>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373801 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2313, 2314, 2315, 2316, 2317, 2318, 2319, 2320, 2321, 2322, 2323, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: artata10/01/2012 19:37:27
per ---------------

allora ho ragione, la UIL da dove prende quest'informazione così precisa sulle prossime nomine? non si fa così, fa male a tutti. quindi restiamo calmi e vediamo nei prossimi giorni. qualcuno sa perchè il sito del csa di napoli è bloccato al 30/12/2011?

Da: .....10/01/2012 19:42:26
oma, 10 gennaio. Nell'incontro di oggi al ministero dell'istruzione lo SNALS-CONFSAL ha appreso con soddisfazione che: sta concludendosi positivamente il problema del pagamento degli scatti di anzianità maturati, analogamente a quanto avvenuto nello scorso anno; sono stati superati i rilievi relativi alla mobilità professionale del personale ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario) e sta per avviarsi il percorso del TFA (Tirocinio Formativo Attivo).
LO SNALS-CON

Da: 10/02/201210/01/2012 19:42:41
Il Ministro Profumo incontra i sindacati. Pantaleo: le nostre priorità per la scuola
Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.
10/01/2012
Contenuti Correlati
I sindacati scuola incontrano il Ministro Profumo. Prime prove di dialogo
Lavoro pubblico: Pantaleo, si riparta dal rinnovo dei contratti e dalle stabilizzazioni dei precari
Nell'incontro avuto con il Ministro Profumo abbiamo registrato molta confusione e incertezza sui bisogni reali della scuola italiana dopo i tagli e le controriforme epocali del precedente Governo.

Abbiamo ribadito che non siamo disponibili ad accettare decisioni assunte senza un confronto preventivo con le organizzazioni sindacali. La definizione di un'agenda sulle questioni da affrontare prioritariamente, proposta dal Ministro, è interessante se affronta concretamente le questioni che abbiamo indicato.

Per quanto ci riguarda le priorità sono

la ripresa degli investimenti
il rafforzamento degli organici
la certezza sul pagamento degli scatti
le nuove norme sul reclutamento
il passaggio all'organico funzionale sulla base dell'offerta formativa delle scuole
un piano pluriennale di assunzioni che garantisca lo svuotamento delle graduatorie ad esaurimento e apra prospettive per le nuove generazioni
il rafforzamento dell'autonomia scolastica attraverso maggiori risorse
precise garanzie per i rinnovi contrattuali
l'eliminazione dei vincoli imposti dalla Funzione pubblica sulla contrattazione, a partire dal rispetto dell'accordo sulla mobilità professionale del personale ATA.
La FLC CGIL ha avanzato, su questi temi, precise proposte che possono favorire un vera innovazione della scuola italiana. Invece, la sensazione è che si intende discutere di altro. Non è stato chiarito cosa  si voglia inserire nel decreto sullo sviluppo e sulla semplificazione da parte del Governo e ribadiamo che in presenza di atti unilaterali che incidono sulle condizioni di lavoro, sull'occupazione e sulla qualità formativa torneremo a mobilitarci.

Per cambiare la scuola italiana serve prima di tutto più democrazia e più partecipazione cancellando la concezione autoritaria delle relazioni sindacali imposta della ex- Ministra Gelmini

Da: berna napoli10/01/2012 19:45:31
SNALS-CONFSAL: RISOLTO IL PROBLEMA DEGLI SCATTI DI ANZIANITA'.
ORA GLI OBIETTIVI SONO: CONTINUITA' SCOLASTICA E DEFINIZIONE DEL SISTEMA DI RECLUTAMENTO


Roma, 10 gennaio. Nell'incontro di oggi al ministero dell'istruzione lo SNALS-CONFSAL ha appreso con soddisfazione che: sta concludendosi positivamente il problema del pagamento degli scatti di anzianità maturati, analogamente a quanto avvenuto nello scorso anno; sono stati superati i rilievi relativi alla mobilità professionale del personale ATA (personale amministrativo, tecnico e ausil

Da: sucuni10/01/2012 19:45:47
molta confusione,non sono chiari..dichiarazioni come se avessero fumato erba....booooooooooooooooooooo

Da: 10/02/201210/01/2012 19:47:12
da CISL

ùDall'incontro di oggi emergono segnali positivi su due questioni che ci stanno particolarmente a cuore: il pagamento degli scatti maturati nel 2011, su cui il ministro ha ribadito l'impegno per portare quanto prima a buon fine le verifiche in via di conclusione tra MIUR e MEF, e il confronto da avviare con la Funzione Pubblica per superare le tensioni che da mesi segnano le relazioni sindacali nelle scuole.

Si tratta di problemi posti in evidenza dalla Cisl Scuola già nell'incontro del 22 dicembre e ribaditi anche oggi.

Su tutti gli altri temi in discussione (sostegno all'autonomia delle scuole, sia in termini di risorse finanziarie che di organico, nuove modalità di reclutamento, modernizzazione del sistema per un uso più efficiente delle risorse) la Cisl Scuola ha chiesto che si apra subito un approfondito confronto di merito, su progetti chiari e non su generici annunci.

Per questo è apprezzabile l'impegno assunto dal ministro a definire una fitta agenda di incontri, che si avvieranno già in questa settimana sulle modalità con cui dare attuazione alla mobilità professionale del personale a.t.a..

Investire sulla scuola, dare adeguato riconoscimento al lavoro che quotidianamente vi si svolge: lo chiediamo con forza da tempo, crediamo che sia il momento di avere concrete risposte

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ----------------10/01/2012 19:48:58
di solito la flcgil è sempre un pò bastian contrario diversamente dagli altri sindacati. la cgil non ammette compromessi, le altre sigle spesso si.
Non credo che questo sia il momento per la linea dura. La flcgil è stata l'ultima sigla sindacale anche a firmare la pre-intesa!

Da: .....10/01/2012 19:53:21
cosa dire chi dice che tutto a posto altri cosi cosi, secondo me per allegerire la piccola a chi è sui ns posti fino all avente diritto, aspettiamo germani fin ora nulla..dice

Da: .....10/01/2012 19:53:27
cosa dire chi dice che tutto a posto altri cosi cosi, secondo me per allegerire la piccola a chi è sui ns posti fino all avente diritto, aspettiamo germani fin ora nulla..dice

Da: ASSISTENTE precaria 10/01/2012 19:56:08
no.. con il dimensionamento a napoli ci saranno su 969 scuole 285 da tagliare. I DSGA diminuiranno e i pensionamenti hanno il blocco x la nuova manovra! Ciò vuol dire l'anno prossimo su 150 pensionamenti (forse) 60 alla mobilità  (oltre i 107 di quest'anno) e 90 a noi.
Vuol dire che lavorerà chi sta da posto 291 a posto 381. Il resto saranno una ventina di posti in deroga.. praticamente si salva chi sta fino a posto 400.
Io resto a casa e molte di quelle che conosco, perchè almeno fino al 2013 sarà la stessa storia..e gli stessi tagli..e senza salvaprecari finiremo a riprendere l'altalena del punteggio!
Ecco...questi sono i conti fatti.
Non infierite.. molte di noi nnon lo meritano di stare a casa dopo tutti questi anni!
E' stato tutto inutile, imparare e dimostrare disponibilità contro lo stato che prima ti da le opportunità e poi ti butta fuori come 1 scarpa vecchia..
Ma vi faccio gli auguri lo stesso tranne a chi mi ha offeso credendo che dall'altra parte ci fossero delle bestie che non meritavano il posdto che occupavano!
Noi lo meritavamo quei posti.

Odio i sindacati, bugiardi fino alla fine, fino a pochi minuti fa spergiuravano di non sapere nulla e continuano a tenerlo nascosto!
Perchè?? Perchè tutto questo?

Da: Il calcolatore di temporizzazi 10/01/2012 20:06:42
Da Uil e Snals commenti positivi sulla mobilità prof. Un po freddina la Cgil, mentre la Cisl commenta l'incontro ma non menzione la mobilità professionale. Questo è quanto

Da: ----------------10/01/2012 20:07:02
x assprecaria.
Ma non sappiamo ancora niente di preciso. I "conti" che hai fatto tu li avranno fatti anche loro altrimenti che cavolo ci stanno a fare le 4 sigle sind.li! Io credo, ripeto, che hanno fatto un inciucio talmente grande che si vergognano a dirlo anche loro! Sono tutte voci. Aspettiamo domani e giovedi quando Il Miur andrà dalla funzione pubblica. Queste date sono nel sito del Ministero.

Da: carla5810/01/2012 20:10:34
per assprecaria e calcolatore:Segnali positivi dall'incontro odierno al MIUR: l'impegno dell'Amministrazione sul pagamento degli scatti maturati nel 2011 e il confronto da avviare con la Funzione Pubblica per superare le tensioni che da mesi segnano le relazioni sindacali nelle scuole...
appunto...il confronto da avviare con la F.P. per superare le tensioni...questa è la mobilità!

Da: SPURIO  CASSIO10/01/2012 20:11:11
Dal sito la Tecnica della Scuola:

Solo dei piccoli passi avanti. Sono quelli che il Miur, attraverso il suo primo responsabile, il ministro Profumo, ha fatto nella riunione del 10 gennaio, la prima del 2012, coi sindacati della scuola per cercare di trovare una soluzione alle tante questioni aperte. Diciamo subito che sugli argomenti che più interessavano i rappresentanti dei lavoratori non ci sono particolari novità: il Miur ha confermato l'intenzione di avviare i Tirocini Formativi Attivi (Tfa) entro un paio di mesi e con le regole annunciate nell'ultimo incontro; i rilievi economici sulla mobilità professionale del personale Ata (al momento bloccata) sembrerebbero superati, ma anche su questo versante manca l'ufficialità.

Da: sucuni10/01/2012 20:22:31
smettetela in questa settimana i sindacati diranno al ministro come procedere...

i primi incontri verteranno sulle modalità con cui dare attuazione alla mobilità professionale del personale non docente.


Da: ASSISTENTE precaria 10/01/2012 20:30:34
......ok allora le notizie sono queste:
.. sono passati solo quelli del concorso in attesa di nomina.. e il resto si bandirà il prossimo concorso nel 2013/2014 la graduatoria della mobilità non è stata salvata nel considerarla permanente.......
Hanno salvato gli ultimi che dovevano passare ma non la graduatoria!

Hanno accontentato a metà tutti.. tiro 1 sospiro di sollievo perchè almeno non dovremo vederci portar via il 40% o il 50% dei posti fino al 2013!!
Scusate......ma adesso si che vi facciamo gli auguri più sentiti e gioiosi!!!!!
Almeno così hanno pensato anche a noi.........................

(Sperando che non ci siano altri risvolti)

Da: Coscienza1 10/01/2012 20:32:15
Tratto dal post di Spurio Cassio

Ø                   la continuità didattica che implica stabilità di organici e di personale. Al riguardo ha auspicato l'introduzione di un organico funzionale pluriennale con conseguente superamento dell'attuale distinzione in due fasi (diritto e fatto) e la stabilizzazione del personale attualmente precario su tutti i posti disponibili;


POTREBBE ANCHE ESSERE CHE VOI DELLA MOBILITA' PRENDERETE LA NOMINA ECONOMICA E GIURIDICA DAL 01.09.2012 SUI NUOVI POSTI DELL'ORGANICO DI DIRITTO CHE SI FORMERANNO IL PROX ANNO, MENTRE I POSTI ACCANTONATI PER QUEST'ANNO, PER FAR CONTENTI TUTTI, POTREBBERO DARLI A RUOLO AI 24 MESI (vedi la frase stabilizzazione personale attlmt precario su tutti i posti disponibili).
A meno che non abbiano parlato informalmente anche del problema dei posti dei docenti inidonei e la frase si riferisca a quelli.
Io non sarei tanto tranquilla perchè in effetti, come ha già scritto qualcuno, le sigle sindacali mi sembrano tutte un po' sul chi va là.
Domani sicuramente trapelerà qualcosa in più

Da: sucuni10/01/2012 20:35:04
sei parente del ministro?

Da: ASSISTENTE precaria 10/01/2012 20:43:09
.. sono passati solo quelli del concorso in attesa di nomina.. e il resto della graduatoria non rimane permanente!!!
si bandirà il prossimo concorso nel 2013/2014 la graduatoria della mobilità non è stata salvata...hanno trovato 1 accordo nel mezzo lasciando i posti a noi fino al nuovo bando di concorso della mobilità!......
Hanno salvato gli ultimi che dovevano passare ma non la graduatoria tutta fino al 2013 come voleva l'intesa!!!
Stanno preparando le nomine.........

Da: *-*10/01/2012 20:44:58
Le questioni continueranno ad essere affrontate già durante questa settimana: i primi incontri verteranno sulle modalità con cui dare attuazione alla mobilità professionale del personale non docente.

Da: vivielasciavivere10/01/2012 20:47:05
Sinceramente non ti capisco.Se la mobilità professionale passa gli ATA occuperanno è vero dei posti ma ne lascieranno altri che potranno essere occupati da altro personale precario. Non capisco perchè negare a dei colleghi di migliorare . Pensa se ti trovassi tu al loro posto. Rinunceresti per qualcun altro o addirittura non ti porresti nessun problema.

Da: --------------------10/01/2012 20:56:13
x ass precaria

sono diventata anche tonta con tutto questo sussegursi di notizie ma se mi rispondi te ne sarei grata!
nella ns provincia sono rimaste 14 persone della graduatoria della mobilità...entrano tutti?
grazie mille

Da: SPURIO  CASSIO10/01/2012 21:01:36
Per La Sign. ASSISTENTE Precaria:

Ricordo che anche la preintesa del 14 luglio della mobilità professionale ata prevedeva solo l'assunzione in ruolo di quelli che avevano superato l'esame orale ed erono di conseguenza inseriti nella graduatoria finale, e non anche di quelli che avevano solo superato i test preselettivi.

Da: ASSISTENTE precaria 10/01/2012 21:03:26
passeranno quelli che devono occupare i posti accantonati di quest'anno... solo quelli! fatti i conti tu...devi vedere il contingente della tua regione quanti posti erano stati accantonati per il 2011/12 x la mobilità....perchè passano solo quelli!

Da: sucuni10/01/2012 21:07:49
se non sbaglio sono 3500 ?

Da: ASSISTENTE precaria 10/01/2012 21:07:49
...noi invece leggendo l'intesa si capiva che dovevano passare tutti della graduatoria...anche quelli non formati, tant'è vero che molti sindacati alla data di settembre avevano chiesto al MIUR la formazione dell'altro personale in graduatoria....

fammi capire...voi avevate superato l'esame orale ma la formazione l'avevate fatta....è così? (parliamo di idonei che dovevano passare sui posti accantonati al 40% dell' O.D. di quest'anno!)

Da: ASSISTENTE precaria 10/01/2012 21:09:39
si! 3500 in tutta italia!!

Da: bidellone10/01/2012 21:10:48
E' finalmente finito un incubo,
per ASSISTENTE precaria: mi spiace che sia finita male per te sei sempre stata molto informata e hai preso la sconfitta in modo cavalleresco.

Da: SPURIO  CASSIO10/01/2012 21:14:57
Per ASSISTENTE precaria
Noi che siamo nella graduatoria finale, abbiamo superato i quiz preselettivi, poi abbiamo fatto la formazione e dopo averla superata, abbiamo affrontato la prova orale e anche con una prova pratica al computer che verteva sulle prove della formazione

Da: superprecaria10/01/2012 21:16:20
per assistente precaria
collega ma come fai a sapere in ateprima tutte queste notizie?
allora approfitto...
tu dici che passeranno tutti i futuri aa della mobilità sui posti accantonati che andranno a scegliere, ok
e sui posti dei docenti inidonei?
come saranno gestiti?
il mio usp ha detto che i posti vacanti dopo il 31/12 saranno gestiti dai DS  con le prioritarie, salvo proroga dei contratti in essere
allora facciamo finta che il mio posto (poco appetibile - scuola da accorpare - con appena due assistenti - immagina la mole di lavoro!)
non sia scelto da nessuno, che succede?
La mia collega di ruolo dice che rimarrei io e che dopo il 31/12 non si scorrono le graduatorie permanenti nè quelle d'istituto.
Tu che dici?
Comunque a questo punto dell'anno scolastico mi sembra tutto una lotteria e con le iscrizioni, gli scrutini (io  seguo principalmente gli alunni) e l'inventario (anche quello è toccato a me) sai che ti dico che se non fanno presto io mollo - lo scoraggiamento è totale - e io se devo cambiare scuola prima lo so e meglio è.
Comunque auguri a tutti i futuri aa, ma in bocca al lupo a tutti i precari che hanno retto le segreterie in questi anni.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2313, 2314, 2315, 2316, 2317, 2318, 2319, 2320, 2321, 2322, 2323, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum