>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373795 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2408, 2409, 2410, 2411, 2412, 2413, 2414, 2415, 2416, 2417, 2418, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ASSISTENTE precaria 04/03/2012 20:32:30
Si...si certo! Grazie marilena... vedi?
Ti ringrazia anche vento!
Lui ama chi sposa la causa mobilità................. a prescindere!!! ( E SA ESSERE ANCHE EDUCATO QUANDO VUOLE!!)

Da: mobilitato 04/03/2012 20:38:36
PER MARIAMATTEAMARILENAVERGURA:

I MIEI PIU' SINCERI COMPLIMENTI.

AUGURARE IL MALE AL PROSSIMO E' UN CHIARO SINTOMO CHE QUESTO FORUM HA INTRAPRESO INESORABILMENTE UNA PIEGA CHE DIFFICILMENTE POTRA' RISPETTARE I CANONI DI UNA CIVILE E SERENA CONDIVISIONE DI OPINIONI.

Da: ASSISTENTE precaria 04/03/2012 20:44:45
Mobilitato:  MA CHI AUGURA IL MALE AL PROSSIMO???
MA LI LEGGI (TUTTI)  I POST O NO???

Da: ASSISTENTE precaria 04/03/2012 21:03:47
x il sig. sopralerighe.
Non capisco a cosa si riferisce.. mi spiace averla delusa sappia che so parlare, scrivere e tacere se il caso lo richiede. Ma non sopporto le offese, soprattutto quelle fatte in certi termini così diplorevoli ad una donna. Mi spiace ma proprio mi fanno perdere il controllo.. e lei non sa il perchè... Ma fare il gradasso con una donna solo per affermare il proprio senso di forza è cosa che mi disgusta ed è l'unica cosa a cui non potrei non rispondere a tono!
Quello che mi dispiace molto è il vedere (spesso) donne che come me non ci fanno caso e difendono pure a spada tratta quegli uomini che in questo forum, sovente lo fanno!
E' davvero sconfortante... basta che ricevino qualche complimentuccio, si lusingano con poco.. e dimenticano che sono anche loro delle donne!
Resto senza parole........

Da: mobilitato 04/03/2012 21:07:13
ECCO VEDI? ASS PREC.
ALLA FINE LA BUTTI SEMPRE SUL FATTO CHE LA MOBILITA' E' UNA SPINA NEL FIANCO ETC ETC.
IL PROBLEMA DELLA BIENNALITA' DELLA GRADUATORIA E' STATO UNO SBAGLIO SIN DALL'INIZIO.IO PENSO CHE "LORO" CONTAVANO SUL FATTO CHE NELL'ARCO DEI 2 ANNI LA SUDDETTA GRADUATORIA SI ESAURISSE, MA COSI' NON E' STATO.IN EFFETTI TI SEMBRA REGOLARE, CHE PER COLPA DEI TAGLI, COLORO CHE SONO IN GRADUATORIA,E NON HANNO OTTENUTO IL PASSAGGIO AL RUOLO, SCADUTI I 2 ANNI VENGANO CANCELLATI? ALLORA COSI' DOVREBBE ESSERE FATTO ANCHE PER I DOCENTI CHE SONO NELLE GRADUATORIE DA DECENNI E CONTINUANO A LAVORARE (QUALCUNO ANDRA' IN PENSIONE DA PRECARIO) REGOLARMENTE SENZA PERDERE NESSUN DIRITTO DI APPARTENENZA ALLA GRADUATORIA.E' GIUSTO CHE LO STATO, CHE HA A DISPOSIZIONE PERSONE FORMATE, DAL PRECEDENTE CONCORSO,( E CHE HANNO COMPORTATO UNA SPESA NON INDIFFERENTE) ATTINGA A LORO PER COPRIRE I POSTI MESSI A DISPOSIZIONE PER LA MOBILITA' PROFESSIONALE.

ADESSO PER FAVORE NON COMINCIARE CON LE SOLITE STORIE DEI CONCORSI TRUCCATI, DELLA NORMATIVA E BLA BLA BLA BLA
CHE LO VOGLIATE O NO, E' GIUSTO CHE COLORO CHE HANNO SOSTENUTO DEGLI ESAMI PER L'ACCESSO AL PROFILO AA, SIANO MESSI IN CONDIZIONE DI OTTENERE CIO' PER CUI HANNO CONCORSO.

Da: brioblu... 04/03/2012 21:17:01
piccolo consiglio a tutti voi ?????.....  Che ne dite di mettervi d'accordo per un'incontro in qualche località di mare .......(giusto per restare in tema ) ..... dove potrete.... strapparvi i capelli... rompervi le gambe e le braccia a vicenda....... e vi potrete insultare tranquillamente !!!!! ed infine conoscervi di persona !!!!!!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ASSISTENTE precaria 04/03/2012 21:41:36
Io ci sto!...ma non x strapparci i capelli!
Mobilitato.. non voglio di nuovo ridire le stesse cose... è giusto quello che dici, ma .. sei davvero sicuro che non si è indetto un altro concorso solo per il risparmio della spesa pubblica???
Riflettici bene... io l'ho fatto e mi sono data pure una risposta e non solo io!
Io non ho mai detto che è stato un concorso truccato.. questo l'hai detto tu! Ho evidenziato la "leggerezza" dei test..e gli elaborati scambiati qui sul forum etc.. ma non è questo il punto principale: la biennalità non è stata rispettata e nemmeno l'indizione di un nuovo concorso come giusto sia per ogni concorso che si rispetti!
Poi i vari "mi pare"... "si credeva"... "si pensava"...... non sono motivazioni valide x modificare secondo le "particolari" esigenze , il sistema di reclutamento x i passaggi interni.
Se io fossi in quella graduatoria e avessi preso o maturato altri titoli...pretenderei che fosse bandito il nuovo concorso x poterli aggiornare!
Sai da quando si sono aperte le graduatorie dei 24 mesi??? Dal 2008 grazie al governo Berlusconi che le trasformò da graduatorie ad esaurimento a solo permanenti!
Ossia dopo del 2008 si sono banditi i concorsi delle 3 fascia...e si sono permessi i nuovi ingressi anche da là...così non sono più state ad esaurimento!
Per tale motivo, ogni anno facciamo i "ballerini" da una posizione all'altra a seconda degli ingressi della 3^ fascia che maturano man mano i 24 mesi!
Ti pare giusto questo? A me no... ma dobbiamo aggiornare ogni anno perchè così sono le regole...anzi il concorso!!
Perchè la vostra invece dovrebbe essere ad esaurimento?
Perchè ammetterai che se non si aggiorna quella è diventata...una graduatoria ad esaurimento. Non mi pare sia stato fatto tutto a regola d'arte... non credi?

Da: ventodalsud 04/03/2012 21:50:51
che bella cosa  na jurnata' e sol , n'aria serena doppo na tempesta!
Pe' ll aria fresca pare già na festa che bella cosa na jurnata' e sol...
Ma n'atu sole cchiù bell oi ne' o sol mio stà n' fronte  te!
o sole mio stà n' fronte a te, stà n' front a te... hahaahahaha ooooooooooooooooooooo sollllllllllll mioooooooooooooo!!!!  ^_*

Da: brioblu... 04/03/2012 22:14:14
tutti fuori di testa.....  eolo (vento) .........okay............Pavarotto mancato !!!!!!!!!! anche tu all'incontro di  schiaffeggiamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Sopralerighe 04/03/2012 22:21:59
Per Coscienza1: non mi permetto assolutamente di tacciare nessuno! Ho seguito tutto sin dal principio e non si preoccupi ho annotato anche e soprattutto quello che non è stato profferito dai precari, non faccia del vittimismo io non reggo alcun sistema di sorta, le assicuro che è così e non si cerca di imbavagliare nessuno. Ha frainteso i miei interventi. Lei è un altra persona da annoverare tra quelle positive di questo sito. Buon pro.

Da: Coscienza1 04/03/2012 22:50:34
Per Sopralerighe

La ringrazio della Sua risposta.
Magari, quando avrà più tempo, sono sicurà che risponderà anche al'altra mia domanda:

"Spero che, dopo che alcuni frequentatori di questo forum, avranno avuto il loro incontro con l`amico Rossi, cosa che avverrà a breve,ci sarà pi�º consapevolezza di chi e cosa sia questo format......spero."

Se leggo bene, credo di capire che qui qualcuno si dovrà incontrare, in prestezza, con un certo Rossi. Cosa significa, che i  mobilitati avranno una riunione con un sindacalista di cognome Rossi?
E' forse il Sindacalista Rossi militante della CGIL abitante nelle regioni del Nord?
E questa riunione è pubblica o è un'altra riunione inciuciata, dove Sindacati e magari  Miur si troveranno per favorire, a ns. insaputa, i concorsisiti?
Non l'ho visto scritto su alcun sito sindacale di questa riunione.
Grazie per l'eventule risposta e buonotte a Lei ed a tutto il forum.

Da: Coscienza1 04/03/2012 23:09:10
Per Brioblu

Io ci sto, ma come ha scritto Assistente prec. non certo per schiaffegiarci o roba simile.

Io propongo di trovare in centro Italia un albergo che offra la possibilità di fruire di cena e 1^ colazione (B/B), e che prepari una grande sala conviviale solo per noi, dove ceneremo tutti assieme, ci guarderemo finalmente in faccia,  e dove potremo chiacchierare (tra un incontro di kick boxing, judo e karate) senza problemi anche tutta la notte. Chi sarà astemio, come me, berrà aranciata e coca cola, mentre chi non avrà problemi a reggere l'alcol potrà alzare il gomito quanto vuole perchè tanto problemi di guida per il ritorno non ce ne saranno poichè  chi vuole, se sarà stato furbo, avrà prenotato la camera per il pernottamento.
Al momento dell'inizio delle portate, cioè agli antipasti, ognuno di noi estrarrà dalla propria tasca un bel foglio A4 con scritto il proprio nick-name, e lì poi  si vedrà cosa succederà.

Una volta deciso l'albergo, ognuno si arrangerà a prenotarsi la camera, ognuno sarà indipendente.
La serata, ovviamente, sarà aperta anche ai rispettivi mogli e mariti (ci dovrà pur essere qualcuno che in caso di bisogno ci dividerà, no?).

Vi piace come idea?

E se la cena e la notte brava saranno  effettuate di sabato, io vi offrirò gratuitamente la mattinata della domenica una bella messa con benedita compresa, così sarete tutti immuni dalle varie jellature.
E fate attenzione che a pagare i preti non costa poco, considerato poi che avremmo anche perso il lavoro...

Buonanotte

Da: Coscienza1 04/03/2012 23:13:22
errore: che avrò perso il lavoro e non che avremmo

Da: sucuni 04/03/2012 23:21:13
ero io il maleducato,il cattivo del forum vero ?
  

    avete un cervello di gallina...

      ANDATE A LAVORARE IN MINIERA...

Da: ventodalsud 05/03/2012 02:53:20
sucumi... mitiko ^:* la pala il piccone e la zappa ve la dò io haahahah

Da: ASSISTENTE precaria 05/03/2012 07:28:39
06/02/2011 9.25.39 Quella che segue è la notizia pubblicata sull'agenzia della FLC nazionale.

<<34.Proroga graduatorie mobilità professionale ATA. Siamo allo stallo

Il 7 ottobre scorso avevamo annunciato che pochi giorni dopo e precisamente il 13 ottobre ci sarebbe stato un incontro tra MIUR e sindacati finalizzato al raggiungimento di un accordo per prorogare le graduatorie della mobilità professionale del personale ATA. Questo incontro era stato ottenuto grazie ad una nostra continua azione nei confronti del MIUR che è cominciata a giugno 2010 e cioè subito dopo i test preselettivi. Purtroppo tale incontro non si è più tenuto perché il MIUR ci ha fatto sapere che gli organi di controllo del Ministero della Funzione pubblica, in via ufficiosa, avevano espresso forti perplessità sulla proroga tout court del suddetto contratto, tenuto conto che questo non recepisce i principi del Decreto Brunetta(150) che, ricordiamolo definisce il perimetro entro cui deve svolgersi la contrattazione integrativa finalizzata alla mobilità professionale. Da allora abbiamo tentato tutte le strade, compresa quella della proroga delle graduatorie già esistenti sulla base del disposto previsto dall'art. 6 della legge 124/99, per riuscire a superare questa situazione di stallo. Purtroppo la dilatazione dei tempi e i tentennamenti di alcune sigle sindacali hanno indotto il MIUR ad un atteggiamento prudenziale tanto da non avviare neanche il confronto con il sindacato fino a quando non ci sarà il preventivo assenso del dicastero della Funzione Pubblica sull'effettiva praticabilità della suddetta proroga. Il MIUR, infatti, teme che un provvedimento del genere potrebbe non superare il vaglio degli organi di controllo, tenuto conto che il Decreto Brunetta ha cambiato, in peggio, le regole a cui i contratti integrativi devono attenersi in tema della mobilità professionale del personale interno. Purtroppo al momento non si hanno ancora notizie circa l'esito di questo intervento. Tuttavia il MIUR sta cercando, su nostra sollecitazione, di far inserire un emendamento ad hoc nel decreto milleproroghe. L'emendamento in tal senso, è stato presentato anche dall'opposizione parlamentare. Dunque MIUR e Organizzazioni sindacali concordano sulla proroga della validità delle graduatorie delle procedure selettive già espletate che il personale ATA ha affrontato e che aspettava da oltre dieci anni per un riconoscimento delle professionalità acquisite e per la gratificazione di giuste aspirazioni.
Cosa farà la Funzione Pubblica? Penalizzerà ancora il personale dipendente oppure ragionevolmente riconoscerà il percorso selettivo superato dal personale? L'attesa sarà lunga? Purtroppo l'attuale quadro politico non fa sperare in niente di buono, anzi siamo di fronte ad una accelerazione con interventi legislativi (vedi ultimo decreto legislativo di interpretazione autentica presentata dal Ministro Brunetta) finalizzati alla riduzione dei diritti dei lavoratori e del ruolo della contrattazione. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione.

<<Testo dell'emendamento al decreto milleproroghe presentato dal PD
Art. 1bis(Proroga delle graduatorie per i passaggi di profilo del personale ATA)1. Il periodo di validità delle graduatorie per i passaggi di profilo del personale ATA della Scuola Statale, costituite ai sensi del DDG 979 del 28 gennaio 2010, è prorogato all'anno scolastico 2011/2012. Le disponibilità per le procedure di mobilità del personale ammesso a partecipare ai corsi di formazione previsti dall'articolo 2 del suddetto DDG 979 del 28 gennaio 2010 sono rideterminate sulla base delle immissioni in ruolo di personale ATA autorizzate per l'anno scolastico 2011/2012.

Questo era l'emendamento ad HOC dell'anno scorso.
Ecco perchè il decreto 150 di Brunetta dava fastidio e DEVE essere "eliminato" ?

Da: ZIZZU1 05/03/2012 07:46:20
NON POTETE SMETTERE DI DIRE TUTTE QUELLE CAVOLATE?
ASS. PREC. SE ANCHE LA GRADUATORIA FOSSE STATA ANNULLATA ,LO VUOI CAPIRE O NO CHE I POSTI DELLA MOBILITA' NON SONO I TUOI?
CHE LO RIFACCIANO IL CONCORSO , TANTO CHI HA SUPERATO IL PRIMO SUPERA SICURAMENTE ANCHE IL SECONDO TERZO ECC...
L'UNICO ERRORE CHE HANNO FATTO E' STATO QUELLO DI NOMINARE FINO ALL'AVENTE DIRITTO CHI DI DIRITTI NON NE AVEVA PER NIENTE ,QUESTO DI NOMINARE SUI POSTI CHE APPARTENGONO ALLA MOBILITA' PER ANNI VI HA FATTO CREDERE DI AVERE DEI DIRITTI....
STATE ATTENTI A QUELLO CHE DITE E FATE POTREBBE PORTARVI A FARVI DEL MALE DA SOLI.
SI PUO' PROTESTARE PER I TAGLI, I DOCENTI ININIDONEI CHE LI VOGLIONO FAR DIVENTARE AA , MA NON CON LA MOBILITA' CHE E' UN TRAGUARDO CHE SI RAGGIUNGE CON MOLTO IMPEGNO E DEDIZIONE........
VALIDITA' DI UN CONCORSO O GRADUATORIA EFFETTUATO A NORMA DI LEGGE NON IMPEDISCE CHE I POSTI PER LA MOBILITA' ANCHE PROVVISORIAMENTE SIANO ASSEGNATI AI FORMATI E NON AD ALTRI ANCHE SE SONO NELLE GRADUATORIE DEI 24 MESE QUESTO E' IL VERO PROBLEMA AVETE OCCUPATO POSTI CHE NON SONO I VOSTRI RINGRAZIATE E TORNATE A CASA.

Da: ASSISTENTE precaria 05/03/2012 07:52:01
Oltre all'incidenza  della mobilità professionale nel profilo AA, si prevedono altre riduzioni di 1000 unità di Assistente Amm.vo per l'a.s. 2012/13:

Il comma 97 del DDL stabilità (Patto di Stabilità 2012) afferma :" Con regolamento da adottare entro aprile 2012 ai sensi dell' art. 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, su proposta del Ministro dell'istruzione, dell' università e della ricerca di concerto con il Ministro dell' economia e delle finanze, sentita la Conferenza unificata di cui al decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281. si procede alla revisione dei criteri e dei parametri previsti per la definizione delle dotazioni organiche del personale assistente amministrativo, in modo da conseguire, a decorrere dall' anno scolastico 2012/2013, una riduzione di 1.000 unità, fermo restando quanto disposto dall' art 64 del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112. convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2008, n. 133".

Da: ASSISTENTE precaria 05/03/2012 07:58:38
ZIZU...infatti vi ringraziamo e presto ce ne andremo a casa, scusate il fastidio.
Ho solo postato una notizia presa proprio qui dal forum per onore alla storia della mobilità.
Tra poco meno di un anno non avremo più da lamentarci perchè i posti non ci saranno più per nessuno.
I nostri sindacati invece di lottare per gli emendamenti che portano  ulteriori tagli alla stessa categoria, come il patto di stabilità x il 2012, si concentrano sul decreto Brunetta!
Tutto regolare come vedi.

Da: ZIZZU1 05/03/2012 09:13:06
PER ASS. PRECARIA
NON ANDATE A CASA PER COLPA DELLA MOBILITA' FINALMENTE UN PO LO HAI CAPITO.
LASCIA STARE BRUNETTA GELMINI E...................SONO I SINDACATI CHE NON HANNO MAI PENSATO A TUTTI NOI DI RUOLO E NO PERCHE' NON SANNO NEANCHE IN COSA CONSISTE IL NOSTRO LAVORO.
IO DA 10 GIORNI NONOSTANTE L'INVALIDITA' E LA 104 NON HO PRESO UN GIORNO CON UNBRACCIO CHE MI FA TALMENTE MALE CHE VORREI TAGLIARMELO, NON MI DANNO CERTO IL PREMIO MA CHI FA TUTTO QUESTO LAVORO E QUELLO CHE DEVE ANCORA ARRIVARE? CONTINUANO A RINNOVARE GRADUATORIE DEL TUTTO INUTILI SE NON CREANO I POSTI  E TANTO ALTRO CHE TU SAI NON C'E' ALCUN BISOGNO CHE TE LO ,
IO MI AUGURO  UN BLOCCO DELLE GRADUATORIE E  UNA IMMINENTE SISTEMAZIONE DI QUELLI GIA' INSERITI (PARLO DEI 24 MESI) 
POI SI RICOMINCIA D'ACCAPO, CON UN AUMENTO DELL'ORGANICO PER QUANTO RIGUARDA IL PERSONALE AA PERCHE' COSI' VERAMENTE NON SI PUO' ANDARE AVANTI, SE QUESTO NON SUCCEDE OSTRUZIONISMO AD OLTRANZA FINO A QUANDO GLI UFFICI NON IMPLODONO E I DS IMPARANO A FARSI IL LAVORO DA SOLI LI VOGLIO PROPRIO VEDERE.
SCUSATEMI LO SFOGO E' IL DOLORE CHE MI DA' CORAGGIO.

Da: KIT KARSON 05/03/2012 12:25:51
a giorni ci nomineranno TUTTI !!!!!

Da: Precario Assist. colto e bello 05/03/2012 12:27:32
Strana sensazione quella di leggere i post di ieri sera!! Minacciare non è la soluzione migliore, nè quella più efficace; e, poi, per cosa??
Il dibattito, in questo forum, è stato sempre "forte", perchè "forte" è stata l'intera quaestio che ha portato a ragionare, nel mondo della scuola, non solo aa, precari, cs, at, dsga, ma anche tutti gli altri che vi lavorano (basta vedere come se ne discute, animatamente, e quasi sempre in una direzione favorevole ben precisa, in questi giorni, a margine delle elezioni delle Rsu)!! Di questa vessata quaestio ne ho sentito discutere, pensate, e con toni accesi, anche al di fuori del mondo della scuola e da parte di persone che con la scuola non avevano nessuna funzione di lavoro!!
D'altronde, ritengo che l'intera vicenda della Mobilità professionale di quest'anno, ormai, non sia più nel dibattere di nessuno, nè in questo forum nè in altri luoghi, eccezion fatta per i due unici dai quali dipenderà tutto e presso i quali nessuno di noi può fare cosa: la Corte dei Conti e i giudici che dovranno dare soluzione alla quantità non indifferente di ricorsi, ormai, presentati!!
Piuttosto, ritengo, ormai, sia opportuno concentrare tutte le forze di coloro che hanno a cuore la scuola (anche se, in questo forum, hanno avuto opposta collocazione), affinchè si creino le condizioni per evitare che, dall'anno scolastico prossimo, i posti scompaiano dalla scuola, per cui l'accapigliarsi di quest'anno, al di là di chi dovesse uscire "vincitore" dalla contesa, porti, solamente, a tutti, un pugno di mosche nelle mani!! E, l'attenzione più grande dovrà essere data al profilo di assistente amministrativo, perchè è stato quello che ha vissuto, in maniera drammatica, maggiore sofferenza!! Su questo nuovo e vero fronte di "battaglia", credo, ormai, dovremmo misurarci e una parte sostanziale del nostro futuro dibattere, a mio presuntuoso avviso, dovrà riguardare questa comune "nuova frontiera"!!
Data l'ora, è bene che io vada a cucinare qualche piatto di mio particolare gradimento; e, a proposito dei miei amati vini, sarà utile sorseggiare, amandola, una Vernaccia da Serrapetrona!!
A buon rileggerci!!!!

Da: KIT KARSON 05/03/2012 12:39:16
ass colto e bello


grazie grazie  e ancora grazie per i tuoi consigli

ma tu di che pasta sei fatto
cosa centri con questo forum vorrei capire
non hai niente altro da fare il giorno?

stai qui a parlare parlare  ma poi al succo ...niente

vedi di andartene  va

Da: KIT KARSON 05/03/2012 12:47:13
colto e bello ( questo è tutto da verificare sia il bello sia il colto e sia l ' AA ) ) senti a me 
mettiti sciarpa e cappello e fatti a fare una bella passeggiata sul lungomare come fai di solito, attento a non prendere la febbre c'è vento ed il mare è in burrasca

Da: KIT KARSON 05/03/2012 13:09:56
Qua si campa d'aria"


Il Sud è 'nu paese bello assai:

il sole è caldo, e non si fredda mai.

Il mare è azzurro verde sperlucente:

qui non si vide mai roba inquinante.

Siamo genti felici e stracontente:

non abbiamo bisogno mai di niente!

QUA SI CAMPA D'ARIA!

Il Sud è proprio vero paradiso…

se vuoi morir, devi morire ucciso!

O genti, ve lo dico in fede mia:

"qui non si sa cos'è la malattia"…

E non capisco con quale causale:

"ogni città ci fanno un ospedale!".

TUTTA ROBA INUTILE!

Qua non muore mai nessuno…

Neanche i camposanti ci sono!

Il Sud ha un clima ch'è strabiliante:

bisogni fisiologici per niente!

E' al Nord che si beve e che si mangia,

e c'è bisogno d'evacuar la pancia…

Qui invece - ve lo dico in confidenza -

non la sentiamo, no', quest'esigenza!

QUA SI CAMPA D'ARIA!


Che si son messi in testa i governanti?

D'industrazzialiarci a tutti quanti!

Fatevi i fatti vostri, che non urgi

avere al Sud i Centri 'i Siderurgi!

Ma che bisogno c'è di lavorare?…

cu' 'stu cielu, 'sta luna e cu' 'stu mari?!…

QUA SI CAMPA D'ARIA!

E che si sono messi in testa questi qua, ora!

Pure le scuole ci vogliono frabbicare!

Ma che non lo sapete che noi qui nel Sud

nasciamo tutti scienziati e alletterati?

Le scuole servono per gli ignoranti…

non per noi che siamo intralligenti!

Qua si campa d'aria! Ma, dice: " se si campa d'aria,

tutta questa 'micrazione, come si spieca?"…

Si spieca, si spieca… Perché a noi 'nci piace viaggiare…

conoscere altra gente … altri paesi …

l'America…l'Australia…la Francia…la Germania…

la Svizzera…il Belgio… Anche l'Italia!

Perché, è brutta Milano? E' bellissima!

E Torino? Che ci manca a Torino?

"Fatti non foste a viver come bruti

ma per segui virtute e conoscenza"!

La 'micrazione? …si spieca…si spieca … altro che!

Mi dicono che al Nord la notte è scura:

piena di nebbia e piena di paura.

Qui invece è giorno chiaro permanenti…

ma che ci serve a noi questa corrente?

Che avete messo a fare 'sti lampioni?…

se c'è la luna pe' illuminazioni!…

TUTTA ROBA INUTILE!

Qua si vede benissimo… anche di notte…

C'è una luna! A'n prima matina spunta 'a luna!

E ci hanno fatto super-autostrati…

longhi e larghi quarantamila metri!…

Ma perché mai ce l'hanno poi asfaltati?

Per non poter piantare li patati!

(Ma non per noi: perché noi non abbiamo bisogno di mangiare!

Per mandarle al Nord!… perché noi non abbiamo bisogno di niente!

Qua si campa d'aria! Si campa d'aria!

Noi non abbiamo bisogno di niente!

Lasciate stare, non vi preoccupate, non si fa' niente!

Qua si campa d'aria! Si campa d'aria…no?

Ma insomma, come ve lo devo dire?

A bastonate che qua si campa d'aria?

Si campa d'aria…no?

Lasciate perdere… non vi applicate… non vi preoccupate!

Qua si campa d'aria!!

Non lo sapevati??!!

Da: Precario Assist. colto e bello 05/03/2012 13:12:50
Mister Karson Kit,
sto sfumando il mio sagace e nobile primo con del pregiatissimo spumante brut; per cui, non posso soffermarmi più di tanto!!
Lei mi è simpatico, perchè è genuino e sanguigno!!
Le rispondo, in forza di questa sua amabilità ai miei occhi!!
Io ho molto a che fare con la Mobilità Professionale ata di quest'anno (pur non essendo un ata: e, ciò, lo avevo chiarito) e il mio occuparmene è sincero!!
Ritengo, proprio, opportuna, ormai, e lo riconfermo, una battaglia di tutto il mondo della scuola in favore dell'occupazione per il prossimo anno scolastico, e soprattutto per il sofferente profilo di aa!! "Costruire" è più difficile che "distruggere!! Io la mia parte farò, in questa direzione, con convinzione e generosità; perchè questa è la vera "nuova frontiera" di tutti noi, non più uno scontro la cui definitiva soluzione, ormai, è affidata ad altri!!
Poichè il macinato pepe bianco mi sta, sempre più, intrigando, ho l'obbligo di andare!!
A' la prochaine!!!!

Da: KIT KARSON 05/03/2012 13:36:20
ecco bravo pensa a sfumare il  tuo primo che a sfumare te ci penseremo noialtri

non mi piace chi fa il doppiogioco , chi pensa una cosa e poi ne scrive un'altra
hai preso le parti dei precari, vorrei sapere per quale motivo,  sono forse figli della gallina bianca
le loro ragioni sono migliori delle nostre ?
non penso proprio,  loro hanno i loro diritti ( di non perdere il posto di lavoro e per questo ne sono convinto faranno di tutto )  e noi abbiamo i nostri ( quello di vedere migliorata la nostra posizione )
non vedo cosa ci sia di male in questo ognuno lotta per la sua causa , giusta o sbagliata che sia.

a me non  interessa sapere cosa mangi o cosa bevi
da come scrivi e da quello che scrivi ( parlo per me ) sembri un vanitoso egocentrico e niente più
mi dispiace dirti questo ma mi dai questa impressione

Da: Precario Assist. colto e bello 05/03/2012 13:45:09
E dai, Kit!!
Certo che voi avete i vostri diritti e meritano rispetto!! Tuttavia, vista la grave loro situazione, bisogna dar privilegio e precedenza alla sistemazione degli assistenti amministrativi storici decennali!!
Cmq, chissà quando, ma non è improbabile che, un giorno, si pranzi o si ceni insieme: e, a cotal punto di tempo, sarà mio obbligo offrirti un assaggio di qualche mio vino preferito!!
Ciao e a domani (oggi, sono troppo oberato da questioni di ricerca storica per stare ulteriormente sul forum)!!!!

Da: KIT KARSON 05/03/2012 13:48:42
Cari colleghi dal nord al sud, il MIUR emetterà a breve le direttive agli Uffici Regionali Scolastici. Tra oggi e domani il cartaceo vistato dal magistrato della Corte dei Conti verrà consegnato dal "camminatore"(messo) all' ufficio della sig.ra Di Berardino la quale  ha chiesto gentilmente di diffonderla a tutti noi e di non chiamare perchè le direttive saranno  a breve diramate da parte del Miur.

e con questo speriamo che sia finita!!!
cantamundi na canzuni( cantiamoci una canzone )
http://www.youtube.com/watch?v=8M4Jsra1AGU

Da: KIT KARSON 05/03/2012 13:55:35
sono astemio

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2408, 2409, 2410, 2411, 2412, 2413, 2414, 2415, 2416, 2417, 2418, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum