>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373660 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 571, 572, 573, 574, 575, 576, 577, 578, 579, 580, 581, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Smemorata05/03/2010 16:39:34
E' vero che i coll, scolast che hanno il diploma di qualifica triennale e 5 anni si anzianità può partecipare al concorso per AA?
Un saluto a tutti

Da: Sole05/03/2010 17:02:00
Eccomi


Scrive Anastasia:

Io direi di smetterla con questi preconcetti nord-sud.
Il buono e il cattivo ci sono ovunque, non vedo perchè si debba pensare sempre che noi siamo bravi e  nostri vicini fannulloni o peggio.
Sono discussioni sterili che non portano a nulla.
Io sono del nord, ho tanti amici del sud che vivono e lavorano qui.
Ho anche amici stranieri, ritengo  che l'importante sia come uno si comporta, no da dove viene....




Quanto sopra, Anastasia, va rivolto a quei quattro urlatori del Po e ai loro tre milioni circa di seguaci, che da vent'anni vanno delirando nei bar, nelle pubbliche piazze, in televisione, sui giornali e sul web!
E' dal Nord che parte l'insulto, la discussione sterile, non dal Sud molto più civile, umano! Ma ora basta, il secchio è colmo... ed i Meridionali, gente onesta di sacrifici nella stragrande maggioranza, non ci stanno più agli insulti!
Quei quattro sparlatori senz'arte se la prendessero con i loro compari politici del Sud e non con la gente che subisce due volte!
Se tu, Anastasia, vuoi rispetto da me devi prendere le distanze da tali palchisti da bar! E' facile parlare come parli tu, ma intanto tre milioni di tuoi dirimpettai votano Lega!

Ciao

Da: Sole05/03/2010 17:16:11
Scrive Paolo:

X SIRIA E SUD
CHE NE DICI DI TUTTI QUEI MILIONI DI MERIDIONALI CHE HANNO VOTATO PER IL BERLUSCA E DI CONSEGUENZA PER BOSSIIIIIIIIIIIIIIIIII    VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



Concordo assolutamente, Paolo!
Come hanno potuto votare una coalizione agli antipodi?
Forza Italia/Alleanza Nazionale e Lega Nord? Che ci azzecca? Una contraddizione enorme, ma anche per i tre milioni di Settentrionali della Lega! Addirittura, colmo dei colmi, Silvio (Italia) e Umberto (Padania), strada facendo, si son presi sottobraccio cercando di mettere da parte Gianfranco dopo aver eliminato il vecchio alleato  Pierferdinando! E colmissimo dei colmissimi, nel mentre l'Umberto abbraccia e bacia l'Italia politica (il Silvio), rinnega il Tricolore ed un giorno si e l'altro pure inveisce contro i suoi abitanti!

Da: NARDISTASUDISTA05/03/2010 17:27:53
X SOLE
SIcuramente non amo berlusconi con i suoi scagnozzi, ma porca di una puttana troia.......come mai lui al sud e in particolar modo in Sicilia ha fatto il pieno di voti?" LUI" è alleato della lega anzi comanda la lega,perchè al sud ha preso una valanga di voti?  perchè perchè perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè SUD LECHISTI?

Da: maria rosaria A.T.05/03/2010 17:41:04
Per Marina
Quello che ti ha detto Giovanni non è esatto.
Devi fare due domande di trasferimento una nella provincia dove sei passata di ruolo e una per la sicilia. Quella per la provincia dove sei passata di ruolo serve nel caso non ottenessi il trasferimento in sicilia.
Abbi fiducia in questi anni ho compilato molte domande di trasferimento senza errori

Da: maria rosaria A.T.05/03/2010 17:41:08
Per Marina
Quello che ti ha detto Giovanni non è esatto.
Devi fare due domande di trasferimento una nella provincia dove sei passata di ruolo e una per la sicilia. Quella per la provincia dove sei passata di ruolo serve nel caso non ottenessi il trasferimento in sicilia.
Abbi fiducia in questi anni ho compilato molte domande di trasferimento senza errori

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sole05/03/2010 17:45:04
Il Sud, ed in particolare la Sicilia, è rimasto affezionato alla Destra con Mussolini, riverito ed acclamato per le riforme sociali fatte! Berlusconi deve molto a Mussolini quando viene acclamato con il baciamani!  Anche il Centro Democristiano che guardava a Destra ha preso sempre tanti voti a Sud!

Da: NARDISTASUDISTA05/03/2010 17:52:13
Non è una giustificazione........allora che si tengano il berlusca bossi e tutto il cucuzzaro i loro errori ricadranno sui loro figli e purtroppo anche sui nostri,se tornasse di nuovo il MESSIA sono sicuro che sarebbe di nuovo crocefisso.................

Da: Collaboratore Scolastico05/03/2010 17:58:12
Nella mattinata di oggi, 3 marzo 2010, si è tenuta al MIUR la prevista riunione con il seguente o.d.g.: Procedure di mobilità professionale del personale ATA.

Lo SNALS-Confsal era rappresentato da Pina Di Giacomo e Mario DâOnofrio.

Il dott. Pilo, che presiedeva la riunione, ha comunicato che la stessa è stata indetta per comunicare alle OO.SS. lo âstato dellâarteâ sulla procedura della mobilità professionale del personale ATA.

In tal senso ha consegnato alle OO.SS., per i possibili riflessi sulle domande che saranno presentate a riguardo a partire dal 12 marzo al 2 aprile pp.vv., il numero delle registrazioni a Polis di personale ATA (titolare al 1° settembre 2009) effettuate a partire dal 29 gennaio 2010.

Tali dati sono suddivisi per profili professionali, regioni e province e, comunque, sono da ritenersi meramente indicativi in quanto non tutte le registrazioni a Polis del personale ATA effettuate, sono da ritenere legate esclusivamente alla possibile volontà di presentazione di istanze on line ai fini della partecipazione alla mobilità professionale prevista dal CCNI 3/12/2009.

Il dott. Pilo, anche su sollecitazione delle OO.SS., ha preannunciato la possibile emanazione di una nota chiarificatrice, per dirimere preventivamente tutti i possibili dubbi interpretativi sulle disposizioni emanate, al fine di dare la massima chiarezza, a coloro che presenteranno le domande di partecipazione alle previste procedure selettive.

LâAmministrazione ha, inoltre, parlato della predisposizione delle prove selettive, comunicando che le stesse saranno preparate dallâANSAS con la collaborazione dellâINVALSI. Eâ stata ipotizzata la seguente costituzione della banca dati da cui saranno attinte le 60 domande da somministrare per via telematica agli aspiranti:

-           per i passaggi allâarea D, presumibilmente circa 800 possibili domande;

-           per i passaggi ai profili di assistente tecnico e assistente amministrativo (area B), circa 500 domande per ognuna delle due procedure.

LâAmministrazione prevede che per fine marzo sia pronta e resa pubblica la suddetta banca dati e, subito dopo, sarà reso disponibile lâallenatore, in modo da consentire agli aspiranti di potersi esercitare adeguatamente per sostenere le prove preselettive. In linea di massima non dovrebbero essere previste sessioni suppletive; lâimpegno del MIUR è di terminare la procedura entro la fine dellâanno scolastico, in modo da consentire, possibilmente, le nomine a partire dal prossimo 1° settembre.

Eâ stato fatto, infine, il punto relativamente alla attribuzione della II posizione economica.

La delegazione ministeriale ha comunicato che, mentre molti uffici hanno già pronte le graduatorie definitive degli ammessi alla formazione per lâattribuzione del suddetto beneficio economico, molti altri sono ancora indietro con le procedure.

La delegazione SNALS-Confsal ha chiesto con forza:

-          lâemanazione di una nota da inviarsi agli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali per lâaccelerazione e conclusione della formazione per la I e II posizione economica, evidenziando che la mancata effettuazione della prevista formazione entro il 31/8/2010 non consentirebbe lâattribuzione delle posizioni economiche, a coloro che hanno già prodotto domanda di pensionamento con decorrenza 1/9/2010 che conseguentemente avrebbero pesanti ripercussioni, sia ai fini del calcolo della pensione (con i riflessi sulla determinazione della quota A e della quota B di pensione), sia ai fini del TFS/TFR spettante;

-          lâeliminazione di possibili accavallamenti a livello locale tra le date previste per la formazione connessa alle procedure relative alla mobilità professionale e le date previste per la formazione collegata allâattribuzione della II posizione economica, al fine di realizzare una adeguata formazione per entrambe le procedure;

-       la conclusione della procedura di passaggi professionali entro il 31 agosto in modo da consentire le nomine di tale personale nel nuovo profilo già con decorrenza 1° settembre 2010, si dal punto di vista giuridico che economico;

-       una urgente informativa sul concorso ordinario per DSGA.

Il MIUR si è impegnato ad inviare con urgenza una nota di accelerazione agli Uffici Scolastici Territoriali per il completamento delle procedure relative alla formazione per lâattribuzione delle posizioni economiche.

Eâ prevista una nuova riunione già calendarizzata per il giorno 17 marzo p.v..

Da: Patrizia205/03/2010 18:00:09
Perché il fascismo al sud non ha mostrato il suo vero volto. Riguardo alle riforme non sono state altro che il risultato di istanze operaie avanzate sin dalla fine dell'Ottocento.
Uno dei motivi del favore che il fascismo incontrato in Sicilia fra le persone per bene, secondo me, è dovuto alla lotta alla mafia tentata dal regime nei primi anni.

Da: Collaboratore Scolastico05/03/2010 18:03:36
Un consiglio...a chi avesse cominciato a studiare sui test della seconda posizione economica è meglio che abbandoni quella strada...aspetti l'uscita dei VERI materiali...altra informazione importante...per chi si trova con l'attestato relativo all'art. 3 nel profilo di collaboratore scolastico...esso non vale niente!!!!!!!!!!!!
Ho posto un quesito ad una sigla sindacale il quale m'ha risposto via mail

Da: x tutti05/03/2010 18:04:18
Secondo di me in Italia c'è bisogno di liberarsi di tante gabbie che esistono nella nostra società daL Sud al Centro e al Nord sia strutturali che mentali dalla mafia all'evasione fiscale, al monopolio dell'informazione, alla disoccupazione che in questo periodo è molto alta, all' egoismo, agli slogan negativi, falsità, volgarità e soprattutto delle gabbie e barriere architettoniche per i diversamente abili, quindi ognuno di noi deve contribuire a costruire un società più giusta che abbia al centro la persona.Bye

Da: Sole05/03/2010 18:04:31
Durante il Ventennio fascista lâItalia conobbe progressi politici, sociali e tecnologici che fino ad ora non aveva mai visto, in più Mussolini fece erigere grandiose opere pubbliche ed attuare piani di grande ed avanzata ingegneria che diedero spessore alla considerazione dellâItalia allâestero, come ad esempio la formidabile bonificazione della pianura pontina e lâedificazione di nuovi centri abitati, come Latina e Littoria, oppure per quanto riguarda lâaspetto socio-politico, Mussolini, poi, istituì la prima organizzazione di previdenza sociale che lâItalia ebbe mai visto: lâINAM (Istituto Nazionale Assistenza Malattie), un vero e proprio prototipo delle ASL attuali; oppure le organizzazioni giovanili del partito, prima ONB (Opera Nazionale Balilla), poi GIL (Gioventù Italiana del Littorio).

Queste sono quelle riforme ed istituzioni di estrema rilevanza, emanate da Mussolini delle quali avvertiamo le conseguenze ancora oggi:

_La costruzione di alcuni dei parchi nazionali maggiori dâItalia (Gran Paradiso, Abruzzo, Circeo, Stelvio), infatti secondo il Fascismo, le risorse naturali, prima di essere parte dello stato, erano parte della Nazione.

_Tutela del lavoro di donne e fanciulli: con questa legge veniva alzata lâetà lavorativa dei giovane con un minimo di 14 anni e venivano migliorate le loro condizioni lavorative con orari e diritti fatti appositamente per loro; mentre per le donne vengono decisi i lavori a loro adatti, venne introdotta la non licenziabilità delle donne durante la maternità, un periodo di attesa per la maternità e vennero migliorate le loro condizioni lavorative.

_Assistenza ospedaliera per i poveri: grande riforma, tra le prime in Europa e nel Mondo; in questo modo anche i meno abbienti avevano una completa assistenza sanitaria.

_Assicurazione di invalidità e vecchiaia.

_Riforma della scuola o riforma âGentileâ:oltre le normali istituzioni scolastiche vennero istituite scuole di avviamento al lavoro e venne riformato il sistema scolastico.

_Costruzione degli acquedotti del Pugliese, Monferrato, Perugino; Nisseno, Velletrano: lâacqua veniva così portata dove scarseggiava e lâagricoltura mutò da una misera agricoltura di sussistenza in una rigogliosa e fertile agricoltura.

_ONB, GIL e colonie estive: grazie a questi piani i giovani erano indirizzati vero un genuino trascorrimento della vita sin dalla tenera età:

Maschi:

0-8 anni âFigli della lupaâ
8-11 anni âBalillaâ
11-14 anni âBalilla moschettiereâ
14-16 anni âAvanguardistaâ
16-18 anni âAvanguardista moschettiereâ
18-21 anni âGiovane fascistaâ.

Femmine:

0-8 anni âFiglie della lupaâ
8-14 anni âPiccola italianaâ
14-18 anni âGiovane italianaâ
18-21 anni âGiovane fascistaâ.

_OND (Opera Nazionale Dopolavoro), dopo la nascita di questa istituzione tutti i lavoratori potevano trovare svago in centri e circoli fatti appositamente per loro.

_Centrali Idroelettriche e rete Ferroviaria: con lâincremento delle centrali idroelettriche si incrementava la produzione di energia pulita nella nazione; mentre con lâincremento della rete ferroviaria si contribuiva allâefficienza ed allo splendore della nazione.

_Reale Accademia dâItalia, istituzione fondata per dare lustro ed ingegno alle qualità artistiche e culturali proprie degli italiani, contrastando, così, le altre culture mondiali. Non fu un caso che, dopo la soppressione di questa dalle politiche della resistenza lâItalia divenne terra di conquista culturale degli USA, per quanto riguarda la borghesia, e dellâURSS per quanto riguarda le frazioni della sinistra socialcomunista.

_Bonifiche dellâAgro Pontino, dellâEmilia, della bassa Padana, di Coltano,della Maremma Toscana, del Sele, della Sardegna e colonizzazione del latifondo siciliano.

_Attribuzione della facoltà di indagine alla polizia tributaria.

_ONMI (Opera Nazionale Maternità ed Infanzia): grazie a questa istituzione venivano tutelate tutte le neo mamme con i loro fanciulli, sia nella vita famigliare che non.

_Assistenza agli illegittimi, abbandonati od esposti, la quale tutelava e difendeva i fanciulli illegittimi, abbandonati ed orfani.

_Carta del lavoro, con la quale venne rivoluzionato il mondo del lavoro attraverso anche lâalternativa corporativa.

_Esenzioni tributarie per le famiglie numerose e meno abbienti, un altro spunto per lo Stato sociale.

_Ulteriore incremento e miglioramento di autostrade, ferrovie e porti.

_Creazione delle aree industriali, che riunivano, appunto, in comprensori le industrie della nazione, le quali potevano godere di assistenza tecnica gratuita, creando così una sinergia tra impresa pubblica ed impresa privata; anche attraverso due opere, sempre fasciste di ricostruzione e tutela delle industrie: IRI (Istituto per la Ricostruzione Industriale) ed IMI (Istituto Mobiliare Italiano). Nacquero, quindi, consecutivamente, quartieri popolari fatti appositamente per gli operai ed i lavoratori lavoranti in questi siti.

_I patti del Laterano, ovvero il concordato dellâ11 febbraio del 1929 tra stato e Chiesa; grazie a questi il papa non si âsentivaâ più prigioniero dentro la città di Roma e finalmente dopo 59 anni riconosceva lo Stato Italiano.

_La proclamazione dellâImpero, nel 1936, dopo lâentrata in Addis-Abeba (Etiopia) si formò lâImpero italiano formato da Italia, Albania, Etiopia, Libia, Eritrea, Somalia. A causa della conquista dellâEtiopia, però, dipesero le sanzioni da parte della Società delle Nazioni.

_INFAIL (Istituto Nazionale Fascista Infortuni sul Lavoro), questo istituto garantiva una totale copertura assicurativa su coloro che subivano infortuni sul posto di lavoro o contraeva malattie date dal lavoro praticato. In questo modo lo Stato riconosceva il servizio datogli dai lavoratori ed assicurava un futuro decoroso a coloro che erano nellâimpossibilità di lavorare a causa di situazioni spiacevoli accadutegli proprio sul posto di lavoro, senza che essi dipendessero dalla carità.

_Istituzione del libretto di lavoro, la quale viene attuata per contrastare il âlavoro neroâ e gli abusi del lavoro come sfruttamento delle categorie deboli ed il non rispetto degli orari di lavoro, mancato pagamento dei contributi eccâper questo il libretto è obbligatorio per lavorare, essendo necessario per la tutela del lavoratore e per il controllo nazionale delle imprese.

_INPS ex INFPS (Istituto Nazionale FASCISTA di Previdenza Sociale) nasce come ente di previdenza sociale dei lavoratori autonomo, e quindi fuori dallâinteresse del capitale privato, garantendo le pensioni, le assicurazioni sugli infortuni sul lavoro.

_Riduzione dellâorario di lavoro a quaranta ore settimanali, umanizzanti il lavoro e facenti parte di quelle leggi culminanti con la Socializzazione.

_Istituzione dellâECA (Ente Comunale di Assistenza), in ogni comune del Regno, per aiutare le famiglie e gli individui in caso di necessità e controllare gli altri enti con lo stesso scopo.

_Assegni familiari, istituiti per finanziare quellâorgano principale della nazione, che è la famiglia. Venivano emessi dallo stato e spettavano a quelle persone a carico del capofamiglia, erano dovuti ai figli di 18 e 21 anni se studenti medi, di 26 se studenti universitari, ed ad infortunati sul lavoro.

_Casse rurali ed artigiane, ovvero piccole banche cooperative che avevano il compito di assistere finanziariamente le classi rurali ed artigiane, alle quali erano âlontaniâ i servizi finanziari delle grandi banche, facenti, questi ultime, soprattutto gli interessi delle grandi imprese. Queste casse nacquero per ausiliare ed aiutare le piccole e medie imprese che sono ed erano la colonna portante dellâeconomia nazionale.

Anche se questi âistitutiâ erano aperti a tutta la nazione avevano un forte âtalloneâ di Achille: erano sparse a macchia di leopardo sul territorio nazionale. Si può dire, però, che in complesso sono una grandissima istituzione. Queste banche sono presenti ancora oggi e sono chiamate âBanche di Credito Cooperativoâ.

_Istituzione dello IACP (Istituto Autonomo delle Case Popolari), creato per dare una casa  quei ceti operai e più poveri, dimenticati dai governi borghesi e speculati dalle sinistre.

Questa istituzione, prima, si chiamava ICP, infatti, non godeva dellâautonomia, datagli da Mussolini per sottrarla al capitale privato ed ai lacci della burocrazia promuovendo così una politica della casa (sia in affitto che di proprietà). Si creò, anche, poi, lâEnte Nazionale Case per gli Impiegati Statali per risolvere lâanalogo degli, appunto, impiegati statali.

Questa si rivelò una istituzione vincente, basti pensare alle case popolari del primo hinterland milanese.

Dopo la caduta del Regime Fascista queste istituzioni vennero âusateâ dai governi della DC e dai vari âpalazzinariâ.

_Riforma e rinnovamento dei Codici legislativi, dalla quale nacquero alcune delle basi dei piani penali della civiltà attuale, come la âcapacità di intendere e di volereâ, i vari gradi di imputabilità, lâinnalzamento dellâetà di imputabilità da 9 a 14 anni, fu istituito il tribunale dei Minorenni, furono varate le Leggi sulle Cambiali e sullâAssegno, le Leggi sul Consiglio di Stato, le Leggi di Pubblica Sicurezza, le Leggi Sanitarie, approvò il nuovo Codice Penale, riconobbe la Carta del Lavoro, il Codice di Procedura Civile, la Legge Falimentare.

Anche se con qualche modifica, queste leggi rappresentano ancora oggi il quadro di riferimento dellâinero ordinamento giuridico Italiano.

_Legge urbanistica, in poche parole stabilisce cosa sia lecito ed illecito nello sviluppo urbanistico rimettendo alla condotta della amministrazioni locali, ai controlli delle autorità e della Magistratura la responsabilità diretta di situazioni non conformi alle norme stabilite.

_ Istituzione dellâINAM (Istituto Nazionale Assistenza Malattie), attraverso il quale tutte le famiglie dei lavoratori italiani potevano curare le loro malattie a titolo gratuito, al contrario di ciò che succedeva prima, infatti i ricchi potevano godere di tutte le cure mediche che volevano, mentre le classi povere dovevano âconservareâ in caso di malattia. In questo modo, quindi, la salute era sancita in modo egualitario per tutti i cittadini.

Questo sistema di salute pubblica fu uno dei primi nel mondo e viene tuttâora copiato.

_Socializzazione (ne parleremo più avanti quando affronteremo lo Stato Nazionale del Lavoro).

_Lotta alla Mafia, la quale espropriò il disastrato latifondo siciliano e costrinse la Mafia o alle carceri o a rifugiarsi negli USA.

http://www.ilduce.net/scrittidavoi9.htm







Berlusconi viene visto come un nuovo Mussolini di quel ventennio, e non solo a sud! Gran parte delle responsabilità va alla Sinistra Italiana di potere sempre litigiosa ed al Centro voltafaccia e cambiabandiera, quindi deboli!




Da: Antonio05/03/2010 18:09:47

Da: Marco a.t.05/03/2010 18:14:32
X Biondetta

Ciao, hai provato a reinstallare i driver audio?
Hai già provato a fare una scansione con antivirus?
Al limite prova a reinstallare il sistema operativo.
Questo è quello che penso farei io; certo con il pc davanti sarebbe meglio.
Fammi sapere.

Da: Patrizia205/03/2010 18:16:14
Concordo parzialmente con le conclusioni di Sole ma oltre a fare l'elenco di cosa ci ha dato il Duce avrebbe dovuto scrivere anche cosa ci ha tolto. La libertà e ci ha coinvolto in una guerra immorale e disastrosa.
P.S. sono immorali anche le missioni di pace di cosiddetti paesi democratici.

Da: Sole05/03/2010 18:19:23
E' chiaro che gli Italiani, votando Berlusconi, hanno preso fischi per fiaschi! Ma gli schieramenti erano quelli, c'era poco da votare! Quello precedente usciva con le ossa rotte dall'interno: autolesionismo!

A mio avviso, per dare un segnale forte, si doveva non votare!

Da: Sole05/03/2010 18:21:11
Su Mussolini concordo con te, Patrizia, ma ti posso assicurare che ancora oggi, a Sud, tanti ne parlano bene!

Da: NARDISTASUDISTA05/03/2010 18:21:57
Io di sicuro non lo vedo cosi,lo vedo per quello che realmente è
1) uno che ha difeso previti e dell'utri,e sappiamo benissimo chi sono
2) uno che ha cercato di infangare DI PIETRO l' unico con dei valori rimasto
3) uno che si scaglia sempre con i giudici, e se non c'è la fa si fa fare la leggina per se e i suoi compari
4) uno che se non fosse stato per craxs avrebbe ancora miliardi di debiti
5) uno che mi sta sui MARONI.....................................................................................................................................................................................................................................ECC............................

Da: Patrizia205/03/2010 18:24:57
Il problema non è tanto averlo votato ma restare impassibili davanti ad ogni intervento mirato ad accrescere il potere e demolire lo stato sociale.
Certo che qualcuno lo ha votato e per cui bisogna aspettare che finisca il suo mandato.......sempre che si possa toranre a votare.

Da: Sole05/03/2010 18:31:13
Sembrerà strano, ma Antonio Di Pietro, involontariamente, ha dato una grossa mano a Silvio Berlusconi con tangentopoli!
Berlusconi, infatti, viene fuori dalle ceneri dei partiti politici tradizionali......

Da: Patrizia205/03/2010 18:33:40
Certo eravamo  tutti italiani!
Poi però ha iniziato a costruire l'impero,  ad invadere nazioni, a togliere le libertà, a considerare le donne fattrici.
Sì Sole so bene che al Sud Mussolini è stato rimpianto ma perché quella parte del Paese è stata liberata prima dagli alleati, con il supporto logistico della mafia, e quindi non ha scoperto il volto duro del nazifascismo, le stragi dei civili, la fame e la miseria della guerra, le deportazioni, i bombardamenti  e via discorrendo.
Buona discussione.

Da: Sole05/03/2010 18:34:27
E comunque noi della scuola abbiamo subito un enorme danno da tutto questo, non che prima andasse a gonfie vele, ma almeno una vela che tenesse la barca a galla c'eraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Oggi, neanche quella e la barca affonda!

Da: x Sole05/03/2010 18:36:24
ma non credi  che noi Italiani siamo disorientati? Io personalmente non so chi votare , il ladro che ruba di meno, qualcuno che risponda ai principi di uguglianza, di democrazia, di libertà, pieno di valori veri,nell'interesse del bene comune di tutti i cittadini non esiste.

Da: Sole05/03/2010 18:39:12
Certo Patrizia, quella parte del Paese ha conosciuto meno il Mussolini crudele rispetto all'altra!
Sei in gamba nell'analisi ed ho piacere a discutere con te...

Da: Sole05/03/2010 18:43:07
X X Sole


Ma non credi che sarebbe meglio darti un nick? Così mi disorienti!

Da: Berlinguer05/03/2010 18:49:23
ti và bene?

Da: Sole05/03/2010 18:55:09
Scrive Berlinguer:

ma non credi  che noi Italiani siamo disorientati? Io personalmente non so chi votare , il ladro che ruba di meno, qualcuno che risponda ai principi di uguaglianza, di democrazia, di libertà, pieno di valori veri,nell'interesse del bene comune di tutti i cittadini non esiste.




Il problema non è chi votare,  perchè un uomo solo non può drizzare un intero Paese!
In questo momento di enorme incertezza e delusione, i cittadini devono dare un segnale forte con il non voto.....

Da: Berlinguer05/03/2010 19:00:08
si potrebbe essere l'occasione giusta il non votare.

Da: Sole05/03/2010 19:02:38
E' inutile dichiararsi disorientati e poi andare a votare, non credi?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 571, 572, 573, 574, 575, 576, 577, 578, 579, 580, 581, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum