>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581233 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: risposta a XOpperdindirindina originale02/07/2020 07:53:32
direi che deve finire la stagione dei DS che entrano "non si sa come" nella scuola.

Vogliamo concorsi trasparenti e basati sul merito. Vogliamo concorsi che restituiscano ATTI da cui si capisca perchè un candidato è stato bocciato e l'altro è stato promosso. Vogliamo concorsi organizzati in modo da rispondere alle finalità del bando. Vogliano concorsi che garantiscano l'accesso civico senza che uno si debba rivolgere ad un avvocato per avere ciò che spetta di diritto. Vogliamo sapere come e perchè le prove scritte sono state distribuite alle commissioni. Vogliamo capire perchè alcune commissioni hanno promosso quasi tutti e altre commissioni hanno bocciato quasi tutti. Buon lavoro ai neoDS e in bocca al lupo ai futuri neoDS.

Da: risposta a XOpperdindirindina originale02/07/2020 07:57:24
ho dimenticato di dire che vogliamo concorsi il cui bando di concorso non venga cambiato durante il concorso stesso

Da: Antonio Menotti Buja02/07/2020 08:07:35
Appena qualcuno ha notizie certe e verificabili sul numero dei nuovi assunti posti l'informazione. Grazie.

Da: Per sopra02/07/2020 08:23:45
Perchè siete cosi sicuri che ci saranno le nuove assunzioni ?

Da: Opperdindirindina originale02/07/2020 08:27:28
@risposta a Xopperdin..

Bravo👍

Da: Desiderio x desiderio02/07/2020 08:46:14
XOpperdindirindina originale    01/07/2020 22.16.53
Meglio un annullamento per tutti che il corso per voi bocciati. Deve finire la stagione dei presidi che entrano tramite ricorso.

Sono d'accodo, ma deve prima finire la stagione dei presidi che entrano tramite concorsi pilotati, truccati e corrotti come è appunto risultato, fino all'inverosimile quello del 2011 e a seguire ma in modo molto più moderato, quello del 2017. Ma se non si chiude definitivamente con questi concorsi non si  potrà mai fare una netta  distinzione tra i veri idonei e  i veri bocciati e i ricorsi saranno ogni volta sempre più numerosi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sul numero dei posti02/07/2020 08:47:30
L'anno scorso c'è stata una quasi esatta corrispondenza tra le sedi vacanti e disponibili dichiarate per la mobilità DS ed il numero delle stesse ai fini delle assunzioni. Al lordo sono persino aumentate. Al netto, dei riservisti, trattenuti in servizio etc...solo un posto in meno. 1984 assunzioni da graduatoria 2017 a fronte di 1985 posti dichiarati ufficialmente liberi per la mobilità. Perciò, armato di pazienza, sono andato a raccogliere i dati regione per regione, al netto e con prudenza, esaminando tutte le singole sedi con attenzione, escludendo quelle  cd. nominali, contendibili per i trasferimenti ma non conteggiabili per le assunzioni, e conteggiando i perdenti posto. Ore ed ore di lavoro. il risultato è stato 645! Le dimissioni tardive dei fuori sede sono state proprie tante, coperte dalla necessaria ed imbarazzata riservatezza dell'amministrazione. L'unica cosa che non ho potuto rilevare è la quantità di cause giudiziarie in corso sull'assegnazione sede. Il provvedimento cautelare congela in pratica due sedi per ciascun ricorrente in attesa di una sentenza definitiva che arriverà dopo tanti anni, ma fortunatamente sono pochi casi.  E ci sono i sessantini che paralizzano una percentuale di assunzioni. Poi però, dall'altra parte, bisogna anche tenere conto dei decessi, sedi che non sono arrivate ad essere conteggiate per la mobilità DS ma che spunteranno a disposizione dei vincitori 2017. E purtroppo qualcuno c'è. L'età media è quella che è. Il calcolo finale è incerto, il saldo finale  a voi.

Da: @ sul numero dei posti02/07/2020 09:04:33
Stando ai fatti, parlare di una seconda assunzione provvisoria e con riserva dopo quella dello scorso anno  concessa dal CdS per fra fronte a un'emergenza, risulterebbe oggi oltraggiosa.

Da: Gigi7702/07/2020 09:18:34
non accadrà nessuna assunzione. purtroppo il concorso ha generato troppi problemi il CdS non potrà che confermare il Tar

Da: Per quelli sopra02/07/2020 09:26:18
Ma quanto ci state male ancora... Dopo un anno, soffrite ancora nel vedere scorrere la graduatoria con le nuove assunzioni. Che brutta fine... Ma davvero non avete altro dalla vita? Antropologicamente la categoria del ricorrente è davvero interessante. Meriterebbe seri approfondimenti. Forse dovrebbe occuparsene la Fondazione Agnelli per capire meglio.

Da: @ Gigi7702/07/2020 09:29:40
Qual è la fonte e l'attendibilità della tua affermazione?

Da: Non sarebbe per te un vantaggio02/07/2020 09:35:16
credimi, se la Fondazione Agnelli si occupasse di questa faccenda.

Da: Assunta Spina02/07/2020 09:38:27
La graduatoria scorrerà ben oltre il numero autorizzato dal MEF. Molte non si trasferiranno per pigrizia mentale o indolenza, i più a causa dell'emergenza sanitaria. Anche io ho contatti con ANP, ferma sull'idea dei 500 posti scarsi.

Da: X sopra02/07/2020 09:56:31
E noi vogliamo capire come gente così ignorante come certi ricorrenti possano insegnare in una scuola

Da: TROMBATO02/07/2020 10:04:27
Ancora una volta emendamento. Molto bene.

Da: Gondola star02/07/2020 10:08:33
Stamattina, si parla di 650 asunzioni

Da: dirigente in servizio02/07/2020 10:18:00
Buongiorno,
la questione del codice sorgente e' soltanto l'ennesimo polverone che è stato sollevato per creare rumore sul NULLA.
Perciò, o i ricorrenti sono molto in mala fede, oppure sono molto ignoranti in informatica.

Vi giro cosa mi ha scritto un Ds, che per anni è stato ricercatore universitario nel settore informatico, linguaggi di programmazione. Buona lettura

1.    Il Miur fa bene a negare l'accesso al codice sorgente, perché non si tratta di software open source, cioè a codice sorgente aperto, ma si tratta di software commerciale sviluppato dal Cineca, che il MIur può divulgare solo sotto imposizione di un giudice, pena richiesta salata di indennizzo da parte del Cineca; il Cineca, per questo, dovrebbe essere citato come contro-interessato, perché , se si divulgasse il suo codice sorgente, difficilmente potrebbe riutilizzarlo, a parte che i programmatori concorrenti potrebbero copiarlo impunemente;
2.    Andiamo al software. Dunque in un programma coesistono essenzialmente due cose: il codice sorgente e l'eseguibile. Il primo è in pratica un file di testo in cui sono scritte in un linguaggio di programmazione le istruzioni che il PC deve eseguire; ti faccio un esempio elementarissimo: Int A=2; int B=5; int Somma=A+B; printf (Somma) dove ho dichiarato prima una variabile intera A, poi una variabile intera B e poi una variabile intera Somma che è data da A+B e ho detto al PC di stampare Somma; scritto il testo, lo si passa a un compilatore, che è un software che trasforma il codice sorgente in un file eseguibile, ossia nel programma vero e proprio che gira sul PC; quando avete fatto la prova, sul PC girava l'eseguibile il codice sorgente era invisibile.
3.    Ora, supponendo che il programma usasse una interfaccia grafica con finestre e pulsanti vari ( e poi bisognerebbe saper in quale linguaggio: Visual Basic, C, Python, Java?) tra cui il famigerato 'Conferma e procedi', dobbiamo introdurre altri concetti, un po' noiosi, ma importantissimi per capire la questione di cui si discute. Allora in un programma ad interfaccia grafica si hanno : classi, eventi e metodi. La classe è un oggetto: un pulsante, una finestra, un menu a tendina, ecc.; a quell'oggetto il programmatore associa un evento, ossia un passaggio del mouse o un click del mouse stesso; a sua volta l'evento viene associato ad un metodo, ossia una funzione che si attiva ogni volta che si verifica un evento su quell'oggetto: ad esempio: Io creo la classe 'pulsante (Conferma e procedi) e associo ad essa un evento (click del mouse) cui  corrisponde un metodo ossia la funzione (Conferma i dati e vai avanti di una pagina) che è memorizzata da qualche parte nel testo del codice sorgente; OK? Ogni volta che un utente clicca su quel pulsante, si attiva la funzione di salvataggio e di proseguimento.
4.    Ora, siccome le pagine erano tante, il programmatore avrà scritto UNA VOLTA la funzione 'Conferma e procedi' nel sorgente e poi l'avrà connessa al pulsante in ogni pagina. Egli non deve scriverla ogni volta.. la scrive UNA volta nel sorgente e poi ogni volta che crea il pulsante, associa esso alla funzione con un semplice copia e incolla nell'ambiente di programmazione del software. Perciò, se ha creato la funzione UNA VOLTA e i pulsanti sono tutti uguali: caso A: il metodo è scritto correttamente e TUTTI i pulsanti eseguono la funzione oppure caso B: il metodo è scritto male e allora NESSUN pulsante funziona. Tertium non datur. Teoricamente il programmatore potrebbe essere stato così idiota da scordare di associare, che so, il pulsante di pagina 3 al metodo, ma ciò è altamente improbabile, perché nei moderni ambienti di programmazione professionale, proprio per evitare errori sciocchi come questo, i comandi ripetuti vengono associati in modo ricorsivo, proprio per evitare che qualche oggetto rimanga inattivo. E comunque, prima di usare il programma, si fa un ampio debugging, ossia ricerca degli errori attraverso strumenti sofisticati, per cui difficilmente un errore così stupido sfuggirebbe al programmatore.

Da: Mo''02/07/2020 10:24:34
Ergo dopo tutti questi 'supponendo" , "se" , "ma", "forse il programmatore avrà scritto"..... è proprio bene ed è giunta l'ora che il codice sorgente venga fornito.

Da: ipotetico02/07/2020 10:30:24
@Sul numero di posti

Finalmente qualcuno che fa un qualche lavoro serio e utile organizzando dei numeri in base a dei criteri razionali, in un forum in cui l'attività preferita è parlare a vanvera di sentenze. La tua stima coincide con la mia. Magari ci sbagliamo entrambi ma almeno non è un "secondo me..." buttato lì.

Io sono pure convinto che la questione del dirigente nelle scuole sottodimensionate andrebbe risolta adesso. Se non ora, quando? Alcuni sindacati e associazione stanno perorando la causa, altri sono colpevolmente indifferenti, prendiamo nota. E' una questione che  andrebbe sostenuta da tutti gli operatori del mondo della scuola a cominciare da chi non è risultato idoneo al concorso. Se si assegnano tutti i posti che ci sono (nominali, distacchi, sottodimensionate, etc.) il prossimo concorso parte fra un anno e chi ha appena finito di studiare sarà un candidato ideale. Se si gioca al gioco di un miope risparmio, pur in periodo di bonus facciate al 110%, si perde un'ottima occasione per tutti. Il ricorso l'avete fatto e come andrà si vedrà. Adesso cercate di cambiare musica, i posti ci sono per tutti quelli con una buona preparazione, basta tirarli fuori.

Da: Gondola star02/07/2020 10:37:45
Insomma, l"ennesima bufala. Ma lo avevo già capito

Da: Dirigente in servizio02/07/2020 10:43:25
Certo, è  bene che il ministero dia l'accesso a questo codice, ma per accontentare gli istanti e chiudere loro la bocca, non certo perché possa rilevare in alcun modo nella vicenda.
Il pro memoria del preside infornatico (espertissimo) spiega intanto perché il Miur finora ha fatto benissimo a non dare l'accesso al codice. E poi fa capire come sia tutta una sciocchezza.
Infatti, se a monte ci fosse stato un errore di abbinamento della funzione all'oggetto pulsante, ad esempio nella quarta pagina, tutti gli 8000 candidati non avrebbero potuto salvare il quarto quesito.
Invece, 3420 persone hanno salvato 7 quesiti su 7. Ergo il sistema ha lavorato bene per tutti.
Se poi è  stato usato male, non è certo colpa di Cineca

Da: SestoPomponio02/07/2020 11:32:38
Buongiorno Dirigente in servizio,
tralascio al parte di informatica di cui non mi intendo molto e pertanto non commento ma punto n. 1 del post è errato, sotto più profili. Anzitutto l'amministrazione ministeriale non ha arbitrarietà nel decidere cosa dover o non dover divulgare nell'ambito di un giudizio, secondo il Cineca non può affatto essere un controinteressato, in quanto è un terzo interveniente e non parte principale della lite. In aggiunta a ciò non ha neppure titolo per pretendere un indennizzo dolce o salato che sia.

Da: Opperdindirindina originale02/07/2020 11:39:40
Non vedo l'ora che il cds metta fine a questo schifo.
Buona estate a tutti.

Da: Per dirigente in servizio02/07/2020 11:48:26
Mi sorprende che un dirigente in servizio non sappia contestualizzare il suo sapere tecnico-informatico alla trasparenza di un concorso pubblco

Da: Graduatoria02/07/2020 11:50:31
Grazie a "sul numero dei posti", a "ipotetico", a "dirigente in servizio" , ad "aspettando il CDS" per il contributo costruttivo.
Anche io ritengo che sarebbe utile assegnare il numero massimo dei posti disponibili per le stesse ragioni che avete ampiamente argomentato. Penso anche che dovrebbero accelerare le operazioni di assunzione dei nuovi dirigenti. Nelle scuole in questi giorni si vive il delirio di dover inventare e riorganizzare spazi, rivedere prassi di lavoro, insomma diciamo che l'ultima cosa alla quale si pensa sono le ferie estive. Perché non dare la possibilità ai nuovi che subentreranno di affiancare gli uscenti, di cominciare a conoscere l'amministrazione, a condividere scelte delle quali dopo qualche settimana saranno responsabili?
Ci sono scuole già ben organizzate, inserite in un contesto locale di concreto supporto, ma tantissime altre in affanno e in difficoltà.

Da: Realisticamente02/07/2020 12:00:10
Spero abbiate compreso che le vostre considerazioni cozzano con le esigenze politico - elettorali dell'autunno. Il fatto di chiedere chiarezza al Sistema non vuol dire che il Sistemz cambi.

Da: X Sesto02/07/2020 12:04:54
Non hai perso occasione per dimostrare la tua presunzione

Da: @ Nomine ds02/07/2020 12:06:36
490 posti, tolti i campani del 2011

Da: X Sesto02/07/2020 12:07:12
Parlando a casaccio di cose di cui non hai competenza. Il preside ha ben spiegato e argomentato tutta la faccenda. Aggiungendo che il ministero fa, a questo, punto fa bene a dare questo codice che, comunque, è una emerita sciocchezza. E ha ben spiegato perché il ministero non poteva darlo prima, senza un provvedimento del giudice

Da: 490 posti02/07/2020 12:08:13
Che diventeranno almeno 550 con le rinunce

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum