216). Appena sotto quota mille i positivi rintracciati in Emilia Romagna (998) e altri 798 sono segnalati dalla Campania. Il Friuli Venezia Giulia ne riporta 642, la Sicilia 567 e la Toscana 521. Oltre 100 casi anche in Piemonte (445), Marche (381), Liguria (313), Alto Adige (277), Abruzzo (198), Calabria (148) e Puglia (118). L'Umbria ne segnala 97, uno in meno la Provincia di Trento e l'Umbria ne comunica 87. In termini assoluto, Valle d'Aosta (46), Molise (39) e Basilicata (30) sono le tre regioni con il minor numero di nuovi contagi accertati.

Friuli Venezia Giulia e Provincia di Bolzano sono le due regioni con la maggiore pressioni ospedaliera, ormai da zona gialla. Tuttavia nessun cambio di colore avverrà lunedì 22, ma come anticipato dal presidente Massimiliano Fedriga, la regione del Nord Est è destinata a restrizioni dalla settimana seguente. La stessa situazione potrebbe riguardare l'Alto Adige, dove già negli scorsi giorni l'Azienda ospedaliera ha comunicato la sospensione di numerosi interventi chirurgici non urgenti già programmati per la necessità di riconvertire alcuni reparti e impiegare i medici nelle aree Covid.

p.s. a tutti i criticoni del forum. oggi, come ogni domenica, sono stati processati meno tamponi (circa 100.000 in meno di ieri), per questo che il numero dei contagiati è inferiore
Rispondi

Da: Kenny Omega x i cagasotto 1  1  - 21/11/2021 18:33:04
Il concorso si fa a metà dicembre.
Poi cosa significa fare "un concorso sotto Natale?
È vietato?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Kenny Alfa21/11/2021 18:39:47
@Kenny Omega x i cagasotto assolutamente no. L'unica differenza è solamente passare il Natale con il casco ventilato in terapia intensiva e l'anno vecchio ti porta insieme a lui. Per il resto tutto uguale.
Rispondi

Da: C.T.S. 2  - 21/11/2021 18:42:17
come vi avevo già anticipato stamane

La stretta di Natale è ormai inevitabile. Il governo nei prossimi giorni deve solo decidere con che modalità e, soprattutto, chi sarà maggiormente interessato. Se l'obbligo vaccinale non sembra affatto la prima opzione nella testa del governo, si fa sempre più spazio la possibilità di un ricorso a un "super green pass" che ricalchi il "regolamento 2G" già adottato in Germania e Austria: per ottenere l'accesso ai servizi, sarà necessario essere vaccinati o guariti dal Covid e non sarà più sufficiente presentare un tampone negativo.

Un'ipotesi allo studio dell'esecutivo che sta mettendo nero su bianco i provvedimenti da inserire nel prossimo decreto in vista del periodo natalizio, con l'obiettivo di arginare la quarta ondata di Covid che sta già investendo mezza Europa, con le situazioni più gravi non distanti dai confini italiani, in Austria del Nord e Baviera. Al vertice con le Regioni e poi alla cabina di regia di metà settimana saranno sul tavolo diverse ipotesi, ma la linea dell'esecutivo sembra essere quella di non far pagare ulteriori restrizioni e chiusure agli italiani che si sono vaccinati. Nessun lockdown generalizzato, quindi, ma vincoli più stretti per chi ancora si oppone all'immunizzazione, in linea anche con quanto richiesto da diversi governatori italiani.

Le novità allo studio del governo
Una delle novità a cui si sta lavorando è la possibilità di estendere l'obbligo di green pass anche a categorie alle quali fino ad ora non veniva richiesto, come ad esempio coloro che usufruiscono dei mezzi pubblici. Inoltre, il lasciapassare verde avrà una durata più ridotta degli attuali 12 mesi: si pensa a un massimo di 9, così da limitare il tempo di bassa copertura vaccinale che inizia, secondo i medici, intorno al sesto mese (dopo il quale è possibile sottoporsi alla dose booster).

Questa sarebbe la soluzione meno impattante per la galassia no vax. Più dura invece quella proposta da diversi governatori che cercano allo stesso tempo di impedire nuove chiusure o di penalizzare coloro che nel vaccino hanno creduto. L'idea è quella di adottare una doppia formula 2G e 3G per l'accesso ai diversi servizi: se per alcuni rimarrà la possibilità di accesso con green pass emesso sia dopo un'avvenuta vaccinazione, una guarigione o presentando un tampone negativo (3G), in altri settori, come le attività culturali, sociali e ricreative, i requisiti saranno ristretti alla formula 2G, che comprende solo vaccinati e guariti. Probabilmente sarà ancora consentito salire sui treni ad alta velocità o recarsi al lavoro presentando un tampone negativo.

Per quanto riguarda il piano vaccinale, si sta lavorando per escludere quella che viene considerata la soluzione estrema: l'obbligo. Anche se l'ipotesi non è totalmente scartata dal governo, soprattutto se la situazione sanitaria dovesse peggiorare ulteriormente, come non è da escludere un'estensione dell'attuale imposizione anche per altre categorie come insegnanti e forze dell'ordine. Inoltre, in attesa del via libera dell'Aifa, si sta lavorando anche per una diminuzione del tempo minimo di attesa tra la seconda e terza dose, sperando di poterlo portare a 5 mesi invece che 6. Una decisione dovrà essere presa anche sulla validità dei tamponi, ma appare scontato che sarà ridotta a 48 ore per i molecolari e 24 ore per gli antigenici.

Ultimo aspetto è quello che riguarda le restrizioni per i no vax. Secondo il ministro Brunetta e altri governatori, questi dovrebbero scattare solo se la regione entra in zona gialla, arancione o rossa, lasciando libertà a coloro che vivono nelle aree bianche del Paese.

Pregliasco: "Ok a super green pass in zona gialla o arancione"
Anche il virologo Fabrizio Pregliasco, in un'intervista a La Stampa, si è detto d'accordo con l'uso di un green pass rafforzato "nelle zone gialle e arancioni per permettere ai vaccinati di vivere in libertà le feste natalizie". A queste vanno poi affiancate "delle zone rosse chirurgiche per limitare i focolai". Lui stesso non esclude a priori di ricorrere all'obbligatorietà, anche se ammette che si tratterebbe di una misura estrema e di difficile applicazione: "Il problema non è l'incostituzionalità, ma la fattibilità. Lo si potrebbe imporre ai dipendenti pubblici, che sono controllabili - spiega - Il super green pass sarebbe invece il proseguimento di un metodo più dolce che ha portato risultati".

Gelmini e Zaia: "Se la situazione peggiora non paghino i vaccinati"
Le indiscrezioni circolate vengono confermate dalle dichiarazioni di diversi esponenti del governo e da alcuni governatori. In un'intervista a La Stampa, la ministra per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, si dice d'accordo con un inasprimento delle restrizioni che però "non penalizzino l'85% degli italiani che ha scelto di vaccinarsi". E cerca poi di tenere basso il livello di tensione: "I vaccinati vogliono solo che non vadano in fumo i sacrifici fatti in questi quasi due anni. Ma non vedo fazioni contrapposte, vedo solo un Paese che sta ripartendo e che vuole salvaguardare ad ogni costo il lavoro, l'economia e la socialità ritrovata".

Parole alle quali fanno eco quelle di diversi governatori, uno su tutti Luca Zaia (Veneto) che parlando a Repubblica si dice contrario sia all'obbligo vaccinale che al lockdonw limitato ai novax. Sul primo sostiene che non si può "portare la gente con la forza a fare il vaccino. L'obbligo è stato introdotto per undici vaccini dalla ministra Lorenzin nel 2017 e non mi risulta che tutti i genitori immunizzino i loro figli. Il 100% non esiste in nessuna campagna, perché residua sempre una parte che si oppone per ribellismo o paura". Mentre sulla seconda ipotesi dice che "il lockdown dei no vax (in Austria, ndr) è durato il tempo di una stella cometa. Alla fine l'hanno imposto a tutti". Mentre il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, sostiene che il governo si appresta a varare il cosiddetto "super Green pass" che arriverà "molto probabilmente a dicembre".
Rispondi

Da: Mahhhhjjjjj 1  1  - 21/11/2021 19:37:25
Ma scusate il vaccino voi che temete non l avete fatto?
Rispondi

Da: concorsario21 2  2  - 21/11/2021 19:45:34
il vaccino l'abbiamo fatto, ma i casi stanno aumentando proprio perchè giorno dopo giorno l'efficacia dello stesso si riduce, soprattutto passati 6 mesi dalla seconda dose
Rispondi

Da: MrFranc 
Reputazione utente: +128
22/11/2021 10:05:49
@kenny omega
Per te i concorsi potrebbero essere fatti dunque pure il 25-26 Dicembre e 1 gennaio.
Sei completamente andato.
Poi mi immagino la felicità di chi deve correggere i compiti durante le feste natalizie, che è principalmente il motivo per il quale sotto Natale non si fanno mai delle prove concorsuali.
Rispondi

Da: Mahhhhjjjjj 1  - 22/11/2021 10:47:28
Si, perché i compiti li correggono manualmente come a scuola.
La sera stessa della prova escono i risultati! Sveglia!
Rispondi

Da: C.T.S. 1  2  - 22/11/2021 11:18:11
Di fronte ai casi in aumento del 27,5% e con gli ospedali che torna a registrare una crescita dei ricoverati con percentuali a due cifre, gli anestesisti tornano ad avvisare sui rischi dei prossimi mesi e chiedono al governo di "mettere in atto già da subito le manovre necessarie per una maggior attenzione socio-sanitaria, senza attendere il colore 'giallo' e nuovi morti". Sottolineando una grande differenza rispetto allo scorso inverno, quando le zone rosse avevano portato i contatti sociali al minimo mantenendo la diffusione dell'influenza sotto i livelli basali. Durante questo inverno non accadrà e Antonino Giarratano, presidente Società Italiana di Anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva (Siaarti), avvisa che "con queste cifre e con questa tendenza preoccupante, che cade nel periodo autunnale e invernale in cui le aree critiche sono già sotto pressione, nel giro di un mese il sistema ospedaliero delle terapie intensive rischia pericolosamente l'intasamento".

Il raggiungimento dei 10mila nuovi casi di persone contagiate dal Covid-19 ogni giorno unito all'incremento del 19% dei ricoverati con sintomi e dell'11% dell'occupazione delle terapie intensive in una settimana, dice, sono segnali "gravi e importanti che indicano ormai che siamo all'interno della quarta ondata". Una situazione che non è "drammatica" come lo scorso anno grazie ai vaccini che "stanno difendendo in maniera importante la salute di milioni di italiani". Ma a questo scenario, avverte, "si andrà presto a sommare all'influenza stagionale che causa circa 8.000 morti tra i pazienti più fragili e che nelle prossime settimane inizierà a circolare nel nostro Paese conducendo ad un affollamento di ricoveri pericoloso e probabilmente insostenibile".

In presenza di numeri sempre più alti di ricoveri, ricorda il presidente della Siaarti, "dovremo riservare posti in terapia intensiva per i ricoverati Covid-19, riducendo quindi i posti letto disponibili per pazienti cronici riacutizzati, chirurgici anche oncologici, cardiopatici, politraumatizzati e tutti quelli con sindromi acute che compromettono funzioni vitali". Da qui deriva quella che definisce una "speranza", cioè che "in tutto il Paese siano velocizzati i tempi" delle decisioni "sul potenziamento della campagna di vaccinazione anche con terza dose" perché "non possiamo permetterci oggi di vanificare tutto l'immenso lavoro che, in particolare in Italia, i sanitari e le organizzazioni sanitarie sul territorio hanno compiuto sino ad ora". E aggiunge: "Consideriamo con grande attenzione un fatto preoccupante: con le terapie intensive intasate, l'anno prossimo potremmo essere costretti alla tragica conta di tanti decessi avvenuti tra pazienti non Covid-19 per ritardata o mancata assistenza", conclude Giarratano.
Rispondi

Da: Interno78 2  - 22/11/2021 11:30:21
Le prove si terranno tra il giorno 15 ed il 22 Dicembre. Ore 9 ed ore 14. Le sedi saranno 16. Le domande presentate sono all'incirca 100 mila. Buono studio a tutti.
Rispondi

Da: Embe 1  - 22/11/2021 11:40:02
Interno 78,esco subito a giocare sti numeri al lotto.
Siamo passati a 16 sedi, interessante.
Rispondi

Da: Goldenboy44 22/11/2021 11:50:08
Ragazzi tenete d'occhio il sito. Hanno aggiornato il profilo laureati con un avviso di oggi inerente ai criteri di valutazione per l'orale del profilo CH. Speriamo sia l'occasione per pubblicare anche gli esiti degli altri profili. Ci aggiorniamo.
Rispondi

Da: Goldenboy44 22/11/2021 11:50:57
Chiedo scusa ho sbagliato gruppo :(
Rispondi

Da: C.T.S.22/11/2021 12:02:22
Ricciardi: "La Delta Plus è contagiosa come la varicella. Ecco perché non possiamo permetterci i falsi negativi dei tamponi rapidi"

La nuova variante nata in Inghilterra è stata isolata anche in Italia. Infetta il 15-20 % in più della Delta. Il consulente del ministro della Salute: "Per fortuna non è più pericolosa di quella al momento prevalente ma ogni positivo ne contagerà otto o nove"
Rispondi

Da: Interno7822/11/2021 12:03:02
@Embe vatti a guardare i numeri che ho postato in precedenza. Sono stato l'unico che aveva anticipato il rinvio breve al 26 Novembre.
Rispondi

Da: AE Comunica 2  - 22/11/2021 12:07:16
Interno78     3  - 19/10/2021 11.26.32
Ragazzi studiate! Come già accennato la scorsa settimana, l'Ade è orientata a terminare entrambe le prove entro Natale. A Febbraio ci saranno anche gli orali.
Rispondi

Da: tregfrfre 1  - 22/11/2021 12:12:49
E certo sparandole tutte prima o poi si indovina
Rispondi

Da: sempre le solite storie22/11/2021 12:54:54
chissà cosa decideranno il 26
Rispondi

Da: Embe22/11/2021 13:17:36
Interno78 scusa ma con questo nick scrivete in tanti.
Questo forum è quanto di meno attendibile possa esserci.
Rispondi

Da: C.T.S. 1  - 22/11/2021 13:29:06
a più tardi per il consueto bollettino Covid
Rispondi

Da: Embe22/11/2021 16:37:59
C. T. S. Non ti scomodare, il lunedì il numero dei positivi è sempre più basso.
Vai a lavorare con Speranza al ministero della salute.
Rispondi

Da: C.T.S. 1  - 22/11/2021 18:05:39
Sono 6.404 i nuovi casi di contagi da Sars-CoV-2 registrati in Italia tra i 267.570 tamponi processati, di cui 194.264 test rapidi, con un'incidenza pari al 2,4% (8,1% considerando i soli molecolari). I decessi sono stati 70. In netto aumento i ricoverati con sintomi (+162) e sensibile incremento delle terapie intensive, con 29 posti letto in più occupati in un giorno, con 54 nuovi ingressi. Lo scorso lunedì i casi furono 5.144, quindi l'aumento è di poco meno del 25%, cresce leggermente anche il tasso di positività. Mentre sono in netto aumento decessi (furono 44) e ingressi in terapia intensiva (sette giorni fa ne furono registrati 41).

Il continuo aumento dei contagi giornalieri fa salire il numero di persone attualmente positive al virus: +2754 in 24 ore, che portano il totale sopra quota 150mila (151.514). Poco meno di due mesi fa, il 28 settembre, i casi attivi erano scesi sotto 100mila. Qualche settimana dopo è cominciata la risalita che sta portando anche ad un aumento della pressione sugli ospedali. I pazienti Covid ricoverati in area medica sono 4.507, a cui si devono aggiungere altri 549 in terapia intensiva: il totale supera quota 5mila. Dall'inizio della pandemia i casi totali sono 4.932.091, i morti 133.247. I dimessi e i guariti sono invece 4.647.330, con un incremento di 3.579 rispetto a ieri.
Rispondi

Da: MrFranc 
Reputazione utente: +128
22/11/2021 18:17:17
@Embe

Numeri più bassi, ma con molti meno tamponi rispetto al sabato. Il tasso ora è al 2,4%, ci sono più ricoveri.
Davvero sei convinto che di farà il concorso a dicembre? Ammiro la tua determinazione, davvero.
Rispondi

Da: pitagora86 22/11/2021 19:06:24
C.T.S.  Grazie per le notizie Covid  Complimenti
Rispondi

Da: Embe22/11/2021 19:16:19
No, non sono per niente convinto e non ho mai detto di esserlo.
Sono solo dispiaciuto.
Rispondi

Da: popopopopo 2  - 22/11/2021 20:28:43
ma sto forum è diventato la sezione staccata del Ministero della Sanità? perchè tutti questi bollettini covid?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, ..., 897, 898, 899, 900, 901, 902 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)