>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

progressioni orizzontali
1 messaggi, letto 714 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: faniola 09/01/2019 16:28:10
Buongiorno
si sono appena concluse le valutazioni per le progressioni orizzontali della mia categoria.
Sono un dipendente universitario con qualifica D pos eco D2 e ho concorso per il passaggio alla categoria D3.
Dopo aver per visione degli esiti della valutazione della commissione, ho  appreso che non hanno valutato tra i miei titoli la specializzazione ed il post dottorato ma soltanto il dottorato come titolo superiore alla laurea. Nella piattaforma online, il menu relativo alla sezione dei Titoli Culturali e Professionali aveva diversi sottomenu e ho pensato di poter inserire i sopraindicati titoli in corrispondenza del sotttonenu a tendina  con la dicitura "Corsi universitari di perfezionamento e/o di aggiornamento professionale con rilascio di attestato/diploma" (declassando da 8,5 a 2  il punteggio della specializzazione).
L'inserimento in questo contesto non è stato COMUNQUE considerato e sono stati valutati 0 punti sia la specializzazione che il post dottorato.
La motivazione riportata dalla commissione è la seguente.
SPECIALIZZAZIONE:
Il titolo inserito come corso universitario di perfezionamento è una specializzazione e, pertanto, non è possibile assegnare il punteggio relativo ai corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale di cui all'art. 6, comma 2, lett. c della legge 341/90.
POST DOTTORATO
Il titolo inserito come corso universitario di perfezionamento è una attività formativa, all'esito della quale viene rilasciato un attestato di partecipazione che non integra gli estremi di un titolo di studio riconosciuto dal quadro dei titoli italiani richiamato dal Regolamento per individuare i titoli rilevanti ai fini del presente indicatore [cfr. art. 4, lett. e) del Regolamento] e, pertanto, non è possibile assegnare il relativo punteggio.
Potreste darmi delle delucidazioni sulla veridicità e validità delle motivazioni riportate dalla commissione con i riferimenti legali poichè mi sembra di dedurre delle incongruenze?
Grazie
Stefania
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)