>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Nuovi concorsi REGIONE CAMPANIA 2018-2020
69023 messaggi, letto 3546275 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301 - Successiva >>

Da: maxi1 19/07/2019 00:40:33
@paul81 il tuo discorso non è errato, con un solo gettone buono, puoi comprarti più partite, se il gettone è sbagliato perdi tutte o quasi le partite. Si può anche fare questo metodo della sola preselezione valida per tutti i profili, ma allora diventava importante la pubblicazione della banca dati, almeno tutti partivano alla pari e non ci si poteva lamentare. Bella cavolata questo bando. Non vorrei che fosse colpito da eventuali ricorsi.

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 00:55:23
si maxi, Certo, maxi, è così infatti all'inizio di questo forum anch'io avevo capito che la preselettiva era unica e non mi pareva vero perché sinceramente quando arrivi a fare il concorso difficile che con più chance cambino i risultati per cui  o sai o non sai! Tanto vale fare un'unica preselettiva e poi, se passi, ti scegli pure il profilo, sempre che stai dentro nelle varie graduatorie che saranno  diverse tra loro. Il problema è di giustizia nei confronti degli altri (e dentro potrei esserci anch'io) ai quali vengono ridotte le chance di successo, tutto qui. Sinceramente mi auguro che dajamme non faccia davvero parte dell'organizzazione, non si può essere coì indecisi  sulle modalità di svolgimento di un concorso pubblico. Assurdo!

Da: maxi1 19/07/2019 01:19:55
Guarda paul81 io all'inizio avevo capito con il termine di "preselezione unica", che le materie di esame erano uniche per tutti i profili (dal momento che effettivamente sono uniche per tutti i profili di C e D) e visto poi che ogni profilo per la prova scritta ha materie più o meno diverse. Ma che tu mi fai partecipare a 10 profili diversi, e poi mi fai fare una sola prova valida per tutti e 10, è ridicolo. Ma chi cavolo scrive questi bandi? paperino? Ma vi pare normale far partecipare un candidato a tutti i profili, e dargli solo una possibilità (cioè una sola prova) dove se gli va bene, allora gli va bene per tutti i profili, mentre se invece gli va male, gli va male per tutti i profili o quasi tutti i profili???. Non è normale. A questo punto diventava importante la pubblicazione della banca dati, solo in questo modo si può fare una sola prova valida per tutti i profili. Per me non è legittimo che un candidato prima gli si dice che puoi iscriverti a tutti i profili concorsuali che vuole, e poi gli viene detto hai una sola prova valida per tutti i profili. Non mi meraviglio se ci saranno dei ricorsi. Un consiglio...si fa ancora in tempo a pubblicare la banca dati se si vuole adottare questo metodo preselettivo unico per tutti i profili, oppure se non si vuole pubblicare la banca dati va benissimo ma allora è giusto fare singole preselezioni per ogni profilo e non giocarsi una sola carta per tutti i profili.

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 01:33:23
maxi, io ho la sensazione che la fretta nel portare a casa questo concorso abbia portato a questi errori, perché  non voglio credere che non abbiano preso in considerazione la possibilità che si presentassero centinaia di migliaia di candidati; anche un bambino capirebbe che con tanti posti per laureati e diplomati ci sarebbe stato l'assalto alla diligenza; adesso dajamme se ne viene che per motivi logistici-organizzativi si rischia di fare la preselettiva unica: ma allora chi ha progettato questo concorso veramente sarebbe da  licenziare in tronco  quasi per giusta causa, se fosse vero!
Per non parlare poi della questione della laurea3+0 che da diritto a 2 punti mentre quelle a ciclo unico soltanto 1: ho visto che questa cosa è stata confermata da tutti i siti e sicuramente sarà oggetto di montagne di ricorsi, spero anche il mio, se arrivo alla valutazione dei titoli.

Da: maxi1 19/07/2019 01:40:12
si maxi, Certo, maxi, è così infatti all'inizio di questo forum anch'io avevo capito che la preselettiva era unica e non mi pareva vero perché sinceramente quando arrivi a fare il concorso difficile che con più chance cambino i risultati per cui  o sai o non sai!

Paul, su questo non mi trovi d'accordo. Capisco lo studio e il discorso "o sai o non sai", ma da che mondo è mondo ogni prova di esame è soggettiva e diversa, e quindi più chance ti possono cambiare le cose, perchè può capitare la domanda che sai, quella che non sai, ecc. Quante volte si dice, se quella domanda mi fosse capitata a me?? Lo sbaglio secondo me, è che hai una sola carta da giocare (quindi una sola chance) che è valida per tutti i profili. Non mi puoi prima far partecipare a tutti i profili che voglio, e poi mi costringi ad avere una sola chance e quindi solo una prova che vale per tutti, appunto perché essendo la prova di esame variabile (visto le varie domande) potrei avere più possibilità facendo singole preselezioni, mentre invece ho una sola chance che se sbaglio o non mi gioco bene, poi va male tutto. E' normale questo? per me no. Da qui diventava importante (con questo metodo della prova unica) la pubblicazione della banca dati, cosi che hai solo questa chance (e quindi questa banca dati) con la quale puoi giocartela a tutti i profili. Questo è il succo.

Da: maxi1 19/07/2019 01:42:23
Quindi non mi meraviglio se ci saranno dei ricorsi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 01:53:23
maxi, Può essere anche come dici tu ma non ti dimenticare che ogni prova non è mica una passeggiata di salute; alcuni "esperti" qui sul forum mi hanno parlato anche di 6-7 ore a prova tra identificazione, distribuzione materiale etc per 10000 persone a volta e considerando le doppie sedute mattutina e pomeridiana che ti possono anche capitare avendo più profili  ci vuole una resistenza fisica notevole che personalmente non credo di avere più; io preferisco la prova unica, se va, va altrimenti addio regione.

Da: maxi1  19/07/2019 02:08:55
6-7 ore? Mica è un ricevimento. I turni sono mattina e pomeriggio e una buona organizzazione tra identificazione fino a fare la prova impiega 3-4 ore. Una prova unica è assurdo farla in quel modo. Ora vado, notte.

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 02:20:02
notte, anzi buongiorno maxi1!

Da: Funzionaria Amica  
Reputazione utente: +197
19/07/2019 06:33:36
Buongiorno ragazzi. Il fatto che le materie della preselezione siano comuni per tutti i profili della categoria garantisce copertura giuridica alla scelta di fare preselezione unica. Poi capisco i rilievi di alcuni di voi rispetto a tale scelta rispetto a quella di avere la chance di fare tante prove preselettive quanti i profili per cui si è fatta domanda che era il modello preferibile.

Da: Funzionaria Amica  
Reputazione utente: +197
19/07/2019 06:57:49
Ma tali scelte riguardano un giudizio di opportunità ma non certo di legittimità della procedura. Peraltro il tema dei plurivincitori è un classico delle tornate concorsuali con più profili che si risolve, ovviamente, con l'opzione del plurivincitori per un solo posto. In questo caso l'opzione verrà fatta al momento del tirocinio, perché mi pare ovvio che non si possa partecipare a 2 tirocinii in contemporanea.

Da: dok188   1  - 19/07/2019 08:13:00
Se si fa un'unica preselettiva per categoria, quindi 2 al massimo, più o meno si rispettano i tempi stabiliti sull'avviso Formez. Perché 80mila domande in 10 giorni, considerando un rallentamento nel numero di domande, si arriverà intorno alle 200mila. In questo caso le preselttive si espleterebbero entro fine settembre, pur partendo non a fine agosto, ma tra il 2 e il 9. Giusto @dajamme?

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 08:33:23
FUNZIONARIA AMICA, Premesso che io non ho esperienza di concorsi, è soltanto il secondo ed il primo nona aveva profili diversi, ma dico io, cosa costava scrivere nel bando: VERRA' SVOLTA UN'UNICA PROVA PRSELETTICA VALIDA PER TUTTI I PROFILI invece di LA PROVA PRESELETTIVA, COMUNE A TUTTI I PROFILI PROFESSIONALI ETC perché nel secondo caso effettivamente, come stai dicendo tu ("giudizio di opportunità")  e come ha detto anche dajamme oggi, sembra che chi ha progettato il concorso aspettasse di vedere quanti iscritti ci sarebbero stati mantenendosi la possibilità di fare una preselettiva unica. E questa cosa, sinceramente, mi sembra un'assurdità perché si sapeva benissimo della valanga di iscritti anche prima di progettare il concorso, unita alla conseguenza di bruciare centinaia di posti alla prova scritta  dai vincitori pluriiscritti delle preselettive.

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 08:46:32
SNIKE Volevo dirti che sei stato bravissimo ieri. Ed hai fato anche bene a spiegare al collega come si arrivasse al risultato deli quiz di logica, sono stato presuntuoso io!
Scusami, volevo dirtelo ieri ma ero impegnato in altre discussioni.

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 08:53:56
esatto DOK188, se preselettiva unica occorre contare i concorsisti e non più gli iscritti ai vari profili: nn è detto neanche si arrivi a 200.000 visto che erano 82000 ieri e mancano meno di 3 settimane e le iscrizioni andranno a scemare.

Da: maxi1  19/07/2019 09:26:22
Funzionaria amica per me non è una cosa legittima, è come invitare la gente alla grande abbuffata e poi gli si dice potete mangiare solo il primo, oppure solo il secondo, ecc. Ma allora che mi inviti a fare se non posso mangiare quello che voglio? Che mi invita a parteciparr a più profili se poi non posdo farli fisicamente tutti? ll giudizio di gestione della prova non si può tradurre in uno svantaggio, e quindi nella totale perdita di chance del candidato, dove prima gli si dice che puoi partecipare a tutti i profili, e poi lo si costringe a fare una sola prova la quale se la sbaglia se le gioca tutte. In sostanza l'opportunità di poter concorrere a più profili si trasforma per chi non supera la prova in una mazzata totale. Che le materie preselettive siano uniche non vuol dire privare al candidato l'opportunità di partecipare a piu concorsi, perché alla fine ogni profilo è un concorso. Un conto sono le materie uniche della preselezione per tutti i profili, e un conto è la gestione unica della preselezione. Sono due cose diverse che se applicate producono infatti effetti diversi.

Da: alladeriva   1  - 19/07/2019 09:44:43
Buongiorno, la regione Campania non ha firmato la convenzione Anpal Servizi perché De Luca considera i navigator "precari".
Mi auspico che non ci sia un'altra rivolta!

Da: Snaky 
Reputazione utente: +57
 1  - 19/07/2019 09:49:17
Nulla di cui scusarti,paul 81.

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 10:02:33
Ciao alladeriva, immagina allora questo concorso cosa riserverà ai vincitori con molti enti locali in dissesto o pre-dissesto finanziario.

Da: marika91arc 19/07/2019 10:17:31
Ciao a tutti, magari farò una domanda banale ma aiutando diverse persone gratuitamente nel compilare la domanda mi è sorto un dubbio.

In "luogo di conseguimento" del diploma o della laurea va inserita solo la città oppure città e istituto/facoltà come ho fatto io?

Da: dok188  19/07/2019 10:41:09
Ho fatto come hai fatto tu, ma non penso comunque sia un problema indicate o solo città o solo istituto

Da: alladeriva  19/07/2019 10:52:18
@paul81 se lo vuoi sapere ci odiano

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 11:06:02
alladeriva, Non so a chi ti riferisci ma non me ne frega niente, io dico sempre quello che penso!

Da: alladeriva  19/07/2019 11:38:31
Io spero solo che ci fanno studiare in pace!

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 11:41:14
alladeriva, MA CHI?

Da: _diesse_  19/07/2019 11:56:45
Salve, vorrei inserirmi nel discorso dello svolgimento delle preselettive secondo l'opzione "una per ogni profilo" (che auspicavo per avere l'opportunità di migliorare la performance nelle diverse occasioni) e "una per ogni categoria" (più economica). Per quest'ultima, non è detto che la stessa prova porti al superamento o all'esclusione per tutti i profili di partecipazione (a meno che non si produca una prova da 30) perché il successo non dipende solo dalla propria prova, ma anche da quella degli altri. Mi aspetto che per il profilo amministrativo si passi solo con il 30 (dato l'elevato numero di partecipanti) mentre per altri profili un po' meno numerosi si possa passare anche con qualche errore in scheda.

Da: _diesse_   1  - 19/07/2019 11:57:03
Salve, vorrei inserirmi nel discorso dello svolgimento delle preselettive secondo l'opzione "una per ogni profilo" (che auspicavo per avere l'opportunità di migliorare la performance nelle diverse occasioni) e "una per ogni categoria" (più economica). Per quest'ultima, non è detto che la stessa prova porti al superamento o all'esclusione per tutti i profili di partecipazione (a meno che non si produca una prova da 30) perché il successo non dipende solo dalla propria prova, ma anche da quella degli altri. Mi aspetto che per il profilo amministrativo si passi solo con il 30 (dato l'elevato numero di partecipanti) mentre per altri profili un po' meno numerosi si possa passare anche con qualche errore in scheda.

Da: Funzionaria Amica 
Reputazione utente: +197
19/07/2019 12:14:22
Diesse esatto, hai perfettamente ragione: con un 75/80 magari non passi nel "profilone" di amministrativo, ma entri agevolmente in quello di "informatico" o "tecnico" etc. Quindi non vedo tutta questa problematica di perdita di chanche di superare la preselezione.

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  - 19/07/2019 12:28:46
FUNZIONARIA AMICA il problema è che le graduatorie risulteranno alterate da chi, prendendo 80 ed essendo iscritto ad esempio in sei profili, poi ne sceglie uno soltanto: quindi temo che un fisiologico 75/80 per passare il profilo informatico-tecnico, giusto per rimanere al tuo esempio, diventi un 78!

Da: _diesse_  19/07/2019 12:30:33
Mi è capitato anni fa di partecipare ad un concorso all'Istituto Autonomo Case Popolari dove c'era preselettiva unica per amministrativi e geometri. Come ingegnere con maturità scientifica ho dovuto optare per il profilo amministrativo (pur essendomi più congeniale quello tecnico). Il mio 27 non bastò, ma i geometri passarono con 24. L'anno dopo ho preso un diploma da geometra e ai colleghi ingegneri che mi prendevano in giro dissi che " per andare avanti, a volte, bisogna fare qualche passo indietro e prendere la rincorsa" 😅

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301 - Successiva >>


Torna al forum