>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373652 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: IMEA07/07/2009 06:31:24
AIUTO DOVE PRENDO IL CODICE DI ATTIVAZIONE SOFTWARE QUIZ

Da: gino07/07/2009 08:25:26
"Facendo seguito a quanto riportato lâ1/7/2009, si comunica che in data odierna il MIUR ha rimesso in linea sotto la voce âNovità - Luglio 2009 - Personale ATAâ la nuova banca dati dei test per la prova selettiva ai fini dellâattribuzione della seconda posizione economica al personale ATA appartenente ai profili professionali di assistente amministrativo ed assistente tecnico.

A breve seguirà la pubblicazione di un programma per le esercitazioni da parte degli interessati."

questa è una affermazione fatta dal MIUR

Da: Beatrice07/07/2009 11:07:37
Faccio eco alla domanda di IMEA:

COME POSSIAMO PROCURARCI IL CODICE DI ATTIVAZIONE DEL TEST???

AIUTO, CHE QUALCUNO CI RISPONDA A COME FARE AD INSTALLARE LA SIMULAZIONE DEI QUIZ!!!

Da: Beatrice07/07/2009 12:09:56
HO PROVATO LA SIMULAZIONE DEI TEST ON-LINE (LASCIANDO PERDERE L'INSTALLAZIONE SUL COMPUTER, PERCHE' NON SI SA COME AVERE IL CODICE DI ATTIVAZIONE. SONO ANCORA PRESENTI ALCUNE DOMANDE CANCELLATE DALLA (SEDICENTE) RETTIFICA E COMUNQUE ANCHE SE SI RISPONDE IN MODO CORRETTO, IL PROGRAMMA LA DA' SBAGLIATA (NELLA SIMULAZIONE), POI QUANDO PRESENTA LA LISTA DELLE RISPOSTE ERRATE E SI RISPONDE NELLO STESSO IDENTICO MODO DI PRIMA, ALLORA SI' CHE SI ACCORGE CHE ERA GIUSTA, MA PECCATO CHE (OVVIAMENTE) IL PUNTEGGIO FINALE E' DIMINUITO! E' UNA VERGOGNA IMMANE!!!
LA DOMANDA E' LA N. 104 AREA NUOVE TECNOLOGIE (ASSISTENTI TECNICI).

Da: ermenegilda07/07/2009 12:50:21
nella presente circolare si parla a difesa dei tagli ,
purtroppo non si parla dei tagli degli assistenti amministrativi
facciamo parte dello stesso carrozzone, oppure solamente quando piace :
Organico di fatto 2009-2010. Il Miur emana la circolare 07-07-2009 | Scuola Il Miur ha emanato la circolare n. 63 del 6 luglio 2009 con cui vengono fornite indicazioni per la definizione dellâorganico di fatto per il prossimo anno scolastico. Come era già chiaro nellâincontro della scorsa settimana con i sindacati, non cambia la sostanza di queste disposizioni. Come denunciato dalla FLC Cgil, non câè alcun riscontro positivo rispetto alle dichiarazioni e agli impegni del ministro Gelmini ad attenuare il taglio agli organici, non câè nessuno sconto rispetto allâammontare complessivo della riduzione, né sul personale docente (-42.000 posti) né sul personale Ata (-15.000 posti). Questa ulteriore riduzione, pari a 5.000 unità, da effettuare in organico di fatto rispetto a quella pesantissima già fatta nellâorganico di diritto comporterà che saranno attivate meno deroghe dello scorso anno, a prescindere dalle esigenze aggiuntive che porranno le scuole, rispetto alle deroghe di posti in più autorizzate ed attivate nello scorso anno nel passaggio dallâorganico di diritto a quello di fatto. In sostanza per il prossimo anno dovranno essere autorizzate 5.000 deroghe in meno. A ciascuna regione è attribuita la quota di posti da contenere rispetto a quelli aggiuntivi autorizzati nellâorganico di fatto dello scorso anno.

Saranno le singole Direzioni Scolastiche Regionale a dover individuare le modalità per ottenere tale risultato, mentre il Miur, su questo, si è limita solo a fornire, a mò di esempio, alcune piste di lavoro. Il taglio sul personale Ata è ancor più intollerabile perché mette a rischio, nelle scuole, oltre alla funzionalità degli uffici amministrativi, la chiusura dei laboratori e di numerosi plessi. Molte scuola hanno avuto assegnati meno collaboratori scolastici rispetto al numero di plessi che dovranno funzionare. Eâ inaccettabile che il MIUR, pur conoscendo bene il problema, si limiti a scrivere nella circolare che âlâattivazione di ulteriori posti nellâadeguamento dellâorganico di diritto alle situazioni di fatto non deve comportare, a livello provinciale, incrementi di posti del medesimo organico. Qualora necessario, le SS.LL., sulla base delle indicazioni e delle richieste formulate dai dirigenti scolastici, possono autorizzare eventuali incrementi di posti esclusivamente a mezzo di compensazione, a livello provincialeâ. Si tratta di una circolare che tenta disperatamente di nascondere la drammatica realtà dei fatti.

Per la FLC Cgil l'adeguamento dellâorganico alle situazioni di fatto non può essere limitata solo a casi eccezionali (sicurezza e inidonei), ma va estesa a tutte quelle situazioni dove è necessario almeno un collaboratore scolastico per ogni plesso e per ogni turno.

Nel testo finale della circolare, su pressante richiesta da parte della FLC Cgil, questo passaggio è stato inserito cosi come il rispetto dovuto agli obblighi del Ccnl. Non si può imporre al personale, come già accade oggi, orario straordinario e turni di lavoro massacranti.

Nei confronti delle decisioni che ora dovranno assumere i Direttori Regionali occorre rivendicare almeno un collaboratore scolastico per ogni plesso e per ogni turno per tutte quelle situazioni dove è necessario.

Sintesi dei punti principali trattati nella circolare
Per effetto della L. n. 14 del 24/2/2009, tutte le operazioni per lâanno prossimo vanno concluse entro il 31 agosto (e non più 31 luglio).
I parametri relativi al numero massimo di alunni per la costituzione delle classi per lâanno prossimo sono quelli previsti dal nuovo regolamento sul dimensionamento della rete scolastica, norma che ha sostituito i precedenti del DM 331/98 e 141/99. Ovviamente rispetto al numero di alunni per classe è obbligatorio il rispetto delle norme sulla sicurezza e sulle dimensioni delle aule.
La ripartizione dellâulteriore riduzione di 5.000 posti, non rispetto allâorganico di diritto ma rispetto alle deroghe autorizzate nello scorso anno regione per regione, è contenuta nella tabella G (colonna C) allegata alla circolare.
Le richieste di adeguamento dellâorganico da parte delle singole scuole, cosi come la comunicazione dei posti e/o spezzoni disponibili, va comunicata ai singoli USP entro la data definita da ciascuna Direzione Regionale e comunque non oltre il 20 luglio 2009.
Lo sdoppiamento delle classi o lâattivazione di nuove classi deve essere autorizzata, per effetto delle disposizioni contenute nella finanziaria 2007, dal Direttore Regionale (o Usp se delegato).
Dopo il 31 agosto non sono più consentiti sdoppiamenti di classi, fatta eccezione per la scuola secondaria di secondo grado qualora la scuola abbia programmato la verifica sul recupero dei debiti scolastici ai primi giorni di settembre. Tale eventuale variazione va comunicata entro il 10 settembre.
Va mantenuta in organico di fatto la stessa composizione delle cattedre definita in organico di diritto. Solo in caso di aumento di ore nella scuola in cui si è titolari, si ha diritto a lasciare le ore esterne per completare nella stessa scuola. Questo vale anche per i docenti di religione cattolica.
Scuola dellâinfanzia: è la prima volta che non si attribuirà nemmeno un posto in più e nemmeno in presenza di liste dâattesa.
Scuola primaria.

Le ore necessarie per il servizio mensa, oltre le 30 ore, dovranno essere ricavate dalle eventuali e residue ore di compresenza dovute al docente aggiunto per la religione cattolica, oppure le lâinsegnamento dellâinglese, oppure utilizzando le 4 ore di compresenza nella classi a tempo pieno. Dunque non si garantisce il tempo mensa in tutte le scuole perché non è detto che ci siano le ore necessarie.
Le ore in più in organico di fatto per lâinsegnamento della lingua inglese potranno essere date solo se sono stati completamente utilizzati i docenti in possesso del titolo e già in servizio nella scuola. Su questo deve però essere anche ben chiaro che a nessun docente, titolare di posto comune, può essere imposto di operare di fatto come specialista. Quindi lâinsegnamento della lingua inglese è dovuto esclusivamente nelle classi in cui si opera anche come docente comune.
Nella circolare, su richiesta dei sindacati, è stato scritto chiaramente che, date a ciascuna scuola le risorse di organico, poi è la scuola che decide, in piena autonomia, come utilizzarle. Quindi nessun presunto maestro unico, né prevalente, può essere obbligatorio né imposto da chicchessia, tanto meno dal Dirigente Scolastico!
Scuola secondaria di primo grado.

Su richiesta della FLC Cgil viene chiarito una volta per tutte (a differenza della circolare n. 38 del 2 aprile 2009 carente su questo) che sono possibili anche cattedre inferiori a 18 ore (es. 15 per lettere, 16 o 17 per le altre classi di concorso) quando non si può abbinare tutte le ore a 18. Ad esempio in tutte quelle scuole che hanno classi a tempo prolungato per le quali, nelle terze, si è mantenuto ancora per un anno il precedente quadro orario. Una conferma, se ce ne fosse bisogno, dellâillegittimità di tutte quelle cattedre che in organico di diritto sono state costituite oltre le 18 ore settimanali, per ârisparmiareâ, anche nei casi non previsti dagli ordinamenti.
Per il tempo prolungato si precisa che lâeventuale disattivazione di tale modello, per mancanza delle condizioni necessarie per effettuare almeno 2 rientri pomeridiani, deve assicurare comunque la prosecuzione delle scelte operate negli anni passati dalla famiglie e pertanto opererà sole nelle nuove prime classi.
Scuola secondaria di secondo grado. Rispetto alla costituzione delle cattedre a 18 ore vale quanto detto sopra per la scuola media e dunque rimane la possibilità di costituzione di cattedre inferiori a 18 ore come previsto dalla precedente normativa, quando non è possibile abbinare a 18 ore esatte.
Posti di sostegno. Viene confermata, tra dotazione di diritto e quota aggiuntiva nel fatto, la stessa dotazione complessiva dello sorso anno.
Istruzione degli adulti. Si ribadisce il rinvio allâanno prossimo dellâattivazione dei nuovi CPIA. Pertanto sono confermati gli attuali CTP e serali.
Progetti. Possono essere assegnati posti per progetti, se richiesti dalle scuole, nel limite di quelli attivati nello scorso anno.
Personale educativo. Si rinvia ad una successiva comunicazione.
Personale Ata. Eâ data la possibilità di consentire deroghe âmotivateâ, non solo previa compensazione da scuola a scuola, ma anche in deroga alla dotazione complessiva già assegnata in organico di diritto, nei casi in cui non sia assicurata la funzionalità del servizio nelle singole scuole (cioè se, ad esempio, ci sono meno collaboratori rispetto alle sedi oppure nel caso siano necessari doppi turni), oppure per garantire la sicurezza degli allievi e del personale della scuola (ad esempio per il personale tecnico nei laboratori), nonché per fare fronte a situazioni di difficoltà nel servizio per la presenza di più unità di personale inidoneo alle mansioni per motivi di salute.
Roma, 7 luglio 2009

Argomenti: cm 63/09 ata, convitti ed educandati, docenti, miur, organici, personale educativo/educatori, scuola, scuola dell'infanzia, scuola elementare/primaria, scuola media, secondaria superiore, secondo ciclo, tagliAllegati:Circolare Ministeriale 63 del 6 luglio 2009 - Adeguamento organici di diritto alle situazioni di fatto a.s. 2009-2010 (208,99 kB)

Da: giovanni da trieste A.T.07/07/2009 13:05:54
X ERMENEGILDA
Gli dicevi di consultare "NOTIZIE SCUOLA" facevi prima.
Comunque ciao.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mah07/07/2009 13:36:06
x Beatrice: ma che vai dicendo, non è assolutamente vero... cerchiamo di non seminare il panico inutilmente, qui è pieno di gente che ha installato e attivato il programma senza problemi, e io in centinaia di quiz online che ho fatto non ho mai trovato errori...

Da: ida07/07/2009 14:43:38
Mah, se non hai M A I trovato gli errori............................sono preoccupata per te.

Da: FEFE''07/07/2009 15:45:35
Dopo l'installazione segua le istruzioni che le verranno date all'avvio del programma e, per poi ottenere il codice di attivazione, utilizza l.mail che ti è arrivata cliccando sul collegamento: http://www.mininterno.net/activate.asp?license=(serie di numeri)
e si apre un link attivazione software vai in fondo alla pagina digiti il tuo codice fiscale e il codice che ha prodotto il computer al momento dell'istallazione CALCOLA CODICE ATTIVAZIONE ti ridà un codice che dovrai usare per l'attivazione RICORDATI CHE PUOI ISTALLARLO SU UN SOLO COMPUTER
ciao e buon lavoro 

Da: ermenegilda07/07/2009 16:59:06
x giovanni da trieste AT, è VERO avrei fatto prima a indicare il sito dove ho copiato tutto,a me è piaciuto così, hai qualcosa da rimproverare oppure vuoi soltanto far polemica,almeno ho messo tutto già pronto è solo da leggere,a parte gli scherzi ,mentre bisticciate per questi cavoli di quiz, ci sono cose piu' importanti,tipo la perdita del posto.......

Da: PIPPO07/07/2009 18:35:06
VORREI CAPIRE PERCHE' LA FNADA CONTINUA A DARE IN 56  RISPOSTE ESATTE IL MINIMO PER SUPERARE LA PROVA. MENTRE PER TUTTI GLI ALTRI NE BASTANO 54(REFUSO). SE QUALCUNO HA DELLE INFORMAZIONI DI PRIMA MANO. AH! ASTENERSI DA RISPOSTE CERVELLOTICHE CHE IMPLICANO NOZIONI DI ANALISI MATEMATICA E' PIU' INTERESSANTE SAPERE SE CI SONO INDICAZIONI DAL MINISTERO. GRAZIE

Da: IDA x pippi07/07/2009 22:05:43
Pippo mi sei piaciutoooooooooooooooo!
Però io penso che, in fondo, che ce ne importa quante ne dobbiamo dare giuste. Secondo me si deve andare là convinti di poter dare il massimo, dopodichè se va va e se non va ................................chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: mah08/07/2009 09:04:46
x IDA: se ti fossi soffermata un attimo a cercare di capire cosa ho detto, invece di rispondere subito, ti saresti accorta che intendevo questo:
Beatrice sostiene che nei quiz online ci sono ancora alcune delle domande eliminate dal miur, e QUESTO non è vero che mi risulti.
Dice anche che ci sono domande in cui viene data per vera una risposta diversa dai documenti del miur, e QUESTO non è vero.
Quindi???

Da: napolis08/07/2009 09:24:35
x pippo
40 (punteggio massimo) : 60 (n. test) = 0,666 per ogni risposta esatta.
quindi 56* 0,666=37 a questo dovresti togliere 6 punti per le 4 risposte mancate (1.5*4)
indi 37 - 6 = 31 PROVA SUPERATA CON IL MINIMO DEL PUNTEGGIO

Da: guen08/07/2009 10:41:24
x napolis: dove sta scritto che per ogni risposta esatta vale 0,666? nella circolare ministeriale dice che bisogna togliere, per ogni risposta errata, -1,50 dai 40 punti, quindi fai tu. Con i tuoi calcoli vengono tutti decimali, secondo me se si dava peso alle risposte esatte l'avrebbero dovuto scrivere nella circolare ministeriale, come giustamente accade per tutti i concorsi.

Da: ELIS08/07/2009 12:35:32
QUALCUNO SA LA DATA PRESUNTA PER QUESTO FAMOSO TEST?

Da: dida08/07/2009 18:49:11
allora..per poter fare i quiz non c'e assolutamente bisogno della carta di credito..infatti basta andare in pannello di controllo, cliccare su opzioni internet..che vi aprirà una finestra, in alto, a questa finestra, c'escritto privacy..ecco cliccandoci sopra vi aprirà 1 altra finestra...voi andate su avanzate..che è in basso, e mettete il pallino verde su: ACCETTA.
DOPO DI CHE CLICCATE OK sia in quella finestra che nell'altra e potete fare tranquillamente i vostri quiz

Da: IDA x mah08/07/2009 22:09:18
Se torni indietro di diverse pagine vedrai che, quello che ha detto Beatrice, l'avevo già scritto io tante pagine fa. ora non ricordo più gli esempi precisi che feci ma puoi andare a controllare. sicuramente rimarremo su questo forum fino alla fine e, quando ritroverò quello di cui parliamo adesso, te lo riscriverò. ora ti chiedo: ma stai studiando o no? perchè è molto strano che tu non te ne sia accorto. ciao

Da: IDA08/07/2009 22:35:26
se scaricate i test aggiornati, quelli sulla disabilità non sono più a doppio. se ne sono accorti finalmente

Da: malvi09/07/2009 06:42:33
le risposte esatte ne devono essere 56 e basta non ti sto a farti arrovellare con i calcoli ecc.ecc. se vai su fnada forum troverai tutte le indicazioni e tutte le spiegazioni che ti potranno illuminare

Da: mah09/07/2009 09:32:14
IDA: certo che sto studiando, e ripeto, i quiz su questo sito sono identici a quelli diffusi dal miur... se sostieni il contrario fai qualche esempio pratico, sennò stiamo qui a fare terrorismo e a parlare di aria fritta!!!

Da: giovanni da trieste A.T.09/07/2009 10:26:30
X ERMENEGILDA
Figurati se ho da rimproverarti anzi sei stata pure molto cortese a scivere tutto.Ciao

Da: gino09/07/2009 17:25:28
sto benedetto softw.il ministero non lo dà?

Da: Andrea09/07/2009 17:53:59
emmesàchepasseràunpòditempo.....

Da: Rosetta09/07/2009 19:31:37
Come hai fatto ad avere il codice di accesso per scaricare il software

Da: SUSYV.09/07/2009 21:20:41
CARE COLLEGHE L'ELENCO DELLE DOMANDE ELIMINATE DAL MIUR è STATO FORMULATO "CON I PIEDI  " IN QUANTO GENERA CONFUSIONE NELL'INDIVIDUARE IL NUMERO ELIMINATO RELATIVO ALL'AREA CORRISPONDENTE. CHI DI VOI SI ESERCITA SU FNADA? E' STATO AGGIORNATO' E IL QIZ DEL MININTERNO GRATUIT E' STATO AGGIORNATO? DATE DELLE RISPOSTE , GENTILMENTE.

Da: elena09/07/2009 21:56:27
x Beatrice e x Mah
Anche io ho trovato una risposta errata nei quiz on line di qusto sito: la n. 20 del quadro normativo- contrattuale, quella sulla pena di morte. La risposta (giusta) che ho dato io, me l'ha data sbagliata. Solo nel controllo delle risposte errate mi ha dato quella giusta.
Saluti

Da: gino10/07/2009 07:30:32
le domande sul fnada non sono ancora state aggio ieri ancora ho trovato domande cancellate

Da: giovanni da trieste A.T.10/07/2009 08:18:12
Tra poco dobbiamo aggiornarci il cervello che e' gia' in tilt o addirittura fuso a causa delle risposte dei quiz se sono state aggiornate o no.Io da parte mia non mi preparo poi si vedra'. Ciao

Da: Andrea10/07/2009 09:43:06
x elena.. fai bene attenzione, non è che ti sei sbagliata o hai confuso domande simili tra loro? io non ho mai avuto problemi..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum