>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373670 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 972, 973, 974, 975, 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: franca27/06/2010 21:29:35
x ada

non lo trovo...l'ultimo servizio è del 25 giugno....forse mi sto rincoglionendo...sarà stato troppo il sole che ho preso...ho fatto anche una ricerca sugli articoli di chiara affronte...niente!
Ada dammi una mano x favore

Da: salentina27/06/2010 21:37:03
per tutti

ragazzi vi siete scagliati tutti contro Phil purtroppo però anch'io so che c'è in atto un ricorso dei precari di prima fascia che adducono come motivo l'illeggittimità del passaggio dall'area A all'area B in quanto nel decreto si parla di area immediatamente superiore che sarebbe la As. Le notizie in mio possesso risalgono ad aprile circa, le ho lette sul sito "ascuoladibugie" sapevo inoltre che la sentenza dovrebbe aversi a luglio. Phil se sai qualcosa in più ...

Da: SIRIA27/06/2010 21:44:31
X Franca
Ti adoroooooooooooooooooo! E' verissimo che siamo più dei carabinieri ma sapete perchè? Il fatto è che, poverini, sono ridotti all'ossooooooooooooooo!
Non è, come dissero tanto tempo fa, che i cs sono più dei carabinieri; la verità è che "i carabinieri non ci sonooooooooooooooo", un sottorganico spaventosooooooooo!
Polizia? Peggio che andar di notte!
Ministero di grazia e giustizia? peggio! Tanti anni fa, chiesi al padre di Giuseppe Formisano (nostro amico su questo forum) di aiutarmi a cambiare ministero con quello di grazia e giustizia. La risposta? Ma sei pazza, chi te lo fa fare? Pensaci bene che è massacrante!" Quanto aveva ragione! Non lo sapevo ancora.
Ci stanno decimando .........................Tutta la PA!
Oggi un medico del Cardarelli di Napoli è morto dopo 11 ore di servizio continuato.
11 ore, ragazzi! Ed hanno le vite delle persone in mano.
Cerchiamo di muoverci prima che sia troppo tardi................

Da: franca27/06/2010 21:44:34
x Ada

l'ho trovato!
il pc è una macchina stupida lo avevo dimenticato....;-)

Da: .............x giuseppe formisano27/06/2010 21:53:16
giuseppe formisano ti hanno di nuovo nominato.
batti un colpo?

Da: franca27/06/2010 22:01:18
x................

ora anche mio gaz..!


Unità it: Il Tar ferma la scuola Gelmini «Circolari illegittime»
27-06-2010

di Chiara Affronte

Per adesso è vittoria. E se tutto procede come si vorrebbe «in un paese normale e democratico» la riforma della scuola del ministro Mariastella Gelmini verrà sospesa.
Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso su iscrizioni nelle scuole superiori, organici e mobilità presentato lo scorso aprile da 755 persone tra docenti, personale Ata e genitori, come annunciato dallâUnità. E ha disposto la «sospensione dei provvedimenti impugnati», recita lâordinanza del 25 giugno. Tradotto: sono inefficaci e illegittime le circolari del ministro, che fino ad ora hanno «dettato legge» nella scuola nonostante non fossero depositati i regolamenti attuativi in Gazzetta ufficiale. Il 19 luglio ci sarà la seconda udienza, in cui il tribunale deciderà se confermare la sospensione, dando in sostanza la chance al Minsitero di portare la sua versione. LâUsr emiliano-romagnolo replica: «Vogliamo vedere le carte».
Milli Virgilio, bolognese, ex assessore della giunta Cofferati, e Corrado Mauceri, fiorentino, gli avvocati ricorrenti. Impossibile da qui al 19 luglio âaggiustare tuttoâ per loro, perché ci sono iter e modalità democratiche da rispettare: «Bisognerebbe ricominciare daccapo», chiarisce Mauceri. «È un fatto gravissimo: il Ministero ha attuato un capovolgimento anteponendo la volontà governativa a quella legislativa. Il segnale del Tar è importantissimo», tuona Virgilio. Di fatto, le circolari e il sito internet sono stati spacciati come regolamenti e decreti attuativi. Inacettabile poi la «tracotanza» del Ministero che non si è presentato in udienza e non ha neppure depositato una memoria. Ma câè un punto che non lascia gli avvocati tranquilli. Un punto che anche la Cgil con Sandra Soster sottolinea: «Il Ministero potrebbe farla franca» (la Cgil nazionale tra lâaltro ha fatto un altro ricorso al tar che verrà discusso il 5 luglio, ndr). «Logica vuole che il Ministero soprassieda e rimandi la riforma allâanno prossimo, ma può invece succedere che invece metta il Tar davanti al fatto compiuto e vada avanti per la sua strada», osserva Mauceri.
È lâavvocato a lanciare un appello alle istituzioni, sostenuto dal bolognese Comitato Scuola e Costituzione, firmatario del ricorso insieme ad altri coordinamenti nazionali: «A questo punto è fondamentale lâintervento delle istituzioni, degli enti locali che si devono opporre alla messa in atto di tagli illegittimi». Mauceri già da oggi inizierà a lavorare ad una bozza di diffida per impedire che il Ministero prenda provvedimenti in questa fase: «Vogliamo coinvolgere i giudici del lavoro perché sia chiaro che chi ha perso il posto lo ha perso illegittimamente».
Duro sul silenzio delle Regioni il bolognese Bruno Moretto di Scuola e Costituzione: «Festeggiamo con amarezza, visto che la Regione non ha partecipato al ricorso, come ad un certo punto sembrava dovesse essere. Chiediamo che sia presente allâudienza del 19 luglio». Oltre ai tagli, molto grave per i ricorrenti, il «tradimento» verso i nuovi allievi delle superiori che si sono iscritti in base a Pof (piani di offerta formativa) irreali visto che le scuole non sanno quali materie verranno tagliate e chi insegnerà cosa.
Il ministero ridimensiona la portata della sentenza. «L`ordinanza del Tar del Lazio sui provvedimenti ministeriali in materia di organici è solo temporanea», precisa in una nota. «Il Miur - si legge nella nota - fornirà al più presto ogni opportuno chiarimento e depositerà la documentazione necessaria al fine di dimostrare che il ricorso, enfatizzato da parte di alcuni sindacati e associazioni, è destituito di qualsiasi fondamento».

sempre x................

qualcosa in contrario!.........se sei dei nostri dovresti farlo anche tu....e anche tutti gli altri!....da una parte dovremo pure iniziarla questa protesta!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: .............x tutti27/06/2010 22:04:33
ma se ve lo sto dicendo da tempo che sono dei vostri
io ho gia' comincia la protesta anche nella vita non credere!

Da: cassandra27/06/2010 22:07:38
x quelli che leggono...


A ME INVECE MI VIENE UN COLPO!ANZI 2 COLPI!MA COSA DICO?
MUOIO DI INFARTO!SE VERAMENTE BLOCCANO I TAGLI LA COLLEGA LECCA-CULO RESTA DA NOI.....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!GELMINI TORNA IN TE!!!!STUDIATENE UNA DELLE TUE TI SCONGIURO..........................................

Da: SIRIA27/06/2010 22:11:44
X tutti
Leggervi tutti in una volta sola è veramente troppo visto che entro molto raramente sul forum ormai.
Leggo che siete preoccupati per l'annullamneto del concorso dal momento che esiste l'area AS.
Non sono molto informata sul vostro passaggio ma una cosa è certa: sull'ordinanza non ricordo di aver letto "Area AS".
Mi pare che abbiano scritto direttamente da A a B.
Se l'errore è loro .....................

ora tocca ai sinadacati (se si ricordano ancora perchè esistono, a parte la CGIL)!

Da: SIRIA27/06/2010 22:16:34
X Cassandra
Immolati per la causa comune!

Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Qua son cose serie altro che la collega rompi..............

Sfido chiunque a dire che non ha colleghi rompi!

Se poi ti piace la Gelmini, fatti tuoi! Sei sicura che è la tua collega che non va? ;-D

Da: franca27/06/2010 22:16:35
)   
---/
)

Da: .............x tutti27/06/2010 22:17:53
lascio il forum xche' non siete costruttivi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CASSANDRA il tuo intervento e' proprio infantile e quelli come te rovinano il sistema

Da: rosy27/06/2010 22:22:31
Per l'ennesima volta torno a RI-domandare:
C'E' QUALCUNO IN QUESTO BENEDETTO FORUM CHE SAPPIA NOTIZIE SULLA PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA PER LA PROV. DI PALERMO? :-))) UN ABBBRACCIO X TT

Da: coccinella27/06/2010 22:23:24
x tutti quelli che dicono che il passaggio è per As

a parte il fatto che l'As è solo sulla carta!!!!! è specificato chiaramente che il passaggio è da A a B

Da: divi27/06/2010 22:23:28
se qualcuno volesse chiarirmi...
abbiamo superato le prove selettive e ora?

Da: SIRIA27/06/2010 22:23:31
X ......................... x tutti
Quante storie! Se sei costruttivo tu rimani..................... a che serve scappare?

Da: salentina27/06/2010 22:37:54
x coccinella

forse mi sono espressa male lo so che il passaggioè daal'area A all'area B ma il ricorso i precari lo hanno avviato basandosi sul fatto che sulla carta c'è un'altra figura intermedia appunto As e che quindi il passaggio sarebbe dovuto avvenire da A ad As ed è certo che questo ricorso è in atto si attende l'esito per luglio quindi si vedrà

Da: goya27/06/2010 23:15:51
Dopo aver letto tutte queste......riflessioni convengo che la domenica sia per il riposo e sopratutto la notte si deve dormire tranquilli...giuseppe formisano ha detto finora tutte cose giuste...come altre persone ognuno dal suo punto di vista...l'unica cosa certa:hanno speso tanti soldi per fare questo concorso non si aspettavano che i coll. passassero così numerosi!!! e ora? aspettiamo...ma stiamo attenti  e pensaimo alla proposta di Siria 

Da: X SIRIA27/06/2010 23:29:52
tu che conosci così bene G. F. chiedigli dei fratelli e della sorella e del loro ruolo di AA

Da: anna27/06/2010 23:44:30
x PHILP

Puoi essere più preciso x quanto riguarda sondrio? cosa stanno facendo?

Da: gio napoli cs a vita28/06/2010 00:08:14
a francesco da b a d non credo che per il secondo anno ci siano  gli stessi posti del primo anno perche' nel primo anno  i posti sono quelli accantonati nel quinquennio precedente pari al quarta per cento della media dei cinque anni quindi circa 8 per cento in un anno i posti del secondo anno dovrebbero essere circa 8 per cento degli immessi in ruolo quest' anno quindi nel tuo caso caso  11 diviso5 2 o 3 posti credo ma speriamo mi sbaglio e siano 11

Da: ...................28/06/2010 00:21:50
Comitato Bolognese Scuola e Costituzione
26 giugno 2010
Il TAR ha rinviato al 19 luglio la prossima udienza per decidere se confermare o meno la sospensione dei provvedimenti impugnati
I provvedimenti del Governo sulla scuola non solo distruggono la scuola pubblica con un taglio di 8 miliardi di euro, di 87.000 posti di insegnamento e di 45.000 posti di personale non insegnante, ma sono illegittimi.
Il TAR del LAZIO, con ordinanza n. 1023 del 25-6-10, ha accolto la richiesta dei legali dei ricorrenti, Maria Virgilio e Corrado Mauceri e ha disposto la sospensione dei provvedimenti impugnati ed ha ordinato al Ministro di depositare nel termine di quindici giorni una â documentata relazione che riferendo sui fatti di causa, controdeduca puntualmente sui motivi dedotti con il ricorsoâ.
Il TAR ha rinviato al 19 luglio la prossima udienza per decidere se confermare o meno la sospensione dei provvedimenti impugnati.
La sospensione comporta che fino a quella data tutte le operazioni sullâorganico e i relativi trasferimenti del personale perdente posto e quelle sulle iscrizioni sono congelate. La serie di illegittimità compiute dal Ministro, che â" usando circolari come fossero leggi â" ha forzato tempi e procedure della riforma al solo scopo di incassare i tagli di spesa , ha messo nel caos le scuole e mette a rischio lâinizio regolare del prossimo anno scolastico.
Lâarroganza del Ministro è giunta fino al punto da non partecipare allâudienza davanti al TAR del 24 giugno, neppure presentando memoria scritta. Il ricorso è stato presentato da 755 docenti, genitori, personale Ata, studenti, unitamente al Comitato Nazionale per la scuola della Repubblica, al Comitato Bolognese Scuola e Costituzione e al Crides di Roma, ed è stato organizzato dai Coordinamenti scuole superiori di Roma, Bologna, Firenze, Pisa, Padova, Vicenza, Parma, Modena, Ferrara, Milano nonché dal Tavolo regionale della Toscana per la difesa della scuola statale. Il danno derivante dalla operazione governativa è gravissimo. I genitori hanno dovuto procedere allâiscrizione dei figli alle prime classi dei nuovi indirizzi per lâa.s. 2010/11:
1. senza conoscere i programmi di studio;
2. sulla base del piano dellâofferta formativa dello scorso anno che gli Istituti non sono stati in grado di aggiornare, in mancanza dei programmi e dei regolamenti definitivi;
3. gli iscritti alle prime classi dei professionali non hanno alcuna garanzia che gli istituti statali siano in grado di offrire la qualifica professionale triennale finora prevista, visto che la competenza al riguardo è soggetta alle decisioni delle singole Regioni.
I genitori e gli studenti già iscritti agli istituti tecnici e professionali e che frequenteranno le prossime classi seconde terze e quarte si troveranno a loro insaputa dal prossimo settembre lâorario ridotto da 2 a 4 ore. Essi sono stati iscritti dâufficio alla classe successiva senza essere informati del cambiamento e senza conoscere le materie soggette alla riduzione dâorario.
I Collegi dei docenti sono stati impossibilitati a definire un nuovo piano dellâofferta formativa:
1. i nuovi indirizzi di studio sono stati imposti tramite pubblicazione sul sito del Ministero nel mese di marzo. In tal modo è stato impedito agli Istituti di avanzare le loro motivate proposte di modifica delle confluenze fra gli indirizzi del vecchio e del nuovo ordinamento, come pure previsto dallâart.13 c.5 del regolamento di revisione dei Licei;
2. i Collegi non sono stati in grado di definire il loro nuovo piano dellâofferta formativa da presentare ai genitori allâatto dellâiscrizione;
3. è stato imposto ai Collegi lâadozione dei libri di testo entro il 31 maggio per le nuove classi prime senza che fossero definiti i nuovi programmi (Indicazioni per i Licei, Linee guida per i Tecnici e Professionali), che sono stati modificati più volte e sono ancora in via di pubblicazione definitiva. Molti collegi hanno rifiutato di deliberare al riguardo, altri hanno adottato testi improvvisati e definiti in base alle prime bozze dei programmi, che sono state poi profondamente modificate anche in seguito al parere del CNPI e delle Associazioni professionali.
Eâ incerto a quali insegnanti verrà affidato lâinsegnamento delle discipline introdotte dai nuovi ordinamenti e non previste dai precedenti.
Sono in enorme ritardo le operazioni di definizione dellâorganico e quindi quelle di mobilità; in questo momento sono in fase di definizione quelle della sola scuola primaria.
I docenti si troveranno trasferiti dâufficio sulla base di un organico basato per il prossimo anno su classi di concorso âatipicheâ ovvero di classi prodotte da una commistione fra le vecchie classi e quelle previste dal regolamento di revisione, previsto dal comma 3 dellâart. 64 della Legge 133/08, che risulta approvato dal CDM il 12/06/09, ma è rimasto congelato nel suo iter.
In tal modo alcune graduatorie verranno penalizzate dallâunificazione con altre.
I testi dellâordinanza, dei motivi aggiunti, del ricorso e la memoria depositata sono disponibili allâindirizzo www.scuolaecostituzione.it

Da: lea TORINO28/06/2010 08:03:12
buon giorno a tutti
trascorso una notte tranquilla?
io si

Da: GIOE28/06/2010 08:11:59
buongiorno da gioe.

Da: ragazza in pena...28/06/2010 08:13:14
io no e la prima cosa che ho fatto e' stata: entrare in questo forum..
e come al solito c'e' da spararsi ...sempre peggio preghiamo affinche' fnada e cgil possano spuntarla....

Da: lea TORINO28/06/2010 08:25:28
ciao GIOE

X ragazza in pena...
non dar retta a tutto ciò che si scrive sul forum, molte sono solo supposizioni, vedrai che presto avremo notizie ufficiali, non si può mandare all'aria un concorso nazionale con tutta la mole di lavoro e di soldi che comporta

Da: PHIL28/06/2010 08:34:47
Lascio il forum , non vale la pena discutere con voi visto che non guardate al di la del vostro naso , solo per chiarezza " i concorsi si fanno in base alla legge 124/99 in cui testualmente si dice che il passaggio dall'area inferiore a quella immediatamente superiore etc.etc. i vostri cari sindacati hanno sottoscritta l'ultima sequenza contrattuale 25/07/2008 rivedendo i profili e aggiornando i titoli di studio  ecco perche' il ricorso e' fondato l'area immediatamente superiore e' as e non B il concorso e' illegittimo......
quindi non prendetevela con me ma con i vostri carissimi sindacati che pur di far tessere vi hanno raccontato uin sacco di Cazz..........TE

Da: jacovitti28/06/2010 08:47:41

- Messaggio eliminato -

Da: lea TORINO28/06/2010 09:12:10
x PHIL
visto che sei molto preparato, mi spieghi perchè il TU 550 dice che il passaggio da A a B è un concorso per soli titoli e il passaggio da B a D è per titoli ed esami?
se così fosse noi CS non dovremmo superare nessun esame

Da: Tiziana28/06/2010 09:12:31
Cari fratelli e sorelle, l'argomento si individua nel materiale di formazione da cui hanno estratto i test. Per scrivere l'elaborato mi sono documentata in biblioteca. Ho scelto la Comunicazione nella P.A.
perchè lo ritengo un argomento su cui si può spaziare.
Non sò ancora se sono ammessa al corso, ma il Sindacato UIL ci ha assicurato che il corso lo faremo tutti, i passaggi in ruolo invece saranno eseguiti anno dopo anno.
Il sindacato afferma che non ci saranno soldi per altri corsi e quindi la formazione sarà per tutti e solo entro il 31 agosto 2010.
Studiate con fede. Baci.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 972, 973, 974, 975, 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum