>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CPI Regione CAMPANIA - Concorsi 2021
16750 messaggi, letto 1780940 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, ..., 554, 555, 556, 557, 558, 559 - Successiva >>

Da: Cinzia34504/03/2020 12:33:58
Hai scritto cose giustissime

Da: Conc. Cpi 04/03/2020 12:38:26
Sono pienamente d'accordo con Attiva!!!

Da: Ammasl 04/03/2020 12:38:50
La dadone vuole farli i concorsi per cui è una decisione nazionale. Al momento non hanno nemmeno sospeso la prova del mibact che, essendo una selettiva, prevede anche i disabili che dovrebbero essere più di 2000

Da: Per 04/03/2020 12:41:00
Forse si chiudono scuole per 15 giorni

Da: MarioGallo04/03/2020 12:48:49
Inviata pure io agli organi di competenza.
Grazie

Da: EROE 204/03/2020 12:49:57
Per quanto riguarda Mibact c'è stata una richiesta di sospensione da parte dei sindacati, ed i candidati si sono attivati mediante e-mail . Si è in attesa di una risposta del Governo, va detto che nelle ultime ore Conte sembra propendere per l' ipotesi della sospensione, quindi continuate a mandare e-mail anche per il nostro concorso.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MarioGallo 2  - 04/03/2020 13:05:16
I concorsi pubblici - Slittamenti invece sono già previsti per i concorsi pubblici, anche se all'esame del governo ci sono anche nuovi e possibili spostamenti delle date: "Per ora sono previste piccole dilazioni nei calendari, prove solo laddove strettamente necessario - ha dichiarato al Messaggero la ministra della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone - Ovviamente dipenderà tutto dall'evoluzione della situazione, sicuramente è inutile e controproducente sminuire i rischi. Per il resto, un riassetto organizzativo delle prove stesse non comporterà grossi disagi. E naturalmente contiamo di tornare a una situazione di normalità nel più breve tempo possibile. In cantiere, però, abbiamo l'implementazione di nuove modalità di svolgimento dei concorsi per ridurne la durata e rendere più snelle le procedure selettive".

Da: Maky88 1  - 04/03/2020 13:31:03
La signora Dadone già questa mattina, sulla Rai, aveva ritrattato dicendo che devono proseguire i concorsi...Dunque, è evidente. Ci troviamo di fronte ad un governo di schizofrenici che dalla sera alla mattina ti passa dal "I numeri del contagio calano" all'idea di chiudere nuovamente tutte le scuole e università (in alcuni luoghi si erano appena riaperte). Chiudere le scuole, ma forse da domani o forse da lunedì...Sempre più basita.
Aggiungo che ci troviamo davanti ad un concorso che - senza offesa per i candidati - non è così basilare, anzi è pure snobbato da molti media e istituzioni, e per il cui bando son serviti 5 mesi per partorirlo. Ora è necessario chiudere i giochi in poche settimane? Se riescono a portare a termine la preselettiva (ne dubitavo già prima!), vorrei anche vedere quanto tempo impiegano a fare le graduatorie.

Da: Maky8804/03/2020 13:36:10
Ah...Il rinvio della partita del Napoli di domani sera non è stato deciso dalle squadre o dalla Lega calcio. L'ha ordinato il prefetto valutando i rischi per la sicurezza pubblica e adeguandosi al collega torinese. Uno che ci sta ancora dentro con la testolina forse c'è.
Stadio e Mostra d'Oltremare, lo dico ai non napoletani che verranno da fuori e forse non sono avvezzi ai luoghi, sono a pochissimi metri l'uno dall'altro. Per un evento di una sera vale e per l'altro con durata di un mese no?

Da: PIOVRA969 04/03/2020 13:47:49
Il Governatore De Luca sta mettendo a serio rischio la salute di migliaia di persone provenienti non solo dalla Campania.... in una Italia e nella stessa Campania, dove tutto si sta fermando, scuole, università, conservatori, partite di calcio, musei.... per tutelare la salute dei cittadini, il Governatore dovrebbe fare un passo indietro e dare prova del senso di responsabilità che gli impone la sua carica istituzionale.
Non sarò nei panni di quelli della seduta di domani, ma mi toccherà nei prossimi giorni.
Inoltre se mi dovessi ammalare di coronavirus nelle sedi concorsuali quasi sicuramente non potrò accedere alle eventuali fasi successive, se dovessi arrivarci, per l'obbligo di quarantena.
Oltre al danno.... la beffa

Da: Conc. Cpi  2  - 04/03/2020 13:49:25
Bisogna fermare questo irresponsabile!!!

Da: Conc. Cpi  1  - 04/03/2020 13:56:39
Bisogna fermare questo irresponsabile!!!
La situazione è molto grave!

La Stampa: Coronavirus, ipotesi scuole chiuse per 15 giorni.

Da: Intervista mattutina radio CRC04/03/2020 14:01:14
Torna a parlare dell'emergenza Coronavirus in Italia, il presidente
della Campania Vincenzo De Luca: sul territorio regionale, sono 31fino ad ora le persone risultate positive al Covid-19. "Dal punto di vista scientifico, la popolazione minorile è sostanzialmente immune dal contagio, a causa del trascinamento delle vaccinazioni. Se chiudiamo oggi le scuole, siccome il numero dei contagiati tenderà ad aumentare, le scuole non si riaprirebbero più. In più, chiudi le scuole, ma poi i ragazzi vanno nei bar, nei ristoranti, nelle palestre, è totalmente inutile" ha dichiarato De Luca nel corso della trasmissione "Barba&Capelli" su Radio Crc. "Sarebbe ragionevole -prosegue il governatore - chiedere ai docenti di segnalare possibili dubbi o sintomi, perché abbiamo il dovere di dare la massima tranquillità ai genitori. Se tra 12 ore emergono casi preoccupanti, chiudiamo tutto. Abbiamo un'attività di prevenzione che può dare una tranquillità assoluta ai nostri cittadini".
"Dobbiamo iniziare ad abituarci. Le mani non bisogna stringerle, comincerò io. Laviamoci le mani con il sapone 15 volte al giorno, anche fra le dita. Bisogna far capire al Governo che il problema è in tutta Italia, e non solo in Lombardia. Il problema ha la stessa gravità e lo stesso rilievo in tutti i territori"

E qui mi casca l'asinello...L'ammissione finale che il problema è nazionale, quindi pure campano, snobbarlo equivale tra qualche settimana a portarselo sempre più in casa. Tralasciamo i consigli da Nonna Papera sull'igiene personale e sull'operazione Mani Pulite.

Da: Conc. Cpi 04/03/2020 14:03:01
ULTIM'ORA: Coronavirus, governo: chiuse scuole e Università

È ufficiale!!!!

E questo irresponsabile vuole fare il concorso! Da non credere!!!

Da: Fortunata 202004/03/2020 14:04:50
http://www.regione.campania.it/regione/it/amministrazione-trasparente-fy2n/bandi-di-concorso/bandi-di-concorso-pubblico-per-il-potenziamento-dei-centri-per-l-impiego?page=1

Giusto per.....

Da: Conc. Cpi 04/03/2020 14:06:22
Coronavirus, la diretta - Scuole e università chiuse fine a metà marzo. Il ministro Stefano Patuanelli in auto-isolamento al Mise. Positivi due assessori dell'Emilia-Romagna: c'è anche Donini (Salute) - Il Fatto Quotidiano
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/04/coronavirus-la-diretta-scuole-e-universita-chiuse-fine-a-meta-marzo-il-ministro-stefano-patuanelli-in-auto-isolamento-al-mise-positivi-due-assessori-dellemilia-romagna-ce-anche-donini-salut/5724878/

Da: Gisella8904/03/2020 14:07:17
Questo è un avviso pubblicato poco fa sul sito della Regione, riguardante le prove preselettive per il concorso CPI
04/03/2020 - Informazioni utili per lo svolgimento delle prove preselettive

Le prove preselettive per l'assunzione di personale di categoria C e D hanno luogo dal 5 al 26 marzo 2020 presso la Mostra D'Oltremare di Napoli, secondo il diario già pubblicato. Ciascun candidato deve presentarsi, presso la sede di esame, secondo l'ordine di convocazione.

I candidati possono accedere alla Mostra D'Oltremare:

dai cancelli di Piazzale Tecchio,
dai cancelli di Via J.F. Kennedy.
Nei pressi di entrambi i cancelli sono disponibili ampi Parcheggi. I portatori di handicap che hanno debitamente segnalato la relativa condizione nella domanda di partecipazione al concorso e che sono muniti di mezzo proprio, possono accedere, anche accompagnati, fino ai parcheggi interni della Mostra d'Oltremare, verso i padiglioni di esame.

Prevenzione

Presso la Mostra D'Oltremare di Napoli, al fine di inibire ogni forma di contagio da COVID-19, sono state assunte tutte le misure di prevenzione e informazione disposte dal DPCM 1° marzo 2020, dall'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 2 del 26 febbraio 2020 e dall'Ordinanza del Sindaco del Comune di Napoli del 27 febbraio 2020, compresa la disinfezione degli ambienti e delle superfici tra le diverse sessioni. Presso la stessa sede è stato inoltre allestito un Punto di Informazione con personale sanitario-infermieristico presso il quale - chiunque abbia fatto ingresso in Italia, a partire dal quattordicesimo giorno antecedente la data del 1° marzo 2020, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall'Organizzazione mondiale della sanità, o sia transitato o abbia sostato nei Comuni d'Italia della cd. "zona rossa", o per il quale si ravvedano altre situazioni di rischio - è obbligato a comunicare tale circostanza affinché l'operatore attivi il protocollo previsto:

assumendo le prime informazioni sulle zone di soggiorno e sul percorso del viaggio effettuato nei quattordici giorni precedenti ai fini di una adeguata valutazione del rischio di esposizione;
accertando l'assenza di febbre o altra sintomatologia;
informando l'interessato sulle misure da adottare, illustrandone le modalità e le finalità al fine di assicurare la massima adesione, nonché informando contestualmente la Sanità Pubblica tramite il 118 ed il personale addetto alle attività di vigilanza e controllo.
Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui sopra è punito ai sensi dell'articolo 650 del codice penale.

Varchi

I varchi di accesso all'Area Concorso della Mostra D'Oltremare di Napoli sono due:

il primo (varco A) coincide con i cancelli di accesso di Piazzale Tecchio,
il secondo (varco B) è nei pressi del Padiglione 2, per chi proviene dai cancelli di Via J.F. Kennedy.
E' possibile accedere ai varchi (A e B) esclusivamente dalle 08.00 e fino alle 09.15 per le sessioni mattutine e dalle 13.00 e fino alle 14.15 per le sessioni pomeridiane. Possono accedere ai varchi solo i candidati muniti del documento di riconoscimento e della ricevuta di iscrizione rilasciata dal sistema informatico all'atto della presentazione della domanda.

Convocazione

I candidati possono sostenere la prova esclusivamente secondo l'ordine di convocazione previsto dal diario pubblicato. Non sono ammessi a sostenere la prova coloro i quali si presentano in giorno ed ora diversi da quelli stabiliti. I candidati che non si presentano nel luogo, nel giorno e nell'ora stabiliti per sostenere la prova, sono ritenuti rinunciatari ed automaticamente esclusi dalla procedura concorsuale.

Si precisa che eventuali spazi all'interno di cognomi e nomi sono trattati come da seguente regola:

D'AMORE = DAMORE
DE DATO = DEDATO
Divieti

Nelle sedi delle prove preselettive, durante lo svolgimento delle stesse, è assolutamente vietato introdurre appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie nonché apparecchi telefonici e/o ricetrasmittenti e ogni strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, pena di annullamento della prova.

Servizi

All'interno dell'Area Concorso della Mostra D'Oltremare di Napoli sono resi disponibili appositi servizi Guardaroba e Nursery. Ai candidati che ne abbiano fatto esplicita indicazione nella domanda di partecipazione ed abbiamo fatto pervenire la documentazione secondo quanto prescritto dai bandi, è stata concessa assistenza e/o tempi aggiuntivi per lo svolgimento della prova nella misura del 50%.

Banca dati quesiti di esame

Atteso che sono state presentate da alcuni partecipanti al concorso osservazioni/segnalazioni su quesiti della banca dati per le prove preselettive attraverso l'utilizzo del web form reso disponibile fino al 29 febbraio 2020, è stato deciso di escluderne 41 relativi alla categoria C e 48 relativi alla categoria D che non saranno inseriti nei test delle prove preselettive. L'elenco dei quesiti esclusi, è stato pubblicato sul sito della Regione Campania e sulla piattaforma concorsuale

Informazioni sui parcheggi

Da: Claudio DaVallo 04/03/2020 14:08:09
È una vergogna. Speriamo che le persone di buon senso non si presentino. Ma credo che i deficienti ce ne siano

Da: Claudio DaVallo 04/03/2020 14:09:22
l'Italia si sta fermando e qua si continua. Ma andare a cagare regione campagna

Da: Fortunata 202004/03/2020 14:11:43
Semplicemente un folle a non voler recepire la gravità della situazione...al Governo stanno decidendo il da farsi e lui fa inserire sul sito queste informazioni. Anche per il parcheggio....ci sono le info

Da: Conc. Cpi 04/03/2020 14:12:29
È da rinchiudere!!!

Da: chi vuole 3  - 04/03/2020 14:16:59
lavorare faccia il concorso
i fannulloni possono restare a casa, tanto per loro il lavoro non ci sarà mai

Da: Maky88 2  - 04/03/2020 14:19:33
Ci sarebbe da ridere se non fosse che è una roba che mette a repentaglio tutti, campani e non.
Negli stessi minuti in cui diventa ufficiale il blocco totale delle attività didattiche per dieci giorni, certamente prorogabili, questi pubblicano il vademecum per coloro che arrivano da zone a rischio.

Dunque il signor Mario, che arriva o è stato in zona rossa nelle scorse settimane, ha l'obbligo di dirlo per farsi misurare la febbre e rischiando di farsi rimandare indietro senza poter partecipare al concorso...AHHH sono sicura che lo ammetterà per amor di Patria eh!
Senza calcolare le lamentele di coloro che staranno in fila col signor Mario se poco poco vengono a sapere che arriva da quei posti. Una genialata, specie all'indomani di misure ancor più restrittive per tutta Italia!

Oggi sarà effettuata un'altra teleconferenza Conte-governatori, giusto per informazione.

Da: is et lex  04/03/2020 14:19:46
A questo punto data la gravità delle situazione e dato che le mail non le leggono o fanno finta di non leggerle, qualche numero di FAX valido a cui inoltrare la nostra legittima richiesta di sospensione?

Da: Albus90 04/03/2020 14:20:02
Tutte cazzate, al concorsone si entrava bellamente anche se volevi solo farti un giro o accompagnare un parente, qua addirittura dicono che non puoi entrare che ne so, alle 10 o alle 11 se hai la prova alle 13? Voglio proprio vedere...

Da: chi non lo vuole fare04/03/2020 14:22:13
stia a casa
a casa è il suo posto naturale
gente in meno che rompe le palle

Da: Per 04/03/2020 14:23:43
http://www.irpinia24.it/wp/blog/2020/03/04/coronavirus-cesaro-governo-chiude-scuole-bloccare-anche-i-concorsi/

Da: Fortunata 202004/03/2020 14:25:43

Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui sopra è punito ai sensi dell'articolo 650 del codice penale.


Immaginate poi, potremmo anche essere sanzionati, se non adottiamo le misure di contenimento.

Qua non si tratta di essere fannulloni, ma non voler accettare la realtà

Da: si tratta proprio04/03/2020 14:27:57
di essere fannulloni fidati

se solo aveste due neuroni capireste che la chiusura delle scuole è una misura che non c'entra nulla con i concorsi pubblici

Da: Fortunata 202004/03/2020 14:28:35
Ma taci, sai che significa

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, ..., 554, 555, 556, 557, 558, 559 - Successiva >>


Torna al forum