>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373658 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: PIETRO01/01/2010 16:50:27
PER LUX
Dimmi la verità LUX, tu in passato devi essere stato un accanito giocatore del lotto, sei rimasto scottato perchè hai perso tanto e
adesso cerchi con i tuoi interventi di scoraggiare gli altri a non
fare il tuo stesso errore.
Io penso che sia andata cosi, ed è per questo che capisco questi
tuoi interventi, però devi anche pensare che ci sono persone che riescono benissimo a tenere a bada il gioco.
COME IN TUTTE LE COSE BISOGNA ESSERE MODERATI,
SE ANDATE A VEDERE FIN DAL PRIMO MIO INTERVENTO
HO SEMPRE DETTO "GIOCATE MA GIOCATE POCO"
BUON ANNO LUX

Da: ambarabà01/01/2010 16:51:34
STREGA TU non improvvisi mai TU intelligentemente DEDUCI e deduci bene con il famoso BUON SENSO DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA oppure grazie alle tue temibilissime doti di fattucchiera..

Da: Lux01/01/2010 17:26:21
X Sole    01/01/2010 16.04.08
"Prendi i miei numeri su Genova 8 - 10 - 15 - 36

Giocati in progressione, finora, in 5 estrazioni avrebbero dato tre vincite e non una; infatti è venuto fuori il 36 e per due volte il n. 8."

Te l'ho gia' detto che del senno del poi ne ho piene le scatole (mi si sono riempite in passato, non con te).
E di "giocate questi con questo importo e questa proporzione" e di conteggi seri non ne ho ancora visti:
ARIA FRITTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


x  Strega    01/01/2010 16.25.35

aHAHAHA
scusami, non volevo certo portare male, anzi!
Il fatto stesso che tu stia bene, anzi benissimo te la dice lunga sul fatto che se ancora grazie a Dio stai li', considera che le probabilita' di vincita sono 10 volte piu' basse.
Tutto qui.
Ahaha anche io a volte (piu' per scherzo che per altro) faccio un bel TIE' con le mani come le tue.
Perdonami, non volevo metterti in ansia. Vi mando solo auguri di bene, non temere.
il "non stavo scherzando" era relativo solo al fatto che non ho detto una cosa tanto per dire, ma con valori reali.

X Ambaraba'
"Stamattina , quando sono uscita, ho visto un vecchietto che armato di paletta e scopa pazientemente raccoglieva i resti di quello che sembrava un campo di battaglia.... Che schifezza, che paese di incivili...Ma dove sono capitATA?"

Non dirlo a me!!!! Per la prima volta nella mia vita sopra i 10 anni ieri ho deciso di andare a letto prima della mezzanotte.
A mezzanotte mi hanno svegliato i botti e non c'e' stato verso di dormire fino all'una! Alla faccia della crisi, ma dove li hanno presi i soldi per tutti quei botti?!?!?!?!?! Oh, un continuo da prima di mezzanotte all'una! Mai sentito tanto baccano... tra l'altro un quartiere quasi tutto di anziani mah


X PIETRO    01/01/2010 16.50.27
"PER LUX
Dimmi la verità LUX, tu in passato devi essere stato un accanito giocatore del lotto, sei rimasto scottato perchè hai perso tanto e
adesso cerchi con i tuoi interventi di scoraggiare gli altri a non
fare il tuo stesso errore."

Assolutamente nooooooo!!!!!!
Ve l'ho gia' detta la mia esperienza sul lotto.
Ho giocato solo una volta per poche estrazioni inseguendo un ritardatario e ho guadagnato (puntando sul fatto che l'ultracentenario lo avrebbero fatto uscire col baro, non con la fortuna)!
Allora ho pensato che col lotto ci si poteva guadagnare e ho cominciato a informarmi su probabilita' e vincite, sistemi ecc ecc e sono rimasto disgustato nel vedere come praticamente non sia possibile vincere (se non pochissime persone in vincita e una marea in perdita) e  vedere come lo stato si arricchisce e il popolo si impoverisce, cosi' dopo quella vincita non ho MAI PIU' fatto una giocata!
E' solo che trovo assurdo come persone intelligenti possano giocare a un gioco cosi' statisticamente in perdita, a meno che non possano contare ripeto su brogli o ispirazioni dall'alto.

Il mio accanimento viene piu' da avere vissuto qualche anno nel mondo della borsa e in particolare dei derivati, dove ce n'era di gente come Sole, che davano statistiche a posteriori, e davano suggerimenti che hanno creato danni a tanti altri, a volte anche danni grossi!
Credo che sia questo che mi innervosisce maggiormente: che faccia confusione tra quantita' di ambi e probabilita' di vincite ma si permetta di dare numeri agli altri.
Se poi e' tutto uno scherzo su cui ridere... ridiamo pure.
Ma dopo avere visto un mio amico perdere tutti i soldi a sua disposizione, tra l'altro senza che la moglie lo sapesse, e piangere disperato, poi andare a mendicare un lavoro dal prete della sua parrocchia perche' non sapeva piu' dove sbattere la testa (lui ormai "viveva di borsa") beh... sui giochi coi soldi voglio sempre mettere un ATTENTI perche' e' facile iniziare con piccole cifre e poi con le progressioni andare in rovina.
Se poi giocate poco, sapendo che quasi sicuramente alla lunga perdete, ma vi diverte giocare, se dite "invece che il pacchetto di sigarette mi faccio una giocata" fate pure. L'importante e' essere coscienti di cio' che si fa.

Da: MoBy01/01/2010 17:48:04
Buon 1020!
Sono numeri che differenza fa?
Una domanda:
secondo Voi, un ATA che si affaccia per caso guidato dal ,,democratico,, google che idea si fa di questo Forum ,,lottizzato,,???

Da: Sole01/01/2010 17:53:16
C'è un'altra verità, Pietro, che finora Lux non ha mi ha mai risposto sul fatto che la cosiddetta Fortuna o Dea Bendata, in cui tanti credono, viene all'improvviso! Nel caso tuo (su tre numeri ne sono usciti due), ma anche nel mio con l'ambATA (ripeto non è per niente facile prendere un'ambATA, al primo colpo e su ruota fissa, per tre volte su cinque giocando quattro numeri) non può trattarsi di fortuna in quanto è stato detto prima e ciò che è stato detto, puntualmente, si è verificato! Perchè Lux non risponde?

Da: Sole01/01/2010 17:57:54
Se Lux mi risponde sulla Dea BendATA allora diventa credibile, altrimenti i fatti danno ragione ampiamente a noi, Pietro! Lux parla, porta link paventando la miseria per chi ci segue..... ma intanto i fatti dimostrano ben altro!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sole01/01/2010 18:01:44
I fatti sono che Pietro, su due previsioni su ruota fissa, PALERMO, una di tre numeri e l'altra di quattro numeri, ha preso un ambo!
Sole, su previsioni iniziali di 10 numeri su ruota fissa ha preso ambate ed ambi e su una previsione di 4 numeri su ruota fissa ha preso per 3 volte l'ambATA!
Lux si è ingallettato nelle ultime due estrazioni, quando su due e tre previsioni non è venuto fuori nulla!

Da: Sole01/01/2010 18:12:20
Io almeno parlo avendo preso su una percentuale altamente a mio sfavore e altamente a favore dello Stato! Lux, al contrario, parla sulla percentuale altamente a favore dello Stato! Cosa dimostra Lux? Assolutamente nulla! E' facilissima la sua dimostrazione, direi quasi da scuola dell'infanzia! E' la mia che ha enormi difficoltà!
Non trovo gusto azzeccare le cose semplici semplici!!!

Da: Sole01/01/2010 18:15:11
Scusami Lux, non volevo essere offensivo.
Ma cavolo prima di postare, controlla almeno quello che scrivi.

Da: Giovanni01/01/2010 18:17:35
per Sole: sei pagato dallo stato per fare pubblicità al gioco del lotto o ci credi veramente in quello che dici? se ci credi veramente allora vuol dire che dobbiamo ricrederci sul tuo conto

Da: AAX01/01/2010 18:19:52
Per MoBy.Si farebbe l'idea di essere capitato in uno strano  forum , dove spesso trovano spazio sottili disquisizioni sul  gioco del lotto.  De gustibus non disputandum est, dicevano i latini. Comunque condivido in pieno le osservazioni di Lux, è proprio molto difficile che si possa avere un bilancio positivo tentando la fortuna, e  mi sembra superfluo ricordare che il successo che il gioco d'azzardo ha in una  Nazione è inversamente proporzionale alla prosperità della sua economia, più un paese è povero più la gente si affida alla dea bendata come estrema ratio per risollevare le proprie sorti., anche se  

Da: Sole01/01/2010 18:21:23
Io non faccio pubblicità al gioco del lotto! Prima di me è stato Pietro a dare i numeri in questa discussione e li ha dati pure bene tanto che qualcuno, me compreso, ha vinto con quei numeri!
Giovanni, lascia stare per un attimo ciò che si dice e guarda ai fatti! Sono scritti dal 12 dicembre ad oggi! I fatti parlano chiaro!

Da: Lux01/01/2010 18:23:19
Sole, Sole!
Ma che devo rispondere io?
Casomai sei tu che dovresti spiegarci con che criteri riesci ad azzeccare (ammesso che li azzecchi) i numeri.
Io non ho niente da dimostrare. Quello che potevo dimostrare sul fatto che i soldi se ne vanno per un terzo allo stato nel lotto e per oltre il 50% allo stato nelle lotterie l'ho gia' dimostrato.
Che altro vuoi da me?
TU hai detto che i numeri dell'estrazione di capodanno erano legati agli eventi e sei stato smentito. Addirittura nemmeno una ambata con le probabilita' a tuo favore!!!!!!
Cominci a sembrarmi uno di quei drogati al gioco di cui si parlava.
Sei tu che dovresti convincerci di come e perche' escono se escono i numeri e dare dimostrazione in ANTICIPO del guadagno.
Non ci hai nemmeno detto quanto si vince con quella progressione facendo intendere bei guadagni. Ora non ho voglia di andare a fare i calcoli perche' ho gia' impiegato troppo tempo in queste cose ma okkio e croce si guadagnano mediamente DUE EURO NETTI nelle giocate che hai dato (anche quando punti 10 euro, perche' devi ripagare le perdite precedenti) e tutto questo di fronte e un rischio di 28 euro!!!! Ma per favore.
Per me la storia del lotto finisce qui. Giusto quello che ha scritto Moby. Casomai apri un altro forum.
Pero' non chiamarmi in ballo: io ho gia' DIMOSTRATO FIN TROPPO.
Tu dopo avere fatto tutto sto can can col lotto per 15 giorni non hai ancora MOSTRATO E DIMOSTRATO NULLA.
Non sei stato nemmeno capace di dire QUALI, QUANTO; RIPARTITO COME E PER QUANTE VOLTE.
Ho gia' dimostrato che per i giocatori complessivamente c'e' una GRAVE PERDITA. Poi se tu vuoi dimostrare di essere tra i pochi eletti che vincono al lotto (e questo non lo puo' smentire nessuno, che siano MOLTI PIU' QUELLI CHE PERDONO CHE QUELLI CHE GUADAGNANO) dimostralo!!! Ma senza tanto can can, che ne stai facendo fin troppo.
E dimostralo a PRIORI cioe' con le cose dette prima (quanto , come... ecc ecc) non a POSTERIORI.

Da: Sole01/01/2010 18:26:53
AAX, in questa discussione c'è chi fa osservazioni e c'è chi fa i fatti ed i fatti sono indiscutibili! Il Lux che osserva bene non ha ancora risposto sulla Dea BendATA! La Fortuna, ripeto per l'ennesima volta, viene all'improvviso! Qui invece è successo che ciò che si è detto qualche giorno prima è, puntualmente accaduto qualche giorno dopo! E tieni sempre presente che la percentuale a favore di chi sfida l'impossibile è altissimamente bassissima rispetto a quella dello Stato che vince sempre e senza cervellarsi.

Da: Lux01/01/2010 18:34:18
Sole ti avevo invitato a tenere traccia per tuto Gennaio di quanto come ripartito per quante volte, su quesnte ruote, con tutti i calcoli fatti a dovere, cosi' avremmo cominciato a vedere chiaro, ma tu ti ostini a non dire le cose prima, pretendere di avere ragione dopo, e poi attaccare me che invece sono stato sempre molto chiaro.
TU DEVI DIMOSTRARE qualcosa e non lo fai.
Io ti ho gia' risposto piu' volte ma se sei duro di orecchi te lo ripeto.
Al lotto si vince per baro, ispirazione, o gran culo che pero' non dura in eterno quindi alla lunga il giocatore di culo perde il vinto piu' gli interessi ;-)
Ma che altro vuoi sapere?!?!?!
DIMOSTRA TU PIUTTOSTO E SENZA CAN CAN
Temo che con sta storia del lotto tu stia cominciando a perdere la faccia. Non capisco che ci guadagni.
Contento tu....
SALUTIIIIIIIIIIIIIIIII

Da: Sole01/01/2010 18:40:43
Quindi, Lux, per te Pietro avrebbe barato, avrebbe avuto un'ispirazione o addirittura un gran culo?

Ti riporto pari pari l'intervento di Pietro del 12/12/2009 11.27.42 a pagina 322 della discussione:
PER TUTTI
SONO UN AMANTE DI STATISTICA, QUINDI VI INVITO A GIOCARE PER 2 O 3 VOLTE QUESTI NUMERI. 3-78-88 PALERMO VEDRETE CHE CI BECCHIAMO. CIAO A TUTTI




Pietro è un amante di statistica, caro Lux, che è diverso, molto diverso dal baro, ispirazione o gran culo!

Da: Sole01/01/2010 18:43:52
E ci ha beccato:
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/listLotterie.do?pagina=590&idmenumain=0&isMain=no&categoria=Lotto&id=1794



Addirittura il sottoscritto ha giocato anche su TUTTE e ci ha beccato tre volte: una su Palermo e due su tutte (Palermo e Bari).

Da: Sole01/01/2010 18:48:37
Quindi, caro Lux, chi si affida alla statistica non ha perso la faccia ma ha vinto tre ambi, uno su Palermo e due su tutte! Tu che ti affidi alla Dea.... aspetta e spera che poi si avvera!

Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Da: Lux01/01/2010 18:49:38
Si, si.
Su Pietro mi sono gia' espresso.
Prima l'ho fatta breve perche' mi sto stancando e credo anche tanti altri nel forum.
Possono esserci delle ricorrenze date o dal malfunzionamento delle macchine per l'estrazione (come qualcuno denuncia se cerchi nel web) o dalla loro manomissione volontaria.
Ti ricordo che fu proprio un grande matematico e statistico italiano a chiamare "tassa sugli imbecilli" il gioco del lotto.
Quindi andiamo piano ad accostare la statistica al lotto quando uno dei piu' grandi lo ddefinisce cosi'.
Quello che avra' fatto Pietro (ma lo sapra' lui) sono dei calcoli statistici sulle sequenze di uscite o sulle frequenze. Questa volta ci ha guadagnato (a differenza tua che non sei stato chiaro quindi non lo si puo' dire). Ha preso un 1/130 circa.
Ora dovremmo controllare le prossime sue 260 giocate per vedere se vince almeno altre4 volte (per potere stare in guadagno grazie al furto dello Stato)  altrimenti anche quella sara' ARIA FRITTA,
ma Pietro gode di maggior stima poiche' non rompe di continuo come altri.

Ahahah buffo sarebbe che Pietro fossi tu ma ora non potessi piu' dirlo per non perdere la faccia e stai rodendo.
Chissa'......

Ciao

Da: Lux01/01/2010 18:50:49
Io mi affido alla Dea!?!?!?
Ma fammi il favore e non rasentare la bestemmia

Da: Lux01/01/2010 18:52:45
Ma lo vedi che distorci anche quel poco che c'e' di buono?
Pietro non ha MAI DETTO di giocare su tutte!
E tu lo metti in mezzo per dimostrare qualcosa che non hai MAI spiegato.
Allora spiegalo se vuoi questo tuo SAPERE i numeri da dove proviene.
Cosi' vediamo se prenderti seriamente o riderti in faccia

Da: Sole01/01/2010 18:55:19
Bravo Lux, l'hai detto: si possono fare dei calcoli statistici sulle sequenze di uscite o sulle frequenze.

Finalmenteeeeeeee!!!! Io e Pietro c'eravamo proprio e davvero stancati a sentir parlare sempre di Dea Incappucciata, di talpe dello Stato, di baro, di culo...... e insomma mica esiste solo quello nella vita e che cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

Da: Sole01/01/2010 19:00:25
Quando ho dato i miei 4 numeri su Genova ci ho scherzato un pò sopra con il Sindaco (36), l'8 e il 15 già stampati sulla smorfia moderna, con il 10 che corrisponde alla bella Genova, terremoti, maremoti e inondazioni...... era per condire il piattoooooooo!!!!!
Su quei 4 numeri che hanno dato l'ambATA per 3 volte c' un ragionamento ben preciso..... e Pietro lo ha capito!

Da: Sole01/01/2010 19:03:48
Tu trovi strano che qualcuno possa arrivare a capire il comportamento dei numeri, il loro movimento, spostamento, inserimento?
Io no!

Da: Lux01/01/2010 19:06:24
Bravo Sole, ma se non c'e' un motivo che produca quelle sequenze (malfunzionamento o manomissione) e' solo un valutare il passato senza alcun senso sul futuro:
E' lo stesso discorso (statisticamente e matematicamente) dei ritardatari, che hanno le stesse probabilita' di uscire di ogni altro numero.
Poi (se la ruota non e' manomessa) una volta ci puoi anche prendere ma nel lungo sei destinato a perdere (o ad avere il culo di averne azzeccato piu' della media).
Ma noi che ne sappiamo se Pietro ci ha preso perche' conosceva qualcuno, perche' e' stato ispirato o perche' ha trovato una anomalia nella ruota (che potrebbe essere prodotta anche da qualcuno) o per sola casualita'?
A meno che tu non sia Pietro non lo sai nemmeno tu.

Da: Lux01/01/2010 19:08:34
Ti ho gia' chiesto di non chiamarmi piu' in ballo ma fai finta di non sentire.
MI spiego meglio.
NON CHIAMARMI PIU' IN BALLO!!!
Siete voi a dover dimostrare qualcosa non io.

Da: Sole01/01/2010 19:09:54
Sono in piena fase di studio con ampio margine di miglioramento!
Non sono mica scemo che vado a destinare il mio esiguo stipendio alle casse di uno Stato che già mi spella fino all'ultimo centesimo in busta paga mentre gli evasori fiscali vivono tranquilli paradisi.

Da: Strega01/01/2010 19:35:58
Amba... Siria .....
Finalmante due uomini che discutono animatamente!!!E poi dicono che sono le donne ad essere polemiche, prolisse!!!!Che quando cominciano non la finiscono più!!!
Pietàààààà!!!??? I vostri interventi sul lotto che, inizialmente, erano simpatici e divertenti adesso: du' maroni (come dicono in brianza!)!A proposito di marroni, tanto per cambiare argomento, chi mi da la ricetta dei marons glaces?

Da: Strega01/01/2010 19:51:16
Tregua??Meno male!!

Da: Strega01/01/2010 19:57:03
Sarà che due forze uguali e contrarie .....
"Le forze si presentano sempre a coppie. Se un Soggetto A esercita una forza F su un Soggetto B, allora il Soggetto B eserciterà sul Soggetto A una forza -F uguale e contraria"(3ª legge di Newton).
Adesso però non discutete su chi di voi due è la forza A e chi la forza B!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum