>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373826 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, 369, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Lux21/12/2009 14:39:58
X una statale che non ama la bici
E' giustissimo quello che dici, che resteremmo noi fuori, ma non solo gli statali... anche tanti operai.
Io ero d'accordo con la supertassa per i SUV, ma toccare gli interessi dei grossi non e' facile.
D'altra parte i ricchi fanno cmq come vogliono. Considera pero' che i ricchi sono MOLTO meno che i poveri: pochi molto ricchi e tanti molto poveri.
Quindi avremmo cmq una gran bella pulizia in strada!

Sai cosa c'e'? Che per l'Italiano la macchina ha assunto un ruolo che non le si addice, che non ha senso. C'e' gente che non si fa i conti in tasca.
Noi siamo in due adulti. Abitiamo in citta' e abbiamo solo una auto, a METANO (vado a metano da quando ho la patente: oltre 20 anni!)
E non e' solo una questione economica: con la ultima auto e con l'aumento del metano in 10 anni non ho risparmiato ptraticamente niente.
Se non fosse per le ferie al sud dagli suoceri e perche' per motivi di salute dobbiamo andare ogni tanto fuori citta' VENDEREI ANCHE QUESTA!
Ma avete idea di cosa costa una auto?!?!?!
metti pure che la paghi poco: 10.000 euro. In 10 anni e' distrutta, vale niente: 1000 euro l'anno
metti bollo, assicurazione, riparazioni, gomme e fai altri 2000 euro l'anno (sicuramente di piu', ma stiamo stretti)
Metti la benzina (150 euro al mese) e quanto fa?
OLTRE 400 EURO AL MESE!!!!!
E qui dalle mie parti praticamente TUTTE le famiglie che abitano in citta' e che potrebbero avere una sola macchina (soprattutto per portare i bambini) hanno invece DUE MACCHINE.
ANCHE GLI STATALI!
Soprattutto al sud (e lo posso dire perche' mia moglie e' "terrona" e giu ci vivo piu' volte l'anno) la gente si indebita all'inverosimile per avere una bella macchina.
Ma e' SOLO UNA MACCHINA!
dopo 10 anni si ROTTAMA!!!!
Ecco perche' (certo, la mia era una esagerazione) sarebbe auspicabile un aumento della benza, cosi' qualcuno magari comincia a farsi i conti in tasca sull'auto.
Per non parlare del fatto che ciascuno sta attento alla salute dei propri figli, ma quando si tratta di tutelare tutti insieme la salute di tutti i figli anche degli altri (limitando benzina e gasolio) non glie ne frega niente a (quasi) nessuno.
Ecco: ora che sono venuti tempi duri, spero che la gente si faccia due conti di quanto gli costa un'auto e si dia una regolata.
400 euro al mese (piccola cilindrata) contro 25 euro qui da me un abbonamento dell'autobus mensile (non c'e' solo la bici: tanto l'autobus se ti abboni o non ti abboni gira e inquina lo stesso... tanto vale usarlo).
Una auto si (usata con testa e meglio se a metano o GPL) ma la venerazione dell'auto e due per famiglia (per chi sta in citta') proprio e' una indecenza (per me).
Ora ci sono cmq anche le biciclette elettriche e gli scooter elettrici per chi giustamente non vuole arrivare al lavoro sudato o troppo affaticato e sapete quanto costa una bici elettrica? modelli economici costano come un solo mese di automobile! Un mese!

Ti ringrazio per i complimenti per gli interventi. Quelli fanno sempre piacere.

Da: Lux21/12/2009 14:41:18
Mi scuso per aver fatto un lungo intervento fuori argomento.
Prometto di non scrivere piu' fino a sera ;-)

Da: MoBy21/12/2009 15:48:38
Grazie di cuore Ragazzi del Forum, Cycol Lux Giuseppe Formisano Rosi in TESTA ho temuto lo spiaggiamento in un opsedale dove l'informazione è molto vicina allo zero centigradi; anche le strade e i marciapiedi qui non scherzano! E ancora buche, siringa rinvenuta nei bagni dell'ospedale (non terapeutica) difronte al tribunale del malato e pozzanghere ma MoBy in acqua non si perde :-) Spero sia solo uno spaccato perché la gloria di Pisa è un'altra cosa: Forza città marinara, destatevi!
La Mamma sembra quasi nuova.
Di nuovo Grazie e lo dico a tutti nessuno escluso

Da: Luana21/12/2009 16:38:17
Ciao Sole torna presto.

Da: Cotonata21/12/2009 16:48:21
X LUX

Ottima analisi... complimenti!

Da: Sandra21/12/2009 16:48:55
Per MoBy
Tanti a auguri alla tua mamma di pronta ripresa.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PIETRO21/12/2009 17:09:53
PER SOLE E PER TUTTI
In questi 2 giorni ho letto tutti gli interventi sul Forum senza mai intervenire, qualcuno ha detto delle cose interessanti riguardo ai numeri  che ho dato su PALERMO, ma qualcun altro ha detto delle stronzate. Cercherò di farvi capire con poche parole chi sono.
Sono un amante della ricerca statistica sul gioco del lotto, quindi i numeri che ho dato non sono altro che il frutto di questa mia personale statistica. Delle volte ci prendo altre no, ed è proprio per questo che vi ho detto giocate  poco ma giocate.
Gioco sulla ruota di PALERMO perchè statisticamente è la più affidabile, e allora eccovi la nuova personalissima statistica, giocare i numeri per 2 o 3 volte
78-3 ambo secco, 78-3-18-33 ambo terno e quaterna.
Torneremo a far festa? Io spero e credo di si ciao alla prossima

Da: a.a.21/12/2009 18:24:49
grazie Pietro
li giocherò (anche quelli di Sole)
tantissimi auguri per la mamma di MoBy

Da: Lux21/12/2009 18:27:45
Eccoci a sera ;-)

X Pietro
Traduco una tua frase:
"Gioco sulla ruota di PALERMO perchè statisticamente è la più affidabile"
E' chiaro che trattandosi di gioco nel quale il calcolo delle probabilita' dice che (se lo strumento per l'estrazione non e' truccato) ogni volta ogni numero ha le stesse prbabilita' di uscire di qualunque altro numero, tant'e' che De Finetti, matematico e statistico italiano, passato a miglior vita negli anno '80, riguardo al gioco del lotto parlò di "tassa sugli imbecilli", il tuo discorso di affidabilita' statistica immagino significhi che hai riscontrato che su tale ruota si verificano ANOMALIE, ovvero ricorrenze, con maggiore frequenza rispetto alle altre ruote.
Ti faccio i miei complimenti per averle notate (in questo caso sicuramente hai fatto uno studio statistico inteso nel senso di notare quali e quante anomalie si verificavano e con quale frequenza in modo da poterle cogliere nuovamente con le tue puntate).
Interessante sarebbe anche capire perche' tali anomalie si presentano a tal  punto che tu hai potuto indovinare un ambo entro 3 estrazioni.
E' chiaro che se tali anomalie fossero confermate (e non accettando l'idea che i numeri abbiano un anima come dice qualcuno, e non potendo discutere che matematicamente le probabilita' siano sempre le stesse) si tratterebbe essenzialmente o di un problema sulla macchina dell'estrazione o di una sua manomissione per poter ottenere i numeri desiderati da parte di qualcuno (che gestisce le palline o che gestisce la macchina). E il fatto che la ruota di Palermo sia estratta a Napoli, scusate se parto un po' prevenuto... ma ... bisogna anche guardare in faccia la realta' ;-)
Ho letto di numerose persone che da quando l'estrazione viene fatta dalla macchina, proprio perche' e' facilmente manomissibile, non giocano piu' al lotto e al superenalotto.
Pietro, se ci prendi anche questa volta dimostreresti una grande capacita' di cogliere le ricorrenze (o che hai un buon suggeritore, purtroppo questo noi credo non lo potremo mai sapere), cosi' come quindi dimostreresti che "qualcosa" altera la normale casualita' dell'estrazione delle palline.
Ti rinnoverei comunque i miei complimenti.

Da: Sole21/12/2009 18:59:11
Eccomi

MoBy, un bacio forte e caloroso alla tua mamma!

Dev'essere davvero un'esperienza unica recarsi a Sant'Olcese in trenino d'altri tempi, chissà quale atmosfera.... è bella la provincia.....Genova Nervi piena di fiori, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, Portofino.... una meraviglia.

Da: Gay21/12/2009 19:54:35
Andate a lavorare.......................

Da: Gianni21/12/2009 20:11:34
per AAX
Grazie per la risposta Ho  contattato i referenti dellUSP della mia Provincia anche loro  come me in uno stato di confusione totale mi hanno consigliato per non sbagliare di presentare ugualmente la domanda

comunque grazie ancora per la tua disponibilità

Da: Strega21/12/2009 20:34:54
X Moby:buona convalescenza a mamma tua.

X Lux:sempre a sentenziare sugli altri.Non tutti possono fare a meno dell'auto e andare in autobus come dici tu.Non tutte le città sono servite bene dai mezzi di trasporto e poi  ci sono componenti diverse nella quotidianità di ognuno di noi.
Io sono abituata con la mia scopa volante .... ma sai non c'è il tipo
"familiare" triposto perciò quando bisogna portare i figli a scuola, al catechismo, agli allenamenti, alla partita ...... come dovrei fare?Il marito della strega non è statale e avendo orari di lavoro diversi e lavorando fuori città .... insomma noi abbiamo due auto (comprate usate entrambe) perché ne abbiamo necessità e non per sprecare denaro e per inquinare!Se può interessare io spendo circa 20 Euro a settimana (solo 80 euro al mese!)!E penso che come me ci siano tante altre persone che utilizzano l'auto per bisogno!
Comunque non sono solo i "terroni" a indebitarsi per acquistare l'automobile, nenache al nord si scherza!Vedi quante auto nuove di pacca (e che cilindrata!) ci sono in giro:il meridione, invece, è pieno di catorci!

Da: Lux21/12/2009 20:47:06
Meridione pieno di catorci?
Forse Napoli e Sicilia. In Puglia c'e' pieno di Audi e macchine di grossa cilindrata, tantissime nuovissime.
Non sto sentenziando. Ed e' chiaro che il discorso non e' riferito a tutti. E' normale che tanti abbiano esigenza di andare fuori citta', portare figli (lo dicevo anche io).
Stavo parlando di chi potrebbe tranquillamente averne una e invece ne ha due. E ce ne sono tanti. Ma tanti tanti, piu' di quanti pensassi, ma se appena provi a buttare un occhio....
ne trovi pieno.
Ciascuno poi fa le sue scelte. In tempi di magra cmq pensare a una auto in meno, se possibile non credo sia male. Ti garantisco che molti non si rendono conto di quanto gli costa una macchina. Guardano solo a quanto gli costa la benzina, dimenticando i magari 20.000 euro (e a volte anche ben di piu') che hanno pagato per il mezzo che presto si deteriorera'.
L'auto usata e' una soluzione, ma durera' meno anni e avra' bisogno di piu' manutenzioni costose.
La mia solo negli ultimi due anni (8 e 9 di eta') ha avuto bisogno di differenziale (800 euro) e marmitta parte anteriore (500 euro)
Ora dovrei fare la cinghia, freni con dischi e altre cosette: preventivo 750 euro e sostituzione bombole metano anno prossimo: altri 350 euro credo. Poi sara' la volta delle gomme, sempre anno prossimo. E spero non si rompa altro!
E' anche vero che al sud si trova anche da fare riparazioni a meno prezzo (la manutenzione io spesso la faccio li') ma le rotture purtroppo le ho avute tutte al nord, dove la uso di piu'.
Poi che vuoi.
Ho preso una fiat per tenere i soldi in Italia.... e ora mi devo pentire... pace. La scelta e' stata mia. Purtroppo dopo 20 anni di macchine italiane la prossima sara' sicuramente straniera. L'aiuto alla Fiat io l'ho gia' dato e sono rimasto scottato.
Ripeto, si sa bene che c'e' chi ne ha bisogno e li' non c'e' niente da fare. Molti pero' hanno possibilita' di camminare, andare in bici (muscolare o elettrica) andare in autobus e prendono sempre la macchina, spesso ignari dei veri costi.
Se sara' servito per fare riflettere qualcuno bene, altrimenti pace
Ciaoooooooooo

Da: Lux21/12/2009 20:50:03
X Gay
E tu vattelo a prendere...
ops... stavo per dargli un consiglio che gli sarebbe piaciuto troppo.

Da: Lux21/12/2009 20:52:35
X MoBy    21/12/2009 15.48.38
"....
La Mamma sembra quasi nuova. "
Ops... non ci avevi detto che era sotto le mani del plastico ;-)
Mi fa cmq piacere per voi.
Cosi' come non glie lo dissi ma seguii la vicenda di Capitano e mi fa piacere che anche alla sua sia andato tutto bene.
Il pensiero c'era stato ma non si erano mossi i tasti ;-)

Da: a.a.21/12/2009 21:22:30
Lux........ mi sei caduto sul Gay,lo dovevi proprio ignorare!!!
e scusa ma,  fai qualche strappo alla regola, gioca i numeri di Pietro, non sia ma che.....!!!!!!
ciao

Da: Lux21/12/2009 21:47:21
a.a.
E daiiiii
Dovevo pur dare un po' di soddisfazione anche a lui no?
Gia' che si sentono sempre trascurati... se poi non gli diamo un minimo di attenzione.....
No, non mi merito di vincere coi numeri di Pietro
ma mi farebbe molto piacere che vinceste tutti voi che li giocate

Da: Zoccola21/12/2009 21:49:45
50 lato A e lato B

Da: Lux21/12/2009 21:51:52
... mo parte la processione.
Trans niente?
Proprio loro che vanno cosi' di moda.... non li si trova

Da: Lux21/12/2009 21:52:45
Oh Sole mio......
mi lasci solo proprio stasera che c'e' pieno di gente un po' strana?

Da: Lux21/12/2009 21:53:50
Non e' che state tutti a vedere il GF?

Da: SIRIA21/12/2009 21:54:49
X LUX
E mo'? Mo' ti voglio..............................

Da: PIETRO21/12/2009 22:04:51
X LUX
Tu che non credi nella statistica, spiegami come mai non esiste un numero che su qualsiasi ruota non è mai uscito, da come ragioni tu sarebbe DOVUTO accadere, invece guarda caso il ritardo storico di un numero è di 208 estrazioni.
LUX SEI FREGATO

Da: Lux21/12/2009 22:11:23
203 non 208
Non e' vero che qualche numero non avrebbe dovuto uscire.
Prprio perche' ogni volta c'e' 1/90 di possibilita' che esca prima o poi capita che esce, perche' no

Da: Lux21/12/2009 22:12:10
Siria!!!!!
Felice di rivederti!!!!!!
;-)

Da: Sole21/12/2009 22:14:46
La chiesa condannò Galileo Galilei al carcere a vita per aver infranto il dogma della cosmologia cattolica, ovvero per aver dimostrato che era la Terra a girare intorno al Sole e non viceversa.

Galileo Galilei nacque giorno 15 a Pisa
Galileo Galilei morì giorno 8 a Firenze

Da: Lux21/12/2009 22:19:01
1/90 al primo numero estratto.
Poi 1/89
insomma ogni estrazione c'e' una probabilita' poco superiore a 1/18 che esca.
Cioe' nei grandi numeri ogni numero esce ogni 18 estrazioni.
Puo' capitare proprio perche' non DEVONO uscire per forza ogni 18 ma e' casuale che tardino. Capita anche di arrivare a 203 come e' stato, in rarissimi casi (e' stata l'unica volta in piu' di 100 anni che ha tardato 203, non era mai successo) puo' succedere.
In linea teorica puo' anche tardare all'infinito.
Allo stesso modo puo' uscire lo stesso numero in due estrazioni consecutive.
Tutto questo e' coerente con cio' che ho detto anche nell'altro messaggio:
ogni volta il numero puo' uscire come puo' non uscire
non c'e' da stupirsi ne' se tarda 300 volte ne' se esce due o tre volte consecutive, proprio perche' il numero non ha memoria (ne' anima) ed esce (ripeto se il sistema non e' manomesso) assolutamente a caso

Da: Sole21/12/2009 22:21:23
Galileo firmò il contratto di assunzione come Matematico il 10 luglio.

Da: Lux21/12/2009 22:22:28
Posso chiederti Pietro su che serie storiche lavori? Cioe' su quante estrazioni basi il tuo lavoro?
Grazie

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, 369, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum