>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Tempi di effettiva assunzione? Aiuto!
4 messaggi, letto 1085 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Giada910 19/12/2019 20:31:42
Ciao a tutti sono Giada!
Vorrei sapere quanto tempo passa fra la vincita del concorso nel caso arrivassi fra i primi e la effettiva entrata a lavorare.
Per esempio se facessi l esame il 30 maggio 2020 in che mese inizierei a lavorare (ponendo il caso fossi fra i primi assunti) Novembre? L anno dopo 2021? Proverò vari concorsi, mi basta che siano aperti a tutti (ne avevo già provato uno due anni fa)
Vi spiego io ho già un lavoro  e la mia datrice di lavoro è stata molto gentile con me, lavoro in una piccola ditta e non voglio assolutamente non terminare il contratto con lei senza averlo onorato! Potete darmi almeno qualche vaga indicazione?
Rispondi

Da: X Giada 20/12/2019 01:43:00
Scusa Giada ma che domanda è??? ... nel senso, qua ogni ente fa come gli pare, come ti possono assumere dopo una settimana, come dopo mesi... dipende esclusivamente dall'urgenza che ha l'ente... e non ti posso dire neanche in media dopo quanto tempo, perchè da questo punto di vista fanno veramente come gli pare... l'unica cosa sicura è che, se non ti presenti il primo giorno, viene considerato come un rifiuto e scorrono la graduatoria con il candidato dopo di te.
Rispondi

Da: Romano de Roma20/12/2019 12:23:35
Se vinci un concorso in una pubblica amministrazione sappi che se ti arriva la lettera di presentarti per prendere servizio il giorno....... puoi chiedere al dirigente motivando che la presa in servizio ti sia posticipata come nel caso che metti in evidenza. Certamente si parla di un lasso i tempo limitato nel senso mensile massimo oppure oltre da caso a caso tipo motivi di salute, legge 104, ecc ecc. Inoltre già nel bando di concorso di solito ci sono i tempi sia delle prove e colloqui. Finiti questi tempi in genere massimo 3 mesi si è chiamati per prendere servizio anche perché dalla graduatoria finale decorre un mese per eventuali ricorsi. Nelle forze armate vfp1 di esercito/marina/aeronautica è tutto cadenzato e già scritto nei bandi con la data di arruolamento per chi vince.
saluti e buon Natale e ti auguro di vincere
Rispondi

Da: xy20/12/2019 13:40:22
anche anni molti anni
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)