>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373653 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Lux04/12/2009 18:24:14


X Titti
Scusa ma tu dove eri quando e' successo tutto quello che hai scritto?!?!?!?!!?
Anche a posteriori (pero' al piu' presto) puoi fare denuncia. Tra l'altro un blocco di 5 minuti deve per forza annullare la prova in quanto avevate 55 minuti invece di 60 a disposizione

X Nik_Teggiano   
SEI UN MITO!!!! COSI' SI FA!!!!
A proposito, dove hai sporto denuncia? presso quale autorita'?
Grazie

X ISOLA
Non credere che solo perche' non abbiamo chiesto di continuo non stessimo aspettando il risultato della tua prova. Io mi sono connesso piu' volte cercando un tuo messaggio, ma non trovandolo ho riprovato, finche' l'ho trovato e sono stato contento: tra l'altro eravamo lo stesso giorno... come potevo non esserti vicino?
COMPLIMENTI!!!!

X chi dice che chissa' quando avremo il corso
I tempi saranno lunghi.... a me questo importa poco... purche' i soldi li prendiamo anche per l'anno in corso. Se e' cosi' il corso possono pure farmelo tra 5 anni, basta che paghino :-D Tanto come tecnico, ho sempre svolto quanto richiesto dalla seconda posizione e anche piu', quasi sempre senza essere pagato. Il corso.. temo gia' che i contenuti siano ridicoli, dopo avere visto come hanno preparato i test.

X Zorro
Ah perche' ci pensi tu a decidere quali lavori far fare ai ragazzi e poi a valutarli?
Non penso proprio che noi abbiamo questa responsabilita'. Addirittura non possiamo nemmeno tenere i ragazzi in laboratorio, in assenza di un docente o di un bidello. Sara' brutto da dire ma il nostro lavoro per legge e' SUGLI OGGETTI (di laboratorio), non sui ragazzi.
E te lo dice uno che e' stato ITP prima della riduzione dei posti. Fidati, con l'andamento didattico non abbiamo nulla a che fare.

X Paride
ahahaha anche io ho avuto due posti piu' in la' una persona che ha detto "ma non ci sono domande tecniche... io pensavo che i quiz fossero sul nostro lavoro" AHAHAHAH mi veniva da ridere a pensare che c'era gente li' che non sapeva nemmeno che esistevano test e materiale di studio? Ma dove vivono certe persone? Non e' che ci dormono anche nel laboratorio la notte ?!?!?!!? Inutile dire che la tipa sbaglio' 30 domande su 60 e considerando che statisticamente 15 le prendevi guste tirando a bocciare..... ne sbaglio' 30 su 45 (2 terzi)

X eleuteria    04/12/2009 16.47.57
Non voglio essere offensivo, ma saro' un po' forte... chissa' che non ti svegli:
Ma come si fa a essere cosi' coglioni?!?!?!?!?!?!?
Per come la vedo io se la tua collega e' corretta riferisce alla DSGA che e' stata da te aiutata e rifiuta di sostituirla in quanto tu sei la vera vincitrice della seconda posizione.
Se non fa cosi' hai dato perle ai porci. Spero che l'esperienza ti insegni.
E, tanto per rincarare la dose, prima di dormire la sera, pensa alla persona, che magari ha studiato quanto piu' poteva ma e' stata onesta, che ha perso la seconda posizione solo perche' tu hai aiutato la tua collega, e poi prova a dormire tranquilla pensando che magari ha figli, qualche difficolta' economica  e quei soldi le servivano proprio.

X KLAUDIO    04/12/2009 17.12.21
"Io ho cominciato a studiare le ultime quatro settimane prima dell'esame e mi sono prefisso di fare tutti i 956 quiz almeno 2 volte la settimana (ho usato il materiale di studio che ricopiato in word non mi dava il sottolineato)."
Ma tutta quella carta... 4 sett X 2 = 8 VOLTE TUTTI I QUIZ = COME MINIMO 2000 STAMPE!!!! non l'avrai mica stampata con la stampante della scuola eh?

x PIERA    04/12/2009 17.49.51
aNCHE IO HO TROVATO UNA RISPOSTA CHE ERA SCRITTA MALE (MENTRE NEI TEST di prova era giusta).  Per fortuna l'ho riconosciuta cmq e quindi Non ho avuto bisogno di segnalarlo, ma chissa' quanti altri hanno trovato quella risposta in tutta italia e magari meno preparati hanno risposto diversamente.

Da: giulianaxcapitano04/12/2009 18:25:54
carissimo capitano, alla mia veneranda età faccio un po' fatica ad aderire a facebook, mi sembra più un "posto"  da giovani e poi penso anche che siamo facilmente "spiabili"...
Riguardo a questo sito di mininterno penso sia stato molto utile ma sono anche sicura che nei quiz ufficiali della prova hanno inserito quelli che più spesso venivano sbagliati dalle persone che si esercitavano.. ho questa vaga impressione che siamo stati ben controllati.... Magari mi sbaglio!!
a presto, spero :-)

Da: Roberto04/12/2009 18:30:04
Dopo uno studio âmatto e disperatoâ ho superato la prova con 60 su 60.
Ho deciso di festeggiare con un fine settimana sugli sci.
Ciao a tutti i secchioni ;-))

Da: PAOLA04/12/2009 18:44:59
Con la 4 qualifica dovremmo fare al massimo...i dattilografi. E poi, scusate se è poco, ma per quale mente eccelsa siamo equiparati agli assistenti tecnici? Non me ne vogliano....ma mansioni e calendario lavorativo sono uguali?......E comunque facciamo un test. Chiediamo ai nostri capi qualcosa tipo: Da quando un disabile può ferequentare la scuola pubblica, o semplicemente cos'è lo CNIPA, o i presupposti dell'ambiente di lavoro  per la  Comunicazione Creativa?.....Vediamo che percentuale di risposte esatte avremo! Oh, Italia.....dopo le leggi di Giustiniano.....il nulla! Sarà sempre rifacendoci all'epoca del Senato dell'Antica Roma che si è molto valorizzata l'anzianità rispetto al merito? E se mandassimo tutto alla Corte di Giustizia Europea ? Che ve ne pare?....Comunque, in bocca al lupo a tutti! Alla prossima diavoleria!!

Da: siria04/12/2009 18:53:29
X la collega che ha aiutato quella che ora la supera........................

Scusa ma non ti ho trovata più per cui non posso citare il tuo nome.

La vuoi fregare comunque?

VISTO CHE SEI IN GAMBA, DATTI DA FARE PER IL CONCORSO E ............................FREGALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ma che gentaglia!
Però, pure tu, ti serva da lezione.................aiutare si ma nei limiti. Non ci si può danneggaire in un modo esagerato per aiutare gli altri. Ciaoooooooooooo

Da: AIUTO04/12/2009 18:54:21
59/60 ho cambiato la risposta all'ultimo minuto, che rabbia!!!!!!
Un arrivederci a tutti. Dobbiamo solo trovarci qualcos'altro da fare.. Questi miniti spesi a chattare..... sicuramente mancheranno, un pò, a tutti.


Buone feste!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Patrizia204/12/2009 18:59:26
Per Paola e gli altri
Le scuole e le competenze dei tecnici cambiano molto da scuola a scuola, da indirizzo ad indirizzo, ITP non ITP ecc. svolgiamo tutti compiti molto più impegnativi rispetto al nostro inquadramento. Sempre che AT e AA facciano il loro dovere. Ma non è per polemica che scrivo ma per la seconda parte del tuo messaggio.......

...... E se mandassimo tutto alla Corte di Giustizia Europea ? .....
Sì ma quanti giudici ipoteticamente dovrebbero esaminare...il n. ritenuto corretto dai test o quanti sono realmente.

Cordialità

Da: maria da roma04/12/2009 19:05:33
grazie a minterno 60/60 in 8 minuti ma qualcuno sa se quelli che hanno mandato certificato medico quando e se faranno il test?

Da: maria da roma04/12/2009 19:09:32
qualcuno dice che gira un video di un scuola di napoli che hanno copiato alla grande sapete qualcosa di piu? l'avete visto?

Da: Lana04/12/2009 19:13:58
o forse gli ha rotto...zip.... zip............ma dai sicuramente si merita un posto d'onore in paradiso........queste sono le persone che aiutano il prossimo con sincerità....

Da: Giovanni04/12/2009 19:21:00
X TUTTI: Dopo mesi di messaggi su mininterno siamo giunti ai saluti , vi confesso che mi sono affezionato a tutti voi. Auguro a tutti un sereno Natale con la speranza che possiate trovare la giusta gratificazione nella progressione di carriera. Un saluto particolare lasciatemelo fare a Sole che con le sue poesie e con i suoi consigli è riuscito a tirarci su il morale.
Un grazie particolare a MININTERNO che gratuitamente ci ha messo a disposizione un utilissimo strumento di esercitazione facendo incontrare attrraverso il forum delle persone che pur condividendo la stessa attività non avevano mai avuto modo di conoscersi ne tanto meno di condividere emozioni  alternado momenti di sconforto a quelli di gioia. Questo forum più che uno strumento di lavoro è stato uno strumeto sociale esempio di civiltà e di educazione  e di socializzazione. Grazie a tutti. Ciao   

Da: eleuteria04/12/2009 19:25:47
x siria
a quale concorso ti riferisci? quello per dsga? Se hai notizie fammi sapere, mi interessa.
Grazie da eleuteria

Da: KLAUDIO04/12/2009 19:30:19
Qualcuno conosce le percentuali degli idonei per provincia?

Da: adelmo04/12/2009 19:33:58
GRAZIE A TE SOLE HO FATTO 31/40.. SUPERATO! SEI UNICA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! LA COSA POSITIVA DI TUTTO CIO'... E CHE A NOI ATA QUANDO CI ATTACCANO.... NOI CI UNIAMO E RISPONDIAMO... PRENDENDOLI PER I FONDELLI... ABBASSO BRUNETTA...W SOLE GRAZIE ANCORA! ALLA PROX.

Da: maria04/12/2009 19:39:43
il compito dell'assistente tecnico non ha limiti più sei disponibile e più puoi dare per la realizzazione delle prove .é ovvio che se non sei preparato e non studi un po per aggiornarti non puoi collaborare e quindi sei escluso dal contesto di studi che nel laboratorio si sttusno.
io per il concorso ho studiato poco perchè ho studiato a casa la sera
ho risposto bene a 53 domande su /60 sono contenta e spero che la fascia dei vincenti arrivi fino al mio punteggio

Da: maria rita04/12/2009 19:41:57
per Patrizia 2 e per tutti i colleghi.
Grazie a  Patrizia 2  per la risposta.
Volevo portare a conoscenza dei colleghi di un fatto che ho saputo nei giorni scorsi: ci sono stati alcuni candidati che, convocati per il giorno del test, non si sono presentati motivando l'assenza con un giorno di malattia o per motivi di famiglia, o permesso L. 104... In questo modo saranno convocati, successivamente dopo queste sessioni, in prove suppletive......avendo così più tempo per memorizzare o studiare le domande...... Che ne pensate?
Adesso vado a mangiare la pizza con la mia famiglia. Buon ponte dell'Immacolata e un saluto cordiale a tutti.

Da: KLAUDIO04/12/2009 19:42:44
X Lux    04/12/2009 18.24.14

Non Le ho stampate nemmeno una volta perchè le ho poi ricopiate in excel e quando le avevo finite tutte cancellavo la colonna delle mie risposte lasciandomi solo la colonna delle risposte esatte che mi ero creato in precedenza e che "nascondevo" ad ogni esercitazione: costi? solo un pò di energia elettrica di casa mia perchè a lavoro non mi sono mai esercitato:-) Sai dirmi qualcosa tu sulle percentuali? Un grazie anticipato.

Da: Lana04/12/2009 19:43:26
per Maria Rita hai lavorato al Nord?

Da: maria rita04/12/2009 19:47:36
Per Luana.
Da cosa hai capito che ho lavorato al Nord?

Da: Luana04/12/2009 19:53:54
hai lavorato in Lombardia?

Da: maria rita04/12/2009 19:55:17
Ci conosciamo?

Da: Luana04/12/2009 19:56:32
forse si.............

Da: maria rita04/12/2009 19:58:51
Chi sei?

Da: Patrizia204/12/2009 19:59:05
Per Maria Rita
Certo il problema si pone e avere a disposizione una settimana in più cambia le cose. Abbiamo visto che all'inizio i 40/40 erano più rari poi, anche grazie al forun, sono circolate notizie sulle modalità e soprattutto sul fatto che l'ALLENATORE era veramente tale e i candidati si sono orientati solo sui quiz. Però, cara collega, se qualcuno aveva delle reali necessità, visti anche i tempi stretti fra la convocazione e la prova, sono per dare anche a loro la possibilità di dare la prova. Tieni anche conto che in qualche provincia i laboratori sono andati in titl e anche in questo caso, pur senza colpa, anzi stress in più, alcuni colleghi avranno più tempo a disposizione per prepararsi.
Che dire...la vita è tutta un quiz.....
Buona serata.

Da: Patrizia204/12/2009 20:00:10
Fra un pò scopriremo che Luana e Maria Rita sono ex colleghe.

Da: Luana04/12/2009 20:03:12
Ancelle della...............

Da: maria rita04/12/2009 20:06:12
.........non saprei......
Mai lavorato con le ancelle della....... !!!

Da: Luana04/12/2009 20:08:27
allora mi sono sbagliata........CIAO

Da: Simo04/12/2009 20:08:57

Notizia tratta da  SNALS-Confsal:
sottoscrizione definitiva CCNI sulla mobilità professionale del personale ATA â" Art. 1, comma 2, della Sequenza Contrattuale del 25 luglio 2008.
Per quanto attiene al secondo punto allâo.d.g., si è provveduto alla sottoscrizione definitiva del CCNI relativo a: Mobilità professionale Procedure selettive per i passaggi del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (a.t.a.) dall'area inferiore all'area immediatamente superiore, ai sensi dell'articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

Tale sottoscrizione avviene a seguito dellâoperato del Dipartimento della Funzione Pubblica e del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell'economia e delle finanze che hanno esaminato lâipotesi di CCNI sottoscritta il 12 marzo 2009, riscontrandone âla compatibilità economico-finanziaria ed esprimendo parere favorevole all'ulteriore corso della procedura contrattualeâ.

Il testo è sostanzialmente uguale a quello già reso noto in data 12 marzo 2009; le uniche modifiche apportate, per comodità di lettura, sono state evidenziate in grassetto.

La delegazione MIUR ci ha comunicato che, entro qualche giorno, convocherà le Organizzazioni Sindacali per lâesame della bozza di provvedimento di indizione della procedura. Non appena tale provvedimento sarà definitivo verrà pubblicato sul sito internet del Ministero e sarà fissato il termine di presentazione delle domande (previsto in 20 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento di indizione della procedura nel sito internet del MIUR).

Stante lâimminente parentesi natalizia, realisticamente, lâinizio della presentazione delle domande decorrerà intorno alla prima decade del prossimo mese di gennaio.

PROVE SELETTIVE
M - Il collocamento nella graduatoria per la frequenza del corso di formazione è disposto per gli aspiranti che hanno superato una prova selettiva realizzata mediante somministrazione di test.
N - La prova selettiva consiste in un test di 60 domande somministrate per via telematica, selezionate da una collezione di oltre 1000 domande
O - Le prove si svolgeranno prioritariamente presso specifici laboratori informatici utilizzati per il conseguimento della patente europea del computer presenti all'interno di istituzioni scolastiche individuate dagli Uffici scolastici regionali in numero tale da permettere l'effettuazione delle prove nel minor tempo possibile e di contenere al minimo gli spostamenti dei candidati dalla loro sede di servizio. Ove compatibile con le esigenze di servizio delle istituzioni scolastiche e le necessità logistiche, la prova sarà fissata in unâunica giornata. Per ogni sede dâesame potranno essere organizzate più sessioni di test.
P - Ciascuno dei candidati viene assegnato alla sessione di una sede d'esame. L'elenco dei nominativi con l'indicazione della sede, della data e dell'ora di svolgimento della prova dovrà essere pubblicato entro 10 giorni dalla prima data di esame stabilita.
Q- I candidati che partecipano alle prove d'esame ed il personale addetto allo svolgimento delle prove sono in servizio a tutti gli effetti.
R - La prova selettiva assegna un punteggio massimo di 30 punti che corrisponde ad un test in cui tutte le risposte risultano esatte. Ogni risposta errata o non data comporta la diminuzione di punti 1.
S - -Le prove selettive si intendono superate con il punteggio minimo di 24 punti
T - Al termine dell'effettuazione delle prove, la correzione dei test avviene in maniera automatica. Successivamente è stilato l'elenco di tutti coloro che hanno superato la prova selettiva, fatta salva la possibilità per ciascun candidato di verificare gli esiti della prova sostenuta.

SECONDO VOI SARANNO ALTRI TEST O SARANNO SEMPRE QUESTI? A QUANTO PARE SI RICOMINCIA A ...QUIZZARE.
QUALCUNO SA CHIARIMI UN PO' MEGLIO LA SITUAZIONE?


Da: francesco04/12/2009 20:25:55
stupenda poesia

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum