>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373795 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2392, 2393, 2394, 2395, 2396, 2397, 2398, 2399, 2400, 2401, 2402, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Speedy Gonzales 23/02/2012 19:12:33
Cavolo, qualcuno sta messo male davvero...

Da: brioblu... 23/02/2012 19:15:49
scherzavo ...naturalmente ....ma io non capisco assistente..... certo che sei stata sfortunata ........certamente un'architetto che va a fate personale... e va bene ma restare senza lavoro con una laurea del genere non la concepisco ......il fatto è che ci si culla senza farsi forza delle proprie capacità e poi si arriva al capolinea !!! e questi sono i risultati !!

Da: Sopralerighe 23/02/2012 19:17:31
Trovare tanta materia che sia così ben coesa di questi tempi mi meraviglia e non poco, l'auspicio sincero che questa interminabile diatriba si risolva con una chiara presa d'atto degli organi competenti  affinchè si possa derimere il real  tenzone con buona pace di noi tutti e alla resa dei conti chi lo accetta poi non si presenta fellone. Coscienza1; A.A.;brioblu;sucuni etc etc..urge profonda meditatio.

Da: PERPLESSA 23/02/2012 19:18:19
x Brioblu e Coscienza 1
vi dimenticate che la laurea l'Assistente precaria e Ass. colto e bello l'hanno presa a Napoli mica in una università seria del nord quale ditta vuoi che li voglia a lavorare

Da: brioblu... 23/02/2012 19:21:44
volevo dire aa precaria fare l'ata va bene ....ma tu dici.... docenti che non lasciano la cattedra per fare ingegneri .. architetti etc perchè non è redditizio .....e che so schemi .????????? stipendio e più lavoro autonomo ...ma loro lo possono fare ....i dipendenti no !!! lo sapevi questo ?????.......

Da: Sopralerighe 23/02/2012 19:23:17
Non credo si possa essere innanzi ad un epidemia di anossia, perchè  ciò che continuo a scorgere scaturire da qualche mente è meritevole di studi psichiatrici approfonditi. Chi rimane attonito ha ben ragion d'esserlo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: brioblu... 23/02/2012 19:24:26
sopralerighe ...x favore parla come mangi ....in parole povere che stai a dìre ?? e che cavolo su stò forum a momenti sembra di stare nell'800..............

Da: Precario Assist. colto e bello 23/02/2012 19:25:44
La mia laurea non è stata conseguita a Napoli (con tutto il rispetto, sincero, per l'Università degli Studi di Napoli, in molte facoltà e in molti dipartimenti fra le migliori d'Italia)!!
Sto ascoltando Franco Battiato (in questo momento, ascolto "L'Animale") e, fra le altre incombenze, vi leggo con curiosità e interesse!! Non ho ricevuto una buona notizia: un caro amico se ne è andato al di là di questa apparente materialità; e, il mio cuore si è ammantato di tristezza!!!!

Da: precariia dal 99-00 23/02/2012 19:26:34
x assistente precaria
"La tendenza dei giudici del lavoro è di accordare onerosi rimborsi per la mancata stabilizzazione: si va dai 15mila ai 40mila euro. Poiché i ricorsi sono decine di migliaia, se l'esito dovesse generalizzarsi il Ministero rischia di perdere milioni di euro. Soprattutto se l'Avvocatura dello Stato dovesse confermare l'intenzione di tirarsi indietro."
Sono questi i ricorsi che intendo, ma sarò felice di unirmi a voi contro la procedura dell'intesa.

Da: brioblu... 23/02/2012 19:28:24
perplessa ....ti devo contraddire ..non so in quale università hanno preso la laurea ....ma napoli ha una università all'altezza !! La Federico ll e mica si scherza !!!!!!!

Da: PERPLESSA 23/02/2012 19:28:35
però ci tieni a precisare che non è stata conseguita a Napoli

Da: brioblu... 23/02/2012 19:32:45
Coordinamento nazionale precari FLC: NO all'ipotesi di reclutamento nella scuola per chiamata diretta
Il reclutamento dev'essere una procedura democratica e costituzionale.
23/02/2012
Contenuti Correlati
Reclutamento: il Ministro Profumo dimentica che in uno stato di diritto la Costituzione e le leggi vanno rispettate
Confermato in Lombardia lo strappo in materia di reclutamento regionale nella scuola
Il Coordinamento nazionale dei lavoratori precari della conoscenza FLC CGIL condanna duramente l'ipotesi ventilata dalla Regione Lombardia di reclutare i docenti con bandi locali e soprattutto con la chiamata diretta dei presidi. Condanna altrettanto duramente l'appoggio del Ministro Profumo che cerca di difendere un'operazione incostituzionale dietro il paravento di una sperimentazione d'intesa con il Governo.

Non vediamo la necessità di immaginare forme di reclutamento "innovative" o "creative" che temevamo da tempo e che sono palesemente anticostituzionali e modellate solo secondo il paradigma del privato.

Noi pensiamo invece che il sistema d'istruzione debba essere unitario e nazionale, la scuola pubblica, rispettosa delle regole e delle leggi e, soprattutto, democratica, nei suoi insegnamenti e nel suo funzionamento. Nessun vulnus è possibile in questo sistema, che ha rappresentato e rappresenta il cuore e il cervello del paese.

L'Italia ha già una normativa sui canali di reclutamento, e le problematiche legate a questi canali non sono e non sono mai state le regole e le procedure ma, esclusivamente, il taglio indiscriminato e disastroso delle risorse dedicate all'istituzione stessa. Sono solo questi tagli che non permettono oggi di utilizzare pienamente le potenzialità di centinaia di migliaia di persone che hanno da tempo maturato l'esperienza e le competenze necessarie per educare gli studenti italiani e che in parte già lo fanno, in condizioni di lavoro talmente precarie che solo una grande passione e fede nel valore sociale della cultura e della conoscenza permette di superare.

Si provi invece a uscire dalla crisi investendo nel futuro del paese, nei suoi giovani e in coloro che questi giovani devono educare.

Innanzitutto allora si svuotino le graduatorie esistenti, che altro non sono che una gabbia dove sono rimaste intrappolate le intelligenze formative e si apra poi un reclutamento realmente ciclico che permetta alla scuola italiana una vera efficacia sociale.

Intanto, proprio per rafforzare la dimensione democratica del lavoro nella conoscenza, il 5, il 6 e il 7 marzo ci impegneremo per le elezioni RSU perché produrre cultura è produrre democrazia e produrre democrazia è produrre cultura.

leggete quà


Da: Sopralerighe 23/02/2012 19:36:49
per brioblu: se dicessi che qualche embolo di troppo forse ha affollato la tua mente fertile, ti ritroveresti tuo malgrado catapultato nell'era nella quale ti ci rivedi meglio forse? Per tutti i colti e bellli...gli atenei non formano le eccelsi menti ma sono queste ultime a fare grandi loro! Non è alienandosi dalla propria realtà che ci si distingue dal prossimo con etereo mostrarsi!

Da: PERPLESSA 23/02/2012 19:37:28
x sopralerighe e Assistente corto e biello
se vuolete divertirvi a parlar forbito vi chiediamo di frequentare il forum dei Dirigenti Scolastici: son sicura che vi divertirete più che con noi e sono sicura che ci lascerete FINALMENTE in pace
a mai più risentirci 

Da: Speedy Gonzales 23/02/2012 19:39:53
Ciao Perplessa

Avevo detto che non avrei più partecipato a discussioni aride e sterili, ma non ce l'ho fatta, ci sono ricaduto, comunque spero di non aver perso quella caratteristica che tu definisci ingenuità, perchè credo di averla e significherebbe che nonostante le avversità non sono cambiato dentro.

In ogni caso limiterò al massimo questo tipo di interventi, interrogando il forum più che altro per dipanare i miei dubbi sulle varie tematiche scolastico/amministrative.

Ciao.

Da: brioblu... 23/02/2012 19:41:42
sopralerighe ..attento al tuo di embolo ...ripeto parla come mangi ...oppure segui il consiglio di perplessa e vai sul forum dei dirigenti ...ma sono sicura neanche la usano il tuo linguaggio  retrò !!!

Da: precariia dal 99-00 23/02/2012 19:41:59
x mobilitato
per me il lavoro non è vergogna, e sono sicura che potrei benissimo svolgere il tuo lavoro competenza e professionalità, ma tu il mio?
Ma rifletti sul fatto che noi non abbiamo Santi in Paradiso che ci riservano il posto che lasciate voi, mentre voi avete tutti i S......... che vi hanno riservato i posti che lasciamo noi.

Da: Sopralerighe 23/02/2012 19:48:18
Non avrei osato sperare di meglio cara brioblu! Comunque a prescindere dalle divagazioni varie su un punto devo dar ragione, questo forum, per colpa o pregio di qualche scienziato è davvero divenuto campo di esercizio dialettico ove ognuno si cimenta secondo le proprie capacità ed il livello anche se taluni mostrano di saper essere edotti in merito a qualche legiferazione contingente, ciò non toglie che l'espressione atta a far ciò sia di livello culturale alquanto scarno.

Da: Precario Assist. colto e bello 23/02/2012 19:48:44
Tengo a precisare che non ho conseguito la laurea a Napoli, solamente perchè non sono di Napoli e nè della Campania (anche se la madre del mio bisnonno paterno era di Bacoli, in quel di Napoli)!! Comunque, l'Università Federico II, di Napoli, confermo, è fra le migliori d'Italia!!
Il mio "parlare" potrà, magari, essere giudicato "forbito" (è probabile che lo sia - o che venga, cmq, considerato tale - e lo è per educazione, per studi, per lavoro e per frequentazioni); tuttavia, il mio, almeno, credo sia comprensibile!!
E' lunga, ancora, l' "attesa" !!!!

Da: MOBILITAS DELENDA EST 23/02/2012 19:58:12
SONO AL TELEFONO DA ORE....
DOPO TANTE ORE DI TELEFONATE NON SO PERCHE' MA SONO MOLTO MA MOLTO PIU' TRANQUILLA....
STASERA VEDRO' MONTALBANO IN TV CON MOLTA TRANQUILLITA'....
E COME SCRIVE IL MIO MITO COLTO E BELLO: AUREVOIR....

Da: MOBILITAS DELENDA EST 23/02/2012 19:58:13
SONO AL TELEFONO DA ORE....
DOPO TANTE ORE DI TELEFONATE NON SO PERCHE' MA SONO MOLTO MA MOLTO PIU' TRANQUILLA....
STASERA VEDRO' MONTALBANO IN TV CON MOLTA TRANQUILLITA'....
E COME SCRIVE IL MIO MITO COLTO E BELLO: AUREVOIR....

Da: Sopralerighe 23/02/2012 20:01:11
Lavoro studi frequentazioni bla bla bla caro collega non è il loco idoneo alla presentazione del tuo Curriculum vitae. forse non ti aggrada il tuo impiego attuale? Ognuno svolga il suo di ruolo.

Da: Sopralerighe 23/02/2012 20:09:19
Per A.C.B.: auto idolatrarsi ti farà anche assurgere a qualche tipo di recondito piacere ma non penso sia utile alla causa per la quale questo dibattimentale è nato quindi, esimersi dal far ciò converrebbe anche a colui che si ritiene di educazione sopraffine. La lezione la impartirai magari nella tua classe innanzi a chi avrà voglia di adularti per le tue universali conoscenze, qui dibattiamo per il futuro e a quanto sembra il tuo lo hai già assicurato!!!! Sbaglio?

Da: Sopralerighe 23/02/2012 20:18:02
Lunedi p.v. le nostre menti eccelse si riuniranno in una plenaria straordinaria per emanare finalmente quanto interminabilmente restato in gestazione sperando che la ragione si impossessi del loro spirito e che partoriscano quanto da noi agognato. Non mi vorrò più destare il mattino con l'angoscia che quello sia l'ultimo mattino di un mio presente lavorativo quindi...800;forbito; comprensibile etc etc poco attengono a quanto insito nel mio volere. Diceva il buon totò: sciorinate,sciorinate pure!

Da: ASSISTENTE precaria 23/02/2012 20:20:32
x PERPLESSA: non conosci l'ambiente universitario a Napoli x cui non puoi permetterti di giudicare una laurea se è di scarsa entità per il solo fatto che sia stata presa a Napoli!
La Federico II non regala niente a nessuno.....e vorrei solo farti comprendere quanti esami ho dovuto superare con difficoltà per niente trascurabili, solo alcuni: scienze delle costruzioni (un anno di preparazione!), analisi matematica 1 e 2 ( 6 mesi ciascuno di preparazione).... restauro (1 anno) tutti scritto e orale..e ti garantisco che l'orale era tosto fatto di formule matematiche e teoremi da dimostrare.. e il resto del 90% degli esami, constavano in elaborati di progetti che prevedevano correzioni settimanali di durata semestrale e a fine sessione l'esame finale!..... Sai che vuol dire elaborare un progetto e poi andare a correzione e l'assistente cambiava idea su un particolare che ti scombussolava tutta la progettazione tale da ricominciare daccapo??Ora ci sono i programmi grafici...ma io ti garantisco che ho passato notti a disegnare a mano sul tecnigrafo! Per non parlare di quando il prof non veniva e si saltava all'altra settimana la correzione!
Quindi..........attenta a dire che la laurea in architettura a Napoli conta poco perchè è Napoli!
A noi di Napoli, alla Federico II nessuno ha fatto sconti!!
Se perdo il mio lavoro come amministrativa devo x forza rimboccarmi le maniche e ricominciare a fare la gavetta su uno studio...paga misera e sottopagata! Perchè voi non sapete che integrarsi in uno studio di architettura non è facile.....non ti fanno entrare tranne che per farti fare manovalanza collaborativa!
Non parlatemi di concorsi perchè sono tutti chiusi e pochissimi posti con poche possibilità.....li ho fatti certo!
Sto nelle graduatorie x docenza e manco a parlarne, mai chiamata perchè non ho servizio e c'è un sacco di gente con più punti di me che sta a casa (è come x noi ATA..stesso effetto dei tagli!).....inoltre x accettare una supplenza breve, semmai arrivasse,  dovrei lasciare l'incarico annuale che mi garantisce uno stipendio fisso quello a cui non posso rinunciare avendo spese, figlio e responsabilità!
In Italia una laurea vale molto poco.... non a caso molti giovani laureati sono a spasso o a fare volantinaggio, soprattutto al sud!
Spero di aver soddisfatto le vostre curiosità.....non giudicate e soprattutto non offendete se non sapete.

Da: Sopralerighe 23/02/2012 20:24:02
Altro curriculum vitae!!! Ma allora è un vizio di tutti!

Da: MOBILITAS DELENDA EST 23/02/2012 20:26:50
A SOPRALERIGHE, A SOPRALERI'....
MA NON TI ACCORGI CHE SEI UNO SPROVVEDUTO....

Da: ASSISTENTE precaria 23/02/2012 20:28:18
idem x te! Parla in modo più comprensibile..... è un consiglio! Preferisco colto e bello....almeno lui non cerca di sfoggiare una terminologia arcaica......e incomprensibile a molti proprio x questo!
Poi fa come vuoi..... ma a quello che vedo devi aver fatto certamente studi classici...no?

Da: mobilitato 23/02/2012 20:31:58
certo che non lasciano la docenza, mica sono fessi.Lo studio lo lasciano la mattina a qualche stupidello/a che gli porta avanti il lavoro poi arrivano loro al pomeriggio e firmano. Lo stipendio di professore serve per pagare i capricci delle mogli. IN GALERA TUTTI!!!!!!

Da: brioblu... 23/02/2012 20:47:01
Ma che volete dimostrare con questo vostro linguaggio .....forbito ......che avete il sangue blu ....e chi se ne frega ...........S.L.RIGHE ....e P.A.C.BELLO .........i PROBLEMI SONO ALTRI !!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2392, 2393, 2394, 2395, 2396, 2397, 2398, 2399, 2400, 2401, 2402, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum