>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373792 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2432, 2433, 2434, 2435, 2436, 2437, 2438, 2439, 2440, 2441, 2442, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: FIACCOLA 19/03/2012 08:59:50
MENTRE  LITIGATE, VI ATTACCATE E QUANTO ALTRO, NOI ATA CONTINUIAMO AD ESSERE VITTIME DEI SINDACATI E DELLE FORZE POLITICHE: OGGI VA BENE AI MOBILITANTI, DOMANI VA BENE A NOI....MA VI RENDETE CONTO CHE QUESTA E' LA GUERRA DEI POVERI?  STIAMO PARLANDO DI STIPENDI DA FAME..................... CHE PER QUELLO CHE PASSIAMO ALLA FINE VENGONO SPESI PER LE MALATTIE CHE IL PRECARIATO IN GENERE PROCURA.

Da: FIACCOLA 19/03/2012 09:10:03
IL PRECARIATO GENERA MALATTIA, DOLORE, NON SAPPIAMO MAI COSA FAREMO L'ESTATE PROSSIMA O NATALE PROSSIMO, NAUSEA, VOMITO, VERTIGINI CI ACCOMPAGNAVANO ,UNA VOLTA,  DA  LUGLIO, ORA SEMPRE...........................
PERSONALMENTE MI SONO ROTTA LE SCATOLE DI SAPERE COSA HA DECISO BRUNETTA, LA LA GERMINI...............PROFUMO E UNO"STRONZO QUALSIASI".
QUEST'ULTIMO CHE SE  NE IMPORTA DI NOI? HA LA POLTRONA GARANTITA DA GENERAZIONI.................... FINISCONO CON L'ESSERE TUTTI SENATORI A VITA.........
BENE SE IL MINISTERO LEGGE MI FA PIACERE, PERCHE'
DEVE SAPERE CHE IN QUESTA MANIERA RISPARMIA I NOSTRI STIPENDI, MA AUMENTA IL CRIMINE, LA FOLLIA, INFATTI  I CENTRI DI IGIENE
MENTALE STANNO REGISTRANDO UN INCREMENTO DELLA LORO UTENZA...................................
CARI COLLABORATORI AUGURI, FRA POCO LI DARETE VOI A NOI, POI NOI A VOI, MA QUANDO SAREMO TUTTI SERENI?
ORA FAREMO NOI IL RICORSO, POI VOI................................ E GLI "STRONZI " CONTINUANO A GALLEGGIARE NELLA MELMA DI LORO IMBROGLI CONDITI DAI NOSTRI DOLORI.

Da: Precario Assist. colto e bello 19/03/2012 14:12:10
La carovana degli applausi ai cs che si presume, in questi giorni, dovrebbero, col condizionale sottolineato, essere investiti, feudalmente, del titolo di "assistenti amministrativi" (nei loro confronti, almeno dittologia scritta con le obbligatorie, in questo caso, virgolette), ovviamente non mi appartiene!! Anzi, mi rincresce che chi ha avuto la possibilità di costruire questa fallace operazione l'abbia portata a compimento in tal maniera; perchè sarebbe stato più logico trovare una soluzione di possibile "compromesso" fra le due parti, piuttosto che presumere di poter vincere l'intera posta e, poi, magari, ritrovarsi, a breve, nella necessità di dover ricondurre i cs (per i quali, nutro, cmq, sincera stima e rispetto) mobilitati di nuovo al loro ruolo originario di cs (così, come, nei fatti, accadrà)!!
Tante le questioni che rendono l'operatività, in loro favore, di questi ultimi mesi, non solo iniqua ma, soprattutto, attaccabilissima sul piano delle leggi, dei decreti e di quant'altro....
Una delle "questioni", la ribadisco e la riparticolareggio....
Il decreto febbraiolo (molto affebbrato!!) è stato prodotto, a detta per iscritto dei suoi concretizzatori, ponendo alla base la dichiarazione che le perplessità, i pareri negativi della Funzione Pubblica sarebbero stati superati (condizione inequivocabilmente necessaria, altrimenti ogni operazione conseguenziale non sarebbe potuta essere prodotta; chi contesta ciò, non venga a dire che il decreto non sarebbe dovuto andare all'approvazione della funz.pubbl., perchè altrimenti non è in grado di comprendere la "ratio" che sta dietro la mia affermazione....)!! Ma, questo "superamento" non risulta, per iscritto, da alcunchè; se mai nulla osta orale ci sarà stata, nel "pour parler" o di funzionari o di ministri del nuovo governo, non vale un secco fico; infatti, ciò che vale è la duplice bocciatura, questa sì per iscritto e formale e regolarmente "registrata" e citabile, della Funzione Pubblica (e l'ultima bocciatira, si badi bene, in data 16 dicembre, quindi col nuovo governo e nuovo ministro, per cui è bocciatura, questa sì, che esprime il parere formale, la volontà del nuovo governo, del nuovo ministro); quelle bocciature avevano fondamento, ripeto per l'ennesima volta, su una legge dello Stato, la Brunetta del 2009, che non è stata, ancora, abrogata e che è valida due mesi fa, un mese addietro, oggi e ancora per molto; è vero che "alcune forze" propongono e operano come se questa legge non vi sia, dichiarando che andrebbe superata; ma, il loro auspicio di superamento, non condiviso dalla vera maggior parte dei lavoratori, non significa affatto che questa legge sia stata superata e che non ci sia!!
Tutto ciò premesso (basterebbe solo questo, ma c'è ben d'altro....), tutto l'operato, da febbraio in poi, in merito alla Mobilità professionale ata 2011-2012, è fuori di ogni logica e legittimità!!!!

_________________

Domani, dovrò percorrere spazi e tempo per andare lontano, per "incontri politici" necessari; e, nella città in cui andrò, renderò doveroso omaggio (inginocchiandomi e pregando davanti ad essa) alla tomba di un grande, di cui io ho superna devozione: Federico II di Svevia!! Ciò, per la felicità di pochi, mi costringerà, solo domani, a non presenziare su questo nobilissimo e seguitissimo (più di quanto si crede!!) Forum!!

-----------------------------
Ho "paura", quasi, ad affermare, come ho fatto, frequentemente, su questo forum, che, fra non molto, potrei andare a stabilizzare la mia Cultura e la mia Bellezza al Miur!! Poichè, nel lontano 1999 tutto era deciso che io mi ci recassi e, al momento quasi di partire, accadde una della più gravi disgrazie di mia vita, che impedirono che io ultimassi quel viaggio. Tre anni addietro, la stessa cosa; tutto deciso; sarei dovuto partire a settimane e, splash, l'ulteriore altra gravissima disgrazia di mia vita che mi impedì di recarmi in quel luogo!! Alcuni mesi fa, nei gradoni del Teatro Greco di Siracusa (dove mi recai per seguire una stupenda rappresentazione teatrale classica), l'ulteriore invito a recarmi definitivamente a Roma; ho nicchiato; ora, l'ignominia di questa Mobilità professionale ata 2011-2012 mi sta spingendo, un'altra volta, ad accettare: che non mi accada ulteriore terribile sciagura, perchè, altrimenti, è, proprio vero che questo mio procedere verso la "Soluzione Romana" di mia vita non è nel destino scritto delle cose stabilite!!!!
Aurevoir!!!!

Da: Precario Assist. colto e bello 19/03/2012 15:06:36
P.S.: Pur da non "incardinato" ufficialmente, al Ministero, in questi anni, qualcuno sa bene qual è stato il mio contributo, di fatto, alla legislazione sull'Autonomia!!
RiAurevoir!!!!

Da: mobilitato 19/03/2012 15:07:49
Qualcuno sa se in qualche provincia della Sicilia hanno già dato le nomine?
stamattina ho saputo che domani ci sarà una riunione a Palermo giusto appunto per la mobilità.Ora, non vorrei che la riunione sia soltanto per una o due provincie, mentre come al solito, le "solite" vanno avanti in autonomia.
Come sempre tutto fino all'ultimo respiro!!!!!!!

Da: maria G 19/03/2012 15:48:00
MOBILITATO MA CHE TI IMPORTA....NON HAI LETTO IL POSTIDI ASSISTENTEBELLO....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ventodalsud 19/03/2012 15:51:00
Finalmenteeeeeeeeeeeee.... si passa AA..... a tempo indeterminato e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_*

Da: mobilitato 19/03/2012 15:56:10
cosa vuoi dire MARIA G?

P.S. STO USCENDO MI FAI TROVARE LA SPIEGAZIONE? GRAZIE

Da: maria G 19/03/2012 16:02:26
ASSISTENTE COLTO BELLO ECC ECC HA DETTO CHE CHI PASSA AA QUEST'ANNO A LUGLIO TORNERANNO A FARE I CS! NON L'HAI LETTO?

Da: gattoinbarcaprecario 19/03/2012 16:31:12
rientro scusandomi per le male parole ma dovete capirmi rischio il posto di lavoro

posto questo dall'intranet e una domanda a chi è )fino alla nomina dell'avente diritto) che ne pensate?????????????
http://intranet.pubblica.istruzione.it/normative/normativa_mf.html?2012/prot1985_12


Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Uff. V -

prot. 1985    Roma, 16 marzo 2012
Allegati    Destinatari
Oggetto: mobilita professionale personale ATA - contratti a tempo indeterminato a.s. 2011/2012 - indicazioni operative -


Si fa seguito alla nota 1800/1 del 9 u.s., con la quale sono state fornite talune  indicazioni operative per procedere alle nomine per la mobilità professionale del personale in oggetto, utilizzando le graduatorie ex art. 9 ccni 3 dicembre 2009, secondo quanto disposto dal decreto ministeriale 9 febbraio 2012, n. 17.
A modifica di quanto indicato nella citata nota, si comunica che gli schemi di contratto di lavoro vengono allegati alla presente, tenuto conto, peraltro, che lo stesso atto deve essere trasmesso al competente ufficio del ministero dell'economia esclusivamente a livello cartaceo.
Alla presente, si allega, altresì, il prospetto analitico relativo alla consistenza provinciale delle nomine autorizzate per ciascun profilo professionale, come risultanti dall'allegato al citato decreto. Come anticipato, infatti, nella nota del 9 u.s., gli odierni contingenti sono ottenuti detraendo dalla consistenza del personale avviato a formazione (allegato al DDG 28.1.2010, n. 979) il numero di nomine autorizzato in prima applicazione, secondo quanto riportato nell'allegato alla nota di questa Direzione generale n° prot. 8962 del  5 ottobre 2010.
Con l'occasione, si ritiene opportuno ribadire che il decreto 17/2012 è finalizzato a disciplinare la nomina di tutti gli aspiranti inseriti nelle graduatorie ex articolo 9 ccni 3 dicembre 2009, a condizione della esistenza del posto vacante e disponibile. Pertanto, la nomina non effettuabile viene rinviata all'anno scolastico in cui si matura il presupposto enunciato. A tal fine, come indicato all'articolo 2, comma 3, del  decreto 17/2012, in occasione dell'annuale disciplina sulle immissioni in ruolo, saranno definiti i criteri e le modalità per pervenire alle nomine del personale ancora in attesa.
Ai sensi del medesimo decreto, le nomine disposte negli anni scolastici successivi non abbisognano di alcuna ulteriore autorizzazione, essendo ricomprese nel computo di cui al decreto interministeriale 3 agosto 2011, relativo alle immissioni in ruolo autorizzate per l'anno scolastico 2010/2011.
Per effetto di quanto prescritto al comma 3 dell'articolo 2 del decreto, le nomine non effettuabili per esaurimento delle graduatorie sono attribuite ad altra provincia della medesima regione, qualora si sia verificata, ad esempio a seguito di contenzioso, la partecipazione alla procedura concorsuale di un numero di soggetti superiore al contingente autorizzato.
Le nomine residuali a detta compensazione ovvero quelle comunque non utilizzabili, sono, infine, destinate alle immissioni in ruolo a favore degli aspiranti della corrispondente area contrattuale (ovvero, in subordine, in quella inferiore), collocati nelle graduatorie provinciali permanenti. Dette nomine avranno decorrenza giuridica dal 1° settembre 2012 ed economica dalla data di effettiva assunzione in servizio.
Per la corretta determinazione della consistenza delle nomine da riservare a tale ultimo fine, si evidenzia che le SS.LL., con nota 6583 del 5 agosto 2011, sono state già invitate ad accantonare, rispetto alle nomine complessivamente autorizzate per la mobilità professionale, il numero di posti esattamente corrispondente agli idonei collocati in graduatoria. Pertanto, si ribadisce che le autorizzazioni allora eccedenti rispetto al fabbisogno per la mobilità professionale, sono già state ri-utilizzate per le immissioni in ruolo dei collocati nelle graduatorie permanenti.
L'eventuale, odierna attribuzione corrisponde, quindi, esclusivamente al numero di nomine che non è possibile conferire a causa dell'esaurimento della graduatoria della mobilità verticale.Tutto ciò premesso e in prosecuzione di quanto già richiesto con la nota del 9 u.s. si prega di procedere tempestivamente alle nomine in argomento, tenendo conto che la sede provvisoria da assegnare deve essere compresa nella provincia per la quale l'aspirante ha presentato la domanda per la mobilità verticale.
Si prega, infine, di restituire, debitamente compilato a livello regionale, il prospetto allegato, da inviare all'indirizzo mail fabrizio.paradiso@istruzione.it, con la massima, cortese urgenza e, comunque, non oltre il 2 aprile p.v.

Si ringrazia.


IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta


Allegati:

Contratti mobilità professionale ATA as 2011/2012

Prospetti nomine 2010/2012

Monitoraggio nomine

Destinatari:

Ai Direttori Generali degli Uffici scolastici regionali Loro Sedi

Indietro

Da: sucuni 19/03/2012 16:47:50
19 Marzo 2012

Stipula dei contratti a tempo indeterminato
Mobilità professionale ATA

La nota del Miur

Con nota prot. 1985 del  16 marzo 2012 il MIUR detta istruzione per la stipula dei contratti individuali, fornisce i relativi schemi che una volta compilati e sottoscritti dovranno essere inviati in forma cartacea ai competenti uffici territoriali del MEF ed intima agli uffici provinciali che non avessero già provveduto di procedere tempestivamente.
La nota chiarisce, inoltre, che le nomine che non possono essere effettuate per la mancanza del posto vacante e disponibile vengono rinviate all'anno scolastico in cui si ricostituirà il posto in organico. Le nomine disposte negli anni scolastici successivi, non necessitano di ulteriore autorizzazione, essendo comprese nel decreto interministeriale 3 agosto 2011, relativo alle immissioni in ruolo per l'anno scolastico 2010/2011.

Da: sucuni 19/03/2012 16:50:08
http://www.uil.it/uilscuola/sites/default/files/nota_1985_del_16mar12.pdf

Da: sucuni 19/03/2012 17:01:51
dispiace che molti perderanno il posto di lavoro...
forse era meglio aspettare il primo settembre?
dispiace la vita va così..in questo mese godono i mobilitati ,ed i coll scolastici della 24 mesi..  maa! era meglio se si godeva tutti insieme.

Da: ASSISTENTE precaria 19/03/2012 17:22:04
.. E si insiste a dire ke le nomine non abbisognano di successiva autorizzazione xké "sono ricomprese del computo di cui al decreto del 3 Agosto 2011" !!
MA DI QUALE COMPUTO E AUTORIZZAZIONE PARLA SE LA MOBILITÀ NON È STATA MAI AUTORIZZATA IN QUEL DECRETO del 3 Agosto 2012 ? L' UNICA COSA AUTORIZZATA SONO STATI GLI INIDONEI!
Ah già..dimenticavo.. Quelle x la mobilità le ha autorizzate chiappetta e i sindacati con il "papocchio" dell'Intesa ( bocciata e poi scaduta) e tramutata poi in decreto!

Ma che bella frittata!

Da: ASSISTENTE precaria 19/03/2012 17:25:49
..xké pensavi ke cedessero qualcosa?
Anche questo fa parte di un altro piano ..tranquillo!
Bastava aspettare a settembre e tutto era più logico accontentando anche quelli che vivono del proprio stipendio!
Che schifo! Sono disgustata!!

Da: sucuni 19/03/2012 17:27:15
hahahahaha ass precaria sei molto simpatica,mi fai spacchare dalle risate..
stai tranquilla tutte le donne mobilitate devono passare dal sottoscritto,per cui maternita' è lavoro per tutti i precari...

Da: ASSISTENTE precaria 19/03/2012 17:36:00
.. Non mi sentirei tanto orgoglioso fossi in te di questi risultati! Non so se hai capito quanto potere hanno.. E queste stesse persone gestiranno anche te allo stesso modo! Ma pensi davvero che i sindacati abbiano fatto tutto questo x favorire i lavoratori coll Scolastici?
Non esserne entusiasta!


Da: sucuni 19/03/2012 17:53:31
per quello che so io,hanno forzato per i dsga....
comunque devo dire la verita',se passano stellina di mare,criscito,maria sono felicissimo...
stellina spero ti fai sentire se passi di profilo.
ciao vi voglio bene.

Da: wasp 19/03/2012 18:00:05
A parte che neanche oggi, festa del papà, vedo che hanno regalato un pallottoliere ai dirigenti Maida e Chiappetta, ho capito male o quando scrivono:
"Per effetto di quanto prescritto al comma 3 dell'articolo 2 del decreto, le nomine non effettuabili per esaurimento delle graduatorie sono attribuite ad altra provincia della medesima regione, qualora si sia verificata, ad esempio a seguito di contenzioso, la partecipazione alla procedura concorsuale di un numero di soggetti superiore al contingente autorizzato."
sta a significare che nelle province in cui le graduatorie definitive sono state modificate dopo gli orali, chi era stato ammesso alla procedura e poi, a seguito di revisione dei titoli al termine degli orali, era stato escluso perché il punteggio dei titoli era stato modificato in negativo provocandone l'eslusione dal contingente stabilito dal MIUR, questi ultimi vengono COMUNQUE ripescati anche se tra l'ultimo del contingente e loro ce ne sono altri?
Allora hanno modificato, de facto, anche il DM 979 del 28 gennaio 2010?
E' incredibile che si possa arrivare a tanto.
Zitti zitti hanno stipulato un nuovo CCNI che nessuna Legge consente più di poter stipulare per i concorsi pubblici. 

Da: wasp 19/03/2012 18:13:29
Ho letto che in Puglia, per il 2011/12, non ci saranno passaggi da B a D per motivi legati alla soprannumerarietà dei DSGA prodotta dal dimensionamento della rete scolastica.

Prima che attuino il "papocchio" e "soffino" loro i posti, é meglio che gli AA precari si assicurino presso gli USP del numero effettivo di chi é effettivamente rimasto in graduatoria.

Da: Precario Assist. colto e bello 19/03/2012 18:49:18
Seguire logiche Assistente amministrativa e wap!!
Sono troppo impegnato; non posso scrivere, al momento, altro!!
Non so chi sia "wap": è persona troppo, indubitabilmente, O.K. (spero di incontrarLa, prima o poi)!!
A dopodomani!!!!

Da: pavoncella 19/03/2012 19:01:30
La graduatoria è permanente e non ha bisogno di successiva autorizzazione !!!!!!! Chiappetta  parla chiaro !!!!!

Da: maria G 19/03/2012 19:05:04
PAV..............................LASCIA PERDERE....LORO NE SANNO PIù DI CHIAPPETTA  E DI TUTTO IL MIUR MESSI INSIEME!

Da: Alanyes XVI Imperatore 19/03/2012 19:11:01
La graduatoria è permanente nella sola mente di qualche funzionario ministeriale. Ha ragione Colto: dichiarare permanente questa graduatoria, fra le altre cose, cozza, si scontra, con la legge Brunetta del 2009 e con tutte le conseguenze di questa legge....

Da: MOBILITAS DELENDA EST 19/03/2012 19:15:02
CARI "MOBILITANTI": NON C'E' TRIPPA PER GATTI....VOI CREDETE CHE CI STIAMO AFFIDANDO AD AVVOCATI SANGUISUGHE E SFACCENDATI....VI SBAGLIATE....LA SITUAZIONE E' BEN ALTRA....HO LETTO CON ATTENZIONE IL POST DI COLTO E BELLO: HA RAGIONE....VOI CREDETE CHE STA SCHERZANDO QUANDO SCRIVE CHE LE IMMISSIONI IN RUOLO MOBILITANTI SARANNO ANNULLATE....VEDRETE, VEDRETE, VEDRETE, VEDRETE....

Da: wasp 19/03/2012 19:16:36
Ma quale permanente o trattamento brasiliano!!

Sarebbe potuta diventare permanente se avessero potuto indire una nuova procedura nel biennio 2011/2012 mediante un nuovo CCNI, integrando ed aggiornando quella degli idonei 2009/2010.

Parlano di POSTI EFFETTIVI e, perdipiù, vacanti nel 2011/12 e nel 2012/13 in organico di diritto. A maggior ragione ci sarà bisogno dell'autorizzazione per il 2012/13, credo.

Da: maria G 19/03/2012 19:18:09
VUOL DIRE CHE PRENDERANNO GLI INCARICHI DALLA 24 MESI VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI MOBILTATI SONO....ABBASTANZA IN SU'!.....

Da: maria G 19/03/2012 19:21:42
MOBILITAS, L'ALTRO GIORNO AVEVI CHIESTO AL FORUM SE COLTO TI AVEVA PRESO IN GIRO. TI HA RISPOSTO?
I RUOLI SI DANNO....PRIMA DI TOGLIERLI..........NE CORRE........CI SONO MOBILITATI CHE HANNO GIà CONTATTATO AVVOCATI PER QUESTA EVENTUALITà......E NON SO AL MIUR COSA CONVENGA DI PIù....ACCETTARE I RICORSI DEI MOBILITATI CHE GIà HANNO IN RUOLO O I  RICORSI DEI PRECARI...CHE IN QUANTO TALI....NON HANNO AFFATTO IL POSTO CHE RECLAMANO.

Da: sucuni 19/03/2012 19:22:44
hahahahaha  un preside amico dei precari,forse in segreteria lavora sua sorella?  video

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-2476935.html

Da: wasp 19/03/2012 19:27:04
maria G,
stamattina ti ho espresso doppi auguri. Mi sono forse sbagliata?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2432, 2433, 2434, 2435, 2436, 2437, 2438, 2439, 2440, 2441, 2442, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum