>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373803 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2295, 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301, 2302, 2303, 2304, 2305, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ASSISTENTE precaria30/12/2011 14:57:34
...e poi spiegatemi 1 cosa.........dimmelo tu DSGA DI
RUOLO......i....... mi spieghi perchè nel piano di assunzioni di
quest'anno sono stati contingentati:

nel profilo Coll. Sco.co RUOLI = 26.446
( dico ventiseimila quattrocentoquaranta)

e invece in quello Amministrativo RUOLI= 2.675
( duemila seicentosettantacinque)???

IL TUTTO SU UN PIANO DI 36 MILA ASSUNZIONI ATA???

Con quale criterio sono stati distribuiti e contingentati i ruoli su tutto il territorio?????????????

Perchè questa disparità di trattamento??

Adesso dimmi che le famiglie dei precari coll scol.ci sono più povere ed hanno più priorità di quelle degli AMMINISTRATIVI!!!

Si sono spartiti la torta come più gli garbava!!! Grazie ai SINDACATI!! GRAZIE A LORO!!!

Da: corsista30/12/2011 15:08:35
sono della mobilità prefessionale  e da qnto ho sentito a breve avremo il passaggio di profilo. al momento mi può dispiacere della situazione dei precari, ma sono ulteriormente convinta ke al più presto risolverammo anke la vostra situazione , devono! sindacati e miur sanno qnto avete lavorato e nn vi lasceranno così andare a casa...con dei giusti DM apriranno nuove finesrte anke x voi! deve essere così x tutti!

Da: Omino bianco30/12/2011 15:16:24
son omino bianco, aiax aiax per gli idonei, camay camay per i precari...allora a chi li diamo i posti accandonati? Li devoliamo alla chiesa!

Da: bo ?30/12/2011 15:21:50
ASSISTENTE precaria, come sei arrabbiata, non penso sia questo il posto in cui sfogarti e soprattutto non capisco perchè te la prendi con il personale di ruolo di cui presto farai parte anche tu. Il prossimo anno ci saranno altre migliaia di passaggi di ruolo, senza legge brunetta, secondo uno schema già stabilito, ti consiglio, se vuoi continuare ad avere il diritto di lavorare da precaria di cominciare a manifestare e a chiedere una bella adunata sotto i ministeri per proclamare la tua anzi la vostra contrarietà a tutto questo. Se poi nel frattempo che sei di ruolo dovesse uscire la mobilità e avessi i requisiti per potervi accedere mi raccomando non lo fare perchè andresti contro i tuoi principi.

Da: Vergogna!!!!!!30/12/2011 15:33:11
ALLA RIFLESSIONE DEI SINDACATI E DEL MIUR, SE MAI DOVESSERO LEGGERE IN QUESTO FORUM!!!!!!!!!!!
La mobilità professionale é un diritto! Certo! Ma la mobilità professionale che trae il suo diritto da una graduatoria vitale nei suoi tempi regolari e di legge! Invece, se dovessero passare i 3500 bidelli già di ruolo, in questa fase, al ruolo di assistenti amministrativi, lo sarebbero perché ricavati dalla parte finale di una graduatoria già morta e scaduta (e che, a suo tempo, in condizioni economiche diverse del Paese era già stata regolarmente utilizzata) e solo rivitalizzata per l'occasione! I Sindacati non possono e non devono farsi promotori e complici di questa palese ingiustizia che porterebbe 3500 famiglie di assistenti amministrativi, CHE SONO PRECARI DA ALMENO UN DECENNIO, alla fame! Se dovessero ancora continuare in questa richiesta assurda, vista la drammatica situazione economico-finanziaria dell'Italia, i Sindacati perderebbero, nel mondo della Scuola, credibilità e dignità!

Da: ...30/12/2011 15:48:42
la mobilità è biennale cmq si dovrebbe rifare il concorso o vuoi che annulliamo il contratto collettivo e facciamo posto a te, che cmq in ogni caso spero che hai fatto domanda in 3 fascia da collaboratore in quanto a punti come ass, ne tieni e passi prima di tutti. E basta, se la graduatoria nn

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vergogna!!!!!!30/12/2011 16:03:14
La graduatoria sulla mobilità, di cui in questi mesi si sta parlando, aveva già prodotto regolari immissioni in ruolo per i due anni per i quali era stata bandita. I 3500 bidelli, già di ruolo, che vorrebbero far passare ad assistenti amministrativi eccedono quei due ani di validità.
NON E' POSSIBILI TOGLIERE IL PANE DALLA BOCCA AI FIGLI DI 3500 PRECARI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, CHE VIVONO LA LORO PRECARIETA' DA OLTRE UN DECENNIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: manbo 30/12/2011 16:33:40
X TUTTI I PRECARI : VISTO CHE SIETE TREMENDAMENTE OTTUSI , VI AUGURO CHE PRIMA DI PASSARE DI RUOLO VI CHIEDANO DI FARE IL CONCORSO , COSI' LA SMETTETE DI ATTACCARE  , I SINDACATI, LO STATO , E LE ISTITUZIONI : L'AVETE CON TUTTI ,PENSATE DI AVERE SOLO VOI I PROBLEMI OCCUPAZZIONALI! MA CHI VI DICE CHE TUTTI I CS. DELLA MOBILITA' VANNO HA FARE GLI AA! NON VI PASSA X LA MENTE CHE C'E' ANCHE AT!  VOLETE LAVORARE MA CONTINUATE AD AGGREDIRE LE ISTITUZIONI ,SIETE NELLA SCUOLA DA TANTI ANNI E NON SAPETE COME FUNZIONA ! PENSATE UN PO', INVECE DI FARE GRADUATORIE COME QUELLE DI 1° FASCIA , FAREBBERO CONCORSI  X TUTTI GLI ITALIANI , QUANTE POSSIBILITA' AVRESTE! VISTO CHE DECANTATE LA VS PROFESSIONALITA'! SAPETE LAVORARE SOLO VOI! SCUSATE X IL MIO ITALIANO SCORRETTO , MA SICCOME NON DEVO INSEGNARE, MA  AT, NON ME NE FREGA  ,CI SONO SENATORI , PROCURATORI, VIGILI ,ECCC, CHE SBAGLIANO ANCHE LORO, VOI VI TENETE IL VS ITALIANO CORRETTO ,E IO IL MIO SUDATO PROFILO. COMUNQUE ANCHE GLI AA IN UFFICIO NON FANNO LAVORI DI ITALIANO , PERCHE' AL COMPUTER LAVORANO CON I PROGRAMMI GIA' PREDISPOSTI. BASTA!!! BASTA!!!! E SEMPRE BASTA. SPERIAMO CHE I SINDACATI VI PREPARANO UN BEL MINESTRONE , VISTO CHE LI ATTACCATE INCONTINUAZIONE. POI SE ANDASSE MALE ANCHE A ME UN POSTO CE LO'....BUON ANNO....

Da: manbo 30/12/2011 16:37:34
X BO: NON DARE RETTA AI PRECARI , NON VOGLIONO CAPIRE NIENTE, FA COMODO NON CAPIRE , FORSE SI SONO DIMENTICATI CHE NOI ABBIAMO FATTO I PRECARI FORSE PIU' DI LORO....CIAO BUON ANNO...

Da: manbo 30/12/2011 16:51:30
STATE TRANQUILLI PRECARI CHE LAVORERETE ANCHE VOI.....SMETTETELA SE CONTINUATE COSI' VI DATE LA MAZZA SUI PIEDI...

Da: ASSISTENTE precaria30/12/2011 18:04:28
...e poi spiegatemi 1 cosa.........dimmelo tu DSGA DI
RUOLO......i....... mi spieghi perchè nel piano di assunzioni di
quest'anno sono stati contingentati:

nel profilo Coll. Sco.co RUOLI = 26.446
( dico ventiseimila quattrocentoquaranta)

e invece in quello Amministrativo RUOLI= 2.675
( duemila seicentosettantacinque)???

IL TUTTO SU UN PIANO DI 36 MILA ASSUNZIONI ATA???

Con quale criterio sono stati distribuiti e contingentati i ruoli su tutto il territorio?????????????

Perchè questa disparità di trattamento??

Adesso dimmi che le famiglie dei precari coll scol.ci sono più povere ed hanno più priorità di quelle degli AMMINISTRATIVI!!!

Si sono spartiti la torta come più gli garbava!!! Grazie ai SINDACATI!! GRAZIE A LORO!!!






QUALCUNO MI DIA UNA RISPOSTA...........E POI SMETTERETE DI

CHIEDERCI PERCHE' SIAMO INCAZZATE CON I SINDACATI E

MIUR!!


NON CI ARRENDIAMO ALLE INGIUSTIZIE!!!!!!!!!!!!!!!!
MAI!!

Da: ASSISTENTE precaria30/12/2011 18:09:37
I sindacati sono il cancro della scuola e del lavoro! Il cancro che dilaga e fa clientelismi!
Spero e dico spero.........ke la legalità vinca!
Perchè è di legalità di procedura che stiamo parlando!!
Le notizie cambiano di ora in ora..... e spero davvero che nessuno paghi tutte queste intese per far FUORI il precariato!! Così non si elimina il precariato ....lo si annienta!
Intere famiglie pregano affinchè la procedura della mobilità non passi... Ora non era il momento!! Non lo era affatto!!!
Abbiamo sopportato tutto.......i tagli............le manipolazioni......... le intese........... le sottintese........... ora davvero basta!!!!

Annientare i precari ,con i tagli e la mobilità, è annientare famiglie intere e anche monoreddito!!

Gli amministrativi sono stati quelli più LESI da tutto questo:

1)Mobilità professionale

2)docenti inidonei

3)dimensionamento e conseguenti tagli degli organici AA

4) trasferimenti da altre amministrazioni per esubero di personale (anche perchè nessuno verrà mai trasferito da ALTRA amministrazione per passare a profilo di COLLABORATORE ..trattandosi di personale amministrativo a parità di livello retributivo!)

Ora ditemi il vostro profilo di quali tagli è stato solo penalizzato!!???
Solo i tagli degli organici!

NOI AMMINISTRATIVI NON ABBIAMO SINDACATI CHE CI APPOGGIANO! SIAMO STATI MARTORIATI DALLO STATO E DAI SINDACATI !!


Ci meritiamo molto di più.......... e speriamo non sia detta l'ultima parola!!


SONO ARRABBIATA E' VERO!! L'ANNO PROSSIMO NON VEDREMO CHE POCHE BRICIOLE!!..........E L'INCERTEZZA LAVORATIVA CI CONSUMA GIORNO X GIORNO!!!

HO FATTO DOMANDA 3 FASCIA CS.....E COME ME ALTRE MIE COLLEGHE/I..........PENSATE CHE CI FREGHI DI SPORCARCI LE MANI????
QUELLO CHE DITE SONO SOLO ALIBI X DIFENDERVI DALL'AVERCI BUTTATO FUORI DAGLI INCARICHI E DAI RUOLI!

A CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE ORA???????

Da: ......30/12/2011 18:10:00
una camomilla urgente per assistente precaria

Da: Gianmario130/12/2011 18:19:01
Faccio notare che dal 1997 che non si effetuano concorsi per la mobilità interna invece prima venivono banditi regolarmente ogni due anni, e i precari venivono immessi in ruolo regolarmente non restavano più di tre anni in prima fascia.
Poi c'è stato l'arrivo del grande Silvio che ha bloccato per tre anni l'immisione in ruolo e negli anni successivi ha fatto delle immissioni in ruolo ridicole ed irrisorie per i numeri dei posti vacanti.
La cosa che mi fa rabbia che nella zona mia la maggior parte del personale precario votava per Silvio e compani non capendo che lui  aiutava la scuola privata.
Cosa voglio dire che il problema non sono i cs della mobilità che giustamente dopo 14 anni di attesa ora vogliono cogliere i loro frutti, ma i tagli indiscriminati che il vostro caro silvio ha effettuato negli ultimi tre anni.

Da: saro 30/12/2011 18:22:38
X Assistente Precaria

Mi hanno riferito che i tuoi colleghi non ti reputano all'altezza del lavoro che effettui  nella tua segreteria.
Pertanto credo che in primis dovresti concentrarti sul tuo di lavoro e lasciare perdere il lavoro svolto da altri, mi riferisco al MIUR ( che stai tranquilla che conosce talmente bene la materia e il proprio lavoro che senza aver effettuato alcun concorso ti fà ancora lavorare nella pubblica amministrazione), perche' come ben tu sai nella pubblica amminiostrazione si lavora dopo aver effettuato un concorso e dopo averlo superato ed essere rientrati nella posizione utile in graduatoria tale da essere assunti anche a tempo determinato; Non ti spremere troppo le meningi contro i sindacati perchè, suo malgrado, anche loro conoscono bene la materia, dal 01/01/2000 tutto il personale che lavora nella scuola e transitato allo Stato, è in questa fase che scatta il gran lavoro per i precari sia AA che CS, l'allora Minbistro Berlinguer a potuto far ciò grazie anche ai sindacati che tu oggi critichi dopo aver lavorato per molti anni grazie a loro;
Mi dispiace per te ma il concorso della Mobilità Professionale, pure che a te rode, è sacrosanto come del resto è sacrosanto il diritto di CS di ruolo ( e non come te precaria) e come tali hanno diritti che tu non hai e non puoi sfruttare ma non per questo devi sputare nel piatto dove stai mangiando.
Tralasciamo il tutto volevo solo spronarti a inpegnarti un pò di più quando lavori, a me seccherebbe dei colleghi mi sparlassero non sò a te, del resto sono consapevole che il lavoro in segreteria e un tanto complicato ma con tanto impegno puoi riuscirci anche tu.
Auguri e ascolta il mio consiglio.

Da: ASSISTENTE precaria30/12/2011 18:40:18
....mi sa tanto che hai preso 1 cantonata!!

punto 1) nessuno sa chi sono veramente......quindi dubito che ti abbiano parlato delle MIE capacità lavorative!

Punto 2).........se sapessi il mio nome......avresti 1 sacco di consensi sul mio conto (....lavorativo e caratteriale! FIDATI)

Punto 3).......non ho mai pensato di ringraziare i SINDACATI per la strada che ho fatto fino ad oggi.....anzi...... quelli ( insieme alle mie super- colleghe!) gli rompiamo da 1 pò di anni, le uova nel paniere un giorno si e 1 giorno pure! (...tanto che alla fine diventiamo pure simpatiche persino a loro!)

Punto 4) non mi ha regalato niente nessuno! Abbiamo fatto 1 concorso, LO STESSO che avete fatto voi x passare di ruolo nel VOSTRO profilo... quindi come vedi è tutto regolare!!

PS non sono incazzata più di tanto...... forse traspare 1 pò di rabbia è vero!........ma non è detta l'ultima parola!

Da: bimbamonella30/12/2011 18:43:22
i posti vacanti di coll .scolastico con i tagli erano 26641
normale che siano andati 26 mila posti in ruolo ai coll scol..

andate da zio tremonti e vi fate ridare i posti sottratti dai tagli..
non mi risulta che ci sia stata disparità di trattamento..
licenziati senza lavoro causa zio tremonti ci sono quasi 20 mila coll scol...  (nessuno ne parla)

Da: RIDICOLA ITALIA!!30/12/2011 18:58:45
Se i 3500 bidelli già di ruolo dovessero transitare nel profilo di assistente amministrativo, poiché sono i 3500 che non hanno vinto il loro concorso per la mobilità professionale (tanto che non sono stati immessi in ruolo, come coloro che lo hanno vinto, nei due ani in cui, per legge, detto concorso, con relativa graduatoria, era valido), ma ne sono stati, per conseguenza, solamente idonei, significa, a questo punto, che, ad ogni concorso per la mobilità professionale, per passare al profilo superiore, non é necessario assolutamente vincerlo, ma basta (poiché i bocciati sono in numero molto meno dell'irrisorio), solo e semplicemente, concorrervi!! Se in Italia, le cose, ancora oggi, col Governo Monti, le cose dovessero continuare così (ma, noi non lo crediamo affatto!!), ritengo che, per questo paese, non ci sia più nulla, ormai, da fare!!

Da: Coscienza30/12/2011 19:06:31
Per Assistente Precaria e AAA
Per i precari storici e non storici

Se posso esservi utile: se volete manifestare contro la mobilità verticale c/o i vari UST o USR il giorno 09.01.2012 o 10.01.2012  Vi ricordo che per tali date c'è un'organizzazione sindacale che ha proclamato sciopero.
Pertanto, se non vi concedono le ferie, potete approfittarne utilizzando l'alibi dello sciopero per andare a manifestare dove sapete voi, tanto perso per perso non sarà il giorno di sciopero che vi rovinerà, visto che è prevista la rovina definitiva dei precari, anzi di noi precari!

Da: palermitana  aa di ruolo30/12/2011 19:14:38
ma che manifestare...abbiamo bloccato lo stretto di messina in 5000 mila e manco ci hanno cagati...anzi manganellati  quello si''

Da: Coscienza30/12/2011 19:27:54
Per mob

Non mettete Dio in questi farneticanti ragionamenti...
... pregando il Signore nel giro di 15 anni ..e con tanta gavetta ...sono qui in attesa del mio passaggio.. auguro anche a voi quello che io mi sono sudato negli anni

SCUSA MOB, MA DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA!
COM'è CHE RONNY NON PUò SCRIVERE QUELLO CHE PENSA?
CHE DIFFERENZA C'E' TRA IL SUO DIO ED IL TUO SIGNORE?

SEI LA PRIMA A RICORDARE UN COMANDAMENTO, MA PREDICHI BENE E RAZZOLI MALE!!!

E COMUNQUE, PER UNA PERSONA  ALQUANTO "RELIGIOSA" NOTO CON PIACERE CHE,  COME TI E' STATO INSEGNATO
AUGURI AL TUO PROSSIMO IL MEGLIO...COMPLIMENTI!

Da: bo ?30/12/2011 19:47:28
VISTO CHE CAPITE QUELLO CHE VOLETE LO RIPETO A TUTTI I PRECARI, come siete arrabbiati, non penso sia questo il posto in cui sfogarvi e soprattutto non capisco perchè ve la prendete con il personale di ruolo di cui presto farete parte. Siete in prima fascia vero? Siete in posizione utile a passare di ruolo se salta la mobilità. Così ha detto AMMINISTRATIVA precaria. Se così è. Il prossimo anno ci saranno altre migliaia di immissione in ruolo dalla 24 mesi, senza legge brunetta, secondo uno schema già stabilito, vi consiglio, se volete continuare ad avere il diritto di lavorare da precari di cominciare a manifestare e a chiedere una bella adunata sotto i ministeri per proclamare la vostra contrarietà a tutto questo. Se poi nel frattempo che siete di ruolo dovesse uscire la mobilità professionale e avete i requisiti per potervi accedere mi raccomando non lo fate perchè andate contro i vostri principi. Rubate i posti ai precari. Altrimenti vi auguro un bel passaggio di ruolo in seguito all'applicazione della legge brunetta.

Da: AA PRECARIO30/12/2011 19:54:49
Quel certo Manbo, che impari la grammatica.
Se passerà la mobilità dovrai proprio imparare a scrivere bene e senza errori.

Da: AAA30/12/2011 20:02:48
ripeto a tutti i precari.....UNIAMOCI.....basta discussioni su questo forum....facciamocene uno nostro per favore.....ORGANIZZIAMOCI......SIAMO AL PUNTO DI NON RITORNO LO CAPITE O NO?......tutte le discussioni non servono piu' a niente.....BISOGNA SOLO AGIRE.....E SALVARE IL SALVABILE......CANCELLIAMO L'ISCRIZIONE AL SINDACATO.....NON VOTIAMO LE RSU......E FACCIAMOCI SENTIRE DAI CSA PRIMA DEGLI INCONTRI CON IL MIUR......NOI NON ABBIAMO SINDACATO......NESSUNO CI RAPPRESENTA E CE NE STIAMO ACCORGENDO.....BASTA CHIEDERE PIETA' E COMPRENSIONE......SOLO DIGNITA' E LAVORO......BASTA....

Da: mahhh30/12/2011 20:57:37
Ma questo doveva essere un forum per parlare della mobilità professionale,perchè ci sono solo rabbiosi precari?! Non sarete intrusi in questo forum?! Fortunatamente per voi non ci sono moderatori... per questo ne approfittate per dire solo cattiverie e offese che i poveri cs in attesa di mobilità non si meritano.E' stato fatto un concorso e come tale deve essere rispettato,non si sta togliendo niente a nessuno.Se foste stati voi al loro posto avreste fatto la stessa cosa: chi avendone la possibilità non sceglierebbe di avanzare??? Ipocriti...

Da: ASSISTENTE precaria30/12/2011 21:02:45
X BIMBAMONELLA:..........LEGGITI IL TABULATO RIPARTIZIONI CONTINGENTE RUOLI ATA 2011........E POI MI DIRAI SE NON HO RAGIONE!!

Da: manbo 30/12/2011 21:09:50
XAA PRECARIO: TI VOGLIO RICORDARE CHE NON VADO HA INSEGNARE , MA  SE DIO VUOLE  FARO' IL TECNICO , NON TI PREOCCUPARE  NELLA VITA NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE ,GRAZIE X IL CONSIGLIO. OCCUPERO' UN POSTO DOVE LAVORO GIA'...CIAO BUON ANNO PRENDI UNA CAMOMILLA DOPPIA ,SE VAI AVANTI COSI' CI RIMANI STECCHITA...

Da: ASSISTENTE precaria30/12/2011 21:38:00
...dite che in questo forum NON si parla più di mobilità!! Ma a me SEMBRA che SOLO noi amministrativi parliamo di vera mobilità con argomenti attinenti: numeri......decreti......normative!

VOI invece....non fate altro che ripetere le stesse paranoie:
"abbiamo fatto il precariato, superato il concorso (faticosissimo..difficilissimo..etc etc), ci spettava di diritto dopo 15 anni e vogliamo la mobilità!"

Non dite altro! (tranne le offese agli amministrativi!)


Riuscite anche voi a parlare sull' argomento mobilità x davvero??

Da: ASSISTENTE precaria30/12/2011 21:45:21
..e poi RICORDATE una cosa:

I nostri problemi sui tagli e la MANCATA tutela da parte dei sindacati sul profilo degli Amministrativi..............saranno in fututo ANCHE i VOSTRI problemi, una volta ottenuto il passaggio!

Non criticateci quando diciamo che NON ABBIAMO SINDACATI CHE TUTELANO I NOSTRI DIRITTI!

La stragrande maggioranza dei sindacalisti SONO EX BIDELLI ecco perchè vi tutelano alla grande!!!

Un domani direte le stesse cose anche VOI futuri Amm.vi......quando non verranno MAI presi a cuore i vostri diritti!

Gli amministrativi si gestiscono da soli o in gruppo........!!

Questo è quanto!

Da: Coscienza30/12/2011 22:05:57
per AAA

Tu hai pienamente ragione. Come fare?
Un'idea sarebbe quella di trovare tutti assieme un avvocato per tentare di bloccare nuovamente la mobilità.
Bisognerebbe che ognuno di noi precari si rivolgesse ad un proprio avvocato l fine di chiedere una consulenza gratuita per esporre il problema, e poi dovremmo farci fare "un preventivo".
Dopo di che,  ognuno di noi dovrebbe pubblicare SU QUESTO SITO - ALLA FACCIA DEI CONCORSISTI - il nominativo, l'indirizzo dello studio ed il "preventivo" richiesto , così da poter confrontare i "prezzi".
Dopo aver fatto ciò tutti noi precari ci dovremmo rivolgere allo studio legale che richiede la parcella inferiore.
Noi, purtroppo, non possiamo usare la piattaforma, ma loro sì.
E mi hanno detto che la usano anche per potersi organizzare un ricorso in caso di blocco della mobilità.
Bene, noi questo mezzo non lo abbiamo, ma possiamo fare lo stesso, usiamo, cioè, il loro forum per scambiarci informazioni ed idee.
Questa è un'idea banale, ma al momento non mi viene viene in mente altro.
Tutti noi precari, poi, conosciamo i precari delle altre scuole vicine; potremmo far conoscere loro la ns. iniziativa e si sa, il passaparola a volte funziona.
Più siamo, come dicono loro, e più possibilità avremo per bloccare la farsa, e poi si vedrà.
Che ne pensate?
In effetti, ci obbligano "a morire", e sicuramente sarà così, come ho già scritto tempo fa, è impossibile vincere contro il mostro. Ma almeno, 'sta battaglia - che sicuramente sarà l'ultima - facciamogliela sudare!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2295, 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301, 2302, 2303, 2304, 2305, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum